Home ASTROLOGIA LUNA PIENA DEL 28 MARZO 2021, LA LUNA DEL VERME

LUNA PIENA DEL 28 MARZO 2021, LA LUNA DEL VERME

Scritto da MadameBlatt

LUNA PIENA 28 MARZO 2021 ORE 20:50

 

Questa Luna Piena si verifica dopo l’Equinozio di Primavera, quindi è la Luna Piena di Pasqua.
Ma ci sono altri nomi che la identificano, per esempio Luna del Corvo, Luna della Semina, Luna del Seme, Luna dei Venti, Luna dell’Aratro, Luna del Rinnovamento. Luna di Pasqua, Luna del Vigore.
I nativi americani amavano identificarla come Luna del Verme,
“Worm Moon” , in quanto i lombrichi compaiono quando il terreno si riscalda in primavera.
Questo invita i pettirossi e altri uccelli a nutrirsi, vero segno di primavera!

by Lostknightkg on DeviantArt

Una spiegazione alternativa per questo nome viene dal capitano Jonathan Carver, un esploratore del XVIII secolo, che scrisse che questo nome della Luna si riferisce a un diverso tipo di “verme”, precisamente alle larve di coleottero, che iniziano a emergere dalla corteccia degli alberi, nella quale si sono nascosti durante il periodo invernale, al disgelo.
Altri nomi molto utilizzati erano anche “Sugar Moon” (Luna di Zucchero), in quanto è il periodo dell’anno in cui la linfa degli Aceri (leggi articolo sull’Acero) da zucchero inizia a fluire.
“Wind Strong Moon” (Luna del Vento Forte) , per le forti giornate ventose che vengono in questo periodo dell’anno, ed anche “Sore Eyes Moon” (Luna degli Occhi abbagliati), evidenziando i raggi accecanti del sole, che si riflettono sulla neve che si scioglie a fine inverno.


Questa Luna Piena di Marzo sarà nella costellazione della Vergine e apparirà più grande del solito, perché molto vicina al Perigeo (punto più vicino alla Terra nell’orbita descritta dalla Luna), non coincidendo con esso, non potrà chiamarsi Superluna.
Il 30 marzo Mercurio e Nettuno si avvicineranno l’un l’altro, con Mercurio che passerà entro un grado e mezzo da Nettuno.
Però solo Mercurio sarà visibile ad occhio nudo; Nettuno richiede almeno un piccolo telescopio, ma sarà meraviglioso poterli osservare insieme.
La Luna Piena di Marzo parla del delicato equilibrio tra Yin e Yang; l’equilibrio sacro del femminile divino e del maschile sacro.

Caitlín Matthews

Essa fa luce su emozioni profonde ed energie residue, che potrebbero essere potenzialmente innescate, specialmente quando si tratta di cose che ti fanno sentire vulnerabile.
Tuttavia, è qui che risiede il tuo potere, in quanto è il mese con il Sole  in Ariete, che ti aiuta a trovare la volontà e il coraggio di superare qualunque cosa ti abbia bloccato.
Non commettere errori, c’è molto lavoro da fare nelle settimane successive a questa Lunazione.
Qualcosa che è stato sepolto nel profondo della tua mente inconscia, riguardante le relazioni, la passione e l’amor proprio, dovrà essere revisionato, ed è probabile che tu abbia già iniziato a farlo.

Reiji Hiramatsu

Non scoraggiarti se ti sembrerà un po’ faticoso, rifletti e considera quanto segue: su che tipo di fondamenta sono state costruite le tue relazioni?
Questa Luna Piena di Marzo è anche in un aspetto favorevole a Saturno.
Ciò significa che è utile per trovare un partner serio a lungo termine e per fidanzarsi o sposarsi.
Ed è anche particolarmente utile per le questioni finanziarie.

Ora vediamo segno per segno.

ARIETE: Concentrati sulla tua vita amorosa e assicurati di trovare un sano equilibrio tra te e le esigenze del tuo partner. Cerca di ascoltare più che parlare, poiché ora hai la possibilità di capire le cose da un punto di vista diverso. Non farti prendere così tanto dal lavoro e dalla tua routine quotidiana, da dimenticare di prestare attenzione al tuo partner. Anche se sei impegnato, puoi programmare del tempo nella tua giornata, per messaggi dolci o una chiamata veloce.
Se invece sei single, questo è un momento importante, per capire le dinamiche all’interno delle relazioni passate e stroncare eventuali problemi sul nascere con quelle nuove.
Per quanto riguarda il lavoro, è ora di mettere in atto una nuova intenzione quotidiana e cambiare la tua vecchia routine. Sotto questa Luna Piena, ti senti pronto a conquistare i tuoi obiettivi.
Per il relax, non tralasciare le amicizie sotto la luce della Luna Piena, seppur virtuali per il momento, o partecipa a lezioni di hot yoga online dopo il lavoro, per immergerti nelle vibrazioni lunari.

TORO: Questa Luna Piena punta i riflettori sulla tua routine. Ti inviata a trovare un equilibrio tra il lavoro e il tempo libero, o tra i tuoi impegni e la tua libertà. Ora è il momento di valutare, se le tue abitudini quotidiane supportano il tuo benessere generale e apportare le modifiche necessarie. Prendersi cura di sé, significa assicurarsi che tutte le proprie esigenze vengano soddisfatte. E’ difficile per te comprendere ciò che sta accadendo nella tua vita sentimentale, sotto questa Lunazione. C’è incertezza se proseguire una relazione o abbandonarla, se gettarsi in una nuova conoscenza o attendere.
Nella tua vita professionale, devi cercare attivamente di farti spazio, per esplorare le aree della tua espressione e dei talenti naturali, che di solito trascuri. Continua così: ora è un ottimo momento per manifestare la visione creativa dei tuoi sogni.
Per il relax, affina la tua creatività e stimola i tuoi amici, riunendoti con loro virtualmente per fare qualcosa di divertente. Questa Luna Piena ti aiuterà a trovare la modalità per farlo.

GEMELLI: Con questa Lunazione primaverile, sboccia anche la tua vita amorosa. Se stai cercando di portare un po’ di romanticismo in più nella tua relazione attuale, o stai cercandone una nuova, ora è un ottimo momento per pianificare una serata divertente. La Luna Piena illumina la tua giocosità e creatività, fa volare scintille e mette il cuore nei tuoi occhi. Una svolta amorosa importante, con un appuntamento notturno, è sicuramente in programma sotto l’energia di questa Luna Piena di Marzo.
Non lasciarti prendere dalla trappola della routine al lavoro. Un cambio di rotta potrebbe aggiungere un elemento completamente nuovo alla tua vita professionale, in quanto le tue opinioni personali stanno cambiando. Sii aperto a nuove intuizioni, mentre lasci andare quelle vecchie.
Per il relax, il tuo Io di solito loquace si sente probabilmente più introverso sotto questa Lunazione, e dovresti pensare alla comodità della tua stessa casa. Rinuncia a qualsiasi piano sociale importante e dai la priorità alla cura di te stesso.

CANCRO: Negli ultimi tempi c’è stata molta enfasi sulla tua vita lavorativa, ma questa Lunazione ti chiede di rallentare, in modo da poter ristabilire l’equilibrio nella tua vita emotiva. Trascorri del tempo a casa, facendo cose che nutrono la tua anima, come rilassarti e riconnetterti con i tuoi cari, o guardare film romantici piacevoli. Onora i tuoi sentimenti e sii gentile anche con te stesso. Potresti essere teso, quando si tratta di romanticismo, semplicemente perché la Luna Piena sta amplificando l’intensità di tutti i tuoi sentimenti in questo momento. Sii aperto e non aver paura di chiarire tutto ciò che ti rende incerto con il tuo partner.
Se senti il bisogno di spegnere il tuo telefono, fallo. Prenditi un po’ di tempo lontano dal lavoro sotto questa Luna Piena di Marzo, poiché probabilmente ti senti sovraccaricato e stressato.
Per quanto riguarda le amicizie, stai attento ai pettegolezzi, che potrebbero infastidirti. Prima di reagire, comunque, assicurati di ascoltare i fatti, per evitare rotture precipitose. Non saltare alle conclusioni, finché non sei veramente sicuro di qualcosa.

LEONE: Questa è una Luna Piena impegnata e sociale per te e farai connessioni divertenti ovunque ti giri. Potresti avere però problemi nelle tue relazioni. Tuttavia, con così tante interazioni che potresti avere, sarà facile alimentare involontariamente i pettegolezzi o i fraintendimenti, quindi fai attenzione a non lasciarti trasportare. Stai lavorando per capire esattamente cosa vorresti avere in un partner, perchè possa aggiungere valore alla tua vita. Non pensarci troppo, in questo momento segui solo ciò che ti fa sentire bene e il resto andrà a posto.
Per quanto riguarda il lavoro, prendere il controllo delle tue finanze ti aiuterà ad acquisire fiducia, e ti permetterà di trovare un senso di valore per il tuo duro lavoro. Prenderti carico della tua vita professionale e del tuo conto in banca è esattamente ciò di cui hai bisogno per sentirti forte in questo momento.
Per il relax, usa le tue brillanti idee per trovare un modo di restare in contatto con gli amici, riuscendo a creare simpatiche e divertenti situazioni. Questa Luna Piena di Marzo ti aiuterà.

VERGINE: Questa Luna Piena accende i riflettori sulla tua situazione finanziaria e ti ispira a bilanciare il tuo conto bancario, risparmiando o spendendo. Se di recente hai fatto acquisti, potrebbe essere il momento di rallentarti e diventare frugale. Ma se sei stato saggio con il tuo denaro, forse questo è un segno cosmico, che è ora di concedersi qualcosa di gratificante. Ama la vita, mettiti al primo posto quando si tratta di romanticismo e non aver paura di parlare delle tue esigenze, parlando chiaramente con il partner.
Per quanto riguarda la carriera, stanno accadendo grandi cose e tutto il lavoro che hai svolto, sta per valerne la pena. Qualcosa di significativo si sta realizzando in questo periodo, ed è molto probabilmente un progetto creativo che ti sta a cuore.
Per quanto riguarda le soddisfazioni, sotto questa Lunazione potresti diventare popolare. Potresti non essere abituato a ricevere così tanta attenzione, ma con la tua posizione attuale dei pianeti, non solo dovrai abituarti, dovresti approfittarne.

BILANCIA: Negli ultimi tempi, nella tua vita ti sei concentrato molto sulle relazioni, ma ora è il momento di dare la priorità a te stesso. Trova la tua luce e rimani fedele ad essa, perché se non puoi essere il tuo Sé autentico, non puoi presentarti realmente agli altri. E’ difficile sapere cosa vuoi veramente, quando la tua energia non è al top. Annulla eventuali impegni importanti e trascorri qualche giorno a recuperare le energie, prima di provare a dare il massimo di te stesso, soprattutto al prossimo.
Non esaurirti al lavoro, anche se hai delle scadenze da rispettare, perché potresti sacrificare troppo le tue energie e risentirne.La cura di te è ora molto importante, ti aiuterà a rilassarti e distenderti durante questa Lunazione, per ricaricare le batterie.
Infatti, l’energia curativa di questa Luna in Vergine ti sta chiedendo di prenderti cura di te stesso, quindi chiama una persona che ti conosce dentro e fuori, di cui ti fidi, e confidati, lasciati andare. Scaricare il tuo stress con qualcuno di cui ti fidi, ti aiuterà ad allentare le tensioni che ti stanno schiacciando.

SCORPIONE: Questa Lunazione ti chiede di fare una pausa dal lavoro, dando al tuo corpo e alla tua mente il tempo necessario per riposare. Se stai cercando di manifestare le tue intenzioni in amore, lavoro o obiettivi personali, può essere utile entrare in contatto con il tuo lato spirituale. Prova a eseguire un rituale di Luna Piena, o una meditazione. La Luna di Marzo ti fa sentire sentimentale, quindi non aver paura di diventare vulnerabile in questa prospettiva amorosa. L’apertura emotiva è la chiave.
Nel lavoro, i tuoi colleghi saranno una solida fonte di ispirazione creativa per te, quindi vedi di inserire anche le tue idee in un ambiente collaborativo. In questo momento, riunioni con i colleghi, decisionali o propositive, saranno di buon auspicio per te.
In questo periodo, qualche amicizia potrebbe essere per te fonte di frustrazione. Prova a dire la tua verità, visto che sei in grado di vedere chiaramente i problemi e dissolvere i drammi. Usa questa tua capacità con saggezza.

SAGITTARIO: Sotto questa Luna Piena, probabilmente ti ritroverai ad analizzare le dinamiche all’interno di qualsiasi gruppo di cui fai parte, che si tratti del tuo gruppo di amici, dei tuoi colleghi al lavoro o della tua comunità più ampia. Sarai in grado di individuare facilmente problemi e punti deboli, quindi usa la tua consapevolezza, per fare il mediatore e appianare eventuali problemi. In questa Lunazione sarai al centro dell’attenzione, cosa che a te piace molto. Pertanto, cerca di assicurarti che sia per tutte le ragioni giuste, e resisti alla tentazione di iniziare una storia d’amore per divertimento.
La Luna Piena di Marzo fa ben sperare per la tua vita professionale e presto potrebbero emergere importanti realizzazioni o opportunità. Se stai cercando un nuovo lavoro, questo potrebbe caderti in grembo.
Nelle amicizie, la fiducia è un bene, ma la sfrontatezza non lo è. Se questa settimana le personalità si scontreranno all’interno del tuo gruppo di amici, non farti coinvolgere. Agisci con integrità in qualunque situazione ti troverai, non te ne pentirai.

CAPRICORNO: In questo periodo, sei stato toccato profondamente nei tuoi sentimenti, ma la Luna Piena di Marzo sposterà la tua attenzione sulla tua vita professionale e ti aiuterà a migliorare la tua posizione. Usa le tue abilità con le persone, per fare una buona impressione sui tuoi capi e formare alleanze con i tuoi colleghi. La tua presenza è potente e i tuoi talenti saranno visibili a tutti. Potrebbe essere facile discutere troppo, perché senti che qualcuno sembra critico nei tuoi confronti, quindi cerca di non prendere le cose sul personale, soprattutto quando si tratta di amore.
In definitiva, una volta che questa energia in eccesso si spegnerà, potresti scoprire che le tue idee non sono poi così diverse da quelle degli altri, soprattutto se hai la possibilità di discuterne.
Questi giorni potrebbero trasformarsi in un sovraccarico di comunicazioni per te.
Sarai molto impegnato e molto richiesto da chi ti circonda, ma non esagerare nell’accettare tutte le proposte, riempiendo troppo il tuo calendario sociale.

ACQUARIO: Un programma costantemente fitto rende difficile trovare il tempo per intraprendere nuove attività. Ma questa Lunazione ti ispirerà ad occuparti principalmente delle tue aspirazioni, a diventare spontaneo e trasformare la vita in un’avventura. I tuoi sogni su larga scala hanno un valore, anche se spesso sembra che tu sia restio nel volerli realizzare. Fai in modo che succeda.
Nella vita sentimentale, ultimamente stai elaborando alcuni sentimenti profondi e intensi, quindi se qualcuno vuole avvicinarsi a te, è meglio che sia pronto a farsi avanti e diventare concreto.
Nella professione, non lasciare che il tuo capo o chiunque altro al lavoro ti calpesti. Definisci i confini di ciò che ti possono dire e di ciò che ti possono ordinare. Sarai in grado di creare limiti e mantenere la tua posizione.
Per il relax, riunisciti con il tuo gruppo di amici, naturalmente in maniera virtuale, con questa Lunazione, perché ora è il momento rilassarti, impostare alcune intenzioni e inviare la tua potente magia creativa nell’etere. Tutto è possibile!

PESCI: Con questa Luna Piena, è facile che le linee diventino sfocate all’interno delle tue collaborazioni, sia a causa della tua vita personale, che sta soffrendo a causa di responsabilità lavorative, o dei tuoi sentimenti che si intrecciano troppo in quella di qualcun altro. Ora hai la possibilità di fare un passo indietro e stabilire alcuni limiti, che proteggeranno la tua vulnerabilità e renderanno le tue relazioni più forti. Dì la tua verità. Per te, questa energia lunare è un po’ troppo stressante, se non cercherai di essere più forte. Mantieni la mente lucida e non lasciarti sopraffare dalle emozioni e dai problemi che potrebbero emergere ora.
Nel lavoro, potrebbe essere necessario che accadano delle discussioni, perché così le questioni chiave potrebbero venire al punto, invece di procrastinarle.
Sii disposto a negoziare e difendi te stesso, se ci sono problemi che devono essere risolti tra te e il tuo capo, o i tuoi colleghi.
Per il resto, l’energia della Luna in Vergine è fondamentale per natura, quindi se ti accorgi di essere pignolo o duro con i tuoi amici sotto questa Lunazione, controlla te stesso. Però, invece di essere troppo critico nei confronti di te stesso e degli altri, cerca di mantenere una mente aperta, perché di conseguenza una relazione potrebbe deteriorarsi.

by Touchn2btouched

In generale, la Luna del Verme di Marzo in Vergine invita a dissodare il proprio giardino spirituale ed a migliorare la propria vita.

RITUALI PROPIZIATORI: indossare abiti verdi.
Decorare casa con fiori di campo e piante primaverili.
Usare candele verdi ed incenso di Luna Piena o essenze floreali. Banchettare con latte, pane condito ai semi di papavero e sesamo. Sotterrare del miele, un cristallo o una monetina.
PIANTE: ginestra, gialappa, lapazio giallo, betonica, muschio irlandese.
COLORI: verde chiaro, rosso violaceo.
FIORI: giunchiglia, narciso selvatico, violetta.
PROFUMI: caprifoglio, fiore di melo.
PIETRE: acquamarina, eliotropio.
ALBERI: ontano, corniolo.
ANIMALI: puma, porcospino.

 

Ricorda: Gli effetti della Luna Piena del 28 marzo durano due settimane, fino alla luna nuova dell’12 Aprile.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni