Home ASTROLOGIA LUNA NUOVA DEL 14 DICEMBRE 2020 CON LA SUA ECLISSI

LUNA NUOVA DEL 14 DICEMBRE 2020 CON LA SUA ECLISSI

Scritto da MadameBlatt

Il 14 dicembre 2020, alle ore 17:18 avremo la Luna Nuova in Sagittario, con annessa Eclissi solare, non visibile dall’Italia, ma solo alla maggior parte del Sud America e dell’Africa meridionale .
L’Eclissi solare è quando la Luna passa tra il Sole e la Terra, bloccando la luce solare verso la Terra con conseguente proiezione d’ombra sul nostro pianeta.
Il fenomeno dura pochi minuti ed è la seconda ed ultima Eclissi solare del 2020.
Essa ci aiuterà a rilasciare alcune emozioni molto intense, mentre la Luna Nuova influenzerà i nostri stati d’animo, pensieri, sogni e desideri.
Questo Novilunio porta il bisogno di cercare sempre qualcosa.

by Buddy_Nath on Pixabay

Con la Luna in Sagittario si ha un approccio più ottimista verso la vita, che porta a credere che le cose andranno meglio, anche se il rischio è di mettersi nei guai.
Quindi, per mettersi un po’ al sicuro, bisognerebbe avere almeno un obiettivo, una missione, una filosofia, che dia un senso alla propria vita.
L’Eclissi solare si allineerà con Mercurio e il Nodo Sud, quadrato a Nettuno, e riceverà una leggera spinta da Marte.
Ciò vuol dire che provocherà un’altalena emotiva, poiché le nostre paure si manifesteranno.
Questa settimana, l’ideale sarebbe prendersi il proprio tempo, prima di prendere qualsiasi decisione o mossa importante, per evitare malintesi.
Infatti, il nostro giudizio potrebbe essere offuscato, in questo momento, e nessuno vuole concludere l’anno (già terribile di suo) con una nota aspra.

Vediamo ora l’effetto di questa Luna Nuova con Eclissi, sui segni.

ARIETE: L’energia di questa Eclissi potrebbe portare i tuoi sogni a nuove altezze, o forse risvegliare il tuo spirito in una nuova serie di aspirazioni. Con la Luna Nuova, in un altro segno di Fuoco, sei pronto per affrontare qualsiasi colpo di scena, che il destino ti stia preparando. Se aspetti sempre che il tempismo si allinei perfettamente prima di fare la tua prossima mossa, non farla! La fortuna è dalla tua parte. La Luna Nuova di questo mese porta una spinta per saperne di più, per aprire il tuo mondo, essere più avventuroso e uscire dalla tua zona di comfort. Potresti essere coinvolto nel mondo dei media, che si tratti di social media, TV o film, ma potresti anche diventare un guerriero che combatte per la giustizia e l’uguaglianza. Anche l’esplorazione delle tue convinzioni e spiritualità potrebbe ora essere approfondita. Potresti decidere di scrivere una sceneggiatura o un romanzo, o diventare un influencer dei social media, e questa energia lunare ti dà la spinta per iniziare più di una nuova avventura, che ti farà raggiungere i tuoi obiettivi entro sei mesi. Con un’Eclissi al seguito, potresti non avere ancora tutte le idee o tutte le risposte, su quello che potrebbe essere il prossimo passo nel tuo destino, quindi aspettati alcune sorprese e forse alcune deviazioni, su qualsiasi tipo di “viaggio” che inizi questo mese.

 

TORO: Non possiamo controllare le scosse provocate dall’Eclissi, ma possiamo controllare i nostri confini. Ora è un ottimo momento per essere fermi sui tuoi limiti personali nelle relazioni, nel lavoro e oltre. Alzati in piedi quando si tratta di proteggere il tuo tempo e le tue energie, e usa quel ritrovato senso di sicurezza spirituale, per esplorare apertamente il tuo lato vulnerabile. Sesso e denaro sono gli obiettivi della Luna Nuova di questo mese per te. Potrebbe comportare qualcosa di semplice, come trovare un nuovo flusso di finanziamenti, un prestito da un amico, un’eredità o affrontare la necessità di chiarire la tua storia finanziaria, per liberarti dei debiti. Potresti approfondire una relazione, per includere impegni finanziari e anche fisici condivisi. Non è una trasformazione da un giorno all’altro, quindi cerca di affrontare ciò che si presenta ora nell’arco dei prossimi sei mesi. Potresti avere un’avventura sessuale o finanziaria, ma con un’Eclissi nel mix, non tutto sarà in bella vista e potrebbero esserci dei vincoli, che potrebbero complicare le cose, quindi ricontrolla tutti i dettagli o rileggi i documenti, prima di firmare qualsiasi cosa.

 

GEMELLI: Le Eclissi possono essere intense e ora stai decisamente sentendo la tensione nella tua vita amorosa. Usa le tue abilità di comunicazione di prim’ordine, per analizzare esattamente come ti senti con il tuo partner ed evitare malintesi. Che tu te ne renda conto o no, stai imparando di più su chi ti puoi fidare ed essere aperto, quindi presta attenzione alle dinamiche e fai la tua parte per diffondere il sentimento. È un momento emozionante per le tue relazioni più strette ora, grazie alla Luna Nuova nella tua zona delle collaborazioni. Le relazioni in corso vengono riavviate, sono probabili nuove connessioni ed anche le vecchie faide hanno la possibilità di essere superate e consentire il ripristino della pace, ora e nei prossimi sei mesi. Questa Luna Nuova copre sia il lavoro che le collaborazioni personali e, con un’Eclissi aggiunta, sembra che potrebbero esserci cose di cui non eri a conoscenza su una persona importante nella tua vita e, di conseguenza, potresti vederle sotto una nuova luce. Non è il momento di stare da soli se puoi evitarlo, poiché il desiderio di far parte di un duo dinamico è super forte ora.

 

CANCRO: Aspettati grandi interruzioni nella tua solita routine quotidiana, ma cerca di seguire il flusso. È giunto il momento che un po’ di nuova energia ti stacchi dalle vecchie abitudini, e qualunque cambiamento tu abbia sperimentato sotto la Luna Nuova, sarebbe comunque arrivato inevitabilmente. Non importa quanto sia intensa l’Eclissi, impegnati a ristrutturare il tuo programma quotidiano, per coltivare i tuoi obiettivi e le tue aspirazioni personali e lasciare più tempo per la cura di te stesso. La tua salute è sotto controllo, grazie alla Luna Nuova di questo mese. Dicembre è un periodo dell’anno impegnativo per te, quando il tuo istinto materno si fa sentire e vuoi essere inclusiva, in modo che tutti intorno a te siano ben accuditi. Fai quello che serve per aumentare la tua forma fisica e resistenza, ma sii consapevole che non puoi fare tutto da solo. Inoltre, l’Eclissi ti potrebbe comunicare, che non hai tutte le informazioni necessarie per essere altrettanto efficace come vorresti. Potresti anche diventare sbadato o spericolato ora, mentre cerchi di accettare troppo e ti senti sopraffatto. Trasformatela in un’esperienza di apprendimento e adattati al ritmo, in modo da avere tutto il divertimento e non tanto la pressione, questo mese e oltre.

 

LEONE: Il fuoco della passione dentro di te brucia intensamente, sotto questa lunazione, quindi riversa tutta questa intensità lunare in progetti artistici creativi o nel romanticismo. Insomma, in qualunque cosa ti permetta di scatenarti, esprimerti ed entrare in contatto con il tuo lato giocoso. Anche se l’Eclissi porta in superficie alcuni sentimenti inaspettati, puoi mantenere un atteggiamento positivo, facendo risplendere i tuoi talenti. E’ una Luna Nuova civettuola e divertente per te questo mese, con l’accento sul romanticismo e anche sullo sviluppo della tua abilità creativa. Potresti lasciarti trasportare da una relazione amorosa indiscreta, quindi tieni presente, che l’Eclissi che accompagna la Luna Nuova di dicembre potrebbe nascondere informazioni vitali su un interesse amoroso. A favore o no, potresti anche gettare al vento la cautela e nove mesi dopo potresti rivelare il risultato del tuo concepimento. Potresti anche entrare più in contatto con il tuo bambino interiore ora, e sentire il bisogno di imparare un nuovo talento creativo. Qualunque cosa tu inizi sotto l’auspicabile Luna Nuova di questo mese, ha il potenziale per rendere il tuo prossimo 2021 inaspettato, ma sorprendente.

 

VERGINE: L’Eclissi potrebbe portare alcuni seri sconvolgimenti, quando si tratta del tuo passato o della tua vita familiare, quindi pianifica un po’ di tempo a casa, per ridipingere il tuo spazio e rendere le cose accoglienti per l’inverno. Invece di torcerti i pollici dalla preoccupazione, canalizza la confusa energia lunare in una produttiva baldoria di pulizie domestiche. Ti farà sentire al sicuro e a tuo agio, indipendentemente da ciò che devi affrontare. La tua vita familiare ottiene il beneficio della Luna Nuova di questo mese. Potresti decidere di lavorare totalmente da casa, o continuare a farlo, se il lockdown ti ha dato un assaggio di com’è gestire la tua vita lavorativa o la tua attività a casa tua. È probabile, che anche insegnare o studiare da casa ti faccia stare bene ora, e se le restrizioni vengono rimosse abbastanza da permetterti di viaggiare più lontano, potresti scegliere di esplorare altre regioni o Paesi, con uno scopo o un obiettivo finale in mente, non solo per piacere. Potresti trasferirti altrove, anche se preparati a risolvere le cose in anticipo, poiché potrebbero essere necessari i prossimi sei mesi circa, per completare tale ambizione. Un’Eclissi nel novilunio di dicembre suggerisce cautela, piuttosto che incoscienza poiché, mentre potresti essere entusiasta di andare avanti con i tuoi piani, potrebbero esserci ragioni ancora non rivelate per tenere a bada, rallentare o aspettare, prima di lasciarti trasportare da una nuova grande avventura.

 

BILANCIA: Pensa alle cose prima di dirle ora, poiché hai la capacità di esprimere le cose nella realtà. Sei naturalmente socievole e diplomatico e, sotto questa Eclissi, le tue parole possono essere usate, sia come bacchetta magica che come arma. Scegli di usare i tuoi poteri per il bene e di entrare in contatto con le persone intorno a te, in modo autentico, curioso e di mentalità aperta. Il tuo spazio potrebbe diventare una nuova fonte di ispirazione per te ora. Potresti voler fare volontariato a livello locale, entrare in contatto meglio con le persone nella tua strada o condominio, o offrire i tuoi servizi, in un modo che aiuti la tua comunità ma anche allarghi le tue esperienze. Potresti fare amicizia con un nuovo vicino, o andare più d’accordo con i tuoi fratelli. Anche il desiderio di imparare qualcosa di nuovo e di fare qualcosa di avventuroso, senza allontanarti troppo da casa, potrebbe essere un forte motivatore per te. Prima di andare agli estremi, il che è probabile anche con questa Luna Nuova, controlla i tuoi obiettivi e le tue aspettative, poiché l’Eclissi potrebbe oscurare fatti importanti, che significano che potresti finire per dover impegnarti in più tempo o obblighi, di quanto tu possa gestire in modo ragionevole.

 

SCORPIONE: Questa Luna Nuova sta colpendo la tua casa con soldi e risorse, quindi fai attenzione a qualsiasi improvvisa scossa o problema con il tuo conto in banca. Guida la tua fortuna dell’Eclissi nella giusta direzione, stabilendo un budget e tenendo d’occhio le tue abitudini di spesa. Ora è un’opportunità per riconoscere gli errori finanziari del passato ed iniziare a rompere le vecchie convinzioni limitanti sul denaro. Sarai motivato a fare più soldi ora, un colpo di fortuna (e qualche sforzo in più) potrebbe portare fondi extra, in modo da poter trattare te stesso e gli altri con stile, specialmente durante la frenesia stagionale, che dicembre tende a sollecitare. Questo riguarda anche la tua stima. Infatti, un nuovo senso di autostima e il tuo vero valore nel mondo iniziano ad aprirsi per te ora e nei prossimi sei mesi. Quando spendi, fai attenzione alle occasioni “troppo belle per essere vere”, poiché l’Eclissi di questo mese suggerisce che, dietro le quinte e sotto la superficie, c’è molto di più di quanto tu possa immaginare. Non dare nulla per scontato e controlla bene tutto. Investi in qualità, non in quantità, per sfruttare al massimo la lussureggiante energia lunare di questo mese.

 

SAGITTARIO: Buon nuovo inizio a te. Potresti uscire dall’altra parte di questa relazione con una visione completamente nuova della vita. Attingi alla tua atmosfera di mentalità aperta e rimani flessibile, quando si tratta di resistere all’energia del cambiamento dell’Eclissi. Solo perché sei sotto i riflettori, non significa che non ti sia permesso cambiare forma: lasciati trasformare di fronte a una folla e ispira anche gli altri a crescere. Ora è tutto su di te, mentre la Luna Nuova e l’Eclissi di dicembre cadono nel tuo segno. Questo lo rende un momento ideale per un restyling, sia all’esterno che all’interno. Potresti voler sfoggiare un nuovo look, ma dagli il tempo di svilupparsi, piuttosto che spingerlo tutto fuori o agli estremi che, con l’Eclissi che nasconde informazioni vitali, potresti rimpiangere più avanti. Sotto questa influenza lunare, potresti precipitarti in avventure nuove, come fare un taglio radicale di capelli prima di un colloquio inaspettato ma vitale, o un tatuaggio che si rivela inappropriato, perché non hai controllato bene il significato. Il tuo segno è noto per avere un senso dell’umorismo ben sviluppato, ma trattieniti prima di prendere decisioni affrettate ora, e potresti avere l’ultima risata piuttosto che essere il bersaglio dello scherzo. Questa Luna Nuova suggerisce anche, che potrebbe essere il momento adatto per un miglioramento dell’atteggiamento, per prendere te stesso e gli altri più seriamente, quindi metti l’energia aggiuntiva che hai ora, per essere il vero te.

 

CAPRICORNO: Questa Luna Nuova è qui per ricordarti che va bene rallentare e mettere da parte il tempo per riposare. È impossibile essere produttivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi non limitarti a standard di perfezione irraggiungibili. Invece, cancella i tuoi programmi per alcune notti ristoratrici, tanto necessarie per rilassarti, recuperare il sonno e spegnere le chiacchiere della tua mente cosciente. Nuove idee ed approfondimenti ti vengono in mente ora, grazie alla Luna Nuova di questo mese. Consideralo come una rimozione dei vecchi modi di pensare e un’opportunità, per ripensare a convinzioni, che sono sopravvissute alla loro utilità. Anche i brutti ricordi, le vecchie ferite e le nuove hanno la possibilità di iniziare a guarire ora, anche se potrebbe essere più un processo continuo, che una correzione notturna. Poiché c’è l’Eclissi, questa fase non riguarda necessariamente l’oblio, poiché ci sono lezioni da imparare dal passato, ma si tratta di perdonare, mettere le cose in prospettiva ed essere in grado di riscrivere la propria storia di vita e andare avanti. Anche ora potrebbero saltar fuori segreti o scoprire fattori nascosti, così come il desiderio di isolamento o di “perdersi” aiutando gli altri.

 

ACQUARIO: Se la Luna Nuova sembra instabile e non sei sicuro di quali saranno i prossimi passi da compiere, affidati alla tua cerchia sociale per amore e sostegno. Questo è un ottimo momento per ricordare a te stesso, che i tuoi amici ti danno le spalle, quindi metti un po’ di energia ed attenzione in più nella costruzione della tua comunità. Se nella tua vita ci sono relazioni o anche contatti di lavoro che sono stati trascurati, allunga un ramoscello d’ulivo e sii quello che fa il primo passo. Pensa in grande e metti in atto alcune ambizioni, mentre hai il supporto extra dalla Luna Nuova di dicembre. È il momento ideale per espandere la tua cerchia sociale e lavorativa, quindi utilizza il periodo festivo per affari e per piacere. Chi conosci, potrebbe essere più importante di quello che pensi ora, sebbene miri ad avvicinarti meglio nei prossimi sei mesi. Potresti fare qualcosa di nuovo con vecchi amici o invitare nuovi associati nella tua cerchia attuale, per aumentare l’energia. Con l’Eclissi come bonus aggiuntivo, potrebbe esserci qualcuno o qualcosa che hai trascurato in passato, che potrebbe rivelarsi un catalizzatore per realizzare uno o più dei tuoi sogni.

 

PESCI: Questa potrebbe essere una delle lunazioni più potenti dell’anno, per quanto riguarda la tua vita professionale. Tuttavia, invece di cercare di prendere il controllo, siediti e resta aperto alle possibilità che si aprono intorno a te. L’energia sta cambiando e ogni porta che si chiude, ne aprirà un’altra per te. Non aver paura di guidare la tua nave in una nuova direzione nel lavoro, se ti sembra che i venti del cambiamento stiano soffiando in quella direzione. Potrebbe sembrare un periodo strano dell’anno, per dare una spinta alla tua carriera, ma il momento migliore per fare la tua mossa potrebbe essere quando tutti gli altri sono distratti, sono calmi o festeggiano. Potresti scegliere di salire di un gradino o due nella scala della carriera, o le circostanze potrebbero costringerti a un ruolo inaspettato, un ruolo a cui preferiresti resistere all’inizio, ma che alla lunga si rivela essere la mossa migliore che avresti potuto fare. Le Eclissi hanno spesso quell’effetto di correzione della vita. Questo non deve essere un cambiamento importante, ma anche una piccola alterazione dei tuoi schemi di lavoro potrebbe alla fine cambiare il tuo mondo, in un buon modo. Pensa al successo a lungo termine, non dall’oggi al domani, e potresti trovarti in una situazione lavorativa completamente diversa e migliore, entro maggio 2021.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni