Home ASTROLOGIA ACQUARIO E LA SUA FIAMMA

ACQUARIO E LA SUA FIAMMA

Scritto da MadameBlatt

L’Acquario o Aquario (♒) è un Segno di Aria, governato da due pianeti: Saturno ed Urano.
Il suo nome deriva dal latino ‘portatore d’acqua’ e la sua rappresentazione è quella di un uomo, che versa un ruscello d’acqua da una brocca, in quanto anticamente il periodo dell’Acquario, in Medio Oriente, coincideva con quello delle inondazioni e piogge.
Nei cataloghi stellari babilonesi, l’Acquario rappresenta il Dio Ea, comunemente raffigurato con in mano un vaso traboccante.
Nell’astronomia babilonese antica, Ea era il sovrano del quarto meridionale del percorso del Sole, la “Via di Ea”, corrispondente al periodo di 45 giorni su entrambi i versanti del Solstizio d’inverno.

EA

L’Acquario era appunto associato alle inondazioni distruttive, che i Babilonesi subivano regolarmente, e quindi era connotato negativamente.
Nell’astronomia dell’antico Egitto, l’Acquario era associato all’annuale inondazione del Nilo e si diceva, che le rive si allagassero quando l’Acquario metteva la sua giara nel fiume, all’inizio della primavera.
Nella mitologia greca, l’Acquario è talvolta associato a Deucalione, figlio di Prometeo, il quale costruì una nave con sua moglie Pirra, per sopravvivere a un’imminente inondazione e navigarono per nove giorni, prima di approdare sul Monte Parnaso.

Ganimede

Altre volte, l’Acquario è identificato con il bellissimo Ganimede, uno dei figli del re di Troia, Troo, che fu portato sul Monte Olimpo da Zeus sotto forma di un’ aquila, per fungere da coppiere degli Dei.
Una versione alternativa del racconto racconta il rapimento di Ganimede da parte della Dea dell’alba, Eos, motivato dal suo affetto per i giovani uomini; Zeus poi lo rubò ad Eos e lo assunse come coppiere.
Ancora un’altra figura associata all’Acquario portatore d’acqua è Cecrope I, un re di Atene, il quale offrì acqua invece di vino agli Dei.

by Darkmoon_Art on Pixabay

La costellazione dell’Acquario è una delle più antiche costellazioni riconosciute nello Zodiaco, una delle 48 costellazioni elencate dall’astronomo del II secolo d.C. Claudio Tolomeo, e una delle 88 costellazioni moderne.
Essa si trova in una regione spesso chiamata ‘Mare’, a causa della sua profusione di costellazioni con associazioni acquose come Cetus, Balena, Pesci, Eridano.
La stella più luminosa della costellazione dell’Acquario è ‘Beta Aquarii’.
Nella tradizione greca, la costellazione venne rappresentata, semplicemente, come un unico vaso, da cui un ruscello sgorgava fino alla costellazione Pesce Australe.
Nell’astrologia indù, l’Acquario è chiamato ‘kumbha’ = ‘brocca d’acqua’.

by Darkmoon_Art on Pixabay

Nello Zodiaco, l’Acquario si sente speciale e questo lo rende eccentrico ed energico nella sua lotta per la libertà anche se, a volte, appare timido e tranquillo, timoroso di esprimere la sua vera personalità.
In entrambi i casi, è un profondo pensatore e persona altamente intellettuale, che ama combattere per cause idealistiche.
Riesce a vedere le persone senza pregiudizi e questo lo rende davvero speciale.
Sebbene possa adattarsi facilmente all’energia che lo circonda, ha un profondo bisogno di trascorrere del tempo da solo e lontano da tutto, per ripristinare il potere.
L’Acquario fa affidamento sulla sua mente e sulle parole pronunciate per la maggior parte del tempo e, senza stimolazione mentale, potrebbe perdere interesse anche per le cose che, all’inizio, gli hanno fatto sobbalzare il cuore.
Vede il Mondo come un luogo pieno di possibilità ed ha il bisogno di essere spontaneo, seguire il momento e viverlo al meglio, nel tentativo di non perdere tempo.
La stimolazione intellettuale è, di gran lunga, il più grande afrodisiaco per un Acquario.
Non c’è niente che possa attirarlo di più, di una conversazione interessante con una persona.
Apertura, comunicazione, immaginazione e volontà di rischiare sono le qualità, che ben si adattano al suo mondo emotivo e la sua compatibilità con gli altri Segni può essere complessa, perché può avere difficoltà a relazionarsi, se il suo senso di libertà è in qualche modo messo in pericolo, o se lo percepisce come tale.
L’integrità e l’onestà sono essenziali, per chiunque voglia rimanere nella vita di un Acquario il quale, nonostante provi dei sentimenti d’amore, non avrà pietà verso coloro che lo deludono o tradiscono. Questo Segno dà indipendenza al proprio partner, vedendolo uguale e potente come se stesso.
Al contempo, anche se può anch’esso ricevere tutta la libertà che desidera, potrebbe avere problemi di interazione quotidiana, con colui di cui è profondamente innamorato.

by Peggy_Marco on Pixabay

L’Acquario porta entusiasmo ed innovazione sul suo posto di lavoro, e ha una notevole capacità di sfruttare la propria immaginazione, per scopi commerciali.
Il suo alto intelletto, combinato con la sua volontà di condividere i suoi talenti, ispira ed attrae molte persone nella sua vita.
E’ spesso un visionario, a cui piace impegnarsi in attività umane e ha bisogno di lavorare in un luogo, che supporti circostanze migliori per tutto ciò che sia in via di estinzione.
Le finanze di questo Segno zodiacale possono essere spese per vari motivi, anche rischiosi, ma anche trattenute, per tutto ciò di cui hanno bisogno, per creare una ‘zona di salvataggio’ nella sua vita, per poter guardare serenamente al futuro.
Si adatta bene alla sua sensibilità per lo stile e non ha paura di mostrarlo, motivo per cui i suoi colori, che brillano nel mondo esterno, sono differenti in base al suo stato emotivo.
Si sente estremamente bene in professioni come il pilotaggio, il parapendio e la fotografia, ma è anche ottimo programmatore, ingegnere, matematico e scienziato.

 

by Darkmoon_Art on Pixabay

La Donna Acquario è indipendente, può prendersi cura di se stessa, quindi non ha bisogno di una relazione per essere felice. Tuttavia, allo stesso tempo, è incredibilmente sociale, ama le persone ed è più felice, quando si trova in contesti di gruppo. Ama comunicare con gli altri e saperne di più su di loro.
La Donna Acquario è progressista e di mentalità aperta, non è interessata ai valori tradizionali e non aggiornati.
A lei non potrebbe importare di meno, di ciò che la società si aspetta da lei.
Non ha alcun interesse ad impressionare gli altri o a confondersi con la folla.
Prende decisioni in base a ciò che ‘vuole’, non a ciò che ‘dovrebbe’ volere.
La Donna Acquario ha problemi con l’autorità, perché a lei non piacciono le regole, oltre a non piacerle di sentirsi dire cosa fare in ogni situazione.
E’ imprevedibile e lunatica, non le piace discutere delle proprie emozioni, quindi quando è arrabbiata, potrebbe esplodere improvvisamente, senza alcuna spiegazione su ciò che non va.
Inoltre è alquanto pessimista, quindi si frustra facilmente, quando una cosa va storta, non può sopportarla.
La Donna Acquario è estremamente testarde, spesso presume di essere la persona più intelligente nella stanza, non ha alcun interesse a scendere a compromessi, perché pensa di avere sempre ragione.
La sua fiducia in se stessa a volte può aiutarla, ma altre la penalizza, in quanto la fa sembrare fredda, arrogante e distaccata. Pensa con la testa, non con il cuore, quindi di solito ferisce i sentimenti, peccando di empatia.
E’ attratta da persone uniche come lei, non vuole qualcuno che si attenga alle tendenze, perché a lei non importa se qualcosa è alla moda o meno.
La Donna Acquario è attratta da persone come lei, che non rispettino le regole.
Non durerà in una relazione con qualcuno, che si preoccupa delle apparenze.

 

by TheDigitalArtist on Pixabay

L’Uomo Acquario è imprevedibile, uno spirito libero e ribelle, quindi non sopporta le regole o l’autorità.
Preferirebbe seguire il flusso e prendere le proprie decisioni. L’Acquario dà il meglio di sè in ambienti creativi, in cui non debba rispondere a nessun altro.
Egli è unico ed autentico, non si preoccupa di adattarsi alla folla, preferendo distinguersi per essere fedele a se stesso.
Si preoccupa più della sua carriera che della popolarità, dell’amicizia o dell’amore.
Le sue emozioni emergono dal nulla, il che può sorprendere gli altri e, se non stanno attenti, potrebbero allontanare gli altri.
L’Uomo Acquario sembra freddo e condiscendente, è testardo quindi, quando crede in qualcosa, è impossibile fargli cambiare idea, si rifiuta di scendere a compromessi o di ammettere che qualcun altro ne sappia più di lui.
Questa sfrontatezza può urtare le altre persone, poiché implica che penseranno di essere considerate stupide.
L’Uomo Acquario è un perfezionista, con standard elevati per se stesso e non può sopportare il fallimento.
Egli si frustra facilmente e, a volte, può perdersi nel suo mondo, apparendo distaccato.
Inoltre, è un sapientone ossessionato dalla conoscenza e ha difficoltà a fingere interesse, quando non vuole ascoltare.
Solitamente, l’Uomo Acquario è un solitario, ha bisogno di molto spazio e tempo da solo, per ricaricarsi.
Ha bisogno di uscire con qualcuno che sia indipendente quanto lui e, affettivamente, non durerà con qualcuno che è troppo bisognoso.
Ha una vita propria, ci sono cose più importanti per lui delle relazioni, quindi non darà sempre la priorità al suo partner.
Egli ha bisogno di uscire con qualcuno, che rispetti il fatto che lui abbia i propri amici e hobby, pertanto un partner geloso non farà altro che allontanarlo.
L’Uomo Acquario impiega un po’ di tempo per ‘riscaldarsi’ con nuove persone ma, una volta che avrà preso più confidenza, sarà dolce ed accogliente, divertente ed arguto nelle conversazioni. Tuttavia, anche lui pensa con la testa più che con il cuore quindi, se una relazione non gli sta servendo, se ne andrà. Non rimarrà nella relazione sbagliata più a lungo di quanto dovrebbe.

by Alexas_Fotos on Pixabay

In generale, un Acquario innamorato non è il Segno zodiacale più affettuoso, nonostante ciò può amare profondamente, ma solo le persone giuste.
L’Acquario innamorato è ‘non convenzionale’ e diverso, non ci saranno mai due appuntamenti uguali e non sopporterà una serata uguale ad un’altra.
Spesso, le sue connessioni romantiche iniziano come amicizie, con persone che condividono i suoi interessi e passioni.
Poi, col passare del tempo, si rende conto lentamente che questa amicizia è qualcosa di più.
Non è il tipo che fa continue dichiarazioni d’amore o sdolcinatezze, dice ‘ti amo’ soppesando i pro e i contro.
Ma anche se le parole non vengono facilmente, ciò non significa che l’Acquario non ti ami: significa solo che mostra il suo amore in un modo diverso.
L’Acquario è un amante leale, anche se ha bisogno di essere costantemente stimolato intellettualmente per restare con una persona.
Non è interessato a ferire deliberatamente qualcuno, quindi non bisogna preoccuparsi troppo circa la sua fedeltà.
Detto questo, ha bisogno di indipendenza, se provi a controllarlo, o possederlo, sicuramente avrà l’effetto opposto a quello desiderato.
Sebbene sia spesso considerato un segno distaccato, ci si accorgerà immediatamente se è innamorato.

I segni zodiacali, che hanno maggiori probabilità di comprendere quello che sei e non giudicano mai, sono le cosiddette “Anime gemelle” e “Fiamme gemelle”, che attingeranno facilmente alla tua natura intellettuale e sicura.
In base alla definizione generale, l’Anima gemella è rappresentata da un’altra persona, con la quale esiste una affinità spirituale e sentimentale molto profonda.
Può trattarsi anche di un amico, un familiare, un conoscente.
La Fiamma gemella, invece, è qualcuno che riflette ogni parte di te, è letteralmente la tua altra metà, e può essere interpretata come una predestinazione ad amarvi.
Questo non vuol dire che la tua Fiamma gemella sia automaticamente dello stesso segno (una relazione a “doppia fiamma” non garantisce la tranquillità), ma vuol dire che possono esserci più Anime gemelle nella tua vita, non necessariamente in modo romantico, ma avrai SOLO UNA Fiamma gemella.
La tua Fiamma gemella è una versione speculare di te stesso e sentite esattamente quello che provate reciprocamente.
Inoltre, il bene supererà le sfide ed i problemi nella relazione.
Non è garantito che la tua Fiamma gemella sia la persona con cui rimarrai per il resto della tua vita.
Spesso, lo scopo del vostro incontro ha a che fare, con l’adempimento di uno scopo divino e spirituale che è più grande di te, quindi questa è la ragione della tua collisione con la tua Fiamma gemella.
Quando incontrerai la tua Fiamma gemella, ci sarà un riconoscimento automatico.
Riconoscerai la sua anima come se fosse la tua, come se fosse la persona che stavi aspettando nella tua vita.
Tuttavia, non tutte le Fiamme gemelle finiscono insieme: spesso, esse ci portano una quantità talmente schiacciante di emozioni, che sono troppo da gestire e questa può essere la causa della separazione.
Noterai che ci sono più opzioni nella mia descrizione della tua Fiamma dello zodiaco, e ci può essere confusione nel sapere se, e quando, hai incontrato la tua Fiamma gemella.
Oppure se era un’Anima gemella o solo un amante compatibile.
Però, è garantito che dovrai incontrare un certo numero di Anime gemelle nella tua vita e, quando sarai pronto, ci sarà l’unica volta in cui incontrerai la tua Fiamma gemella.

FIAMMA GEMELLA DEL SEGNO DELL’ACQUARIO: Gemelli e Sagittario

Il primo cerca le sue stesse cose in una relazione, il secondo comprende il valore della libertà e dell’indipendenza meglio di chiunque altro.

Nello specifico:

♥ Acquario e Gemelli potrebbero probabilmente fare sesso con una semplice stimolazione verbale. Non hanno bisogno di spogliarsi, per vivere un’esperienza sessuale, anche se vorranno essere sempre nudi, per liberarsi da tutte le restrizioni umane rappresentate attraverso i vestiti. Si perderanno per strada e faranno sesso lì, o da qualche altra parte. Ma a loro non importa, in quanto sono alla ricerca di spiriti affini e vogliono divertirsi mentre ci si trova. Saranno entrambi eccitati dal lato intellettuale della loro relazione e, se vogliono essere soddisfatti, devono considerarsi intelligenti l’un l’altro. Né i Gemelli né l’Acquario avranno mai una relazione seria con qualcuno che, secondo loro, sia stupido. Anche qualcosa, che chiamerebbero un “incontro sessuale insignificante”, deve essere con qualcuno con abbastanza arguzia e qualcosa da dire. Possono fare sesso ovunque e a nessuno di loro importerebbe. I Gemelli sono un po’ infantili e possono vergognarsi in certe situazioni ma, quando subentra l’Acquario, i Gemelli si renderanno conto che non c’è limite alla loro libertà di espressione. Questi partner proveranno di tutto, comunicheranno eccessivamente e impareranno rapidamente il corpo dell’altro, e il modo per soddisfarsi a vicenda. Tuttavia, la loro relazione potrebbe mancare di emozioni e di una vera intimità fisica. Questo potrebbe portarli a separarsi, spesso non consapevoli del fatto, che entrambi hanno bisogno di qualcos’altro nel loro partner. Si potrebbe dire, che Acquario e Gemelli si capiscano perfettamente, quando si tratta delle loro emozioni. Di solito questo è vero, ma ciò non significa che questo sia ciò di cui entrambi hanno bisogno. La natura instabile dei Gemelli può far loro cambiare idea, o stato emotivo su base giornaliera e, se non si sentono bene in una relazione, si libereranno senza pensare troppo ai motivi, per cui hanno dovuto farlo. L’Acquario ha sempre fretta di liberarsi da chiunque o da qualsiasi cosa, quindi una rottura non sarebbe davvero qualcosa di strano nel loro mondo. Nella maggior parte dei casi, la loro natura razionale e mentale si completerà a vicenda in modo eccitante, ma non c’è molta emozione da costruire nel nucleo della loro relazione. Sembra che entrambi questi partner abbiano bisogno di trovare qualcuno un po’ più caloroso, per sentire le cose più profondamente ed illuminare i loro cuori appassionati. Diventeranno molto più spesso amici che amanti, anche se erano attratti l’uno dall’altro quando si sono incontrati per la prima volta.
Concludendo: I Gemelli hanno bisogno di un partner che non li annoi o li faccia sentire inibiti. L’Acquario ha bisogno di qualcuno, che capisca le sue idee grandiose e ne discuta con lui, e anche qualcuno che non lo faccia sentire inibito. Chi potrebbe farlo meglio del Gemelli? Tuttavia, potrebbero trovarsi in una relazione, che non ha abbastanza emozioni e tenerezza, e questo sicuramente emergerà non appena accadrà la prima cosa inquietante nella vita di uno di questi partner. Devono lavorare sulla loro base emotiva e sulla loro comprensione non verbale, se vogliono che la loro relazione duri.
Percentuale affinità: 85%

 

♥ Acquario e Sagittario come coppia sono molto connessi. L’Acquario agisce in un modo in cui pensa il Sagittario, e questo è un bel vantaggio nella loro vita sessuale. La loro attrazione può essere forte, soprattutto quando un partner Sagittario si trova a un bivio nella sua vita ed ha bisogno di conferme della sua libertà e sessualità. La loro relazione sessuale sarà molto divertente, perché a entrambi piace sperimentare e imparare cose nuove. La loro comunicazione generalmente darà loro così tante soddisfazioni, che a volte entrambi quasi non avranno nemmeno bisogno dell’atto sessuale per essere soddisfatti. Sebbene la loro connessione sessuale possa essere molto soddisfacente per entrambi i partner, potrebbero avere difficoltà a creare intimità. Il partner del Sagittario porterà abbastanza calore nella loro relazione, ma la qualità mutevole del loro segno li farà concentrare facilmente su qualcos’altro, mentre il partner dell’Acquario si aggrappa ancora alle stesse cose. Capiranno entrambi la necessità del cambiamento e lo incorporeranno nella loro vita sessuale. Tuttavia, il legame emotivo e, di conseguenza, l’intimità tra di loro potrebbero diventare deboli e forti, a fasi alterne, troppo spesso perché entrambi si vedano come partner perfetti. È difficile stabilire la scala delle emozioni in questa relazione. Nessuno di questi partner è così emotivo in superficie, anche se il Sagittario può innamorarsi e disinnamorarsi abbastanza spesso. È una buona cosa, che il Sagittario sia così mutevole, altrimenti avrebbe difficoltà a tenere il passo con il suo partner Acquario. Un altro aspetto positivo di questo contatto è la natura razionale di entrambi i segni e la loro focalizzazione sui processi mentali. Ciò consentirà loro di comunicare le proprie emozioni, qualunque esse siano, senza alcun senso di colpa o pressione emotiva. Quando le loro emozioni iniziano a crescere, ci vorrà molto tempo, prima che siano stabili ed entrambi i partner siano certi dei loro sentimenti reciproci. Il Sagittario cambierà idea molte volte, probabilmente passando da un estremo all’altro, perché è quello che è ispirato a fare dal suo partner Acquario. D’altra parte, l’Acquario dovrà prima formare un attaccamento e poi attendere la certezza dell’amore del proprio partner.
Concludendo: Una relazione tra un partner Sagittario e un partner dell’Acquario potrebbe sembrare un’amicizia omosessuale per altre persone e, qualunque cosa ne pensino, questo è il tipo di relazione di cui entrambi questi partner potrebbero aver bisogno. Si uniranno, quando sarà il momento per entrambi di affrontare un cambiamento nelle loro vite, o di lasciare un partner con cui si sentono limitati. La loro relazione è spesso un faro luminoso, per tutti coloro che li circondano, perché dà la priorità al futuro e porta la speranza di un momento migliore. La sfida principale del Sagittario e dell’Acquario risiede nella loro natura razionale. Anche se le loro menti avranno una relazione meravigliosa, potrebbero avere difficoltà a raggiungere una vera intimità e vicinanza. Entrambi hanno bisogno di rallentare e chiedersi come si sentono, prima di finire in un legame senza cuore, in cui trovano conforto mentre scappano dal mondo.
Percentuale affinità: 83%

by OpenClipart-Vectors on Pixabay

ELEMENTO: Aria
PIANETA: Saturno e Urano
STAGIONE: Inverno
METALLO: Zinco
PIETRA: Alessandrite, Zaffiro, Acquamarina
FIORE: Mughetto, Geranio, Borragine, Fucsia
PIANTA: Croton (Croton macrostachyus)
ANIMALE: Delfino
COLORE: Azzurro, argento, grigio
CARICA: Positiva
ANATOMIA: Caviglie, stinchi, circolazione
POLARITA’: Yang
FRASE CHIAVE: ”So”
PAROLE CHIAVE: individualista, assertivo, indipendente, umanitario, fantasioso, originale, eccentrico, supponente, intellettuale, idealista, freddo, amichevole, distaccato
SIMBOLO: PI (cerchio di giada)
CARTA TAROCCHI: N.17, la Stella
ALCUNI PERSONAGGI FAMOSI: Geena Davis, Christian Dior, Plácido Domingo, Uto Ughi, Turi Ferro, Andrè Marie Ampère, Wilbur Lincoln Scoville, Rutger Hauer, Jeanne Moreau, Chesley Sullenberger, John Belushi, Ernest Borgnine, Giuliano Sangiorgi, Robert Boyle, Giorgio Gaber, Etta James, William Somerset Maugham, Virginia Woolf, Toni Servillo, Corrado Augias, Paul Newman, Eddie van Halen, Lewis Carroll, Wolfgang Amadeus Mozart, Fausto Papetti, Oprah Winfrey, Christian Bale, Philip Collins, Gene Hackman, Vanessa Redgrave, Krizia, Mario Lanza, Clark Gable, Renata Tebaldi, Farrah Fawcett, Shakira, Henry Jay Heimlich, Ferzan Ozpetek, Alice Cooper, Charles Lindbergh, Rosa Parks, George Romero, Paolo Fox, Beatrice Cenci, Natalie Cole, Zsa Zsa Gabor, Bob Marley, Axl Rose, Mario Sossi, François Truffaut, Vasco Rossi, James Dean, John Grisham, Carolina Kostner, Nick Nolte, Lana Turner, Jules Verne, Mia Farrow, Little Tony, Joe Pesci, Boris Pasternak, Piero Pelù, Jennifer Aniston, Thomas Edison, Ottavio Missoni, Burt Reynolds, Charles Darwin, Lou von Salomé, Franco Zeffirelli, Peter Gabriel, Robbie Williams, Valentina Pezzali, Totò, Michael ‘Air’ Jordan, René Laennec, Ed Sheeran, Hans Asperger, Fabrizio De André, Augusto Daolio, Enzo Ferrari, John Travolta, Alessandro Volta, Niccolò Copernico, Benicio Del Toro, Vittorio Grigolo, Fiordaliso, Tony Iommi, Massimo Troisi.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni