Home ASTROLOGIA LUNA PIENA IN SCORPIONE, LA SUPERLUNA ROSA

LUNA PIENA IN SCORPIONE, LA SUPERLUNA ROSA

Scritto da MadameBlatt

27 APRILE 2021 ORE 05:33 LUNA PIENA IN SCORPIONE

Questa Luna Piena è la Luna Rosa, chiamata anche Luna del Falco, Luna della Rosa, Luna dell’Uovo, Luna dell’Erba, luna dell’Erba verde, Luna rossa dell’Erba, Luna della Foresta, Luna delle Gemme, Luna dei Boccioli, Luna Gialla, Luna dei Fiori, Luna della Rana, Luna selvaggia, Luna germogliante, Luna delle Fragole, Luna delle Uova d’Oca, Luna dello Zucchero, Risveglio della Luna, Luna della Piantatrice, Luna dentellare, Luna dei Pesci, Luna dell’Erba Germogliata, Luna pasquale (per il Cristianesimo orientale), Hanuman Jayanti, Bak Poya e Superluna.

Phlox paniculata-Ph. Meilland Richardier

Phlox paniculata Brigadier-Ph. I Giardini dell’Indaco

La Luna Piena di questo mese è stata soprannominata la Luna Rosa dalle tribù dei nativi americani, a causa della fioritura dei fiori in questo periodo dell’anno, in particolare di un fiore noto come “Phlox” che ha una distinta tonalità di rosa.
Questa Luna è anche conosciuta come Luna dell’Uovo, a causa della deposizione delle uova dei pesci, nella stagione primaverile.
Entrambi i nomi, Rosa e Uovo, comunque indicano anche il germogliamento del seme e l’esplosione di brillante bellezza che si trova nel phlox e in altri fiori, che fioriscono per il debutto primaverile.
Per il Cristianesimo orientale (che basa i suoi calcoli sul calendario giuliano) questa è la Luna Piena prima di Pasqua, chiamata appunto Luna Pasquale.

Ph. Photographer678

Infatti, il Cristianesimo orientale celebrerà la Pasqua domenica 2 maggio 2021.
Per gli Indù, questa Luna è chiamata Hanuman Jayanti, cioè la celebrazione della nascita del Dio Hanuman, festeggiata nella maggior parte delle aree asiatiche il giorno di Luna Piena del mese lunare indù di Chaitra.
Per i Buddisti, specialmente nello Sri Lanka, questa Luna Piena corrisponde a Bak Poya, che commemora quando il Buddha visitò lo Sri Lanka e risolse una disputa tra i capi, evitando una guerra.
Questa Luna Piena è la prima di due Superlune del 2021.
Il termine “Superluna” è stato coniato dall’astrologo Richard Nolle nel 1979 e si riferisce a una Luna Nuova o Piena, che si verifica quando la Luna si trova entro il 90% del perigeo, il suo approccio più vicino a Terra.

Ph. Lulucos

Dal momento che non possiamo vedere una Luna Nuova (tranne quando passa davanti al Sole), ciò che ha attirato l’attenzione del pubblico negli ultimi decenni sono le Lune Piene, poiché sono le lune più grandi e luminose dell’anno.
Questo Plenilunio è visto come il momento dei cambiamenti, del progresso e della fertilità, i cui rituali associati includono il collegamento con la natura e la manifestazione di sogni e obiettivi.
La Luna Rosa, quindi, offre il momento migliore per ricominciare daccapo.
Questa convinzione deriva dal fatto che si verifica più comunemente in primavera.
Infatti, lo sbocciare dei fiori è visto come un simbolo di ricominciare da capo per fiorire completamente.

by Jonás Emanuel

Si ritiene, inoltre, che la Luna Rosa sia un simbolo di ottimismo per il futuro.
Durante questo periodo, ci si può aspettare di avere alcuni dei suoi obiettivi e dei suoi sogni raggiunti e, affinché ciò avvenga, è necessario capire quali parti lasciare andare per andare avanti nella vita.
Oltre alla fertilità, al progresso e all’ottimismo, la Luna Rosa è anche legata ad altri significati spirituali come spensieratezza, adattabilità e generosità.
Le Lune Piene sono sempre potenti punti di rilascio e per entrare in un più profondo senso di consapevolezza.
Proprio come illuminano l’oscuro cielo notturno, illuminano ed espongono anche alcune delle nostre ombre, consentendo la rivelazione di nuove verità, in modo che possiamo entrare in una maggiore potenza e autenticità.

by Serge Averbukh

Questa Luna Piena è in Scorpione, la cui energia può disegnare sia le nostre ombre più oscure, che i nostri sé più illuminati.
Sotto la luce di questa potente Super Luna, possiamo iniziare a riconoscere dove siamo nel nostro viaggio di trasformazione, e cosa siamo chiamati a lasciarci alle spalle, in modo da poter continuare.
Questa Luna potrebbe portare alcuni risvegli “che aprono gli occhi”, a chiunque si sia rifiutato di affrontare un conflitto persistente.
Poiché forma un duro quadrato con Saturno in Acquario e Urano in Toro, queste situazioni potrebbero raggiungere un punto di ebollizione, sconvolgendoci l’esistenza velocemente.
In altre parole, troviamo le soluzioni più logiche, mantieniamo la calma, ma non andiamo avanti finché non abbiamo indagato a fondo.


Il tumulto sarà temporaneo se risolveremo effettivamente il problema, invece di prendere tempo inutilmente.
La Luna Piena di Aprile porta la stabilità e la sicurezza, per cristallizzare i cambiamenti recenti e renderli miglioramenti permanenti.
Questa è una buona Luna, per rendere le nuove partnership vincolanti, formali e legali, per tradizione, riti e cerimonie.
Questo è davvero un periodo fortunato dell’anno e, se hai avuto difficoltà nella prima parte di quest’anno, le cose dovrebbero cambiare per te, se presti attenzione e ringrazi per questa Luna Piena.
Con la Superluna arrivano nuovi inizi, nuova crescita e l’opportunità perfetta per prendere il controllo della tua vita.

by Kepeslapod

È tempo di attingere a quell’innato senso di potere, che hai su di essa.
Stai andando avanti nel tuo viaggio spirituale e non è a tuo vantaggio guardare indietro.
Il passato è finito ed è tempo di essere qui e ora.
Non preoccuparti per il futuro.
Preoccupati solo di dove ti trovi sul tuo percorso spirituale, ORA!
Lo Scorpione è anche conosciuto come il segno del sesso, ma non devi commettere l’errore di cercare un incontro casuale, sotto questi raggi di luna.
L’intimità è il dominio naturale dell’anima dello Scorpione, e questo segno può anche suscitare attrazioni ossessive.


Lo Scorpione, inoltre, è il segno zodiacale che governa la fusione: dalle finanze comuni allo spazio vitale per far conoscere a qualcuno i tuoi segreti profondi e oscuri.
Tutte queste cose richiedono vulnerabilità e fiducia e, spesso, un viaggio attraverso il tuo “Io inconscio”, per essere in grado di condividere a questo livello.
Lo Scorpione governa anche l’ottava Casa dello Zodiaco, quella della ricchezza e delle finanze comuni.
Pertanto, regolati con i soldi che prendi in prestito, erediti o devi restituire, perché questa Lunazione è il momento perfetto per fare un piano su come risolvere tutti i sospesi.

by Spiritual & Personal Development

Lo Scorpione è il segno del potere e del controllo, tratti che hanno una cattiva reputazione, ma la verità è che essere un mortale significa essere una specie di maniaco del controllo.
Quindi, invece di provare a cambiare questo tratto completamente umano, decidi invece cosa è degno di essere modificato o mantenuto.
Trovati qualcosa che possa appassionarti, qualcosa che renda il mondo un posto migliore, invece di fissarti ossessivamente su vecchi rapporti.
Lo Scorpione governa il potere, il controllo e la trasformazione: è la mitica Fenice, che risorge dalle ceneri della distruzione.
Di cosa ha bisogno nella tua vita, per “morire” simbolicamente, in modo che possa nascere qualcosa di nuovo?

by Fanpop

Lascia andare le tue fissazioni, o almeno rilascia la presa, e permetti alla Luna Piena dello Scorpione del 2021 di trasmutarlo in energia positiva.
So che sarà difficile, perché l’influenza dello Scorpione rende quasi incapaci di cambiare.
In questo momento si potrebbe essere estremamente testardi e resistenti, visto che preferisci che la vita e le persone si comportino in un modo particolare.
Ma questa è la Superluna adatta per eliminare gli ostacoli che ti impediscono il raggiungimento degli obiettivi.

by Fantasygirl2000 on DeviantArt

RITUALI PROPIZIATORI: abiti verdi, rosa, gialli. Decorare la casa con figure di animali tipo lepri, fiori, piante e ogni cosa che evochi gioia e fertilità. Accendere candele verdi, gialle, bianche e bruciare l’incenso di Luna Piena o incensi alla frutta: fragola, pesca e cocco. Riempire casa con un mazzo di fiori di campo. In giardino, estirpare le erbacce e travasare le piantine nella terra. Cantare.
ERBE: basilico, erba cipollina, sangue di drago, geranio, cardo.
COLORI: rosso cremisi, oro.
FIORI: margherita, pisello odoroso.
PROFUMI: pino, lauro, bergamotto, patchouli.
PIETRE: corniola, rubino, granato.
ALBERI: pino, lauro, nocciolo.
ANIMALI: orso, lupo, falco, gazza.

Ed ora vediamo la Super Luna Rosa nei segni.

by Conscious Reminder

ARIETE: Questa Luna Piena ti sta colpendo proprio nei sentimenti, quindi è giusto prendersi un po’ di tempo lontano dalle tue responsabilità mondane, per onorare ciò che provi. Questo è un buon momento per scavare in profondità e riconoscere alcuni dei bagagli spirituali, che ti stanno appesantendo, che si tratti di debiti, promesse non mantenute o dinamiche relazionali tossiche. Rilascia ciò che non ti serve più. Non è il momento per fare investimenti, ma è vitale per consolidare i debiti esistenti e riparare i pagamenti dovuti. Al contrario, potrebbe esserti chiesto un prestito finanziario da un conoscente. Anche se vuoi aiutarlo, dovresti metterti al primo posto. La lezione da imparare è che non devi estendere il tuo portafoglio a tutti. Assicurati di poterti permettere il tuo stile di vita, prima di accettare qualsiasi condizione. Questa Superluna ti sta guidando a fare le scelte finanziarie che funzionano per te.

TORO: Ti stai rendendo conto dell’importanza o meno delle tue relazioni ora, quindi usa questa energia per capire le dinamiche, una ad una, che condividi con gli altri. I legami a livello superficiale non ti importeranno ora, quindi non aver paura di essere onesto sui tuoi sentimenti e di dire la tua verità. Le tue collaborazioni saranno migliori per questo. La Luna Rosa rafforzerà tutte le relazioni in cui sei emotivamente coinvolto. Il senso di sicurezza nelle tue relazioni intime, ultimamente si è sentito sbilanciato. Ora, le cose stanno cominciando a cambiare e le tue relazioni iniziano a fiorire e a crescere, se sei disposto a vederle decollare. Non metterai più in dubbio le intenzioni di coloro a cui tieni, poiché le vedi a livello di anima. Puoi finalmente superare le tue esitazioni e connetterti con loro. La loro lealtà non vacillerà di fronte ai “test” di relazione a cui li hai sottoposti.

GEMELLI: È ora di fare una pulizia profonda della tua casa, dei tuoi impegni e della tua routine quotidiana. Se nella tua vita si è accumulato disordine, sotto forma di pile di biancheria o di scadenze disordinate, ora hai la possibilità di eliminare le distrazioni e trasformare un angolo della tua vita. Usa la Luna Piena per stimolare la tua etica del lavoro e aiutare a mettere a punto le tue capacità organizzative. Aggiungere alcuni tocchi ispiratori e motivazionali alle tue attività quotidiane, può aiutarti a creare l’esperienza lavorativa che desideri. Illumina la postazione di lavoro della tua casa con fiori, colori stimolanti e immagini divertenti. Aggiungendo vibrazioni positive alla tua scrivania, puoi aumentare il ritmo quotidiano della tua energia e creare un ambiente piacevole per te stesso. Ciò ti consentirà anche di essere ottimista ed estroverso con i colleghi e di trovare realizzazione nei progetti professionali, che stai attualmente intraprendendo.

CANCRO: La bellezza sta sbocciando nella tua vita ora, così come il tuo senso di passione, quindi mantieni una mente aperta, quando si tratta di possibilità romantiche o altre questioni di cuore. Un’avventura leggera potrebbe trasformarsi inaspettatamente in qualcosa di più profondo ora, oppure potresti scoprire di essere colpito da un’ispirazione improvvisa, che ti aiuta a superare un blocco creativo. Ad ogni modo, buttati nell’avventura. La Superluna evidenzia la necessità di far risplendere la tua creatività. Coltivare un talento nascosto ti darà l’incoraggiamento ad abbracciare la tua abilità artistica ed esprimerti. Prendere in mano una chitarra, dipingere un murale, cucinare un pasto o dedicarti al giardinaggio, ti permetterà di mostrare i tuoi doni al mondo. Se abbracci questa parte di te, che ferveva sotto la superficie, e deciderai di assecondarla, ti sentirai emotivamente appagato ed esteticamente sollevato e decidere di proseguire questo cammino.

LEONE: Questa Luna Piena potrebbe essere particolarmente emozionante per te, perché sta colpendo una delle Case più sensibili del tuo Tema natale. Stai setacciando il tuo passato, per aiutarti a prepararti meglio per il futuro ora, il che potrebbe significare venire a patti con faide familiari, tragici amori del passato o drammi nella tua vita privata. Non rifuggire dalle verità nel tuo cuore. Il bagliore lunare ti fa vedere le crepe nelle fondamenta delle tue relazioni, nessuna delle quali può più essere ignorata. Le sfide, nel rimediare ai torti che hai fatto agli altri e viceversa, ora saranno più evidenti e continueranno. Tieni presente, che non devi perdonare e dimenticare, ma devi usare questa potente energia trasformativa della Luna Piena in Scorpione, per essere onesto con te stesso riguardo alle tue emozioni e ai tuoi limiti. Riconoscendo i problemi con gli altri e il tuo ruolo nella situazione, sarai in grado di iniziare il processo di guarigione con coloro con cui vuoi riconciliarti. E anche dentro di te.

VERGINE: È tempo di dire la tua verità, non importa quanto vulnerabile o intenso possa sembrare farlo. Questa Luna Piena ti chiede di esprimere i tuoi pensieri e sentimenti più profondi, quindi è un buon momento per tenere un diario attraverso le tue emozioni, o avere alcune conversazioni oneste con gli amici. Non c’è bisogno di tenere tutto dentro di te: trova un modo per far uscire tutto, sarà salutare per poter iniziare a guarire. Questa Superluna ti sta aiutando ad aumentare la tua fiducia. Piuttosto che ascoltare quello che le persone hanno da dire sulle tue azioni e decisioni, stai iniziando a vedere che devi vivere la tua vita per te stesso, e che sei sulla strada giusta per raggiungere la grandezza. La Luna Rosa sta illuminando la tua tenacia e il tuo potere interiori, mostrandoti che la tua forza è illimitata. Sei il campione di te stesso. In questo momento, conta solo la tua opinione, puoi ottenere tutto ciò che il tuo cuore desidera durante questa Lunazione, se ti appoggi all’energia affermativa e lasci cadere la negatività che ti ha trattenuto.

BILANCIA: Questa Luna Piena sta portando sentimenti profondi in superficie, ma nel tuo caso ti aiuta anche a concentrarti sul mondo materiale che ti circonda. Potresti arrivare ad alcune realizzazioni su soldi o finanze ora, quindi è un buon momento per prendere in carico il tuo budget, o chiedere l’aumento che stavi aspettando. Non lesinare mai, quando si tratta di far pagare quanto vali. La Superluna Rosa ti sta spingendo ad essere completamente onesto con gli altri sui tuoi sentimenti. Il tuo cuore vuole essere visto nella sua forma più cruda e più bella, in questo momento. Piuttosto che trattenere le tue emozioni, essa insiste affinché questi sentimenti vengano alla luce. Sebbene possa esserti difficile dire la tua verità, perché non vuoi offendere nessuno, scoprirai che è essenziale per far crescere e approfondire le tue relazioni intime. Andare a fondo delle situazioni ed esprimere le tue emozioni più vere, eleverà la connessione che hai con gli altri e con te stesso.

SCORPIONE: Benvenuta Luna Piena nel tuo segno! Questo è un momento di trasformazione per te, quindi abbraccia ogni verità che affiora alla superficie del tuo cuore, non importa quanto sia intensa. Ti senti nudo, vulnerabile ed emotivamente carico, ma stai anche trovando un nuovo senso di forza e potere personale, possedendo la tua autenticità in modo radicale. Come una fenice che risorge dalle ceneri, hai il potere di diventare la migliore versione di te stesso, durante la Superluna Rosa. L’Universo ti sta esortando a lasciare andare tutto ciò che dal passato ti ha pesato, ti ha oppresso il cuore e ti ha turbato emotivamente in maniera negativa. Ascoltare la chiamata della Superluna, per liberare il passato, ti permetterà di muoverti verso una nuova visione e vita, che è un po’ ciò che hai sempre desiderato. La tua innata determinazione ad evolversi non permetterà a nulla di ostacolare la trasformazione, durante questa Lunazione.

SAGITTARIO: Questa Luna Piena può farti sentire emotivamente e fisicamente estenuato ma, invece di caricarti di caffeina, prendilo come un segno per passare un po’ di tempo da solo con i tuoi pensieri. Il tuo subconscio sta cercando di dirti qualcosa, ma raccoglierai il messaggio solo se calmi le tue azioni. Presta attenzione ai tuoi sogni e alle tue intuizioni e non cancellare i tuoi sentimenti viscerali. Sebbene tu sia noto per avere un comportamento diretto e schietto con gli altri, non sei disposto a condividere i tuoi segreti con i tuoi amici e familiari. Il motivo della tua ritrovata natura clandestina è dovuto alla chiamata della Superluna, che ti serve per proteggere il tuo cuore. La tua guardia rimarrà alzata, finché non saprai che lealtà e fiducia esistono all’interno di queste strette relazioni. La Superluna ti spingerà a mettere in discussione alcuni tuoi atteggiamenti, che non sono stati proprio corretti in passato. Una volta che vedrai che non ti stanno giudicando, allora ti aprirai a nuovi comportamenti più obiettivi e soddisfacenti.

CAPRICORNO: Hai tante speranze e sogni per il futuro. Ora è il momento di concentrarti sulle visioni che hai, non solo per te stesso, ma per il mondo. Questa Luna Piena sta anche evidenziando il tuo bisogno di comunità e connessione, che potrebbe aiutarti a spingerti fuori dagli schemi e trovare idee inaspettatamente nuove. Abbraccia il tuo lato idealista e non convenzionale. Confrontarsi con gli altri non fa sempre bene al tuo benessere. Anche se irradi fiducia, stai scoprendo di non essere nello stesso posto professionale in cui si trovano i tuoi colleghi, il che ti fa sentire geloso. Fortunatamente, la Superluna Rosa ti permetterà di fare un bilancio, permettendoti di notare quanto sei fortunato in altre cose o situazioni. Tutti vogliono il potere, ma non tutti hanno il successo personale e la fiducia che hai tu. È probabile che gli altri siano invidiosi della tua felicità. L’erba può essere più verde dall’altra parte, ma il tuo giardino è rigoglioso e prospero.

ACQUARIO: La tua vita lavorativa è al centro della scena sotto questa Superluna e potresti raggiungere un punto di svolta significativo nella tua carriera. È un buon momento per lasciare andare il vecchio, per fare spazio a nuovi impegni, o portare un progetto professionale alla sua conclusione. Questo potrebbe anche portarti un’attenzione inaspettata da parte dei superiori, quindi sii pronto a rubare i riflettori e mostrare i tuoi talenti. La Luna Piena di Aprile ti sta facendo dare uno sguardo obiettivo alla mancanza di direzione in cui sta andando la tua carriera. In poche parole, vorresti assumerti più responsabilità e progetti, ma qualcuno è in forte opposizione al far fiorire la tua carriera e all’espansione dei tuoi orizzonti professionali. La Superluna ti sta dando la motivazione per essere più attivo e, invece di essere silenziosamente arrabbiato, ti spinge a fare qualcosa per questi problemi. Cercare un’altra posizione in azienda o altrove, ti permetterà di migliorare il tuo mondo professionale ed essere felice.

PESCI: Hai intrapreso un viaggio profondo e significativo alla scoperta di te stesso, e questa Luna Piena ti aiuterà a prendere possesso della tua crescita spirituale. Ora è il momento di pensare in grande, ampliare i tuoi orizzonti e permettere alle tue nuove conoscenze di plasmare la tua visione del mondo. Sii sicuro del modo in cui ti sei evoluto, senza preoccuparti spesso per il futuro, prima che gli eventi inizino a svolgersi. Il risultato della tua agitazione ti impedisce di essere libero di agire secondo i tuoi impulsi, cosa che la Superluna Rosa ti incoraggia a fare. Smetti di preoccuparti di ciò che può accadere, e concentrati sull’essere presente. Consenti a te stesso di essere pienamente coinvolto e aperto a nuove esperienze. Questo evento lunare ti mostrerà, che vivere il momento può portarti a grandi altezze emotive. Di’ ai tuoi cari quanto ci tieni a loro, acquista un biglietto della lotteria e prova a esistere fuori dalla tua zona di comfort. Cogli l’attimo!

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni