Home ASTROLOGIA CHI E’ IL PARTNER DI CUI HAI BISOGNO? SCOPRILO CON GIUNONE NELLE CASE

CHI E’ IL PARTNER DI CUI HAI BISOGNO? SCOPRILO CON GIUNONE NELLE CASE

Scritto da MadameBlatt

Giunone è un asteroide scoperto il 1 settembre del 1804, situato tra Marte e Giove e, in Astrologia, ha lentamente trovato il suo posto, come ruolo importante nel matrimonio e nelle relazioni a lungo termine (10 + anni).
Esso è attualmente è dibattuto nella comunità astrologica, sull’essere il sovrano assegnato alla Bilancia, mentre Venere funge da co-governatore.
Giunone nelle Case, quindi, fornisce una buona indicazione del tipo di partner di cui abbiamo bisogno, e che avremo.
Non il partner che pensiamo di volere (quelli sono governati da Venere e Marte), ma quello di cui abbiamo bisogno e con cui abbiamo affinità.
Per chiarire meglio il concetto, Venere e Marte mostrano quello che consideriamo il nostro uomo o donna ideale.
La quinta Casa descrive il tipo di persone con cui tendiamo a essere coinvolti romanticamente.
La settima Casa ci dice che tipo di persona sarà il nostro primo partner matrimoniale (e la nona Casa descrive il nostro secondo partner matrimoniale, se ci separeremo dal primo).
Ritengo superfluo specificare che, col termine matrimonio, si intende una relazione stabile e durevole, è solo un modo per semplificare la descrizione.

 

Ed ora vediamo Giunone nelle Case.

Giunone-by Rosalind Hodgkins

 

GIUNONE IN I CASA: La I Casa sei tu, come ti avvicini al mondo. Giunone in questa Casa può fare in modo, che il partner sia il fulcro della tua vita, la tua identità sarà data dall’essere sposato o impegnato. Quindi Giunone in I Casa può rendere il matrimonio estremamente importante. Giunone suggerisce che la tua libertà e indipendenza sono importanti per te in una relazione. Vuoi un partner che ti capisca e che sia simile a te in molti modi. Allo stesso tempo, tendi a vedere la tua relazione come parte integrante di ciò che sei. Giunone in prima Casa può farti sentire incompleto quando sei solo. Hai bisogno di un partner determinato e risoluto. Vuoi un matrimonio dinamico e la passione è importante per te. Il tuo coniuge può essere aggressivo ed egoista con aspetti sfidanti per la tua Giunone in I Casa. Questa posizione indica, che possono verificarsi discussioni ardenti, se ti senti trascurato nel tuo matrimonio. Sei profondamente infastidito dall’essere ignorato. Vuoi essere al primo posto nella vita del tuo partner.

 

GIUNONE IN II CASA: Questa è la Casa del denaro, dei beni e del senso di autostima. È probabile che il matrimonio aumenti il tuo senso di autostima, ma non è detto che funzioni, se lo fai solo per questo. In questo caso, di solito non si sceglie il miglior partner. Tendi a rimanere anche in un cattivo matrimonio, perché il divorzio per te potrebbe essere devastante. Potresti anche sposarti per denaro o considerare il tuo coniuge come una proprietà. Giunone potrebbe portare il matrimonio e la relazione a essere intrecciati con il denaro, i beni o il modo in cui ti apprezzi: l’autostima. Giunone in seconda Casa suggerisce, che la sicurezza materiale è importante per te nel matrimonio. Vuoi sposare qualcuno che possa provvedere a te e che sia materialmente autosufficiente. Apprezzi i lussi e il comfort e desideri un partner che te li dia. Al negativo, i beni materiali possono diventare fonte di conflitto se la relazione finisce. Con questa posizione, desideri un partner affidabile, solido, stabile su cui contare.

 

GIUNONE IN III CASA: Il matrimonio o la relazione tenderanno a migliorare la capacità di comunicazione di chiunque abbia questa posizione. Al negativo, invece, potrebbero indicare che il matrimonio può ridurre la capacità di comunicazione. Forse un partner aiuterà la persona con Giunone in III Casa, a esprimersi più facilmente o la relazione riguarderà “essere ascoltati”. L’unione trarrà vantaggio dalla possibilità di parlare tra loro. Hai bisogno di una connessione intellettuale e vuoi un partner che sia mentalmente stimolante. Il tuo partner ha bisogno di rimanere interessante per te, altrimenti ti annoi e potresti cercare eccitazione al di fuori della relazione. Con questa posizione, devi imparare a discutere i problemi e trovare una soluzione nel tuo matrimonio. Alcune persone con Giunone in terza Casa si sposano con qualcuno che incontrano nelle loro immediate vicinanze. Non dovresti mai sposare un tipo silenzioso.

 

GIUNONE IN IV CASA: Giunone in IV Casa può indicare la necessità di un partner attaccato all’ambiente domestico. Un’altra possibilità è che diventi più un tipo domestico dopo il matrimonio. La persona con questa posizione sarà attratta da un coniuge attaccato all’ambiente familiare, uno che ama nutrire, cucinare e nidificare. Questa posizione suggerisce la necessità di sicurezza e legame emotivo nel tuo matrimonio. Potresti sposarti per crescere una famiglia o per il bene della tradizione. Sceglierai un partner che provvederà a tutti voi. Vuoi un compagno che si prenda cura di te. Cerchi protezione e nutrimento. È importante per te trovare un partner che dia la priorità alla vita familiare e non al successo mondano. Dopo esserti sposato, la tua attenzione si sposta sulla vita familiare, se in precedenza ti eri concentrato su altre cose. Attenzione però, al negativo, nonostante ti prenderai cura di tutto il tuo nucleo familiare, loro si lamenteranno senza fine.

 

GIUNONE IN V CASA: Con questa posizione, il matrimonio tende a migliorare la creatività. Il partner tenderebbe anche ad essere una persona brava con i bambini, gli sport, i giochi e gli hobby. Ma, al negativo, potrebbe comportarsi lui come un bambino e voler giocare tutto il tempo invece di lavorare. Se possiedi Giunone in quinta, vuoi un partner con cui scherzare, essere romantico e con cui emozionarti. È probabile che i bambini svolgano un ruolo importante nel matrimonio e l’unione può migliorare la creatività del nativo. Il romanticismo è importante con Giunone in quinta casa. A volte può indicare matrimonio a causa dei figli. D’altra parte, il partner può rivelarsi anche arrogante, prepotente o immaturo, specialmente se provi a contestargli il suo atteggiamento infantile. In ogni caso, rinuncia a qualsiasi idea di attirare un tipo timido e ritirato. La cosa peggiore che puoi fare al tuo partner, se hai Giunone in V Casa, è umiliarlo o darlo per scontato.

 

GIUNONE IN VI CASA: Chi ha Giunone in VI Casa, è sposata con il suo lavoro. Ed è più probabile che sposi un collega! Spesso, però, Giunone in sesta Casa mostra la necessità di un partner con cui lavorare. Al negativo, la collaborazione e il lavoro non si fondono bene. In tal caso, o proverai a trasformare il partner in un servitore, o proverà a fare lo stesso con te. Cerca di raggiungere una certa parità, se non vuoi che la relazione si rompa. La cooperazione è importante nella relazione: queste persone hanno bisogno di qualcuno con cui poter lavorare quotidianamente, qualcuno che sia affidabile e attento. Quindi, potrebbe essere che lavoriate insieme o che vi incontriate sul posto di lavoro. Può anche succedere che tu sia così innamorato del tuo lavoro, da non dare la priorità alla tua famiglia. Hai bisogno di un partner efficiente, che lavori sodo e sia attento alla tua salute. A volte potrà essere un po’ critico nei tuoi riguardi, soprattutto quando tu sarai oberato di lavoro.

 

GIUNONE IN VII CASA: Questa posizione aumenta semplicemente la necessità di un matrimonio o di formare una coppia fissa. Questa cosa tenderà ad essere il punto focale della tua vita. Le relazioni sono fondamentali, potresti cercare relazioni coniugali, d’affari o professionali che durino una vita. Hai un profondo bisogno di stabilità e impegno. Desideri ardentemente trovare il partner giusto e sposarti. La convivenza è un obiettivo importante nella tua vita. Impari e cresci molto attraverso affari o relazioni romantiche. Il matrimonio ti riserva importanti lezioni di vita con la tua Giunone in settima Casa. Hai bisogno di un partner affascinante, socievole e con un buon senso artistico. Il tuo partner entrerà nella tua vita, per portare con te molti cambiamenti personali. Sarà anche amorevole e potrebbe detenere un notevole potere sociale.

 

GIUNONE IN VIII CASA: Hai bisogno di una “Sex Machine” per partner. Dato che l’ottava Casa governa i beni del partner, potrebbe considerarti una sua proprietà. Il matrimonio e la collaborazione possono anche aiutarti a ricostruire o trasformare te stesso (che tu lo voglia o no). E’ probabile che il sesso sia anche una parte importante della collaborazione, della fiducia e del potere. Il matrimonio potrebbe essere una forza di trasformazione, profondamente emotiva e intima. Giunone in ottava Casa vuole intensità in una relazione, il lato sessuale è molto importante in questa posizione. Lotte di potere e problemi di fiducia possono essere presenti, e spesso Giunone in ottava Casa ti potrebbe costringere a trasformarti attraverso il tuo matrimonio. Un altro modo in cui Giunone in ottava casa può manifestarsi, è essere un amante segreto. Alcune persone con questa posizione si innamorano di partner, che non sono disponibili per qualche motivo. Hai la necessità di un partner intenso, forte e un po’ riservato, oltre ad essere decisamente bravo a letto.

 

GIUNONE IN IX CASA: A chi ha Giunone in IX Casa, serve un partner con cui viaggiare (viaggi lunghi, non brevi) e “filosofare”. Il partner tenderà ad essere qualcuno nato a grande distanza da te (anche uno straniero), o con un background completamente diverso, oppure potresti sposarti all’estero. Con Giunone in nona Casa, il matrimonio sostiene l’espansione e la crescita. Il tuo partner deve stimolarti intellettualmente e mettere in discussione le tue convinzioni. A volte incontri il tuo partner durante un viaggio, o durante qualche riunione religiosa. Oppure potrebbe anche accadere che ti trasferisci all’estero, a causa del tuo matrimonio. Le relazioni ti aiutano a vedere un quadro più ampio e ad acquisire una comprensione più profonda del mondo e di te stesso. Siete insegnanti l’uno dell’altro, con questa posizione di Giunone nel tema natale. Il partner potrebbe essere avere tratti caratteristici del Sagittario, essere coinvolto nell’istruzione superiore, parlare molto ed ascoltare poco!

 

GIUNONE IN X CASA: Questo posizionamento di Giunone può indicare il matrimonio con la carriera. Più probabilmente, dimostrerà che il partner ti aiuterà nella tua carriera e nella tua posizione sociale. Al negativo, il partner potrebbe “aiutarti”, che tu lo voglia o no. Oppure il partner potrebbe non piacerti, ma senti di non poter divorziare, perché la tua carriera o la tua posizione sociale ne risentiranno. Il matrimonio potrebbe essere utile per le questioni di carriera. In alternativa, potresti essere sposato al tuo lavoro! Giunone in decima Casa intreccia la tua immagine pubblica al tuo matrimonio. Il tuo partner può aiutarti ad aumentare il tuo status sociale. L’energia capricorniana della decima Casa rende il matrimonio permanente, in quanto a volte è difficile divorziare con questa posizione. Hai bisogno di un partner pratico, che sia un buon organizzatore e possa aiutarti negli affari. Non aspettarti, però, che mostri troppe emozioni.

 

GIUNONE IN XI CASA: : Il matrimonio con le attività sociali è una possibilità con Giunone in questa posizione. Potresti sposare un amico, o diventare amico del partner dopo il matrimonio. Il partner può essere coinvolto in organizzazioni o cause sociali, oppure potresti essere coinvolto in queste cose da solo, dopo il matrimonio. Potreste essere molto coinvolti in una causa, o attività sociale e la relazione potrebbe essere basata su una visione condivisa. È probabile che voi apprezziate la libertà nel matrimonio. Questa posizione suggerisce che preferisci un partner che ha valori simili ai tuoi. Hai bisogno di un partner che sia “diverso”. Potrebbe essere un genio, un eccentrico o semplicemente un pazzo (forse tutto quanto sopra). Potrebbe essere la vostra relazione, che è diversa. Tu sei fan dell’indipendenza e dell’avere abbastanza spazio per te stesso. Un matrimonio “bi-costale”, in cui le due persone trascorrono molto tempo separate è una buona situazione per chi Giunone in XI Casa.

 

GIUNONE IN XII CASA: Attenzione a questa posizione. C’è una grande possibilità, che il primo partner matrimoniale possa ingannarti, o addirittura essere un nemico. Più probabilmente, sei tu che ti stai ingannando, essendo attratto dalla persona sbagliata. Potresti anche capire che il partner è davvero una brava persona, ma in qualche modo è limitato, e richiede il tuo aiuto costante. Con Giunone in dodicesima Casa, il matrimonio potrebbe sembrare un po’ un’incognita! Potrebbero essere coinvolti sofferenza e sacrificio, se aiuterai e sosterrai il partner, o forse tu potresti recitare la parte della vittima nel matrimonio. Hai la tendenza ad innamorarti di persone, che non sono disponibili e devi mantenere segreta la tua relazione. Può anche succedere che, per qualche motivo, non sia possibile stabilire una relazione. Questa posizione può anche suggerire di sposare la persona sbagliata, qualcuno che ti ostacola nella vita. Può anche indicare partner, che sono tossicodipendenti o che hanno tendenze all’evasione. Fai attenzione a non sposare qualcuno perché ti dispiace per lui, o vuoi “salvarlo”.

 

E TU, VUOI SAPERE DOVE HAI GIUNONE, NEL TUO TEMA NATALE?

Scrivimi: madameblatt@yahoo.it

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni