Home ASTROLOGIA LUNA PIENA DI FEBBRAIO 2022, LA LUNA DELLA NEVE

LUNA PIENA DI FEBBRAIO 2022, LA LUNA DELLA NEVE

Scritto da MadameBlatt

LUNA PIENA 16 FEBBRAIO 2022 ORE 17:59

Mercoledì 16, alle ore 17:59, avremo la Luna Piena di Febbraio 2022.
I Nativi americani l’hanno chiamata “Luna della Neve”, a causa delle nevicate tipicamente abbondanti, che si verificano a Febbraio.
Infatti, in media Febbraio è il mese più nevoso degli Stati Uniti e, intorno al 1760, il capitano Jonathan Carver, che aveva visitato i Naudowessie (tribù del Dakota), scrisse che il nome che loro usavano per questo periodo era “Snow Moon”, “perché comunemente cade più neve durante questo mese, rispetto a qualsiasi altro in inverno”.

Questa Luna Piena è chiamata anche “Quickening Moon” (Luna dell’Accelerazione), riferito all’accelerazione della stagione invernale ed al suo passaggio alla primavera, e per questo possiamo imparare ad adattarci senza problemi alle mutevoli circostanze.

Ph. ulleo on Pixabay

Altri nomi sono: Luna Immacolata, Luna di Purificazione, Luna Casta, Luna della Tempesta, Luna Selvatica o Selvaggia, Luna della Fame, Luna Stimolante, Grande Luna, Luna delle Corna, Luna Rinascente, Luna dell’Orso, Vecchia Luna, Luna Grigia, Luna del Vento, Luna dei Dadi, Luna delle Oche, Luna Ossuta, Luna di Carestia, Luna di Pulizia.
Il significato spirituale di questa Luna piena di Febbraio 2022 si riferisce alla comprensione delle tue paure, preoccupazioni e segreti più profondi.
Questa Lunazione è ancora più fortemente influenzata dall’esatto allineamento di Venere e Marte, che intensifica i tuoi desideri appassionati e rende le relazioni amorose, il suo tema principale.
Tuttavia, alcune stelle fisse in conflitto suggeriscono, che un’attività immorale o sconsiderata potrebbe mettere a repentaglio una relazione di valore.
Le qualità lunari delle emozioni e degli istinti raggiungono il loro apice con la Luna piena di Febbraio, quindi usa la tua maggiore forza emotiva ed intuizione per superare qualsiasi sfida relazionale.
La consapevolezza subconscia consente uno sguardo imparziale ed equilibrato alle tue relazioni personali, facendoti vedere chiaramente qualsiasi dinamica del rapporto, o i sentimenti negativi che causano disarmonia.
Fai attenzione, perché paure, preoccupazioni e segreti, che sono stati sepolti nel profondo del tuo subconscio, possono giocare nella tua mente e farti sentire male con te stesso.

by Mollyroselee on Pixabay

Tali sentimenti intensi possono degenerare in un punto critico, che si traduce in uno sfogo emotivo, sbalzi d’umore, comportamenti strani, crisi o drammi relazionali.
Condividere i tuoi sentimenti complessi con una persona cara fidata o un consulente, ti aiuterà a evitare tali esperienze emotivamente dolorose, facendoti anche capire meglio te stesso e le dinamiche relazionali.
Potresti scoprire un segreto di famiglia, che ti aiuta anche a dare un senso ai tuoi sentimenti e reazioni.
Sentirai aumentare il tuo desiderio di relazioni intime e, spinto da un intenso bisogno di soddisfazione sessuale, potresti diventare molto diretto nella tua ricerca di un partner di accoppiamento, senza provare disagio.
La Luna piena di Febbraio 2022 è in congiunzione con la Stella fissa Alphard, significando lussuria, sfrenatezza, dissolutezza, fallimento nei progetti, ma spesso aiuto finanziario da parte di un parente, sfortuna per la moglie o la madre, eventuale disgrazia e rovina, pericolo di morte per asfissia.

by mrs_motley_caro on Pixabay

La combinazione di tutti questi elementi potrebbe indicare il potenziale ‘avvelenamento’ di una relazione d’amore, a causa di segreti, soprattutto di natura sessuale e immorale.
Quindi, anche se questa potrebbe essere una buona Luna piena per trovare un partner, disposto a esplorare le tue fantasie sessuali e tabù, non è la migliore Lunazione, per mantenere segreta una relazione.
La Luna piena di Febbraio 2022 è in Leone, cosa per la quale aspettati che accadano discussioni, risultanti dalla nostra incapacità di evolvere e lasciare andare il passato.
Spesso infatti, non riusciamo ad andare avanti nelle nostre vite, quindi il Cosmo apporta alcuni cambiamenti per noi, ricordandoci che l’unica via d’uscita è andare oltre, guardare al futuro.

Ora vediamo l’effetto della Luna in Leone nei Segni.

ARIETE: L’amore è nell’aria, tuttavia, la tua riluttanza a scendere a compromessi ti sta ostacolando. Cerca di capire i bisogni e le sensazioni del tuo partner. Devi trovare un accordo per far funzionare questa relazione. Questa Luna piena può portare a ebollizione le tensioni nella tua vita amorosa, ma ricorda che sotto la tensione scorre una corrente di pura passione. Detto questo, è un ottimo momento per osare e dire alla persona che ti piace come ti senti, o fare la prima mossa, chiedendo di uscire alla persona interessante, che ha attirato la tua attenzione. L’energia della Luna piena, divertente e civettuola, ti offre molte opportunità per il romanticismo. Un cambiamento si verificherà durante questa Lunazione in molti ambiti della tua vita, in particolare all’interno dei tuoi circoli sociali. Sii presente con le energie vorticose e permetti a te stesso di sentire il cambiamento, che sta accadendo intorno a te. Le cose stanno andando avanti, anche se ancora non ti sembra così.

TORO: Casa è dove c’è il tuo cuore. È anche l’unico posto dove puoi sfuggire a tutto il dramma, che accade intorno a te. Spegni il telefono e disconnetti, rilassati a casa e lascia che i problemi degli altri ti sfuggano. Le tensioni in famiglia potrebbero arrivare a un punto di rottura ora, ma se sei disposto a essere la persona più matura e a porgere il primo ramo d’ulivo, potrai usare questa Lunazione come un momento, per una profonda guarigione personale. Dì la tua verità a coinquilini o familiari, e diffondi qualsiasi tuo problema con la tua realtà. Saranno toccati dalla tua autenticità e più disposti ad aiutarti con gli eventi. Sei in grado di provare un senso di sicurezza e stabilità con le tue finanze e le tue ambizioni di carriera. Forse stai negoziando un aumento sul lavoro, o un compenso più alto per un progetto su cui stai lavorando. È sempre bello avere la sensazione di avere una buona base su cui costruire.

GEMELLI: Hai bisogno di una pausa, stai lavorando così duramente, che ti stai esaurendo. Devi fare le tue commissioni e le faccende domestiche, ma con calma. Salva la tua lista di cose da fare per un altro giorno e riposati. La Luna piena in Leone sta facendo emergere il tuo lato chiassoso, ed ora troverai tutti i tipi di modi appariscenti e creativi per esprimerti. Che si tratti di scrivere, trasmettere in podcast o semplicemente trasmettere le tue idee sui social media, usa questo tempo per avere un impatto divertente e positivo sulle persone intorno a te, e goderti la tua vita sociale indaffarata e fiorente. Potresti ritrovarti super impegnato, con una lista di cose da fare alta una montagna. Prima di correre attraverso i progetti, prova a prenderti il ​​tuo tempo. Muoviti con facilità e grazia, mentre navighi in queste attività quotidiane. Non stressarti o preoccuparti troppo delle commissioni banali.

CANCRO: Il tuo portafoglio si sente pieno e vuoi spendere tutti quei soldi guadagnati duramente in divertimenti, per te e gli altri. Ma non agire così in impulsivamente, metti un po’ di quei soldi in risparmi. Non sai mai quando avrai bisogno di una rete di sicurezza finanziaria. La tua mente è sui soldi, durante questa Lunazione, ed è un ottimo momento per fare delle mosse audaci, quando si tratta di investimenti. Che questo significhi chiedere una promozione sul lavoro, fare un investimento eccitante o concedersi un lusso speciale con i tuoi sudati guadagni, ora è il momento giusto per credere nel potere del tuo valore. Ma, ripeto, investi sulle cose importanti, perché in seguito potrebbe esserci un senso di interruzione per quanto riguarda le tue risorse e le tue finanze. La lezione cosmica è dare importanza alle necessità. Ti viene chiesto di investire solo in ciò che è più autentico nella tua vita. Dai valore a tutto ciò che ami e di cui hai bisogno, quindi distaccati dal resto.

LEONE: Ti senti come se non ricevessi abbastanza attenzione da chi ti circonda. Cerca di non avere un tracollo totale, se qualcuno impiega un minuto in più, per rispondere al tuo messaggio. Ci tiene ancora, magari è solo occupato. Tutti gli occhi sono puntati su di te, proprio come più ti piace a te, in quanto questa Luna piena nel tuo segno zodiacale illumina la tua autoespressione e segna un emozionante climax creativo pieno di sfarzo, glamour e teatralità. Anche se potresti essere tentato di fare il drammatico o il protagonista egocentrico, usa invece i tuoi poteri per fare del bene e trova il modo di mostrare i tuoi talenti al mondo. Sii aperto a ricevere nuove intuizioni e modi di percepire il mondo intorno a te, durante questa Luna piena. C’è un bellissimo allineamento nel cielo, che punta a una nuova conoscenza e ti viene inviata. Potrebbe avere un grande impatto positivo sul tuo futuro, se lo lasci accadere.

VERGINE: Prendere la strada maestra è difficile, soprattutto quando hai così tanto da dire su ciò che gli altri stanno facendo di sbagliato. Ma prima di aprire bocca, chiediti se le tue parole aiuteranno davvero a cambiare le cose, o se aumenterai semplicemente il problema. Le Lune piene possono essere estenuanti e questo segna un momento per schiacciare i freni e premere il pulsante pausa. Mentre in genere sei impegnato a cercare di far girare il motore e mantenere la tua routine quotidiana, questa Lunazione ti ricorda che a volte, il rallentamento dovrebbe essere più il tuo modo di essere. Ripristina la tua ispirazione creativa con il riposo, per evitare un esaurimento completo. I pensieri dirompenti potrebbero permeare la tua atmosfera, invitandoti a modificare il modo in cui affronti i modelli di pensiero negativo. Nella tua ricerca verso una mentalità più ampia e libera, dovrai controllare continuamente il modo in cui parli a te stesso. Fallo senza giudizio, nella maniera più semplice e gentile possibile.

BILANCIA: È ora che tu stabilisca dei limiti con i tuoi amici. Potrebbe essere difficile, perché tendi a dare il massimo per loro. Ma anche tu hai bisogno di stabilire dei limiti e sperimenterai una spinta di fiducia, quando potrai essere sicuro che la tua cerchia ti ama ancora, anche quando non mollerai tutto per correre da loro. Sei il protagonista della scena sociale sotto questa Luna piena culminante, quindi usa i tuoi doni diplomatici per suscitare gioia in mezzo ai problemi. Sebbene possano sorgere tensioni all’interno del tuo gruppo di amici o della tua squadra al lavoro, la tua capacità di vedere tutti i lati di una situazione può aiutarti a riportare la pace in una situazione altrimenti caotica. Questo ti dà l’opportunità di fare rete e anche di creare nuove connessioni. Stanno nascendo conflitti tra i tuoi doveri esterni ed i tuoi familiari. Come puoi trovare un equilibrio, tra ciò che devi fare per raggiungere i tuoi obiettivi, e ciò che devi fare per mantenere una relazione sana? Al momento è necessario un aggiustamento per mantenere entrambi gli aspetti fluidi.

SCORPIONE: Le cose sul lavoro stanno arrivando al culmine, costringendoti a rivalutare il tuo piano d’azione. Prima di andare avanti con progetti professionali, valuta se valgono tutti gli sforzi. In caso contrario, cambia direzione e persegui un nuovo obiettivo. La tua vita professionale è in fiamme ora, quindi non aver paura di battere i piedi, per ricordare a tutti chi è il capo. Di solito preferisci volare basso, mentre sali di grado al lavoro, ma ora è un buon momento per metterti in mostra un po’. I tuoi risultati e il duro lavoro brillano alla luce di questa Lunazione, quindi assicurati che anche tutti gli altri vedano il bagliore. Il lavoro che hai svolto, giorno dopo giorno, sta davvero iniziando a dare i suoi frutti, soprattutto in termini monetari. Quando arriverà il tuo stipendio, prova a regalarti qualcosa di carino. Ti meriti qualcosa di nuovo perché, dopotutto, te lo sei guadagnato.

SAGITTARIO: Ti senti bloccato e desideri ardentemente un’avventura, anche se sai che non è il momento migliore per farlo. Sali in macchina e fai un giro, fai una passeggiata in un nuovo quartiere. Basta fare qualcosa per cambiare lo scenario, almeno per un momento. Con la Luna piena che illumina un altro segno di fuoco, ti senti più simile a te stesso audace ed eccitabile. Usa questo slancio, per portare le tue avventure attuali al culmine. La tua brama di vita e la tua fame di conoscenza possono portarti in ogni tipo di viaggio emozionante, letteralmente e metaforicamente. Non aver paura di fare domande, provare cose nuove e sfidare le tue attuali convinzioni. Hai cercato di combinare la tua spiritualità e il tuo sistema di credenze con le persone e i gruppi a cui appartieni. Ora potresti imbatterti in una lezione di gruppo, un seminario, un gruppo di studio o qualcosa del genere che ti sembra perfetto. È fondamentale trovare il tempo per farlo funzionare con il tuo ritmo.

CAPRICORNO: Sai che il tuo ego può creare problemi con gli altri. Invece di salire in cima alla scala aziendale, prova a lavorare in collaborazione con una squadra. O almeno dai loro un po’ di merito, per averti aiutato nel tuo percorso verso il successo. Questa Luna piena illumina il tuo coraggioso fuoco interiore e ti ispira ad affrontare le tue verità, non importa quanto profondamente siano state sepolte. I segreti hanno meno potere su di noi, una volta che li abbiamo portati alla luce, quindi metti da parte le tue paure e vai avanti con questa epurazione spirituale. Hai lavorato per questa trasformazione, che te ne renda conto o meno. L’atmosfera lunare ti sta prestando un sacco di energia per aiutarti a superare i blocchi emotivi. Questo ti permetterà di appoggiarti completamente alla tua verità e di capire te stesso a un livello più profondo. Quindi, puoi lavorare, per riparare il passato e aprire la strada a un futuro luminoso.

ACQUARIO: Prima di impegnarti con il problema lavorativo, prenditi un momento per pensarci. La verità è che hai cose migliori da fare. Potresti sederti fuori e concentrarti su qualcosa di più produttivo. La tua vita amorosa è al centro della scena sotto questa Lunazione, quindi metti da parte tutte le tue riserve romantiche e sii audace su ciò che vuoi. Mentre la Luna piena può portare un po’ di problematiche alle tue collaborazioni, porta anche un enorme potenziale di impegno nelle relazioni e eccitanti proclami di sentimenti. Non aver paura di esprimere la tua verità al tuo amante e sii aperto al fatto che faccia lo stesso. Questa Lunazione porterà l’attenzione su una relazione speciale e sulle dinamiche intime nella tua vita. Dovresti chiederti in che modo potresti proiettare le tue esperienze passate sugli altri o viceversa. Dedica un po’ di tempo a pensare agli schemi in cui potresti essere bloccato.

PESCI: Dovresti rilassarti, eliminare un po’ di ansia. Fai un bagno caldo, medita o vai a letto presto. Rinfresca la tua atmosfera e lasciati andare. Questa Luna piena sta portando chiarezza su ciò di cui hai bisogno, per prosperare nella tua vita quotidiana, quindi abbraccia questi cambiamenti con un giocoso senso di ottimismo. Concediti alcuni attrezzi da allenamento, per rendere più glamour la routine degli esercizi fisici, o prepara i tuoi pasti sani con un tocco degno di uno chef, per rendere la cucina più creativa. Usa questa energia per trovare gioia anche nei momenti più banali. Puoi facilmente stabilire connessioni con gli altri durante la Luna piena, sia per motivi romantici che semplicemente per connetterti e collaborare. Questa è una bella giornata per flirtare ed avere connessioni romantiche, quindi parla con quella persona al lavoro, oppure organizza un appuntamento notturno improvvisato. Le conversazioni scorreranno.

by Mollyroselee on Pixabay

Questa Luna piena in Leone fa diventare sorridenti, si ha voglia di correre e giocare e di ripensare al fanciullo che è dentro di sé, come quando la vita era semplice e tutto era possibile.
È il momento di aprire una pagina bianca dentro se stessi, esplorando le proprie nuove possibilità, guardando a se stessi con fiducia.

by squarefrog on Pixabay

Rituali propiziatori: indossa abiti bianchi e decora casa con fiori e candele bianchi. Mangia cioccolatini o biscotti con scaglie di cioccolato, e bevi latte.Scrivi su dei foglietti di carta ciò che desideri ricevere (ispirazioni, nuove opportunità) e buttali nell’acqua corrente o falli sciogliere in un calice d’acqua.
Erbe: balsamo di Gilead (Populus candicans), issopo, mirra, salvia, lavanda selvatica.
Colori: blu chiaro, violetto.
Fiori: primule.
Profumi: glicine, eliotropio.
Pietre: ametista, diaspro, cristallo di rocca.
Alberi: sorbo, alloro, cedro.
Animali: lontra, unicorno.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni