Home ASTROLOGIA LUNA NUOVA DEL 23 NOVEMBRE 2022 IN SAGITTARIO

LUNA NUOVA DEL 23 NOVEMBRE 2022 IN SAGITTARIO

Scritto da MadameBlatt

LUNA NUOVA IN SAGITTARIO, 23 NOVEMBRE 2022 ORE 23:57

♥✿ʚïɞ¸.•*¨♥✿ʚïɞ¸.•*¨♥✿ʚïɞ¸.•*¨♥✿ʚïɞ

La Luna Nuova di oggi, mercoledì 23 novembre 2022, cade in Sagittario e, come con ogni Novilunio, ora è il momento di riposare, ricaricare e consentire alla tua energia di ricalibrarsi all’inizio di un nuovo ciclo lunare.
Potresti avvertire interruzioni nel tuo programma di sonno e periodi di bassa energia: accetta questi cambiamenti ed ascolta i segnali del tuo corpo.
Prenditi del tempo per ascoltare, ricevere e pianificare le attività nel corso del mese.
Infatti, se impariamo a sincronizzarci con i ritmi ciclici dell’Universo, iniziamo a vedere un maggiore allineamento nelle nostre vite: proviamo più gioia, più abbondanza e la sensazione che tutto sembri semplicemente “funzionare” senza sforzo.
Viviamo nel flusso, piuttosto che nella lotta.

by Mollyroselee on Pixabay

Il Sagittario è un segno mutevole, il che significa che scuote un’energia in preparazione per la successiva.
È un segno tra le stagioni: non è più autunno ma non è proprio inverno.
I segni mutevoli vogliono muovere le cose.
La Luna nuova in Sagittario ti spingerà ad avere fede e fiducia nella possibilità di realizzazione dei tuoi sogni.
Non c’è motivo per cui non puoi perseguire i tuoi obiettivi, quindi abbraccia tutte quelle vibrazioni.
Questo Novilunio ti incoraggerà anche a connetterti con le persone intorno a te, le quali ti incoraggeranno e ti spingeranno ad andare avanti con quei sogni, senza che alcun piccolo dubbio vi si insinui.
Nello stesso tempo, ti prenderai un attimo per pensare a cosa, o a quali persone, aggiungono valore alla tua vita e quali devono cambiare, per vivere veramente i tuoi sogni.

by geralt on Pixabay

Significa che, se il tuo partner non ti incoraggia al 100%, dovrai avere un chiarimento.
Stessa cosa se hai nuove frequentazioni: a chiunque non sia d’accordo su dove vuoi andare, dovrebbe essere mostrata la porta.
Insomma, questa Luna nuova in Sagittario aumenta la tua capacità di abbracciare e dire la tua verità, amplificando energia nervosa e promuovendo un punto di vista laborioso e razionale.
Infatti, indipendentemente dai suoi aspetti con altri pianeti, la Luna nuova in Sagittario in genere ti chiede di individuare la tua verità, stare nel tuo senso di sé e condividere come ti senti in un modo completamente non filtrato.
Quindi, sarai spinto ancora più intensamente a pensare ed agire in modo audace, ardente, in cerca di conoscenza e di verità.

Ma ora vediamo gli effetti della Luna nuova di Novembre 2022 nei Segni.

 

ARIETE: La Luna nuova di questo mese porta una spinta per saperne di più, per aprire il tuo mondo, essere più avventuroso ed uscire dalla tua zona di comfort. Potresti essere coinvolto nel mondo dei media, che si tratti di social media, TV o film, ma potresti anche diventare un guerriero che lotta per la giustizia e l’uguaglianza. Anche l’esplorazione delle tue convinzioni e della tua spiritualità potrebbe ora essere approfondita. Potresti decidere di scrivere una sceneggiatura o un romanzo, o diventare un influencer dei social media, e questa energia lunare ti dà la spinta per iniziare, oltre ad una finestra di sei mesi per raggiungere i tuoi obiettivi. Forse, potresti non avere ancora tutte le idee o tutte le risposte su quello che potrebbe essere il prossimo passo nel tuo destino, quindi aspettati alcune sorprese e, forse, alcune deviazioni su qualsiasi tipo di “viaggio” che inizierai da oggi. Ricorda, però, che Solo perché ti senti un esperto, non significa che tu lo sia. Potresti parlare con la tua bocca e le parole che stai esprimendo potrebbero non avere alcun senso. Fai attenzione a come scegli di descriverti e presentarti. È probabile che tu abbia bisogno di controllare la tua autoespressione.

 

TORO: Sesso e denaro sono gli obiettivi della Luna nuova di questo mese per te. Potrebbe comportare qualcosa di semplice, come trovare un nuovo flusso di finanziamenti, magari tramite un aiuto secondario, un prestito di un amico, un’eredità o affrontare la necessità di chiarire la tua storia finanziaria, per liberarti del debito. Potresti approfondire una relazione, per includere e condividere impegni finanziari e persino fisici. Non è una trasformazione dall’oggi al domani, quindi cerca di affrontare ciò che sorge ora, su una scala temporale dei prossimi sei mesi. Potresti trovarti in un’avventura sessuale o finanziaria e non tutto potrebbe essere in bella vista, forse potrebbero esserci dei vincoli, che potrebbero complicare le cose, quindi ricontrolla tutti i dettagli, prima di firmare qualsiasi cosa. Avrai voglia di cambiare più di qualcosa ed aggiungere la tua svolta al mix. Non farlo però in maniera definitiva o veloce, potresti rovinare una cosa molto buona. La trasformazione necessaria avverrà sotto << l’orologio dell’Universo>>. Tutto quello che devi fare, è essere chiaro su ciò che vuoi.

 

GEMELLI: È un momento emozionante per i tuoi legami più stretti ora, grazie alla Luna nuova nella tua zona di collaborazioni e relazioni. Quelle già in corso si riavviano, sono probabili nuove connessioni, ed anche le vecchie faide hanno la possibilità di essere superate, per consentire il ripristino della pace ora e nei prossimi sei mesi. Questa Luna nuova in Sagittario copre sia il lavoro che le collaborazioni personali, e potrebbero esserci cose di cui non eri a conoscenza su una persona importante nella tua vita, e quindi potresti vederle sotto una nuova luce come risultato. Non è il momento di fare da soli, poiché ora il desiderio di far parte di un duo dinamico è super forte. Dovresti provare a non avere una relazione a tutti i costi, l’Universo in realtà ti sta chiedendo di investire le tue energie in te stesso, invece di preoccuparti delle collaborazioni, e sì, questo include i tuoi amici intimi. Hai bisogno di un po’ di tenero amore e cura in questo momento. Abbi fiducia che l’Universo ti porterà una relazione appagante quando sarai pronto.

 

CANCRO: Il tuo benessere è sotto controllo grazie alla Luna nuova di questo mese. Questo è un periodo dell’anno impegnativo per te, poiché i tuoi istinti educativi entrano in gioco e vuoi essere inclusivo, in modo che tutti intorno a te siano ben curati. Fai quello che serve per aumentare la tua forma fisica e la tua resistenza, ma tieni presente che non puoi fare tutto da solo, non puoi essere sempre un “solitario” in queste cose. Potresti anche diventare negligente o spericolato ora, mentre cerchi di affrontare troppo e ti senti sopraffatto. Rendi questa un’esperienza di apprendimento e ritmati, in modo da avere in questo periodo, tutto il divertimento e non tanta pressione, e andare avanti. Probabilmente ti stai impegnando troppo e ti stai allargando un po’ troppo, quindi per favore sviluppa dei limiti prima di esaurirti. Le opportunità sono abbondanti e può essere allettante voler prendere tutto ciò che ti capita. Sei solo una persona, quindi è meglio stare attento a dove dedichi il tuo tempo.

 

LEONE: È una Luna nuova civettuola e divertente per te questo mese, con l’accento sul romanticismo e anche sullo sviluppo della tua abilità creativa. Potresti lasciarti trasportare da una storia d’amore discreta, quindi tieni presente che questo Novilunio in Sagittario potrebbe nascondere informazioni vitali su un interesse amoroso. Avvisato o no, ora potresti anche gettare al vento la prudenza e, nove mesi dopo, potrebbe essere rivelato il risultato delle tue attività attuali… Potresti anche entrare più in contatto con il tuo ‘bambino interiore’ ora e sentire il bisogno di apprendere un nuovo talento creativo. Qualunque cosa tu inizi sotto l’influsso della Luna nuova di Novembre, ha il potenziale per rendere il tuo prossimo 2023 inaspettato e non sempre positivamente sorprendente. Perciò, tieni anche a mente che, se non sei sicuro del tuo partner, ti converrebbe “ignorare questa chiamata”. Infatti, rischi di incappare in una persona, che vorrà a tutti i costi controllarti. Non preoccuparti per lui/lei e concentrati sui tuoi obiettivi. Non c’è niente di più sexy, di una persona che comprende veramente chi ha di fronte!

 

VERGINE: La tua vita domestica trae beneficio dalla potente Luna nuova in Sagittario. Potresti decidere di lavorare di più da casa, se hai studiato bene cosa vuol dire gestire la tua vita lavorativa o il tuo business dalla tua abitazione. È probabile, che anche insegnare o studiare da casa faccia galleggiare la tua barca ora, e se le circostanze ti consentono di viaggiare più lontano, potresti scegliere di esplorare altre regioni o Paesi idealmente con uno scopo, o un obiettivo finale in mente, non solo per piacere. Potresti trasferirti o rinnovare il tuo ambiente, anche se preparati a risolvere veramente le cose in anticipo, poiché potrebbero essere necessari i prossimi sei mesi circa per completare quell’ambizione. Quindi questo Novilunio ti suggerisce cautela piuttosto che incoscienza poiché, mentre potresti essere entusiasta di andare avanti con i tuoi piani, potrebbero esserci motivi non ancora rivelati per resistere, rallentare o aspettare, prima di lasciarti trasportare da una nuova grande avventura. Comunque vadano le cose, al di là della tua voglia o meno, di restare a casa, fidati di me, anche se non sai esattamente se uscire o meno da casa, le stelle ti chiedono di investire le tue energie nella tua carriera. Sembra che tu non abbia bisogno di tanta famiglia, come pensavi in precedenza.

 

BILANCIA: Adesso, il tuo quartiere potrebbe diventare una nuova fonte di ispirazione per te. Potresti voler fare volontariato a livello locale, entrare in contatto meglio con le persone nella tua strada o nel tuo condominio, o offrire i tuoi servizi in un modo che aiuti la tua comunità, ma ampli anche le tue esperienze. Potresti uscire con un nuovo vicino o andare d’accordo con i tuoi fratelli. È probabile che anche il desiderio di imparare qualcosa di nuovo e fare qualcosa di avventuroso, senza allontanarsi troppo da casa, sia una forte motivazione per te. Prima di esagerare ed estremizzare, cosa probabile anche con questa Luna nuova in Sagittario, controlla i tuoi obiettivi e le tue aspettative, poiché troppa foga potrebbe oscurare fatti importanti, come per esempio doverti impegnare per più tempo, o sobbarcarti più obblighi di quanto tu possa gestire ragionevolmente. Quindi, nonostante qualcuno vicino a te prema per aver il tuo aiuto, mantieni la calma. Potresti, infatti, correre anche il rischio di farti “manipolare”, in quanto sono coloro che ci conoscono davvero, che sono in grado di infiammare le nostre menti. Cerca di rilassarti e non lasciare che le persone ti obblighino. Ricorda: Non devi intrattenere gli sciocchi!

 

SCORPIONE: In questo momento, sarai motivato a guadagnare di più. Un colpo di fortuna (e qualche sforzo in più) potrebbe portare fondi extra, in modo che tu possa trattare te stesso e gli altri con stile, specialmente durante la frenesia degli acquisti stagionali, che culmina a Natale. Riguarda anche la tua autostima e il tuo vero valore nel mondo, che iniziano a delinearsi ed aumentare in te ora e nei prossimi sei mesi. Quando spendi, fai attenzione agli affari “troppo belli per essere veri”, poiché questo Novilunio suggerisce, che c’è molto di più dietro le quinte e sotto la superficie, di quanto tu possa immaginare. Non dare nulla per scontato e controlla anche le piccole diciture in calce. Investi in qualità, non in quantità, per sfruttare al massimo la deliziosa energia lunare di questo mese. L’Universo ti sta chiedendo di rilasciare la stretta presa che hai sul tuo modo di vivere. Questo ti spingerà fuori dalla tua zona di comfort, che è esattamente ciò che dovrebbe accadere. Può essere difficile lasciarsi andare e avere fede, ma è nel tuo interesse farlo.

 

SAGITTARIO: Adesso i riflettori sono su di te, mentre la Luna nuova di novembre cade nel tuo Segno. Ciò lo rende il momento ideale per un restyling, sia all’esterno che all’interno. Potresti voler dare un nuovo look, ma dagli il tempo di svilupparsi, piuttosto che fare di tutto o andare agli estremi che potresti rimpiangere ulteriormente più in là. Sotto questa influenza lunare potresti precipitarti in avventure, tipo avere una pettinatura troppo estrosa prima di un colloquio inaspettato ma vitale, o un tatuaggio che si rivela inappropriato o eccessivo. Il tuo Segno, in teoria, è noto per avere un senso dell’umorismo ben sviluppato, ma rifletti bene, prima di prendere ora decisioni affrettate che, invece di divertirti, potrebbero renderti il bersaglio dello scherzo. Questa Luna nuova in Sagittario suggerisce anche che potrebbe essere il momento, per un aggiustamento dell’atteggiamento, per prendere te stesso e gli altri più seriamente, quindi metti l’energia aggiuntiva che hai ora, per essere il vero te saggio. E’ un po’ come se l’Universo volesse che ti “chiudessi la tua bocca”, prima di parlare a sproposito. Infatti, questa potrebbe essere una Luna nuova un po’ umiliante per te, perché mostrerà al Mondo che sei capace di sbagliare, nonostante tu lo neghi sempre, tu non lo ammetta mai! La tua capacità di dimostrare a coloro che ami, che sei capace di ammettere i tuoi sbagli, sarà la tua grazia salvifica.

 

CAPRICORNO: Nuove idee e intuizioni potrebbero venire da te ora, grazie alla Luna nuova di questo mese. Pensale come un ripulire i vecchi modi di pensare ed un’opportunità, per riflettere sulle convinzioni che sono sopravvissute alla loro utilità. Brutti ricordi, vecchie ferite e cicatrici hanno anche la possibilità di iniziare a guarire ora, anche se potrebbe essere più un processo in corso, che una soluzione durante la notte. Questa fase non riguarda necessariamente l’oblio, poiché ci sono lezioni da imparare dal passato, ma si tratta anche di perdonare, mettere le cose in prospettiva, essere in grado di riscrivere la propria storia di vita e andare avanti. Ora potresti anche svelare segreti, o scoprire fattori nascosti, così come il desiderio di isolamento o di “perdersi”, impegnandosi ad aiutare gli altri.
Devi uscire dalla tua testa e considerare che il tuo intuito potrebbe dissuaderti da ciò che devi fare. È davvero facile rimanere intrappolati nella sensazione di déjà vu: può farti sentire come se fossi già stato lì. Prendi una fetta di umiltà e riconosci che ogni giorno porta nuove esperienze. Mantieni una mente curiosa.

 

ACQUARIO: Pensa in grande e metti in moto alcune ambizioni, mentre hai il supporto extra dalla Luna nuova in Sagittario. È il momento ideale per espandere le tue cerchie sociali e lavorative, quindi usa questo periodo, sia per affari che per piacere. Chi conosci, ora potrebbe essere più importante di quello che immagini, e ti renderai conto che potrebbe rivelarsi per te vantaggioso nei prossimi sei mesi. Potresti fare qualcosa di nuovo con vecchi amici, o invitare nuovi soci nella tua attuale cerchia, per aumentare l’energia. Oppure, potrebbe esserci qualcuno o qualcosa che hai trascurato in passato, e questo fattore ancora sconosciuto potrebbe rivelarsi il catalizzatore, per realizzare uno o più dei tuoi sogni. Questo non è sicuramente quello che vorresti sentire, ma devi prenderti una pausa dalla tua solita vita. Le abitudini, la routine potrebbero causarti stress in modi che non riconoscevi, e questa Luna nuova potrebbe provocare un fattore scatenante, che ti porta a uscire dalla solita via. Rilassati e vai ad un appuntamento: questa Luna nuova sembra molto fortunata per la tua vita amorosa.

 

PESCI: Potrebbe sembrare un periodo dell’anno strano per migliorare la tua carriera, ma la Luna nuova in Sagittario lo rende il momento migliore per fare la tua mossa, proprio mentre tutti gli altri sono distratti, rilassati, pronti per le prossime festività. Potresti scegliere di salire di uno o due gradini nella scala della carriera, oppure le circostanze potrebbero costringerti a un ruolo inaspettato, uno a cui preferiresti resistere all’inizio, ma che alla lunga potrebbe rivelarsi la mossa migliore che potresti aver fatto. Questo Novilunio può avere un effetto di correzione della vita. Questo non deve essere un cambiamento importante, ma anche una piccola modifica nei tuoi schemi di lavoro potrebbe alla fine cambiare il tuo mondo in modo positivo. Pensa al successo a lungo termine, non dall’oggi al domani, e potresti trovarti in una situazione lavorativa completamente diversa e migliore entro maggio 2023. Spesso, sembri un po’ preoccupato per la tua carriera, e questo è comprensibile. E’ normale che tu tema di non poter badare a te stesso. Ma cerca di non esagerare con i pensieri sul futuro e non umiliare te stesso, per ciò che non hai realizzato. Il riposo fa parte del processo di crescita e ti aiuterà indirettamente a elaborare strategie. Concediti una pausa.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni