Home ASTROLOGIA PLUTONE NELLE CASE

PLUTONE NELLE CASE

Scritto da MadameBlatt

La Casa in cui è Plutone, nel tema natale, mostra in quali aree della vita si sta svolgendo il viaggio di potenziamento di una persona, ma anche la più profonda resistenza e paura.
Una casa è “dove si svolge l’azione” e tutte le parti della vita si inseriscono in uno dei 12 luoghi di azione o case.
Essa mostra dove gli individui cercano verità e significati più profondi.
Quest’area della vita può essere associata a cambiamenti, sconvolgimenti, lotte di potere e problemi di controllo.
L’intensità, la paura della perdita o del tradimento, la passione, l’ossessione, la paranoia e l’autodifesa sono temi in queste aree della vita.
Per impostazione predefinita, molte persone vivono in uno stato in cui fanno tutto il possibile, per tenere a bada gli echi plutoniani che hanno nell’inconscio.
Non vogliono, infatti, sentirsi sopraffatte dalla negatività e spesso non sono sicure di come affrontare dolore, rimpianto, senso di colpa, vergogna, depressione, rabbia ed altri stati emotivi spiacevoli e faticosi.
Per accedere al potenziale di rafforzamento plutoniano, quindi, devi affrontare le tue paure, ombre e /o emozioni negative e dolorose, ed emergere con la consapevolezza di poter sopravvivere.
I problemi di Plutone possono riguardare le paure della morte e dell’annientamento e, a livello delle profondità del corpo emotivo, i ricordi di morti nelle altre vite della tua anima.
Il consiglio è di decidere quotidianamente di essere più forti del dolore, della paura e della rabbia che potrebbero sorgere e che sembrano minacciare di prendere il sopravvento.

by VOLLEX on Pixabay

Ed ora diamo uno sguardo a Plutone nelle Case.

Plutone in 1^ Casa: Nella prima casa, la solitudine di Plutone si mostra al mondo. Questi individui emanano una frigidità spietata e un’aura potente. Se l’ascendente non è in conflitto, usano bene il suo potere e si presentano molto amichevoli con gli altri. Si sentono a proprio agio con la loro generazione e si relazionano bene con le cause dei loro coetanei. Se usato in modo sbagliato, questo potere non può che separarli di più dagli altri. È fin troppo facile per loro spaventare le persone con il loro comportamento. Se c’è un aspetto che indica la “faccia tosta”, è proprio questo. Ma è tutto quello che è, solo una faccia. L’interno del loro cuore può essere davvero pieno di vita e fuoco ma, a livello superficiale, sono ghiaccio gelido.
Plutone stimola l’esperienza attiva, il coraggio e l’audacia. La propria personalità può subire trasformazioni e rinnovamenti per auto-rigenerazione.
Sintesi Plutone in 1^ Casa:
Punti di forza: affascinante, cordiale e attento
Negatività: distaccato, lunatico e sospettoso
Consiglio: hanno bisogno di rilassarsi di più e, semplicemente, seguire il flusso
Celebrità: Keanu Reeves, Jared Leto, Charlize Theron.

 

Plutone in 2^ Casa: Nella seconda casa, Plutone congela i beni dell’individuo. Il denaro e le proprietà diventano facilmente una fonte di estasi o sgomento, e la maggior parte di questi individui sperimenterà entrambe le cose nella loro vita. La loro situazione finanziaria è ciò che li isola in questo mondo, siano essi poveri o ricchi. Quelli dalla parte più ricca possono trovare solo “falsi amici”, mentre quelli dalla parte più povera possono essere evitati per la loro mancanza. Questo è un aspetto, che sottolinea la necessità di ricerca finanziaria e istruzione,
prima di prendere decisioni importanti. Possono anche esercitare una grande intelligenza e potere nella finanza. Quando tutto è perduto e tutto sembra buio, queste persone devono imparare a circondarsi delle esperienze e delle persone che le rendono felici, e non dei beni.
Plutone intensifica le finanze, i valori e le proprietà personali. La propria situazione finanziaria a volte può essere esplosiva e le proprie risorse possono essere distrutte e rinnovate.
Sintesi Plutone 2^ Casa:
Punti di forza: attento, fiducioso e ambizioso
Negatività: lunatico, speculativo e stravagante
Consiglio: non dovrebbero lasciarsi guidare solo dal denaro
Celebrità: Uma Thurman, Marion Cotillard, Robbie Williams.

 

Plutone in 3^ Casa: La terza casa nel tema natale dipinge Plutone come un potente oratore. L’individuo ha capacità di discussione potenti e spietate, e ha il potenziale per essere un grande conversatore. Ironia della sorte, tuttavia, Plutone in terza casa sarà sempre un ascoltatore migliore. Non ha remore a comunicare problemi, lamentele e negatività, ma può trovare più difficile comunicare sentimenti di amore, gratitudine e pace, senza una ferma fiducia in chi gli è di fronte. In quanto tali, le persone con Plutone in 3^ Casa trovano troppo facile isolarsi dagli altri, usando parole dure. La loro solitudine si trova nel non essere ascoltati. Vogliono essere esaminati, ammirati, ma inavvertitamente se ne allontanano. Senza la dovuta cura per la loro parola, la loro lingua d’argento è sprecata.
Plutone intensifica la mente che apprende, stimolando un interesse per i fenomeni psichici, la telepatia mentale e le comunicazioni sotterranee.
Sintesi Plutone in 3^ Casa:
Punti di forza: spiritoso, curioso ed entusiasta
Negatività: impulsivo, testardo e indeciso
Consiglio: devono stare attenti ai rischi che corrono
Celebrità: Justin Timberlake, Napoleone Bonaparte, Céline Dion.

 

Plutone in 4^ Casa: Plutone in quarta casa indica una vita familiare drammatica ed intensa. Questi individui vengono isolati dalla società, a causa della loro lealtà verso la loro famiglia e i loro cari, ma ironicamente, la famiglia è solitamente una grande fonte di traumi e stress per l’individuo. Qui, Plutone si blocca sulla capacità del nativo di formare sane relazioni familiari. Se non attenti, possono finire per circondarsi di individui violenti e manipolatori, pericolosi per la loro famiglia. Quando tutto va bene, hanno il potenziale per avere amici estremamente forti e solidali, mentre un lungo periodo difficile può isolarli da tutti quelli che amano. La sfida per questo segno è amare con tutto il cuore, incondizionatamente le persone giuste al momento giusto. Senza affetto, questi individui si ritroveranno da soli nel freddo di questo mondo.
Plutone porta trasformazioni nella vita domestica, nelle lealtà, nelle radici e nei sentimenti intuitivi.
Sintesi Plutone in 4^ Casa:
Punti di forza: Maturo, pragmatico e determinato
Negatività: segreti, vanità e controllori
Consiglio: dovrebbero astenersi dal nascondersi dietro i desideri degli altri
Celebrità: Wolfgang Amadeus Mozart, Sandra Bullock, James Dean.

 

Plutone in 5^ Casa: Nella quinta casa Plutone si blocca sulla capacità dell’individuo di divertirsi, impegnarsi in una storia d’amore casuale e lasciare che la sua creatività vaghi liberamente. Questi individui spesso hanno blocchi, che circondano la loro autostima e il loro valore, e trovano molto facile bloccarsi sotto lo stress della routine quotidiana. Come tutte le altre Case, bramano l’eccitazione e l’afflusso di questioni leggere di cuore, come il sesso e gli appuntamenti; ma allo stesso tempo, sono incredibilmente spaventati da loro. La sfida qui è sciogliersi ed aggiungere un po’ di fuoco alle braci del loro cuore, per esprimersi più liberamente verso gli altri e divertirsi un po’. In caso contrario, si troveranno annoiati, soli ed incompresi. Sono isolati dalla società, per la loro incapacità di divertirsi in modi e contesti tradizionali.
Plutone trasforma la felicità, i bambini e la creatività. L’assunzione di rischi può essere esplosiva e gli istinti drammatici intensi.
Sintesi Plutone in 5^ Casa:
Punti di forza: divertente, spirituale e socievole
Negatività: pregiudizio e pigrizia
Consiglio: devono stare attenti alle loro aspettative romantiche
Celebrità: Mariah Carey, John Lennon, Audrey Hepburn.

 

Plutone in 6^ Casa: Questi individui sono isolati dal resto del mondo nella loro vita quotidiana. Sebbene non siano finanziariamente gravate come Plutone in seconda casa, queste persone hanno spesso fattori di stress provenienti da tutti i lati della vita quotidiana; soldi, famiglia, lavoro, ecc. Sperimentano un po ‘il freddo ogni giorno, in un po’ di tutto. Questi individui sfuggono alla vita di tutti i giorni con qualsiasi cosa spensierata; soldi, feste e sesso. Essi hanno maggiori probabilità di isolarsi dal mondo, a causa di dettagli della loro vita a cui non desiderano pensare. La sfida qui è accettare ed affrontare le dure realtà della vita, non importa quanto difficile possa essere. Sono isolati dalla società dalle loro difficoltà, che ne siano o meno la causa principale. Hanno la propensione ad essere eccellenti nel loro lavoro e con la loro famiglia, se trovano il giusto equilibrio, per affrontare la vita con più passione e realismo.
Plutone mobilita le risorse attraverso il lavoro, l’occupazione e l’auto-miglioramento. Le crisi intense possono portare all’auto-esame, attraverso problemi di salute o guarigione rigenerativa e spirituale.
Sintesi Plutone in 6^ Casa:
Punti di forza: attento, fermo e laborioso
Negatività: ansioso, conflittuale e critico
Consiglio: dovrebbero astenersi dall’essere troppo competitivi con le persone vicine
Celebrità: Lana Del Rey, Miley Cyrus, Amy Winehouse.

 

Plutone in 7^ Casa: Plutone in settima casa pone in questi individui una certa intensità ed ossessione sulla compagnia. Più di ogni altro aspetto, queste sono le persone che più probabilmente basano il valore personale sulla loro capacità di trovare e mantenere partner romantici. Si isolano inavvertitamente dalla società, grazie alle loro collaborazioni ed all’estrema volontà di cedere il loro valore alle persone sbagliate. Anche quando hanno partner di valore, possono ritrovarsi a scappare via con gelosia e compulsione. Nella migliore delle ipotesi, questi individui hanno la capacità di avere rapporti intensi e soddisfacenti con i loro partner e sono estremamente fedeli alla loro amata. La sfida qui è definire la propria autostima attorno al Sè, invece che agli individui che li circondano. Senza il vero amore, questi individui diventeranno rapidamente freddi in questo mondo crudele.
Plutone porta a relazioni intense e possibilmente esplosive, che coinvolgono elementi psichici. La relazione può essere un’esperienza profonda e trasformativa.
Sintesi Plutone in 7^ Casa:
Punti di forza: intuitivo, empatico e volitivo
Negatività: aggressivo, conflittuale e diffidente
Consiglio: dovrebbero permettere a se stessi di esprimere liberamente le proprie emozioni
Celebrità: David Bowie, Ryan Gosling, Whitney Houston.

 

Plutone in 8^ Casa: Questo aspetto è notoriamente una delle posizioni più intense, che un individuo possa avere. Plutone si trova a casa nell’ottava casa e definisce un individuo, come uno che è affascinato e completato dal proprio isolamento e freddezza. A differenza di altri aspetti, in cui Plutone si isola inavvertitamente, è molto probabilmente utile qui. L’individuo si è isolato dal mondo con il lato occulto e oscuro della vita. Notano il freddo dentro di loro e ne godono, come un bambino che fa un angelo di neve. Ma non sono immuni ai modi austeri di Plutone. L’ostacolo principale della loro vita è solitamente il sesso. Senza una buona dose di auto-consapevolezza, questi individui possono diventare rapidamente dipendenti da tutti i modi di violenza, sesso, droga e avidità. Se non si autoregolano, possono deteriorarsi nella pienezza dell’oscurità,e isolarsi completamente anche dalle cose che amano, come il sesso, che è salutare con moderazione. Devono imparare ad amare la luce e il calore che porta, o nell’oscurità, si perderanno completamente.
Plutone è dignitoso e dà intense energie spirituali e psichiche, per la trasmutazione e la rinascita. Tende a relazionarsi a forze spirituali o ad interessarsi all’occulto o ai misteri.
Sintesi Plutone in 8^ Casa:
Punti di forza: sensuale, attraente e comprensivo
Negatività: conflittuale, giudicante e possessivo
Consiglio: devono stare attenti alle cose per le quali sviluppano ossessione
Celebrità: Elvis Presley, Leonardo da Vinci, Brigitte Bardot.

 

Plutone in 9^ Casa: Qui Plutone pone un’enfasi costante sulla crescita personale, l’avventura e la filosofia. L’ironia è che il loro costante bisogno di continuare a muoversi ed esplorare luoghi e idee diversi, è ciò che alla fine li isolerà dalla società. Quando non possono concentrarsi e sviluppare una relazione con una persona o un’idea, si perdono nel mondo e in tutto ciò che ha da offrire. Il rovescio della medaglia, possono ritrovarsi a trattenersi dal loro bisogno di avventurarsi ed esplorare, tenendosi prigionieri delle ideologie e delle credenze tradizionali. La sfida qui è trovare un equilibrio tra movimento e quiete in tutti i modi di vita; oppure diventeranno schiavi della loro stessa curiosità. Nella migliore delle ipotesi, queste persone hanno una grande capacità di apprendere, spiegare e godersi la vita al massimo.
Plutone espande la consapevolezza attraverso una maggiore conoscenza, filosofia, viaggi e problemi del mondo. Si tende ad essere avventurosi e ispiratori.
Sintesi Plutone in 9^ Casa:
Punti di forza: curioso, profondo e creativo
Negatività: egocentrico, sciatto e critico
Consiglio: dovrebbero aspirare a ideali superiori
Celebrità: Nicki Minaj, Grace Kelly, John Fitzgerald Kennedy.

 

Plutone in 10^ Casa: Plutone in decima casa rende l’oscurità, all’interno di un individuo, un libro aperto. Le loro stranezze, ossessioni ed eccentricità sono pubbliche e fanno parte della loro reputazione, oppure ruotano attorno alla loro ossessione per la loro immagine pubblica. A volte entrambi. Il loro isolamento è causato dalla loro carriera e dall’ossessione di avere successo agli occhi del pubblico. Non è raro che questi individui abbiano avuto una figura paterna nella loro vita, che gli ha instillato un obiettivo irraggiungibile per la loro futura carriera. In cambio, saboteranno ironicamente se stessi con questa ossessione, con indebite nottate e tendenze maniacali per il lavoro, che sono a loro volta dannose per il loro stesso benessere. La sfida qui è che l’individuo si concentri su ciò che LUI vuole veramente da se stesso, e non su ciò che vogliono gli altri. Senza l’amore di se stesso si ritroverà intrappolato dal freddo di un mondo che non lo amerà, finché non amerà prima se stesso. Nella migliore delle ipotesi, queste persone hanno una grande capacità di supportare amici e familiari e un grande occhio per gli affari e tutte le questioni di pubblico interesse.
Plutone può portare a trasformazioni nella propria carriera o reputazione. Si può lavorare con energie collettive per obiettivi pratici.
Sintesi Plutone in 10^ Casa:
Punti di forza: creativo, fermo e visionario
Negatività: manipolatore, irrispettoso e complesso
Consiglio: hanno bisogno di imparare a parlare e comunicare in modo efficace con diversi tipi di persone
Celebrità: Eminem, Cristiano Ronaldo, Prince, Jim Carey.

 

Plutone in 11^ Casa: Plutone nell’undicesima casa si mostra attraverso i parenti dell’individuo e i gruppi di amici. L’ossessività di Plutone si manifesta come la capacità di desiderare, di controllare qualsiasi cosa, da un piccolo gruppo di amici a grandi masse di persone. Questo è il vero aspetto che deve avere un leader di una setta. Al suo meglio, emana grandi quantità di carisma e potere sui suoi amici e colleghi, ma nel peggiore dei casi si prodigherà assurdamente per essere accettato da persone, che veramente non meritano o vogliono la leadership, o la devozione dell’individuo. La sfida per questo nativo è essere rilassato e concentrarsi maggiormente su se stesso, e su come può aiutare gli altri, rispetto a come possono aiutare lui. A volte viceversa, accade che l’individuo non si ferma mai a chiedersi cosa il gruppo gli sta DAVVERO offrendo, in cambio della sua devozione. Questo aspetto è comune anche ai religiosi devoti, che possono isolarsi attraverso la facciata della religione.
Plutone offre intense energie e amicizie di gruppo, desideri e speranze trascendentali e un intenso desiderio di migliorare la società.
Sintesi Plutone in 11^ Casa:
Punti di forza: responsabile, gentile e premuroso
Negatività: sprezzante, opportunista e testardo
Consiglio: dovrebbe sforzarsi di essere obiettivo e non giudicante
Celebrità: Paul McCartney, Bruce Willis, Vincent van Gogh.

 

Plutone in 12^ Casa: Plutone in dodicesima casa è forse uno dei più difficili da interpretare. Questi individui hanno una relazione intensa con il loro sé superiore e la vita dei sogni, si isolano attraverso la loro ossessione per ciò che non viene visto. Questi nativi possono ossessionarsi su questioni di metafisica; l’aldilà, la fonte divina, i tarocchi e l’astrologia inclusi. Nel tentativo di connettersi con tutta l’umanità attraverso questo stato di sogno, si isolano da coloro che sono più radicati nella realtà e nel lato pratico della vita. La sfida per questi individui è accettare la non conoscenza della vita; e venire a patti con il fatto che non tutto può essere compreso così facilmente. Al loro meglio, hanno la capacità di avere capacità reali come guaritori, consulenti e medium psichici.
Plutone intensifica le tendenze inconsce e mistiche. Uno può essere autodistruttivo e poi rinascere in una consapevolezza superiore. Si può essere intensamente coinvolti nella riabilitazione sociale o nella malavita della società.
Sintesi Plutone in 12^ Casa:
Punti di forza: attento, socievole e saggio
Negatività: eccessivamente sensibile, lunatico e distratto
Consiglio: non dovrebbero confondere i loro sogni con la chiarezza mentale
Celebrità: Steve Jobs, Kurt Cobain, Freddie Mercury.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni