Home ASTROLOGIA LUNA NUOVA DEL 30 APRILE 2022, LA ‘LUNA NERA’

LUNA NUOVA DEL 30 APRILE 2022, LA ‘LUNA NERA’

Scritto da MadameBlatt

LUNA NUOVA IN TORO, 30 APRILE 2022 ORE 13:32

Quest’anno ad Aprile, troviamo 2 Lune Nuove, la prima il 1 Aprile e la seconda il giorno 30.
La Luna Nuova del 30 aprile porterà con sé un evento fenomenale, un’Eclissi solare parziale, visibile ad occhio nudo solo in alcune parti del Mondo, come l’Antartide ed il sud America.
Ma non finisce qui, ci sarà anche una spettacolare congiunzione di Venere e Giove.
Quindi, se sei pronto, questa Eclissi parziale solare di Luna Nuova, tra l’altro sovralimentata in Toro, potrebbe fornire proprio la spinta di cui avevi bisogno.
Infatti, ricordo che le Eclissi creano cambiamenti radicali, mentre le Lune Nuove riguardano la definizione di nuove intenzioni.
Pertanto, sia che tu voglia affrontare le tue finanze o connetterti con un amante, l’Eclissi di Luna Nuova è il momento perfetto.

by LN_Photoart on Pixabay

Questa Luna Nuova di Aprile è conosciuta come ‘Luna Nera’, in quanto è il ‘secondo Novilunio’, che avviene in uno stesso mese, e si verifica circa ogni 29 mesi (il prossimo ci sarà il 30 dicembre 2024).
In realtà, Luna Nera non è un termine astronomico, ma in alcuni aspetti del Paganesimo, in particolare tra i Wiccan, essa è considerata un momento speciale in cui qualsiasi rituale, incantesimo o altro lavoro, è considerato più potente ed efficace.
Nello stesso tempo, molti altri credono, che rituali o lavori non dovrebbero essere condotti in questo momento.
La Luna Nera è stata a lungo oggetto di fiabe e di un diffuso fascino umano.
Prima dell’invenzione del telescopio, era uno dei pochi corpi celesti che potessimo osservare in ogni dettaglio.
L’avvento del metodo scientifico ha sfatato molte convinzioni precedentemente sostenute, come per esempio le teorie della Terra Piatta anche se, sfortunatamente, ci sono ancora oggi fautori di questo genere di convinzioni ignoranti, anche nei Paesi tecnologicamente avanzati con pieno accesso all’istruzione…

by Terranaut on Pixabay

In Astrologia, nel Tema Natale, la Luna Nera è associata a Lilith, il punto lungo l’orbita della Luna quando è più lontana dalla Terra.
Nella mitologia, Lilith era la prima moglie di Adamo ma, poiché era una donna emancipata e sessualmente libera, non tollerava di essergli inferiore.
Rifiutandosi di sottomettersi, lasciò il giardino dell’Eden e così, da allora, fu considerata simbolo di una potente forza di autonomia, liberazione e libertà, in particolare dal patriarcato.
Lilith, in Astrologia quindi, è collegata alla tua ombra interiore, ma anche alle aree in cui punti i piedi a terra, stabilisci dei limiti ed esprimi la rabbia.
Si riferisce anche alla tua autorità interiore, sensualità e sessualità, così come al modo in cui scegli (o non scegli) di andare controcorrente e sfidare le norme.
Può rivelare la tua natura sensuale unica ed i tuoi poteri seduttivi, così come altre parti di te, che potresti non essere sempre disposto a esprimere.
Il Segno, in cui hai la tua Lilith, può farti sentire esposto o potenziato, a seconda di quanto sei sicuro ed autodiretto.
E quando è incontrollata, Lilith può anche rivelare le tue tendenze ossessive o distruttive.

Se vuoi conoscere in che Segno hai Lilith, scrivimi:
madameblatt@yahoo.it

Quindi, associando questa Luna Nera con gli altri aspetti, è probabile che sentirai la sua presenza dentro di te sotto forme di creatività potenziata e potenziamento.
È possibile, con un mix di concentrazione e passione, che sentirai il bisogno di accantonare le responsabilità, che ritieni meno vitali per il tuo ‘Io’ creativo, cercando di trovare modi nuovi e creativi per realizzare le cose di cui hai bisogno nell’immediato.
Questa Luna Nuova del 30 aprile è in Toro, Segno zodiacale associato al denaro, agli obiettivi a lungo termine ed alla costruzione di qualcosa in senso letterale e fisico.
Il Toro esiste nel regno materiale, dove il terreno sotto di te ti sostiene, quindi lascia che questa Luna Nuova ti incoraggi a creare qualcosa per te stesso, che sia tangibile e reale.

Ph. opapaty on Pixabay

Disegna i progetti, acquisisci le risorse di cui hai bisogno e, soprattutto, abbi la pazienza di portarlo a termine fino alla fine.
Quando il Toro decide che farà qualcosa, è una decisione a cui si attiene fermamente.

Questa Luna Nuova ti incoraggia anche, a sentirti più radicato.
Nella vita, è facile correre dappertutto, invece dotresti pensare di più alle tue priorità, alle cose di cui hai bisogno di sbrigare nell’immediato.

Il Toro è un Segno zodiacale intrinsecamente connesso a tutti e cinque i sensi umani (vista, udito, gusto, tatto e olfatto) pertanto, durante questo Novilunio, prendi l’impegno di stuzzicare e calmare questi sensi, in un modo più intenzionale e significativo.
Ciò potrebbe essere cosa semplice, come fermarsi ad annusare le rose durante la passeggiata quotidiana, o fare un bagno caldo pieno di olio di lavanda prima di coricarsi.

Insomma, torna alle origini e riconnettiti con il tuo corpo.

by 955169 on Pixabay

Lascia che questa Luna Nuova in Toro ti porti la pazienza necessaria, per portare a termine un progetto, o semplicemente per vivere il momento presente al massimo.
Si sa che l’effetto delle Eclissi potrebbe portare a far sembrare le cose capovolte e potresti anche sentirti un po’ fuori di testa, ma alla fine apprezzerai il cambiamento, anche se non lo comprendi in questo momento.
Dato che tutto questo avviene in Toro, che governa le tue finanze, in questo periodo dovresti essere più consapevole dei tuoi modelli di spesa.
Quindi rifletti, non essere affrettato a fare un grande acquisto e non essere veloce a vendere qualcosa di valore: sii estremamente cauto con ciò che stai lasciando andare, ciò che stai vendendo e ciò che stai acquistando.
Inoltre, ricorda che le Eclissi solari corrispondono a nuovi inizi ed opportunità inaspettate.


Tuttavia, poiché il Sole, simbolo della tua ‘esperienza esterna’, è oscurato dalla Luna, simbolo del tuo ‘mondo interiore emotivo’, durante questo Novilunio, gli eventi e gli effetti dell’Eclisse solare spesso iniziano prima internamente, e poi influenzeranno le tue relazioni con gli altri.
Infine, la Luna Nuova in Toro con Eclisse solare ti potrebbe rendere consapevole dell’influenza degli altri.
Poiché, infatti, la Luna in Eclisse solare emette una misteriosa ombra, riparandoci dai raggi del Sole, ci consente di vedere le persone sotto una luce diversa.
Questo cambiamento di prospettiva è fondamentale, anche se ciò che vedi potrebbe non piacerti.
Quindi, in questo momento sarai incoraggiato a lasciar andare tutto ciò che non serve più l’anima, a rilasciare, eliminare e dire addio, comprese le persone.

Ed ora vediamo gli effetti della Luna Nera in Toro, nei Segni zodiacali.

 

ARIETE: Sei consapevole di meritarti di vivere una vita migliore. In questo momento, la tua mente è fissata sulla ricerca di modi, per aumentare i tuoi risparmi e portare più piaceri materiali nella tua vita. Usa la motivazione di questa Luna Nuova di Aprile, per creare un budget, fare un rituale di manifestazione dell’abbondanza, o fare un investimento a lungo termine, in qualcosa in cui avverti una buona sensazione dentro di te.
Il tuo Mantra: “il denaro scorre senza sforzo e facilmente verso di me. Sono pronto a ricevere tutto ciò per cui ho lavorato”.

 

 

TORO: E’ la tua Luna Nuova! Questa Lunazione sta portando sotto i riflettori tutte le parti migliori della stagione del Segno del Toro, il che significa che hai davvero la possibilità di brillare. Se hai sempre desiderato voltare pagina, o intraprendere un nuovo percorso, questo è il momento. I pianeti ti stanno chiedendo di fidarti di te stesso e dell’Universo, quindi sii audace quanto pragmatico, mentre pianifichi le tue prossime mosse.
Il tuo Mantra: “il mondo ha bisogno della mia conoscenza e saggezza. Porto valore a coloro che mi circondano e lo ricevo in cambio.

 

 

GEMELLI: C’è solo una cosa che questa Luna Nuova in Toro ti chiede, ed è di rallentare e coccolarti. Le condizioni cosmiche sono mature per fare la ricerca dell’anima, ma puoi approfittare di questo momento introspettivo, solo se sei disposto a trascorrere del tempo da solo. Pianifica di rilassarti, dormire fino a tardi e recuperare tutto il riposo e il relax di cui hai bisogno, per sentirti riposato.
Il tuo Mantra: “metto al primo posto il mio benessere emotivo e fisico. Sto guarendo e nutrendo la mia anima ogni giorno”.

 

 

CANCRO: Chiediti quali sono i tuoi sogni e speranze più grandi per il futuro collettivo, perché questa Luna Nuova in Toro ti aiuta a fare un passo indietro e guardare ai modi in cui puoi offrire i tuoi doni e talenti unici al Mondo. Porti già un profondo senso di nutrimento alle persone nella tua cerchia ristretta, ma immagina quanto sarebbe salutare se lo offrissi alla tua comunità. Usa questa energia lunare per restituire: otterrai in cambio dieci volte.
Il tuo Mantra: “l’occasione giusta mi troverà sempre. Non l’inseguo, l’ attiro”.

 

 

LEONE: Questa Luna Nuova in Toro sta fissando la tua concentrazione sul lavoro, e ti sta chiedendo se sei veramente soddisfatto del tuo percorso professionale. Chiediti cosa ti dice il tuo intuito riguardo al futuro: se vuoi guidare la tua vita in una nuova direzione, questa follia ti offre un’opportunità di buon auspicio, per creare nuove connessioni, cogliere opportunità improvvise, o provare qualcosa di nuovo nella tua vita professionale.
Il tuo Mantra: “la mia casa è il mio santuario. Sto manifestando sicurezza, pace e tranquillità”.

 

 

VERGINE: Dovresti chiederti cosa affascina la tua mente e fa volare la tua immaginazione. Questa Luna Nuova in Toro ti chiede di abbracciare quegli interessi fuori dai sentieri battuti e di perseguire alcune nuove conoscenze, per migliorare la tua vita. Andrà bene se non è l’argomento più pratico, o non è in linea con i tuoi obiettivi attuali. A volte, semplicemente seguire la tua eccitazione, è un modo più efficace per affrontare la vita.
Il tuo Mantra: “posso essere di servizio agli altri in modo positivo. Ogni progetto, che completo, ha un impatto sul collettivo”.

 

 

BILANCIA: È tempo di onorare il tuo intuito, e di rendere reali le connessioni energetiche che hai formato con gli altri. Se una situazione o una relazione ti è sembrata estenuante, questa Luna Nuova in Toro offre una potente opportunità, per stabilire dei limiti per te stesso. Essere in grado di esprimere i tuoi desideri alle persone a te più vicine, anche se in questo momento fa paura, alla fine rafforzerà i tuoi legami.
Il tuo Mantra: “accolgo con favore il cambiamento a braccia aperte. Tutto ciò che si manifesta è per il mio massimo bene”.

 

 

SCORPIONE: Hai la possibilità di voltare pagina nella tua vita amorosa ora, quindi sfrutta questa opportunità lunare, per chiedere al tuo partner esattamente ciò di cui hai bisogno. Ricorda, c’è più spazio per il piacere nelle collaborazioni, quando entrambe le parti sono disposte a essere pratiche, quindi prendi l’iniziativa e libera l’aria da qualsiasi dramma, in modo da poterti concentrare completamente sulle cose divertenti.
Il tuo Mantra: “sto rimuovendo la maschera e permettendo agli altri di vedere il vero me. Abbraccio la trasformazione”.

 

 

SAGITTARIO: Il lavoro sta riprendendo sotto questa Luna Nuova in Toro, e per fortuna hai la motivazione di cui hai bisogno per stare al passo. Puoi usare la tua concentrazione mentale lucida, per fare progressi verso i tuoi obiettivi ed andare avanti nel lavoro, ma non dimenticare la cura di te stesso. Mentre prendi il controllo del tuo programma, assicurati di avere tutto il tempo per concentrarti anche sulla tua salute e benessere.
Il tuo Mantra: “ricevo supporto e dico di no, quando necessario. Onoro me stesso e ascolto il mio corpo”.

 

 

CAPRICORNO: Questa Luna Nuova in Toro sta illuminando la tua zona di piacere, quindi è un momento fortunato per aprire il tuo cuore all’amore e diventare sensuale con i tuoi sentimenti. Un potenziale appuntamento caldo potrebbe apparire sul tuo radar ora, quindi cancella i tuoi impegni, per fare spazio a una connessione spensierata e romantica. Questo afflusso accomodante di energia creativa e civetteria è la spinta spirituale che stavi aspettando.
Il tuo Mantra: “ho il potere nelle mie decisioni e prendo l’iniziativa nella mia vita”.

 

 

ACQUARIO: A volte abbiamo solo bisogno di rallentare e nutrirci, e questa è l’atmosfera che la Luna Nuova in Toro ti chiede di abbracciare. Ti senti più sentimentale del solito, quindi è un ottimo momento, per stabilire connessioni con i membri della famiglia, o entrare in contatto con vecchi amici. Entrare in contatto con le tue radici ed onorare le tue emozioni ti aiuterà anche a vedere il resto della tua vita in modo più chiaro.
Il tuo Mantra: “uso tutte le sfide come opportunità di crescita. Il mondo apprezza i doni unici che devo condividere.

 

 

PESCI: Questa Luna Nuova in Toro sta illuminando il tuo calendario, quando si tratta sia di amicizia che di lavoro, quindi aspettati di essere molto impegnato per alcuni giorni attorno a questa Lunazione. L’afflusso di energia sociale ti ispirerà a stabilire nuove connessioni, avere conversazioni stimolanti con gli amici e forse anche trovare nuovi modi per esprimerti al lavoro, quindi segui il flusso frenetico e goditi le buone vibrazioni.
Il tuo Mantra: “guarisco condividendo la mia saggezza e conoscenza con gli altri”.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni