Home ANIMALI STRAORDINARI ANIMALI STRAORDINARI: DELFINO

ANIMALI STRAORDINARI: DELFINO

Scritto da MadameBlatt

Il termine Delfino si indica comunemente un gruppo di mammiferi marini, appartenenti all’ordine dei Cetacei, e deriva dal greco “delphus” = “utero”.
Esistono una quarantina di specie di Delfini, raggruppati in 17 generi.
I delfini più piccoli riescono spesso a “cavalcare le onde”, per diversi motivi.
Per esempio, quando viaggiano, saltare può far loro risparmiare energia, poiché c’è meno attrito mentre si è in aria.
Oppure lo fanno per l’orientamento, le manifestazioni sociali, i combattimenti, la comunicazione non verbale, l’intrattenimento e il tentativo di rimuovere i parassiti.
I Delfini sono in grado di emettere una vasta gamma di suoni, usando sacchi aerifari nasali, situati appena sotto lo sfiatatoio.

Ph. I Miei Animali

Questi mammiferi sono animali molto sociali, e vivono spesso in branchi fino a una dozzina di individui, anche se le dimensioni e le strutture dei gruppi variano notevolmente tra specie e luogo.
Infatti, in luoghi con un’alta abbondanza di cibo, i gruppi possono fondersi temporaneamente, formando dei super branchi: tali raggruppamenti possono superare i 1.000 delfini, anche se lo scambio è comune.
I Delfini possono tuttavia stabilire forti legami sociali.
I marinai credono da tempo, che i Delfini siano di buon auspicio, anche perché sono noti per aiutare le persone che stanno annegando, e per scacciare gli squali che le attaccano nell’acqua.

Ph. La Rivista della Natura

E’ noto il racconto di un branco di balene, che era stato spiaggiato in Nuova Zelanda.
La gente stava lottando per tenerle in vita, ma le balene erano disorientate, finché un vicino branco di Delfini si è avvicinato e ha riportato le balene in mare, salvando loro la vita.
A causa di questa tendenza, i Delfini hanno una meritata reputazione come protettori, insegnandoci non solo a salvare noi stessi, ma a proteggere gli altri bisognosi.
I nativi americani raccontano, che questi animali un tempo erano umani e si sono trasformati in Delfini per agire come guardiani della tribù.

Ph. Repubblica

Per questo motivo in queste regioni è vietato mangiarli, mentre in altre si crede che ai Delfini si debbano fare offerte di cibo.
Una leggenda dei Chumash (nativi americani della California centrale) narra che la Madre Terra Hutash aveva creato un ponte arcobaleno sull’Oceano, che le persone dovevano attraversare. Poiché alcuni di loro guardarono in basso durante il viaggio, ebbero le vertigini e caddero in mare.
Addolorandosi per ciò che era successo e non volendo che annegassero, la Madre Terra trasformò le persone che erano cadute in Delfini.
Ecco perché le tribù Chumash considerano i Delfini i loro fratelli e sorelle.

Ph. Corriere

In Sud America, la definizione di Delfino è di un mago, che si trasforma in questi mammiferi ed è temuto, rispettato e ammirato.
I Cinesi vedono il simbolo del Delfino, come un salvatore per coloro che viaggiano negli oceani sulle navi.
Essi proteggono la gente e, in segno di onore e ammirazione, sulle navi ci sono illustrazioni di questi mammiferi.
Una storia narra di una ragazza portata dal suo patrigno al fiume Yangtze, il quale voleva venderla al mercato.
Lungo il percorso sulla barca, l’uomo cercò di approfittare della ragazza, ma lei saltò in acqua e una tempesta fece affondare la nave e annegare l’uomo.


Quando la tempesta si calmò, la gente sulla riva vide un bellissimo delfino e concluse che si trattasse della reincarnazione della ragazza.
Da allora, è conosciuta come la dea Yangtze ed è un simbolo di prosperità e pace.
Per i Cristiani, i Delfini illustrati su alcune tombe, sono simbolo di Cristo che accompagna il defunto nell’aldilà.
Inoltre, questo mammifero è spesso raffigurato su un tridente o una croce, come emblema della crocifissione di Cristo.
Si racconta, anche, che i Delfini accompagnassero i pescatori e i marinai nei loro viaggi, e li avvertissero delle tempeste in arrivo, riconoscendo ognuno dei membri dell’equipaggio.

by SpiritManorAntiques-Etsy

Per i Celti, la figura del Delfino era strettamente correlata a quella delle Sirene, perché le persone venivano spesso salvate da loro e venivano viste come dotate di poteri magici, simili agli Dei.
Essi erano attenti ad ogni aspetto e suono che il mammifero emetteva come un segno, un messaggio o un avvertimento, per rimanere a casa e non viaggiare per i mari quel giorno, perché ci sarebbe stata una tempesta.
Spiritualmente, il Delfino rappresenta l’armonia e l’equilibrio, è simbolo di protezione e di resurrezione.
La sua natura giocosa ricorda che tutti hanno bisogno di affrontare la vita con umorismo e gioia.

by Kohls.com

Le persone che si identificano con il Totem Delfino sono generalmente pacifiche e gentili, ma con una profonda forza interiore.
Essi bilanciano la loro natura animale con un’intelligenza superiore, si fidano del loro istinto e della loro intuizione, piuttosto che pensare troppo alle cose.
Vivono pacificamente con altre specie, compresi gli umani (che invece hanno tanta difficoltà nel farlo…).
I Delfini usano l’ecolocalizzazione, per “vedere” nelle acque scure.
È come un sesto senso, che guida la loro direzione, li aiuta a trovare cibo e li avverte del pericolo. Questo ci ricorda di fidarci della nostra intuizione e guida interiore, per aiutarci nel nostro percorso di vita.

by Gianmarco Fontana

Ci rammenta di onorare sempre quella conoscenza più profonda dentro di noi, perché ignorarla ci porta fuori equilibrio e allineamento con il flusso autentico delle nostre vite.
Questi mammiferi emettono una frequenza sonora, che rimbalza sugli oggetti, ricevendo una chiara “immagine”, che interpretano come una sensazione vibrazionale di qualunque oggetto fisico si trovi nel loro campo di azione.
Da questo, creano una mappa, in modo che sappiano di quale oggetto si tratta e dove possono trovarlo.
Molte persone sensibili sentiranno già vibrazioni energetiche, emozioni e sentimenti intorno a loro, captandoli usando la loro “antenna” interiore, quindi lo spirito del Delfino può ispirarci a perfezionare questo “dono”.

by Krikawa Jewelry Designs

I nati con un totem Delfino hanno un talento naturale per divertirsi.
La loro felicità è contagiosa e il loro amore non conosce limiti.
I Delfini proteggono le loro famiglie, in particolare i giovani, malati o feriti, comprendendo che la “comunità” è importante e ci rende più forti di quanto saremmo da soli.
Il totem Delfino rappresenta una persona davvero a suo agio nel proprio ambiente e nella propria pelle, che si rivolge naturalmente agli altri con assistenza o guarigione, provando empatia per chi è nel bisogno.
I simboli dei Delfini nei sogni possono rappresentare una guida lungo il tuo viaggio e protezione, mentre ti addentri in acque inesplorate.
Quando un Delfino appare nei tuoi sogni, può anche presagire amore o sfide, che ti porteranno a trasformarti in qualche modo potente.

Sognare i Delfini rappresenta il sé emotivo, a volte in guerra con il proprio intelletto.
Devi governare quei sentimenti e mantenerli in equilibrio con logica e pensiero chiaro.
Il Delfino è considerato un simbolo protettivo e può mettere in guardia su ciò che ci aspetta, o sulle cose a cui dobbiamo prepararci.
Presta attenzione anche all’ambientazione nel tuo sogno.
Sognare un Delfino in generale: senza ricordare altri dettagli specifici del tuo sogno, significa che puoi aspettarti una sorta di piacere ed eccitazione in futuro. La fortuna ti seguirà ed è anche possibile che incontrerai qualcuno di molto importante nella tua vita.
Delfino morto: può rappresentare un’occasione persa, o la paura di perdere qualcuno.
Delfino che sta morendo: indica che si è persa una connessione, o che qualcuno, a cui eri stato precedentemente vicino, si sta ritirando o si allontana.

Ph. Eidolon

Perdere di vista un Delfino: mostra che potresti ricordare qualcuno, a cui una volta eri molto vicino, ma che hai perso o dal quale ti sei allontanato.
Delfino in acqua: è di buon auspicio. Questo sogno indica che la tua comunicazione con altre persone sarà molto buona nel prossimo futuro. Se hai fatto questo tipo di sogno, allora è il momento ideale per incontrare nuove persone e uscire di più.
Giocare con un Delfino: se nei tuoi sogni giocavi con un Delfino, significa che stai cercando di fuggire da un lavoro, che ti sta causando molto stress. È anche possibile che tu sia in una relazione che ti porta stress e altre emozioni negative. Ecco perché dovresti pensare bene, se vuoi rimanere in tale relazione o lavoro. Forse sarebbe meglio cercare qualcosa che ti porti più calma e gioia.
Inseguire un Delfino: significa che stai cercando un lavoro, che ti porterà molta gioia e divertimento. Inoltre, questo sogno può essere interpretato in un altro modo. Può significare che stai cercando di socializzare di più e di avere una migliore comunicazione con le persone intorno a te.

Ph. Paros Voyages

Salvare un Delfino: significa che la tua relazione è a rischio in questo momento. Non provi più eccitazione in quella relazione e tutto sembra essere come una routine per te. In questo caso ti consiglio di provare a cambiare qualcosa nel tuo rapporto. Forse puoi fare qualcosa di carino per il tuo partner e sorprenderlo.
Cavalcare un Delfino: vorresti migliorare la tua situazione e andare avanti. Sei pronto a usare tutti i tuoi talenti nascosti e le tue abilità naturali, per avere successo.
Toccare un Delfino: significa che sei emotivamente attratto da qualcuno nella tua vita reale. C’è qualcuno che ti piace fisicamente, ma non hai il coraggio di ammetterlo. Lo stesso significato avrà un sogno in cui hai stabilito un contatto visivo con un Delfino.

by Lost Galleon

Parlare con un Delfino: se nei tuoi sogni stavi parlando con un Delfino, è importante ricordare di cosa stavi parlando. Questo messaggio potrebbe essere molto importante, perché potrebbe aiutarti a capire la connessione tra la tua mente conscia e quella subconscia.
Dare da mangiare a un Delfino: ha un simbolismo sempre positivo. Significa che dovresti usare tutte le tue abilità e talenti nel prossimo futuro. Ti aiuterà ad avere successo e anche le altre persone saranno impressionate da tutto ciò che puoi fare.
Delfino che ti trasporta: è un buon segno. Questo sogno significa che qualcuno ti aiuterà in futuro, anche se non te lo aspetti. Probabilmente sarà qualcuno che non conosci molto bene e rimarrai sorpreso da questo atto altruistico.
Delfino che salta in acqua: è un segno della tua buona salute e vitalità.

by CNC TATTOO

by Hongdam -The Tatt

I Delfini non dormono mai veramente; tengono un occhio aperto e una parte del loro cervello in allerta, alternandosi ad altre sfere.
In questo modo, possono salire in superficie per prendere aria senza annegare.
Quindi, un tatuaggio del Delfino può anche ricordarti, che devi esistere su più di un piano contemporaneamente.
Potresti aver bisogno di equilibrio e armonia, alternando la tua attenzione tra gli aspetti logici ed emotivi della tua natura.
Il tatuaggio del Delfino può rappresentare l’importanza dell’equilibrio, dell’armonia e della comunicazione.
Questi mammiferi sono spesso raffigurati in coppia nei tatuaggi, in quanto rappresenta anche amore, impegno e collaborazione.
Spesso un simbolo usato nei matrimoni o in altre ambientazioni romantiche, la lealtà, la giocosità e la capacità del Delfino di attraversare le barriere e connettersi con gli umani e altre specie, rappresenta il potere dell’amore per superare qualsiasi ostacolo.

by Mini Tatuajes

Ph. Tattoovalue.net

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni