Home ASTROLOGIA LUNA PIENA DEL 27 FEBBRAIO 2021, LA LUNA DELLA NEVE

LUNA PIENA DEL 27 FEBBRAIO 2021, LA LUNA DELLA NEVE

Scritto da MadameBlatt

LUNA PIENA 27 FEBBRAIO 2021 ORE 09:19

Sebbene tu possa vedere spesso la Luna anche durante il giorno, a prima vista può sembrare strano pensare a una Luna Piena durante le ore diurne.
Tuttavia, c’è una spiegazione semplice.
Il motivo per cui ciò accade, è che l’ora si riferisce al momento esatto in cui il Sole e la Luna sono allineati sui lati opposti della Terra.
Questo momento è noto come la “Sizigia” del sistema Sole-Terra-Luna e può accadere in qualsiasi momento del giorno o della notte.
La Luna apparirà ancora piena la notte prima o la sera dopo il momento esatto della “Luna Piena”.
Detto questo, il giorno 27, alle ore 09:19, avremo la Luna Piena di Febbraio 2021.
I nativi americani l’hanno chiamata “Luna della Neve”, a causa delle nevicate tipicamente abbondanti, che si verificano a febbraio.
In media, febbraio è il mese più nevoso degli Stati Uniti e, intorno al 1760, il capitano Jonathan Carver, che aveva visitato i Naudowessie (tribù del Dakota), scrisse che il nome usato per questo periodo era “Snow Moon”, “perché comunemente più neve cade durante questo mese, rispetto a qualsiasi altro in inverno”.

by cocoparisienne on Pixabay

Questa Luna Piena è chiamata anche: “Quickening Moon” (“Luna dell’Accelerazione”, riferito all’accelerazione della stagione invernale ed al suo passaggio alla primavera.
Da questo possiamo imparare ad adattarci senza problemi alle mutevoli circostanze), Luna Immacolata, Luna di Purificazione, Luna Casta, Luna della Tempesta, Luna Selvatica o Selvaggia, Luna della Fame, Luna Stimolante, Grande Luna, Luna delle Corna, Luna Rinascente, Luna dell’Orso, Vecchia Luna, Luna Grigia, Luna del Vento, Luna dei Dadi, Luna delle Oche, Luna Ossuta, Luna di Carestia, Luna di Pulizia.

La Luna Piena di Febbraio sarà più tranquilla rispetto a quella del mese scorso, ma ci raggiungerà a un livello più personale, come se ci sussurrasse all’orecchio e, devo aggiungere però, potremmo non amare tutto ciò che deve dire.
Essa si verifica nel segno della Vergine, facendoci sentire di “non essere abbastanza”, di non meritare le giuste ricompense.
La sfida per noi, quindi, è ricordare l’importanza della generosità, verso noi stessi e verso il prossimo, anche quando sembra che stiamo solo cercando di sfuggire ai nostri doveri.
E’ importante rimanere concentrati sui compiti da svolgere, evitare di procrastinare e lavorare, per raggiungere i propri obiettivi personali, ma queste priorità possono coesistere con la cura di sé e l’affetto.
Questa lunazione è un momento fantastico, per verificare i nostri obiettivi, per assicurarci di essere sulla buona strada per il successo.

by ELG21 on Pixabay

L’energia della Vergine è analitica, quindi probabilmente esamineremo le nostre vite con un occhio più perspicace e più critico del solito.
Questa forza illuminante della Luna Piena ci permetterà di vedere esattamente ciò di cui abbiamo bisogno, per correggere le nostre relazioni, le nostre vite emotive e la nostra routina quotidiana, in modo da poter dare il meglio in assoluto.
Con questa Luna in Vergine, tutti i segni zodiacali hanno un’opportunità propizia, per lasciar andare dinamiche relazionali malsane, comportamenti tossici o cattive abitudini, poiché è l’ultima Luna Piena dell’anno astrologico.

Vediamo gli effetti della Luna della Neve sui Segni.

 

ARIETE: tutta l’opposizione, durante questa Luna Piena, potrebbe metterti in uno stato di confusione. Preferisci che le cose siano chiare e in bianco e nero. Tuttavia, la Luna Piena ha anche lo scopo di portare chiarezza, quindi dai un senso alle cose a modo tuo. Questa Luna Piena si trova nel tuo settore di produttività. Questo può aiutarti a dare gli ultimi ritocchi a un importante progetto di lavoro, a trovare un nuovo lavoro, o a decidere di assumere più responsabilità dal tuo capo. Qualcuno potrebbe intervenire adesso per aiutarti nel tuo cammino. Tuttavia, con Mercurio retrogrado, che si svolge simultaneamente, potrebbe presagire che la persona che ti aiuterà, potrebbe effettivamente essere qualcuno del tuo passato. Indipendentemente da ciò, questo è un mese magnifico per riconnettersi con vecchie conoscenze personalmente o professionalmente. Rifletti interiormente come la Luna ti suggerisce di fare, quindi esprimi esternamente le tue scoperte, come è consuetudine per te.

 

TORO: sei un segno di terra come la Vergine, quindi l’energia pratica ti fa sentire a tuo agio. Porta quella praticità alle tue emozioni, per dar loro un senso e portarti pace. Apriti agli altri riguardo a queste emozioni; avere una cassa di risonanza potrebbe essere utile ed alimenterà anche le tue relazioni. Con un Mercurio retrogrado, che si verifica questo mese, potresti riprendere in mano dei vecchi contatti di lavoro, o progetti precedenti, che pensavi fossero stati dimenticati. Questo è un ottimo momento per riconnettersi con i tuoi obiettivi, rivederli e prepararti a presentarli al mondo. Questa Lunazione, assicurando più divertimento e giochi con i tuoi amici e conoscenti, provoca molta felicità. Quando la Luna Piena canterà nella notte del 27, potrebbe arrivare un momento romantico abbagliante. Molti Tori potrebbero innamorarsi, ricevere una proposta, o connettersi con un’anima gemella. Potrebbe arrivare la gravidanza anche per chi ci ha provato.

 

GEMELLI: le rivelazioni provocate da questa Luna Piena sono mentalmente stimolanti per te. Trovare l’equilibrio tra la Luna in Vergine e il Sole in Pesci è come un puzzle. Quando lo risolverai, creerà una bellissima immagine. Questa Lunazione rivolge la tua attenzione ai tuoi prossimi orizzonti, evidenziando in particolare il tuo interesse per i progetti mediatici, i viaggi, l’istruzione o gli affari internazionali. Usa questa Luna Piena per fissare gli obiettivi per l’anno, in modo che, quando la pandemia svanirà entro la fine dell’anno, potrai volare. Quindi la tua mente è rivolta principalmente verso i tuoi obiettivi professionali. Nel mese a venire, preparati a lavorare a progetti importanti per il tuo futuro. Febbraio si concluderà con la Luna Piena nel tuo settore domestico, aiutandoti a muoverti, rinnovare il tuo spazio vitale, perseguire un obiettivo immobiliare, o anche solo rinnovare la tua stanza. Probabilmente, in questo momento attirerai anche la tua attenzione sulle questioni familiari, quindi ascolta cosa hanno da dire i tuoi cari.

 

CANCRO: bilanciare le forti emozioni del tuo segno d’acqua con la praticità terrena della Vergine, è proprio ciò di cui hai bisogno in questo momento. Le tue emozioni sono valide, ma incontrarle nel mezzo con un po’ di logica, ti impedirà di essere troppo impulsivo. A qualsiasi domanda, che potresti avere nella tua vita ora, è il momento di rispondere con una testa adeguata, rimanendo fedele al tuo cuore. In questa Lunazione, senti il bisogno di avvicinarti a un partner, a guarire le paure sulle relazioni o persino a lavorare sull’elaborazione di traumi passati. È importante che i tuoi bisogni sensuali, emotivi e sessuali siano soddisfatti da qualcuno che ti ama e ti comprende. Questa Lunazione influisce anche nel settore economico, per cui, se stai aspettando notizie sul capitale di rischio, una borsa di studio, un bonus, royalties o un prestito bancario, finalmente riceverei buone notizie. Però non affrettare eventuali contratti o accordi, perché solo a cavallo tra la fine di Febbraio e l’inizio di Marzo, avrai il Sole nel tuo settore di espansione, che potrebbe vederti lanciare un importante progetto di comunicazione, sia che si tratti di scrittura, conversazione, pubblicità o social media.

 

LEONE: sei un esperto di espressione esteriore. Ora è il momento di bilanciarlo con una riflessione interiore. Pensa a ciò che vuoi veramente nella vita, in modo da non vagare senza meta. Pensa a come influisci sugli altri, in modo che i sentimenti di nessuno vengano feriti accidentalmente. Le relazioni saranno il tuo obiettivo principale con questa Luna Piena. Sei molto preoccupato per una relazione, sia che si tratti di amore che di affari. Questa Lunazione potrebbe vederti decidere di avvicinarti al tuo partner e fare piani a lungo termine, che includa trasferirti, prendere un animale domestico, fidanzarti o persino contemplare la fuga, per un matrimonio a sorpresa. La Luna Piena sicuramente ti farà connettere con qualcuno di importante. I single potrebbero essere alla ricerca di qualcuno, come un possibile partner a lungo termine e magari trovarlo. Febbraio termina con una Luna Piena nel tuo settore finanziario. Questa potente Lunazione potrebbe presentare un aumento, un nuovo lavoro, un cliente redditizio, o persino fornirti il capitale per estinguere un debito. Avrai abbondanza!

 

VERGINE: la Luna Piena è nel tuo segno adesso. Goditi queste energie risonanti. Tuttavia, tieni anche presente le energie opposte del Sole nel segno. Ammorbidirà alcuni dei tuoi tratti, liberandoti da parte della tua rigidità. Lasciare che l’immaginazione e l’intuizione entrino nel tuo mondo di regole e ragione, possono portarti a un’armonia, che aprirà la tua mente a possibilità a cui non avevi pensato prima. Febbraio sarà un mese particolare per te, Vergine. La vita ti sembrerà molto simile a fare due passi avanti e poi uno indietro, in particolare per quanto riguarda la tua vita lavorativa e la produttività. Con così tanti pianeti nel tuo settore lavorativo, stai facendo del tuo meglio, per rimanere concentrato e fare progressi. Questa Luna Piena ti spronerà ad agire di più per ottenere benefici. Essa ti aiuterà a prestare maggiore attenzione alla tua unione, oppure darà l’impulso alla ricerca di una nuova relazione. Poiché la Luna Piena nel tuo segno zodiacale appare il 27, sarà il momento più importante dell’anno per te. Un importante obiettivo personale sarà ora a portata di mano, e avrai più potere di piegare il mondo alla tua volontà.

 

BILANCIA: sei il segno dell’equilibrio, prenditi del tempo per te stesso, ma onora anche la tua brillantezza sugli altri. Impara quando estendere i tuoi confini, invece di tenerli fermi. Questa Luna Piena è il momento di intraprendere un’azione, perché prosperi sotto queste energie armoniose. Questa potrebbe essere una delle Lunazioni migliori dell’anno, per te. Con molti dei pianeti affollati nel tuo settore dell’amore e del divertimento, sarai sicuro di concentrarti sul romanticismo e sul piacere. La Luna Piena potrebbe aiutarti, se sei single, a connettersi con un’anima gemella, mentre se sei impegnato, potresti sentire la scintilla riaccendersi nella tua relazione. Anche la fertilità e la creatività sono piuttosto favorite, quindi non importa come ti piacerebbe “partorire”, rendila una priorità ora! Potrebbero esserci dei ritardi nel lavoro e nella vita, ma va bene. Usa il tempo per divertirti ora, potresti essere abbastanza impegnato nelle settimane a venire. Tuttavia, un altro felice sollievo potrebbe apparire vicino alla Luna Piena, il 27. Usa questo tempo per rilassarti. Sarai felice di averlo fatto.

 

SCORPIONE: ti fidi del tuo intuito, perché spesso è giusto. Ma la Luna in Vergine ti spinge a pensare più in profondità, prima di agire esclusivamente sulle emozioni. Se permetti alla ragione di entrare nell’equazione, non prendere decisioni affrettate, né salta a conclusioni. Ora è il momento di riflettere e correggere eventuali errori del passato, che ancora ti opprimono. Questa Luna Piena porta cambiamenti molto importanti nella tua casa o nella tua famiglia. Potresti avere l’opportunità di spostare, rinnovare o ridipingere il tuo spazio, se lo desideri. Questa stessa Lunazione potrebbe portare notizie sugli affari di famiglia, specialmente quando si tratta dei tuoi genitori. Ascolta cosa portano i venti, senza prendere decisioni affrettate, perché potresti non avere tutta la chiarezza che vorresti. Questa Luna Piena brillerà nel tuo settore di passione e amore. Concediti la libertà di esplorare il romanticismo e il divertimento nelle settimane a venire. Essendo abbagliante nel tuo settore sociale, la Luna illuminerà la notte del 27, forse vedendoti partecipare a un evento affascinante, virtualmente o meno, oppure trascorrere del tempo tanto necessario con un amico.

 

SAGITTARIO: sia la Luna in Vergine che il Sole in Pesci ti stanno spingendo a rallentare. Sei veloce a passare da una cosa all’altra, ma dedicare tempo a te stesso, per pensare e riflettere, invece ti guiderà verso i viaggi migliori da perseguire. Potresti pensare che renderti ozioso possa sembrare noioso, ma ti porterà un nuovo apprezzamento per il momento presente, e ti farà scoprire cose nuove su di te. La Luna Piena di Febbraio sarà molto importante per lo sviluppo delle idee e dei progetti su cui hai lavorato. Questo perché molti dei pianeti funzioneranno come piccoli ingranaggi, che aiuteranno la tua mente a funzionare. Essa potrebbe darti l’impulso per intraprendere un progetto fondamentale di scrittura, conversazione, pubblicità o social media. La Lunazione riscalderà la tua sfera domestica, portando energia felice al tuo spazio vitale e alla tua famiglia. Nelle settimane a venire, potresti sistemare il tuo spazio, o persino trasferirti. Il mese terminerà con un momento importante per la tua vita professionale, che potrebbe portarti una promozione, un risultato o un premio.

 

CAPRICORNO: la Luna in Vergine ti sta suggerendo di ragionare più del solito. Essa vuole che ti allunghi un po’ fuori dalla tua zona di comfort e ti permetta un po’ di caos ed emozione senza motivo. Prenditi questo tempo per trovare un equilibrio tra i due, perché uno di questi lati non è migliore o peggiore dell’altro, sono solo modi diversi di affrontare le cose. Consentire a te stesso di provare le cose in un modo diverso, pur rimanendo fedele al tuo modo di essere, in alcuni aspetti ti porterà a una prospettiva equilibrata. Sembra che presto potresti portare molta più prosperità nella tua vita, ma non limitarti a sederti ed aspettare che venga da te. I Capricorno, che hanno bisogno di un impiego o di un lavoro migliore, dovrebbero cercarlo in questo periodo. Inoltre, in questa fine di Febbraio, il Sole entrerà nel tuo settore delle comunicazioni, consentendoti di concentrarti su come scrivi, parli e ti connetti con coloro che ti circondano. La Luna Piena il 27 apparirà al calar della notte e ti porterà al culmine intorno a media, accademici o argomenti di viaggio. Non importa cosa, in questo momento aprirai la tua mente a nuove idee.

 

ACQUARIO: la Luna in Vergine potrebbe sentirsi confinata nella tua natura libera, elemento aria. Ma nessuno sta cercando di ingabbiarti. Portarti un po’ con i piedi per terra, ti permetterà di risolvere i problemi in modo realistico, così che i risultati desiderati siano effettivamente raggiungibili. Anche se il Sole dei Pesci può sembrare un po’ troppo permaloso per te, essere più in sintonia con le tue emozioni, così come con le emozioni degli altri, renderà il viaggio in cui ti trovi più sereno e felice. La Luna Piena di Febbraio potrebbe essere uno dei periodi più importanti della tua intera vita. Questo perché essa aprirà le porte davanti a te, in modo che tu possa perseguire i tuoi obiettivi più sentiti. Varca la soglia e crea la vita dei tuoi sogni. Questa Lunazione illumina il tuo settore finanziario, portandoti valore e prosperità. Potenzialmente, potrebbe arrivare più ricchezza sulla tua strada, nelle settimane a venire. La Luna Piena del 27 aiuta i tuoi intimi bisogni e desideri nelle tue collaborazioni. Usa questo tempo per coccolarti con il tuo partner, o altrimenti esponi i tuoi sentimenti su relazioni che non hanno funzionato. È importante capire il tuo valore ora, soprattutto.

 

PESCI: sebbene la Luna sia nel tuo segno opposto, il Sole è nel tuo segno. Queste due forze stanno cercando di portare un equilibrio nella tua vita, per creare più consapevolezza e rendere quei tuoi sogni idealistici più raggiungibili. È fantastico che tu abbia la testa tra le nuvole, ma non dimenticare di avere i piedi per terra. La Luna Piena ti incoraggerà a concludere tutte le iniziative importanti dell’anno passato, prima che il Sole salga nel tuo segno zodiacale nell’ultima parte del mese. Siccome la stagione del compleanno è dietro l’angolo, non appena il Sole entrerà in Pesci il 18, avrai più energia per perseguire i tuoi piani. Usa il mese a venire, per lavorare sulla creazione del tipo di vita che vuoi condurre. Febbraio si conclude con una Luna Piena nel tuo settore delle relazioni, aiutandoti ad avvicinarti al tuo partner, oppure separarti da lui. Questa Lunazione potrebbe persino portare notizie di un fidanzamento o di un matrimonio!

 

ELISIR DI LUNA PIENA DELLA NEVE

Raccogli l’acqua da una fonte di acqua viva, come un fiume che scorre, l’oceano, il mare o l’acqua di sorgente (anche l’acqua di sorgente in bottiglia andrà bene) e versala in un contenitore di vetro trasparente.

Lascia l’acqua al chiaro di Luna Piena per almeno 48 ore, senza il coperchio, aggiungendo: eucalipto (per la guarigione), lavanda (per il relax), alloro (per il successo legale), coriandolo (per l’amore).

Aggiungi anche un quarzo chiaro, un quarzo rosa o una pietra di luna nel tuo elisir, che aiutano ad aumentare la potenza.

Una volta che la Luna Piena sarà passata, questo Elisir può essere utilizzato all’interno di incantesimi e profezie, può essere aggiunto a bagni o tè rituali (a seconda delle erbe che ci metti), o puoi persino usarlo come faresti con il profumo, tamponandolo per aumentare la tua sicurezza durante il giorno.
Conserva l’Elisir nel tuo frigorifero e, se puoi, trasferiscilo in un contenitore opaco o avvolgilo in un tessuto scuro, per mantenere l’energia all’interno.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni