Home CURIOSITA' NOMEN OMEN: IL DESTINO NEL NOME

NOMEN OMEN: IL DESTINO NEL NOME

Scritto da MadameBlatt

Nomen Omen deriva dal latino e, tradotto letteralmente, significa “il nome è un presagio”, “un nome un destino”, “il destino nel nome”, “di nome e di fatto” e deriva dalla credenza dei Romani, che nel nome della persona fosse indicato il suo destino e, a volte, addirittura il proprio mestiere.
Nell’Antica Roma, il nome assumeva una grande valenza, infatti serviva per distinguersi dagli altri, ma in esso vi era anche inscritta tutta la vita di un uomo: passata, presente, futura.
Quando si assegna un nome ad una cosa, si resta influenzati dalle vibrazioni universali che ne vengono percepite inconsciamente, in modo tale che il nome sia armonico con le vibrazioni dell’assegnatario.
Alle vibrazioni di tipo magico-spirituale, si aggiungono quelle musicali, in quanto ciascun nome possiede un’aura suggerita dalla musicalità del ritmo, colore ed intensità, che si riflettono sulla cosa, persona od animale.
Per esempio, un bambino, sentendosi chiamare ripetutamente con un certo nome, associa il carattere e la musicalità del nome alla propria persona, al proprio “io”. Quindi si identificherà con loro.
I numerologi ritengono che ogni lettera dell’alfabeto abbia un suo particolare carattere, che può essere meglio descritto associandola ad un valore numerico. La lettera iniziale di una parola, consonante o vocale, è quella che contribuisce maggiormente a rivelare il reale significato della parola o del nome.

Di seguito, un elenco esplicativo riguardante le iniziali del proprio nome.

 

A: equivalente numerico di 1. È collegato alla confidenza, che rende capaci di raggiungere gli obiettivi. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è la A, tende ad essere vigile ed audace. Può essere eccessivamente critico. Si ritiene che il suono della A abbia un significato ancestrale, ritrovabile nello sbadiglio e che richiami la calma e il buon sonno. Generalmente non gli piace corteggiare molto e flirtare, ma andare al sodo. E’ attratto dalle persone abbastanza timide, ma che posseggono qualcosa che eccita la sua mente ed i suoi desideri. E’ un avventuriero della vita carnale e molto fisico. Il suo poco romanticismo cozza contro la sua passionalità esuberante e l’attrazione magnetica e fisica che prova verso il partner.

 

B: equivalente numerico di 2. Rappresenta le reazioni emozionali. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è B, è una persona amichevole, compassionevole, a cui piace l’ambiente domestico. Può essere un po’ avido. Ama il romanticismo e quindi corteggiare, ma anche essere corteggiata. Adora fare regali e riceverli, e può decidere di non fare attività sessuale per un certo periodo, come una forma di sacrificio necessaria. Ama abbastanza preparare una notte intima con una cena, con frasi e gesti detti e fatti verso il partner, prima ancora di andare al sodo. Comunque desidera molto avere sempre nuove esperienze.

 

C: equivalente numerico di 3. Rappresenta l’energia. Influenza particolarmente l’umore e si presta bene anche con le altre lettere. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è C, può essere scrupoloso ed attento ai bisogni altrui. E’ persona molto dedita al proprio partner che non è solo un amante, ma anche un compagno, un amico con cui confidarsi. Ama confidarsi prima, durante e dopo l’attività sessuale con il partner, perché è una persona che ama molto colloquiare, è socievole e cerca un partner che lo apprezzi per come è e che lo dimostri. Ha sempre una gran voglia di fare all’amore ma, se non è apprezzata dal partner, può benissimo allontanarsi e fare a meno delle pulsioni intime.

 

D: equivalente numerico di 4. Rappresenta il bilanciamento. È molto potente ed è associata agli affari. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è D, presenta un notevole senso e bisogno di ordine e giustizia. Può essere testardo e intransigente. Spesso è attirato dalle cose strane, insolite, eccentriche, vuole che anche la propria vita sessuale sia così. E’ molto passionale, amante dell’amore, ma a volte pecca di gelosia, possessività nei confronti del partner. Se vuole conquistare la preda, fa di tutto per farlo e non è contento, finché non ha raggiunto il traguardo. Spiccano in lui doti di lealtà, educazione ed onestà, che i partner apprezzano.

 

E: equivalente numerico del 5. Rappresenta cuore-caldo, amicizia, e passione. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è E, è una persona libera, amorevole e carismatica. Però può essere instabile e poco affidabile. Il suono della E è legato alla vitalità ed al risveglio. La persona è molto mentale, molto intellettuale, necessita di parlare, di colloquiare con chi si trova di fronte e quindi anche con una persona che gli interessa, o che è interessata a lei. Se non riuscirà ad instaurare un buon rapporto a livello di comunicazione, perderà interesse sessuale. A persone di questo tipo piace molto flirtare più che fare del vero e proprio sesso, e piace avere un partner amico, compagno.

 

F:  equivalente numerico del 6. Rappresenta l’amore. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è F, è una persona calda, passionale e con la capacità di far stare meglio gli altri. Porta le vibrazioni di una persona protettiva. F può arrecare un senso di malinconia. Molto romantica e davvero molto leale ed idealista, mette il partner d’amore al primo posto della vita, quando ne è innamorata. Sa essere sensuale e molto attiva, anche nei rapporti intimi, di cui però non si vanta. Ama infatti la privatezza del rapporto. E’ destinata a trovare ottimi partner d’amore.

 

G: equivalente numerico del 7. Rappresenta le esperienze mistiche e religiose. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è G, è una persona immaginativa e creativa. Tende ad essere intuitiva, colta, solitaria e detesta ricevere consigli dagli altri. Solitamente è sessualmente molto attiva e prorompente, focosa. Sa come far accendere la passione in un rapporto, riuscendo a stimolare al meglio il partner, che però deve anche essere molto intelligente. I suoi stimoli, infatti, vengono anche dalla mente. La separazione dal partner a volte può creare problemi di relazione, ma non vi è assolutamente un blocco sessuale. Però, prima di tutto e quindi prima del proprio amore e della propria passionalità, ama il proprio lavoro.

 

H:  equivalente numerico dell’ 8. Simboleggia la creatività e la forza. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è H, ha un forte senso per gli affari e pertanto, nella maggior parte dei casi, aiuta a ricavare profitti. La persona tende al successo negli affari. Può essere assorta ed egoista. Se non è innamorata, è come se l’amore non fosse importante, ma quando succede, allora cambia del tutto, diventando anche molto generosa nei confronti del partner, riempiendolo sempre di regali ed attenzioni molto ben accetti. Disinvolta sessualmente, sa essere molto paziente e sensuale nel rapporto d’amore.

 

I: equivalente numerico del 9. Rappresenta la giustizia. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è I, è sensitiva, compassionevole ed umana. Manca di autostima e si arrabbia facilmente. Il suono della vocale I è legato alla stabilità corporea e alla buona postura. E’ una persona che si annoierebbe a fare sesso solo con una persona e sempre la stessa. Ama le avventure, avere nuove eccitanti situazioni e, quindi, ama partner che la stimola ad averne. Insomma, è lussuriosa ed ama i piaceri della carne. Ha molto bisogno di essere amata ed apprezzata, sia nell’intimità che nel lavoro.

 

J: equivalente numerico di 1. Rappresenta le aspirazioni. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è J, è una persona sincera, benevola ed intelligente. Possiede un incontenibile desiderio di insistere, resistere, di non mollare mai, fino a trovare il successo o l’opportunità giusta. Può essere pigra e smarrita. Il partner deve stimolarla non solo sessualmente ma anche a livello di intelletto. È proprio parlando, discutendo, colloquiando, comunicando con il partner che le sue fantasie erotiche possono accendersi e trovare terreno fertile. E’ davvero molto romantica, dolce, amorevole ed attenta alle esigenze del partner. Ama far precedere l’amplesso da cene a lume di candela.

 

K: equivalente numerico del 2. Rappresenta l’estremità. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è K, è sicuro di sé ed autorevole, altre volte emotivo. La persona possiede un’intuitività incompresa dagli altri e può essere insoddisfatta nella vita. Può essere mal giudicata dall’esterno e cioè apparire per quello che non è. Invece, deve imparare a farsi apprezzare e capire per quello che realmente è, perché sa donare amore e, soprattutto, è intimamente persona meravigliosa, capace di avere un’attività sessuale molto prorompente ed eccitante.

 

L: equivalente numerico del 3. Rappresenta l’azione. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è L, è caritatevole e regolato, ma soggetto ad incidenti/scontri. Le fantasie sessuali difficilmente vengono messe in piazza, perché ama secretarle nella mente e cuore. E’ molto romantico e sa innamorarsi nella giusta maniera. E’, però, a volte fin troppo idealista ed è attirato da persone che hanno problemi e che cercano un appoggio. Gli piacciono gli amori che lo fanno soffrire e questo incide molto sulla sua attività sessuale, che non è delle migliori, e quindi è portato a chiudersi in sé, ad immaginare storie di amplessi poco probabili e reali.

 

M: equivalente numerico del 4. Rappresenta la spiritualità. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è M, è sicuro di sé ed aiuta nella realizzazione di un obiettivo di successo. È diligente e stacanovista, ma può essere frettoloso e facile nell’arrabbiarsi. E’ voracissimo per quanto riguarda le pulsioni intime, volendo provare di tutto ed ama la libertà in tutto e per tutto. E’ instancabile nei suoi amplessi ed è capace, pur di soddisfare le proprie esigenze ed istinti primordiali, di avere più relazioni. Deve avere, al suo fianco, persone molto simili a sé, che fanno delle pulsioni intime una priorità nella vita.

 

N: equivalente numerico del 5. Simboleggia l’immaginazione. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è N, è intuitivo e comunicativo. Predisposto alla gelosia. Si sa fondere in un’unica persona con il proprio amore, riuscendo a condividere tutto quello che vuole. Se ha intenzione di soddisfare le proprie pulsioni più primordiali, nulla può frenarlo, ma attenzione, perché se si sente tradito, può buttare fuori dal suo cuore e dalle mura di casa chi prima amava. In una relazione, ama anche avere un trasporto mentale. Tiene per sè l’intimità vissuta con il partner.

 

O: equivalente del numero 6. Rappresenta la pazienza e rende abili nello studio. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è O, è una persona con un buon senso della famiglia ed è bravo studente. Necessita di molto allenamento per ottenere il controllo delle emozioni. Il suono della “O” è denominato “farmacia vocale”, in quanto ha poteri taumaturgici; infatti, legato alle meditazioni orientali dell’OM, fa entrare in uno stato meditativo; le sue vibrazioni hanno il potere di rilassare dando beneficio a tutto l’organismo. La persona ama avere anche più relazioni allo stesso tempo, perché gli piace provare di tutto in amore. E’ molto intensa, passionale, ma a volte fin troppo possessiva e gelosa del partner. La sua energia sessuale può benissimo essere utilizzata anche per fini lavorativi, professionali, portandolo a guadagnare. Quando ama e sente di essere amata, sa essere davvero molto aperta e rivelare tutto di sè al partner.

 

P: equivalente numerico di 7. Rappresenta la forza. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è P, è portato al comando e possiede conoscenza e saggezza. La persona è attratta dalle materie spirituali, tende a racchiudersi in sé stessa e si immedesima nelle preoccupazioni degli altri. Sessualmente molto libero, ama molto le apparenze e, quindi, il partner deve attrarlo fisicamente, visivamente prima che a livello intellettuale e comunicativo. E’ abile corteggiatore e, soprattutto, gli piace flirtare e provare sempre cose nuove durante l’amplesso con il suo partner d’amore.

 

Q: equivalente numerico dell’ 8. Simboleggia l’originalità. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è Q, è misterioso. Può essere estremamente noioso. Nonostante sia molto romantico e passionale, oltre che amante della buona conversazione per attivare il proprio mondo intimo, spicca in lui una voracità, un bisogno primordiale di avere amplessi, di dimostrare le proprie capacità fisiche durante le ore di amore. È molto difficile trovare per lui un partner che riesca a stargli. Spicca in lui il desiderio di provare avventure con persone appartenenti ad altre etnie.

 

R: equivalente numerico di 9. Rappresenta le possibilità. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è R, è tollerante ed umano, ma ha la tendenza a diventare irascibile. La persona spesso agisce come rappacificatore. E’ tra quelle persone che amano avere rapporti con partner molto attivi mentalmente, molto intelligenti e che siano in grado di attivare anche la sua mente ed intelligenza. Il fisico di chi gli sta di fronte è molto importante durante il corteggiamento e per lo stimolo sessuale. Non è però di certo la persona più sexy e sensuale a letto.

 

S: equivalente numerico di 1. Rappresenta l’inizio. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è S, ha attributi molto attraenti e possiede un istinto di abbondanza o di ricchezza. Può agire in modo impulsivo e crea forti sconvolgimenti nelle persone. Spicca una certa timidezza e, quindi, una certa propensione a nascondere i propri pensieri anche di natura intima. Nonostante sia molto passionale ed in grado di fare maratone intime molto importanti, non riesce facilmente a dimostrarlo, perché attende che arrivi la persona giusta con cui aprirsi molto ed alla quale dimostrare la sua vera natura passionale.

 

T: equivalente numerico del 2. Rappresenta la crescita. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è T, è irrequieto e cerca risposte a questioni spirituali. La persona ha una spiccata forza di volontà nell’aiutare gli altri e tende ad essere insofferente; è troppo emozionale e viene facilmente influenzata dalle opinioni altrui. E’ timida, riservata e molto romantica e su questo punta in una relazione con un eventuale partner. Cene romantiche, serate passate sulla spiaggia a guardare le stelle. Questo può portarle quella felicità in amore che l’amplesso non le dona. Non si innamora facilmente, ma anzi immagina ed idealizza troppo l’amore.

 

U: equivalente numerico del 3. Rappresenta l’accumulo. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è U, è fortunato. La persona sa amare senza restrizioni. Ma a volte può essere egoista, avida ed indecisa. Il suo suono sembra sia legato all’oscurità ed al superamento delle paure ancestrali, collegandosi all’ululare notturno del lupo, che crea paura per il suo suono minaccioso ma che, in realtà, poi risulta innocuo. Ama l’amore in senso lato. Se non è innamorata di qualcuno, ama l’amore in generale; se invece lo è, allora sa davvero vivere una relazione in maniera molto positiva ed eccitante. Nonostante abbia bisogno di esprimere la sua piena sessualità nell’intimità, può dare la priorità a quella del proprio partner per renderlo gratificato in tal senso. Comunque ama anche la libertà ed avere avventure.

 

V: equivalente numerico di 4. Rappresenta la costruzione. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è V, è un gran lavoratore, instancabile e efficiente. Può essere imprevedibile. In genere persone come lui sono attratte o comunque si ritrovano ad avere relazioni con persone con una età molto diversa dalla sua. E’ molto attirato dalle persone insolite ma soprattutto eccentriche, che si vestono e comportano in modo particolare, accendendo in lui il desiderio. Ama la libertà ed avere i propri spazi.

 

 

W:  equivalente numerico di 5. Simboleggia l’espressione personale. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è W, è incantevole, possiede anche un’aura di mistero. Può essere anche avido e tende a prendere troppi rischi. Generalmente molto egoista, non ama il rifiuto in un rapporto di coppia e questo anche prima che il rapporto possa nascere. Durante il corteggiamento, infatti, non ama di certo sentirsi rifiutato dall’altra persona, che a volte idealizza. Quindi, è innamorato dell’amore più che del proprio partner, ma sa essere molto romantico nella relazione. Apprezza molto i giochi erotici nell’intimità.

 

X: equivalente numerico del  6. Rappresenta la sensualità. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è X, è sempre alla ricerca sfrenata del piacere e può facilmente cadere nella promiscuità e nell’infedeltà. Anche lui è tipo che idealizza i grandi amori, che magari non ha mai nella propria vita. Sostiene moltissimo i propri ideali ed è persona loquace. Questa loquacità non la perde nemmeno durante le fasi preliminari e durante il vero e proprio amplesso. Gli piace, infatti, parlare molto anche durante questi momenti, eccitando la persona che ha di fronte. Può vivere relazioni varie ed anche più d’una in contemporanea, molto allegramente e superficialmente.

 

Y: equivalente numerico del  7. Rappresenta la libertà. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è Y, non conosce freni. L’individuo può essere indeciso e farsi scappare molte opportunità nella vita. Grande passionale ed esploratore dell’intimità. Vuole innanzitutto essere lui a dominare il rapporto con il partner, che deve sottostare. E’ davvero molto sensuale, passionale e gli piace molto essere libero ed indipendente. Cerca sempre nuovi stimoli per la propria attività di coppia e cerca sempre di soddisfare le esigenze intime del proprio partner. Se non ne ha uno, allora può sfruttare questa energia prorompente nel suo lavoro. Quello che gli preme molto, in una relazione, è far capire al partner che è un grande amante.

 

Z: equivalente numerico di 8. Simboleggia la speranza di  rappacificare le persone. Chi si chiama con un nome la cui iniziale è Z, può essere testardo e dovrebbe pensare prima di agire. Generalmente, è poco portato per l’amore, soprattutto quando è incasinato nelle altre cose della vita e quindi nel lavoro, nella professione e magari circondato da problemi economici. In questi casi idealizza fin troppo l’amore e non lo vive come si dovrebbe, ma se si innamora, diventa molto dedito al proprio partner, anche se non dimostra quello che prova, anche a letto, in maniera aperta e sicura.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni