Home ASTROLOGIA LUNA PIENA AGOSTO 2021, LA LUNA DELLO STORIONE

LUNA PIENA AGOSTO 2021, LA LUNA DELLO STORIONE

Scritto da MadameBlatt

LUNA PIENA 22 AGOSTO 2021 ORE 14:02

Domenica 22 Agosto avremo la Luna Piena dello Storione, chiamata anche: Luna del Grano, Luna dell’Orzo, Luna del Cereale, Luna del Malto, Luna della Mietitura, Luna di Agosto, Luna piena rossa, Luna allegra, Luna delle prime Ghiande, Luna matura, Luna di seta dei Cereali, Luna delle Bacche, Luna delle Donne, Luna centrale, Luna del Lampo, Luna dei Ciliegi dolci, Le anatre giovani volano nella Luna, Luna di alleggerimento, Luna del giorno del Cane, Luna della muta delle Piume, Luna della Disputa, Luna di Calore, Luna della Frutta, Ultima Luna della Frutta, Luna di Secchezza, Luna del taglio del Legno, Luna delle Ombre della Montagna.
Ricordando sempre, che i nomi folkloristici della Luna provengono da luoghi e fonti native americane, coloniali americane ed europee, la luna Piena di Agosto era tradizionalmente chiamata Luna  dello Storione (pesce dall’aspetto preistorico fatto risalire a circa 136 milioni di anni fa, soprannominato “fossile vivente”), perché lo Storione gigante dei Grandi Laghi e del Lago Champlain veniva catturato più facilmente durante questa parte dell’estate.
Questa Luna è chiamata anche “Flying Up Moon” (Volando verso la Luna), termine Cree (nativi americani originari del sud-est degli Stati Uniti), che descriveva il momento in cui i giovani uccelli sono finalmente pronti per fare il salto e imparare a volare.

by susan-lu4esm on Pixabay

Sulla stessa falsariga, gli Assiniboine (tribù di Nativi Americani, diffusa originariamente nel Dakota del Nord settentrionale e Montana nordorientale) chiamavano questo Plenilunio “Black Cherries Moon”, riferendosi a quando le “chokecherry” (Prunus virginiana) diventano mature.
Questa Luna sarà “Blu” e vi spiego il motivo.
Solitamente, “Luna Blu” si riferisce alla seconda Luna Piena nello stesso mese.
L’ultima è stata il 31 ottobre 2020, quando una misteriosa Luna ha illuminato il cielo notturno di Halloween.
Esiste, però un’altra definizione, meno conosciuta, risalente al 1528, che si applica alla terza Luna Piena in una stagione con quattro Pleniluni.
Preciso che, generalmente, ogni stagione ha tre Lune Piene, ma l’estate 2021, che è iniziata il 21 giugno e termina il 22 settembre, ne ha quattro (24 giugno, 24 luglio, 22 agosto e 21 settembre).
Le Lune Blu stagionali sono rare, si verificano circa una volta ogni due o tre anni, e l’ultimo evento risale al 18 maggio 2019, mentre il prossimo brillerà il 19 agosto 2024.
In Astrologia, invece, si ha una Luna Blu quando due Lune Piene consecutive cadono nello stesso segno: infatti anche questo mese, la Luna Piena è in Acquario, proprio come Luglio.
Ma non aspettatevi una luna di colore blu, essa apparirà del suo solito colore spettrale, a meno che le particelle alte nell’atmosfera, come quelle di una potente eruzione vulcanica, diffondano la luce per far sembrare la Luna Blu dalla Terra.

by garten-gg on Pixabay

La Luna Piena di Agosto in Acquario è in stretto collegamento con la Luna Piena di Luglio, anch’essa in Acquario.
Queste due Lune vogliono che tu abbracci la tua individualità, compresi l’eccentricità, gli errori, le piccole imperfezioni, i punti di forza e tutto il resto, ovvero tutto ciò che sia il tuo Sé più vero.
La Luna in Acquario illumina bene chi sei, ma non solo per il tuo beneficio.
Un segno umanitario e globale, l’Acquario ti esorta a usare i tuoi punti di forza a beneficio della collettività.
Durante questo periodo, potresti sentirti obbligato ad agire senza riflettere sulle cose.
Il messaggio qui è di procedere con cautela, riflettere su chi sei (vibrazioni della Luna piena in Acquario), quindi fare un passo avanti in una direzione in cui ti senti sicuro.
Spiritualmente, l’energia della Luna Blu è extra dinamica, spingendoci a fare delle mosse nelle nostre vite, che si tratti della nostra carriera, della vita sociale o dei progetti creativi di cui siamo appassionati.
Quindi, potremmo sentirci spinti da una motivazione più forte, nel prendere decisioni più audaci e sentire impulsi avventati.
Inoltre, con gli influssi di Marte ed Urano, i nostri piani non sempre reggeranno l’incertezza della vita, ma le sorprese possono spesso portare a incidenti fortunati e felici.

by Darkmoon_Art on Pixabay

Questa intensa Lunazione ci consiglia di aspettarci l’imprevisto e di imparare a usare un cambio di programma a nostro vantaggio.
Riepilogando, la Luna Piena di Agosto porta cambiamenti inaspettati, che possono essere emotivamente sconvolgenti. L’apertura mentale e la flessibilità ti aiuteranno ad adattarti alle mutevoli condizioni e a sfruttare nuove entusiasmanti opportunità.
I cambiamenti saranno impegnativi e difficili da affrontare. Servono pazienza e un atteggiamento positivo.

Ed ora vediamo l’influenza di questa Luna Blu nei Segni Zodiacali:

ARIETE: Sei un leader nato e tutti lo sanno, ma questa Luna Piena ti sfiderà a fare un passo indietro e condividere le cose con chi ti circonda. Anche se potresti sentirti come se avessi una solida presa sui tuoi obiettivi attuali, e sul tuo posto generale nel mondo, l’energia di questa Lunazione ti aprirà gli occhi, sulla necessità di chiedere aiuto agli altri. Non pensare a ciò come se gli altri ti dovessero comandare, ma piuttosto a rafforzarlo attraverso il potere del collettivo. I tuoi amici e la tua cerchia sociale saranno evidenziati da questa Luna Piena. Potresti voler uscire e festeggiare, ma scoprirai presto che una situazione finanziaria mette a dura prova i tuoi piani. La chiave per superarlo, è non permettere a qualunque cosa ti capiti di rovinare il tuo umore. Sii grato di avere il sostegno della tua famiglia per aiutarti a farcela.
Messaggio: “Do e prendo”.

 

TORO: Cerca di seguire il flusso del lavoro, poiché la Luna Piena potrebbe far emergere una certa tensione tra te e i tuoi colleghi, o evidenziare problemi che sono stati in agguato sotto la superficie. Cerca di concentrarti su ciò che è meglio per la dinamica di gruppo e tieni occhi e orecchie aperti, per potenziali opportunità di intraprendere qualcosa di nuovo, o ottenere un riconoscimento per il tuo lavoro. La tua carriera e la tua posizione sociale sono evidenziate da questa Luna Piena. Potresti sentirti tirato in due direzioni e avere un po’ di crisi interna, su come presentarti sia per il tuo lavoro che per la tua famiglia. Ricorda solo che hai questo. Puoi solo fare del tuo meglio e, chiunque non lo capisca, non ti sta dando l’accettazione che meriti.
Messaggio: “raggiungerò uno stato di equilibrio”.

 

GEMELLI: Se desideri una nuova esplosione di ispirazione, per far fluire il meglio di te, questa Luna Piena sta rispondendo alle tue preghiere. Con questa Lunazione in un altro segno d’aria, ti sentirai curioso del mondo e affamato di conoscenza come non mai. Non sorprenderti, se finirai per iscriverti a un corso online, o se ti ritroverai al telefono con gli amici per ore a discutere di un argomento di estremo interesse. Questa Luna Piena potrebbe mettere in evidenza i tuoi piani di viaggio, attività educative, questioni legali o un progetto imprenditoriale su cui hai lavorato duramente. Qualcosa dalla tua vita personale potrebbe saltar fuori dalla tua routine , durante la Luna Blu, e il segreto per superarlo risiederà nella tua capacità di comunicare in modo efficace. Inoltre, attenzione alle informazioni false o errate. Fai ricerche approfondite su tutto ciò che ascolti, e non alimentare il fuoco dei pettegolezzi.
Messaggio: “ Non so tutto e va bene così”.

 

CANCRO: Se ultimamente hai sentito una certa tensione nelle tue relazioni più intime, la risposta potrebbe risiedere nel bisogno di maggiore vulnerabilità. Come segno d’acqua sensibile, hai dei sentimenti davvero profondi e tendi a tenerli sotto chiave, per paura di farti male. L’energia di questa Luna Piena ti sta chiedendo di aprirti alle persone a cui sei più vicino, poiché potrebbe essere esattamente ciò di cui hai bisogno, per sentirti libero. Questa Luna Piena mette anche in risalto il denaro (soprattutto il denaro che devi o ti è dovuto), l’intimità e gli accordi congiunti. Un amico o qualcuno della tua cerchia sociale potrebbe aver bisogno del tuo sostegno finanziario inaspettatamente, oppure potrebbe imporre le sue opinioni, in un modo che non apprezzi. Ricordati di restare con i piedi per terra, rimani al tuo posto e concediti spazio per trarre le tue conclusioni, fidandoti completamente del tuo intuito.
Messaggio: “Sono sulla soglia del cambiamento”.

 

LEONE: Sei alle prese con il desiderio di sentirti totalmente libero e indipendente, bilanciando anche le relazioni individuali che sono importanti per te. La Luna Piena, in opposizione al tuo segno, evidenzia il tuo bisogno di libertà nelle relazioni, ma hai mai pensato che forse il tuo partner desidera ardentemente la stessa libertà? Potresti avere delle sorprese emotive, quindi affidati a una comunicazione aperta, che ti permetta di esprimere i tuoi sentimenti, mantenendo un cuore aperto anche verso il tuo partner. Le relazioni a lungo termine e le collaborazioni commerciali sono evidenziate durante questa Lunazione. Se ti senti in disaccordo con l’altra metà, ricorda che è importante stabilire dei limiti e rispettarsi a vicenda. Potresti anche scoprire, che sorge un obbligo lavorativo che ti allontana dalla persona amata. La chiave è l’equilibrio, quindi sii trasparente sugli ostacoli che stai affrontando, e assicurati di recuperare il tempo perso con la tua dolce metà in seguito.
Messaggio: “Posso mettere gli altri prima di me stesso”.

 

VERGINE: Ami una buona routine, ma l’energia irregolare di questa Luna Piena potrebbe gettare un bel macigno sul tuo programma e gettare via tutto ciò che ti eri preparato con estrema cura. Sarà difficile concentrarti sui tuoi soliti bisogni e rituali, poiché sei attratto verso altre cause, che potrebbero trarre beneficio dalla tua saggezza e dai tuoi consigli gentili. Trova un equilibrio, offrendo i tuoi servizi, pur prendendoti cura di te stesso. Lavoro, colleghi, responsabilità quotidiane, animali domestici e salute sono tutti obiettivi per te in questa Luna Piena. Potresti scoprire che qualcosa esce dal tuo inconscio, rendendoti difficile smettere di pensare troppo. Ciò può comportare una questione legale, un viaggio inaspettato o un problema con qualcuno di una cultura diversa. Non dimenticare di concentrarti, di meditare sulla questione e ti verrà donata la calma di cui hai bisogno, per destreggiarti superlativamente.
Messaggio: “Mi lascerò vivere il momento”.

 

BILANCIA: Questo è un momento propizio per rimanere aperti a nuove e divertenti opportunità. Con questa Luna Piena di Agosto, ti sentirai spensierato e pronto a connetterti con gli altri, che sia scorrendo sulla tua agendina degli appuntamenti, per mettere alcune serate di incontri virtuali sul tuo calendario, o semplicemente dando la priorità alle attività divertenti con gli amici. Concentrati su ciò che ti rende felice, ma non essere eccessivamente attaccato al modo in cui stanno le cose: le circostanze cambiano sempre, ma puoi fidarti che i cambiamenti saranno per il meglio, a lungo termine. Romanticismo, bambini, creatività e divertimento saranno nella tua mente. Al momento sei di umore spensierato, ma fai attenzione, poiché  un ostacolo finanziario inaspettato potrebbe apparire e gettarti a terra. Il modo per farlo, è concentrarti solo sulla spesa necessaria e le tue risorse indipendenti. Ora è il momento di concentrarti su di te; preoccupati degli altri in seguito.
Messaggio: “Lascerò volare la mia creatività”.

 

SCORPIONE: Nessuno ha una relazione perfetta con i propri coinquilini o familiari, ma potresti sentirti particolarmente impantanato nella tua vita, sotto la Luna Piena dello Storione. Se c’è una tensione passiva aggressiva tra le persone con cui vivi, o la tua famiglia stretta, aspettati di ritrovarti al centro della scena e sii pronto ad affrontarla e scendere a compromessi. Il tumulto emotivo all’interno di una sfera così intima è difficile per tutti, quindi cerca di trovare una felice risoluzione per il tuo obiettivo. Questa Lunazione ti farà concentrare sulla tua casa e sulla tua famiglia. Potresti sentirti un po’ sbilanciato a destreggiarti tra la tua vita familiare e la tua carriera, specialmente se un partner d’affari o la tua relazione a lungo termine ti buttano fuori qualcosa all’improvviso. Ricorda, che  l’obiettivo di questa Luna Piena è l’equilibrio. Usa il tuo intuito per guidarti verso le scelte giuste.
Messaggio: “Mi darò liberamente”.

 

SAGITTARIO: Appoggiati al tuo ingegno, adattabilità e capacità di comunicazione sotto questa Lunazione, poiché potresti trovarti nel mezzo di pettegolezzi o incomprensioni. Rimani radicato e presente nella tua verità, e non lasciarti coinvolgere dal fascino dei drammatici giochi sociali. Essendo semplicemente comunicativo e onesto, sarai in grado di diffondere facilmente qualsiasi giusto comportamento. Quando ti ritrovi concentrato sui fratelli, sulla comunicazione e sui trasporti, potrebbe succedere qualcosa che ti renda difficile rilassarti. Potrebbe essere qualcosa che riguarda il lavoro, la tua salute o semplicemente un lavoro di routine, che hai dimenticato di fare. Non farti stressare, prenditene cura, usando quelle capacità di comunicazione, che hai lavorato così duramente per costruire.
Messaggio: “Parlerò con gentilezza e con il cuore”.

 

CAPRICORNO: Tieni d’occhio le tue finanze in questo periodo. Potresti trovarti a dover spendere un po’ di soldi, o elargire un piccolo prestito per aiutare qualcuno a cui tieni. O potresti semplicemente scoprire di essere in una posizione finanziaria, per promuovere una causa che potrebbe davvero aver bisogno di un po’ di supporto, e sentirti obbligato fare così. Se il tuo flusso di cassa cambia leggermente, per scelta o per circostanza, pensa alle tue decisioni e sii di mentalità aperta. Ricorda che i soldi vanno e vengono. Il denaro è una priorità per te in questa Luna Piena. Potresti finalmente sentire parlare di un aumento, una promozione o un’elevazione nella tua carriera. Allo stesso tempo, potresti avere una distrazione proveniente dai tuoi figli, o una relazione romantica che potrebbe rendere cupa la tua soddisfazione. Cerca di gestirlo con quanta più pazienza puoi raccogliere e, quando ti sarai disfatto di qualsiasi situazione pesante e l’Universo ti si presenterà, sii grato!
Messaggio: “Posso evolvere e cambiare con i tempi”.

 

ACQUARIO: Buona Luna Piena nel tuo segno! Ti occupi del bene collettivo, ma questo momento è in realtà un buon momento per concentrarti su te stesso. Con il tuo pianeta dominante Urano, che forma un aspetto quadrato con questa Lunazione, puoi aspettarti di sentire la sua imprevedibile energia amante della libertà, a livello ultra personale. Potresti sentirti obbligato a cambiare completamente il tuo look o l’atmosfera generale. Abbraccia i cambiamenti. Questa Luna Piena porterà finalmente qualcosa che hai ardentemente desiderato. Mentre festeggi, qualcosa a casa potrebbe farti riflettere e potresti sentirti un po’ turbato o sorpreso. Prenditi del tempo per te stesso e confida che l’Universo ti copre le spalle. Qualunque cosa accada ora, sta solo facendo spazio a una maggiore stabilità in futuro. A volte, le cose devono essere scosse un po’, per rimettersi a posto.
Messaggio: “Sono disposto ad abbracciare il mio lato emotivo”.

 

PESCI: Sei in piena modalità “mondo dei sogni” sotto questa Luna Piena. Ti sentirai perso in una fantasia in questa Lunazione, ma tieni il terzo occhio aperto e le tue antenne spirituali dritte, perché l’Universo potrebbe sussurrarti alcuni segreti all’orecchio e offrirti l’opportunità di sentirti ancora più profondamente connesso all’energia che ti circonda. Non tutti i cambiamenti devono avvenire sul piano fisico. Abbraccia il tuo potere spirituale del Segno d’acqua e pensa a come usarlo come strumento, per aiutare gli altri. La solitudine è la tua pace in questo momento. Potresti ritrovarti a desiderare così tanto di riposare e recuperare, nonostante qualcosa ti spinga a essere più coinvolto. Se non sei dell’umore giusto, fai del tuo meglio per gestirlo, quindi torna subito nelle tue comodità confortevoli. Conosci i tuoi limiti!
Messaggio: “ Mi prenderò cura del mio corpo, mente e spirito”.

 

by darksouls1 on Pixabay

La Luna Piena dello Storione è molto importante, per liberare le proprie vere emozioni profonde; pensare a se stessi, mostrare quello che si è veramente, dedicarsi alle attività che più si amano.
Le affermazioni positive possono guarire il cuore.
La notte della Luna Piena, scrivi cinque cose che ami di te stesso e dille ad alta voce, mentre sei di fronte a allo specchio.
Mentre parli, ascolta davvero te stesso e sentiti pieno di orgoglio. Fai qualcosa di carino per qualcuno, senza aspettarti nulla in cambio.
E prendi nota dei cambiamenti avvenuti nella tua vita dal 2018. Cosa vorresti cambiare nei prossimi tre anni?

by Mysticsartdesign on Pixabay

RITUALI PROPIZIATORI: indossare abiti gialli, oro, marroni. Usare candele gialle e oro, bruciare incenso al patchuli. Decorare casa con festoni di carta colorata, foto di antenati, fasci di spighe e cereali. Preparare biscotti d’avena e pane dolce e bevande la malto. Aspergere l’uscio di casa con un fascio di spighe e poi portarlo fuori su un albero per donarlo agli uccelli. Meditare e cercare di riallacciare un rapporto perso.
ERBE : camomilla, erba di S. Giovanni, alloro, angelica, finocchio, arancio, iperico, ruta.
COLORI : giallo, oro.
FIORI : lillà, rosa canina, ginestra, girasole, calendula.
PROFUMI : incenso, eliotropio.
CRISTALLI : corniola, diaspro, agata rossa, occhio di gatto, tormalina.
ALBERI : nocciolo, cedro, ontano.
ANIMALI : leone, fenice, drago, falco, aquila, gatto.

 

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni