Home ASTROLOGIA PALLADE, IL PLANETOIDE GUERRIERO

PALLADE, IL PLANETOIDE GUERRIERO

Scritto da MadameBlatt

Pallade, dal greco “giovane” è un planetoide di grosse dimensioni, orbitante all’interno della fascia principale più interna del Sistema Solare.
Fu scoperto il 28 marzo 1802 dall’astronomo tedesco Heinrich Wilhelm Matthaus Olbers, un anno dopo la scoperta di Cerere, e considerato come pianeta, come lo erano altri asteroidi all’inizio del XIX secolo.
La scoperta di molti altri asteroidi, dopo il 1845, portò alla fine all’elenco separato dei pianeti ‘minori’ dai pianeti ‘maggiori’, e la realizzazione negli anni ’50, che corpi così piccoli non si formavano allo stesso modo degli altri pianeti, portò al graduale abbandono del termine “pianeta minore” a favore di “asteroide” (o, per corpi più grandi come Pallade, “planetoide”).

Atena

Nella mitologia, Pallade è un epiteto riferito alla dea Atena.
Si narra che, ancora fanciulla, Atena uccise accidentalmente la sua compagna di giochi Pallade, mentre combattevano per gioco, armate di lancia e di scudo.
In segno di lutto, Atena aggiunse il nome di Pallade al proprio.
Un altro mito racconta che Atena, nata dal cranio spaccato di Zeus, ed allevata dal Dio-fiume Tritone, uccise la sua sorellastra Pallade, figlia di quest’ultimo, a causa di Zeus che, intenzionalmente, distrasse Pallade.
Pallade Atena è la Dea della sapienza, delle arti, della tessitura e della strategia militare.


I suoi simboli sacri sono la civetta e l’ulivo, spesso indossa un mantello indistruttibile e resistente a qualsiasi colpo, realizzato con la pelle della capra Amaltea.
In astrologia, Pallade rappresenta la saggezza, le facoltà mentali, i mestieri domestici, le arti e la forza, lo studio, il coraggio, gli affari burocratici, la giurisprudenza, gli avvocati ed i notai, la ricchezza interiore, la capacità di contrastare le avversità, la città natale e di residenza, l’arte plastica, l’artigianato, l’oggettistica, la scienza, i viaggi, lo sport, la tecnologia.
E’ l’equilibrio perfetto tra materialità e spiritualità, in cui sono sintetizzate le nostre aspettative, ambizioni, rapporti sociali, successo, riuscita.
Pallade approfondisce la predisposizione all’apprendimento ed allo studio, il grado di erudizione e l’ambizione di elevarsi in questo campo, le virtù artistiche, il gusto per il bello, la purezza degli ideali.
In un tema femminile, rappresenta il grado di dignità sessuale.

Vediamo Pallade nei Segni.

 

ARIETE: sei spinto a combattere, per il tuo diritto di cercare avventura, nuovi orizzonti e libertà personale di espressione e creatività. La tua saggezza è quella dell’innocenza e della genialità. Hai un’intelligenza immaginativa e sei un abile stratega. La competizione accende i tuoi desideri di conquista e può essere usata, per motivarti a fare cambiamenti nella tua vita. Il diritto personale di “sperimentare”, esplorare e scegliere il proprio destino sono qualità importanti che proteggerai intrinsecamente, sia in te stesso che per coloro che ti circondano. Possiedi estro artistico e immaginazione. Sei un pensatore veloce e risolvi rapidamente i problemi. Prendi spesso l’iniziativa. Hai spesso realizzazioni improvvise e idee rapide. Esegui il meglio in modo indipendente. Con Pallade in Ariete, puoi trovare guarigione e saggezza, attraverso il collegamento con il tuo corpo e l’esercizio fisico. Hai una forte spinta a combattere, sei molto competitivo. Ti carichi subito. Se il problema necessita di una soluzione rapida e dinamica, sei la persona a cui rivolgerti. Sei un innovatore e ami essere all’avanguardia

TORO: possiedi la Saggezza della Terra e sei più interessato alla protezione di beni, benefici, oggetti e tradizioni. Sceglieresti di proteggere, piuttosto che combattere, ma sei un formidabile avversario se sei spronato. Usi logica, analisi e tradizione per risolvere i problemi. Possiedi una grazia sensuale di movimento e un’intelligenza artistica e creativa. Il tuo senso di correttezza si basa su obiettivi letterali e ideali di proprietà. La tua Dea guerriera difende la Terra, i suoi doni e le sue risorse. È probabile che tu abbia talento nelle arti visive e tattili. Trovi la saggezza connettendoti con la natura e imparando a goderti la vita. Un modo naturale di vivere può essere curativo per te. Impari il meglio attraverso input sensoriali. Questa posizione suggerisce che sei pratico e con i piedi per terra e che sei in grado di pianificare ed eseguire i tuoi piani. Il buon senso è uno dei tuoi più grandi punti di forza. Con Pallade in Toro, tenti spesso di conservare la tradizione e trovi importante la sostenibilità. Pallade in Toro è un’ottima posizione per l’arte, spesso hai talento artistico. Apprezzi la bellezza del mondo fisico.

GEMELLI: combatti e proteggi con la tua mente e le sue affilate armi intellettuali. La tua creatività è progressiva, orientata al pensiero ed esplorativa. Apprezzi pensieri, idee, nuovi orizzonti e comunicazioni, e crei uguaglianza nei circoli intellettuali, attraverso una libera condivisione di saggezza e conoscenza. Probabilmente ti sentirai più protettivo nei confronti della libertà di movimento e di parola. La tua dea guerriera protegge i nostri diritti a pensieri liberi. La tua saggezza è geniale. Sei mentalmente orientato e in rapido movimento. Potresti avere talento nel campo letterario. Parlare e scrivere sono importanti per te, poiché spesso trovi guarigione in loro. Le parole hanno un effetto significativo su di te, possono aiutarti o danneggiarti. Devi lavorare su più cose contemporaneamente. Se devi concentrarti sullo stesso problema per molto tempo, ti annoi facilmente. La conoscenza è di grande importanza per te, ti piace imparare e raccogli saggezza da libri e conversazioni. Questa posizione può indicare talento per la scrittura e la poesia. Sei un grande narratore. Hai un intelletto acuto con questa posizione.

CANCRO: combatti per la sicurezza della tua casa e di coloro che ami. Usi l’intelligenza empatica e intuitiva, per risolvere problemi e cercare risposte. L’equità è equiparata a un dare e avere nel tuo ambiente intimo e sei meno interessato a ciò che possiedi se non è condiviso emotivamente. Proteggi i nostri diritti di essere amati incondizionatamente. I tuoi doni creativi si trovano nella capacità di creare una cosa con calore, connettività e cuore. Non puoi tollerare di sapere o sentire che gli altri non siano amati. Capisci attraverso le emozioni, hai bisogno del tuo intuito per comprendere appieno qualcosa. Usi l’empatia per capire le altre persone. Spesso diventi molto saggio. Lavori per la sicurezza e il comfort. Hai un forte impulso protettivo con questa posizione, principalmente difendendo donne e bambini. Sei anche molto protettivo nei confronti dei tuoi cari e dei membri della famiglia. Sei anche patriottico e apprezzi la tradizione. Inoltre, sei bravissimo a gestire una famiglia e a prenderti cura dei bisogni degli altri.

LEONE: sei il guerriero che guida i suoi cari verso la luce, l’amore e la gioia. Proteggi il diritto di brillare con talenti e punti di forza individuali. Usi la forza di volontà e la leadership come capacità di risolvere i problemi e la tua intelligenza creativa è radiosa, generosa e brillante. Difenderai l’onore e la dignità di coloro a cui tieni, oltre che della tua. Sei un formidabile avversario in ogni battaglia. Tendi a giudicare te stesso dalle condizioni di coloro che ti circondano. Sei molto creativo e di solito sei divertente. Ami essere ammirato per la tua intelligenza e creatività. Apprezzi i complimenti. Spesso ami brillare ed essere sotto i riflettori e trovi saggezza attraverso l’essere sotto gli occhi del pubblico. Puoi avere carisma. Hai il talento in grande considerazione. Sostieni gli altri a sviluppare i loro talenti e ad esprimersi. Anche l’espressione di sé è molto importante per te, con questa posizione. Sei giocoso e artistico. L’arte terapia o lo psicodramma sono spesso attraenti per te. A volte trovi guarigione nel romanticismo.

VERGINE: difendi la salute e la forza della vita. Comprendi le sfumature delle strutture di supporto coinvolte nei problemi e nelle sfide, e la tua saggezza creativa è raffinata, orientata ai dettagli ed intellettuale. Sacrificheresti la tua vita, per difendere coloro che ami e che sono sotto le tue cure. Hai un modo intricato di sapere come le cose si adattano e puoi assemblare i pezzi in un insieme coeso. Tendi ad affrontare i problemi degli altri a tuo sacrificio e puoi combattere per i loro diritti e le loro esigenze. Puoi usare la tua intelligenza creativa per la guarigione. Una dieta sana e la preparazione di pasti sani sono anche tue caratteristiche. Alcune persone con questa posizione amano il lavoro manuale o l’artigianato.
Sei bravissimo a creare sistemi e notare schemi.
Inoltre percepisci le cose in modo semplice e puoi estrarre l’essenza di problemi complessi, con una mente analitica.

BILANCIA: proteggi l’uguaglianza, la giustizia e l’armonia. Crei bellezza attraverso la tua immaginazione e la tua saggezza è quella del “partner”, la cui vocazione di vita può essere dedicata ad aiutare gli altri a lavorare insieme verso obiettivi comuni. Possiedi una grazia curativa del movimento e un occhio per la visione artistica e il talento. I tuoi punti di forza risiedono nella tua disposizione forte e gentile e nella tua disponibilità a reprimere i tuoi bisogni, per il miglioramento del gruppo. Trovi importanti la giustizia e l’armonia. Preferisci la discussione e la negoziazione per risolvere un conflitto. Sei in grado di mediare in una discussione. La pace e l’equità sono importanti per te, ma sei disposto a lottare contro l’ingiustizia. Sei abile in diplomazia. Questa posizione indica un saggio negoziatore. Possiedi un talento per l’arte. Puoi creare armonia intorno a te, sia nelle relazioni interpersonali che visivamente.

SCORPIONE: ami la vita, la bellezza, la verità e la morte. La tua saggezza è penetrante, occulta, misteriosa e profonda. Usi l’indagine e la penetrazione, per risolvere problemi e difficoltà nel tuo mondo e combatterai per i tuoi diritti e le tue esigenze con qualsiasi tattica richiesta. Sei un avversario quasi imbattibile, quando difendi una giustizia o un diritto. Non lasci un’ombra inesplorata, né nulla di intentato nelle tue ricerche. Possiedi una percezione indagatrice. Sei in grado di arrivare al nocciolo molto rapidamente. Questo è utile, quando si tratta di guarigione, poiché puoi vedere cosa causa il problema e guarirlo, non solo cercare di sbarazzarti dei sintomi. È difficile nasconderti qualcosa. Usi la tua intelligenza creativa, per scoprire segreti, come se avessi raggi X.
Comprendi i grandi misteri della vita, come la nascita e la morte.
Potresti anche avere un talento per la gestione delle finanze.

SAGITTARIO: sei un difensore del futuro. La tua intelligenza creativa è spirituale, filosofica e di vasta portata. Bilanci i nostri sogni e il nostro bisogno di esplorare le offerte del mondo. Sei intelligente, mondano e astuto. Le tue parole sono le tue armi e i tuoi strumenti di guarigione. Usi la risata e l’umorismo con agilità e facilità. È probabile che tu abbia forti talenti e doti con la letteratura, la scrittura e la comunicazione. Percepisci attraverso la comprensione del quadro più ampio. Sei orientato nel complesso, invece di perderti nei dettagli. Sei un pensatore indipendente ed interrogativo. Le culture straniere possono insegnarti molto, su come vedere i principi universali e le somiglianze tra gli esseri umani. La tua intelligenza creativa si manifesta in modo avventuroso e filosofico. Comprendi la filosofia e ne hai anche l’atteggiamento. Trovi saggezza anche nella spiritualità. Ricerchi il significato della vita e puoi diventare molto saggio.

CAPRICORNO: difendi e sostieni le tradizioni e lo status quo. La tua intelligenza creativa è strutturata, classica e raffinata. Proteggi le risorse che abbiamo accumulato e creato, e insegni la conservazione e la parsimonia. È probabile che tu abbia talenti nei campi dell’arte, che richiedono struttura combinata con forza e bellezza. Architetto, paesaggistica, arti classiche sono tutte aree in cui potresti eccellere. Vuoi l’ordine. La struttura nella percezione mentale è molto importante per te. Hai eccellenti capacità organizzative e sei bravissimo a pianificare. A volte ricevi supporto da persone anziane, soprattutto uomini.
Apprezzi l’architettura e gli antichi maestri.
Ti piacciono l’arte e le cose classiche e puoi trovare saggezza nella filosofia antica.
Anche riflettere sul passato può aiutarti.

ACQUARIO: difendi gli indifesi, i perdenti e i nascosti. La tua intelligenza creativa e saggezza pratica è progressiva, unica e spontanea. È probabile, che i tuoi talenti artistici e visionari si trovino in uno stile moderno espressivo, o in uno stile molto antiquato. Potresti avere doni empatici, che si concentrano sulla mente e sui processi di pensiero. Il tuo coraggio si trova nel tuo sfrenato ottimismo e nella fede nell’uguaglianza di tutti. Come segno di intelligenza e creatività, sembri molto familiare a Pallade. Sei orientato al futuro. Vuoi usare la tua intelligenza creativa, per creare qualcosa di nuovo, fresco, eccitante. Sei spesso affascinato dalla scienza e dalla tecnologia moderna. Possiedi un interesse per le cause umanitarie. Credi fortemente nell’uguaglianza e nella giustizia.
Vuoi combattere per il perdente.
Trovi saggezza nel potere di un gruppo e osservando le leggi dell’Universo.

PESCI: proteggi i nostri sogni. I tuoi talenti sono poetici, visionari e spirituali e, quando vengono messi al mondo, ci permettono di visualizzare un regno, che si trova oltre il mondano e orientato alla mente. Utilizzi l’amore e l’accettazione incondizionati, per risolvere i problemi e lavorare su questioni esteriori. Risuoni con la musica dell’anima e dell’Universo e ti sforzi di lottare, per il suo posto nelle nostre vite. Hai una percezione intuitiva. Comprendi le cose a un livello molto profondo, quasi inconscio. Puoi guarire con la tua empatia e il tuo amore morbido e incondizionato. Trovi la saggezza nell’unità e ti dissolvi nell’inconscio collettivo. Puoi anche vaticinare con sogni e spiritualità, risolvendo i problemi con comprensione ed empatia.
Apprezzi l’arte, la musica, la danza, il canto.
Puoi avere talento in questi campi tu stesso.

 

Se ti interessa conoscere dove è posizionato il tuo Pallade, scrivimi a:

madameblatt@yahoo.it

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni