Home ASTROLOGIA LUNA NUOVA DEL 4 NOVEMBRE 2021 IN SCORPIONE

LUNA NUOVA DEL 4 NOVEMBRE 2021 IN SCORPIONE

Scritto da MadameBlatt

LUNA NUOVA IN SCORPIONE, 4 NOVEMBRE 2021 ORE 22:15

La Luna Nuova di Novembre, in Scorpione, un segno noto per la sua energia appassionata e sexy, è una Superluna, ovvero è più vicina alla Terra di una normale Luna Nuova, quindi esercita più potere e influenza.
Ma è anche sincronizzata con il pianeta Urano, il quale fa venire voglia di aggiungere una bella varietà alla tua vita.
Il risultato di questo mix, ti porterà a desiderare più passione in tutti gli aspetti della tua quotidianità.
Dovresti chiederti se, ultimamente, ti senti vivo nonostante tu sia impegnato in qualche progetto, oppure invece ti senti un po’ frustrato ed irrequieto.
Oppure, domandati se senti il bisogno di qualcosa in più, per riempire i tuoi tempi di inattività.
Tranquillo, questo evento astrologico porterà varietà e passione in tutte le aree della tua vita.

by Impermanent on Pixabay

Con la Luna Nuova in Scorpione, l’attenzione è su tutte le cose segrete, nascoste, sexy, oscure, potenti o collegate al denaro.
Lo Scorpione è anche associato alla morte, e la Luna Nuova simboleggia la “morte”, o la fine dell’inverno, e l’inizio dei giorni più luminosi della primavera nell’emisfero australe.
Il significato di questo Novilunio di Novembre riguarda l’abbracciare il tuo lato oscuro o nascosto, affrontare le parti di te che preferisci tenere nascoste ed evolvere al livello successivo, come un bruco diventa una farfalla.
Consideralo una fase di ‘pulizia’ nella tua vita, nella quale è arrivato il momento di pensare anche al suo lato materiale.
In questa Luna Nuova di Novembre, l’influenza dello Scorpione sarà intensa per molti di noi.
Elusivo, ossessivo, intellettuale ma anche vendicativo, lo Scorpione è un segno polarizzante nel migliore dei casi.
Amanti carismatici appassionati, o ossessivi controllanti con un gusto per la morbosità, i nati sotto il segno dello Scorpione non fanno mai le cose a metà.
Lo Scorpione, però, è anche un Segno d’acqua e quindi profondamente emotivo, spirituale ed intuitivo.

by 2022904 on Pixabay

Bisognerebbe cercare di sfruttare questa energia molto introspettiva, perché aiuterebbe molto nella trasformazione.
Infatti, se stai cercando di fare un cambiamento, ora è il momento. Questo potrebbe essere il punto cruciale di cui hai bisogno, per ritagliarti un percorso alternativo, la possibilità di prendere l’altra strada quando arrivi a un bivio.
Dovresti vedere questa come un’opportunità per uno sviluppo positivo e il primo passo verso un nuovo futuro.
Però, naturalmente non possiamo ignorare la passione infuocata dello Scorpione che, con il pianeta della comunicazione Mercurio e il pianeta dell’amore e della guerra Marte (entrambi in Scorpione), porterà nei giorni intorno alla Luna Nuova un’intensità incredibile, come solo gli Scorpioni ‘infuocati’, possono…
Quindi, preparati a sentirti eccitato nel miglior modo possibile!
Infine, ricordiamo che il 1° novembre, molti pagani, streghe e saggi celebrano Samhain, la festa celtica (che alla fine si è fusa con Halloween) nata per onorare i nostri antenati e i nostri cari defunti.
Questa Luna Nuova, che cade pochi giorni dopo Samhain, sarà quindi un ottimo momento per attingere alle tue radici, soprattutto al tuo lignaggio spirituale, e ringraziare per quanto sei arrivato lontano nel 2021.

Ed ora vediamo l’effetto della Luna Nuova in Scorpione nei Segni zodiacali.

 

ARIETE: Questa Luna Nuova è più di una notte oscura nel cielo questo mese, sembra una notte oscura nella tua anima. Sebbene rivolgere silenziosamente la tua attenzione dentro di te, e riconoscere i dettagli intimi e vulnerabili delle tue relazioni e dei tuoi desideri non è facile, cerca di farlo: è il modo migliore per crescere. Anche il tuo lato oscuro ha bisogno di nutrimento. Non hai ragione il 100 % delle volte, ma quasi. Quindi, prima di discutere il tuo punto di vista, ricorda che non devi dimostrare a te stesso, ma agli altri. Devi imparare a relazionarti meglio, affinchè ci sia maggiore comprensione da parte di tutti. Questo è un momento fortunato per manifestarsi, perché questa Luna Nuova ti spinge a guardare come sei e le persone che vorresti veramente intorno a te. Con Marte che sovralimenta il tuo intento, dai un’occhiata più da vicino alle dinamiche di potere e dove risiedono i tuoi interessi, a ciò che desideri mantenere, a chi veramente vorresti accanto a te. La Stagione dello Scorpione ti porta verso il legame, la fusione, a livelli più profondi di fiducia e impegno, con un’attenzione particolare alla tua vita privata e alle relazioni che alimentano il tuo successo. Considera legami duraturi che si fondono bene con il tuo scopo finale e le tue ambizioni. Mercurio ti aiuta a comunicare con freddezza, in modo efficace. Soffermati sui modi in cui ti vedi lavorare insieme, mantenendo le sottigliezze e i particolari, che sono sempre importanti.

 

TORO: Hai l’opportunità di abbracciare un nuovo e più intimo inizio all’interno delle tue relazioni personali più vicine, e la possibilità di rendere queste relazioni più autentiche che mai. Stai rifiutando le chiacchiere superficiali, a favore di una comunicazione profonda e onesta, eliminando i flirt a favore di sentimenti reali. Consenti a te stesso di essere vulnerabile, invece di erigere difese. È giunto il momento per te di esprimere come ti senti al tuo partner o a un familiare caro. Non trattenerti, sarai piacevolmente sorpreso dalla loro risposta. La tua relazione potrebbe evolversi in meglio sotto questa Luna Nuova. Infatti è un momento fortunato per manifestarsi, perché il Novilunio ti spinge a guardare come sei come partner e le persone che vorresti intorno a te. Il tuo pianeta dominante Venere ti assicurerà un senso di fiducia, longevità e di guadagno di qualcosa, lavorando con gli altri. Inoltre, Marte aggiunge un entusiasmo inebriante e amplifica le dinamiche individuali, in modo che tu possa imbatterti in una collaborazione o in una relazione appassionata. Rafforza e migliora i modi in cui lavori in squadra, andando avanti per imparare e comprendere gli altri.

 

GEMELLI: È stato un anno lungo e difficile, e questa Luna Nuova è una buona occasione per iniziare a inserire alcuni momenti di spiritualità nella tua routine quotidiana. Realizzare le tue esigenze può essere una sfida, poiché non sempre vogliamo cambiare la nostra vita per soddisfarle, ma essere fedeli alla tua anima è indispensabile. Prova a impegnarti a fare incantesimi lunari, rituali mattutini o anche una pratica di meditazione notturna. I tuoi colleghi hanno dato per scontato il tuo duro lavoro. È giunto il momento per te di stabilire dei limiti: esigi rispetto, o almeno rifiuta di fare il loro lavoro. Il tuo pianeta dominante Mercurio ora vola attraverso la tua fertile quinta casa e, come comunicatore premuroso e intermediario ti invoglia a concederti di indulgere, come un bambino, e ad essere pronto a concentrarti su cosa e chi ti piace. Assicurati di divertirti, aiutato da Venere, che ti farà notare meglio verso chi sei attratto, i tuoi desideri, le tue passioni o uno sbocco creativo che ti si avvicina.

 

CANCRO: Questo Novilunio potrebbe segnare un nuovo ricco inizio per te, nei settori del romanticismo o della creatività, quindi abbraccia il nuovo flusso di energia. Che si tratti di una cotta, i cui messaggi di testo ti fanno battere il cuore, o di un progetto di passione artistica, che ti ha ispirato nel tuo tempo libero, questo è il momento ideale per impegnarti ad andare avanti in qualunque cosa porti gioia ed eccitazione genuina al tuo cuore. Ti senti molto sexy durante questa Luna Nuova, quindi sperimenta in camera da letto, da solo o con un partner. Non esitare, versati un bicchiere di vino e prova una nuova fantasia sexy e divertiti. In questo momento, la Luna Nuova ti spinge a guardare come riesci a ottenere ciò che vuoi, a perseguire i tuoi desideri e sogni. Guarda bene tutto ciò che ti rende felice, che ti emoziona profondamente, onora le tue passioni e i tuoi interessi, proteggendo ciò che conta per te. Ma non sorprenderti se gli amici, la tua cerchia di coetanei, la comunità o la gente che ruota nella tua vita, spariranno, o interverranno o ti costringeranno a cambiare tattica. Il tuo cambiamento, la tua attenzione su tutto ciò che c’è nel tuo cuore, potrebbe non essere accettato da coloro che ti conoscono, i quali saranno quasi infastiditi dal tuo nuovo ‘io’. Ma ricorda che, per vivere finalmente come vuoi, non hai bisogno del consenso generale.

 

LEONE: Quanti segreti del tuo passato hai tenuto dentro di te per tanto tempo? Reprimere il dolore delle vecchie ferite è un meccanismo di difesa, che tutti noi utilizziamo, ma questa Luna Nuova ti ispira a fare un esame di coscienza e a liberare parte del bagaglio che ti pesa. Che si tratti di un trauma infantile irrisolto, o del dolore causato da un cuore spezzato, confida di avere la forza per affrontare queste ferite a testa alta. È ora di abbracciare i tuoi sentimenti, invece di trattenerli, prova a rilasciarli. Se questo significa fare un bel pianto, allora così sia. Successivamente, sarai in grado di ripristinare te stesso, sentendoti davvero meglio. Questa Luna Nuova ti spinge a guardare come ti chiudi, ti proteggi. Inoltre, Marte si allea con lei, potenziando il tuo intento, permettendoti di affinare davvero la tua sensibilità ed il tuo benessere interiori. Spendi energie per fare i conti con la tua vera natura, porta maggiore determinazione a tutti tuoi desideri, per poterli esaudire veramente.
Questo Novilunio ti porta verso le relazioni familiari e fondamentali (cioè i tuoi genitori, coinquilini o parenti vari). Tutto ciò ti renderà più socievole e predisposto a riunioni e celebrazioni nelle loro case. In questo momento, sei molto sensibile alle interazioni con i vicini, o alle notizie o ai contatti, soprattutto con persone che non senti da tempo.

 

VERGINE: Sembrerà che tutte le tue azioni, conversazioni e interazioni durante il fine settimana della Luna Nuova assumeranno l’intensità dell’onestà cruda ed emotiva. Mentre di solito sei uno che preferisce solo il pensiero logico, questo fine settimana ti converrà abbracciare qualsiasi sentimento lunare venga portato in superficie. La tua vulnerabilità può aiutare anche gli altri a essere più autentici con se stessi. Sei molto impegnato, ma se passi tutto il tuo tempo a lavorare, o a pensare troppo, diventerai esausto. Non spingerti al limite, prenditi anche del tempo per rilassarti. Questa Luna Nuova ti esorta a considerare la tua lingua, la tua voce, il tuo tono e il modo in cui navighi conversazionalmente e letteralmente. Discutere di cosa potrebbe essere necessario cambiare, ti aiuterebbe a risvegliarti su una diversa prospettiva, in quanto questo Novilunio ti sta suggerendo, che potrebbe essere necessario pensare ad altre credenze, opinioni o cambiamenti, grazie alle proprie esperienze e a quelle degli altri. Le sorprese, che potresti scoprire, possono innescare un discorso interessante, quindi sii aperto ai nuovi modi di sviluppare la tua espansione. Bilancia ciò che è la tua esperienza, con quella di qualcun altro, ti potrebbe aprire ad un mondo completamente diverso.

 

BILANCIA: Ora è il momento di saldare eventuali debiti e iniziare a essere sincero sulla tua situazione finanziaria. Usa la Luna Nuova come un’opportunità, per cancellare vecchi insoluti e rivalutare il tuo rapporto con il denaro. Lascia andare ogni vergogna per la tua posizione attuale e cogli l’opportunità di ricominciare da capo. Ottenere il controllo delle proprie finanze è difficile, soprattutto con le festività in arrivo. Considera di ridurre i regali o di fissare un budget, per assicurarti di non andare in rovina. E non dimenticare di farti anche un regalo. Questa Luna Nuova ti instillerà chiarezza e coerenza, in particolare intorno ai tuoi interessi, opinioni, prospettive e attitudini. Assicurati di dire cosa hai in mente, di essere presente a te stesso, godendoti la vita tra gli spiriti affini, i fratelli o coloro che ti sono vicini. Il tuo pianeta dominante Venere ora è alla fine del suo tour di navigazione e capacità di comunicazione, quindi fai il check-in con coloro che ami e che ti amano. Per tutto il resto, lasciali andare, ora è il momento di fare pulizia e circondarti solo di chi ti sostiene coerentemente e saldamente.

 

SCORPIONE: Ti stai reinventando ora e questa Luna Nuova ti permette di guardarti allo specchio e vederti esattamente per quello che sei, chiarezza che acuirà anche la tua visione di chi vuoi diventare. Questa Lunazione può essere oscurata, ma il tuo potere stellare non lo è. Guardati a lungo allo specchio e concentra le tue energie sulle abitudini che vuoi cambiare. La crescita è più facile per te, rispetto alla maggior parte dei segni, quindi usa questa energia cosmica per sbarazzarti delle cattive abitudini una volta per tutte. Entra nella tua piena forza, resilienza e presenza, poiché è il tuo nuovo anno. La Luna si unisce al Sole, con il tuo tradizionale sovrano Marte co-presente nella tua prima casa, amplificando energia, slancio e determinazione: sfrutta questa motivazione, riconoscendo ciò che conta per te, in cosa vuoi agire. Basta essere consapevole che un partner sarà importante in questo processo. Infatti, una persona vicina a te potrebbe scuotere la tua attenzione ed aiutarti in questa rivoluzione personale. In questo ci sarà anche lo zampino di Mercurio che, sfuggendo dalla solitudine della tua dodicesima Casa di guarigione e mistero, offrirà spazio per contemplare ciò che vuoi veramente, insieme con coloro con cui sei ‘intrecciato’.

 

SAGITTARIO: Questo è un mese introspettivo per te e questo fine settimana di Luna Nuova segna il culmine del tuo ritiro nelle parti più profonde della tua anima. Dai la priorità al riposo e al relax, perché il lavoro personale, che stai facendo in questo momento, non comporta la creazione di complicate liste di cose da fare. Invece, prova a cercare indizi nei tuoi sogni. Le tue idee migliori verranno mentre sei solo. Spesso dici quello che pensi, anche se non sempre va così bene, e sotto questa Luna Nuova resisterai alla tentazione di spifferare i tuoi pensieri. Trovare le parole giuste richiede tempo. Mercurio, che ora si sta intrecciando attraverso la socievole e congeniale Bilancia e la tua undicesima Casa di amici, ti spingerà ad andare in giro con il tuo prossimo. Unisciti a una squadra, a una comitiva di lunga data, una cerchia di colleghi o un’associazione. Però, questa Luna Nuova ti guiderà anche verso un processo di guarigione, per disintossicare tutte le relazioni che non sono più necessarie. Rompi la schiavitù e riconosci dove un atteggiamento disfattista diventa rassicurante. Se c’è qualcuno a cui vorresti dire addio, oggi è il momento giusto!

 

CAPRICORNO: Ti piacerebbe sapere come si può utilizzare la vulnerabilità per aiutare gli altri, e come si può aiutare gli altri ad abbracciare le tue emozioni più profonde. Non è il momento di rifuggire dal potere del collettivo, invece apri il tuo cuore e appoggiati apertamente alle persone intorno a te, anche se di solito sei più un tipo da ‘fai-da-te’. Rivolgiti a coloro di cui ti fidi, per elaborare i tuoi sentimenti. È tempo di nuovi inizi, sostenuto da chi ti circonda. Ci sono stati dei problemi nelle ultime settimane, ma ti sei dedicato a far funzionare le tue relazioni. Dopotutto, non ami nessuno più della tua cerchia. Questa Luna Nuova ti spinge a considerare gli sforzi di gruppo e chi sono i tuoi amici. Abbiamo tutti bisogno di un clan, è meglio per la nostra salute mentale e fisica associarci con coetanei e una compagnia di persone, che la pensano allo stesso modo. Quindi trova la tua gente, fai rete, anche nei regni virtuali. La Luna Nuova di oggi ti guida verso le relazioni con coloro che sono compagni di settore, conoscenti virtuali o persone che conosci tramite amici di amici. Sii solo consapevole che la tua natura appassionata, o qualche interesse personale, potrebbe essere eccessivo, o andare controcorrente; i tuoi figli, i tuoi hobby o la tua vita amorosa potrebbero intervenire, mentre coltivi il rapporto con una folla.

 

ACQUARIO: Le tue emozioni più private e i sentimenti vulnerabili potrebbero essere la fonte del tuo più grande potere, anche quando si tratta della tua carriera. Sei profondamente concentrato nel lasciare un segno nel Mondo, attraverso il tuo lavoro e salire la scala professionale ora, e questa Luna Nuova ti offre la possibilità di invocare il tuo nucleo interiore di sentimenti per trovare l’ispirazione. Unisci la tua testa con il tuo cuore, per iniziare a ritagliare un percorso che sia ‘unicamente te’. Non aver paura di chiedere un aumento o una promozione. Hai lavorato sodo ed è ora che tu venga ricompensato. Conosci il tuo valore. Mercurio ora brilla nella tua avventurosa nona Casa, perseguendo intensamente l’avventura e la connessione con quelli al di fuori del tuo solito giro, in modo che tu possa inseguire la voglia di viaggiare o connetterti a lunga distanza. Gli interessi personali e le opportunità di crescita sono a tua disposizione, inoltre con l’aiuto di Venere nella tua casa di amici, conoscenti, assicurati di lanciare frecce d’affetto ai compagni di squadra con cui hai suscitato un’affinità.

 

PESCI: La Luna, che si trova in un altro Segno d’acqua, ti ispirerà a sentire i tuoi sentimenti a un livello profondo, ma anche a cercare modi di relazionarti con il Mondo. Spesso pensiamo alle emozioni come personali, ma in realtà possono essere un modo per costruire una connessione anche con i luoghi, le persone e i concetti più estranei e lontani. Non limitarti a un solo modo di pensare. Questa è un’opportunità per manifestare una nuova visione. Sogna in grande, crea una lavagna o un diario sui tuoi obiettivi. Questo ti aiuterà a capire cosa vuoi manifestare e potrai fare delle mosse che lo trasformeranno in realtà. Questa Luna Nuova offre l’opportunità di attirare persone da più lontano, che potrebbero insegnarti, guidarti o aggiungere prospettiva: lascia che gli altri siano la tua guida. Rivolgiti a coloro che potrebbero aiutarti a esplorare, scoprire, e presta il tuo sguardo ai cercatori saggi e misteriosi. Tieni presente che le tue abilità, mentalità, mobilità o problemi su come parli e ti connetti, potrebbero interferire. Infatti, Urano nella tua terza Casa della parola, della comunicazione, dei vicini e dei fratelli tocca questo momento di Luna Nuova, in modo che, sebbene possa esserci qualcosa di significativo, che sei destinato a condividere o affrontare oggi, la tua cerchia ristretta o gruppo familiare potrebbe non rendere facile farti perseguire una prospettiva diversa.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni