Home BENESSERE LA TUA CASA E IL SUO NUMERO PERSONALE

LA TUA CASA E IL SUO NUMERO PERSONALE

Scritto da MadameBlatt

Probabilmente, sai già che la tua casa ha una storia.
Puoi letteralmente vederlo, quando togli tanti anni di vernice da un vecchio muro, oppure se leggi l’anno della sua costruzione.
Ma lo sai, che anche la tua casa ha una personalità e un carattere innati?
Fondamentalmente, i numerologi credono che ci sia una connessione mistica tra numeri ed eventi, e che si possano studiare i numeri associati a una determinata persona, luogo o idea, come, o, ebbene sì, un indirizzo!
La Numerologia è una pratica secolare, che risale all’antico matematico e filosofo greco Pitagora, ma è ancora qualcosa in cui molte persone credono e praticano oggi.
E se stai cercando un modo divertente e fresco di pensare alla tua abitazione, potrebbe essere proprio questo.
Iniziamo, conoscendo il numero civico della tua casa, una singola cifra compresa tra 1 e 9, e poi scoprendo ciò che quel numero significa in termini di energia e di carattere della tua casa.

Esempio n.1– se vivi in Via Taldeitali al n.571:
5 + 7 + 1 = 13
1 + 3 = 4
Il numero corrispondente alla tua casa è 4

 

Esempio n.2– se abiti in un appartamento tipo ‘Via Taldeitali n.571 appartamento 32, prendi solo il numero più univoco per la tua casa, ovvero:
3 + 2 = 5
Il numero corrispondente alla tua casa è 5

 

Esempio n.3– Se il tuo numero civico o di appartamento contiene una lettera, come “850-A” o “8C”, ti consiglio di aggiungere la lettera insieme ai numeri, utilizzando l’equivalente numerico di quella lettera (che si ottiene assegnandola un numero in base alla sua posizione nell’alfabeto):
1 – LA, J, S
2 – SI, K, T
3 – C, L, U
4 – RE, M, V
5 – MI, N, W
6 – FA, O, X
7 – G, P, Y
8 – H, Q, Z
9 – I, R
Quindi, se abiti in Via Taldeitali n.8C, oppure Via Taldeitali 53 appartamento 8C:
C = 3
8 + 3 = 11
1 + 1 = 2
Il numero corrispondente alla tua casa è 2

 

Tutto chiaro?
Ora che hai il numero personale della tua casa, scopriamone la personalità.

 

1: Indipendenza, Innovazione, Forza
La casa governata dal numero 1 ha un’energia molto positiva, perché questo numero attira potere e realizzazione.
La cosa più probabile è, che all’interno della casa ci sia molta indipendenza e che i suoi abitanti siano persone con una grande capacità di azione.
Molte persone visitano le case governate dal numero 1, perché ha una grande attrazione.
La casa numero 1 è un buon spazio per lavoratori autonomi o single, poiché l’energia della casa ti incoraggia a mantenere la tua indipendenza, autonomia e libertà personale.
In effetti, ha esattamente l’energia giusta per qualcuno che avvia un’impresa, lavora da casa, o semplicemente cerca di scoprire di più su se stesso.
Vivere nella casa numero 1 può sicuramente rafforzare la tua determinazione e fiducia ma, se stai cercando un ambiente familiare ‘morbido e sfocato’, questo non è il posto che fa per te.
Le case numero 1 hanno un aspetto migliore se è minimalista.
Per aggiungere un tocco di personalità, molti proprietari di queste case scelgono di includere tocchi di colore in tutta la casa.
Dal momento che probabilmente utilizzerai questa casa per perseguire i tuoi sforzi creativi, lo spazio aperto è d’obbligo.

 

2: NUTRIENTE, ACCOGLIENTE, SENSIBILE
La casa associata al numero 2 è legata all’armonia, all’ordine e alla tranquillità.
Le case governate da questo numero sono generalmente molto accoglienti, in quanto un’energia positiva fluisce al suo interno, la quale fa sentire a proprio agio chiunque entri.
Non sono case in cui di solito si verificano litigi o argomenti forti e, in generale, le cose sono organizzate.
La grande sfida per coloro che vivono nelle case governate dal numero 2 è superare le incertezze e le paure, ed incoraggiarsi a crescere.
La casa numero 2 è l’esatto opposto di una casa numero 1.
È una casa costruita per l’appartenenza e la sua energia promuove relazioni amorose, devozione al gruppo nel suo insieme ed è un luogo armonioso in cui vivere.
È una buona casa per partner romantici, giovani famiglie e coinquilini che sono buoni amici, poiché le persone qui si sentono nutrite e a proprio agio.
Per quanto riguarda il design, le case numero 2 hanno un aspetto migliore con pareti color pastello e molti spazi confortevoli.
Pensa a divani lussuosi, sedie comode e forse anche folti tappeti, se questo è il tuo genere, e desideri che tutto in casa irradi calore e felicità.

 

3: DIVERTENTE, CREATIVA, OTTIMISTA
Se il numero della tua casa è 3, ha a che fare con la comunicazione, l’espressione e le relazioni umane.
Pertanto, le case governate da questo numero sono molto aperte, sono il rifugio per la famiglia e gli amici, che necessitino di un po’ di spazio.
Nella casa numero 2 circolano buone vibrazioni ma a volte, il fatto che siano così aperte, può cambiare le sue energie.
I suoi abitanti dovrebbero fare un’energica pulita ogni tanto, per continuare a godersi le loro visite senza preoccuparsi.
La casa numero 3 ha vibrazioni creative, quindi è un buon posto per artisti, o chiunque sia in un campo creativo.
Ma è anche un ottimo ambiente per incontri sociali, intrattenimenti a casa e, in generale, per vivere la vita al massimo, oltre ad essere perfetta per ospitare feste e incontrare persone affascinanti.
Inoltre, se vuoi creare una famiglia o un’impresa artistica, la casa numero tre sarebbe un posto fantastico, ma la stessa energia potrebbe essere dispersa, o far spendere troppi soldi.
Quando stai progettando la tua casa, non aver paura di optare per un look eclettico.
Mescola tutti gli stili, i mobili o le opere d’arte che ti parlano, epoche diverse, anche se di solito non “si abbinano”.
Sii audace e creativo e lascia che la tua creatività parli da sola.

 

4: PRATICA, PROTETTA, COLLEGATA CON LA TERRA
La casa con il numero 4, ha a che fare con la durezza, la rigidità.
Le case governate da questo numero sono solitamente molto solide, anche se un po’ impermeabili.
Nella casa legata al numero 4 c’è una forte energia di lealtà e impegno, e sicuramente chi vive in essa otterrà grandi cose in base ai suoi valori solidi.
Il numero 4 ha una vibrazione molto seria e radicata quindi ne consegue, che la casa numero 4 supporti disciplina, struttura e responsabilità.
È un ottimo posto per espandere un’attività, far crescere la tua famiglia o prendere il controllo delle tue finanze, poiché supporta la disciplina, la struttura e la responsabilità.
Se desideri la stabilità piuttosto che il cambiamento, o almeno vuoi che la tua casa sia convenzionale, anche se il resto della tua vita è avventuroso, questo è il luogo meraviglioso.
Ma non devi essere tutto lavoro e niente relax, soprattutto visto che, generalmente, queste case legate alla terra beneficiano di un bel giardino o ambienti che si adattano bene alle piante, anche all’interno della casa.
Solitamente un neo, associato alle case numero 4, è che sono molto noiose.
Non c’è arredamento, arte o stile, esiste pulizia ed organizzazione, ma non c’è spontaneità.
Dovresti fare uno sforzo per aggiungere un po’ di glamour, aggiungere delle decorazioni, alla lunga ne varrà la pena.

 

5: ATTIVA, SOCIALE, DINAMICA
La casa col numero 5 è caratterizzata da dinamismo.
È probabile, che le case governate da questo numero trascorrano lunghe stagioni vuote, in quanto i loro proprietari amano molto viaggiare.
È una casa molto aperta, sempre in movimento.
Ci saranno cambiamenti in essa abbastanza spesso, e i loro proprietari dovranno iniziare ad abituarsi a quest’idea e imparare a goderne.
La casa numero 5 è una casa per feste, mantiene un’energia vibrante ed è un luogo ideale, per le persone che amano avere persone e intrattenere gli ospiti.
Ma poiché il numero 5, come detto prima, promuove varietà e cambiamento, potresti scoprire di non abitarci a lungo, soprattutto se stai cercando tranquillità, riflessione o stabilità, che qui non troverai.
Nonostante ciò, il tuo tempo nella casa 5 ti impartirà sicuramente lezioni per tutta la vita, poiché sarai incoraggiato al massimo, ad
affrontare i problemi con abbandono senza paura.
Vivere nella casa numero 5 può insegnarti lezioni sull’accettazione, l’uso mirato della libertà, il cambiamento dinamico e ad affrontare le tue paure.
Dal punto di vista dello stile, le case numero 5 sono spesso luminose e invitanti, includendo caratteristiche interessanti, come pareti in roccia, vasche idromassaggio, sale giochi e altro ancora.
Queste case tendono ad essere eclettiche e sono piene di ricordi dei tuoi numerosi viaggi. Non è consigliabile tenere piante o animali domestici in casa, in modo che sia facile per te andartene quando vuoi.

 

 

6: AMORE, ARMONIA, FAMIGLIA
La casa con il numero 6 è quella dei buoni padroni di casa, in quanto ospiteranno grandi eventi, banchetti e feste varie.
Sarà sempre piena di gruppi e amici.
Forse devi stare attento con la posizione delle lancette degli orologi, perché possono incoraggiare l’impazienza e l’ansia, che questo numero porta.
Quindi la cosa migliore, per chi vive in una casa governata dal 6, è concentrarsi sul proprio relax.
Questa è la casa ideale per le famiglie, è un santuario dove tutti si sentono i benvenuti.
I bambini e gli animali qui prosperano e, in realtà tutti, ospiti compresi, si sentiranno “a casa”, visto che il numero 6, tra l’altro è il più domestico della numerologia.
Gli abitanti di una casa numero 6 abbracciano l’energia nutritiva, decorandola con mobili confortevoli e molte piante.
Però, visto che la ‘responsabilità’ è la pietra angolare per l’energia del 6, potresti sentirti impantanato con troppa responsabilità in questa casa, magari anche sentirti come se volessi stare sempre nel tuo piccolo bozzolo e non avventurarti e impegnarti con il mondo.
Quando si progetta una casa numero 6, è necessario concentrarsi sul comfort.
Tutti i tuoi mobili dovrebbero essere morbidi e accoglienti e, inoltre, si consiglia di dipingere le pareti con colori chiari, poiché questo aprirà lo spazio e lo farà sentire più invitante.
Molte case numero 6 includono anche molti angoli accoglienti, come un angolo colazione, un angolo lettura e altro ancora.

 

7: RIFLESSIVA, INTROSPETTIVA, SPIRITUALE
La casa con il numero 7, è associata al numero magico per eccellenza.
Porta in sé il mistero e il misticismo, e non sorprende, quindi, che cose strane accadano nelle case governate da questo numero.
Coincidenze impreviste, grandi rivelazioni, le migliori idee, è tutto ciò che può accadere in una casa governata dal numero 7. Potrebbero anche insorgere problemi soprannaturali, quindi sii attento e non spaventarti.
Il numero 7 mantiene una vibrazione privata, alquanto riservata. Quindi qualsiasi casa con questo numero ispirerà pensieri e riflessioni profondi, rendendola una buona casa per gli introversi, o per chiunque ami tornare a casa, per avere un posto tranquillo dove riflettere.
Per far ciò, è importante eliminare qualsiasi disordine nel tuo ambiente, così come i tuoi pensieri, per armonizzarti con l’energia della tua casa.
La casa numero 7 è un luogo incoraggiante, per chiunque lavori in un determinato settore, come uno scrittore, uno scienziato o un professore, poiché è il posto adatto in cui davvero prendersi il proprio tempo, per conoscere te stesso in modo profondo.
Essendo la tua casa molto riservata e privata, dovrai approntare una sezione di essa, che sarà dedicata all’intrattenimento degli altri.
Prova ad aggiungere qualche sedia in più, dei mobili comodi e altri oggetti accoglienti in questa parte della tua casa.
Anche se avere questi oggetti può andare contro la tua natura minimalista, possederli sarà meglio per te a lungo termine, poiché ti permetteranno di trascorrere del tempo con altre persone.

 

8: PROSPERITA’, ABBONDANZA, AMBIZIONE
La casa con il numero 8, rappresenta equilibrio, forza, potenza, prosperità, vittoria, buona gestione del denaro.
Le case governate da questo numero tendono ad essere prospere e tranquille.
È comune che le case si espandano e che i loro membri migliorino rapidamente, da quando vivono in essa, perché l’energia che circola è fondamentalmente quella del successo.
Ovviamente, come sempre, bisogna saperlo come gestire, in modo che non ci trascini nell’orgoglio e nell’intolleranza.
Una casa con il numero 8 supporta la crescita e l’ambizione, rendendola un ottimo spazio per imprenditori e persone orientate alla carriera, soprattutto se si gestisce un’attività da casa.
Se vuoi espandere il tuo status nel mondo, posizione nella vita, ricchezza finanziaria o dimensioni della tua famiglia, questa è la casa adatta.
Ma non lo è, per chi vuole che la sua casa sia un ambiente rilassante.
Infatti, addirittura essa potrebbe rendere le persone che ci abitano, dei maniaci del lavoro.
Oppure scoprire di avere la tendenza a diventare un ‘accumulatore’ in questa casa, volendo sempre più cose.
Però, se utilizzi questa casa numero 8 a ‘scopi di spettacolo’, essa può davvero diventare un pozzo di soldi.
Se i tuoi progetti funzionano, potresti provare un senso di insoddisfazione per la tua casa, mentre la tua attività diventa più importante.
Potresti sentire il bisogno di acquistare ogni cosa nuova che esce sul mercato, per dimostrare materialmente il tuo successo. Tuttavia, questa non è una grande idea, poiché l’acquisto di tutte queste cose farà sembrare una casa numero 8 caotica, invece di darle l’aspetto elevato che desideri.

 

9: COMPASSIONE, ACCETTAZIONE, COMUNITA’
La casa con il numero 9 rappresenta l’equilibrio tra potere e sforzo, tra il terreno e il divino.
Nelle case governate da questo numero circola un’energia strettamente legata all’arte, all’espressione e, soprattutto, alla tolleranza e alla generosità.
Esse sono una specie di rifugio per i poveri e i senzatetto, lo spazio dell’umanitarismo.
Ma, anche così, possono essere case molto solitarie e depersonalizzate, dato che i loro abitanti sono più fuori, piuttosto che nelle loro case.
Nello stesso tempo, tutti sono attratti dall’atmosfera della casa numero 9, con la sua energia amorevole, che attira contatti e visite da tutti, da tutto il mondo, visto che il 9 è un numero ‘internazionale’ in numerologia.
Vivendo in questa casa, imparerai molto su te stesso e sugli altri.
Essendo un luogo di umanitarismo, si parlerà di donazioni di beneficenza e la sua energia promuoverà la creatività, la spiritualità, l’altruismo e il perdono.
La personalità di questa casa ti supporta nel cambiare il mondo, per renderlo un posto migliore.
Le case con il numero 9 hanno un aspetto migliore, quando sono decorate in uno stile stravagante.
Prova ad aggiungere bellissime decorazioni ed ornamenti delicati in tutta la casa, per darle un aspetto grazioso e invitante.
Grandi finestre e piante sono ottime aggiunte al numero 9, perché accentuano la sensazione di calore della casa.

by geralt on Pixabay

 

Forza, mettiti al lavoro!

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni