Home ASTROLOGIA PLUTONE, IL PIANETA PIU’ ESTERNO NEI CIELI

PLUTONE, IL PIANETA PIU’ ESTERNO NEI CIELI

Scritto da MadameBlatt

Plutone è un pianeta nano nella “fascia di Kuiper”, un anello di corpi oltre l’orbita di Nettuno.
È stato il primo e il più grande oggetto della cintura di Kuiper ad essere scoperto, nel 1930.
Dopo che Plutone fu scoperto, fu dichiarato come il nono pianeta del Sistema Solare e il decimo oggetto più massiccio conosciuto, che orbita direttamente intorno al Sole.
A partire dagli anni ’90, il suo status di pianeta stato messo in dubbio, in seguito alla scoperta di diversi oggetti di dimensioni simili nella fascia di Kuiper, incluso il pianeta nano Eris.

Ciò ha portato la IAU (International Astronomical Union), nel 2006, a riclassificare Plutone come “pianeta nano”.
Infatti  un pianeta, per essere tale, deve soddisfare tre requisiti: essere abbastanza massiccio perché la sua gravità gli conferisca una forma tondeggiante; orbitare intorno al Sole; e (attenzione) dominare la propria orbita, ovvero aver sgomberato la sua “zona” di Sistema Solare da altri corpi celesti.
E siccome Plutone, condivide la sua orbita con tanti altri piccoli oggetti trans-nettuniani, perse il suo status di pianeta.


Il nome Plutone fu suggerito da una bambina di 11 anni, Venetia Burney, figlia di un professore di Oxford, che amava la mitologia classica. E, visto che il pianeta era pressoché invisibile, pensò a Plutone, il Dio degli Inferi.
Esso è composto principalmente da ghiaccio e roccia ed è relativamente piccolo: un sesto della massa della Luna e un terzo del suo volume.
Plutone ha cinque lune conosciute: Caronte (la più grande, con un diametro poco più della metà di quella di Plutone), Styx, Nix, Kerberos e Hydra.

Plutone e Caronte sono talvolta considerati un “sistema binario” (un sistema di due oggetti così vicini tra loro, da essere legati dalla reciproca attrazione gravitazionale, orbitando attorno ad un centro di massa comune), perché il baricentro delle loro orbite non si trova all’interno di nessuno dei due corpi.
Plutone, che è più piccolo della Luna terrestre, ha un ghiacciaio a forma di cuore delle dimensioni del Texas e dell’Oklahoma.
Questo mondo affascinante ha cieli azzurri, lune rotanti, montagne alte come le Montagne Rocciose e nevica, ma la neve è rossa.
Il 14 luglio 2015, la sonda “New Horizons” è diventata la prima navicella spaziale a sorvolare Plutone, effettuando misure ed osservazioni dettagliate del pianeta nano e delle sue lune.

Nel settembre 2016, gli astronomi hanno annunciato che la calotta bruno-rossastra, che ricopre il polo nord di Caronte, è composta da “toline” (macromolecole organiche), che possono essere ingredienti per la vita e che, rilasciate dall’atmosfera di Plutone, precipitano su Caronte a 19.000 km di distanza.
In Astrologia, Plutone è considerato un pianeta generazionale (così come Urano e Nettuno), in quanto le sue caratteristiche positive e negative influenzano intere generazioni: così persone della stessa età condividono lo stesso segno in Plutone.
Poiché Plutone trascorre circa 21 anni in ciascun segno (variando da 12 a 31 anni), i significati non hanno un significato personale, tranne in relazione alle Case e agli Aspetti.

by VirgoGem on Pixabay

Plutone si riferisce al potere e alla rivelazione; così le generazioni rigenerano la loro cultura.
Nel tema  natale  simboleggia sia una forza distruttiva che creativa.
Indica le sfide che dobbiamo affrontare nella vita e la trasformazione che comporterebbe.
Ha a che fare più con le masse e non con le vite individuali.
Plutone denota l’avvolgimento del vecchio e l’immissione di novità nelle nostre vite.
La sua energia è così mite, in quanto è lontana dalla Terra, ma è probabile che determini ugualmente grandi cambiamenti per i terrestri.
Plutone governa i segreti delle nostre vite, apportando spesso cambiamenti radicali.

Esso ha anche a che fare con cose a cui ci stiamo aggrappando nella vita, di cui dovremmo sbarazzarci.
Plutone significa anche dominare i nostri rimpianti passati e le ferite della vita. Se riuscissimo a lasciare andare i rimpianti, finalmente ci sarebbe pace nelle nostre vite.
Nel nostro tema natale, governa il nostro auto-potenziamento, il potere che abbiamo dentro di noi e che non abbiamo ancora sfruttato bene, e ciò aiuterebbe ad evolverci nella vita.
Attualmente Plutone è collocato nella casa del Capricorno, e starà lì fino al 2024.
Plutone rappresenta le forze del subconscio, che governano tutto ciò che è “sotto la superficie”.

by VOLLEX on Pixabay

Sul lato positivo, Plutone è associato al rinnovamento e alla rinascita.
Rappresenta finali e nuovi inizi, così come la crescita spirituale e la rinascita.
L’espressione negativa di Plutone è un desiderio ossessivo di potere, controllo e distruttività generale.
Nella carta natale, la posizione di Plutone per segno sarà condivisa con altre persone della stessa generazione, a causa del suo movimento relativamente lento, il pianeta più esterno nei cieli.
Una curiosità:
Gli elementi chimici Uranio, Nettunio e Plutonio hanno i numeri 92, 93 e 94 e se si sommano rispettivamente, daranno i numeri 11, 12 e 13: infatti, Urano governa l’undicesimo segno, Nettuno il dodicesimo e Plutone il tredicesimo (il numero della morte).


Ed ora diamo un’occhiata a Plutone nei segni.

 

PLUTONE IN ARIETE
Dal 1822 al 1853. Ritornerà nel 2068, stimolando l’inizio di molte attività psichiche e paranormali.
Plutone è in Forza di eccitazione naturale, Velocità di eccitazione, Senso dei Contrari.
L’individuo afferma il proprio profondo scetticismo e senso della complessità, aprendosi con spontaneità e vivacità nell’ambiente che lo circonda. Enigmatico, segreto, discretamente influente, si adatta prontamente alle rapide modifiche del suo ambiente ed alle situazioni, che richiedono una reazione sottile. Freddamente lucido, senza illusioni, si impegna risolutamente nei sentieri avventurosi che conducono verso l’ignoto.
I nati con Plutone in Ariete vogliono fare tutto il necessario, per ottenere ciò che desiderano. Possono valutare immediatamente una situazione e vedere cosa possono ricavarne da soli. Se non riescono a sfruttare qualcosa a loro vantaggio, sono pronti a cercare un’altra opportunità altrove.
Non sono noti per la pazienza. Devono imparare a non agire in modo avventato e mantenere parte della loro energia di riserva.
Tendono a compiere azioni estreme. Possono essere molto ottimisti e realizzare molto grazie al loro potere. Possono tentare di ricostruire se stessi e creare un nuovo inizio. Non esitano a prendere nuove direzioni. Questi tentativi possono o non possono lasciare impressioni durature. Possono essere impulsivi, ostinati e ribelli. Possono diventare ossessionati dalla libertà e dal potere, a meno che non stiano attenti.
Trasformano in modo energico ed urgente il loro senso di stabilità. Esplorano i livelli più profondi della loro esistenza ed affermano con forza la loro indipendenza, per loro stessi o per la loro famiglia. Possono provare a sbarazzarsi delle identità passate (fuoco) e di come gli altri potrebbero vederli e trattarli, per creare una nuova vita con nuovi inizi.

 

PLUTONE IN TORO
Dal 1853 al 1884, durante i quali le finanze subirono trasformazioni, inclusa la sfida delle teorie di Marx. Ritornerà nel 2098
Plutone è in Forza di inibizione naturale, Velocità di eccitazione, Senso dei Dosaggi.
L’individuo consacra tutta la propria energia vitale al mantenimento ed alla strenua difesa del proprio profondo scetticismo ed al senso della complessità. Tutto il resto gli è indifferente. Enigmatico, segreto, discretamente influente, il proprio potere di concentrazione non gli impedisce di adattarsi rapidamente ai cambiamenti della sua situazione. Freddamente lucido, senza illusioni, approfondisce vertiginosamente i segnali provenienti dall’ignoto.
I nati con Plutone in Toro sono persistenti. Una volta che hanno deciso qualcosa, è quasi impossibile convincerli a cambiarlo. Hanno un talento innato nel gestire le risorse e manipolare il loro ambiente per soddisfare le loro esigenze. Hanno bisogno di sicurezza materiale e, una volta che acquisiscono il possesso di qualcosa, è difficile per loro lasciarlo andare. Hanno un talento unico nel far funzionare le cose a loro favore.
Hanno una predisposizione naturale, per individuare opportunità con chi li avvantaggerebbero in modo materiale. Se non stanno attenti, questo può diventare un comportamento ossessivo. Potrebbero non essere mai soddisfatti di ciò che hanno; possono continuare a cercare di guadagnare di più. Hanno bisogno di ritirarsi di tanto in tanto e acquisire una prospettiva.
Gli individui con Plutone in Toro continueranno a fare miglioramenti lenti e costanti nella loro vita, spesso ignorando ciò che si nasconde sotto la superficie. A loro piace l’ordine focalizzato verso la prosperità.
Sono materialisti (la terra) e tendono ad ignorare o essere inconsapevoli (resistenza al cambiamento) delle forze che agiscono sotto la superficie (Plutone), che possono compiere trasformazioni radicali. Le persone sotto questo segno potrebbero avere forti impulsi sessuali.

 

PLUTONE IN GEMELLI
Dal 1882 al 1914, stimolando trasformazioni nel campo delle comunicazioni attraverso telefoni, giornali, fotografia, film e telepatia. Ritornerà nel 2132.
L’impulso creativo di Plutone è ovviamente esaltato dalla simbolica presenza di Mercurio governatore del segno dei Gemelli. Ricordiamo che una delle simbologie di Plutone è quella della strategia, che in questo caso è ovviamente sorretta dal pianeta dell’intelligenza: ne scaturisce quindi un Plutone sveglio, acuto, sagace, ironico. Molti dei nati in quegli anni possiedono un forte senso dello humour, mentre dal punto di vista collettivo è interessante notare che, con Plutone in Gemelli, il mondo della psichiatria cominciò ad essere rivoluzionato dalle idee di Freud.
Plutone in Gemelli soddisfa le tue esigenze grazie alla tua versatilità. Interagisci bene con gli altri a livello intellettuale. Salti su nuove idee e sei in grado di renderle parte del tuo vasto bagaglio di conoscenze, in modo da poterle utilizzare a tuo vantaggio in seguito. Sei molto curioso.
Apprezzi le tue relazioni fintanto che sei stimolato con moltissima fantasia. Vuoi imparare il più possibile, in modo da poter essere sempre avanti. Hai un talento per risolvere problemi complessi, con soluzioni semplici. Il tuo problema principale è consolidare le tue conoscenze, ma spesso sei troppo curioso.
Hai sempre nuove idee, ribaltando ciò che una volta accettavi come dato di fatto. Ami i nuovi metodi di comunicazione e conoscenza. Potresti aiutare a creare nuove reti e fare progressi tecnologici importanti.
Sei interessato ai segreti della vita e della morte e ad altre cose nascoste. Puoi avere influenza con film, telepatia e altre forme di comunicazione. Il cambiamento che attui nella tua vita, non lo fai durare a lungo. A te piacciono le nuove idee e cerchi di cambiare te stesso attraverso queste nuove innovazioni.
Sei interessato a questioni nascoste (segreti di vita e di morte), che potresti cercare di comunicare in modo versatile e variabile (mutevole), forse nei libri, o qualsiasi altra forma sia appropriata al tuo tempo (XXII secolo).

 

PLUTONE IN CANCRO
Dal 1914 al 1939, portando a trasformazioni nelle realtà e nel pubblico in generale, dalla prima guerra mondiale alla vita sotterranea degli anni Venti, attraverso la depressione e una seconda guerra mondiale. Stimola il subconscio, lo psichismo, gli istinti, la tenacia emotiva e la protezione.
La natura di Plutone è indubbiamente più contenuta e meno distruttiva, quando si trova nel domicilio lunare e contemplativo del segno del Cancro. Sarà importante esaminare quali delle Case zodiacali è occupata dal Cancro e da Plutone. Comunque a livello generazionale, si può affermare che sebbene questo Plutone abbia cooperato all’esplosione della Prima Guerra Mondiale, il suo effetto sull’individuo non è stato così devastante come lo è stato a livello politico.
Trovi il tuo potere attraverso l’intensità emotiva e le relazioni profonde. Sei molto possessivo nei confronti di coloro che ami. Potresti persino provare a controllare le tue emozioni.
Senti tutto molto intensamente. È difficile per te lasciare andare beni e persone. Quando è inevitabile, cerchi di controllare come va a finire.
Ti blocchi ostinatamente sulle credenze dell’infanzia, anche se l’esperienza ti dice il contrario. Può aiutarti ad imparare un po ‘di distacco, di tanto in tanto. Senti un profondo bisogno di avere una tua casa. Sei sensibile e comprensivo,oltre ad essere molto protettivo.
Puoi curare, nutrire e prenderti cura. Puoi anche essere responsabile dell’aumento dei pericoli, cercando di essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. È la tua natura iperprotettiva, che ti spinge a sforzarti di proteggere coloro che ami. La famiglia ti aiuta a sentirti necessario e desiderato.
Sei destinato a subire molti cambiamenti, che possono influenzare il tuo senso di sicurezza. Puoi sviluppare bisogni emotivi compulsivi, a causa del mancato soddisfacimento dei tuoi bisogni durante l’infanzia.
Trasformi in maniera istintiva e protettiva le questioni legate alla “casa”. Ti protendi nel mondo (o nelle profondità della mente), per proteggere quelle cose che sono importanti per te, come le tue radici, il tuo paese, il tuo gruppo etnico, dove potrebbero esserci cambiamenti radicali drastici. Lo fai in modo sensibile, emotivo, comprensivo, che tuttavia si sta trasformando.

 

PLUTONE IN LEONE
Dal 1937 al 1958 (Baby Boom, periodo dell’aumento demografico), causando trasformazioni nella leadership, nello sport e nell’industria dell’intrattenimento. Questa generazione tende ad avere un’intensa volontà, fiducia, potere, orgoglio, creatività e capacità drammatiche.
Una delle simbologie legate a Plutone è indubbiamente quella del protagonismo e dell’istrionismo, che vengono esaltati nella natura solare di questo segno. Plutone entra nel Leone nel 1937, quasi alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale; i suoi effetti generazionali si manifestano quindi con un’espressione perversa della simbologia di autoritarismo espressa dal Leone che, alleandosi con Plutone, fa sì che ne scaturisca una figura come quella di Hitler. Ovviamente la sete di potere plutoniana è qui espressa all’ennesima potenza.
Sembri trovarti sempre in situazioni che ti sfidano ad intraprendere un’azione positiva. Questo ti aiuta a crescere. Vuoi rilevare la leadership e aiutare gli altri a sapere quanto siano pure le loro motivazioni. Pensi di sapere cosa è meglio per tutti gli interessati. Vuoi anche essere apprezzato per i tuoi sforzi.
Spesso perdi però il quadro generale. Sei ossessionato dall’esprimerti. Non hai paura di sfidare l’autorità a nessun livello. Ti metti in luce per le cose che vuoi, non per le cose di cui hai bisogno. Vuoi far parte di una comunità, ma vuoi anche essere libero di essere ciò che vuoi. Sai giocare. Spesso soffri di egoismo.
Sei ottimista ed entusiasta. Puoi divertirti giocando d’azzardo, perché il rischio è divertente ed eccitante. A te piace il romanticismo, l’intrattenimento e il piacere di tutti i tipi. Hai bisogno di essere visto, di essere ricordato e di essere notato. Sei sgargiante e colorato. Puoi essere autoindulgente nella tua ricerca di fama e gloria. Puoi raggiungere grandi vette di auto-scoperta, quando sei nel mezzo dell’espressione creativa.
Ti trasformi in modo impressionante e creativo in questioni relative al piacere, ai bambini, al romanticismo e al divertimento. Tendi ad aggrapparti alla tua infanzia e giovinezza. E sei entusiasta ed ottimista riguardo alla vita. Puoi speculare o scommettere, rischiando tutto per preservare la tua individualità, contro un potere impressionante ed opprimente.

 

PLUTONE IN VERGINE
Dal 1956 al 1972 (Generazione Jones, figli del benessere ereditato e non acquisito), stimolando la scienza, la tecnologia, l’occupazione, le trasformazioni nell’assistenza sanitaria come i trapianti di organi e la guarigione rigenerativa. Questa generazione cerca la perfezione e la purezza, viene trasformata dalla tecnologia e cerca miglioramenti collettivi.
Le persone con Plutone in Vergine sono accurate e metodiche. Se il pianeta è leso, possono iniziare a cercare i difetti e diventare troppo severi riguardo al conformismo delle regole. Possono raggiungere la trasformazione, analizzando le cose.
Hai difficoltà a lasciare stare le cose, se pensi di poterle migliorare. Sei molto inventivo. Spesso trovi i tuoi modi per comunicare. Questo può effettivamente diventare un po’ un’ossessione.
Sei bravo ad organizzare le cose e, a volte, sei così coinvolto da perdere il tuo te emotivo ed etico.
Sei interessato alla salute e al lavoro. Spesso preferisci rimanere sullo sfondo, piuttosto che cercare i riflettori. Potresti voler salvare il mondo. Non hai paura di iniziare da zero, per creare guarigione per te stesso, per gli altri intorno a te e per la Terra. Sei contento di sapere che hai fatto del tuo meglio.
Puoi essere analitico e critico. Allo stesso tempo, temi le critiche degli altri. Ti senti meglio quando sei al servizio dell’umanità. Sei pratico ed ami l’arte e altre prelibatezze visive. Sei interessato alla scienza, alla tecnologia ed alla guarigione. A te piace la precisione in tutte le cose. Puoi sembrare cinico.
Sei modesto e schivo. Vuoi sicurezza, ma non senti lo stesso impulso a fare tutto il necessario. Puoi prendere strade insolite per l’assistenza sanitaria, l’alimentazione ed il benessere, ma per te funziona. Sono disposto a sacrificare i tuoi desideri per servire la comunità in generale.
Approfondisci questioni nascoste in profondità in modo analitico e critico. Cerchi la padronanza di te attraverso il lavoro, la salute e il servizio. Sei variabile e versatile e ti preoccupi delle informazioni e potresti essere ossessivo su queste cose. Sei pratico, usi il buon senso e ti piacciono i piaceri visivi, l’arte, ecc.. È probabile che tu sia influenzato da questioni esterne, o da altre persone, o gruppi o da desideri profondi.

 

PLUTONE IN BILANCIA
Dal 1971 al 1984 (Generazione X, generalmente caratterizzata da riduzione delle nascite e da apatia e cinismo. Da qui “X”), stimolando trasformazioni nel diritto, nella diplomazia, nel matrimonio, nella musica e nelle arti. Questa generazione può morire e rinascere in relazioni con intensi desideri di giustizia, equilibrio e armonia.
E’ un Plutone decisamente tra i più positivi, dato che la natura equilibratrice del segno della Bilancia addolcisce ed armonizza l’energia tormentata di Plutone. I nati con Plutone in Bilancia esprimono una buona dose di sana ambizione, utile per raggiungere i traguardi personali, così come riscontriamo negli oroscopi di molti giovani che possiedono uno spiccato talento artistico e musicale. La simbologia di Plutone legata alla riproduzione è qui limitata e possiamo avanzare l’ipotesi che la generazione dei nati con questa posizione planetaria sarà poco propensa alla procreazione.
Potresti essere un po’ compulsivo. Vuoi capire il mondo che ti circonda, ma puoi agire prima di pensare. Vuoi davvero apparire come se tu avessi il controllo. Lavori molto diligentemente per far funzionare tutte le tue relazioni. Questo è il tuo modo di trasformare te stesso e gli altri. Potresti essere non convenzionale, oppure molto tradizionale nel modo in cui vedi queste relazioni.
Ami l’arte e rispondi meglio all’arte che fa una forte impressione sullo spettatore. L’equità e la giustizia sono molto importanti per te e puoi aiutare a riformare le leggi, per rendere le cose più eque. Sei abbastanza diplomatico, ma puoi arrabbiarti molto quando vedi l’ingiustizia. Alla fine desideri creare armonia. Combattimenti e discordia ti causano dolore. Sei in grado di immergerti direttamente in una situazione, tuttavia, e guadare tutte le spiacevolezze per creare quella pace.
Hai il dono del compromesso. Puoi trovare una via di mezzo in quasi tutte le questioni. Quel problema in cui non ci sono vie di mezzo, e una parte perderà sicuramente, è la situazione più difficile da affrontare per te. Puoi rimanere immobilizzato e non fare nulla.
Trasformi in modo diplomatico ed armonioso le questioni relative ai rapporti con gli altri e con i partner. Potresti essere ossessionato dall’equità e dalla giustizia in relazione agli altri e ai coniugi. Le relazioni devono essere perfette o non sono niente. Affronti queste questioni intellettualmente e attraverso la comunicazione. Sei motivato dai tuoi valori e, mentre sei normalmente diplomatico, potrebbero esserci esplosioni di rabbia, per ciò che consideri ingiusto.

 

PLUTONE IN SCORPIONE
Dal 1735 al 1747 e dal 1983 al 1995 (Generazione Y, del millennio, caratterizzata da maggiore familiarità con la comunicazione, i media e le tecnologie digitali), stimolando l’occultismo, le trasformazioni nella sessualità, il misticismo e la violenza, dagli omicidi personali alla corsa agli armamenti nucleari. Questa generazione è psichica o interessata all’occulto, ai misteri, alla morte e alla rinascita. La sessualità è stata mitigata dalla crisi dell’AIDS e dalla paura della morte.
Trattandosi del suo domicilio, Plutone esprime qui al massimo le sue qualità positive e negative. I nati con questo aspetto planetario saranno sicuramente molto sicuri delle loro capacità, forse saranno anche un po’ arroganti e presuntuosi, ma sicuramente saranno dotati di un’intelligenza molto penetrante e di una notevole intuizione. E’ anche una generazione che vivrà la sessualità sicuramente con disinvoltura e senza troppi tabù.
Sei governato da forti emozioni. Non solo reagisci in base alle tue emozioni, ma puoi anche capire come si sentono gli altri. Sei attratto da attività che ti coinvolgeranno emotivamente. L’intensità è la parola chiave per te.
Sai come portare alla luce le cose che sono nascoste. Combatti per i diritti umani e hai un talento per aiutare il non convenzionale ad essere accettato. Gli argomenti che catturano il tuo interesse possono includere l’occulto, il sesso, la mente, la morte, l’ingegneria genetica e la clonazione.
Puoi tendere a pensieri oscuri. Filtri naturalmente le cose buone e felici, concentrandoti sui motivi più oscuri e segreti di coloro che ti circondano. D’altra parte, gli individui nati con Plutone in Scorpione possono provare a rimanere positivi in ​​modo così forte, da ritrovarsi a negare, scoprendo quando è troppo tardi, tutto ciò che stava accadendo proprio sotto il loro naso.
Il tuo coraggio emotivo, la profonda comprensione e la capacità di affrontare le tue ferite e quelle che hanno dato agli altri, possono creare una persona forte che vuoi dalla tua parte. A volte puoi essere piuttosto manipolatore o controllante. Tendi a mettere in discussione tutte le regole e puoi sentirti oppresso dallo status quo. La tua natura appassionata ti porta a sperimentare il più possibile. Hai anche una grande forza di volontà. Puoi concentrarti sull’acquisizione di ricchezza e potere, se così incline.
Approfondisci i segreti nascosti in modo intenso e segreto, in relazione al sesso, alla mente, agli studi occulti e alla morte. Potrebbe esserci ossessione in aree riguardanti l’ingegneria genetica, la creazione (e la distruzione) della vita e la clonazione. Potresti essere interessato agli studi sull’occulto. In vari tipi di ricerca (non solo scientifica), le scoperte fatte durante questo periodo potrebbero non essere rese pubbliche (segrete).

 

PLUTONE IN SAGITTARIO
Dal 1746 al 1762 e dal 1995 al 2008 (Generazione Z, i primi a non aver conosciuto un mondo senza tecnologie e ambienti digitali ), stimolando trasformazioni nella religione, filosofia, affari mondiali, istruzione superiore ed editoria, come il World Wide Web. Questa generazione è avventurosa, di pensiero libero, espansiva ed intensamente interessata agli affari e alla filosofia del mondo.
Plutone nel domicilio di Giove è sicuramente incivilito, perde buona parte della sua rozzezza, a vantaggio di una virilità espressa con intelligenza. Le doti di istrionismo e di protagonismo peculiari di Plutone si esprimono qui in modo sano e spontaneo, senza ricorrere ai meccanismi contorti di Plutone in altri segni. Permanendo Plutone in Sagittario fino all’inizio del 2008, possiamo avanzare l’ipotesi, che sarà fondamentale la sua influenza nelle ricerche e nelle spedizioni spaziali, data la simbologia dei viaggi legata al segno del Sagittario. La sua influenza sull’individuo dovrebbe essere piuttosto positiva, dato che la natura gioviale e benefica del segno sarà certamente enfatizzata dalla presenza di Plutone.
Hai bisogno di esplorazione. Senti che, acquisendo quante più esperienze diverse possibili, hai il potere di farlo.
Riconosci e utilizzi tutte le opportunità che si presentano a tuo vantaggio. Hai la fiducia in te stesso per sfidare i codici morali esistenti. Usi le tue convinzioni come un’estensione di te stesso.
Sei amichevole, finché la tua libertà non è ostacolata. Sei entusiasta di raggiungere i tuoi obiettivi nella vita. Puoi avere difficoltà con persone che hanno convinzioni diverse dalle tue. Potresti trovare una nuova religione che ti offra più libertà e spiritualità. L’istruzione è molto importante per te e puoi sviluppare nuovi metodi di apprendimento. Ami viaggiare.
Sei avventuroso, interessato alla filosofia e agli affari del mondo, e molto libero di pensare. Non puoi tollerare la noia. Il rischio aggiunge solo più divertimento a un’avventura. Audace e anticonformista, sei alla ricerca di tutto ciò che è nuovo. Il futuro è un’area su cui tendi a fissarti. Sei ottimista e cerchi di trovare risposte invece di problemi. Ti concentri sul positivo, piuttosto che sul negativo. Puoi saltare prima di guardare o precipitarti in un’avventura, senza un’adeguata preparazione.
Tendi ad agire in modo sciocco a volte, il che può essere la tua rovina. Odi essere umiliato, anche se è solo un errore momentaneo che nessun altro ha notato. Sai di averlo fatto e questo può influenzarti. Per compensare, puoi ignorare i tuoi errori o crearti giustificazioni.
Trasformi in modo libero e tollerante le questioni relative all’istruzione superiore e alla filosofia, e nella tua visione del futuro e dei tuoi ideali. In questo periodo potrebbero esserci cambiamenti significativi nell’istruzione superiore. Potrebbero esserci anche trasformazioni nel tuo atteggiamento nei confronti della libertà e della tolleranza. Potrebbero esserci maggiori viaggi a lunga distanza, verso luoghi stranieri, forse anche nello spazio. Questa generazione è ossessionata dai viaggi all’estero e dalla vita su altri pianeti.

 

PLUTONE IN CAPRICORNO
Dal 1762 al 1778 e dal 2008 al 2024.
L’ultimo soggiorno di Plutone in Capricorno va dal 1763 al 1777. L’imperiosa necessità di protagonismo peculiare di Plutone è evidentemente esaltata dalla natura ambiziosa del Capricorno. Assistiamo in quegli anni alla presenza di regimi monarchici particolarmente conservatori, autoritari e prevaricatori, dove il potere del regnante (simboleggiato dal Capricorno) assumeva un carattere di onnipotenza. Plutone è ritornato in Capricorno nel 2008, ma questa volta la sua influenza è subordinata ad un marcato sviluppo delle idee della “New Age”. Segnaliamo che Napoleone Bonaparte nacque con questo Plutone.
Eserciti con cautela in tutte le cose. Sai che puoi avere successo attraverso un’azione disciplinata. Sei ambizioso, ma anche abbastanza paziente nell’andare avanti.
Puoi sentirti impaziente di raggiungere il tuo obiettivo, ma ti rendi conto che non ti aiuterà a ottenere ciò che desideri. Il cambiamento graduale è il tuo motto.
Sei un organizzatore nato. Crei strutture dove una volta c’era il caos. Il tuo potere sta nella prudenza e nell’azione riservata. Puoi resistere all’autorità esistente e continuare a stabilire la tua.
Come in passato, con la rivoluzione americana, lo sconvolgimento e la creazione di un nuovo ordine potrebbero verificarsi di nuovo questa volta. I nati durante questo periodo avranno la disciplina e la spinta necessarie, per creare qualsiasi nuovo ordine che possa aver luogo. La loro praticità e tenacia ripaga e mette tutti in carreggiata, che lo vogliano o no. Sono ottimi politici.
Ti trasformi in modo prudente e riservato in ambiti legati al potere, agli affari e alle carriere. Questa generazione potrebbe essere contraria all’autorità e desiderare di diventare indipendente da qualche autorità (paese potente, convenzione, ecc.). Scavi sotto la superficie in questioni relative al potere sugli altri e, in un modo pratico e di buon senso, cerchi di rimuoverlo. Puoi trasferirti nel mondo per apportare cambiamenti e sei motivato dall’esterno, che potrebbero essere convenzioni sociali. Alla trasformazione si oppone resistenza a causa di una tendenza ad aggrapparsi al vecchio e di apportare cambiamenti con attenzione e prudenza, che tende a renderti ancora più potente quando sfonderai.

 

PLUTONE IN ACQUARIO
Dal 1778 al 1798 e dal 2024 al 2044.
Plutone è in Forza di eccitazione ricreativa, lentezza di inibizione, Senso dei Dosaggi.
Entusiasta e pieno di speranza di fronte all’ignoto assoluto, l’individuo rinnova costantemente il suo scetticismo e il senso della complessità, liberandosi da ogni routine ed aprendosi a priori a tutte le possibilità. Enigmatico, segreto, ermetico, discretamente influente, rifiuta testardamente di disperarsi di fronte alla mancanza di ogni senso della vita. Freddamente lucido e senza illusioni, sa che i germi della speranza sono seppelliti in profondità ma ben reali.
Le persone nate con Plutone in Acquario possono essere irregolari. Hanno idee originali, sebbene siano influenzate dalle loro esperienze uniche durante la crescita.
Di solito sono anticonformisti, quindi alcuni potrebbero percepirli come strani o compulsivi. Tuttavia, sanno esattamente cosa stanno facendo e perché. Useranno il loro punto di vista unico sul mondo, per ottenere un maggiore controllo per se stessi. Sentono che le loro convinzioni prevalgono su tutto il resto. Hanno bisogno di imparare che le loro convinzioni non danno loro il diritto di superare i diritti degli altri.
L’individuo è affascinato dalle idee di uguaglianza e libertà. Può far parte di un movimento che si tradurrà in un drastico cambiamento sociale.
Si trasformano in modo indifferente e non convenzionale in questioni relative agli amici ed alle questioni umanitarie. È probabile che ci siano cambiamenti drastici in queste aree: sociale, intellettuale e relazioni tra i gruppi per questa generazione. È probabile che questi cambiamenti persistano e siano intrinsecamente motivati. Questo potrebbe essere un periodo di drastici cambiamenti sociali, che potrebbero raggiungere le profondità del credo e minacciare le fondamenta della società.

 

PLUTONE IN PESCI
Dal 1797 al 1823 e dal 2044 al 2068.
Plutone è in Forza di inibizione, Lentezza di inibizione, Senso dei Contrari.
Impassibile, risoluto e sereno, l’individuo impone il proprio profondo scetticismo ed il senso della complessità, eliminando dal suo Universo tutto ciò che lo incita a pensare, che non si possa imporre la propria volontà sulle circostanze. Enigmatico, segreto, ermetico, discretamente influente, non transige mai sull’assoluto incomunicabile che lo possiede. Freddamente lucido e senza illusioni, rifiuta sistematicamente di essere prigioniero di dialettiche derisorie.
Le persone nate con Plutone in Pesci cercano di tener conto di come le loro azioni influenzeranno gli altri emotivamente. Poiché trascorrono così tanto tempo a fantasticare su come possono influenzare gli altri, hanno difficoltà ad agire direttamente come desiderano.
Cercheranno di capire le emozioni umane, in modo da poter lottare per i loro obiettivi, nonostante i loro sentimenti riguardo agli altri al primo posto. Possono diventare riservati e manipolatori, mentre imparano a sfruttare i sentimenti degli altri a livello subconscio. Possono vivere troppo nella fantasia o essere coinvolti con droghe o altre sostanze, che creano dipendenza.
L’individuo è impressionabile, ma può anche essere fonte di ispirazione. Sono interessati alla spiritualità e alla religione. Possono simpatizzare con gli altri, fino a diventare empatici. Possono avere abilità psichiche. Possono facilmente sentirsi alienati.
Trasformano in modo impressionabile ed ispiratore questioni, che hanno a che fare con credenze trascendenti, come la religione e le questioni spirituali, tra cui l’amore e la simpatia universali. Si addentrano in questioni segrete che coinvolgono sentimenti ed emozioni, e segreti profondamente custoditi, forse dall’umanità, potrebbero affiorare in superficie, forse aumentando le capacità psichiche. Nella ricerca dell’estasi (religiosa) e per sfuggire alle pressioni emotive, potrebbe esserci il pericolo di un maggiore uso di droghe psichiche, che producono piacere in questa generazione.

øΟøøΟøøΟøøΟøøΟø

 

In questo momento sarebbe poco serio dire come si comporterà Plutone nei segni Capricorno, Acquario e Pesci, quali innovazioni o disastri causerà,
ma come negli altri segni universali, potrebbero esserci trasformazioni attraverso grandi movimenti sociali e collettivi.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni