Home ASTROLOGIA LUNA PIENA OTTOBRE 2021, LA LUNA DEL CACCIATORE

LUNA PIENA OTTOBRE 2021, LA LUNA DEL CACCIATORE

Scritto da MadameBlatt

LUNA PIENA 20 OTTOBRE 2021 ORE 16:57

Mercoledì 20 Ottobre avremo la Luna del Cacciatore, chiamata anche: Luna del Salmone, Luna del Sangue, Luna Rossa, Luna della Caccia, Luna di Artemide cacciatrice, Luna dai Lunghi Capelli, Luna del Dieci, Luna dell’Anima, Luna in corsa, Luna morente, Luna della Stagione che cambia, Luna dell’arrivo dell’Inverno, Luna Bianca, Luna delle Foglie cadenti, Pavarana, Luna piena del Thadingyut Festival of Lights, Luna del Viaggio, Lucy Moon.
Si chiama Luna del Cacciatore grazie ai Nativi americani, perché in questo periodo le foglie cadono dagli alberi, i cervi sono ingrassati ed è ora di iniziare a conservare la carne per il lungo inverno che ci aspetta.
Inoltre, poiché i campi venivano tradizionalmente mietuti alla fine di settembre o all’inizio di ottobre, i cacciatori potevano facilmente vedere animali, che uscivano per raccogliere i cereali caduti e volpi che, a loro volta, cacciavano questi animali.
Invece, Luna del Viaggio deriva dall’osservazione della migrazione di uccelli e altri animali, che si preparano per l’inverno.
Ma anche al fatto che fosse la stagione in cui le tribù più settentrionali scendevano dalle montagne per l’inverno, come gli Irochesi e gli Algonchini.
E’ importante sapere che, secondo la definizione ufficiale, una Luna di Sangue si verifica durante un’Eclissi lunare.
Quindi, il motivo per cui alcuni la chiamano ‘Luna di Sangue’ è dovuto alla sua vicinanza ad Halloween.

by neelam279 on Pixabay

E, come ultima curiosità, questa Luna Piena è anche chiamata ‘Lucy Moon’, per la missione della NASA denominata ‘Lucy’, che è stata lanciata sabato 16 Ottobre 2021 alle ore 11:34, dalla base di Cape Canaveral.
Il nome Lucy è in onore del primo ominide composto da centinaia di frammenti di ossa fossili, rappresentanti il 40% dello scheletro di un esemplare femmina di Australopithecus afarensis, scoperto nel 1974 in Etiopia.
Questa missione esplorativa è diretta verso 4 asteroidi troiani di Giove, che condividono la loro orbita attorno al Sole con Giove.
La Luna Piena di Ottobre è pronta ad alimentare grandi mosse, in particolare se sei in ritardo in una relazione, che ha raggiunto il punto di rottura.
Infatti, la Luna è opposta al Sole, quindi è un’opportunità per concludere i progetti, che hai iniziato sei mesi o anche due settimane prima.

by Mollyroselee on Pixabay

Si tratta di punti culminanti, punti di rottura e la possibilità di rilasciare tutto ciò che non ti serve più.
E, visto che questo mese la Luna piena è in Ariete, potresti provare un elevato senso di urgenza, per affrontare con coraggio qualsiasi attività emotiva.
Anche Marte è opposto alla Luna, quindi il suo coraggio e la sua energia ti farà sentire ancora più motivato ed autorizzato a soddisfare i tuoi desideri, che si tratti di obiettivo di carriera, o di un chiarimento in un rapporto amoroso, ecc.
Questa Luna Piena ti aiuta a risolvere alcuni ostacoli alla comunicazione che hai affrontato di recente, grazie a Mercurio retrogrado, oltre ad aiutarti a trovare un po’ più di equilibrio nella tua vita.

by geralt on Pixabay

La Luna Piena in Ariete aumenterà la temperatura emotiva e ispirerà profonde reazioni dentro di te.
Ma poiché questo Plenilunio si scontrerà anche con Plutone, potresti sentirti ispirato a fare qualcosa di negativo o dannoso, quindi ricorda di essere chiaro sulle tue intenzioni e di riflettere prima di agire (se riesci…).
L’energia radiante dell’Ariete può essere rinvigorente, spingendoti a fare i cambiamenti che devi fare, oppure può renderti irrazionale e incoraggiarti ad esplodere in un momento di rabbia.
Entrambi questi scenari possono sembrare simili, ma qui c’è un’importante distinzione, perché i cambiamenti che devi fare sono quelli che ti porteranno beneficio, facendoti condurre una vita più felice e più sana.
Quindi, mentre ti sentirai spinto ad agire, assicurati di usare questa spinta energica, per fare il cambiamento che hai sempre desiderato fare.

Ora vediamo gli effetti di questa Luna Piena in Ariete nei Segni.

 

ARIETE: Questa Luna Piena innesca un’ondata di energia che, se non incanalata in modo appropriato, potrebbe portarti una certa tensione interna. Potresti sentirti un po’ insicuro riguardo al tuo aspetto o alla tua personalità in questo periodo, quindi onora la tua sensibilità e cerca di non lasciarti coinvolgere troppo dai commenti negativi di qualcun altro, o dalla tua bassa autostima. Il trucco per gestire la cosa è guardarsi dentro. Questa Luna Piena ti dà la possibilità di guarire il tuo bambino interiore, quindi prendi tutta l’energia intensificata che senti, e incanalala in energia amorevole, amando il tuo bambino interiore il più profondamente possibile. Sotto il tepore di questo Plenilunio scoprirai che, tutto ciò che vuoi, è stare in casa comodo con una tazza di cioccolata calda in mano. Mentre chiudi un anno frenetico e destabilizzante, trascorrere del tempo di qualità a casa nel tuo spazio sicuro sarà un modo importante per elaborare i tuoi sentimenti. Dài la priorità alla cura di te stesso e onora le tue emozioni, quindi rallenta ed entra in contatto con te stesso.

 

TORO: Questa Luna Piena potrebbe innescare il tuo desiderio di scappare o nasconderti dalla realtà. Tutto ciò perché la Luna Piena è nella tua dodicesima Casa (dei segreti, inconsapevole e autodistruttiva). La soluzione migliore per gestire questa energia è affrontare i modi in cui blocchi la tua stessa magia, capire cosa ti abbia impedito di condividere ciò che ‘sei’ con il resto del mondo. Se riuscirai a capire i meccanismi, che ti spingono ad auto-lesionarti, a volte, finalmente raggiugere il tuo bene supremo. Non ci viene mai dato più di quanto possiamo gestire, quindi è meglio che accetti queste informazioni e che cerchi di utilizzarle per capire più profondamente te stesso. Anche se tendi ad essere un tipo più pragmatico, quest’anno è stato duro con tutti, quindi va bene se hai avuto più sentimenti del solito, su cui lavorare. Sotto questa Luna Piena, scoprirai che parlare attraverso le tue emozioni sarà catartico. Quando ti apri e diventi reale riguardo alle tue sensibilità, ispiri anche le persone intorno a te ad essere più vulnerabili.

 

GEMELLI: Il tuo settore dell’amicizia sarà evidenziato con questa Luna Piena di Ottobre, facendo potenzialmente emergere ferite, che non si sono completamente rimarginate, per quanto riguarda il tuo inserimento in un circolo sociale. Se, con questo Plenilunio, scoprirai di sentirti come un estraneo tra la gente che ti circonda, non disperare, ricordati che questa è un’opportunità per te di confrontarti finalmente con qualcosa del tuo passato, che ti impedisce di realizzare i tuoi sogni. Rientrare in un circolo sociale è importante per l’essere umano, ma inserirsi nel circolo ‘giusto’ è ancora più cruciale. Rivaluta le tue amicizie e assicurati che siano in linea con il tuo ‘io’ più alto e migliore. È stato un anno lungo e caotico, e il modo migliore per approfittare di questa Lunazione è ricercare conforto con prelibatezze e massimizzare le vibrazioni della cura di te stesso. Fai un lungo bagno caldo, ordina da asporto al tuo ristorante preferito e concediti del tempo per te, te lo meriti!

 

CANCRO: Questa Luna Piena potrebbe far emergere eventuali insicurezze, incentrate sul successo e sul tuo status professionale. Marte potrebbe farti sentire come se stessi cercando di correre nelle sabbie mobili, ma il trucco per andare avanti è in realtà smettere di correre, rallentare e guardarti intorno. Ora non è il momento di andare avanti professionalmente, ma invece il momento di rivalutare la tua traiettoria ed essere disposto a rinnovare il tuo percorso d’azione. Le insicurezze e i dubbi sono solo emotivi, non sono la verità reale. Solo perché senti che qualcosa sia impossibile da superare in questo momento, non lo rende in realtà insormontabile. L’insicurezza è solo un’indicazione che dovresti metterti in pausa e rivalutare. E’nella tua natura ‘dare’ tanto agli altri, ma questa Luna Piena illumina la necessità che tu dia priorità alla tua guarigione. Prenditi del tempo, per stabilire alcune intenzioni personali ed entrare in contatto con i tuoi sentimenti e desideri, senza accontentarti di gioire solo nell’aiutare gli altri. La tua crescita è altrettanto importante, quindi prendi l’iniziativa e le persone nella tua vita probabilmente seguiranno l’esempio.

 

LEONE: Questa Luna Piena e Marte stanno evidenziando le tue convinzioni, l’esplorazione, l’istruzione superiore, le questioni legali e il settore dei viaggi. Potresti ritrovarti a pensare profondamente a dove sei stato, dove sei ora e dove vuoi andare in futuro. Se ti senti dubbioso sulla realtà di arrivare dove vuoi andare, va bene. Questo Plenilunio ti sta chiedendo di affrontare quei dubbi, scavare in profondità nel tuo passato e risalire al punto in cui sono iniziati, quindi inviare amore a quella versione più giovane di te. Marte ti chiede di apportare modifiche al percorso su cui ti trovi, in modo da poter arrivare dove vuoi essere, in maniera più efficiente. La Luna Piena mette in evidenza tutto questo perché ‘ora’ è il momento di apportare le modifiche necessarie, per realizzare tutti i tuoi sogni. È tempo di entrare più in contatto con i tuoi sentimenti inconsci, e il modo migliore per farlo, è dare la priorità a un po’ di tempo tranquillo da solo. In questo modo, puoi dare alla tua mente la possibilità di elaborare alcune delle montagne russe emotive di quest’anno, che ti guideranno verso un profondo senso di guarigione, che attendi da tempo.

 

VERGINE: L’intimità, la proprietà, le tasse, gli investimenti e il modo in cui condividi le risorse saranno evidenziati in questa Luna Piena. Devi stabilire dei limiti appropriati per te stesso e per gli altri, altrimenti potresti finalmente ritrovarti a capire come puoi adattarti, per assicurarti di proteggere un po’ meglio i tuoi interessi. Questo è anche un ottimo momento per rivalutare il budget e lavorare per ridurre il debito. Dovrebbero essere affrontati anche eventuali timori sull’intimità o difficoltà a condividere le proprie risorse con gli altri. L’obiettivo è concentrarsi sul riconoscimento di ciò che è veramente tuo, rispetto a ciò che è di un altro, quindi stabilire le linee guida su cui la condivisione può avvenire in modo equo. Usa questa Luna Piena per assicurarti che quei confini siano fissati. Questa Lunazione sta illuminando uno sguardo potente nel tuo futuro, e ti ricorda che puoi realizzare le tue speranze e i tuoi desideri. Circondati dell’energia necessaria per portarti lì, connettendoti con amici e coetanei che la pensano allo stesso modo, mentre stabilisci le intenzioni per l’anno a venire. Non aver paura di metterti in gioco adesso.

 

BILANCIA: Le relazioni sono un grande obiettivo per te in questa Luna Piena. Ciò potrebbe includere collaborazioni commerciali o relazioni romantiche a lungo termine, o potenzialmente entrambe. Usa questa Luna Piena per assicurarti di bilanciare i tuoi bisogni con quelli del tuo partner, nella tua relazione. Potresti scoprire che sorgono insicurezze intorno alla tua relazione, ed essere frustrato dalla tua incapacità di trovare una soluzione immediata ai tuoi problemi. Il modo migliore per lavorare con questa energia è concentrarsi su ciò che è possibile fare, per apportare modifiche alla dinamica. Questo non significa che devi distruggere tutto, dovresti solo trovare un compromesso, per capire quando puoi chiedere e creare uno spazio da condividere con l’altra persona. Con il Plenilunio che illumina la tua Casa della carriera, questo è un bel momento per festeggiare dove sei arrivato, concentrandosi sugli obiettivi di carriera per l’anno a venire, ma ricordandoti anche di ricordare il tuo passato e riconoscere i modi in cui sei cresciuto. Sii orgoglioso di te stesso e di tutti i tuoi successi e consentiti di alimentare la tua motivazione per gli sforzi futuri.

 

SCORPIONE: Questa Luna Piena evidenzierà le tue responsabilità quotidiane, la salute e gli animali domestici. Ora è il momento di concentrarti sui modi in cui puoi essere più efficiente. Elimina alcune cattive abitudini, smetti di procrastinare e fai della cura di te una vera priorità. Se le circostanze del tuo lavoro subiscono dei cambiamenti, sforzati di accettarli. Abbi fiducia, che l’Universo ha a cuore i tuoi migliori interessi e che stai facendo passi avanti verso la realizzazione dei tuoi sogni, lentamente ma inesorabilmente. Questa Lunazione funge da punto di riflessione filosofica, che ti aiuterà a elaborare le molte emozioni dell’anno. Anche se potrebbe non piacerti mostrarlo, sei molto sensibile all’energia emotiva e questa Luna Piena ti aiuterà a perfezionare il tuo sistema di credenze personali e a capire la tua profondità in un modo nuovo. Non aver paura di ampliare i tuoi orizzonti e sfidare la tua zona di comfort per crescere. Potresti sentirti spinto a voltare pagina nel tuo trambusto quotidiano, volendo cambiare immediatamente, ma trarresti maggior beneficio con un approccio lento e calcolatore.

 

SAGITTARIO: Questa Luna Piena cade nella tua Casa di divertimento, creatività, romanticismo e bambini. Se hai temporeggiato su un progetto creativo, o hai lavorato così duramente, da non avere tempo per divertirti nella tua vita, questa Lunazione pone fine a tutto questo, e ricordandoti quanto può essere importante l’equilibrio. Creatività e divertimento sono essenziali per raggiungere i tuoi obiettivi, tanto quanto il duro lavoro. Se il tuo obiettivo è raggiunto ma sei infelice, non ha senso perseguirlo. A volte, le nostre più grandi ispirazioni appaiono durante i tempi di inattività. Usa questa Luna Piena come un’opportunità per riconnetterti con una passione o una ricerca creativa, e concediti il tempo per divertirti. Ti stai immergendo in profondità nei tuoi desideri durante questa Luna Piena, e sarà importante valutare i confini che hai stabilito con gli altri. Ora hai la possibilità di cacciare via le cattive abitudini e persino il campo da gioco all’interno delle tue relazioni intime. Ciò significa che dovresti saldare i debiti, rafforzare i tuoi limiti ed essere sincero, riguardo i tuoi segreti e i tuoi tabù, che nascondi molto bene nelle tue relazioni. Altrimenti, quando emergeranno, sarà un disastro!

 

CAPRICORNO: La tua vita domestica è al primo posto durante questa Luna Piena. Potresti avere problemi a finalizzare un nuovo posto, a scegliere un compagno di stanza, o a completare una ristrutturazione. Il trucco, per gestire i ritardi e le ansie, è semplicemente lasciar andare le cose. Lascia tutto all’Universo! Lascia che le cose si svolgano come possono, confidando che il modo in cui funzioneranno sarà il miglior scenario possibile. Inoltre, assicurati di evitare qualsiasi dramma a casa, che influisca sui tuoi obblighi di carriera: se non altro, ricorda che l’equilibrio è la chiave, durante questa Luna Piena. Inoltre, questo Plenilunio sta illuminando la tua vita romantica, quindi preparati a sanare i problemi in sospeso nelle tue relazioni. Sei in grado di vedere chiaramente cosa funziona nelle tue relazioni e cosa ti trattiene, quindi apriti e dichiara chiaramente i tuoi sentimenti. In questo modo puoi rafforzare il tuo legame e alleviare alcuni degli stress della vita amorosa, che potrebbero essersi accumulati nel tempo.

 

ACQUARIO: Questa Luna Piena porterà l’attenzione sui tuoi fratelli, sui trasporti, sulla tecnologia, sulla comunicazione e sui settori dell’apprendimento. Se ti ritrovi a negoziare qualcosa di importante, cerca di trovare un equilibrio tra mostrare comprensione e rispettare i tuoi limiti. Essere una persona sempre disponibile, da sembrare addirittura debole, non aiuta nessuno, incluso te. Se riscontri che una situazione si rompe o non funziona correttamente durante questo periodo, sostituirla o modificarla, ora va bene. Detto questo, cerca di evitare di infiltrarti in qualsiasi altra nuova situazione, fino a quando Marte non sarà più generoso. Potrebbero esserci problemi che non ti aspetti. Mentre ti avvicini al nuovo anno, il tuo focus sarà sul benessere e sul dare la priorità alla salute della tua mente, corpo e spirito. Usa l’energia della Luna in Ariete, per rinnovare il tuo programma, per essere più curato. Anche se apprezzi essere impegnato e lavorare sodo, è importante inserire ad intervalli regolari riposo e relax, per sentirti integro e coccolato.

 

PESCI: Preparati ad affrontare qualsiasi problema finanziario che hai trascurato, poiché questa Luna Piena è qui per illuminare il tuo reddito guadagnato e il tuo settore di autostima. Stai facendo ciò dovresti, in base a quanto vali? In caso contrario, è tempo di riflettere sul perché. Accontentarsi di meno di quanto meriti, non è ciò che l’Universo vuole per te. In effetti, vuole che tu giochi alla grande e scommetti su te stesso, nel modo in cui scommetteresti sugli altri che rispetti e di cui ti fidi. Trova dei modi per aumentare la tua autostima, in maniera da poter fare passi avanti verso i tuoi sogni. Ne vali la pena! Aspettati un’esplosione di creatività per illuminare la tua esperienza con questa Luna Piena. Lavora su sforzi artistici e riversa i tuoi sentimenti in qualcosa di bello. Tutta questa potente energia, basata sul cuore, illuminerà anche la tua vita amorosa, quindi se sei sulla scena degli appuntamenti, aspettati una svolta divertente o un po’ di chiarezza nei tuoi sentimenti.

by DebbieEM on Pixabay

Concludendo, è tempo di guardare con occhi che ‘vedono davvero’ e cuori che ‘sentono’, è ora di tornare al proprio sangue, di riprendersi il proprio posto nel Cosmo.
La Luna Piena in Ariete è il segno del polso della vita e dell’emozione di essere vivi.
Sii forte, coraggioso, vivi dal cuore e ridi ad alta voce.
Sii anche il guerriero, difensore del piccolo, dell’indifeso e di ciò che è giusto.
Bisogna ricrearsi e rigenerarsi.

 

by neelam279 on Pixabay

RITUALI PROPIZIATORI: indossa abiti di color rosso e tutte le sue sfumature. Usa candele rosse ed incenso rituale per la Luna Piena o un mix di cannella, noce moscata e zenzero. Metti in casa foto di animali e foglie autunnali, granoturco, mele e zucche. Banchetta con succo di mele rosso, vino e biscotti allo zenzero.
ERBE: menta romana, timo, angelica, uva ursina, bardana, erba gatta, vischio.
COLORI: blu-verde scuro, rosso, porpora, bordeaux.
FIORI: calendula, cosmea.
PROFUMI: fragola, fiore di melo, ciliegia.
PIETRE: opale, tormalina, berillio, turchese.
ALBERI: tasso, cipresso, acacia.
ANIMALI: cervo, sciacallo, elefante, ariete, scorpione, airone, salmone, drago.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni