Home ASTROLOGIA LUNA NUOVA DEL 1 FEBBRAIO 2022 IN ACQUARIO

LUNA NUOVA DEL 1 FEBBRAIO 2022 IN ACQUARIO

Scritto da MadameBlatt

LUNA NUOVA IN ACQUARIO, 1 FEBBRAIO 2022 ORE 06:49

La Luna Nuova del 1° febbraio ci darà la possibilità di un nuovo inizio, sia personalmente che in senso collettivo.
Questa Lunazione accade anche lo stesso giorno del Capodanno lunare, che è il vero inizio dell’anno per coloro che seguono il Calendario lunisolare, ed indicato come Losar (Tibet), Tết Nguyên Đán (Vietnam), Seollal (Corea), Tsagaan Sar (Mongolia), Rosh haShana (tradizione ebraica).
Le vibrazioni del “Nuovo anno, nuovo me” quindi saranno più potenti.
E’ una Luna Nuova in Acquario, che ci spinge a mostrare la nostra indipendenza ed autenticità durante questo periodo.
Dovresti chiederti, per esempio, di cosa hai bisogno per sentirti a tuo agio nella tua verità più autentica, oppure se c’è un lato di te che pensi sia strano o imbarazzante, affinché tu sia spinto verso questa energia di Luna Nuova non solo per essere te stesso, ma abbracciarti.

by SuttleMedia on Pixabay

La socializzazione ed il dialogo con gli altri saranno in cima alla lista delle priorità, in quanto si verificheranno cambiamenti progressivi nelle nostre vite.
Ora è il momento di ‘pensare in grande’ e, soprattutto farlo fuori dagli schemi.
La Luna Nuova in Acquario stimola nuove idee, nuove visioni e modi nuovi e diversi di affrontare le cose, facendoti staccare dalle soluzioni provate e spingendoti a guardare al futuro, con soluzioni e idee migliori e, magari all’avanguardia.
I giorni intorno alla Luna Nuova di Febbraio porteranno alcuni cambiamenti inaspettati, che ti costringeranno a fare davvero il punto su ciò che temi, o che hai rimandato.
Una volta che avrai recepito questo cambiamento, avrai l’opportunità di seguire un percorso, che prima non sarebbe stato disponibile e che, se tu lo permetti, ti avvicinerà al tuo destino.
E, proprio come gli antichi contadini seminavano i loro semi per il prossimo raccolto sotto la Luna Nuova, così dobbiamo fare noi, i tempi sono maturi per nuove innovazioni, pertanto ‘piantiamo i nostri semi’!

by Darkmoon_Art on Pixabay

Ed ora vediamo l’effetto della Luna Nuova in Acquario nei Segni zodiacali.

 

ARIETE: La Luna Nuova sta illuminando il rapporto che hai con i tuoi coetanei. In effetti, causerà alcuni momenti illuminanti nelle tue amicizie e sarà anche una fonte di grande riconoscimento. Ti sentirai ascoltato ed accudito dal tuo gruppo (e viceversa) per la prima volta dopo mesi. Se sei un po’ insicuro sulle persone che ti circondano, non preoccuparti in quanto questa Luna Nuova ha il potere di aiutarti a rinfrescare la tua concentrazione. Continua a lavorare verso ciò che ritieni sia giusto. Le persone a te vicine si presenteranno per te, se dici loro che hai bisogno di aiuto. Quindi, dai il benvenuto a un nuovo inizio per alleanze di squadra, lavoro di gruppo e cerca ispirazione nelle persone, nel Mondo in generale. Crea idee e modi per riunirsi, come parte di qualcosa di più grande di te, sapendo che hai stabilito una struttura o una cerchia di persone con cui operare. A volte potrai sentire un po’ di tensione nel tuo settore delle relazioni umane, della vita sociale, del lavoro di squadra e degli amici. Questa Luna in Acquario enfatizza gli sforzi che sei motivato a fare nel tuo ruolo o posizione, verso fini tangibili e guadagni personali, fare soldi, oltre all’ambizione e il desiderio di avere successo.

 

TORO: Un lavoro su cui stavi lavorando da un po’ di tempo sta per finire. Piuttosto che essere stanco, a pezzi dentro di te, comprendi che nuove opportunità stanno arrivando. Una porta si chiude, un’altra si aprirà molto presto. Manifesta grandi progetti su cui ti divertirai a lavorare. A volte è difficile ammettere quanta influenza hanno i nostri genitori su di noi, ma non trascurare le somiglianze tra te e la tua famiglia. Questa Luna Nuova ti aiuterà a capire, in che modo coloro che sono nati prima di te influiscano sulla tua motivazione. Sentirai un po’ di tensione nel settore dell’immagine pubblica, della responsabilità, della reputazione e della carriera. Ti sentirai eccitato per questioni che riguardano le tue imprese personali, forse fisiche o relative alla tua autonomia e indipendenza. La tua forte presenza e il senso di te stesso possono influenzare gli altri, mentre cerchi la libertà, la liberazione e fai le cose in modo diverso, innovando. Il tuo entusiasmo semovente può essere contagioso, ma la tua determinazione non rende necessariamente facile ottenere elogi. Vai per la tua strada rispettando la formalità e dando il benvenuto a un nuovo inizio, per la posizione che desideri mantenere esteriormente, e sii intenzionale su come desideri essere visto. La Luna Nuova ti invita chiederti come potresti realizzare qualcosa di prolifico, o ottenere un cenno di approvazione. La tua vita professionale, le tue ambizioni o il tuo ruolo, e il modo in cui ti comporti con gli altri, sono al centro dell’attenzione, quindi stabilisci obiettivi e visualizza il marchio o l’immagine, per cui sei desideroso di lavorare, seguendo il tuo vero Io.

 

GEMELLI: Invece di parlare di tutto ciò che vuoi fare, mettilo in azione. Unisciti a un gruppo, o a un corso a cui sei sempre stato interessato. La tua mente è illimitata ed è assetata di una nuova attività in questo momento. Benvenuto a nuovi modi di pensare, a quanto pare, sei costretto a riconoscere che c’è di più nella vita fuori di quello che c’è nel tuo giardino, metaforicamente parlando. Sii disposto a considerare prospettive, che normalmente non ascolteresti. Rimarrai sorpreso da come possono ispirare il tuo pensiero. Ricorda, non c’è niente di sbagliato nel riapprendere determinati concetti e costrutti. Quindi, dai il benvenuto a un nuovo inizio per il tuo viaggio educativo, comprendendo i modi in cui hai incontrato persone, luoghi e cose che ti insegnano e ti portano alle tue vere convinzioni. Gravita verso coloro che sono maturi o che ti incoraggiano ad assumerti la responsabilità, o forse che sostengono una filosofia o una prospettiva fresca, esperta e venerata. Puoi ora relazionarti con gli altri in modi nuovi, eccitanti e innovativi, ma anche formali, solenni, persino severi. C’è tensione nel tuo settore di pensiero superiore, viaggi ed avventura. Potresti venire a patti con un’indulgenza malsana, o comportarti in modi che non ti fanno bene, quindi avrai il desiderio di condividere il carico, o fare affidamento sull’aiuto degli altri. Anche se potresti essere ispirato da orizzonti più ampi che ti chiamano, questo non è necessariamente facile con impulsi interiori che, invece, chiamano a un livello sottile, o situazioni dietro le quinte che si interpongono. Bilancia una pausa con apertura mentale, progetti e iniziative, pragmatismo e logica.

 

CANCRO: Le tue finanze subiranno un duro colpo durante la Luna Nuova di Febbraio. Non essere tentato di chiedere un prestito a un amico, potrebbe rivelarsi uno sforzo maggiore di quello che vale. Sarai in grado di avere un pulsante di ripristino per le questioni di denaro, poiché i contanti arriveranno casualmente. Sii aperto a un reset nel dipartimento dell’intimità, e vai avanti, rivisitando le storie precedenti, in modo da poter capire meglio perché non hanno funzionato come previsto. Potresti essere stato all’oscuro di alcune loro intenzioni, non cogliendo quale fosse il reale obiettivo. Ora hai l’opportunità di riprovare. Procedi lento e costante. È un periodo incredibile per guardare al futuro, seminando idee, che potenzialmente ti fanno sentire vulnerabile ma che, alla fine, si riveleranno reciprocamente vantaggiose. Impegnati profondamente e pienamente, nel settore del denaro. Forse stai in una situazione seria, in cui sei obbligato a dare alimenti, pagare i debiti o lavorare con gli altri a lungo termine. Chiarisci dentro di te, dove sei legato ed infelice, legato e felice, e comportati di conseguenza. Questa Luna ti aggiunge il desiderio di fare il bravo e persino di placare gli altri. In effetti, c’è tensione nel settore della tua vita privata e in cui dipendi dagli altri. Proverai più entusiasmo nella tua vita sociale, i tuoi alleati e la tua cerchia familiare. Potresti voler interrompere gli sviluppi con un collaboratore chiave, partner o gruppo e, invece potresti voler affrontare obiettivi seri, lo spirito di squadra, le questioni sociali, le tue amicizie. Insomma, avrai voglia di andare d’accordo con tutti e, nello stesso tempo, prendere le distanze da chi non lo merita.

 

LEONE: Ultimamente, hai visto sempre di più i difetti del tuo partner o ti sei sentito schiacciato. Invece di cercare il negativo, cerca di vedere il positivo della persona e della tua relazione. Più energia ottieni per le cose favorevoli, più apprezzerai che sono nella tua vita. La Luna Nuova sta aprendo il tuo cerchio interiore: cerca di rimanere aperto alla possibilità, che qualcuno del tuo passato ritorni indietro verso di te. Anche se molti ti potrebbero suggerire di non iniziare una relazione durante questo periodo, non c’è niente di sbagliato nel riaccendere le vecchie fiamme e vedere dove vanno le cose. Gli accordi formali possono sembrare avvincenti con la Luna Nuova di Febbraio e possono aiutarti con un nuovo inizio con il tuo partner. Potrebbe essere il momento di mettere da parte un appuntamento notturno regolare, una sessione di terapia o tracciare confini più netti con quella persona speciale. Insomma, ridefinisci o reinventa le tue relazioni personali e le aspettative nel matrimonio, o negli affari con un compagno di squadra. Devi ‘apparecchiare la tavola per due’. Sarai aiutato dalla Luna in Acquario, con entusiasmo nei modi in cui avanzi e hai successo, nei modi in cui segui la tua professione o fai impressione, e scalando la tua strada verso la ribalta, attraverso la tua vita professionale o reputazione. Ci saranno cambiamenti nel modo in cui sei visto, con argomenti unici e diversi su cui lavorare. Sii visibile, dai il benvenuto a un senso di notorietà, o a un cambiamento di titolo e status. Potrebbero esserci conferme che sono meravigliosamente progressiste, alternative, innovative o inaspettate.

 

VERGINE: Illumina la tua giornata concedendoti più tempo, per riposarti e rilassarti. La verità è che lavori troppo duramente, il che sta mettendo a dura prova il tuo benessere, sia mentale che emotivo. Ora hai la possibilità di decomprimerti e ottenere più entusiasmo nel tuo cammino. La Luna Nuova di Febbraio dice che è della massima importanza dedicare del tempo a te stesso, mangiare abbastanza, riposare. L’energia della Luna in Acquario può essere inebriante ed eccitante, il che la rende anche estremamente fluida. Vivere la tua vita migliore significa assicurarti di fare il tuo dovere, ma anche di dedicarti ad un meritato riposo. Provi tensione nel settore del lavoro e del benessere. Hai sempre voglia di avventure, missioni, ricerca della verità, che ti spingono a scoprire la vita attraverso una lente alternativa, con una passione fumante, che è duratura e irresistibile, persino un senso di divertimento che è inarrestabile. Lo sviluppo personale può portarti a impegnarti ed interagire con coloro che ti spingono fuori dalla tua zona di comfort. Ora, hai un’incredibile occasione, per creare un senso di ordine, seminando idee che ti aiuteranno ad aiutare te stesso, grazie all’aiuto di questa Lunazione, che formalizza pratiche salutari nella tua vita personale o professionale. Nota come potresti affaticarti e lavorare per la tua stessa soddisfazione, ottenendo una presa consolidata sul lavoro, organizzando gli altri, sfruttandoli al meglio. Domandati chi potrebbe aiutarti, per abbinare il tuo doveroso senso del dovere e di formalità, con questioni non negoziabili sulla salute ed il benessere.

 

BILANCIA: Con questa Luna in Acquario, uscirà fuori il lato sensuale meno noto del tuo io, normalmente iper-prudente. Goditi attività piacevoli con un partner o te stesso, dentro e fuori dalla camera da letto. Ora, non aver paura di sperimentare, cerca modi nuovi e fantasiosi per divertirti. Questo è un momento meraviglioso per ricominciare uno sforzo creativo. Ripensa ai vecchi progetti delle tue passioni, che potresti non aver avuto il tempo di perseguire in passato, e considera di rivolgere la tua attenzione su di essi. Fortunatamente per alcuni di voi, un interesse romantico farà un’apparizione a sorpresa, basta non aver paura nell’accettarlo! Semina qualcosa di meraviglioso, che rappresenti i modi in cui ami e adori, coloro che sono nella tua orbita, in quanto questa Luna Nuova porta un nuovo inizio nel tuo settore degli appuntamenti, dell’intrattenimento, del sesso, della fertilità, della gravidanza e del cuore. Dai limiti e confini intorno a ciò che riguarda i tuoi figli, anche accettando che potresti non volere figli, con la consapevolezza che i tuoi desideri contano in questo momento. Identifica quei tipi divertenti e creativi da includere nei progetti, oppure innamorati di qualcuno di diverso e nuovo. Questo è anche il momento buono per gli impegni e legami duraturi, quindi potresti essere desideroso di accasarti in una relazione o qualcosa di simile. I legami, però, potrebbero anche essere inquietanti e motivarti a cambiare, o modificare il modo in cui sei legato o sposato, costretto o obbligato, condividendo spazio, denaro, risorse o la tua energia. La Luna Nuova aggiunge un desiderio di stabilità e solide fondamenta, qualcosa di duraturo o solido su cui costruire.

 

SCORPIONE: È ora che tu pratichi un’onestà radicale con gli altri, invece di placare i loro stati d’animo e camminare in punta di piedi. Non devi sacrificare chi sei per rendere felici le persone. Se vogliono che tu cambi, allora non valgono l’energia che hai dato loro ultimamente. Un confronto tra amici può far emergere alcune vecchie ferite familiari. Cerca di non lasciare che il passato ti raggiunga e astieniti dall’essere lo sfogo o il capro espiatorio degli altri. Se senti di aver bisogno di tempo da solo, non sentirti in colpa a prenderlo, anche perché il modo migliore per trascorrere questa Luna Nuova, potrebbe essere prenderti un po’ di tempo per te. Metti in evidenza ciò che viene costruito o messo sotto i piedi, perché c’è tensione con i tuoi familiari ed ambienti domestici. La Luna in Acquario porta la voglia di comunicare ed esprimerti come solo tu sai fare, con potenza e autenticità. Stabilisci dei limiti nel tuo ambiente circostante e nei partner, nelle persone chiave o in una persona in particolare, che sta suscitando un grosso casino intorno a te. Impegnati profondamente e pienamente nel processo che si nasconde sotto la cenere, prendendo in considerazione tutto ciò che su cui hai lavorato negli ultimi dodici mesi, per migliorare te stesso con un quadro, regole o realismo, per quanto riguarda i genitori o la tua casa. Forse sei pronto a prendere sul serio le faccende domestiche, o forse ora puoi gestire meglio le problematiche all’interno di questi ambienti, avendo già affrontato importanti mosse o rivelazioni in passato. Continua a prenderti cura di te, degli anziani e di una tua conoscenza.

 

SAGITTARIO: Nessuno meglio di te sa che le parole possono ferire e creare ferite profonde. Prima di affermare i tuoi sentimenti, assicurati di dire esattamente ciò che deve essere detto. Invece di usare mezzi termini con le emozioni, esprimi con tenerezza ciò che hai in mente per trasmettere i tuoi sentimenti senza drammi. Sii orgoglioso di te stesso, tieni la testa fuori dall’acqua, nonostante le onde mosse. Questa Lunazione alimenta la tua capacità di cercare nuove opportunità. Metti quell’energia nel modo in cui ti esprimi. Sviluppa la tua immagine e la Luna Nuova di Febbraio ti benedirà con opportunità di lavoro. Negli ultimi dodici mesi potresti esserti trovato ad esplorare il tuo ambiente e le persone intorno a te. Nota come hai avuto spiriti affini al tuo fianco, con abilità aggiunte al tuo repertorio. Chiediti cosa vorresti imparare dopo, con una base solida che ti ha aiutato a concentrarti sulla tua cerchia ristretta, coinvolgendoti e stabilendo un contatto.
Forse hai dovuto allungare la mano, alzare il telefono e usare le tue parole per sentirti parte di una squadra, forse circostanze difficili ti hanno spinto verso i tuoi fratelli. Prendi nota delle relazioni online o personali, che sono nate e valuta come portare avanti gli accordi sociali. Hai anche il desiderio di guadagnare o dimostrare di esserne capace, pratico e materialmente consapevole. Eppure anche le questioni sociali significano qualcosa: la tua cerchia di amici affiatati, l’apprendimento di qualcosa di nuovo o semplicemente l’esplorazione e il networking. Concentrati sul tuo ambiente, o sulla tua gente e sul rapporto che hai, oltre a coltivare percorsi positivi verso il benessere.

 

CAPRICORNO: Il tuo conto bancario sta ricevendo del denaro extra, il che sarà una sorpresa, dato che di recente ti sei stressato per i soldi. Invece di spendere tutti i tuoi soldi, prova a salvarli o reinvestirli, per assicurarti di non ritrovarti di nuovo nella stessa situazione finanziariamente tesa. Sembra che una vecchia avventura potrebbe tornare nella tua vita e, nonostante ti stai ancora concentrando sulla sicurezza della tua borsa e sul lavoro attraverso i tuoi valori, potresti essere distratto dal ritorno di una vecchia fiamma. Ma non cedere, rimani concentrato sul lavoro che devi fare, in quanto questa Luna Nuova è perfetta per manifestare denaro. Mantieni le tue priorità in ordine. Nonostante tu sia fortemente concentrato su ciò che devi dare o guadagnare, sarai stuzzicato nella tua sensualità, bontà e dolci sensazioni nel cuore, esortandoti a seguire i tuoi veri desideri. Ma potresti chiederti se logicamente hai la capacità o il tempo per seguire i tuoi impulsi e divertirti, o trovare l’amore, fare l’amore, rimanere incinta, ecc. Quindi, chiediti cosa è importante avere e tenere in mano, cosa puoi evitare, cosa ci guadagni, o dove potresti ottenere efficienze nel tuo budget. Inizia, stringendo la cinghia o ridurre le spese. La tua scelta è fondamentale, in particolare prendendo sul serio quello che fai, e notando che il tuo desiderio di divertimento e di ‘eccesso’ non si adatta facilmente alla capacità economica che possiedi.

 

ACQUARIO: La Luna Nuova ti offre sentimenti passivi contraddittori e confusi intorno all’amore, ma ti spinge anche a riprendere il tuo potere all’interno delle relazioni. Desidererai il controllo e il dominio sugli altri (dentro o fuori). La tua famiglia potrebbe non comprendere completamente la tua visione; potrebbero anche non supportare la persona che stai diventando. Questa Luna Nuova ti sta sfidando a fidarti del tuo istinto e a percorrere un percorso che crei per te stesso. Essere un pioniere può essere spaventoso, ma la Luna Nuova in Acquario sta illuminando il tuo percorso. Ora è sul tavolo un nuovo inizio, quindi concentrati su di te e sulle tue intenzioni. Non preoccuparti troppo degli altri, ma piuttosto cogli un’occasione da solo, per stabilirti in una posizione di formalità e avere una visione a lungo termine di ciò che sta evolvendo per te. Un processo di pensiero (o mappa mentale) rilassato e intuitivo, probabilmente funziona a tuo favore, quindi pianta semi positivi ispirati da ciò che puoi fare. A volte potresti essere completamente distratto, anche controllato, quindi: resta presente! Questa Luna Nuova attraversa la tua stabilità e sicurezza, scuotendo o cambiando le tue esperienze sul territorio domestico, quindi potresti essere turbato o scombussolato. La tua casa sentimentale di genitorialità e comfort ha una qualità irregolare ed eccitante, quindi c’è un conflitto tra trovare un terreno stabile, obblighi familiari e progetti, o essere single ed indipendente. A ciò si aggiunge un potenziale desiderio di fuggire e di stare per conto proprio, piuttosto che impegnarsi in qualcosa che non sia necessariamente utile.

 

PESCI: Lavorare per riparare il tuo cuore si sta rivelando difficile. La guarigione ti costerà alcune relazioni. Ma quelle relazioni non erano pensate come stabili, perché non potevano resistere alla prova del tempo. Una persona, che ti ama veramente, sostiene la tua crescita, non ti nega la possibilità di spiegare le ali e volare. “I pesci non nuotano sempre, a volte rimangono fermi mentre l’acqua si muove intorno a loro”. La Luna Nuova ti sta dando l’opportunità di rallentare. Permetti al Mondo di rivelarsi a te. Cerca di non scagliarti contro qualcuno, se la tua auto-espressione è messa in discussione; lascia che, chi ti conosce davvero, ti difenda. C’è potere, nell’imparare quando non fare nulla. La Luna Nuova in Acquario ti porta a riposare e a ripristinarti in modi incomprensibili e persino un po’ frustranti. Siediti in disparte, mentre sei nel limbo, e aspetta, prenditi una pausa! Trova il modo di guadagnare spazio, occupandoti di coloro che contano davvero, percependo ciò che vale la pena. Questa Lunazione ti rende desideroso di toccare una base, o far parte di un discorso costante, imparando e impegnandoti nella conversazione, facendo parte di una cerchia o di un gruppo. Questo è un equilibrio difficile, l’entusiasmo in questi ambienti, nel gruppo può essere alto, con il coinvolgimento tra gli spiriti affini, che ti spinge a essere coinvolto. Ma c’è bisogno di una gestazione tranquilla, di evasione, con circostanze della vita che ti mettano nel limbo. I legami sociali sono più difficili da mantenere con la testa tra le nuvole o a porte chiuse nella stanza di osservazione.

PER VIVERE AL MEGLIO LA LUNA NUOVA IN ACQUARIO

CANDELE DI COLORE: blu, viola, amaranto.
CRISTALLI/PIETRE: pietra di luna nera, ametista, lapislazzulo, malachite, labradorite, tormalina nera, acquamarina.
ERBE/TE’: menta, salvia, artemisia, radice di liquirizia.
Questo è un buon momento per lavorare con un Cuscino da sogno di Artemisia.
Metti semplicemente una bustina, o un piccolo cuscino, riempito con foglie e fiori di Artemisia essiccati sotto il tuo cuscino.
Tieni un diario dei sogni e registrali.
Quali intuizioni, soluzioni o idee non convenzionali ti stanno dando i tuoi sogni?
OLI ESSENZIALI/INCENSI: lavanda, pino, artemisia, con i quali puoi tranquillamente creare uno Smudge  

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni