Home ASTROLOGIA CANCRO E LA SUA FIAMMA

CANCRO E LA SUA FIAMMA

Scritto da MadameBlatt

Il Cancro (♋︎) è il quarto segno zodiacale dello Zodiaco, il cui nome deriva da un’antica parola di origine indoeuropea, che significa “grattare”.
Nell’antico Egitto, il segno del Cancro era raffigurato come uno scarabeo, mentre in Mesopotamia era rappresentato da una tartaruga.
In tutti i casi, l’animale rappresentante del Segno era percepito come “spingere” il Sole attraverso il Cielo, dando inizio al Solstizio d’Estate.
In tempi moderni, si usa il nome scientifico latino del genere per “Cancer”, Cancro, anche se è stato usato per descrivere numerose specie di crostacei nell’uso classico.

Ercole -by Tonino Cortese artist

Secondo il mito greco, il simbolo del Cancro, a volte un granchio, altre un’aragosta, si basa sul “Karkinos” (in greco: cancro), un granchio schiacciato sotto i piedi da Ercole, per avergli pizzicato le dita dei piedi durante una gara con l’Idra nella Palude di Lerna, i cui resti furono deposti in cielo da Era, formando la costellazione del Cancro.
Nella variante romana della storia, è Giunone (Era per i Greci), che colloca il granchio nel cielo.
Nello Zodiaco, il Cancro, a volte si muove nella vita in modo indiretto.
E’, infatti, autoprotettivo e sensibile e spesso si ritira in se stesso, quando viene ferito.
Profondamente intuitivo e sentimentale, il Cancro può essere uno dei segni zodiacali più difficili da conoscere.

by Darkmoon__Art on Pixabay

E’ molto emotivo e sensibile e si preoccupa profondamente delle questioni della famiglia e della sua casa.
Il Cancro è simpatico ed attaccato alle persone che tiene vicino, è molto leale e in grado di entrare in empatia con il dolore e la sofferenza degli altri.
Da bambino, non ha abbastanza meccanismi di difesa dal mondo esterno e deve essere avvicinato con cura e comprensione, perché è quello che dà in cambio.
La mancanza di pazienza, o persino di amore, si manifesterà attraverso sbalzi d’umore più avanti nella vita e persino egoismo, autocommiserazione o manipolazione.
Il Cancro è veloce nell’aiutare gli altri, proprio come è veloce nell’evitare i conflitti, e raramente trae beneficio dal combattimento ravvicinato di qualsiasi tipo, scegliendo sempre di colpire qualcuno più forte, più grande o più potente di quanto immaginasse.
Quando è in pace con le sue scelte di vita, il Cancro sarà felice e contento di essere circondato da una famiglia amorevole e dall’armonia nella sua casa.
Il Cancro è un segno molto emotivo e i sentimenti sono la cosa più importante nelle sue relazioni.
Gentile e premuroso, mostrerà la sua sensibilità al mondo, senza nemmeno pensare che potrebbe farsi male.
Per partner, sceglie sempre una persona in grado di capirlo attraverso un contatto non verbale, silenzioso e una routine quotidiana condivisa, e il suo affetto non durerà a lungo con partner superficiali, traballanti o inaffidabili.
La mancanza di iniziativa di cui soffre, molto spesso, non gli renderà facile costruire la vita sessuale che desidera, se non troverà un partner che sia in grado di farlo sentire calmo, protetto e libero di esprimersi.

by AKUNAM on Pixabay

La donna Cancro può essere piuttosto complicata, ma nel profondo è amante della casa e conservatrice.
E’ vulnerabile, emotiva e difficilmente si innamorerà rapidamente.
Una volta guadagnata la sua fiducia, sarà appassionata e leale.
Per sedurla bisogna essere propositivi e fare la prima mossa, rispettando il suo bisogno di essere trattata come una signora.
Non è la scelta giusta, per qualcuno in cerca di un’avventura di una notte, perché lei vuole più di semplici incontri casuali.
Romantica e pronta all’amore, questa donna ha bisogno di un partner romantico, che creda nell’amore, ma anche in sintonia con i suoi sentimenti inespressi.
Nonostante la sua natura cauta, una donna Cancro è profondamente erotica e, quando si sente sicura di mostrare la sua vera personalità ed emozioni, queste si esprimeranno attraverso un’incredibile vita sessuale.
Per avere una relazione duratura con una donna Cancro, bisogna essere fedeli, rispettosi e onesti, perché non dimentica il tradimento e diventa molto rigida e imprevedibile, quando viene ferita.

 

by Darkmoon_Art on Pixabay

Un uomo Cancro è abbastanza conservatore, da sapere che l’iniziativa è importante, ma spesso non riesce a dimostrarlo prima di sentirsi sicuro di poterlo fare.
I suoi partner devono fare la prima mossa, ma in modo sottile, per fargli sentire come se stesse aprendo la strada.
E’ un individuo complesso, molto sensibile, timido ed eccessivamente protettivo nei confronti dei suoi cari.
Quando preferisce le donne, cercherà inconsciamente la moglie e la madre ideali.
L’uomo Cancro è una persona emotiva, che ama prendersi cura degli altri.
Vuole sentirsi necessario e protettivo, ricevendo molta attenzione dal suo partner, attraverso parole gentili, sottili preoccupazioni e complimenti, per rendere serena la sua giornata.
Sebbene possa essere lunatico, pessimista e appiccicoso, è un partner creativo e generoso, alla ricerca di qualcuno con cui condividere la vita.


In generale, quando si tratta di amore, i Cancro apprezzano sentirsi importanti e considerati.
Per esempio, occuparsi senza preavviso di un amico che ha bisogno, può ferire i loro sentimenti e fargli pensare, che la relazione non è una priorità.
Per i Cancro, le relazioni spesso vengono prima delle amicizie e, talvolta, anche della famiglia.
Se sei un Cancro, ami anche le serate in casa: coccole sul divano, guardare film e parlare sono tutti elementi chiave, e questo tipo di intimità accogliente dovrebbe essere fatto ogni settimana.
Ciò che conta per te non è tanto quello che il tuo partner fa, ma quanto è presente: oscurare la stanza, accendere le candele e mettere via i telefoni, per connettersi veramente (preferibilmente con molte coccole) sono tutti gesti fondamentali per farti sentire veramente amato.
I segni zodiacali, che hanno maggiori probabilità di comprendere quello che sei e non giudicano mai, sono le cosiddette “Anime gemelle” e “Fiamme gemelle”, che attingeranno facilmente alla tua natura intellettuale e sicura.
In base alla definizione generale, l’Anima gemella è rappresentata da un’altra persona, con la quale esiste una affinità spirituale e sentimentale molto profonda.
Può trattarsi anche di un amico, un familiare, un conoscente.
La Fiamma gemella, invece, è qualcuno che riflette ogni parte di te, è letteralmente la tua altra metà, e può essere interpretata come una predestinazione ad amarvi.

by TheDigitalArtist on Pixabay

Questo non vuol dire che la tua Fiamma gemella sia automaticamente dello stesso segno (una relazione a “doppia fiamma” non garantisce la tranquillità), ma vuol dire che possono esserci più Anime gemelle nella tua vita, non necessariamente in modo romantico, ma avrai SOLO UNA Fiamma gemella.
La tua Fiamma gemella è una versione speculare di te stesso e sentite esattamente quello che provate reciprocamente.
Inoltre, il bene supererà le sfide ed i problemi nella relazione.
Non è garantito che la tua Fiamma gemella sia la persona con cui rimarrai per il resto della tua vita.
Spesso, lo scopo del vostro incontro ha a che fare, con l’adempimento di uno scopo divino e spirituale che è più grande di te, quindi questa è la ragione della tua collisione con la tua Fiamma gemella.
Quando incontrerai la tua Fiamma gemella, ci sarà un riconoscimento automatico.
Riconoscerai la sua anima come se fosse la tua, come se fosse la persona che stavi aspettando nella tua vita.
Tuttavia, non tutte le Fiamme gemelle finiscono insieme: spesso, esse ci portano una quantità talmente schiacciante di emozioni, che sono troppo da gestire e questa può essere la causa della separazione.
Noterai che ci sono più opzioni nella mia descrizione della tua Fiamma dello zodiaco, e ci può essere confusione nel sapere se, e quando, hai incontrato la tua Fiamma gemella.
Oppure se era un’Anima gemella o solo un amante compatibile.
Però, è garantito che dovrai incontrare un certo numero di Anime gemelle nella tua vita e, quando sarai pronto, ci sarà l’unica volta in cui incontrerai la tua Fiamma gemella.

FIAMMA GEMELLA DEL SEGNO DEL CANCRO: Capricorno e Scorpione.

Nello specifico:

♥ Cancro e Capricorno sono segni opposti e tra loro c’è una forte attrazione. Quando si mettono insieme, si risveglia una passione ed entrambi diventano amanti perfetti l’uno per l’altro. La pazienza, che il Capricorno ha per il suo partner, è qualcosa di cui il Cancro ha davvero bisogno per rilassarsi e iniziare a sentirsi sessuale per cominciare. Il Capricorno ha bisogno di qualcuno che agisca sulla vera emozione, ma anche qualcuno che non prenda il sesso alla leggera. Ci sono rappresentanti del Capricorno che hanno cambiato molti partner, ma probabilmente non rimarranno mai con quello che non è orientato alla famiglia ed emotivo, quando si tratta di relazioni fisiche.
L’intimità che il Cancro può creare è esattamente compatibile con ciò che manca al Capricorno. C’è una mancanza di amore, casa e calore nel segno del Capricorno e il partner Cancro può guarire questo, con il suo approccio altamente compassionevole. Ciò potrebbe portare allo scongelamento dello stato emotivo del Capricorno e elevare in modo significativo lo stato della loro vita sessuale.
Concludendo: Cancro e Capricorno sono solitamente destinati a rivivere la storia d’amore di qualcuno, che ha vissuto prima del loro tempo. Questo bisogno profondamente radicato di riparare ciò che è rotto nel nostro albero genealogico, è qualcosa che tutti portiamo dentro, ma questi segni del Sole sono predestinati a gestire i debiti karmici e le emozioni residue dalle loro famiglie. Dovranno prima affrontare i problemi, se vorranno liberarsi del passato e, solo dopo aver ripagato ciò che doveva essere ripagato, potranno scegliersi veramente l’un l’altro. Nella maggior parte dei casi, questo è un amore irripetibile per entrambi i partner e probabilmente si sceglieranno l’un l’altro senza dubbio. Percentuale affinità: 91%

 

♥ Cancro e Scorpione sono una coppia un po’ fuori dagli schemi. Il segno dello Scorpione è associato alla morte e a tutti i tipi di cose oscure, ma tutta la sua malizia deriva dalla sua repressione emotiva e sessuale. Il Cancro, di solito, può capire la necessità del suo partner Scorpione di esprimere le sue emozioni più profonde e oscure nella loro vita sessuale. Se il Cancro non si spaventa, o è troppo costretto a fare qualcosa per cui non è pronto, una relazione sessuale tra Cancro e Scorpione può essere profondamente soddisfacente per entrambi.
Questa è una relazione di due segni d’Acqua e, per questo, la loro vita sessuale deve riflettere tutta la loro connessione emotiva o la mancanza di essa, se ce n’è. Quando si innamorano, entrambi avranno bisogno di esprimere i loro sentimenti e l’intimità che potrebbero condividere è incredibile.
Tuttavia, lo Scorpione è un segno in cui cade la Luna, che è il governatore del segno del Cancro. Se il bisogno dello Scorpione di seppellire le proprie emozioni è troppo intenso, c’è una grande possibilità che sia troppo rude o insensibile con il proprio partner. Questo è qualcosa che il Cancro avrà difficoltà a fronteggiare e che lo potrebbe portare a separarsi, perché potrebbe semplicemente stancarsi di tutti i requisiti sessuali speciali o aggressivi, che ha il suo partner Scorpione.
Concludendo: Una relazione tra un Cancro e uno Scorpione può andare da un estremo all’altro, e sebbene il Cancro cercherà di stabilizzarla, potrebbe essere troppo difficile, se lo Scorpione non ha abbastanza rispetto per le sue emozioni. Se riescono a trovare un legame emotivo, possono andare molto in profondità, arrivare al vero amore, unirsi a un livello irraggiungibile per altri segni zodiacali. Questo può farli parlare senza parole, capire i pensieri l’uno dell’altro e capirsi con un solo sguardo. Altrimenti, si avrà solo un rapporto autodistruttivo. Percentuale affinità: 80%

by Darkmoon_Art on Pixabay

ELEMENTO: Acqua
PIANETA: Luna
STAGIONE IDEALE: Estate
METALLO: Argento
PIETRA: Perla, Opale
FIORE: Giglio, Gelsomino, Caprifoglio, Alstroemeria
PIANTA: Tamarillo (Cyphomandra betacea), Artemisia
COLORE: Bianco, Giallo
CARICA: Negativa
ANATOMIA: Seno, Stomaco
POLARITA’: Yin
FRASE CHIAVE: ”Penso”
PAROLE CHIAVE: gentile, conservatore, sentimentale, nutritore, difensivo, contemplativo
SIMBOLO: Lucchetto
CARTA DEI TAROCCHI: N.7, il Carro
PERSONAGGI FAMOSI: Pamela Anderson, Kevin Bacon, Mel Brooks, George Bush Jr., Willem Dafoe, Vin Diesel, Harrison Ford, Woody Guthrie, Jessica Hahn, Tom Hanks, Anjelica Huston, Ann Landers, Juliette Lewis, Richard Lewis, Anne Morrow Lindbergh, Lindsay Lohan, Courtney Love, Tobey Maguire, Princess Diana, Carlos Santana, Fred Savage, Jimmy Smits, Sylvester Stallone, Patrick Stewart, Donald Sutherland, Montel Williams, Robin Williams

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni