FUCHSITE, IL CRISTALLO DELLE FATE
La Fuchsite è una varietà di Muscovite, generalmente di colore verde-argento chiaro, medio o scuro.
Secondo l’antica tradizione, la Fuchsite incarna la Dea greca Gaia, o Madre Terra.
Una leggenda narra, che la Fuchsite era usata dagli erboristi come “Cristallo delle fate“, in quanto era in grado di evocare Esseri elementali e spiriti della natura, per proteggere i giardini dalle energie dannose e promuovere una crescita ed una vitalità rigogliose.
Ciò comporta la necessità di concentrarsi sulle preoccupazioni di base, direttamente correlate alle interazioni con le altre persone ed il mondo materiale.
Aumenta l’energia di altri cristalli ed aiuta nel trasferimento della loro energia, spostandola in canali positivi, e rilasciando così i blocchi causati dall’energia in eccesso.
Questo minerale ti mostrerà come puoi trarre gioia e soddisfazione anche dalle piccole cose, facendoti capire che la felicità non è qualcosa in cui ti imbatti per strada.
La Fuchsite stabilizza l’allineamento della colonna vertebrale ed aumenta la flessibilità del sistema muscolo-scheletrico.
La Fuchsite ti aiuterà a diventare indipendente nella tua relazione, ti insegnerà ad essere forte e coraggioso e a non fare troppo affidamento sul tuo partner per tutto.
Sul posto di lavoro, può essere utile per risolvere i conflitti in maniera diplomatica.
Infatti, indossare la Fuchsite fornisce equilibrio e ti aiuta a diventare più adattabile ed a perdonare te stesso, a volte temperando la sovrabbondanza in tutti i ceti sociali.
In sintesi, la Fuchsite è una pietra preziosa, che collega la conoscenza subconscia con la comprensione dell’anima, facendoti sentire,
PIANETA: Terra
articolo precedente