Home ASTROLOGIA NOTTI MAGICHE: LUNA NUOVA DEL 13 GENNAIO 2021

NOTTI MAGICHE: LUNA NUOVA DEL 13 GENNAIO 2021

Scritto da MadameBlatt

Astronomicamente, i Noviluni si verificano quando la Luna si posiziona tra la Terra e il Sole, facendo sembrare che osserviamo il lato oscuro della Luna (ovvero non c’è luce che si riflette sulla sua superficie).
Astrologicamente, i Noviluni sono uno dei momenti migliori del mese, per riflettere e fermarsi.
Quando il cielo notturno si oscura, la Luna sembra nascondersi e, senza la sua presenza visibile, siamo costretti a fermarci e notare le parti oscure delle nostre vite.


Sebbene culture diverse abbiano credenze differenti riguardo all’energia delle Lune Nuove, molte persone magiche credono che le esse siano un momento di riflessione e restauro.
Mentre le Lune Piene portano energia e vitalità, le Lune Nuove sono un momento per considerare le benedizioni del ciclo lunare precedente e riflettere sul potenziale impatto di quello in arrivo.

13 GENNAIO 2021, ORE 06:02 LUNA NUOVA IN CAPRICORNO

La stagione del Capricorno è il periodo dell’anno in cui le persone si ripiegano su se stesse: per molti, in tutto il mondo, le giornate sono brevi e il clima è brutalmente freddo.
L’energia del Capricorno ci invita ad accovacciarci e lavorare sodo: usa questa Luna Nuova del Capricorno per considerare quale lavoro devi fare, per realizzare la vita che hai sempre sognato.
Potresti avere un forte bisogno di essere utile alla società e cerchi giustificazioni nel mondo esterno. Potresti sottovalutare ciò che vuoi da te stesso e per te stesso.
La timidezza può essere accompagnata dal risentimento per il fatto che gli altri ti ignorano.
Non cercare l’approvazione dall’esterno, non ti aiuterà a sbarazzarti dei tuoi dubbi e ti farà male.
Devi fidarti dei tuoi valori interiori.

È il momento di piantare intenzioni, per le cose che vuoi nella vita e di allinearti con l’energia della Luna, per aiutarti a far crescere quei semi.
Letteralmente, i giardinieri che lavorano con le fasi lunari semineranno semi di piante a foglia e a radice corta durante la Luna Nuova.
Mentre la Luna cresce, la sua marea attira l’acqua fino alla sommità del terreno nutrendo il seme.
E’ il momento adatto anche per “piantare” i semi di una nuova relazione amorosa.
Gli Organi influenzati dal segno della Luna Nuova in :
ginocchia, articolazioni, spina dorsale, muscoli spinali, rotula, ossa, tendini e legamenti, pelle, capelli, milza, organo dell’equilibrio.

Ed ora vediamo la Luna Nuova in Capricorno nei Segni.

 

ARIETE
Preparati a manifestare una seria magia relativa alla tua carriera. Hai la possibilità di prepararti per il successo a lungo termine, se giochi bene le tue carte, poiché questa Luna Nuova ti offre una visione dei tuoi punti di forza sul luogo di lavoro. Se stai cercando di intraprendere un nuovo percorso di carriera o avviare un nuovo progetto che si allinea meglio con i tuoi valori sul lavoro, ora è il momento di fare una mossa.La prima Luna Nuova dell’anno è nella tua ambiziosa decima Casa, quella della professionalità, immagine pubblica e reputazione. Le relazioni che ruotano attorno alla tua agenda sono ora favorite. Allo stesso modo, i tuoi compagni, i tuoi conoscenti o chi ti circonda in generale, potrebbero sembrare più attraenti ed interessanti, fornendoti molte distrazioni.  Ti sentirai incoraggiato ad essere socialmente attivo, partecipando a lavori di gruppo, di comunità e di cerchia delle amicizie, e non solo sempre alle responsabilità finanziarie o al ruolo che sei incline, od obbligato, a sostenere. Concentrati sui tuoi obiettivi e sullo scopo generale e fondili gentilmente all’interno di un gruppo, di persone che la pensano allo stesso modo, confidando che questa rete sia dalla tua stessa parte. Fai squadra!

 

TORO
Come segno fisso, sei abituato a guardare dritto davanti a te e caricarti verso i tuoi obiettivi, ma questa Luna Nuova ti chiede di ampliare il tuo campo visivo. Anche se hai già gli occhi su uno specifico fine nel 2021, l’aggiunta di alcuni nuovi strumenti al tuo arsenale personale (iscrivendoti a un corso, intraprendendo un nuovo hobby, o cercando nuove prospettive dagli altri) aprirà un mondo di nuove opportunità. La prima Luna Nuova dell’anno si imposta nella tua nona Casa, quella dell’educazione, conoscenza, viaggi e sviluppo personale. Sentirai di più la forza di trasformazione, che lentamente ti ha aiutato a cambiare la tua visione, convinzioni o posizione nell’ultimo periodo, comprendendo il quadro generale e le questioni personali, semplicemente da una prospettiva diversa. Sii al passo, riflettendo su un’impresa, un viaggio, una ricerca, un progetto, un insegnamento o un’esperienza, che ti ha portato più lontano e ha ampliato i tuoi orizzonti, notando quali sono le tue intenzioni, cosa si sta muovendo ancora e cosa imparare in seguito. È un momento avvincente per perseguire avventure, verità, pensieri più elevati o esperienze culturali, per appoggiarsi a una visione di ciò che verrà dopo sul tuo cammino, viste le tue capacità, la tua inclinazione e capacità di andare lontano!

 

GEMELLI
La prima Luna Nuova dell’anno è una delle più profonde e personali per te, poiché ti chiede di immergerti sotto la superficie della tua vita e delle tue relazioni, per esaminare il funzionamento interiore della tua anima. Questo è un ottimo momento per abbracciare la tua strega mistica interiore: pianifica un rituale della Luna Nuova o dai un’occhiata ai tarocchi per il 2021, per collegare il tuo lato intuitivo con i tuoi obiettivi tangibili. Questa Luna Nuova in Capricorno si trova nella tua intima ottava Casa, quella degli impegni, legami ed investimenti seri, o eredità. Mantieni il passo, riflettendo sulle esperienze con figure importanti, che ti hanno insegnato quando fare affidamento sugli altri e come indirizzare al meglio il tuo tempo, energia, denaro e risorse, per un guadagno reciproco e un ottimo ritorno. Questa Luna porta dolcezza e piacevole stabilizzazione nella tua casa, quindi ora potresti essere interessato a unirti ad un partner, desideroso di vedere cosa si può ottenere, quando entrambi impegnate insieme la testa e le risorse. Una relazione, o cambiamenti invocati consciamente o inconsciamente, potrebbero disturbarti nell’acquisire la conoscenza o l’esperienza che stai cercando! Comunque sia, sei su un percorso meraviglioso, con il potenziale e le opportunità per aprirti, ma è possibile che non sarà facile.

 

CANCRO
Nuovi inizi stanno prendendo forma nella tua vita amorosa ora, e hai l’opportunità di costruire qualcosa di veramente speciale. Che tu abbia una relazione o meno, ora è un ottimo momento per prendere sul serio ciò che stai cercando in un partner. Fai un elenco delle cose che stai cercando di manifestare con amore, e riflettici durante i mesi a venire. La prima Luna Nuova dell’anno si imposta nella tua settima Casa del partner, in modo che tu possa mettere completamente gli occhi sugli altri modi, in cui potresti collaborare e stare in armonia, equilibrio e unione. Stai al passo, riflettendo sui modi in cui potresti andare avanti, agendo piuttosto che reagire, accoppiandoti con risultati positivi e un futuro per entrambi. Cogli questo nuovo inizio, per collaborazioni profonde e provocanti. Ad ogni modo, dovrai scegliere ciò che fare (e non fare) nella tua vita privata, quindi fai attenzione perché è probabile che si verifichino interruzioni, quando dovrai decidere con chi unirti!

 

LEONE
Se per il Nuovo Anno ti stabilisci degli obiettivi legati al benessere, questa Luna Nuova sta arrivando per amplificare il tuo senso di disciplina e guida. Questo è un momento ideale per ristrutturare la tua routine: iniziare un nuovo regime di esercizi, cambiare le tue abitudini alimentari o aggiungere rilassanti rituali di benessere alla tua giornata, potrebbe avere un potere più duraturo, se ora ti concentri su di loro. La prima Luna Nuova dell’anno si colloca nella tua laboriosa sesta Casa di salute, malattia, benessere, fatica e rituali. Sentirai più forte la potente forza di trasformazione, che ti ha aiutato a cambiare le tue abitudini, per sradicare la tossicità dal tuo ambiente o stile di vita quotidiano. Sii al passo, riflettendo sui modi in cui sei utile, organizzato, gestendo il lavoro, l’occupazione o i dipendenti, con un’attenzione profonda e clamorosa. Nota dove sei felice di gestire gli altri o di essere supportato da coloro che sono al tuo servizio, che ti confortano (cioè il tuo medico, assistente personale, addetto alle pulizie, compagno di palestra, assistente, il tuo datore di lavoro che ti paga). Potresti aver affrontato la malattia o le cattive abitudini, quindi ora ritrova armonia nella tua Casa di immagine pubblica, portando avanti la tua reputazione e il tuo personaggio in generale. Nella tua agenda, lascia solo le cose “sane”!

 

VERGINE
Questa Luna Nuova ti chiede di allontanarti dalla banalità ed abbracciare i desideri stravaganti, civettuoli e divertenti, che risiedono nel tuo cuore. Hai l’opportunità di iniziare a gettare le basi per qualcosa di appagante, in modo creativo, che potrebbe suscitarti molta gioia durante l’anno a venire. Appoggiati al tuo lato giocoso e romantico. La prima Luna Nuova dell’anno si resetta nella tua appassionata e fertile quinta Casa, di gratificazione personale. Sentirai più forte la forza di trasformazione profonda, che ti ha aiutato a spostare i tuoi desideri e ad affrontare le questioni del cuore con intensità e significato. Stai al passo con tutto ciò che è creativo: un bambino, un progetto imprenditoriale, una storia d’amore o un talento. Hobby e abilità sportive possono assumere livelli extra di potenza ora ! Ogni nuovo inizio sarà sovralimentato dalla ricerca e la connessione con un’impresa esterna: uno straniero o qualcuno culturalmente diverso potrebbe attirare la tua attenzione, qualcuno al di fuori dei tuoi soliti appuntamenti, o un amico e collaboratore che ti sfida a sperimentare una nuova prospettiva. Tutto ciò sarà disturbato dalla tua indole che ricerca stabilità, normalità, routine, per farti sentire al sicuro. Ma tu, spingiti per andare lontano, Vergine!

 

BILANCIA
La Luna Nuova ti sta chiamando verso il tempo dell’introspezione tranquilla, quindi rinuncia ai tuoi istinti di farfalla sociale, per calmarti invece a casa. All’inizio del nuovo anno, è importante sentirsi a proprio agio con se stessi e con il proprio spazio. Usa questo tempo di inattività lunare, per rannicchiarti a casa e scrivere nel tuo diario, o fai un po’ di pulizia per il 2021, in modo che la tua casa si senta ancora più accogliente. La prima Luna Nuova dell’anno si attesta nella tua quarta Casa fondamentale per le questioni domestiche, la vita familiare e la forza emotiva. Ciò ti farà riavvicinare agli anziani, ai genitori, all’educazione, conforto e tutto ciò che accade in privato, dietro le porte chiuse. Ti sentirai più legato ai genitori, al partner, con i quali sarà più facile connettersi, anche se, probabilmente, potrebbero esserci anche alcune interruzioni di rapporti impreviste. Tutto ciò per cui hai lavorato, per poter dare serenità al tuo ambiente, potrebbe vacillare, visto che aumentano anche i tuoi interessi e impegni privati. Ma in casa ci sarà anche piacere, gratificazione personale, hobby, gioie e intrattenimento, che interromperanno i troppo programmi seri, con sconvolgimenti in atto tra le stelle.

 

SCORPIONE
Con il nuovo anno, è facile farsi prendere dalla pianificazione per i tuoi obiettivi generali, ma non sottovalutare il potere di piccoli passi costanti. Invece di guardare avanti e provare a fare passi da gigante, questa Luna Nuova ti ispirerà a dare un’occhiata più da vicino ai piccoli dettagli della tua vita. Lavora con ciò che hai e suddividi i tuoi obiettivi più grandi, in una serie di obiettivi più piccoli. La prima Luna Nuova dell’anno si adagia nella tua terza Casa di contatto e connessione, dando maggiore enfasi al settore del tuo oroscopo, che guida la tua mentalità, le connessioni, i rapporti tra fratelli e i legami che condividi con quelli del tuo ambiente locale, la comunicazione. Forse riesci maggiormente ad entrare in discorsi toccanti o sei diventato un oratore, che condivide una verità profonda. Forse lavori con fonti di notizie, che ti permettono di toccare questioni che gli altri eviterebbero. Comunque, miglioreranno le tue capacità di comunicazione, se presterai più attenzione e migliorando le relazioni che hai con chi ti circonda: colleghi, vicini, compagni di scuola, contatti locali e compagni di caffè. Anche se è un momento emozionante per gli intrecci, potrebbe essere difficile trovare il punto giusto nelle tue quattro pareti o negli spazi domestici. Potrebbe essere necessario pensare fuori dagli schemi, ed uscire fuori dal tuo stretto cerchio, mettendoti in contatto con le persone giuste.

 

SAGITTARIO
La tua mente ora è sui soldi, e questa Luna Nuova ti offre l’opportunità perfetta, per ripulire la tua situazione finanziaria e ricominciare da capo. Usa l’energia pragmatica, che ti offre la Luna Nuova in Capricorno, per stabilire un budget e creare un piano di spesa, che ti farà sentire più sicuro nel tuo flusso di cassa nel prossimo anno. Anche piccoli cambiamenti possono sommarsi, quindi fai un piano e sii diligente nel rispettarlo. La prima Luna Nuova dell’anno si connette alla tua seconda Casa di denaro e guadagni, così puoi rivolgere la tua attenzione e una generosa focalizzazione verso il ruolo che difendi e il reddito che guadagni (modi in cui ti sostenti). Amplificherai la forza di trasformazione, che ti ha aiutato a spostare il tuo input in modi straordinari, trovando il tuo scopo e valore, identificando profondamente la tua posizione nel mondo del lavoro, anche semplicemente sentendoti apprezzato. Gli incontri amichevoli sono in aumento nella tua cerchia ristretta e potresti scoprire che sei chiamato a impegnarti ancora di più, o che sei incline al ragionamento, acquisendo capacità di comunicazione, coinvolto e richiesto nella tua cerchia ristretta di conoscenze. Ma potrebbero esserci interruzioni di rapporti, per discorsi che non ti piacciono o che non riesci ad assecondare.

 

CAPRICORNO
Buona Luna Nuova nel tuo segno, Capricorno. Sei naturalmente orientato all’obiettivo, ma questa lunazione annuale potenzierà le intenzioni del tuo nuovo anno, con un senso ancora più forte di determinazione e disciplina. In questo momento, hai il potere di far materializzare i tuoi sogni dal nulla, quindi carica in avanti verso ciò che desideri e non aver paura di chiedere ciò che meriti. La prima Luna Nuova dell’anno ruota intorno a te e ti aiuta a rivendicare un nuovo inizio, un focus autonomo su come essere un numero uno e su tutto ciò che ti interessa. Sia il Sole che la Luna si congiungeranno insieme con il potente Plutone, aumentando la tua forza interiore, resilienza e capacità, Stai al passo, pianifica e guarda avanti, in base a ciò che sai di te stesso. Ricorda solo che il denaro potrebbe essere una spina nel fianco, portandoti un po’ di restrizioni, in grado di fermare il tuo divertimento selvaggio e amoroso. Infatti, sarai portato a pensare molto al denaro e alla tua capacità di guadagno, comprendendo come fare mosse graduali per ottenere, spendere, accumulare o trovare una nuova posizione. Quindi dovrai dividerti tra passione/divertimento e responsabilità/denaro.

 

ACQUARIO
Le festività sono state particolarmente estenuanti per te quest’anno, ma per fortuna questa Luna Nuova porta il restauro spirituale. La tua mente tipicamente logica trarrà beneficio dal perdersi in un sogno ad occhi aperti, quindi lasciati andare a una fantasia e concediti del tempo extra per riposare. Rallentare ora ed entrare in contatto con i tuoi sogni, ti aiuterà a ricaricare le batterie sui tuoi obiettivi. La prima Luna Nuova dell’anno si pone nella tua dodicesima Casa di guarigione, gestazione e preparazione, facendoti prestare molta attenzione alle zone nascoste della tua vita privata, ponendo l’accento sul tuo bisogno di ritirarti e prenderti del tempo per riposare, sognare o arrenderti. Un nuovo capitolo sta sorgendo. Quindi potresti vedere tuoi comportamenti che sono stati evasivi, leggeri o giocati in modi non troppo onesti. Fai un passo indietro, ripensando a tutto ciò che è passato; dirigi il tuo sguardo verso il tuo Io interiore, contemplando in silenzio dove sei stato troppo caritatevole, dove ti sei fidato troppo degli altri o dove sei stato troppo superficiale. Gli ambienti familiari o domestici potrebbero fornire un luogo ideale, per elaborare i tuoi sentimenti, mentre affronti problemi pesanti. Tuttavia, tieni anche presente che hai la possibilità di avere un nuovo inizio, ma assicurati di aver chiuso veramente col passato, prima di intraprendere questo nuovo cammino.

PESCI
Ci sono nuovi inizi all’orizzonte nella tua vita sociale, quindi apri il tuo cuore a nuove amicizie usando nuove reti di conoscenza, che potrebbero cambiare il corso del tuo futuro. Come Pesci, ami nuotare tra gli altri e scoprirai che questa lunazione ti getta in un’ondata di sensi, che ti farà navigare verso nuovi mari di connessione. La prima Luna Nuova dell’anno si colloca nella tua Casa della comunità, in modo che tu possa essere concentrato e coinvolto nel lavoro di squadra, nell’amicizia, nelle speranze e nei sogni che hai, per la società in generale, valori comuni condivisi con coloro che ti circondano. Potresti riuscire a sviluppare una rete o una piattaforma, su cui radunarsi o ritrovarsi (pensa a conoscenti lontani, colleghi online o quelli che potresti non incontrare mai). È un momento fantastico per l’amicizia, miglioreranno le relazioni con la comunità, gli amici e i coetanei, ma anche le tue capacità di comunicazione, la tua lingua, i contatti e la propensione a essere coinvolti a livello più locale. C’è un potente nuovo inizio in relazione a chi ti circonda, guarda solo dove sei più incline a lavorarci, per ottenere i vantaggi. Tuttavia, fai attenzione alla tua inclinazione a ritirarti e fare un passo indietro dal mondo, quando ti senti sotto pressione, creando un conflitto su quanto sei in grado di impegnarti e dove potresti arrivare, se ci riuscissi.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni