Home ASTROLOGIA IL TUO GIORNO DI NASCITA

IL TUO GIORNO DI NASCITA

Scritto da MadameBlatt

Monday’s child is fair of face,
Tuesday’s child is full of grace,
Wednesday’s child is full of woe,
Thursday’s child has far to go.
Friday’s child is loving and giving,
Saturday’s child works hard for a living,
But the child born on the Sunday,
Is fair and wise and good in every way.

Il bambino di lunedì ha la faccia bella,
il bambino di martedì è pieno di grazia,
il bambino di mercoledì è pieno di guai,
il bambino di giovedì deve andare lontano.
Il bambino di venerdì è amorevole e generoso,
il bambino di sabato lavora duramente per vivere,
ma il bambino nato di domenica
è giusto, saggio e buono in ogni modo.

Le persone guardano ai loro Oroscopi e Segni Zodiacali, per saperne di più su se stessi e sugli altri.
Ma esiste un altro aspetto da considerare: il giorno della settimana in cui sei nato!

Chi è nato di Lunedì, giorno della Luna, proprio a causa del suo influsso, è passionale, tenero e particolarmente aperto alla curiosità e alla possibilità di nuove conoscenze. I nati di questo primo giorno mostrano a volte cambiamenti di umore repentini e inaspettati. Pieni di risorse, con tanti propositi e tanta voglia di fare, possono però perdere il loro entusiasmo improvvisamente, per poi ritrovarlo nell’arco di poco tempo. Le persone nate di Lunedì fanno del loro meglio per rendere felici gli altri. Apprezzano la famiglia, la gentilezza, la maternità e la sensibilità. Sono spesso attraenti, educanti e adattivi. La voglia di aiutare e guarire è forte e attraente per gli altri. Sul lato negativo, a volte possono essere prepotenti ed extra sensibili. I nati di Lunedì hanno fantasia e non amano pianificare le cose in anticipo. Sono flessibili e bravi a improvvisare. Tuttavia, sono perfettamente in grado di stabilirsi da qualche parte per un periodo più lungo. Innamorati, sono romantici e affettuosi. Sognare l’amore perfetto li rende più felici della realtà mediocre. I lavori più adatti a queste persone hanno a che fare con la comunicazione, i viaggi e l’arte. Si sentirebbero a disagio a lavorare in un laboratorio o in un ambiente burocratico. Le professioni nelle quali potrebbero eccellere sono assistenza sociale, assistenza all’infanzia, avvocatura, forze dell’ordine e insegnamento.

 

 

Chi è nato di Martedì si trova sotto l’influsso di Marte, il dio della guerra. Tra i nati in questo giorno si annoverano diversi esploratori, medici, o uomini di scienza, persone, insomma, che hanno sostenuto la propria battaglia in nome dell’umanità e del suo progresso. Sono piuttosto riservati, ma anche pronti a donare tutto ciò che hanno; solitamente equilibrati, prudenti e non impulsivi, possono però a volte manifestare atteggiamenti scontrosi. Mostrano grandi difficoltà nel superare la fine del rapporto con il partner, soprattutto nel caso in cui sia quest’ultimo a decidere di chiudere la relazione. Le persone nate il Martedì hanno un forte spirito combattivo. L’energia di Marte dà loro coraggio, energia e grinta. Possono essere energizzanti e determinati a realizzare ciò che si prefiggono di fare. Spesso hanno una forte energia maschile e possono essere creativamente audaci o impazienti. Sul lato negativo, possono irritarsi facilmente quando le cose non vanno come vogliono. In generale, queste persone sono molto ambiziose e cercano di fare progressi, fermandosi solo quando hanno raggiunto il loro obiettivo. In amore, non sono il tipo romantico. Il romanticismo è una perdita di tempo, secondo loro. Una cosa è certa: hanno il controllo e si sentono bene nei lavori in cui viene richiesta loro molta responsabilità, come nell’Esercito. Eccellono anche nei campi della ricerca, delle scienze precise e della gastronomia. Le professioni da cui possono essere attratti sono anche imprenditoria, soccorso, politica, polizia, personal trainer.

 

Chi è nato di Mercoledì si trova sotto l’influsso di Mercurio, il messaggero degli Déi, che gli regala grandi doti mentali, con una spiccata capacità di avere intuizioni brillanti e di ottenere con esse enorme successo. Grandi amanti del gioco, d’azzardo e non, i nati di Mercoledì, spesso distaccati e un po’ opportunisti, mostrano interesse non tanto per il premio in palio, quanto per il senso di sfida che contraddistingue il loro mettersi alla prova contro un avversario di valore. Essi hanno una curiosità naturale e irrequieta. L’energia di Mercurio dà loro la necessità di fare molte domande, cercare risposte e parlare con chiunque. Hanno forti capacità comunicative, sono versatili e spesso amano viaggiare. Sono bravi a non lasciare che molto li raggiunga. Se vengono rifiutati, passano semplicemente alla cosa successiva. In amore, trovano difficile riporre la loro fiducia in un’altra persona, perché amano essere avventurosi; spesso non sono partner fedeli, a causa del loro desiderio di provare tutto e imparare tutto su di esso. Sul lato negativo, a volte possono pensare e parlare troppo e rimanere bloccati nelle loro teste. I nati di Mercoledì hanno generalmente un talento innato per l’improvvisazione. Questo li rende buoni avvocati e pubblici ministeri, per esempio, ma anche buoni rappresentanti di vendita, giornalisti e politici. Amano giocare con i numeri. A loro piace tutto ciò che ha a che fare con la matematica, l’astronomia e l’elettronica. Le professioni da cui possono essere attratti sono agente di borsa, tecnici, architettura, traduzioni, critici o organizzatori.

Chi è nato di Giovedì si trova sotto l’influsso di Giove, il pianeta più grande del Sistema Solare, dedicato al padre di tutti gli Déi. Giove conferisce ai nati in questo giorno energia e tenacia straordinarie, doti di cui essi si avvalgono nella dura ricerca dei propri obiettivi. Sempre cordiali e interessati a ciò che li circonda, non si tirano indietro qualora ci sia bisogno del loro aiuto. Fronteggiano con coraggio qualunque difficoltà, solitamente con esito positivo. I nati di Giovedì sono spesso grandi amanti dello sport; cardine della loro esistenza sono i rapporti interpersonali: amano trascorrere il tempo accanto agli amici più cari. Raggiungono spesso risultati insperati grazie ad una buona dose di fortuna. Hanno una natura ottimista, edificante e ispiratrice. L’energia di Giove dà loro un’energia colorata e possono essere più grandi della vita. Possono essere grandi leader e spesso risolutori di problemi, dando consigli, anche se non sono richiesti. Sono noti per la loro capacità di riprendersi sempre e possono essere fortunati. I nati di Giovedì sono naturalmente ben intenzionati e aperti. La fortuna è dalla loro parte e i loro progetti, che di solito preparano nei minimi dettagli, hanno grandi possibilità di successo. In amore, hanno un grande bisogno di autorità (a volte al limite della tirannia) e questo è più chiaro da vedere all’interno della cerchia familiare. Tuttavia, sono generalmente molto leali, purché non vengano fuorviati o traditi, poiché lo trovano imperdonabile sia nell’amore che nell’amicizia. Sul lato negativo, possono annoiarsi facilmente e un amore naturale per i viaggi potrebbe portare all’evasione. Le carriere a cui sono più adatti sono di solito quelle nell’industria, nelle banche, nel commercio. Le professioni da cui potrebbero essere attratti sono politica, addestramento degli animali, coaching, agente di viaggio, scrittura.

Chi è nato di Venerdì si trova sotto l’influsso di Venere, Dea della bellezza e della seduzione, che gli conferisce doti artistiche e creative di notevole portata; non a caso, tra i nati in questo giorno, si annoverano compositori e poeti di indubbia fama. I nati in questo giorno mostrano spesso grande interesse per scienze quali astronomia e astrologia, ma anche per ciò che è spirituale, mistico o occulto. Questa loro ricerca di spiritualità li spinge a volte ad applicarsi per tutta la vita agli studi di materie religiose. Le persone nate il Venerdì sono naturalmente creative, spesso attraenti e hanno un grande amore per il romanticismo e la bellezza. L’energia di Venere li fa godere ad essere circondati da cose carine, o da persone affascinanti e affabili. Conoscono il valore di una giornata “spa” occasionale e sanno come godersi un po’ di lusso. Si divertono a usare l’energia femminile per portare loro ciò di cui hanno bisogno. I nati di Venerdì hanno fiducia in se stessi e una personalità generosa. A volte si disconnettono dalla realtà, ma questo è compensato da una forte dose di ottimismo, che aiuta a rimetterli in carreggiata. Ci sono molti alti e bassi nelle loro vite e a volte hanno a che fare con persone false e dalle quali fanno fatica a difendersi. Per queste persone, l’amore è la cosa più importante della loro vita. Sul lato negativo, spesso possono essere eccessivamente preoccupati per ciò che gli altri pensano di loro ed essere un po’ compiacenti. I lavori più adatti a queste persone hanno a che fare con le vendite, la moda, l’artigianato e la decorazione. Le professioni che possono essere un’attrazione per loro sono agente di viaggio, negoziatore, arte.

Chi è nato di Sabato si trova sotto l’influsso di Saturno, che gli conferisce una determinazione così forte da portarlo spesso ad ottenere notevoli successi. Non a caso, tra i nati in questo giorno si annoverano i leaders, persone che hanno rivestito i ruoli più diversi, ma pur sempre di comando (ad esempio, Capi di Stato). Questo loro grande investimento nell’ambito professionale e lavorativo va però a scapito della sfera affettiva e della qualità della vita di coppia. Il loro innegabile carisma li aiuta, comunque, a mettere a segno sempre nuove conquiste e a vivere momenti appaganti. Le persone nate di Sabato sono responsabili, laboriose e serie. Possono essere perfezionisti e avere standard elevati. L’energia di Saturno dona loro sensibilità e praticità. Non hanno paura di assumersi responsabilmente o di affrontare un progetto difficile. Sono saggi e imparano dai loro errori. A volte impiegano un po’ di tempo per andare avanti, ma una volta partiti, niente può trattenerli. In amore, apprezzano soprattutto l’eccitazione. Sul lato negativo, possono avere difficoltà ad aprirsi e a fidarsi degli altri. I lavori più adatti a loro riguardano la ricerca, la medicina, l’odontoiatria, la farmacia, l’etnologia e l’architettura. Raggiungeranno il loro obiettivo solo attraverso il duro lavoro, perché possono contare solo su se stessi. Le professioni che possono attrarli sono manager, amministratori, banchieri, scienziati e militari.

Chi è nato di Domenica si trova sotto l’influsso del Sole, che gli conferisce seraficità, equilibrio, generosità e pace interiore. Lo spiccato altruismo che contraddistingue i nati in questo giorno, e la loro profonda onestà, li portano ad avere aspettative di mutua sincerità nei confronti di chi li circonda: desiderano essere trattati con la medesima lealtà con la quale essi stessi si rivolgono al prossimo. La loro affabilità e il savoir-faire che li contraddistingue li conducono spesso a rivestire cariche politiche. Spinti da un’enorme curiosità, si dedicano con piacere allo studio della storia; tra i nati in questo giorno si annoverano infatti famosi archeologi. Le persone nate di Domenica sono considerate fortunate. L’energia del Sole si nota nelle loro personalità e può farle brillare. Sono leader brillanti, creativi, audaci e naturali. Possono avere disposizioni allegre. A loro piace stare con gli altri, ma amano anche passare del tempo da soli, perché amano anche la propria compagnia. I nati di Domenica possono spesso contare sulla simpatia degli altri e generalmente hanno la fortuna dalla loro parte. Tutto ciò che riguarda la finanza dà loro la possibilità di brillare. Sono persone intraprendenti, che amano i giochi e spesso vincono. Il loro ambiente è molto importante per loro. Sono esigenti nell’amicizia e piuttosto fedeli nell’amore. Innamorati, apprezzano l’originalità e si comportano sempre nel modo giusto. Inoltre, sarebbero riluttanti a impegnarsi in più relazioni amorose contemporaneamente. Si sentono contenti solo quando la loro passione è condivisa. Sul lato negativo, a volte possono essere opprimenti. Le professioni da cui possono essere attratti sono assistente sociale, fashion design, vendite, insegnante, imprenditore e artista.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni