Home ASTROLOGIA CHIRONE NELLE CASE

CHIRONE NELLE CASE

Scritto da MadameBlatt

La Casa in cui si trova Chirone ci dice in quali parti della vita potresti essere ipersensibile alle azioni degli altri nei tuoi confronti, forse aspettandoti anche il rifiuto.
Descrive quali parti della tua vita potresti modificare o nascondere, per paura di essere rifiutato o non amato.
Fino a quando non comprenderai, grazie a Chirone, che devi imparare ad avere compassione per te stesso, quando c’è qualcosa che ti fa male, che sei tu che devi amarti in tutti i modi in cui gli altri non hanno o non potrebbero avere intenzione di fare, questa parte della vita può essere difficile per te.
Ti potrà sembrare che ci sia sempre qualche ostacolo ogni volta che fai qualcosa, potresti chiederti cosa stai facendo di sbagliato e cercare di evitare alcune parti della vita.
La “chiave” di Chirone è riconoscere queste parti di noi stessi rifiutate, ferite e utilizzare questi talenti per aiutare a guarire gli altri, migliorando a sua volta la nostra fiducia in queste aree della vita.

 

 

CHIRONE NELLE CASE

 

Chirone in I Casa
Nella prima Casa, si indica un percorso di scoperta di sé. Forse, ci sono state restrizioni nella prima infanzia, che hanno avuto l’effetto di fare ritirare in se stessi o di dover lottare per essere notati.
Ci sarà bisogno di trovare un significato personale sulla propria esistenza.
Alcuni lo faranno con aggressività, altri timidamente. Avere un lavoro od un interesse che davvero si apprezza, darà una direzione positiva alla propria vita.
Guarisci gli altri, elevandoli e incoraggiandoli a dirigersi nella loro direzione di vita.
Ricorda loro chi sono e aiutali a rafforzare il loro senso di sé e identità.
Incoraggia gli altri intorno a te ad essere assertivi e a non permettere a nessuno di intralciarli.

 

Chirone in II casa
Chirone in seconda Casa mostra in quale area della personalità si è più motivati e in cui si metteranno i propri sforzi. Essa indica grande fiducia in se stessi, fino a quando ci sono comodità fisiche. Ci può essere stato poco o nessun affetto, o addirittura affetto inadeguato, durante l’infanzia.
Questo può portare ad una grande testardaggine ed un atteggiamento sprezzante verso le opinioni altrui.
Si potrà diventare un grande maestro di autostima, dopo aver affrontato i propri problemi.
Comprendi il dolore di avere una bassa autostima ed impara a capire che il possesso materiale non può mai riempire il vuoto, che senti dentro di te.
Puoi insegnare alle persone che per essere amate da un altro, devono prima amare se stesse.

 

Chirone in III casa
La terza Casa può indicare le critiche da parte dei genitori o fratelli, forse involontarie, sul modo in cui si esprime se stessi, producendo una mancanza di fiducia in sè. Ci può essere stato qualche pregiudizio per la tua voce o per la tua timidezza nell’esprimerti. I tuoi pensieri e le parole possono richiedere tempo per essere espressi in modo correttamente. Eventuali errori che si fanno, saranno scusati in modo da non sembrare che l’individuo sia dalla parte del torto. Questa posizione può anche manifestare disturbi del linguaggio, difficoltà nel pronunciare determinate parole, difficoltà di apprendimento e talvolta balbettii. Capisci cosa vuol dire non sentirsi ascoltati, non avere le tue idee e opinioni riconosciute e cosa vuol dire avere difficoltà a comprendere qualcosa. Lascia andare la paura di giudicare ciò che gli altri potrebbero pensare di ciò che dici, perché ciò che dici, potrebbe essere proprio la cosa giusta, che un altro ha bisogno di sentire.

 

Chirone in IV casa
Nella quarta Casa, si indica una vita familiare insicura fin dai primi anni di vita, tanto è vero che i sentimenti di abbandono o di essere la ‘pecora nera’ persistono in età adulta. Una mancanza di fiducia in se stessi può fare pensare che, qualsiasi cosa si faccia nella propria vita, sia inutile perdita di tempo. Probabilmente si possiede un sacco di tempo per gli altri e grande empatia. Si potrebbe stare meglio, tirando fuori ed apprezzando la consapevolezza di essere “diversi”. Con questa posizione, potrebbe esserci un problema particolare, che ruota attorno alla figura materna, o potresti non aver avuto una casa sicura crescendo, spostandoti da un posto all’altro. Impara che sei degno di essere curato e nutrito dagli altri, quindi non aver paura di permettere alle persone di prendersi cura di te. Sei degno di sentirti parte di un ambiente familiare e di una casa sicura e protetta.

 

Chirone in V casa
La quinta Casa indica la sensazione di dover prendere la vita troppo sul serio, troppo presto. Si è stati frustrati dai genitori, che impedivano di fare qualcosa che, tranquillamente, si sarebbe potuta fare. Qualsiasi attività, in cui avevi la possibilità di scegliere di esprimerti, è stata rifiutata o soppressa. Si sentirà la necessità di tracciare confini per la sopravvivenza dell’Ego. Personalità molto creativa, ma inconsapevole. L’atteggiamento giusto è riconoscere le proprie possibilità ed utilizzarle. Con questa ferita, hai una grande capacità di incoraggiare gli altri ad aprirsi al loro vero Sé autentico. Devi imparare che l’opinione di nessuno su di te è importante, e che sei libero di esprimerti come desideri. Fatti quel tatuaggio, pratica il tuo sport preferito, crea un’opera d’arte di confronto: l’autenticità è assolutamente liberatoria e devi ricordare che TUTTI sono unici e ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerai, per quello che sei o per quello che fai.

 

Chirone in VI casa
La sesta Casa indica un preoccupazione per problemi di salute, forse causati da incidenti accaduti quando si era giovane, una malattia vissuta durante l’infanzia (da te o un altro membro della famiglia, per cui hai dovuto prenderti cura di loro), troppe responsabilità su di te troppo presto nella vita, figure genitoriali assenti per motivi di lavoro e difficoltà nell’ambiente lavorativo in genere. Si tende ad essere ossessionati dalla propria salute.
Si ha una grande capacità di guarigione e, quando si arriverà a comprendere come trattare con i propri problemi, si otterrà un grande successo in questo campo.
Devi imparare che sei degno di buona salute e non devi essere troppo critico con te stesso. Usa la tua capacità di competenza per aiutare gli altri a raggiungere i loro obiettivi e portare guarigione attraverso il tuo straordinario servizio disinteressato.

 

Chirone in VII casa
La settima Casa indica un sentimento di rifiuto nei rapporti con i genitori, forse separati o che vivono distanti tra loro. Ci si può sposare presto e mantenere il rapporto tutta la vita. Individuo empatico ed anche psicologo. Per questo motivo, potresti non credere che i matrimoni o le relazioni a lungo termine siano fatti per durare, semplicemente a causa di una paura inconscia di ripetere lo stesso o simile squilibrio disarmonico. Oppure, grande errore è quello di vivere in simbiosi col partner, senza distinguere le due diverse personalità. Non proiettare i tuoi pensieri e le tue paure nel futuro, tirando su le ferite del passato. Considera se TU vuoi o meno fare qualcosa per qualcuno, non agire mai pensando che tu “dovresti” fare qualcosa per qualcun altro. Se sei forte e sicuro di te stesso, le persone saranno automaticamente attratte da te. Trova l’equilibrio nelle tue relazioni con gli altri: non dare troppo poco o troppo, trova un mezzo per dare alla relazione lo stesso livello di amore, cura, attenzione e affetto di cui ha bisogno. Sei degno di una relazione sana e amorevole.

 

Chirone in VIII casa
L’ottava casa può indicare le perdite attraverso la morte dei propri cari, ma anche un arricchimento attraverso molte nascite. I desideri personali saranno molto importanti per se stesso, fino al punto di voler ottenere a tutti i costi, che le cose vadano per forza bene. Conosci il dolore, ma quel dolore può essere il tuo più grande potere, tremendamente benefico per gli altri, se scegli di utilizzarlo. Potresti anche avere paura di essere abbandonato dagli altri, il che può manifestare comportamenti subconsci, in cui puoi agire in modo abbastanza ossessivo e possessivo nei confronti delle persone che ami e a cui tieni. Consenti a te stesso di riconoscere qualsiasi cosa che in passato ti ha fatto sentire abbandonato e riconosci, che non devi ripetere questi schemi nel tuo momento presente. Non proiettare i tuoi traumi passati nel tuo presente o futuro. Sappi che hai il potere di creare la tua realtà e che il passato doloroso non può più farti del male, che il futuro non deve manifestare lo stesso trauma vissuto in passato. Hai un enorme potere di guarire, usalo al meglio delle tue capacità.

 

Chirone in IX casa
La nona Casa potrebbe indicare una crisi spirituale, una forte convinzione sfalsata, che deve essere incanalata correttamente, per dare il giusto equilibrio. L’individuo rimane per lungo tempo un eterno studente, cosa che ritiene divertente, non stressante, per prendere tempo per rilassarsi. Devi capire, quando credi che il mondo intorno a te ti stia aiutando o ti stia ostacolando. Se credi che il mondo sia un posto difficile in cui vivere, allora sarà così, perché percepirai solo le esperienze negative nella vita rispetto a quelle positive. Se credi che il mondo possa essere migliorato, potresti avere la capacità di cambiare il modo in cui funziona dal tuo punto di vista. Il dono di Chirone in nona, è quello di essere l’insegnante “ferito”. Potresti aver provato un senso di abbandono o disconnessione con l’universo, spesso sentendoti come se le sue energie non sembrassero mai lavorare a tuo favore. Ricorda sempre che puoi guardare il bicchiere mezzo vuoto, mezzo pieno – e anche pieno al 100% (metà del bicchiere è acqua, e l’altra metà è piena d’aria). Potresti essere un ottimo insegnante, se evitassi opinioni troppo estremiste.

 

Chirone in X casa
La decima casa può indicare un forte desiderio di dimostrare la propria autostima, a causa del rifiuto subito nell’infanzia. Potrebbe indicare, che potresti aver avuto relazioni difficili intorno alla tua figura paterna in generale. Il tuo fabbisogno può diventare ossessivo e potresti aver bisogno di essere controllato. Migliorare la sorte degli altri, vicino a sè, è ammirevole, ma non se ti fai trascinare. Potresti avere difficoltà a stabilire cosa vuoi fare e dove vuoi andare nella vita, e potresti continuamente fermarti e iniziare i tuoi obiettivi, ma senza mai sperimentare alcun vero progresso. Puoi iniziare molti percorsi fino a trovare qualcosa che desideri veramente seguire. Devi imparare che nell’aiutare gli altri, non devi assumere il controllo per loro, devi semplicemente guidare. Non caricarti delle responsabilità degli altri, perché a lungo andare possono diventare troppo prepotenti per te. Ricorda che non hai bisogno di dimostrare nulla a nessuno, se non a te stesso. Sei il tuo leader e il tuo senso del valore e rispetto di te stesso, ti permetterà di portare guarigione a te stesso e agli altri. Accetta te stesso, così come sei.

 

Chirone in XI casa
L’undicesima casa può indicare il rifiuto da parte dei coetanei a causa della sua diversità. Indica un individuo la cui ferita può derivare dal sentirsi rifiutato nella società e nei gruppi di amicizia, sentirsi come se non si adattasse da nessuna parte, a causa delle proprie eccentricità uniche o persino sentire che i propri interessi, modi di espressione di sé e le cose, che gli piacciono, sembrino sempre portarlo a essere etichettato dagli altri. Si può sentire un certo disagio stando in grandi gruppi, mentre si trova bene con persone con la sua stessa mentalità. Quando le persone si sentono minacciate dal genio degli altri, può sembrare che ne derivi una presa in giro a causa dell’incapacità delle altre persone di salire al tuo livello. Quindi, NON lasciare che le opinioni e i tentativi degli altri di convertirti influenzino te e le tue idee. Hai una grande capacità di incoraggiare e ispirare gli altri a esprimere le proprie eccentricità, idee uniche e farli sentire parte di una comunità più ampia. Puoi diventare un punto di ancoraggio, in cui gli altri si accalcano intorno a te, per trovare ispirazione e per vedere il modo unico in cui fai le cose e ti esprimi. Ti è permesso essere te stesso al 100%, indipendentemente da ciò che pensano gli altri, e ci sarà sempre qualcuno là fuori, che ti apprezzerà solo per questo. Possibilità di fare grandi imprese nella vita.

 

Chirone in XII casa
La dodicesima casa può indicare la tensione nervosa, forse ereditata da un membro della famiglia. La sensazione di essere solo e isolato dal mondo, sentirsi vittima o martirizzato, o forse non essere nemmeno cosciente di avere una ferita emotiva. Essa è spesso legata a cose come l’abbandono emotivo, sentendo così il bisogno di “fondersi” completamente con un’ altra persona, standogli abbastanza vicino o sognandolo come un “potenziale” amante.
Ciò potrebbe comportare un isolamento lontano dal mondo con ogni mezzo necessario, non uscire molto con gli amici e raramente, se non mai, far entrare le persone nel proprio spazio personale. Probabilmente hai abilità psichiche, empatiche e di guarigione incredibilmente alte e potresti persino avere le mani che diventano calde/pruriginose, quando sei vicino a persone che hanno bisogno di guarigione (Chakra del palmo). Non dovresti rifiutare l’aiuto a chi ne ha bisogno, visto che le tue abilità sono uniche. Aiuterai gli altri, imparando ad usare questi ‘doni’, che ti daranno un grande vantaggio personale, ma dovrai essere emotivamente forte e maturo.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni