Home ASTROLOGIA LUNA NUOVA DEL 10 GIUGNO 2021 IN GEMELLI, CON LA SUA ECLISSI

LUNA NUOVA DEL 10 GIUGNO 2021 IN GEMELLI, CON LA SUA ECLISSI

Scritto da MadameBlatt

LUNA NUOVA 10 GIUGNO 2021 ORE 12:54 CON ECLISSI PARZIALE DI SOLE

Giovedì 10 giugno 2021, alle 12:54 ci sarà la Luna Nuova, che porterà con sé un’Eclissi solare visibile in alcune regioni del Canada, Groenlandia e Russia, e marginalmente come parziale dall’Italia Settentrionale.
Due giorni dopo, la Luna farà un passaggio vicino a Venere, mentre una pioggia di meteoriti attiva abbellirà i cieli prima dell’alba.
Le Eclissi solari si verificano quando la Luna si trova direttamente tra la Terra e il Sole, durante la Luna Nuova.

Tecnicamente, una Luna Nuova significa che il Sole e la Luna condividono la stessa longitudine celeste, una proiezione delle linee di longitudine della Terra sul cielo.
Questa posizione è nota anche come “congiunzione”.

Di solito la Luna Nuova passa vicino, ma non davanti, al Sole perché il suo piano orbitale non è perfettamente allineato con quello della Terra; è a circa cinque gradi di distanza.
A volte, però, i due si allineano e il risultato è un’Eclissi solare.
Durante un’Eclissi la Luna blocca l’intero disco solare visto da uno stretto percorso sulla superficie terrestre; questa è una conseguenza del fatto che la Luna è abbastanza lontana da sembrare quasi delle stesse dimensioni del Sole nel cielo.

Ciò significa che devi essere direttamente “sotto” la Luna nel percorso della sua ombra, per vederla bloccare il Sole completamente.
Gli osservatori, al di fuori di quel percorso relativamente stretto, vedranno un’Eclissi parziale, in cui la Luna coprirà solo una parte del Sole.


Vi ricordo, che la visione del Sole senza protezioni appositamente realizzate è pericolosa e rischia di procurare danni permanenti alla vista.
Il 10 giugno avremo un’Eclissi “anulare”, in quanto la Luna apparirà appena un po’ più piccola del Sole.
Un anello di luce, chiamato “anello di fuoco”, apparirà intorno alla Luna (che sembrerà nera).
A differenza di un’Eclissi solare totale, la corona esterna del Sole non è visibile; ma l'”anello di fuoco”, che il Sole crea dietro il disco lunare, è di per sé piuttosto spettacolare.
Le Eclissi anulari si verificano perché l’orbita della Luna non è perfettamente circolare.

Nei tempi antichi, gli astrologi hanno notato che le Eclissi tendevano a coincidere con una sorta di disastro naturale, come terremoti, inondazioni e siccità ma, al giorno d’oggi, tendono a influenzarti di più a livello personale.

by Contoured Art

Le Eclissi possono sembrare spaventose e scoraggianti, ma in realtà si verificano circa quattro volte all’anno, quindi, a questo punto, ne hai vissute dozzine.
L’Eclissi solare di Luna Nuova, in Gemelli, è super carica e super potente.
Questo è un ottimo momento per iniziare qualcosa di nuovo, o per lo meno, stabilire intenzioni per manifestare nuove esperienze.
Questa Eclissi, nel segno dei Gemelli, che regola la comunicazione, l’apprendimento, i viaggi a breve distanza, i trasporti e l’elettronica, sarà anche fortemente influenzata da Mercurio retrogrado e Nettuno.
Per questo motivo, potresti ritrovarti a combattere attraverso un po’ di confusione e nebbia mentale, per trovare il “dono”, durante questa Eclissi di Luna Nuova.
Sebbene l’Eclissi sia un fenomeno cosmico meraviglioso e strabiliante, la nostra relazione è conflittuale.
Con la sua energia, i pensieri variano, e molti credono che sia un momento generalmente pessimo, per un’azione decisiva e grandi lavori spirituali.

Ph. European Space Agency

Inoltre, visto che quest’Eclissi è all’interno del segno dei Gemelli, ti consiglio di tenere d’occhio il modo in cui usi le parole e il modo in cui influenzi le altre persone.
Questa Lunazione ci ispira a diventare più curiosi sulle nostre vite e sul mondo che ci circonda.

In questo momento, stiamo facendo domande e ci rifiutiamo di lasciar scivolare i dettagli, nella speranza di ottenere una migliore comprensione di noi stessi.
Questa energia curiosa e focalizzata sulla mente è ulteriormente enfatizzata dal fatto, che l’Eclissi forma una congiunzione con Mercurio, che ci incoraggia a rivedere i nostri piani, prima di andare avanti.
Ciò comporterà che sarà difficile dare un senso chiaro a tutto ciò che sta accadendo, quindi fidati del tuo intuito e presta attenzione a tutte le nuove informazioni che emergono, prima di prendere qualsiasi decisione importante.
Questa Luna Nuova di Giugno, con la sua Eclissi solare, ti mostrerà per cosa è stato creato questo spazio di riflessione, utile per portare l’intuizione, le informazioni, la conoscenza e le connessioni di cui hai bisogno, per conoscere la tua strada da seguire.

E adesso vediamo la sua influenza nei Segni.

 

ARIETE: L’energia dei Gemelli è scritta in tutta questa Luna Nuova e ti sta sicuramente facendo venire voglia di dare la priorità alle connessioni sociali. Detto questo, dovrai essere cauto nell’essere eccessivamente impulsivo e nel dire qualcosa che non intendi, o nel rivelare i segreti di qualcuno (anche i tuoi). Pensa prima di parlare e, soprattutto, scegli le tue parole con saggezza per evitare drammi. Mettere più energia in progetti noiosi può far passare la giornata più velocemente, ma non soddisferà la tua natura appassionata. Dopotutto, metti tutto te stesso nel tuo lavoro e nei tuoi progetti personali. Raccogli nuove idee e abbraccia ciò che vuoi veramente.

 

TORO: I Toro sono noti per essere un po’ testardi, quindi cerca di abbracciare un po’ della flessibilità dei Gemelli sotto questa Lunazione, chiedendo aiuto, se ne hai bisogno. Non cercare di fare sempre tutto da solo, se rimani aperto ai consigli e alla gentilezza degli altri, potresti scoprire che ottieni anche più di quanto avresti altrimenti. Lavori duro, ma ora è il momento di giocare duro.
Regalati un oggetto o una giornata di cura di te stesso a casa. La tua sensibilità deve essere ricompensata per tutti i compiti che hai svolto di recente, quindi mostrati un po’ di amore.

 

GEMELLI: Sebbene questa sia una Luna Nuova energizzante per la maggior parte, tutto il tuo duro lavoro potrebbe arrivare a un punto stressante e chiederti di rallentare. In questo momento, dovrai concentrarti sulle tue esigenze e rilassarti. Prenditi del tempo per un appuntamento, per la cura di te stesso e pensa a nuovi modi per esprimerti ed espandere il tuo pensiero personale. È tempo per te di salire di livello. Usa un po’ del tuo ingegno per aumentare il tuo status sociale. Presto troverai successo in tutto ciò su cui stai lavorando, anche se il processo per raggiungerlo è frustrante. Ma non arrenderti.

 

CANCRO: La Luna Nuova è il momento ideale per te, per dedicarti una notte a stabilire intenzioni e fare un po’ di ricerca interiore. Devi crearti un po’ di relax, centrare te stesso e abbracciare le tue visioni. Creando uno spazio tranquillo dove ascoltare la tua voce interiore, avrai la guida ideale per intraprendere le prossime avventure. Stai lasciando andare tutto lo stress che ti stava rovinando. Andare al cuore della questione sarà difficile, ma è necessario andare avanti. Devi cambiare atteggiamento e concentrarti sulle tue passioni.
Non te ne pentirai!

 

LEONE: Gli amici dovrebbero ispirarti, ma la Luna Nuova ti fa dubitare, che le persone di cui ti sei circondato ultimamente siano davvero il tipo di persone che vuoi avere vicino. Le amicizie saranno messe alla prova e solo le più forti sopravviveranno. Non aver paura di fare le domande difficili. Non devi elemosinare attenzione e rispetto, quindi è ora di iniziare ad abbracciare il leader dentro di te. Questa è la tua opportunità per mostrare al mondo quanto sei fantastico. Ma prima, dovrai entrare in contatto con persone che saranno disponibili ad aiutarti a lavorare per una buona causa. Con un adeguato sostegno finanziario, il tuo progetto umanitario volerà in alto.

 

VERGINE: Le tue relazioni hanno bisogno di una messa a punto, e questa Luna Nuova è qui per aiutarti ad arrivarci. Tuttavia, nessuno ha detto che il cambiamento sarebbe stato facile, quindi preparati per la sensazione lunare che verrà. Migliorerai le tue relazioni, ma ciò richiederà forza e fiducia in te stesso. Ricorda che questo è un momento di grandi possibilità, quindi non esitare a entrare in una dinamica nuova e più sana all’interno delle tue relazioni più strette. Inoltre, tutte le ore che hai dedicato alla tua carriera stanno finalmente dando i loro frutti. Ma ora sei super esausto, quindi disconnettiti, ricarica le batterie e presto tornerai a prosperare.

 

BILANCIA: La Luna Nuova è in un altro segno d’aria ora, quindi potresti sentirti più ispirato a lasciar vagare la mente, ma non scappare con una fantasia, perché questo è un momento critico, per rimanere concentrato e mantenere i piedi per terra. Non deviare dai tuoi compiti ora, rimani sul percorso che hai iniziato.
Nessuna distrazione. Continua a lavorare e avrai la certezza di vedere dei risultati.
Stai puntando in alto, e ciò creerà possibili delusioni lungo la strada. Cerca di essere pratico e inizia dal basso.

 

SCORPIONE: Consenti all’atmosfera di nuova partenza di questa Luna Nuova di aiutarti ad andare dentro di te, e iniziare a mettere in atto le protezioni energetiche di cui hai bisogno, per riprenderti il tuo spazio e sentirti più te stesso. Creare confini nelle relazioni è difficile, soprattutto in questo momento, ma puoi stabilire dei limiti se ci provi. Abbiamo tutti paura di rinunciare al nostro potere, ma a volte è necessario per essere vulnerabili. Lascia che i muri, che hai costruito intorno a te cadano, lasciando che le persone si avvicinino a te, invece di tenerle a distanza. Ne varrà la pena.

 

SAGITTARIO: È stato fin troppo facile per te dedicare il tuo cuore e la tua anima al lavoro ultimamente, ma questa Luna Nuova ti ricorda che potresti averlo fatto, per distrarti da altre questioni personali, che meritano la tua attenzione. Le tue visioni professionali potrebbero interferire con le tue relazioni, quindi cerca di trovare un equilibrio che funzioni. Adotta una capacità di multitasking e prova a dividere la tua attenzione, in un modo più sano. Il tuo atteggiamento ottimista significa che scommetti in grande, quando si tratta di romanticismo, ma potresti essere innamorato dell’idea dell’amore. Togliti gli occhiali rosa per vedere chiaramente la realtà.

 

CAPRICORNO: Di solito non sei uno che si lascia coinvolgere nei grandi problemi sul posto di lavoro, ma l’energia loquace di questa Luna in Gemelli ti spinge verso il pettegolezzo, e ciò potrebbe interferire con i tuoi obiettivi. Rimani concentrato, prenditi un po’ di tempo lontano dalle chiacchiere e concediti di concentrarti nuovamente sui tuoi obiettivi personali, tornando sulla tua giusta via. Vorresti dare ai tuoi colleghi un pezzo della tua attenzione ma, dal momento che stai cercando di non creare problemi, dovresti voler evitare questo giro di discussioni. Lascia che qualcun altro gestisca la situazione, per ora.

 

ACQUARIO: Questa Nuova Luna in Gemelli potrebbe innescare un po’ di attrito e stress intorno alla tua situazione finanziaria. Il denaro può essere una fonte di frustrazione, quindi cerca di non spendere troppo. Fai appello alla flessibilità creativa, che deriva dalla Luna che si trova in un altro segno d’aria e trova nuovi modi, per salvare e accontentarti di ciò che hai. Stabilire dei limiti è sempre difficile, ma fermati e pensaci due volte, prima di esagerare con le spese ed i vizi, per poi pentirtene.
Scegli di abbracciare un’atmosfera calma, raccolta e rilassante come l’Acquario che sei.

 

PESCI: Ti senti pieno di energia e pronto ad andare avanti. Tuttavia, il tocco introspettivo della Luna Nuova di giugno ti chiede di rallentare le cose, in modo da poter capire dove sei diretto. Sei attratto dall’azione, ma non sei sicuro in quale direzione vuoi andare. Quindi, ti consiglio di mettere a tacere per un secondo tutto questo tuo entusiasmo interiore e lascia che il tuo cuore parli, per capire da che parte puntare la tua bussola cosmica. Questo periodo è stato una montagna russa di emozioni per tutti noi, ma soprattutto per te. Questa Lunazione serve come un campanello d’allarme, per abbracciare tutto te stesso, anche i tuoi difetti. Non essere così duro con te stesso, prova a darti un grande abbraccio.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni