Home ASTROLOGIA IL TUO AMORE IN VENERE

IL TUO AMORE IN VENERE

Scritto da MadameBlatt

Ogni Corpo celeste parla di un aspetto particolare della tua personalità, mentre ti muovi nella tua vita.
Ad esempio, la Luna scintillante e romantica informa come ti senti e intuisci.
È la tua bussola emotiva interiore, che influenza anche le esperienze, le persone e gli elementi materiali della vita, che ti offrono un senso di sicurezza.
Venere, il pianeta dell’amore, della bellezza e del denaro, nel tuo tema natale parla di come ti relazioni con gli altri, come flirti, come ti esprimi romanticamente e artisticamente, come provi piacere, e ciò che apprezzi e consideri esteticamente piacevole.
Di conseguenza, conoscere dove è posizionata la tua Venere, e il suo significato, può aiutarti a capire meglio cosa troverai più soddisfacente nell’amore e nelle altre relazioni, il tuo senso dello stile e come puoi attirare e generare entrate.

Se vuoi un aiuto, per conoscere dove hai Venere, la sua interpretazione e con chi potresti essere più compatibile, contattami: madameblatt@yahoo.it

Detto ciò, vediamo in generale i tratti di base con cui potresti identificarti, a seconda di quale dei 12 segni zodiacali ospita Venere dal momento della tua nascita.

 

VENERE IN ARIETE

‘L’amore è cieco’!
Così dice un detto e, se hai questa posizione planetaria, in effetti ti lasci trasportare dalle tue passioni, che sono intensissime e soggette al ‘colpo di fulmine’.
Naturalmente, dalla passione si passa anche all’estasi e poi al tormento, perché tendi a lasciarti travolgere senza riflettere sulle difficoltà oggettive, scaturenti da questa situazione.
Così, non appena ti innamori, cominci a tempestare la persona di regali, richieste, telefonate, messaggi, travolgendolo eccessivamente, e magari facendo dei colpi di testa, come abbandonare un matrimonio o rompere un fidanzamento già esistente, salvo poi ritornare all’ovile qualche giorno dopo, non appena questa sconvolgente passione si sarà dissolta come neve al sole…
L’impulsività ti porta non vedere i difetti del partner, accade quando il fervore si affievolisce.
Nel complesso, sei un soggetto interessante per coloro che amano le storie intense e ultra passionali.
Indice di affettività: 90%

 

VENERE IN TORO

Possiedi un’affettività calorosa, sensuale, colma di affetto genuino, che scaturisce non subito ma, al contrario, lentamente in modo da mettere radici profonde, anche se all’apparenza non lasci trasparire nulla.
Rifuggi dalle avventure, per cercare il grande amore della tua vita ed offri al partner prescelto un’ottima garanzia di stabilità e continuità nel tempo.
Il tuo è un amore possessivo, che odia i cambiamenti e ti prendi cura del tuo partner con affetto, generosità e calore, come un bambino.
Per te, i valori familiari sono sacri ed i tuoi atteggiamenti naturali, spontanei e confortevoli.
La tua sensualità è dolce e forte.
E’ bene non prenderti in considerazione, se si sta cercando un flirt poco impegnativo.
Indice di affettività: 100%

 

VENERE IN GEMELLI

Il tuo obiettivo è essere ammirato, corteggiato, riempito di complimenti, ma ti piace soprattutto l’avventura estemporanea e senza troppo impegno.
Per gli altri diventa difficile comprendere la tua personalità, così sfuggente, mutevole, eppure tanto affascinante.
Sei incapace di vivere grandi passioni, preferisci di gran lunga un amore passeggero, incerto e, soprattutto, cerebrale, pieno di parole, ed hai bisogno di una totale comprensione sul piano mentale.
La capacità affettiva è una questione di comunicazione, in quanto sei piuttosto freddo, i tuoi sentimenti rimangono ad uno stadio superficiale e non ti scopri mai interamente all’altro, mostrandoti comunque aperto, brioso e carismatico.
Sei adatto a chi non vuole mai annoiarsi, ma dovrebbero starti alla larga coloro che cercano un amore ‘per tutta la vita’!
Indice di affettività: 40% (il restante 60% lo diamo alla simpatia!!!)

 

VENERE IN CANCRO

L’amore è avvolgente, confortante, morbido, ma anche tanto appiccicoso.
Il tuo è il tipico amore romantico, che si esalta con i chiar di luna, la musica di violini, gli sguardi incatenati e una mano sfiorata.
Sei di una tenerezza eccessiva, dovuta all’insicurezza, che necessita di continue richieste di rassicurazione, non solo da parte del partner, ma anche di tutti coloro che ti circondano, animali compresi.
Questo rapporto sdolcinato diventa, però, spesso fonte di grandi sofferenze e di delusione, per la totale mancanza di senso della realtà.
Comunque, è vero che sei molto vulnerabile sul piano affettivo, ma sei anche abituato difendere la tua fragilità, utilizzando bene le lacrime, o i gesti affettuosi o l’aria sconsolata, in modo da ottenere esattamente tutto ciò che vuoi dal tuo partner…
Questo è anche indice di immaturità affettiva, perché dimostri la difficoltà a comportarti in maniera responsabile, rifiutandoti di crescere.
Se il sogno del tuo partner è adorarti e viziarti, tu sei adatto a lui, ma dovrebbe mettere in conto qualche tua crisi di nervi, a lungo andare…
Indice di affettività: 70%

 

VENERE IN LEONE

Il tuo amore è luminoso, ricco di slanci e travolgente, un amore che non accetterebbe mai di vivere in clandestinità, perché hai bisogno di proclamare al Mondo intero la tua gioia.
Sei generoso e ardente, pertanto tenderai a ricoprire di regali chi ami, anche esagerando, per compensare in qualche modo una minore generosità sul piano affettivo, un po’ carente di affetto puro e tenerezza.
Per te, l’amore è apportatore di prestigio, per cui non ammetti di essere tenuto in secondo piano, rispetto ad altri interessi o altre persone.
Ti piace il divertimento, l’azzardo, il rischio; preferisci i locali notturni o chic, piuttosto che una location romantica perché, ciò che più conta per te, è ‘mostrare’ il tuo partner.
Sei estremamente leale e non tradiresti mai il tuo partner.
Detesti le situazioni complicate, difficili o ‘segrete’, per cui preferisci tagliare di netto un rapporto, se non ti soddisfa secondo questi canoni.
Il tuo amore è adatto per chi vuole un partner leale, focoso, mai noioso, però molto dispendioso, soprattutto i primi tempi del corteggiamento.
Indice di affettività: 75% (il restante 25% lo diamo alla generosità).

 

VENERE IN VERGINE

Metti in secondo piano i sentimenti, sempre analizzati con spirito ipercritico.
Ti focalizzi sui dettagli, sui particolari e sui comportamenti del tuo partner e, nel contempo, sei incapace di abbandonarti ai sentimenti, alla tenerezza e alla dolcezza.
Spesso, quindi, confondi l’amore con l’abitudine, la tradizione, la sicurezza economica, che ti spingono a cercare la vita di coppia.
Sei tendenzialmente arido, incapace di comunicare su un piano emotivo e, al contrario, sei molto portato per il lavoro, la vita pratica, la soluzione dei problemi quotidiani.
Per te, le passioni sono quasi sconosciute, anzi spesso le critichi con spirito dissacrante.
Anche il sesso è poco importante e, a volte, hai la tendenza a reprimere i tuoi slanci erotici.
Il tuo amore è più adatto a chi cerca un rapporto collaborativo, cameratesco piuttosto che sentimentale, o comunque per chi ha pochi slanci passionali.
Indice di affettività: 20%

 

VENERE IN BILANCIA

Il tuo amore è per la bellezza, l’armonia, la gentilezza nei rapporti con gli altri.
Non è mai vero abbandono alla passione e alla sensualità.
Esigi buone maniere, delicatezza d’espressione, odiando la volgarità, i toni forti ed aggressivi e rifiuti gli slanci troppo appassionati.
Ami l’arte in tutte le sue forme, anche quella dell’amore, ed insegui l’ideale della perfezione in ogni cosa, impossibile da raggiungere.
Esigi anche la legalità, che ti porta spesso ad un matrimonio precoce e riuscendo anche ad amare qualcuno, pur vedendone dettagliatamente i difetti e conoscendone i limiti, senza lasciarti mai andare alla passione, perché in fondo ami solo te stesso.
Se qualcuno è interessato a questa tipologia d’amore, prima di approcciarti dovrebbe accertarsi di avere in tasca tutti i documenti per il matrimonio.
Indice di affettività: 50%

 

VENERE IN SCORPIONE

Se la tua Venere è in Scorpione, cerchi l’amore ‘ad erotismo sfrenato’.
I sentimenti sono intensi ma uniti al mistero ed alle sensazioni sconvolgenti, diventando passione tenebrosa, ed anche un pizzico di ambiguità, perversione, che creano situazioni un po’ contorte ma estremamente stuzzicanti.
L’incertezza si unisce al gusto del rischio, al proibito, dando luogo a fantasie insperate ed inconfessabili, anche se spesso rimangono tali.
Tendi comunque a coprire di mistero la tua vita sentimentale, a volte semplicemente non parlandone e nascondendola accuratamente, anche quando invece si svolge in modo assolutamente normale.
Ami le situazioni intricate e contorte, diventando spesso protagonista di situazioni difficili da gestire, se non addirittura impossibili o insolite.
Ostenti un atteggiamento disinvolto nei riguardi del sesso, senza pregiudizi e difficilmente sarai nelle condizioni di doverti scandalizzare.
Contemporaneamente, hai un estremo rispetto per la libertà, le vite ed i gusti degli altri.
Sei anche tendenzialmente possessivo e geloso, anche troppo, per cui sei consigliato a chi ama le forti sensazioni e possegga nervi d’acciaio.
Indice di affettività: 90%

 

VENERE IN SAGITTARIO

Il tuo modo di esprimere l’amore è cameratesco, senza complicazioni o ambiguità e, quindi rivolto alla serenità del rapporto.
E’ un amore ingenuo, fiducioso, sempre in buona fede e, pertanto, anche facilmente soggetto ad essere ingannato.
Hai anche una certa curiosità per le nuove conoscenze, che spesso si approfittano della tua ingenuità.
In realtà, dimostri una certa superficialità, la tendenza a lasciarti attrarre dall’idea dell’avventura, pur non vantandoti di questa cosa.
Comunque, nonostante la tua attrazione verso l’avventura, successivamente ti lasci condizionare da tormenti per i sensi di colpa, e ritorni sempre al ‘vecchio’ rapporto in cui stavi, prima della nuova conoscenza, finalmente al sicuro…
Ovvio, fino alla volta successiva!
Sei da evitare, se l’altra persona è alla ricerca di stabilità e sicurezza.
Indice di affettività: 60% (il rimanente 40 lo assegniamo alla tua voglia di vivere).

 

VENERE IN CAPRICORNO

Il tuo amore è ragionato, calcolato, non si abbandona mai al sentimento o all’istinto, invece è sempre prima vagliato dalla razionalità.
Sei prudente e procedi con cautela, finalizzata ad eliminare ogni possibile rischio di coinvolgimento emotivo, portandoti spesso ad una forma di ‘non-amore’, sentimento privo di slanci ed abbandono.
A volte sembra che il tuo cuore sia di pietra, non esistendo commozione, emozioni e dedizione, concetti troppo lontani da te, tanto da indurti, spesso, ad una vita solitaria ma soddisfacente.
Puoi arrivare ai sentimenti, ma solo con estrema lentezza e mantenendo, comunque, un atteggiamento saggio e responsabile, anche negli anni dell’adolescenza.
Per te amore e sesso non sono importantissimi, ma nemmeno secondari.
Se una persona è alla ricerca della passione pura, dovrebbe evitarti!
Indice di affettività: 10%

 

VENERE IN ACQUARIO

Il tuo, più che amore, è un’amicizia, un sentimento tiepido.
Infatti, principalmente tu ami la tua libertà, la tua indipendenza e quindi sei veramente allergico ai legami stabili.
La tua capacità di esprimere i sentimenti è blanda, priva di slanci eclatanti o eccessivi, ed è permeata da un grande rispetto per gli altri (ma anche per tutti gli esseri viventi in genere).
Sei sostanzialmente poco espansivo e non sei disposto a vivere un rapporto in esclusiva, in cui dovresti dedicarti anima e corpo al partner.
L’amicizia è base del rapporto affettivo ed odi la gelosia e la possessività.
Sei curioso sentimentalmente, ma non per il gusto dell’avventura, quanto per il reale desiderio di conoscere meglio il prossimo.
Infatti sei sempre molto gentile e disponibile, perché invulnerabile alle passioni.
Da sconsigliare a chi desidera vincoli matrimoniali.
Indice di affettività: 40%

 

VENERE IN PESCI

L’amore ti spinge alla dedizione totale verso il tuo partner, con un trasporto e dei gesti indescrivibili, fino addirittura a sacrificare la tua individualità o le tue esigenze.
Sei romantico, vivi di sensazioni, vibrazioni, accontentandoti di uno sguardo o di una carezza, e spesso immaginando parole sublimi che, in realtà, non ti sono state dette.
In pratico è amore allo stato puro, arricchito d’intensità da emozioni e fantasie sconfinate.
Ciò ti rende sentimentalmente indifeso e vulnerabile, capace di dare moltissimo sul piano affettivo, ma proprio per questo anche molto esigente: tutto quello che dai, lo pretendi nei tuoi confronti, addirittura con maggiore intensità.
E se questo non accade, ti senti defraudato ed estremamente addolorato per immaginari abbandoni.
Sei sicuramente una persona che mette il proprio partner al centro dell’Universo, riuscendo a percepire immediatamente ogni variazione del suo stato d’animo, e ciò basta a farti sprofondare nella più cupa disperazione.
Infatti, tendi ad essere ansioso ed apprensivo, necessiti di continue conferme, e il tutto può sfociare nell’ossessività.
Sei da evitare, se una persona cerca rapporti poco impegnativi.
Indice di affettività: 100%

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni