Home ESOTERISMO 𝕋𝔸ℝ𝕆ℂℂℍ𝕀, 𝔸ℝℂ𝔸ℕ𝕀 𝕄𝔸𝔾𝔾𝕀𝕆ℝ𝕀: 𝕃𝔸 ℝ𝕌𝕆𝕋𝔸 𝔻𝔼𝕃𝕃𝔸 𝔽𝕆ℝ𝕋𝕌ℕ𝔸

𝕋𝔸ℝ𝕆ℂℂℍ𝕀, 𝔸ℝℂ𝔸ℕ𝕀 𝕄𝔸𝔾𝔾𝕀𝕆ℝ𝕀: 𝕃𝔸 ℝ𝕌𝕆𝕋𝔸 𝔻𝔼𝕃𝕃𝔸 𝔽𝕆ℝ𝕋𝕌ℕ𝔸

Scritto da MadameBlatt

NUMERO: 10
ELEMENTO: Fuoco – 4 Elementi (alcune teorie)
PIANETA: Giove – Urano
SEGNO ZODIACALE: Acquario – Capricorno – Leone – Scorpione – Toro – Vergine
CASA ASTROLOGICA: —
GIORNO DELLA SETTIMANA: Sabato
STAGIONE: Inverno – 12 anni
PROFUMO: Menta piperita, Olmo rosso, Jojoba, Geranio
COLORE: Viola–Oro- Bianco
FIORE: Gelsomino
PIETRA: AvventurinaOcchio di GattoDiaspro
ANIMALE: Caribù –Coccinella–Tegenaria parietina (Ragno tessitore)–Orso
PARTE DEL CORPO: Articolazioni, Ginocchia, Cartilagini
SIMBOLO: Ruota – Cielo
DROGA VEGETALE: Mirra
METALLO: Platino

La Ruota della Fortuna, conosciuta anche come La Fortuna, La Ruota, The Wheel of Fortune, La Roue de Fortune, Das Rad des Schicksals, Das Glücksrad, prende il suo nome dalla divinità etrusca Voltumna, e deriva dalla stessa radice indoeuropea del verbo latino “vertere” = “girare, cambiare”, con le sue varie derivazioni in italiano: divertimento, perversione, ecc.
Voltumna impersonificava la nozione del mutamento di stagione e presiedeva alla maturazione dei frutti ed aveva il dono di trasformarsi in tutte le forme che voleva.
Era anche conosciuta come Trinità del destino, che gira la ruota dell’anno, incarnando tutto il tempo ed i cicli dell’esistenza.
Generalmente, la carta della Ruota della Fortuna rappresenta una ruota gigante indicante gli alti e bassi della vita, sulla cui sommità siede una Sfinge con una spada in mano, col significato del mistero della vita.
In parte umana ed in parte animale, la Sfinge illustra l’unità nella divisione, rappresenta anche il Sé, la persona reale dietro la maschera che indossi, o la tua persona.
E’ la ruota sacra del tempo, dello spazio, del karma e del destino.
Sul lato sinistro della carta c’è un Serpente che cade, che simboleggia il dio egizio Seth o Tifone, divinità del male, e rappresenta la forza vitale negativa che sperimenti.
Invece sul lato destro della ruota c’è uno Sciacallo che si solleva, simboleggiante il dio egizio Anubi, colui che accompagna le anime morte a tornare in vita attraverso la reincarnazione ed è un aiuto anche per la tua coscienza per salire dal basso verso l’alto.
Anubi rappresenta la forza vitale positiva che sperimenti e, insieme a Seth si bilanciano a vicenda, dando origine all’equilibrio illustrato dalla Sfinge.
Sulla Ruota sono incisi quattro caratteri latini, T–O–R–A, che hanno varie connotazioni, potendosi leggere in diversi modi:

TORA –Bibbia ebraica (Torah)
ROTA – “Ruota” in latino
ATOR –riferita a HATHOR, Dea egizia della fede
ORAT –“Parlare” in latino

Ciò significa che Dio e Ator sono collegati, e che i segreti ed i misteri dell’Universo sono all’interno dei Tarocchi.
Rota potrebbe rappresentare una Ruota, oppure i Tarocchi, possiamo formare una frase da queste parole:

“ROTA TARO ORAT TORA ATOR “

ovvero “La Ruota dei Tarocchi pronuncia la legge di Ator“.
Inoltre, la Ruota all’interno presenta 8 raggi che rappresentano, tra le altre cose, le 8 sezioni trasversali dell’anno astrologico.
Contiene anche i simboli alchemici descritti di seguito.
Sulla Ruota sono incisi infine quattro caratteri ebraici, Y–H–V–H, il tetragramma ebraico o il nome impronunciabile di Dio, ad alimentare l’identità della Sfinge e la meraviglia complessiva dei Tarocchi.
All’interno della Ruota ci sono 4 simboli alchemici, Mercurio, Zolfo, Acqua e Sale, che sono gli Elementi della creazione, oltre ad essere i 4 semi che la carta del Mago usa, per creare qualsiasi cosa a suo piacimento nel mondo materiale.
Nei 4 angoli della carta ci sono quattro creature alate, ciascuna associata ai quattro Segni fissi dello Zodiaco: l’Angelo è l’Acquario, l’Aquila è lo Scorpione, il Leone è il Leone ed il Toro è il Toro.
Per altri, invece, possono rappresentare:
• i 4 Evangelisti: Luca, Marco, Giovanni e Matteo
• i 4 Arcangeli: Michele, Gabriele, Uriele e Raffaele
• le 4 Stagioni
• i 4 angoli dell’Universo
• le 4 fasi in cui l’Universo è stato creato e che compongono il nome ebraico di Dio יהוה .
Comunque sia, le loro ali simboleggiano la stabilità in mezzo al movimento ed al cambiamento, e ciascuno di essi ha la Torah, il saggio Libro della Vita, che sta leggendo e ne diffonderà il messaggio di mistero ai quattro angoli del mondo.

❈ C͎A͎R͎T͎A͎ ͎A͎L͎ ͎D͎I͎R͎I͎T͎T͎O͎ ❈
E’ un simbolo dei cicli della vita, punti di svolta e fortuna in diversi aspetti, con il suo tema centrale che è l’entusiasmante opportunità di cambiamento ciclico, che ti ricorda che la vita è in continua evoluzione e che devi abbracciare nuove opportunità e possibilità con entusiasmo.
Questa carta sottolinea anche l’importanza dell’adattabilità, quando si risponde alle forze esterne, in quanto può aiutarti a navigare attraverso situazioni difficili e sfruttare al meglio i cicli della vita in continua evoluzione.
La Ruota della Fortuna significa grande fortuna, opportunità e cambiamenti accoglienti, e ti incoraggia a cogliere le possibilità che si stanno aprendo per te e di confidare nella guida dell’Universo e delle persone spirituali.
Indica che sei fortunato, che tu creda nel destino o no, le cose si stanno allineando a tuo beneficio, quindi puoi pensare anche ad offerte sorprendenti ed a nuove opportunità.
Ti ricorda l’intervento divino in gioco nella tua vita, l’importanza di abbracciare i cicli in continua evoluzione, di avere fiducia nella tua fortuna e nel tuo destino.
Questa è una carta potente, che incoraggia la crescita personale e lo sviluppo, che ti esorta a seguire il tuo percorso spirituale e ad abbracciare un cambiamento positivo.
Può suggerire che alcuni fattori fuori dal tuo controllo stanno influenzando la tua situazione in modo imprevedibile e snervante, e che è impossibile provare a fermarla: devi accettare ciò che sta accadendo ed adattarti.
La carta a diritto può anche rivelare le abilità psichiche, sia dentro di te o in qualcuno a te vicino, quindi considera ciò come un’opportunità per scoprire di più su di te e per ascoltare il tuo istinto.

❈ C͎A͎R͎T͎A͎ ͎A͎L͎ ͎R͎O͎V͎E͎S͎C͎I͎O͎ ❈
Al rovescio, questa carta offre ancora opportunità di crescita e la possibilità di prendere il controllo del tuo destino.
Può indicare che una recente serie di sfortune sta volgendo al termine, che stai per vivere un periodo di buona fortuna.
In un contesto spirituale, la Ruota della Fortuna al contrario rappresenta opportunità inaspettate, fortuna positiva e l’importanza di abbracciare il cambiamento.
Ti incoraggia ad imparare dalle difficoltà finanziarie ed usarle a tuo vantaggio in futuro, a creare un fondo di emergenza confortevole su cui mettere costantemente da parte il denaro per la futura stabilità finanziaria e la pace della mente.
Oppure ti chiede di abbracciare il cambiamento e la fiducia nei tempi dell’Universo, per navigare attraverso gli alti e bassi della vita con grazia e resilienza.
Può anche mostrarti una svolta critica nella tua vita, che opportunità, che non avresti mai potuto immaginare, sono improvvisamente disponibili per te ed hai la possibilità di apportare un cambiamento significativo alla tua vita.
Quindi, anche se può essere inaspettato e insolito, consideralo come un invito a cambiare le cose ed a prendere una direzione completamente nuova nella tua vita.
La Ruota della Fortuna al contrario può anche indicare l’energia bloccata o inibita in qualche modo, che sei in un periodo di sfortuna, le cose non vanno come vuoi e le giornate sembrano dure ed estenuanti.
Ma sappi che questa fase passerà, il segreto è di accettarla per quello che è e non combatterla, in quanto solitamente passa più in fretta quando lasci andare il bisogno di controllare o “aggiustare” una giornata difficile, che non significa “rinunciare”, significa arrendersi a “ciò che è”.

L̾A̾ ̾R̾U̾O̾T̾A̾ ̾D̾E̾L̾L̾A̾ ̾F̾O̾R̾T̾U̾N̾A̾ ̾E̾ ̾L̾’̾A̾M̾O̾R̾E̾

Diritto: In ambito affettivo, se sei in una relazione, la carta solitamente indica un cambiamento positivo, per permetterti di poter fare il prossimo passo nella tua relazione, o iniziare una nuova fase con il tuo partner, o anche una sorta di progetto congiunto.
Allo stesso tempo, questo cambiamento potrebbe essere difficile. Se hai scoperto che non sei più soddisfatto in una relazione, questa carta può segnalare uno sconvolgimento: potrebbe essere che voi due, scuotendo le cose ed apportando le modifiche tanto necessarie, migliorerete la vostra relazione, ma potrebbe anche trattarsi di una rottura che vi lascerà liberi di passare a cose migliori.
Se vuoi fare una proposta a qualcuno in tempi brevi, la carta della Ruota della Fortuna ti segnala che le cose andranno a tuo favore e potrai senza dubbio fare il passo successivo nella tua relazione. Mentre, se desideri semplicemente voltare pagina, ti suggerisce di fare un ultimo tentativo: la carta sicuramente non ti impedisce di porre fine ad una relazione, se lo desideri, ma segnala solo che cose belle accadranno nella tua vita amorosa con o senza il tuo attuale partner.
Qualunque cosa accada, questa carta ti condurrà dove dovresti essere.
Se sei single, può indicare che l’Universo sta lavorando per portarti l’amore che meriti, ma devi collaborare, in quanto hai la fortuna di poterti innamorare, quindi ora è il momento di metterti in gioco, uscire ed incontrare nuove persone.
Assicurati di essere abbastanza sicuro di sapere esattamente ciò che vuoi in un partner, in quanto hai l’opportunità di ottenere solo questo con questa carta.
La Ruota della Fortuna è anche una carta del destino, quindi in un contesto d’amore può significare anime gemelle: se sei single, potresti incontrare presto la tua; se hai una relazione, potrebbe indicare che tu ed il tuo partner siete predestinati a stare insieme.

Rovescio: Se sei in una relazione, la Ruota della Fortuna al contrario può rappresentare la stagnazione o l’energia che scompare dalla relazione.
Ciò non significa che dovresti automaticamente prendere una decisione istintiva per porre fine alla relazione, poiché tutte le storie hanno i loro alti e bassi.
Potresti passare da una fase di una relazione all’altra e questo potrebbe portare anche ad un piccolo crollo nel mezzo, quindi cerca di valutare la situazione e trovare ciò che funziona per te.
In ogni caso, questo periodo di sconvolgimenti passerà, ma gli errori precedenti potrebbero tornare e causare problemi.
Uno dei motivi, per cui la tua relazione sta andando a rotoli, potrebbe essere che gli errori passati potrebbero ripresentarsi a causa di qualche tua azione attuale.
Oppure, in questo periodo, puoi anche pensare di dare una pausa alla tua relazione, o dare al tuo partner un po’ di spazio in più.
Se sei single e ti senti sfortunato nelle relazioni, devi guardare le tue scelte ed il tuo comportamento, capire se hai buttato via le opportunità d’amore, in modo da imparare dai tuoi errori ed avere un’altra possibilità di felicità.
Scegli le lezioni che hai intenzione di imparare in questa vita e potrai cambiare la tua fortuna, prendendole dal tuo passato ed applicandole in maniera karmica al tuo futuro.
Che tu sia single o in una relazione, la carta invertita è anche un segnale, che potresti riscontrare battute d’arresto o ritardi: cerca di seguire il flusso, questa è l’unica via.
Infine, ti rammenta che, se vuoi davvero che l’amore ti cada in grembo, nonostante tu abbia estratto la carta al contrario, allora è fondamentale che tu ti prenda cura delle persone che sono compatibili con te, piuttosto che innamorarti semplicemente del loro aspetto.

L̾A̾ ̾R̾U̾O̾T̾A̾ ̾D̾E̾L̾L̾A̾ ̾F̾O̾R̾T̾U̾N̾A̾,̾ ̾C̾A̾R̾R̾I̾E̾R̾A̾ ̾E̾ ̾D̾E̾N̾A̾R̾O̾

Diritto: Per quanto riguarda la carriera, questa carta è solitamente di buon auspicio ed un indicatore di grandi cambiamenti in arrivo.
Se hai sempre voluto avviare la tua attività, o hai considerato un cambiamento di carriera, ora è un buon momento per farlo.
Infatti, ora l’Universo sta pianificando per aiutarti a raggiungere i tuoi sogni, ed è il momento di procedere in qualsiasi cosa tu abbia sperato nella tua carriera.
Anche se in questo campo sei felice e stabile, la Ruota della Fortuna può essere un indicatore di cambiamenti in arrivo che, anche se saranno impegnativi per te, alla fine porteranno a cose sempre più grandi e migliori, quindi abbracceranno la trasformazione e cercheranno di andare con il flusso il più possibile.
Nuove opportunità ti aspettano e, se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, devi darti più da fare ora.
Non tutti questi cambiamenti saranno facili, e si potrebbe persino mettere in dubbio la tua capacità di svolgere un compito particolare offerto con una scala di retribuzione elevata.
La carta ti consiglia di provare tutto, e vedrai che le cose si sistemeranno per te: il cambiamento non sarà così spaventoso come pensi.
Anche finanziariamente, questa carta indica il cambiamento: se sei stato costantemente saggio con l’amministrazione del denaro saggio, ti avverte di essere preparato per l’inaspettato ed assicurarti di mettere qualcosa da parte, per un momento in cui potresti averne bisogno.
Infatti, potrebbero presentarsi spese impreviste, pertanto taglia le tue spese inutili e fai investimenti di cui sarai orgoglioso in futuro.
Se invece hai avuto difficoltà finanziarie, è un indicatore che le cose miglioreranno per te, in quanto avrai una buona fortuna.
Sarai fortunato a prendere le giuste decisioni di investimento, oltre ad avere opportunità di guadagnare da più risorse.

Rovescio: Per la carriera, la Ruota della Fortuna al contrario significa che un’attività diventa stagnante, o un periodo di interruzione ed incertezza nella stessa.
Ancora una volta, quindi, questa carta può mostrare cambiamenti indesiderati in arrivo, quindi devi valutare le decisioni che hai preso sulla tua carriera ed essere onesto nel comprendere se sono state le scelte giuste, per aiutarti ad ottenere ciò che vuoi dalla vita.
Oppure l’interruzione può essere dovuta alla tua riluttanza ad accogliere il cambiamento, o perché sei troppo agitato ed hai bisogno di riposarti per un po’.
Domandati se hai colto le opportunità che erano a tua disposizione e, in caso contrario, non dispiacerti, sappi che le tue attuali battute d’arresto sono solo temporanee.
Usa questo tempo per imparare dagli errori passati e migliorarti, per cogliere il momento in cui la ruota oscillerà per te di nuovo verso l’alto.
Finanziariamente, non scommettere o correre rischi finanziari con la Ruota della Fortuna in una posizione contraria.
Se ti senti stretto finanziariamente, questa carta vincente può significare che hai trascurato di mettere da parte i soldi, o di costruirti una rete di sicurezza finanziaria.
Le tue attuali difficoltà non dureranno per sempre, le tue finanze miglioreranno e ti porteranno delle lezioni che, da questo momento in avanti, dovrai fare tue.
La carta al contrario suggerisce una battuta d’arresto finanziaria temporanea o un ostacolo inaspettato.
Sii cauto con le decisioni impulsive, poiché le circostanze attuali potrebbero ostacolare i guadagni attesi.
In questo periodo, cerca di non fare cose di cui ti pentirai, come giocare d’azzardo o spendere troppi soldi: la mossa vincente sarebbe quella di risparmiare un po’ di soldi per la tua sicurezza finanziaria.

L̾A̾ ̾R̾U̾O̾T̾A̾ ̾D̾E̾L̾L̾A̾ ̾F̾O̾R̾T̾U̾N̾A̾ ̾E̾ ̾L̾A̾ ̾S̾P̾I̾R̾I̾T̾U̾A̾L̾I̾T̾A̾’̾

Diritto: In un contesto spirituale, con la Ruota della Fortuna in posizione verticale, il destino ti sorride.
Dovresti usare questo tempo per sviluppare e crescere, in quanto l’Universo ti sta guidando su questo sentiero trascendentale, ma devi anche fare la tua parte e cogliere le opportunità che si stanno aprendo per te.
Potresti scoprire che le situazioni vanno a posto per aiutarti lungo la strada, e che incontri persone spirituali che possono aiutarti e guidarti proprio come ne hai bisogno.
Quindi, devi notare un sacco di sincronicità che si verifica in questo momento, i segni ed i simboli che sono tutti intorno a te.
Se stai chiedendo un consiglio spirituale, questa carta suggerisce che il cambiamento ed i cicli stanno giocando un ruolo significativo nel tuo percorso spirituale; simboleggia la natura in continua evoluzione della vita e l’importanza di adattarsi a questi cambiamenti.
Pertanto, ti incoraggia a vedere gli alti e bassi come parti naturali e integrali della tua crescita spirituale.
Spiritualmente, la Ruota della Fortuna significa comprendere ed abbracciare la natura ciclica della vita e della spiritualità, rappresenta il concetto che la vita è una serie di cicli e fasi, ognuna delle quali offre lezioni ed opportunità uniche.
Inoltre, l’accettazione e la comprensione di questi cicli possono portare ad una più profonda comprensione spirituale.
Se hai bisogno di un segno dall’Universo, la Ruota della Fortuna indica che il cambiamento è imminente e che devi fidarti del processo della vita.
Potresti entrare in una fase di transizione e trasformazione, quindi ti consiglia la fiducia nel flusso naturale degli eventi della vita, comprendendo che questi cambiamenti sono parte del tuo viaggio spirituale.
Se vuoi migliorare le tue capacità psichiche e intuitive, la Ruota della Fortuna simboleggia che devi essere aperto all’energia ed all’intuizione, in quanto le abilità psichiche possono fluttuare ed evolvere, proprio come i cicli della vita.
Incoraggia la pazienza e l’apertura a questi ritmi naturali, comprendendo che fanno parte dello sviluppo e dell’affinamento delle tue capacità intuitive.
Se sei desideroso di portare abbondanza nella tua vita, questa carta implica che anche l’abbondanza spesso arriva a fasi, ed essere in sintonia con queste può aprire nuove prospettive: sii disponibile a cogliere le opportunità man mano che si presentano.
Ricorda che ogni svolta e deviazione lungo il tuo percorso offrono preziose intuizioni ed opportunità per una comprensione spirituale più profonda.

Rovescio: Potresti sentire che l’Universo sta lavorando contro di te e nulla sta andando per il verso giusto.
Questo può essere una prova della tua fede, ma anche attraverso i tuoi giorni più bui, l’Universo ha un piano per te: non perdete la fede!
Usa invece questo tempo per approfondire la tua connessione con il tuo Sé superiore, visto che questo problema passerà, quindi cerca di non resistere ai cambiamenti che porta e ne uscirai una persona spiritualmente più connessa.
Se stai chiedendo un consiglio spirituale, la Ruota della Fortuna al rovescio suggerisce che la resistenza al cambiamento potrebbe ostacolare la tua crescita spirituale.
Questa carta indica una riluttanza ad adattarsi agli inevitabili cambiamenti nella vita, pertanto ti incoraggia ad abbracciare il cambiamento come un’opportunità di crescita, piuttosto che resisterle o temerla.
Oppure potrebbe esserci un periodo di stagnazione o la necessità di liberarsi dai modelli ripetuti, indicando che sei bloccato in un ciclo che non serve più per il tuo bene più alto.
Quindi ti consiglia di riconoscere ed allontanarti consapevolmente da abitudini improduttive o modelli di pensiero superati.
Se stai chiedendo un segno dall’Universo, la Ruota della Fortuna al contrario significa che fondamentalmente sei consapevole delle forze al di fuori del tuo controllo che influenzano il tuo percorso. Pertanto ti suggerisce ed incoraggia l’accettazione e la comprensione di questi elementi, guidandoti a concentrarti su ciò che puoi controllare.
Se vuoi migliorare le tue capacità psichiche ed intuitive, la Ruota della Fortuna ti fa rivalutare la tua connessione con i cicli naturali, suggerendo una possibile disconnessione dal flusso naturale che influenza le energie psichiche, che dovresti quindi ricalibrare per allinearti meglio.
Volendo portare abbondanza nella tua vita, questa carata ti dice che sei troppo cauto nelle opportunità mancate o che resisti al cambiamento, che hai riluttanza ad adattarti o ad andare avanti, cosa che blocca il flusso della prosperità.
Quindi ti consiglia di rimanere aperto a nuove possibilità e di abbracciare i cambiamenti che possono portare all’abbondanza.
Ricorda che anche in tempi di incertezza o sconvolgimento, c’è un’opportunità di crescita spirituale, ricerca un senso di equilibrio e di apprendimento nelle sfide, comprendendo che ogni fase del cambiamento contribuisce al tuo viaggio spirituale.

⇒⇒⇒continua

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni