Home BENESSERE PIETRE, CHAKRA E AMORE…

PIETRE, CHAKRA E AMORE…

Scritto da MadameBlatt

L’amore è la forza più potente dell’Universo, magica fonte di vita, fondamentale per la nostra sopravvivenza come l’aria che respiriamo e fondamentale per il nostro significato e scopo nel Mondo.
Fin dall’antichità, non esistono due storie d’amore uguali.
Per alcuni, la sua presenza è abbondante e costante; per altri, può essere sfuggente, doloroso, persino una lotta.
Il suo percorso non è mai una linea retta, ma quasi sempre segnato da colpi di scena, alti e bassi.
Alcune strade sono brevi, altre durano una vita.

Ph. sweetlouise on Pixabay

L’amore si manifesta in molteplici modi: amore romantico, amore spirituale, amore di un genitore e di un figlio, amore per l’umanità, amore per la propria famiglia e i propri amici, passione per ciò che fai e come vivi la tua vita.
Ma l’amore più importante di tutti è l’amore per te stesso, ovvero l’accettazione incondizionata di te, per te, e il riconoscimento che siamo tutti degni di amore.
A darci una mano, nella definizione, ricerca ed accettazione dell’amore, vi sono i cristalli.
Alcuni cristalli d’amore ci mostrano come prenderci cura dei nostri cuori e lasciar andare ogni negatività, per fare spazio a relazioni sane e positive.
Altri insegnano ad amare noi stessi, oppure ci permettono di attingere alle nostre passioni e di esternare la nostra sensualità, e così via.
Vediamone alcuni.

Quarzo rosa by Jamunashop on Etsy

QUARZO ROSA: è una calamita d’amore, una delle pietre più potenti per attrarlo, perché apre il tuo cuore al sentimento amoroso di tutti i tipi. Tienilo accanto al letto e anche nella borsa, in tasca o nel reggiseno. Oppure appoggia una pietra di quarzo rosa sul tuo cuore ogni sera, prima di andare a dormire. Agisce sul 4° Chakra.

Calcite rosa by ThrowinStones on Etsy

CALCITE ROSA: ti aiuta a smussare la tua energia, a renderti più aperto a nuove esperienze romantiche. Questa gemma collega il cuore e la mente, apre le porte a nuove opportunità, allineandoti con l’amore in ogni forma di manifestazione. Agisce sul 4° Chakra.

Celestite by Didonistore on Etsy

CELESTITE: ti aiuta a sperimentare l’amore angelico e puro, porta pace e armonia nelle tue relazioni. Agisce sul 5° e 7° Chakra.

Calcite blu by CrystalHeartWorks on Etsy

CALCITE BLU: incoraggia una comunicazione chiara e onesta nelle relazioni, ti aiuta a mantenere una vita amorosa appagante. 5° Chakra.

Rodonite by SpookyMoonHD on Etsy

RODONITE: aiuta a eliminare ogni energia negativa, che non ci serve più. Ci aiuta a lasciar andare qualsiasi tumulto o dolore, in modo da poter raggiungere un luogo di perdono e andare avanti, qualunque cosa ci trattenga. Utilizza questa pietra per liberarti dalle catene emotive, che ti impediscono di raggiungere il tipo di amore che desideri. Questa gemma ha segni rosa e neri, i quali lavorano insieme per liberarti dalla negatività o dal trauma e attivare il perdono e l’appagamento, aprendo la strada all’amore. Questa pietra può anche attivare il 3°Chakra, offrendo compassione ed empatia per gli altri e assicurando che tutte le tue azioni siano motivate dall’amore.

Malachite by ThrowinStones on Etsy

MALACHITE: è la pietra preziosa della trasformazione, che lavora per pulire e purificare tutti i Chakra. Essa arriva al “cuore” di ciò che potrebbe trattenerti. Usala per connetterti e comprendere te stesso, costruire un’immagine positiva di te stesso e scavare più a fondo nelle tue convinzioni e sentimenti, oltre che nella tua relazione interiore con l’amore.

Avventurina by MoorCrystalsDevon on Etsy

AVVENTURINA: quando si tratta di attirare l’amore, potresti aver bisogno di un po’ di fortuna dalla tua parte. In tal caso, utilizza questa pietra di fortuna e successo, che è anche una potente pietra del 4°Chakra. Tieni questo cristallo vicino a te per tutto il giorno come il tuo “portafortuna” per l’amore.

Diaspro oceanico by GalaxyCrystalsStore on Etsy

DIASPRO OCEANICO: per farti diventare una priorità, in quanto l’energia calmante e rilassante di questa pietra ti ricorda di ritagliarti del tempo per te stesso durante la giornata, perché i tuoi bisogni sono una priorità. Chakra 2°, 4°.

Rodocrosite by CrystalsForYouUK on Etsy

RODOCROSITE: pietra dell’autostima, ti consente di auto-valutarti onestamente e di attingere all’essenza più profonda di te stesso.? Essendo una delle gemme più potenti per la guarigione emotiva, essa indirizza l’amore verso il sé, aiutandoti a liberarti e riprenderti da vecchie ferite, che potrebbero creare blocchi energetici. Ti dona il coraggio di seguire il tuo cuore e realizzare i tuoi sogni. Agisce sul 1° Chakra.

Pietra di luna by MiluArtsandMacrame on Etsy

PIETRA DI LUNA: pietra del destino, è allineata con l’energia della Luna e il divino femminile che risiede in tutti noi, maschi e femmine. È pura magia, con proprietà che ti permettono di connetterti con il più alto senso di sé. Ti connette con il centro più profondo del tuo cuore, in modo da poter esplorare come cresci, come ti evolvi e come ami. Chakra 1°, 6°, 7°.

Granato by SKGemsNBeads on Etsy

GRANATO: pietra della passione, rilascia una vibrazione energetica intensificata, che fa scorrere il sangue e accende il fuoco all’interno. Esso fornisce una fonte potente di fiducia e sicurezza, che migliora la comunicazione e la libera espressione tra i partner, portando a una connessione più profonda e significativa. 1° Chakra.

Eliolite by HerbalCrystal on Etsy

ELIOLITE: con proprietà curative che si ispirano la sensualità, ti fa amare te stesso abbastanza, da spingerti ad esplorare ciò che ti dà piacere, che ti fa sentire bello, vivo e appassionato. Condividere questa versione più pura di te stesso con il tuo partner, stabilirà il tipo di connessione che definisce veramente l’intimità in una relazione, a livello fisico ed emotivo. 3° Chakra.

Quarzo rutilato by GemstoneWorldUK on Etsy

QUARZO RUTILATO: canalizza i poteri del pianeta Venere ed aiuta a connettere e allineare due persone, per formare il tipo più forte di relazione, migliorando la comunicazione, incoraggiando l’apertura e creando un passaggio sicuro verso una maggiore vulnerabilità. Ti incoraggia con la fiducia ad essere completamente te stesso, per essere visto per quello che sei, senza pregiudizio. Così consente a due persone di essere completamente aperte e presenti l’una con l’altra, per formare il tipo di connessione più puro e amorevole. 3° Chakra.

Crisocolla by MineraleViVo on Etsy

CRISOCOLLA: è particolarmente utile durante i periodi di cambiamento e transizione come le rotture, perché aiuta a calmare le tue emozioni, in modo che tu possa iniziare a guarire. Agisce su 4° e 5° Chakra.

Ossidiana arcobaleno by SimplySowing on Etsy

OSSIDIANA ARCOBALENO: utile per riparare un cuore spezzato, grazie al colore più scuro di questa pietra che, mescolato con le sfumature dell’arcobaleno, rappresenta l’oscurità che spesso può riempire il tuo cuore dopo la rottura di una relazione. 1° Chakra.

Ossidiana nera by EthericPulse on Etsy

OSSIDIANA NERA: ha un ruolo profondamente importante da svolgere nell’aiutarti ad accogliere l’amore nel tuo mondo. Per essere aperto e libero con i tuoi pensieri ed il tuo cuore, hai bisogno di sentirti sano e salvo. Questa pietra protettrice ti aiuta a mantenere la fiducia in te stesso, ricordandoti che sei degno di amore, qualunque cosa accada. Chakra Tutti.

Prehnite by SullySherrieGem on Etsy

PREHNITE: equilibra il Chakra del cuore (4°), portando amore, gioia e pace e un rinnovato senso di felicità nelle relazioni a lungo termine.

Corniola by MysticmissCo on Etsy

CORNIOLA: come pietra della seduzione, apre ed energizza il Chakra sacrale (2°), risvegliando le energie sessuali, ed aiutandoti a manifestare la tua sensualità.

Diaspro rosso by Didonistore on Etsy

DIASPRO ROSSO: se stai cercando di riscaldare la situazione nella tua relazione esistente, questa è la tua pietra. Può aiutarti a canalizzare la tua energia sessuale, lasciandoti libero di esprimere la tua sensualità senza vergogna. Accenderà sicuramente il fuoco della passione nella tua relazione. 1° Chakra.

Ametista by SpookyMoonHD on Etsy

AMETISTA: ti aiuta a prepararti per il primo incontro. Le tenui tonalità viola rendono questa gemma una pietra potente, per coltivare l’autostima e con più di un pizzico di potere spirituale. Può portare pace e guarigione ed è una pietra incredibile a cui rivolgersi, quando si sente il dolore feroce di una recente rottura. 6° Chakra.

Lapislazzulo by SpookyMoonHD on Etsy

LAPISLAZZULO: ha il potere della comunicazione e, collegandosi al Chakra della gola (5°), ti invita a condividere la tua verità con il mondo che ti circonda. Quando ti senti ascoltato e compreso, sei meglio attrezzato, per mostrare il tuo sé autentico senza che la paura ti fermi.

Agata by MoonMountainCrystals on Etsy

AGATA: porta una profonda guarigione naturale al Chakra del cuore, lasciandoti aperto e pronto a ricevere l’amore dei tuoi sogni. L’Agata Blue Lace è tutta incentrata sulla ricerca della verità e ti aiuterà a guidarti nel percorso, che ti porterà all’amore armonioso. L’Agata di Fuoco è tutta passione ardente, perfetta se sei pronto a portare più piacere fisico nella tua vita. 4° Chakra.

Rubino by MyCrystalRoomNY on Etsy

RUBINO: risplende nella sua connessione con il Chakra della radice, assicurando che la radiosa fiducia e un senso di potere personale non ti lascino mai solo. Se a volte “ti perdi” nelle relazioni, questa gemma ti ricorda che il tuo io migliore è sempre presente e che la tua energia dovrebbe venire prima. Insegna l’arte della sensualità, mantenendoti ancorato e radicato. 1° Chakra.

Tormalina rosa by Didonistore on Etsy

TORMALINA ROSA: pietra afrodisiaca che attrae amore e abbondanza, ti dona tutto il conforto di cui hai bisogno, quando si tratta di questioni di cuore. Invita il Chakra del cuore (4°) ad aprirsi e incoraggia le vecchie ferite a guarire. Calmando ogni tipo di angoscia, è particolarmente utile per coloro che sono stanchi di prendere a calci la vita e vogliono comunicare con l’Universo, in un flusso che sicuramente gli porterà all’amore.

Malachite by GoldnikMineralien on Etsy

MALACHITE: mantiene le vibrazioni alte e costanti, sostiene la vita, riflette i vortici e i colori che si possono trovare in natura, ricordandoti che quando coltiviamo i semi, la bellezza sboccia sicuramente. E’ un connettore del Chakra del cuore (4°), garantendo una profonda comprensione dello spirito ed aiutandoti a passare dal sospetto alla fiducia. Positiva e sempre affermativa, è una calamita per l’amore.

Quarzo citrino by AlabastroDegitto on Etsy

QUARZO CITRINO: è un brillante promemoria, che l’amore può essere un luogo gloriosamente felice. Se a volte senti i toni più affilati nelle relazioni e senti di aver perso ogni senso di scintilla e gioia, quando si tratta del mondo dell’amore, questa pietra radiosa è qui per farti ritrovare ancora una volta il calore. Se lo indosserai, non potrai fare a meno di provare una leggerezza d’animo e uno scintillio di gioia. Chakra 3°.

Kunzite by TopRockCrystals on Etsy

KUNZITE: amorevole e accogliente minerale, si veste di morbide sfumature di rosa delicato ed è talvolta chiamato la ‘pietra della donna’. Aiuta a trovare amore profondo, pace interiore e saggezza che cresceranno con gli anni. Ti aiuta ad abbattere quei muri che potresti aver costruito intorno a te, e ti aiuta a ripristinare la fiducia, in modo da poter costruire magnifiche relazioni con chi ha la fortuna di trovarsi nel campo di forza delle tue vibrazioni. 4° Chakra.

 

Ph. Brett_Hondow on Pixabay

 

L’amore per se stessi è uno dei passi più importanti e spesso più impegnativi nel nostro viaggio verso la completezza.
Quando crediamo nella nostra magia e possiamo essere abbastanza coraggiosi da mettere al primo posto i nostri bisogni, siamo meglio attrezzati per attrarre abbondanza, prosperità e relazioni che ci facciano stare bene.
Ora ti ho suggerito un elenco di gemme d’amore più radiose e valide della tua vita, quindi saprai esattamente come sfruttare al meglio tutta la loro energia.
Uno dei modi migliori per farlo, è indossarli direttamente contro la tua pelle, per lasciare che tutte quelle ricche vibrazioni si impregnino in ogni centimetro del tuo essere.
Le pietre ti aiuteranno anche a mantenere puliti i tuoi Chakras e a rimanere connesso all’Universo, portando la tua intenzione con te.
Un altro modo per utilizzare la magia delle tue pietre preziose è di sederti in meditazione con esse o posizionare la tua gemma nell’area del cuore.
Buona luce!

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni