Home ASTROLOGIA SAGITTARIO E LA SUA FIAMMA

SAGITTARIO E LA SUA FIAMMA

Scritto da MadameBlatt

Il Sagittario ♐ è un Segno mobile di Fuoco, rappresentato come da un Centauro, essere mitologico metà uomo e metà cavallo, che sottolinea il suo dualismo, in quanto dotato di una parte umana e razionale ma anche di una animale, istintiva e violenta.
La freccia, accompagnata dall’arco in caso di immagine con Centauro, simboleggia la ricerca di cammini nuovi e di una conoscenza superiore.
La mitologia greca associa il Sagittario al Centauro Chirone, che fu mentore di Achille nel tiro con l’arco, un eroe greco della guerra di Troia.
Sagittario o Chirone, figlio del Titano Cronos, era uno dei tanti centauri della mitologia greca.
Chirone tuttavia differiva da tutti gli altri, per una serie di ragioni. Uno dei motivi principali era che Chirone era nato per metà uomo e per metà cavallo, mentre gli altri centauri erano nati dal Sole e dalle nuvole di pioggia.

Mitologia - Il sapiente centauro Chirone
Un giorno Chirone fu accidentalmente colpito da una freccia avvelenata da Ercole.
Anche se era un grande medico, Chirone non poteva guarire se stesso e, essendo immortale, non poteva morire ma solo soffrire per il veleno.
Per morire, Chirone si offrì di sostituire Prometeo, punito dagli Dei per aver consegnato il fuoco all’uomo.
Quando Chirone rinunciò alla sua immortalità, per liberare Prometeo dalle sue catene, Zeus, re degli Dei, vide la sua gentilezza e lo immortalò nelle stelle.
Infatti, la Costellazione del Sagittario si estende tra i 240 e i 270 gradi dello Zodiaco.
Sotto lo Zodiaco tropicale, il Sole transita in questo segno approssimativamente tra il 23 novembre e il 21 dicembre mentre, sotto lo Zodiaco siderale, dal 18 dicembre al 15 gennaio.

by Teacherbingo on Pixabay

 

Nello Zodiaco, irrequieto, allegro e amichevole, il Sagittario è generalmente sempre in movimento.
Ha amore per la libertà e disprezzo per la routine.
Solitamente abbastanza accomodante, fan amicizia con persone di ogni ceto sociale.
Ama ridere e prendere in giro, e va d’accordo con entrambi i sessi. Il Sagittario ha una fede spesso cieca nelle persone e nel Mondo.
Il suo ottimismo è contagioso, anche se di tanto in tanto può metterlo nei guai.
E’ una persona curiosa, che ama imparare e possiede una natura idealistica, che perde difficilmente.
Ricordo però che, sebbene generalmente accomodante, il Sagittario è un Segno di Fuoco, cosa che gli conferisce un carattere spesso irascibile.
Fortunatamente, di solito è molto veloce a dimenticare cosa lo ha fatto arrabbiare.
Il bisogno di fuga è generalmente forte, tanto che alcuni Sagittari spesso diventano un po’ irresponsabili.
Tuttavia, è davvero facile perdonarli, perché il loro approccio diretto e onesto alla vita è ammirevole.

 

by Darkmoon_Art on Pixabay

La donna Sagittario è molto energica, avventurosa e selvaggia.
È molto coraggiosa, vuole esplorare tutto e niente, entusiasta e curiosa della vita e del Mondo.
Solitamente questo Segno è considerato l’ “amico divertente” del gruppo, che trasforma la serata più banale in qualcosa di indimenticabile ed emozionante.
Quindi, la donna Sagittario farà del suo meglio per mantenere l’atmosfera leggera.
Quando si tratta della sua carriera, questa donna ha bisogno di qualcosa che le dia flessibilità e libertà e, se si sentirà soffocare e le verrà detto cosa fare, si ribellerà.
Non le piacciono le persone che le si impongono con autorità, non solo perché gode della sua libertà, ma anche perché  crede ‘sempre’ di  avere ragione.
È il tipo di persona che insegue i suoi sogni, non importa quanto grandi o inverosimili possano essere.
La donna Sagittario è molto sicure di sé e di ciò in cui crede.
E’ il tipo che dice le cose come stanno ed ha la tendenza a dire cose molto offensive in una discussione, per vincere.
Infatti, lei è sempre sicura di riuscire a vincere, dicendo qualsiasi cosa, in qualsiasi momento, indipendentemente da chi potrebbe ferire.
La donna Sagittario tende ad essere spericolata e incurante in tanti modi, più di quanto ti aspetteresti.
Emotivamente, non si preoccuperà davvero dei sentimenti degli altri e non si impegnerà completamente in amicizie e relazioni. Dal punto di vista finanziario, gestirà male i suoi soldi, semplicemente perché non le piace alcun tipo di investimento a lungo termine, infatti questo è un ‘tallone di Achille’, valido per la maggior parte dei Sagittari.
Anche se la donna Sagittario è molto civettuola e affascinante, non è sempre genuina.
Vuole essere ammirata ed apprezzata da tutti, desiderando costantemente l’attenzione degli altri.
Il narcisismo è una delle sue peggiori qualità; vuole sempre che il suo ego venga nutrito in qualche modo e in qualsiasi modo.
Una Sagittario innamorata è molto sicura di sé, o meglio, arrogante.
Non ha paura del rifiuto ed è sicuramente il tipo di donna che fa la prima mossa.
Non è il tipo che si strugge per qualcuno da lontano, invece si avvicinerà alla persona a cui è interessata e cercherà di conoscerla. Tuttavia, solo perché la donna Sagittario potrebbe flirtare con te, non significa necessariamente che sia interessata a una relazione romantica seria.
In effetti, potrebbe fuggire da qualsiasi potenziale impegno, ed è il tipo di donna a cui piace conquistare le persone solo per una spinta all’ego.
La donna Sagittario spesso presume che tutto andrà bene e tende a ignorare eventuali problemi che sorgono, fino a quando non è troppo tardi.
Sfortunatamente, dal momento che non è brava a pianificare in anticipo, a volte può sembrare negligente e inaffidabile.
E comunque, non è la persona migliore da cui correre, in caso di emergenza.
La donna Sagittario ama l’avventura, vuole un partner/amico, che voglia immergersi nella natura durante escursioni o viaggi in campeggio, o in una bella città da qualche parte in tutto il Mondo. È quel senso di libertà, unito anche ad un senso di pericolo, che lei brama e ama.
Le piacciono tutte le attività, anche semplici, nelle quali sarà al centro dell’attenzione, può trattarsi di un karaoke, di un’attività online che abbia il microfono aperto: il riflettore è suo amico.
È una donna piuttosto ottimista con un entusiasmo per la vita. Crede che la vita sia troppo breve per essere infelice e si divertirà a essere una fonte di intrattenimento per sé e per gli altri.

 

by Darkmoon_Art on Pixabay

L’uomo Sagittario, in generale, non mente molto bene.
Questo è il motivo per cui raramente sceglierà di farlo, anche quando è infedele o si innamora di qualcun altro.
Posso dire che ci si può fidare di lui, quando si tratta delle cose che dice, ma non ci si può davvero fidare di lui quando si tratta della stabilità del suo affetto emotivo.
È anche un uomo che cede facilmente a ogni sorta di delusione e idealismo, e questo può renderlo inaffidabile, non perché menta a te, ma perché mente a se stesso e vede il Mondo attraverso gli occhiali rosa.
L’uomo Sagittario è spesso frainteso come superficiale e infantile. Chi vuole instaurare un rapporto di qualità con quest’uomo, deve capire che è alla ricerca della verità e non avrà pace, finché non la troverà.
Questo non significa solo che cerca l’onestà nei suoi partner, ma i suoi sentimenti interiori onesti.
Molto spesso non sa nemmeno perché non vuole rimanere nella stessa relazione, o perché ha bisogno di così tanti cambiamenti e avventure.
Ciò non impedisce a nessuno intorno a lui di capire che questo è dovuto alla sua ricerca di quella vera direzione.
Vuole trovare il luogo della sintesi assoluta e della verità, e solo quando (e se) lo trova con una persona, rimarrà fedele e impegnato con lei.
Al di là delle sue motivazioni, spessissimo è inaffidabile, infantile, perde facilmente la concentrazione e, talvolta, può essere invadente, con la necessità di imporre agli altri le sue opinioni e convinzioni.
D’altra parte, è ottimista, pieno di fiducia in un futuro migliore e pieno di energia per creare qualsiasi cosa a cui pensa, o aiutare chi gli sta intorno quando ne ha bisogno.
Incontrare un uomo del Sagittario, all’inizio, può essere incredibilmente divertente.
Il suo grande sorriso ti renderà impossibile dire “no” a nessuna delle sue nuove idee e attività che suggerisce.
La sua fiducia, a volte ridicola, nei risultati fortunati potrebbe fargli scegliere attività estreme o addirittura pericolose, e ha bisogno di un partner abbastanza pazzo da seguirlo, ma comunque abbastanza intelligente da fermarlo quando necessario.
Questo non significa che abbia bisogno di controllo, ma più di una mente razionale per aiutarlo a fare le scelte giuste.
Se le sue finanze lo consentono, è molto probabile che, già al tuo secondo appuntamento, potresti ritrovarti con lui su un aereo verso una destinazione lontana.
Nelle relazioni non è stabile, magari potrebbe essere offensivo dire che un uomo Sagittario sia inaffidabile, ma questo è il termine più vicino alla verità, quando si tratta delle sue relazioni.
Potrebbe essere perfettamente affidabile su base giornaliera, per cambiare però improvvisamente.
Tuttavia, quando si trova in una relazione con un partner che può seguire il suo ritmo, c’è una grande possibilità che diventi impegnato, fedele e insolitamente stabile.
La cosa più importante, che deve trovare nella sua relazione, è lo scopo e il senso di un futuro significativo.
Il sesso con un Sagittario è solitamente divertente, anche se può essere piuttosto promiscuo e cambiare molti partner sessuali, cosa che si potrebbe quasi apprezzare se diventasse un amante eccellente, che sa come soddisfare il suo partner.
Tuttavia, se ripone la sua fede in un vero amore, è probabile che durerà nelle sue relazioni, a volte solo per convinzione.
Se lo fa, questo gli darà abbastanza profondità emotiva per essere il vero amore di qualcuno.

by Clker-Free-Vector-Images on Pixabay

In generale, in amore le persone del Sagittario sono molto attente e pianificano generosamente cose speciali, solo per rendere felici i propri cari.
Quando sono in una relazione, i Sagittari sono sempre pronti per una vacanza in luoghi sconosciuti e faranno del loro meglio per rendere le cose interessanti.
Amano il cambiamento e l’avventura.
Se sono innamorate, sono molto gentili e generose, con un atteggiamento senza legami.
Non si aspettano mai favori in cambio, a causa della loro gentilezza disinteressata.
I Sagittario sono entusiasti ed espressivi nel mostrare i loro affetti, ma daranno il meglio in una relazione, in cui possono avere molto spazio per vagare liberamente ed esplorare luoghi sconosciuti.

I segni zodiacali, che hanno maggiori probabilità di comprendere quello che sei e non giudicano mai, sono le cosiddette “Anime gemelle” e “Fiamme gemelle”, che attingeranno facilmente alla tua natura intellettuale e sicura.
In base alla definizione generale, l’Anima gemella è rappresentata da un’altra persona, con la quale esiste una affinità spirituale e sentimentale molto profonda.
Può trattarsi anche di un amico, un familiare, un conoscente.
La Fiamma gemella, invece, è qualcuno che riflette ogni parte di te, è letteralmente la tua altra metà, e può essere interpretata come una predestinazione ad amarvi.
Questo non vuol dire che la tua Fiamma gemella sia automaticamente dello stesso segno (una relazione a “doppia fiamma” non garantisce la tranquillità), ma vuol dire che possono esserci più Anime gemelle nella tua vita, non necessariamente in modo romantico, ma avrai SOLO UNA Fiamma gemella.
La tua Fiamma gemella è una versione speculare di te stesso e sentite esattamente quello che provate reciprocamente.
Inoltre, il bene supererà le sfide ed i problemi nella relazione.
Non è garantito che la tua Fiamma gemella sia la persona con cui rimarrai per il resto della tua vita.
Spesso, lo scopo del vostro incontro ha a che fare, con l’adempimento di uno scopo divino e spirituale che è più grande di te, quindi questa è la ragione della tua collisione con la tua Fiamma gemella.
Quando incontrerai la tua Fiamma gemella, ci sarà un riconoscimento automatico.

by lenahelfinger on Pixabay

Riconoscerai la sua anima come se fosse la tua, come se fosse la persona che stavi aspettando nella tua vita.
Tuttavia, non tutte le Fiamme gemelle finiscono insieme: spesso, esse ci portano una quantità talmente schiacciante di emozioni, che sono troppo da gestire e questa può essere la causa della separazione.
Noterai che ci sono più opzioni nella mia descrizione della tua Fiamma dello zodiaco, e ci può essere confusione nel sapere se, e quando, hai incontrato la tua Fiamma gemella.
Oppure se era un’Anima gemella o solo un amante compatibile.
Però, è garantito che dovrai incontrare un certo numero di Anime gemelle nella tua vita e, quando sarai pronto, ci sarà l’unica volta in cui incontrerai la tua Fiamma gemella.

FIAMMA GEMELLA DEL SEGNO DEL SAGITTARIO: Leone e Bilancia

Il primo è fiducioso, positivo ed energico, quindi sarà sempre in grado di stare al passo con te.
Il secondo ama l’indipendenza e le relazioni in cui c’è tanto “tempo per me” quanto “tempo per noi”, cosa che lo rende chiaramente adatto a te.

Nello specifico:

♥ Sagittario e Leone, come due segni di Fuoco, uno fisso e uno mutevole, condividono un caldo amore l’uno per l’altro.
Quando iniziano a frequentarsi, la loro relazione sessuale potrebbe essere una sorpresa per entrambi, perché si sentiranno liberi di essere esattamente chi sono l’uno con l’altro.
La cosa migliore, che potrebbero fare, è usare il trigono tra i loro Soli e costruire l’autostima dell’altro, specialmente se hanno avuto relazioni esigenti o irrispettose prima della loro.
Nella loro vita sessuale è sublime la passione che condividono.
Il Leone è lì per portare il fuoco interiore per l’atto sessuale e il Sagittario per accendere l’espansione, i luoghi, le posizioni e gli orizzonti.
Entrambi si godranno l’un l’altro in modo focoso e rispetteranno i corpi, le menti e le intere personalità dell’altro.
Se si imbattono l’uno nell’altro e nasce l’amore, la loro vita sessuale potrebbe rappresentare una connessione perfetta per entrambi.
Leone e Sagittario tendono ad essere molto appassionati e aperti nel mostrare come si sentono.
Vorranno mostrare il loro amore, condividerlo e agire secondo i loro impulsi il più possibile.
Questo a volte può essere troppo, perché nessuna emozione o energia passiva e fragile sarà rispettata.
Un po’ di equilibrio sarebbe utile, soprattutto se litigano spesso.
I conflitti tra loro potrebbero essere piuttosto aggressivi, non perché siano loro stessi così aggressivi, ma perché due fuochi costruiscono un fuoco ancora più grande.
È quasi come se potessero esplodere, se entrambi si spingessero troppo lontano.
Quando si innamorano, questo sembra l’amore più caldo e coccoloso del pianeta Terra.
Nella maggior parte dei casi, questo sarà sufficiente per superare qualsiasi difficoltà sulla loro strada, ma a volte entrambi questi partner tendono a dimenticare la loro effettiva sensibilità.
Devono capire quando è arrivato il momento di rallentare, stare a casa, non parlare di niente e stare zitti.
Se non lo fanno, probabilmente si rivolgeranno a qualcuno che di tanto in tanto può dare loro questo tipo di pace.
Leone e Sagittario sono un’ottima combinazione di segni infuocati e, quando due persone con questi segni del Sole si incontrano, inevitabilmente si innamorano.
Questo amore è caldo, appassionato e stimolante e avranno la possibilità di creare, esibirsi e divertirsi insieme, finché si sentiranno in questo modo.
Tuttavia, il partner Sagittario potrebbe perdere interesse per il Leone, perché tende ad essere allontanato dalla sua natura statica e fissa.
L’unico modo, in cui potrebbero riuscire a mantenere viva la loro passione e le loro emozioni, è se riescono ad ascoltare le loro emozioni più morbide e rimangono teneri e sensibili l’uno per l’altro.
Percentuale di affinità: 75%

 

♥ Sagittario e Bilancia possono avere un’intensità emotiva e intima, che dipenderà principalmente da altri fattori nelle carte natali personali, ma sicuramente apprezzeranno la loro relazione sessuale.
Sono un’ottima coppia, quando si tratta di sessualità, perché nessun dei due partner si sente sotto pressione e c’è abbastanza spazio per entrambi, per crescere, svilupparsi, costruire la propria autostima e sentirsi al sicuro l’uno nelle braccia dell’altro. Governati da due pianeti benefici, Venere e Giove, il loro obiettivo principale è quello di instaurare una relazione sessuale piacevole, con l’obiettivo primario di rendersi felici l’un l’altro.
Per questo scopo, sperimenteranno molto e proveranno cose nuove, il tutto seguito da un sorriso e un senso di leggerezza, come se il sesso non fosse davvero un grosso problema.
La serietà della Bilancia darà alla loro intera relazione, resistenza e stabilità, mentre il Sagittario dominato da Giove, dà abbastanza romanticismo, desiderio sessuale, tenerezza e potrebbe portarli a un finale da favola.
Questa è una delle coppie più compatibili, quando si tratta del lato emotivo della loro relazione.
Non è facile per nessuno di loro trovare l’amore e condividerlo con qualcuno.
Dopotutto, sono un segno d’aria e di fuoco.
La Bilancia è governata da Venere, ed è legata ai processi mentali, all’adattamento sociale e alla comunicazione attraverso il suo elemento, mentre il Sagittario ha sentimenti appassionati, ma usa la testa, diffondendo la sua filosofia, più che effettivamente sentire.
Quando si mettono insieme, sembrano essere in grado di trovare un equilibrio, in cui entrambi usano la testa quanto basta e si danno abbastanza spazio per far nascere l’amore.
Questo è un legame che dà a entrambi i partner l’opportunità di capire, quanto possono andare profonde le loro emozioni, poiché i governanti benevoli lasciano il posto ai sentimenti per emergere in un’atmosfera di sostegno.
Anche se la loro relazione non è sempre destinata a essere quella in cui rimarranno per tutta la vita, potrebbe prepararli all’amore che cercano, dando loro un assaggio di ciò di cui sono capaci.
Questa relazione è nella maggior parte dei casi un legame benefico, che consente a questi partner di sviluppare i propri mondi emotivi e interiori e costruire la propria vita, senza influenze negative.
Tuttavia, c’è una battaglia archetipica tra loro, e questo potrebbe facilmente portare a una lotta per la supremazia e una battaglia, per raggiungere la posizione di governo tra di loro.
L’unico modo per loro di essere felici insieme è rispettarsi completamente e lasciare che l’altro faccia ciò che è destinato a fare.
La Bilancia dovrebbe attenersi alla sua relazione e amore, mentre il Sagittario dovrebbe attenersi alle sue convinzioni e larghezza di vedute, moltiplicando l’amore che la Bilancia fornisce.
Percentuale di affinità: 70%

by SUPREMEMOTIVATION on Pixabay

ELEMENTO: Fuoco
PIANETA: Giove
STAGIONE: Autunno
METALLO: Stagno
PIETRA: Topazio, Onice, Ametista
FIORE: Violetta, Fresia, Calicanto, Fior di Loto
PIANTA: Guava (Psidia guajava)
ANIMALE: Elefante
COLORE: Turchese, blu notte, porpora
CARICA: Positiva
ANATOMIA: Fianchi, cosce, muscoli
POLARITA’: Yang
FRASE CHIAVE: ”Esploro”
PAROLE CHIAVE: ottimista, irrequieto, entusiasta, avventuroso, onesto, irresponsabile, schietto, indipendente
SIMBOLO: Freccia
CARTA TAROCCHI: N.14, la Temperanza
ALCUNI PERSONAGGI FAMOSI: Boris Becker, André Gide, Scarlett Johansson, Jamie Lee Curtis, Mads Mikkelsen, Oscar Pistorius, Fred Buscaglione, Franco Nero, Carlo Collodi, Joe DiMaggio, Vanessa Incontrada, Emir Kusturica, Andrew Carnegie, Carl Benz, papa Giovanni XXIII, Giorgio Faletti, John F. Kennedy Jr., Charles Schulz, Luigi Sturzo, Tina Turner, Anders Celsius, Jimi Hendrix, Bruce Lee, Ed Harris, Claude Lévi-Strauss, Umberto Veronesi, Cixi, Joel Coen, Sir Leonard Winston Churchill, Billy Idol, Theodor Mommsen, Andrea Palladio, Ridley Scott, Ben Stiller, Enzo Tortora, Woody Allen, Mark Twain, Lou Rawls, Marie Tussaud, Lucy Liu, Maria Callas, Gianni Versace, Julianne Moore, Ozzy Osbourne, Gae Aulenti, Jeff Bridges, Edith Cavell, Maria De Filippi, Walt Disney, Werner Karl Heisenberg, Fritz Lang, Little Richard, Pietro Galasso, Antonello Piroso, Mino Reitano, Eli Wallach, Bjørnstjerne Bjørnson, Kim Basinger, David Carradine, William Crapo Durant, Georges Méliès, Jim Morrison, Judi Dench, Kirk Douglas, John Malkovich, Joseph Pilates, Guido Silvestri, Kenneth Branagh, Roberto Burioni, Max Born, Robert Koch, Osho Rajneesh, Nino Frassica, Aleksandr Solgenitsin, Jean-Louis Trintignant, Fiona May, Jennifer Connelly, Edvard Munch, Frank Sinatra, Steve Buscemi, Jamie Foxx, Christopher Plummer, Dick Van Dyke, Mario Tozzi, Vinicio Capossela, Nostradamus, Gustave Eiffel, Milla Jovovich, Willard Frank Libby, Keith Richards, Brad Pitt, Steven Spielberg, Joseph John Thomson, Edith Piaf, Elisa Toffoli, Uri Geller, Heinrich Böll, Gigliola Cinquetti, Samuel L. Jackson, Jane Fonda, Frank Zappa, Moira Orfei

 

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni