Home ASTROLOGIA LUNA PIENA DI LUGLIO 2022, LA LUNA DEL TUONO

LUNA PIENA DI LUGLIO 2022, LA LUNA DEL TUONO

Scritto da MadameBlatt

LUNA PIENA 13 LUGLIO 2022 ORE 20:38

 

Mercoledì 13 Luglio avremo la Luna Piena, chiamata anche: Luna Piena del Tuono, Luna del Cervo, Buck Moon, Luna del Raccolto, Harvest Moon, Luna del Cacciatore, Luna del Viaggio, Luna dell’Erba Morente, Corn Moon, Luna del Mais, Full Hay Moon, Luna Piena del Fieno, Luna del Lampone.
Luglio è normalmente il mese in cui le nuove corna di cervo escono sulla fronte, in mezzo a strati di pelliccia vellutata, da qui il nome Luna del Cervo dato dai nativi americani.
Questo Plenilunio era anche chiamato “Full Thunder Moon” (Luna Piena del Tuono), perché i temporali sono più frequenti in questo periodo.
Questa sarà la seconda Super Luna dell’anno, in quanto si trova a distanza “ravvicinata” dalla Terra, quindi uno spettacolo proprio da non perdere!
La Luna Piena del Tuono è un segno di buon auspicio di cose belle e del cambiamento, che stanno per accadere nella vita di ognuno di noi e che partirà dalle nostre case.
Ascoltare la propria intuizione è molto importante in questo periodo, come anche prendere le cose lentamente ma inesorabilmente, in modo che si possa godere del cambiamento, mentre accade.
Questo Plenilunio sarà in Capricorno, quindi tendenzialmente può esporre verità, emozioni e pensieri che sono stati sepolti nel subconscio.
Ci potrebbe essere un sovraccarico emotivo, ma sappi che un senso di catarsi risiede dall’altra parte.
Probabilmente questa lunazione illuminerà ciò che ti manca: emotivamente, fisicamente e psichicamente.

by Bingodesigns on Pixabay

Se porta a un’epurazione, forse è necessario lasciarsi andare ad un inventario interno rigoroso, per costruire una base più solida che sia fatta per durare.
Usa l’energia della Luna Piena in Capricorno, per alimentare i tuoi obiettivi ed intenzioni, ora non è il momento di procrastinare.
Fai del tuo meglio per evitare distrazioni.
Chiediti quali piccoli obiettivi puoi lasciar andare, in modo da poter stabilire le priorità e concentrarti sul raggiungimento di quelle più grandi.
La Luna Piena in Capricorno, inoltre, ispira un forte senso di praticità per cui, all’improvviso, potresti sentirti pronto ad affrontare tutti quei progetti che hai avuto paura di iniziare.
Allo stesso modo, potresti sperimentare la carica di energia di cui hai bisogno, per completare un progetto.
Questa Luna Piena del Tuono ha vibrazioni importanti, amplificati da un ottimo aspetto astrologico, che potrebbe farti sentire come se potessi realizzare qualsiasi cosa.

by Karen_Nadine on Pixabay

Ti chiede di lasciar andare tutti i sentimenti, di riconoscere la verità e così liberarti da ciò che non funziona.
Per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, per esempio, rifletti sul passato, chiama un vecchio amico o un familiare con cui non parli da un po’ e ricorda.
Vista la stagione, approfitta di questo momento ideale per connettersi con la natura.
Fai una lunga passeggiata all’aperto, prenditi cura del tuo giardino o respira aria fresca.
Prenditi cura di te stesso, fai qualcosa di speciale per te stesso.
Medita, calma la mente e ripeti un mantra personale, come uno di quelli elencati di seguito, nella tua testa.
Carica i tuoi cristalli ed il tuo mazzo di Tarocchi sotto il bagliore della luna e lasciala prendere il controllo e donare la sua energia per purificare i tuoi cristalli e le tue carte.
Allunga i muscoli con un leggero yoga ristoratore sotto il bagliore della Luna Piena del Tuono.

Gli effetti della Luna Piena in Capricorno sui Segni:

 

ARIETE: Questo è il periodo per dare un’occhiata da vicino alla tua carriera ed a cosa stai facendo della tua vita. Questa lunazione ti farà davvero valutare, se sei nel lavoro giusto e se stai davvero realizzando il tuo scopo. Potresti anche sentire una maggiore quantità di responsabilità, quando si tratta del tuo lavoro, o sentirti come se ne avessi di più. Questo potrebbe anche significare imparare, che il tuo lavoro non è adatto a te e potrebbe essere necessario un cambiamento. Questa Luna Piena in Capricorno potrebbe portare un picco professionale o un’innalzamento della soglia nella tua direzione di vita. Questo Plenilunio ti chiede di possedere senza scusarti il tuo potere nella tua carriera, vocazione o direzione della vita. Fai l’avvocato per te stesso, candidati per le opportunità che ti emozionano. La vita è troppo breve per non credere selvaggiamente nel tuo stesso potenziale. I cambiamenti nella tua carriera e nel tuo percorso di vita sono in fase di completamento. Forse hai iniziato a sbloccare e scoprire la tua vera passione piuttosto che un semplice lavoro. Con questa crescita personale positiva, puoi iniziare ad onorare i tuoi sogni e dove vuoi veramente che la tua vita vada. La direzione migliore per te è ascoltare il tuo intuito e ciò che è veramente in linea con te.
Il tuo Mantra: “Sono un visionario. Sono aperto al mio vero percorso di vita e al mio scopo. Tutto ciò di cui ho bisogno mi troverà”.

 

TORO: In questo momento e scopri qualcosa di nuovo. C’è un intero mondo ai tuoi piedi e tanti modi per scoprirlo. Pensa ai viaggi, all’apprendimento, alla scuola, alla scrittura, all’insegnamento o all’editoria. Questa Luna Piena in Capricorno ti segnala, che i tuoi piani a lungo termine stanno raggiungendo un crescendo. Chiediti quali obiettivi hai raggiunto di recente, come ti senti. Se ti senti esausto, è per una buona ragione. Sappi che se ti sei imbattuto in una verità più profonda, questo era lo scopo del viaggio. Onora i modi in cui sei stato in grado di sviluppare una relazione onesta con te stesso, perché le risposte non erano ovvie e perché hai dovuto forgiare la tua strada da percorrere. Conoscere te stesso è la conquista più grande di tutte. La coscienza si ottiene principalmente attraverso l’esperienza, e questo è qualcosa di importante che hai acquisito quest’anno. L’opportunità di insegnare, ricevere una certificazione o espandere la tua mente attraverso i viaggi può rivelarsi per te. La saggezza, che puoi ottenere da questa prospettiva superiore, sta cambiando le tue convinzioni sulla realtà e dove ti sei limitato. È tempo di articolare ciò che sembra giusto per te.
Il tuo Mantra: “Il mondo ha bisogno della mia conoscenza. Sono un essere divino e potente, il cui scopo è aiutare gli altri con la saggezza che ho da offrire”.

 

GEMELLI: Anche se potresti essere incline a sfiorare la superficie di tutto, prenditi questo periodo per fare il contrario. Pensa ad una cosa che ti intriga, o a qualcosa su cui la tua curiosità continua ad attirare la tua attenzione. Resta sul pezzo e vai più a fondo. Durante questa Luna Piena in Capricorno, una collaborazione arriverà al culmine. Abbraccia le joint venture che liberano nuove profondità della tua creatività condivisa. Insisti fino all’ultimo, quando si tratta di sostegno finanziario esterno. Poiché questo può essere un momento tenero, circondati delle persone e delle attività che offrono un atterraggio morbido. Esprimi il tuo cuore a un confidente, allenatore o terapeuta di fiducia. La tua disponibilità a mostrarti alla complessità dell’esperienza umana, ti aprirà ancora più radicalmente anche alla dolcezza della vita. Risorse condivise, prestiti, debiti o mutui sono al centro dell’attenzione per te. Puoi finalmente prendere una decisione, o giungere ad una conclusione e sentire il movimento in avanti in queste aree della vita. Questo sta anche attivando il tuo potere personale. Forse è necessaria una negoziazione e una discussione, che richiedano di essere fermi e strutturati nel tuo approccio. Questo non è sempre naturale per i Gemelli, ma questa una piena ti dà potere.
Il tuo Mantra: “Tutto ciò di cui ho bisogno mi trova sempre e scorre verso di me. Articolo sempre ciò di cui ho bisogno e la mia voce è il mio superpotere”.

 

CANCRO: Prenditi questo momento, per riversare la tua energia nelle tue relazioni. C’è un legame nella tua vita, romantico o meno, che forse ha bisogno di un po’ più di attenzione, o che vorresti approfondire. Questa Luna Piena ti aiuterà a stabilire fiducia e connessione con coloro con cui ti senti più al sicuro. Questo Plenilunio rafforza i legami nelle tue collaborazioni più strette. Immergiti nella complessità dello scambio intimo. Affronta “quella” conversazione. Gestisci il tuo impatto sui tuoi cari. Se un recente incontro ti ha messo in pausa, sfrutta questa opportunità per dialogare con le tue parti d’ombra. Gravita verso le persone che ti danno il potere di rivendicare ogni tuo atteggiamento. Senti l’energia di questa Luna Piena più di ogni altro segno. Non solo perché la Luna è il tuo sovrano planetario, ma anche perché è in opposizione al Sole in Cancro. Un’importante collaborazione commerciale o anche una relazione d’amore può raggiungere una svolta. Hai lavorato ed ora il Cosmo è pronto a sbocciare in quest’area. Puoi anche realizzare ciò di cui hai bisogno personalmente all’interno di una relazione, o collaborazione a lungo termine, attraverso una nuova opportunità che si sviluppa in questo periodo.
Il tuo Mantra: “So chi sono ed articolo il supporto di cui ho bisogno in tutte le mie relazioni. Le opportunità fluiscono per me sotto forma di supporto da parte di altre persone”.

 

LEONE: Anche se questo è un periodo per aiutare gli altri, devi anche assicurarti di prenderti cura della tua mente, del tuo corpo e del tuo spirito. Anche la tua cura di te stesso e la tua salute saranno illuminate, perché se non hai una routine stabilita per te stesso, non puoi aiutare gli altri. Questa Luna Piena in Capricorno ti sommerge di lavoro. Se stai portando un grande lavoro al suo culmine, sentendoti esausto, fai una pausa. Usa questo tempo per creare sistemi che renderanno il tuo lavoro più gestibile. Delegare. Disinvesti dall’idea che dovresti fare tutto, o peggio, salvare chiunque dai propri obblighi. Sotto la superficie delle cose, si nascondono domande sul significato più profondo di ciò per cui stai faticando. Tutto ciò in cui metti il tuo cuore nel plasmare, lascia un’impronta su di te. Considera i modi in cui la tua fatica quotidiana può trasformarsi in un rituale quotidiano. Ti sei reso conto che il lavoro è un’area della vita, che è cambiata enormemente per te. Il modo in cui affronti i tuoi compiti, la routine e la salute si sta spostando maggiormente verso la cura di te stesso. Può svilupparsi una nuova opportunità, per avere il programma che desideri, oppure la Luna Piena ti spinge a stabilire dei limiti con una situazione lavorativa attuale. Questo è anche un momento in cui puoi ricevere i frutti del tuo lavoro: hai costruito un terreno stabile.
Il tuo Mantra: “Onoro me stesso e stabilisco limiti fissi. Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. L’abbondanza può venire dalla mia gioia”.

 

VERGINE: Potrebbe non essere un momento facile per te, ma puoi e lo supererai. Questa Luna Piena potrebbe far emergere una vecchia ferita del passato in relazione al tuo bambino interiore. Il modo migliore per lavorare con quell’energia è lavorare con un’autentica espressione di sé, e fare qualcosa che ti ha portato un’immensa gioia da bambino. La Luna Piena in Capricorno segna un momento di punta in un progetto, una ricerca o una pratica creativa. Questa lunazione rimuove ogni sorta di detriti emotivi e, attraverso di te, anche le tue creazioni. Qualunque cosa tu metta nel mondo ora, ha un forte impatto per te e per gli altri. Se scopri che stai lottando con sentimenti di insicurezza, sappi che è normale avere una contrazione dopo un’offerta così profonda. Sii gentile con te stesso. Ricordati di riempire il serbatoio se ti senti a corto di riserve. I progetti o le idee creative, in cui hai investito tempo, possono ora iniziare a giungere ad una conclusione. Stai spostando alcune delle restrizioni che hai tenuto alla tua creatività o espressione personale. Puoi essere ipercritico con te stesso, ma il Cosmo incoraggia la tua crescita ed abbondanza attraverso questo cambiamento interiore. Di conseguenza, possono svilupparsi miglioramenti nelle relazioni commerciali o personali. Ti stai avvicinando al tuo sé superiore ed alla visione futura della tua vita.
Il tuo Mantra: “Sono un essere creativo. Non restringo i miei pensieri o le mie idee per il conforto degli altri. Posso rilasciare l’attaccamento a una struttura non necessaria”.

 

BILANCIA: Non sorprenderti se ti ritrovi a voler stare da solo in questo momento. Assicurati di avere uno spazio sicuro, durante questa Luna Piena per stare con stesso, perché potresti sentirti molto introverso. In questa lunazione in Capricorno, il tuo desiderio di fondamenta solide raggiunge un crescendo. Abbraccia le arti ancestrali, le ricette ed i cimeli, che ti fanno sentire profondamente radicato. Potrebbero esserci delle ombre familiari, dei segreti o dei tabù, che richiedono la tua attenzione. Ogni famiglia ha i suoi fantasmi, ma tu hai la possibilità di decidere quali possono varcare la tua soglia. La casa ed il tuo percorso di vita si attivano durante questo Plenilunio, innescando cambiamenti nelle tue fondamenta e nella tua abitazione, ma questo è positivo per te. Questa nuova situazione di vita può sembrare un momento di crescita o in allineamento con te. Potresti anche sperimentare una trasformazione nella tua carriera o nel tuo percorso di vita. Un’opportunità espansiva può presentarsi, o puoi ricevere gli onori che meriti.
Il tuo Mantra: “La mia casa è il mio santuario e ricevo tutto ciò di cui ho bisogno per sentirmi stabile. Attiro solo pace, armonia ed equilibrio nel mio ambiente privato”.

 

SCORPIONE: Fortunatamente, questo è un momento estroverso per te, durante il quale vorrai circondarti di persone, specialmente sotto la Luna Piena. Sentirai il bisogno di una connessione da qualche parte. Questa lunazione in Capricorno porta un picco alla tua programmazione, e-mail e commissioni. Onora il flusso della tua giornata, ma ricorda di programmare anche un po’ di riposo. Questa Luna è il momento perfetto, per fare un controllo approfondito dei tuoi schemi di pensiero e dei tuoi copioni interiori. Qualunque siano i circuiti mentali che portano alla paura o alla vergogna, eliminali. Libera pure lo spazio per la voce del tuo saggio interiore. La comunicazione è fondamentale e questa è stata una lezione importante per te. Attraverso le sfide, hai acquisito un nuovo senso di prospettiva, che può essere incanalato in ciò che fai. Un’opportunità rivoluzionaria, per liberare uno sforzo creativo o comunicare le tue conoscenze, può svilupparsi per te. Il mondo ha bisogno della tua prospettiva. Per alcuni, questa energia potrebbe anche manifestarsi come comunicazione sulle questioni relative alla fertilità.
Il tuo Mantra: “La mia creatività scorre liberamente attraverso di me e fuori nel collettivo. Altri sono ispirati dalla mia visione e non c’è limite a ciò che posso creare”.

 

SAGITTARIO: Agire più lentamente durante la Luna Piena ed attingere al momento presente con tutti e cinque i sensi, ti aiuterà a sentirti più connesso a questa energia universale. Approfondisci l’introspezione da cui sarai attratto questo mese. Questa Luna Piena in Capricorno porta le tue risorse materiali a un punto culminante. Chiediti quale potere stai attingendo, quali talenti si stanno misteriosamente rivelando ora. Più abbracci i doni che ti sono stati dati, più facilmente possono aiutarti a trasformare la tua realtà materiale. Più ti rifiuti di giocare in piccolo, più impatto puoi avere nel tuo mondo ed attraverso il tuo lavoro. Più continui a scavare, più ti rendi conto che devi lavorare. Le realizzazioni su denaro e questioni finanziarie possono finalmente portare il cambiamento tanto necessario in questo settore della vita. Cambiare il modo in cui gestisci i tuoi soldi, è solo positivo per te. Hai anche lavorato diligentemente e puoi decidere di investire, in modo da poter sperimentare una maggiore crescita. A volte il ritmo lento e costante vince la gara, e ora puoi sentire questa battaglia in salita che circonda la tua autostima volgere al termine. Non dimenticare di chiedere sempre ciò che credi di meritare, non in base a ciò che pensi pagheranno.
Il tuo Mantra: “Sono degno di ricevere e l’Universo è abbondante. Il denaro scorre liberamente e facilmente per me. Non ho paura del mio valore”.

 

CAPRICORNO: Poiché la Luna Piena è in Capricorno, sentirai tutto più intensificato in questo periodo. I temi intorno alla tua identità e al tuo scopo verranno fuori, anche perché la luna ti aiuterà a sentire il tuo io autentico. In questa Luna Piena in Capricorno il tuo potere personale sta raggiungendo il picco. Taglia il nastro del tuo progetto che desideri. Porta il tuo magnetismo in qualsiasi progetto, causa o situazione che sia importante per te. Questa lunazione significa affari e lo vuoi anche tu. Incarnare la pienezza del tuo potere, richiede un lavoro continuo ed arduo. Meno male che è esattamente la tua specialità. Questa Luna ti aiuta a fare il punto sulla grinta che questo viaggio richiede, e sulla profondità della cura di te stesso, di cui hai bisogno ora. Sei fortemente influenzato da questo Plenilunio, perché è nel tuo segno. Ciò sta attivando tutta la crescita personale, i cambiamenti e le sfide che hai vissuto nell’ultimo anno. Sei una persona cambiata e, di conseguenza, lo sono anche le relazioni a cui vuoi associarti. Grazie a questa nuova energia, potrebbe nascere un nuovo accordo, una relazione lavorativa o addirittura amorosa. Dopo un anno di intensa crescita personale, arriva l’abbondanza nella realtà.
Il tuo Mantra: “Sono un essere potente, che attrae coloro che intorno a me supportano la mia energia. Vivo nella mia verità e seguo il mio scopo superiore”.

 

ACQUARIO: Se ti senti come se dovessi allontanarti e concentrarti su te stesso, ora è il momento di farlo. La guarigione dovrebbe essere la tua priorità in questo momento. Se necessario, permetti a te stesso di disconnetterti dalla realtà per elaborare le cose. Questa luna potrebbe farti apparire dei finali o delle chiusure. Durante questo Plenilunio, il tuo bisogno di riposo o di tempo da solo sta raggiungendo il culmine. E’ da tanto tempo che non lo fai. Ora hai l’opportunità di esplorare gli anelli dei tuoi regni interiori. Approfittane, consenti al tuo peso morto emotivo di essere riciclato nel tempo dei sogni. Anche se il capitalismo spesso ci dice il contrario, anche l’incubazione è una parte cruciale del lavoro. I cambiamenti nella tua mente subconscia ora si stanno manifestando nella tua realtà. Hai costruito una struttura stabile dietro le quinte ed ora è il momento in cui puoi rivelare il tuo lavoro. Avresti potuto lavorare su un progetto, o anche riflettere sui modi in cui ti sei limitato in privato, per guarire la tua fiducia. Ora l’Universo ti sta dando il via libera per condividere i tuoi doni. In cambio, puoi ricevere una crescita finanziaria e un senso di appagamento. Sii consapevole dell’eccesso di indulgenza.
Il tuo Mantra: “Trovo gioia e beatitudine in quello che faccio ogni giorno. Non lavoro, creo e manifesto. Il mio conto in banca cresce con ogni nuova idea”.

 

PESCI: Valuta tutte le tue relazioni in questo mese ed allontanati da ciò che non ti serve più, o che non ti porta gioia. Guardando con chi ti allinei e tutte le organizzazioni a cui appartieni, assicurati che tutti siano sulla stessa lunghezza d’onda, e sappi che va bene lasciare andare ciò che non funziona più. Questa Luna Piena in Capricorno porta un’impresa di gruppo a un crescendo (o un rilascio emotivo). Potresti anche desiderare più profondità nelle tue amicizie, reti e legami con la comunità. Spostati verso gli amici e gli alleati che fanno le domande difficili. Entra nel tuo potere, quando si tratta della tua responsabilità nei confronti del collettivo. Dona tempo, o un’altra risorsa, a una causa a cui tieni. Se ci sono ombre da esaminare nel pensiero di gruppo, ignorale e sentiti più sicuro di te stesso. I cambiamenti nella tua rete e con chi ti associ ti hanno dato la consapevolezza di chi è importante per te. Questo è un momento in cui attiri persone influenti, che possono aiutarti con le tue speranze, i tuoi sogni e le tue idee future. Potrebbe esserci anche un cambiamento nel percorso di vita verso ciò che ti sembra emotivamente vero. Consenti a te stesso di ricevere in questo momento.
Il tuo Mantra: “Ascolto il mio intuito per guidare la mia strada. Permetto il supporto degli altri e mi allineo con una comunità stabile. So cosa risuona con me”.

 

by justicesug on Pixabay

 

La Luna Piena del Tuono annuncia l’inizio del raccolto spirituale personale e per questo le attività magiche riescono con maggiore facilità.
Abbondano le manifestazioni dei gradi inferiori dell’energia psichica, che sono proprio esibiti in modo così forte nei medium e negli psichici; le letture divinatorie diventano chiare ed i sogni carichi di profezie e visioni.

 

by 0fjd125gk87 on Pixabay

RITUALI PROPIZIATORI: indossare tonalità di arancio ed acconciare i capelli con ghirlande di fiori e erbe. Usare candele arancioni e bruciare incenso di Luna Piena o un mix di salvia, lavanda e rosmarino. Decorare la casa con mazzi di verbena ed erbe fresche legate con nastri. Preparare biscotti alle erbe e tisane.
ERBE: caprifoglio, agrimonia, melissa, issopo.
COLORI: argento, blu-grigio.
FIORI: loto, ninfea, gelsomino.
PROFUMI: iris, incenso.
PIETRE: perla, opale di luna, agata bianca, quarzo ialino.
ALBERI: quercia, acacia, frassino.
ANIMALI: granchio, tartaruga, delfino, balena, storni, ibis, rondine.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni