Home ASTROLOGIA ASTROLOGIA: LUNA NUOVA DEL 17 SETTEMBRE 2020

ASTROLOGIA: LUNA NUOVA DEL 17 SETTEMBRE 2020

Scritto da MadameBlatt

La Luna Nuova (o Novilunio) rappresenta i nuovi inizi ed è un momento privilegiato per la manifestazione e la definizione delle intenzioni.
Essa si verifica quando la Luna si allinea con il Sole in un aspetto di congiunzione (il che significa che sono entrambi vicini allo stesso grado dello stesso segno zodiacale) e questo allineamento di buon auspicio porta l’energia del potenziale, della crescita e delle nuove opportunità.
In astrologia, segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare e, anche se potresti non essere in grado di vedere la Luna molto chiaramente durante questa fase, la sua energia è più potente di qualsiasi altro periodo del mese.
Questa Luna Nuova arriva il 17 settembre, alle ore 13:00, nel segno della Vergine, ed invita tutti i segni zodiacali a ripulire le loro vite ed organizzare i loro affari, mentre si lanciano in nuove imprese.


La Luna Nuova di settembre è un ottimo momento per concentrarti sui piccoli dettagli del tuo obiettivo, all’interno delle tue relazioni, finanze e obiettivi personali, che potrebbero richiedere qualche aggiustamento.
Questa energia ti motiva anche a rivitalizzare la tua routine di salute e benessere, quindi ascolta le esigenze del tuo corpo, mente e spirito e trova il tempo per nuove abitudini sane.
La Luna Nuova in Vergine ti aiuterà a vedere i tuoi obiettivi da una prospettiva più analitica.
Indipendentemente dalla stagione e dal segno zodiacale in cui si trova, la Luna Nuova ci influenza in modo globale.
Il Novilunio può influenzare il tuo umore, anche perché ti chiama a riflettere su dove sei e a valutare ciò che vuoi da una prospettiva più tranquilla.
Puoi farlo, concedendoti spazio e tempo per ritirarti in te stesso ed abbracciare la solitudine.


Fai un po’ di introversione e non aver paura di rinunciare a qualsiasi piano sociale importante, se senti l’esigenza di stare da solo.
Quando la Luna si oscura durante questa fase di Novilunio, probabilmente sentirai l’esigenza di andare a dormire un po’ prima del solito,perché la minor luce lunare di questo periodo è simile ai nostri livelli di energia: immagina che sia come un letargo lunare mensile.
E, rifletti: la Luna Nuova si verifica quando la luce lunare è nel punto più basso, ma da lì inizia a “crescere” o ingrandirsi per le prossime settimane che precedono la Luna Piena, il che aumenta i nostri livelli di motivazione ed aiuta a portare un po’ di slancio cosmico ai nostri obiettivi personali.
Quindi non lasciarti ingannare dall’apparente stasi: in realtà, è solo un momento di tregua prima di tuffarti a testa alta verso i tuoi obiettivi e progetti.
Il Novilunio è sempre incentrato sulla speranza e sulla possibilità, pertanto è un momento particolarmente importante per essere più gentile, premuroso e positivo verso te stesso, oltre a proteggere la tua energia sensibile.


Evita di passare del tempo con persone sminuenti, scoraggianti o pessimiste.
In questa Luna Nuova di settembre, fai qualcosa che ti faccia sentire ottimista ed entusiasta di nuove opportunità.
Questo Novilunio è in Vergine, che consiglia di organizzarsi e mettere le cose al posto giusto.
Pertanto, se scegli di riordinare il tuo calendario, la tua dieta o la tua casa, è garantito che una pulizia farà miracoli, dandoti la capacità di vedere i tuoi obiettivi in modo chiaro, intraprendendo successivamente azioni concrete per il tuo benessere.

In generale, tutti i segni zodiacali saranno più motivati ad abbracciare uno stile di vita sano, che avvantaggerà non solo loro stessi, ma anche coloro che li circondano.
Però, i pianeti coinvolti in questo aspetto risiedono nella Vergine, segno di Terra che, con gli altri due segni zodiacali di questo elemento, Capricorno e Toro, sarà ancora più ispirata.
Vediamo, quindi, prima gli influssi più incisivi della Luna Nuova nei segni di Terra:

 

CAPRICORNO
Questa Luna Nuova amplierà i tuoi orizzonti e ti ispirerà ad affrontare alcuni rischi calcolati, che probabilmente produrranno ricompense davvero soddisfacenti.
Il tuo segno è naturalmente incline a muoversi lentamente e giocare sul sicuro, ma questa lunazione ti ispira ad uscire dalla tua zona di comfort per facilitare la crescita.

Accetta l’esplorazione di nuovi modi di pensare, di sperimentare,buttati in nuovi interessi ed abbraccia nuove esperienze.
Esci fuori dagli schemi, fidati dei tuoi istinti e consenti a te stesso di prestare la tua determinazione laboriosa ad alcune aspirazioni di mentalità superiore.
Devi essere un po’ più incentrato su di te.

Dovresti mettere gli occhi su un’avventura mondana, o un piano di crescita, che espanda i tuoi orizzonti, un’esperienza culturale o educativa che ti aiuti a svilupparti personalmente e autonomamente.
Con questa Luna Nuova hai voglia di viaggi. Presta grande attenzione ai tuoi sogni , visioni e convinzioni, consentendo alla vita familiare e al partner di passare per un momento in secondo piano.
Hai il grande potenziale per  andare ancora più lontano di quanto pensi!

 

TORO
Questa Luna Nuova ti offre un’importante opportunità, per prendere sul serio le cose che ti portano gioia.
Se stai temporeggiando con l’idea di trasformare un hobby in qualcosa di più, o se hai un progetto emozionante che però vivi solo nella tua immaginazione, ora è il momento di iniziare a concentrare la tua mente sui dettagli e piantare i semi.
E’ ora di capire come rendere le tue passioni una parte più tangibile e concreta della tua vita, forse addirittura del tuo lavoro, e tutto ciò ti sembrerà finalmente più fattibile.
Questa lunazione ti aiuterà a combinare lavoro e passione nel modo più produttivo, purché tu sia disposto a riversare tutto il tuo cuore in entrambi i lati della medaglia.
Non dimenticare che ci saranno benefici anche in amore, con più romanticismo, fertilità e passione. Ora potresti scoprire di desiderare una relazione più divertente e amorosa, che comprenda ciò che a te piace tra le lenzuola, lo scambio di sguardi, la condivisione di sorrisi, affinchè la tua natura amorosa possa essere messa a fuoco completamente. Cerca di non rimanere bloccato su dettagli relativi alla tua età o la vecchia vita amorosa:  flessibilità è la parola chiave.

 

VERGINE
Questa Luna Nuova segna il tuo grande momento lunare annuale, per un nuovo inizio completamente incentrato su di te.
Ti stai naturalmente sacrificando, quindi concentrare tutta la tua attenzione su te stesso potrebbe non essere facile.
Ma rifletti un attimo: più sei felice, sano e autentico, più hai tanto da offrire al mondo che ti circonda.
Questa è la tua opportunità per piantare i semi, per la tua espressività,creatività, essenza, che avrà un potere duraturo e un sacco di potenziale importantissimo, per te e per gli altri.
Questa Luna Nuova ti offre chiarezza per scegliere i dettagli, pianificare i tuoi primi passi e costruire una solida base.
Poiché Luna e Sole, quindi, sono entrambi nel tuo segno, puoi mettere al centro dei tuoi pensieri anche la fertilità e il divertimento. Significa che il tuo approccio ad una relazione romantica, o il modo in cui identifichi le tue passioni, sono parte integrante del tuo nuovo inizio: afferma i tuoi poteri di seduzione!
Pertanto potrebbe essere difficile considerare ciò che ami e in cui sei desideroso di mettere il tuo cuore e la tua anima, senza prima fare spazio in te, guardando le situazioni con un occhio un po’ più egoista.

 

Parlando degli altri segni zodiacali, influenzati in maniera meno incisiva dalla Luna Nuova, essa può essere una dolce possibilità di nuovo inizio, che li può rendere più adattabili e un po’ più soddisfatti di loro stessi.
Non dimentichiamo anche Saturno, in trigono con questa Luna.
Ciò significa che qualsiasi progetto o cambiamento noi iniziamo a costruire ora, ha il potenziale per realizzarsi a lungo termine, poiché questo aspetto ci offre un po’ di adattabilità, disponibilità a lavorare sodo ed attenzione ai dettagli, purché lo desideriamo veramente.

Vediamo le opportunità per i restanti segni zodiacali.

 

ARIETE: questo è un buon momento per prendersi una pausa dal caos e dalla frenesia della vita, per risollevare la tua mente sovraccarica. Se non puoi arrivare fisicamente da qualche parte lontano, trova il tempo per creare uno spazio a casa, per rilassarti e ricaricare le tue batterie mentali ed emotive. Stare vicino all’acqua è terapeutico per te ora, ma concediti anche massaggi alla testa, terapie parlanti o consulenza. Questi ti aiuteranno a eliminare tutte le preoccupazioni o i guai che potrebbero aver bloccato i tuoi progressi, oltre a permetterti di sintonizzarti con i tuoi istinti più creativi. Se sei sempre abituato a essere il forte, il leader, inchinati ora alla tua vulnerabilità e lascia che l’immaginazione prevalga sulla logica per un po’, senza perdere il contatto con la realtà. Quindi concentrati sul tuo benessere. Qualsiasi nuova routine di salute che inizi ora con obiettivi realistici, e a lungo termine, ha un maggiore potenziale per mantenerla. Attento al cibo che mangi, all’esercizio che fai, al modo in cui cammini, all’aria che respiri. Costruisci buone abitudini. Entro sei mesi da questa Luna Nuova in Vergine, potresti vedere risultati di cui sarai orgoglioso e che dureranno.

 

GEMELLI: non nascondere la tua luce questo mese. Potresti comunque trovare impossibile mantenere un profilo basso, con questa Luna Piena che brilla su di te e ti mette al centro dell’attenzione, soprattutto al lavoro. Potresti decidere di spingerti finalmente a chiedere la promozione a cui aneli, o potresti scegliere di licenziarti e cercare altrove una realizzazione professionale più creativa. Fai attenzione a non oltrepassare i confini o a lasciare che altri ti calpestino nella loro ricerca del potere.
Fai anche attenzione a non indulgere in qualcosa che potrebbe farti aprire troppo la bocca, da rivelare segreti o offrire opinioni o consigli indesiderati.
Ripulisci la tua casa, poiché questa Luna Nuova evidenzia gli angoli polverosi del luogo in cui vivi, oltre a gettare luce su questioni familiari che potresti aver avuto la tendenza di spazzare sotto il tappeto. Disintossica le tue abitudini di vita e fai una pulizia profonda, emotivamente e fisicamente, del tuo stile di vita e di qualsiasi credenza errata ereditata e abitudini obsolete. Potrebbero essere necessari sei mesi per mettere tutto a posto, ma ne varrà la pena.

 

CANCRO: dopo il recente soggiorno obbligato a casa, imposto dal lock down, potresti sentirti sopraffatto o intimidito dall’improvvisa mancanza di confini fuori dalla tua porta ed essere super sensibile all’idea di cattiverie virali, che potrebbero ancora fluttuare nell’etere. Sintonizzati sulla tua spiritualità, con la consapevolezza o lo yoga per mantenerti in equilibrio. Se sei stato creativo durante il blocco, usa questa Luna Nuova per dare gli ultimi ritocchi a un’opera d’arte o un libro di memorie. Anche una situazione legale potrebbe volgere al termine. La cosa fondamentale per te non è chiuderti nella tua zona di comfort, ma imparare gradualmente a crescere ed evolverti. La Luna Nuova di questo mese ti chiama a studiare qualcosa di nuovo. Che si tratti di un’abilità pratica, come cucinare torte vegane, o di qualcosa di creativo, come avviare un blog, la tua missione ora è imparare come fare questa cosa correttamente. La Vergine è il segno del perfezionista e se inizi ora hai le benedizioni cosmiche di questo Novilunio, per guidarti verso il diventare un esperto nei prossimi sei mesi. Il fitness, la cura degli animali domestici, il volontariato in un ente di beneficenza per animali, il cambiamento del tuo stile di vita e la comunicazione dei tuoi nuovi impegni, in un modo che informi e/o comunichi, sono le migliori aree chiave in cui attingere da qui al prossimo febbraio.

 

LEONE: potresti scoprire che devi lasciare andare qualcosa di importante questo mese. È molto probabile che riguardi l’area della passione, dell’intimità, del sesso o del potere, in cui le cose sono diventate troppo esagerate ed i tuoi confini sono stati superati. Oppure potresti sentirti impotente al pensiero che non ci sono abbastanza amore o denaro nella tua vita. Questa Luna Nuova potrebbe essere un momento super emozionante per te, ma è anche un buon momento per fare pace con qualsiasi situazione in sospeso. Se presti soldi a qualcuno adesso, preparati a non riaverli indietro e fai attenzione a non indebitarti troppo anche tu ora, poiché indulgere troppo, per lenire la tua anima, è fin troppo allettante questo mese e potrebbe richiedere un grande sforzo per uscire fuori da quella strada scivolosa. Pertanto, la chiave di lettura di questo Novilunio è mantenere le cose semplici, elaborare un budget e rispettarlo. Compra, per esempio, ciò di cui hai bisogno, piuttosto che spendere ciò che vuoi. Se gli oggetti in cui investi sono sia belli che utili, avrai vinto. Una volta che avrai preso una sana abitudine di spesa e risparmio, continua così e sarai pronto per la vita. Lavorerai anche sulla tua autostima, essendo valutato per quello che sei, non solo per ciò che possiedi o guadagni.

 

BILANCIA: è un buon mese per completare un obiettivo relativo al benessere, rompere una cattiva abitudine o migliorare, o cambiare il tuo ambiente di lavoro per qualcosa di molto più sano, per il tuo benessere mentale e fisico. La Luna Nuova di questo mese influisce sulla tua forma fisica e la tua vitalità, invitandoti a eliminare le cose di cui ultimamente sei diventato dipendente. Facilita la tua strada in qualsiasi nuova routine di salute o lavoro, in quanto avranno più possibilità di durare, rispetto a quando ti butti dentro con troppa velocità e non pensandoci abbastanza. Ovviamente vorrai risultati immediati, ma mantieni la calma e vai avanti piano. Se hai animali domestici, elargiscili anche cure più amorevoli.
Ti piace socializzare, ma a volte un po’ di isolamento può essere l’unico modo per sistemare le cose nella tua mente iperattiva, senza intrusioni o interferenze da parte di altri. Questa lunazione ti incoraggia a disintossicarti da dubbi e paure del passato e permettere che abbia luogo una guarigione interna. Lavorare per avere una mente sana si irradierà verso l’esterno, per aiutare a spingere il tuo corpo verso una salute ottimale, da qui a febbraio 2021.

 

SCORPIONE: la Luna Nuova di questo mese colpisce la tua zona di romanticismo e creatività, portando potenziali miglioramenti in amore o incrementando i tuoi desideri e talenti artistici. Una storia d’amore potrebbe portarti molto più in alto o molto più in basso, aiutandoti a decidere se dovresti restare in questa relazione o uscirne fuori. Potresti raggiungere un apice creativo o decidere di trasferire i tuoi interessi ed energie su un mezzo artistico completamente nuovo. È possibile esagerare ora, quindi pensaci due volte prima di fare piazza pulita, emettere ultimatum o prendere impegni, che sembrano giusti in questo momento ma di cui potresti pentirti quando le cose si calmeranno. Mantieni le cose leggere e giocose se puoi, in tutti gli ambiti della vita ed evita di drammatizzare tutto. Qualunque sogno tu abbia desiderato, potresti realizzarlo ora, grazie alla Luna Nuova in Vergine. Nuove amicizie all’interno di nuovi gruppi possono emergere ora e nei prossimi sei mesi, soprattutto se gli obiettivi del team sono la collaborazione e la creazione. Potresti ricominciare da capo con vecchi amici, facendo nuove cose insieme, per tirarti fuori da una routine sociale comoda ma consumata. Sii inclusivo con le persone che sono diverse dal tuo solito tipo, ma evita i tirapiedi e i vampiri energetici. Potresti realizzare dei sogni, se stabilisci le tue intenzioni ora e fai il lavoro per far accadere le cose.

 

SAGITTARIO: una situazione in casa potrebbe giungere ad una conclusione questo mese, grazie alla Luna Nuova, che chiude quella che potrebbe essere stata un’esperienza travolgente. Potresti finalmente sfuggire alla tristezza di un rapporto troppo affollato per essere confortevole, quindi trova un angolo tutto tuo per creare un luogo “sacro” in cui goderti un po’ di pace e tranquillità terapeutiche. C’è un’energia di guarigione intorno a te stesso adesso, così che i vecchi problemi familiari, le cattive abitudini o le convinzioni ereditate, ma obsolete, possano finalmente essere affrontate. Le cose potrebbero diventare emozionanti, quindi potresti davvero farti un bel pianto per aiutarti a liberare la tua psiche da tutta quella tensione accumulata. Immaginare come vorresti che fosse la tua nuova ‘normale’ vita domestica, e la vita in generale, è possibile adesso. Questa Luna Nuova, inoltre ti suggerisce che un altro obiettivo principale dovrebbe essere la tua carriera. Diventa un esperto, piuttosto che rimanere un dilettante e fai le cose con precisione, piuttosto che con le solite pennellate larghe. Potresti ambire ad una promozione sul lavoro o un ruolo completamente nuovo, in una situazione completamente nuova. Usa questa potente energia lunare per portarti dove vuoi essere con la tua carriera, ma tieni presente che, mentre è possibile che un cambiamento avvenga rapidamente, potrebbe anche avere un effetto più lento, nei prossimi sei mesi. Varrà la pena aspettare per arrivare dove aspiri.

 

ACQUARIO: se hai voglia di sfoggiare, questo mese fai attenzione che la Luna Nuova non ti spinga verso atti di follia, per quanto riguarda i tuoi soldi. Spendere troppo è probabile ora, così come sovrastimare le tue risorse e immaginare che, alla fine, andrà tutto bene. Altri potrebbero venire da te per essere salvati finanziariamente ma attenzione, poiché potresti essere preso in giro o dato per scontato, e potresti non vedere mai più i soldi prestati. Questo è anche un buon momento per controllare cosa pensi di te stesso, se ti apprezzi. Non giudicare te stesso o non prestare attenzione agli altri, che ti valutano solo in base a come appari, agisci o possiedi, poiché in questo momento sicurezza, stabilità e comfort sono i tuoi obiettivi principali. E’ probabile che si verifichi una trasformazione nella tua vita ora attraverso l’energia di questa Luna Nuova. Infatti, oltre all’area riguardante il denaro, in particolare debiti, prestiti o tasse, essa potrebbe anche riguardare la tua vita intima, comprese le questioni relative al sesso e al potere. Qualunque cosa possa cambiare (o potrebbe dover cambiare) in queste aree, ora deve andare in profondità, poiché nulla di superficiale avrà l’effetto benefico di cui hai bisogno. Può anche valere la pena, la ricerca di un esperto per investire tempo e denaro. Infatti, eliminare qualsiasi bagaglio emotivo o finanziario, che ti ha trascinato verso il basso, può essere ottenuto in modo più sicuro con una consulenza professionale.

 

PESCI: potrebbe esserci un mare di lacrime questo mese, grazie alla Luna Nuova. Potrebbero essere lacrime di felicità, poiché potresti raggiungere un obiettivo personale, ma potrebbe anche esserci una situazione specifica per te, che deve venire finire, in modo che tu possa andare avanti. Potresti sentire di essere sovraccaricato di responsabilità o, in alternativa, potresti sentire di non essere incluso in un processo decisionale importante. In entrambi i casi, cerca di evitare di drammatizzare troppo le cose o di rivelare i segreti tuoi o di altre persone. Pensa a questa, come un’opportunità per una liberazione emotiva e quando l’intensità delle emozioni sarà finita, potrai andare avanti in sicurezza e lasciarti questa fase alle spalle. Se non sei abbastanza sicuro di cosa abbia innescato le emozioni intense, che ti hanno circondato, la Luna Nuova di questo mese potrebbe fornirti degli indizi. Le relazioni sono sul radar ora, rendendoti consapevole che è un buon momento per risolvere tutto ciò che è andato alla deriva, con importanti relazioni romantiche o d’affari. Potresti anche arrivare a un compromesso con un rivale o un nemico, poiché i nuovi inizi a tutto tondo sono il punto e lo scopo della nuova energia lunare di questo mese. Stabilisci dei confini chiari nei prossimi sei mesi, in modo che tutte le persone coinvolte, te compreso, sappiano dove sono i limiti all’interno delle tue strette connessioni e come, in futuro, non oltrepassarli.

 

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni