Home ASTROLOGIA SOLE, LA STELLA MADRE

SOLE, LA STELLA MADRE

Scritto da MadameBlatt

Il Sole (dal latino “Sol”) è la stella madre del Sistema solare, attorno alla quale orbitano gli otto pianeti principali (tra cui la Terra), i pianeti nani, i loro satelliti, altri corpi minori e la polvere diffusa nello spazio.
Il Sole è una stella di dimensioni medio-piccole costituita principalmente da idrogeno ed elio,oltre a tracce di altri elementi più.
La radiazione solare, emessa fondamentalmente come luce visibile ed infrarossi, consente la vita sulla Terra, fornendo l’energia necessaria ad attivare i principali meccanismi che ne stanno alla base.
Il nucleo del Sole, o “Core”, è la sede delle fusioni nucleari, che trasformano idrogeno in elio, liberando l’energia necessaria a brillare. Si tratta di una sezione del raggio di 150.000 chilometri.
Molte culture in tutto il mondo hanno miti interessanti sul Sole, che riflettono la sua importanza in tutte le nostre vite.
Per gli Aztechi, che vivevano nel Messico centrale, Tonatiuh era un dio del Sole. Gli Aztechi credevano che quattro soli fossero stati creati in quattro ere precedenti, e che tutti fossero morti alla fine di ogni era cosmica. Tonatiuh era il quinto sole e l’era attuale è ancora sua. Le incisioni su questa pietra solare rappresentano i quattro cicli di creazione e distruzione nella storia della creazione azteca. Il teschio al centro raffigura il dio Tonatiuh.

Ph. PilotBrent on Pixabay

Nell’antico Egitto, Ra era conosciuto come il dio del Sole e il creatore. Ha assunto molte forme, ognuna a seconda di dove si trovava. Di solito Ra era ritratto con una testa di falco, che indossava un disco infuocato come il Sole sulla testa. Negli inferi, il Dio prese la forma di una testa di ariete.
Ra è stato il creatore del nostro mondo. All’inizio dei tempi, un uovo si alzò dall’acqua. Una volta uscito dal suo guscio, Ra ebbe due figli che diventarono l’Atmosfera e le Nuvole. A loro volta esse ebbero più figli, Geb e Nut, che diventarono la Terra e le Stelle. A loro volta ebbero due figli, Seth e Osiride, il padre di Horus.
Ra pianse un giorno, e gli umani furono creati dalle sue lacrime. Ha anche creato le quattro stagioni per il Nilo, un fiume molto importante in Egitto. Ra si combinò con Horus per formare Ra-Harakhte, dio del Sole e dei Cieli.
Per i Celti, che vivevano nell’Europa centrale, Lugh era il dio del Sole. Il Dio degli Inferi Balor era suo nonno. Balor era il capo dei Fomorii. I Fomorii erano persone malvagie che vivevano negli Inferi.
Secondo una profezia, Balor sarebbe stato ucciso da un nipote. Per impedire il verificarsi della profezia, Balor cercò di uccidere suo nipote, ma Lugh miracolosamente sopravvisse. Lugh fu cresciuto segretamente dal Dio del Mare, Manannan, e divenne un esperto guerriero.
Quando raggiunse la virilità, si unì ai popoli della dea Dana, chiamata Tuatha De Danaan, per aiutarli nella loro lotta contro i Fomorii e Balor. Balor aveva un malocchio capace di uccidere chiunque lo guardasse. Lugh lanciò una palla di pietra magica negli occhi di Balor e lo uccise.
Lugh corrisponde al Dio gallese Lleu ed al gallico Lugos. Dal nome di Lugh derivano i nomi di città moderne come Lione, Laon e Leida. Oggi si ricorda la figura di Lugh con una festa, che ricorda l’inizio della vendemmia in agosto.
Huitzilopochtli, il cui nome significa “colibrì blu a sinistra”, era il Dio azteco del Sole e della guerra. È rappresentato come un uomo blu, completamente ornato di piume di colibrì sulla testa. Sua madre Coatlicue rimase incinta di Huitzilopochtli, quando una palla di piume cadde dal cielo e la toccò. I fratelli di Huitzilopochtli pensavano che la loro madre Coatlicue li avesse disonorati con la sua misteriosa gravidanza. Una sorella di Huitzilopochtli, Covolxauhqui , incoraggiava le sue sorelle ed i suoi fratelli ad uccidere la loro madre Coatlicue. Tuttavia, Huitzilopochtli la salvò. Coatlicue si rammaricò di tale violenza. Così, Huitzilopochtli tagliò la testa di Coyolxauhqui e la lanciò in cielo, facendola diventare la Luna. Gli Aztechi offrivano sacrifici umani a Huitzilopochtli. Le vittime erano solitamente prigionieri catturati nelle frequenti guerre, che gli Aztechi combattevano contro i loro vicini. I sacrifici avevano lo scopo di assicurare la pioggia, i raccolti e il successo in guerra. La forma più comune di sacrificio praticata dagli Aztechi era di strappare il cuore di un corpo vivente ed offrirlo al Sole.

Ph. WikimediaImages on Pixabay

Nella mitologia greca, Apollo era il figlio di Zeus (Giove per i latini) e Leto (Letona). Era il fratello gemello della dea Artemide (Diana). Era il Dio del Sole, della logica e della ragione, ed era anche un bravo musicista e guaritore. Leto viaggiò in tutta la Grecia, per trovare un posto dove dare alla luce Apollo. Alla fine si imbattè in un’isola chiamata Delos. L’isola accettò di consentire la nascita di Apollo, solo se a sua volta avessero fondato un tempio sull’isola. Leto acconsentì e, quando Apollo crebbe, trasformò Delos in una bellissima isola. Apollo era conosciuto come il Dio che poteva predire il futuro. Il suo luogo sacro più famoso era a Delfi, sito dell’Oracolo di Delfi. I Romani credevano anche in Apollo come Dio della luce, della musica e della guarigione.
Liza era il Dio Sole per il popolo Fon, dell’Africa occidentale. Sua sorella era la Dea della Luna Mawu. I due erano gemelli, ma erano anche amanti. Insieme, crearono l’Universo con l’aiuto del serpente cosmico, Da. Si dice che Liza abbia usato suo figlio Gu per plasmare il mondo. Gu era lo strumento divino a forma di spada di ferro. Ha insegnato alla gente molti mestieri diversi, inclusa la lavorazione del ferro. Liza era anche il Dio del calore, del lavoro e della forza. Mawu era la Dea della notte e della maternità.
Maui è un eroe della mitologia polinesiana. Per Maui e sua madre le giornate erano troppo brevi. Per loro, non c’era mai abbastanza tempo per realizzare qualcosa in un solo giorno. Maui voleva permettere a sua madre di avere più luce del giorno, per realizzare tessuti di corteccia. Pensava che se il Sole si fosse mosso più lentamente nel cielo, ci sarebbero state più ore di luce in un giorno. Quindi, Maui tagliò le sacre trecce di sua moglie, Hina, per creare una corda che non bruciasse al sole. Con la sua corda afferrò il Sole mentre si alzava e lo batté con la magica mascella di sua nonna. Il Sole era così debole dopo il pestaggio, che non poteva correre, ma solo strisciare lungo il suo corso. In questo modo la luce solare durò più a lungo e fu possibile lavorare di più durante il giorno. Un’altra storia narra che Maui era piccolo ma molto eroico. In un racconto, desiderava imparare l’arte di accendere il fuoco. Maui rubò una gallina dal cielo, perché il fuoco era custodito dal pollo celeste.

Ph. Felicity_Kate11 on Pixabay

I Cinesi credevano che esistessero dieci Soli, che apparivano a turno nel cielo, durante la settimana cinese di dieci giorni. Ogni giorno, i dieci Soli viaggiavano con la loro madre, la dea Xi He, nella Valle della Luce a est. Lì, Xi He lavava i suoi figli nel lago e li metteva tra i rami di un enorme gelso chiamato “fu-sang”. Dall’albero, un solo Sole si poteva spostare nel cielo per un viaggio di un giorno, per raggiungere il monte Yen-Tzu nel Far West.
Stanchi di questa routine, i dieci Soli decisero di apparire tutti insieme. Il calore combinato rendeva la vita sulla Terra insopportabile. Per prevenire la distruzione della Terra, l’imperatore Yao chiese a Di Jun, il padre dei dieci Soli, di convincere i suoi figli ad apparire uno alla volta. Non lo ascoltavano, così Di Jun inviò l’arciere, Houyi, armato di arco magico e dieci frecce per spaventare i Soli disobbedienti. Tuttavia, Houyi sparò a nove Soli, solo il Sole che vediamo oggi è rimasto nel cielo. Di Jun era così arrabbiato per la morte di nove dei suoi figli, che condannò Houyi a vivere come un comune mortale sulla Terra.
Amaterasu era la Dea del Sole della più antica religione giapponese, chiamata Shinto. Quando suo fratello Susanowo la trattò male, si nascose nella grotta del Paradiso e chiuse l’ingresso con un’enorme pietra. Ciò rese il mondo oscuro e gli spiriti maligni uscirono dai loro nascondigli. In preda alla disperazione, una conferenza degli Dei decise di indurre Amaterasu ad uscire allo scoperto, organizzando una festa vicino alla grotta. Misero un grande specchio davanti alla grotta e bellissimi gioielli su un albero. Uzume, la Dea della risata, iniziò una danza accompagnata da musica ad alto volume. Sentendo la musica e le risate, Amaterasu era così curiosa, che diede un’occhiata fuori per scoprire cosa stava succedendo. Era così affascinata dal proprio riflesso brillante nello specchio, che uscì dalla caverna. Infine, la luce ricoprì e colorò il mondo.

Shamash

Shamash era un Dio del Sole, secondo la mitologia sumera. I Sumeri vissero più di tremila anni fa in Mesopotamia. La regione della Mesopotamia corrisponde alle valli dei fiumi Tigri ed Eufrate. A Babilonia, situata nel sud della Mesopotamia, il simbolo di Shamash era il disco solare, con una stella a quattro punte al suo interno. Poiché poteva vedere tutto sulla Terra Shamash, oltre ad essere il Dio del Sole, rappresentava anche il Dio della giustizia. Questo è il motivo per cui Shamash era raffigurato come un sovrano seduto su un trono. Shamash e sua moglie, Aya ebbero due figli importanti. Kittu rappresentava la giustizia e Misharu era la legge. Ogni mattina, le porte a est si aprivano ed appariva Shamash. Attraversava il cielo ed entrava dalla porta ad ovest. Viaggiava attraverso gli Inferi di notte, per iniziare il giorno successivo in Oriente.

Ph. ha11ok on Pixabay

In astrologia, la posizione del Sole in un oroscopo determina il segno zodiacale di appartenenza e conferisce alla persona le caratteristiche proprie di quel segno.
Il Sole, donatore di vita, in astrologia rappresenta la nostra mente cosciente.
Esso mostra la nostra volontà di vivere e la nostra forza vitale creativa.

Proprio come, nel nostro sistema solare, i pianeti ruotano intorno al Sole, esso è il nostro ego.
E’ anche il nostro “adulto”, la parte di noi che censura il nostro “bambino interiore”, che ragiona sulle cose e prende le decisioni finali.

Il Sole è la nostra identità di base e rappresenta la realizzazione di sé.
Quando viene chiesto: “Chi sono?”, la risposta sarà data una descrizione del Sole.
Esso rappresenta anche la nostra vitalità complessiva, ci dirige, e può essere considerato “il capo”, della nostra carta natale.

Le persone più felici su questa terra sono quelle che si identificano (senza esagerare) con l’espressione del Sole.
Ma bisogna comprendere, che il Sole mostra ciò che stiamo imparando ad essere.
E’ molto importante ricordare che il Sole rappresenta la ragione in contrasto con l’istinto.

Inoltre, il Sole riflette il presente o il “qui ed ora”, mentre la Luna infonde il passato nella nostra vita, attraverso i sentimenti.

Ora, vediamo il Sole nei segni.

 

SOLE IN ARIETE: Queste persone non hanno paura di eventuali ostacoli, possono agire quasi alla cieca, senza alcun tipo di protezione, sono protese in avanti, mettendo se stesse facilmente sotto la fiamma aperta. Sono impulsive, ribaltando tutto sul suo cammino. Un grande futuro, per questo tipo di persone, è quasi assicurato. Essi preferiscono sempre un percorso diretto, perché non hanno abbastanza pazienza. Pertanto, le vette più alte della vita sono difficoltosamente raggiunte, perché i percorsi diretti diventano spesso troppo ripidi. L’energia è spesa senza alcun rimpianto, quindi in realtà, essi ottengono sempre qualcosa nella vita e, almeno una volta, si distinguono dalla folla. Alcuni di loro possono colpire sotto la cintura, solo per ottenere ciò che vogliono. Ma la maggior parte di loro, sono persone molto nobili, soprattutto quando hanno vinto. Ma fino a quando l’ostacolo non è superato, non hanno  pietà. Non si guardano mai intorno, vedendo solo ciò che si trova nel campo del loro punto di vista. Non li si può convincere, perchè semplicemente non ascoltano. Essi attirano l’attenzione di tutti per la rapidità e l’intelligenza delle loro azioni. Di solito scelgono professioni che non richiedono pazienza, perseveranza, l’obbedienza, il ragionamento, seduti nella stessa stanza per tutto il giorno. L’amore per loro è una passione che brucia. Scelgono un partner, lo conquistano. L’inizio dell’amore, il primo incontro è inebriante, ma se i rapporti sono più o meno prolungati, possono diventare dei despoti. L’amore durerà per molto tempo, se il partner è in grado di mantenere l’interesse, non permettendogli di vincere completamente. Nel matrimonio di solito continuano a mantenere i rapporti con conoscenti, amici, non saranno limitati ad una cerchia familiare stretta. I loro figli non saranno deboli, ma molto probabilmente non saranno così forti come i loro genitori. Le persone col Sole in Ariete sono testarde, spesso si sovrastimano e non hanno abbastanza pazienza, sono inclini a litigi e difficilmente riescono a tornare indietro sui loro passi. Dovrebbero imparare a chiedere perdono, ad essere tolleranti con le altre persone. Ma non sono in grado di ascoltare i consigli degli altri, e ciò spesso li porta in molte situazioni difficili.

SOLE IN TORO: significa possesso di beni materiali. Queste persone tendono alla verità spirituale, cercando di acquisire i beni materiali. Apprezzano il piacere, il comfort, le emozioni e la sicurezza fisica. Il cibo deve essere gustoso, ci dovrebbe essere un buon vino, una bella donna, una bella casa ed essere circondati dall’arte. Non c’è da vergognarsi di pagare soldi per tutto questo. In generale, la vita dovrebbe essere divertente, bella ed affidabile. Grazie al loro fascino speciale, sembrano naturali e fanno una buona impressione. Ma questo è solo un aspetto. Profondamente, nel cuore, esse sono spesso molto scettiche con la gente ed hanno bisogno di garanzie nella vita. Se la loro sicurezza ed il comfort sono in qualche modo minacciati, vanno in tilt. Hanno i nervi molto forti ed un buon senso dell’umorismo, spesso ridono di se stesse. Ma non bisogna cercare di toccare il loro mondo interno, altrimenti si infuriano proprio come tori. La loro rabbia è terribile, non ci sarà alcuna indulgenza. In realtà, per infastidirle, si deve fare un sacco di sforzi. In politica, a loro non piacciono cambiamenti radicali, scartano i piani irrealizzabili come sogni e ciarlataneria. Esse apprezzano le tradizioni ed il conservatorismo, così come il senso pratico. Alcuni possono essere considerati come ostinati ma, spesso in realtà sono fedeli agli ideali. La loro parola non è in contrasto con le loro opere, in qualsiasi realtà. Sono caratterizzate con l’ordine, la pulizia, la disciplina, la conoscenza e il senso del dovere. Non si lamentano, sono pronti a sopportare gli oneri, ma si aspettano lo stesso dagli altri. A loro non piace cambiare lavoro. Lavorano sempre con attenzione e, naturalmente, per un buon stipendio, in modo che possano diventare autorevoli e godere della loro vita. Spesso si assumeranno il duro lavoro, che gli altri hanno rifiutato. Possono avere diverse professioni, molte delle quali sono associate con l’arte e tutto ciò che rende la vita bella, piacevole e conveniente. Queste persone vogliono il vero amore, con tutta la sua gioia. Raramente scrivono lettere, preferendo abbracciare il loro amato di persona, di percepire lui (o lei) con tutti i loro sensi. Esse si sposano, di regola, già con la cognizione dei vantaggi e gli svantaggi del loro partner. Sono gelose, ma possono tenerlo segreto per lungo tempo. Se non sopportano più ed esplodono, non bisogna aspettarsi una riconciliazione. I bambini sono allevati secondo la tradizione, e l’esempio da seguire è quello che proviene dalla famiglia d’origine. Attenzione perché la loro tenacia può trasformarsi in testardaggine e in incapacità di comprendere gli altri. Sono terribili, quando non riescono a calmare la loro rabbia, perché a volte gli fa perdere completamente il controllo. Sono pazienti, in grado di devozione enorme, dedizione, pazienza e perseveranza, però non tornano indietro sulle loro decisioni, se vengono traditi.

SOLE IN GEMELLI: Questa posizione indica la spiritualità, la velocità dei pensieri e delle azioni e la mancanza di accordi. Gli individui sono irritabili e lunatici (come adolescenti). Sono così vivaci e veloci da sembrare superficiali. Sono molto socievoli, interessati a tutto, leggono molto e sono sempre pronti alle nuove esperienze, hanno ottime capacità linguistiche. Essi hanno anche capacità oratorie, amano parlare, ma non sanno come ascoltare. Di solito capiscono solo l’essenza, e il resto va in gran parte inosservato. Raramente si annoiano. Essi, semplicemente, non hanno il tempo per questo. A loro non piace stare da soli, quindi di solito hanno un sacco di contatti. E’ facile per loro fare conoscenza con persone diverse. Essi hanno sempre qualcosa da dire, anche se le loro storie sono solo una mezza verità. Se commettono un errore, trovano rapidamente la via d’uscita. Essi si considerano indispensabili. Stanno sempre in mezzo alla gente ma, quando appaiono i problemi reali, subito latitano. L’ordine non è la loro caratteristica più forte, sono sempre alla ricerca delle cose che gli scompaiono proprio nel momento più importante. Sono molto bravi ad imitare gli altri, eccellenti parodisti e riconoscono rapidamente le debolezze ed i lati divertenti degli altri e lo usano nella vita. Sono sempre aggiornati. A loro piace seguire la moda. Amano pettegolezzi. Ma, allo stesso tempo, sono in grado di sostenere e offrire aiuto a coloro che si sono persi nella vita. Sono diligenti, ma non sempre riescono a portare le cose fino alla fine, in quanto si fanno distogliere facilmente dalla prossima idea interessante. Amano molto. Essi non riescono a scegliere una sola destinazione. Dovrebbero scegliere una professione legata alla mediazione, alla raccolta ed il trasferimento di vari tipi di informazioni, la ricerca e l’attuazione delle varie invenzioni, talenti ed idee. Di solito sono buoni traduttori, commentatori, uomini d’affari. Si innamorano facilmente, soprattutto se i partner sono misteriosi. Essi confessano facilmente il loro amore, non costa nulla per loro dire “sì”, per ottenere rapidamente di sposarsi. Ed altrettanto velocemente sono facili al divorzio. Amarli è difficile, perché non sono in genere capaci di amare sul serio qualcuno ma, allo stesso tempo, vogliono essere amati. Nel matrimonio hanno normalmente un ruolo attivo, amano ricevere i visitatori e vanno volentieri in visita. L’ideale sarebbe un partner con una tipologia di lavoro simile alla loro. Problemi nella vita possono provenire per loro distrazione e superficialità. E’ raro per loro avere veri amici e partner. Essi devono consapevolmente allenare la concentrazione ed imparare a mantenere la bocca chiusa. E’ bene per loro imparare a disciplinarsi, come rispettare le convenzioni, in quanto è la base della cooperazione con gli altri. Se imparano a superare le loro debolezze, le loro abilità meravigliose li porterà ai loro obiettivi più alti. Con la mancanza di fiducia, spesso, hanno un atteggiamento nevrastenico verso le malattie. In molti modi, sono eterni bambini, la loro mente è impressionabile, sensibile ad ogni cambiamento, flessibilità, piena di curiosità e giochi. È sempre un lottare per ogni cosa nuova e spesso, semplicemente, non possono tenere la loro attenzione fissa su qualcosa a lungo.

SOLE IN CANCRO: Il problema principale, per chi ha il Sole in Cancro, sta nella comprensione della necessità di muoversi, rinnovarsi ma nello stesso tempo, la riluttanza a farlo. Quindi, il movimento tipico è un passo avanti, due passi indietro. Hanno imparato l’arte di resistenza passiva. Le persone con Sole in Cancro creano sempre una certa distanza tra sé e gli altri, a causa dei sentimenti di timidezza. Essi si fidano soltanto di ciò che conoscono molto bene, su quello si sentono sicuri. Sono molto vulnerabili. Interiormente, sono pronti per i grandi sacrifici ma solo per chi si fidano. Ma sono contraddittori: conservatorismo e progresso, allo stesso tempo; hanno una migliore comprensione delle tematiche storiche e degli eventi passati, piuttosto che della vita quotidiana in continua evoluzione. Pertanto, le loro azioni spesso sembrano illogiche, fortemente dipendenti dallo stato d’animo. Sono in realtà molto umorali e molto impressionabili. Nel contempo, hanno una intuizione perfetta, capiscono tutto senza parole. Per natura, sono persone pacifiche, a meno che qualcuno ferisca i loro sentimenti. Hanno una memoria eccezionale, anche se possono confondere date e nomi, ma i ricordi importanti di atteggiamenti ed azioni non saranno mai cancellati dalla memoria. Hanno un intuito molto sviluppato, amano la musica, sono sentimentali, e possono piangere senza una ragione, ma sugli eventi davvero tragici, che visibilmente non si manifestano. Nella vita di tutti i giorni sono un po’ meschini, le piccole cose sono molto importanti per loro. Infatti, giudicano nettamente le carenze degli altri, ma se gli altri lo riconoscono, li accettano nella loro cerchia affettiva. Non sono eccessivamente morbidi, ma hanno forti relazioni con la famiglia.
Essendo molto permalosi, hanno paura che qualcuno li derida. Raramente metteno i propri soldi in progetti irragionevoli, non gli piace rischiare, così le persone si fidano abbastanza delle loro capacità manageriali ed imprenditoriali. Sono gentili e diplomatici, se non li si offende. A loro non piacciono i consigli di altre persone. Hanno paura delle responsabilità, ma il lavoro importante sarà fatto con precisione, in modo sicuro, puntuale e con successo. Il percorso professionale è irregolare, hanno alti e bassi di carriera. Preferiscono occupazioni che richiedano la comprensione e l’assistenza (arte, vari tipi di assistenza sociale, infermiere, assistente sanitaria, assicurazione, educazione dei figli, carità). Possono fingere di essere qualcun altro (attori), hanno un forte senso della giustizia (buoni arbitri). Amano prendersi cura dei bambini senza stancarsi, anche se a volte possono sembrare esternamente molto duri. Amano i viaggi, ma sono non vedono l’ora di tornare a casa il più presto possibile. Tuttavia, se per qualche motivo non è possibile, si stabiliscono in un paese straniero e si sentono a casa. In amore sono sensibili alla bellezza ed al sesso ma, se non provano sentimenti veri, chiuderanno presto il rapporto. La famiglia è tutto per loro, la loro casa per loro è un castello. Per il partner, sono molto esigenti: vogliono fedeltà, uguaglianza, voglia di fare e modestia.
Punti deboli nascono dalla vulnerabilità, risentimento ed autovalutazione. Per cui, se non gli si vengono riconosciute dagli altri queste caratteristiche, si sentono feriti nell’orgoglio, anche perché tendono ad esagerare le sofferenze che provano.

SOLE IN LEONE: Si sentono sempre come se fossero al centro dell’attenzione, anche se in realtà non lo sono. Anche i più timidi di loro credono che fanno una grande impressione. Sono orgogliosi, forti e tranquilli, anche se si sentono incerti su qualcosa. Richiedono sempre molta attenzione, tutti dovrebbero ascoltarli. A loro piace essere onorati e talvolta semplicemente con una ricca festa. Sono sempre generosi, ma non dimenticano mai se stessi. Sembra che fanno tutto in modo indipendente. Ci dovrebbe essere sempre qualcuno che li adori, altrimenti sviluppano un senso di inutilità e possono persino diventare crudeli (anche se non lo dimostrano). La maggior parte di loro mostra un ingegno straordinario, forza, determinazione, doti organizzative, l’amore per la libertà, il desiderio eterno di indipendenza. A loro non piace alcun legame. Il loro amore per la libertà non conosce confini. E’ naturale per loro essere arroganti. I compiti abituali sembrano troppo insignificanti per loro. Essi però sono in grado di assumersi la responsabilità e dare ordini. Sono generosi e protettivi. La maggior parte di loro si sovrastima, si ritiene l’incarnazione dell’autorità straordinaria, sono in grado di fare una buona impressione, le loro parole ed i gesti non sono mai piccoli, è difficile discutere con loro, hanno sempre ragione. L’orgoglio spesso gli impedisce di cambiare il loro parere, anche se sanno di sbagliare. Sono coraggiosi e amano godersi la vita. A loro non piace lavorare, ma la loro pigrizia è maestosa. Il loro orgoglio è pronunciato, possono perdonare senza risentimento, ma non potranno mai dimenticare. Non possono tollerare la critica, ma hanno senso dell’umorismo. Nella vita, cercano sempre di occupare una posizione elevata, almeno una volta. Essi preferiscono quelle professioni, in cui possono gestire le persone che lavorano. Con i loro subordinati sono generosi, di solito avanzano facilmente nella loro carriera, non si inchinano mai davanti alle autorità, mantenendosi su un piano di parità. A loro piace essere in pubblico, piace a brillare e farlo meglio di altri. Essi si innamorano velocemente, rapidamente passano dalle parole ai fatti, alla passione. A loro non piace la gente che non si arrende subito alle loro avances, perché lo pungerà nell’orgoglio. Anche in una grande passione preservano la loro autostima. Sono molto sensibili al cibo, alle bevande, alla bellezza ed alla lucentezza. Il loro partner deve essere di bell’aspetto. Nel matrimonio, richiedono l’obbedienza cieca, ma sono leali: la famiglia è la famiglia, e la caccia è la caccia. Punti deboli sono l’eccessiva valutazione di se stessi, l’esagerato senso di dignità offesa, la vanità, l’edonismo, l’ambizione, l’intolleranza, l’arroganza, l’orgoglio.

SOLE IN VERGINE: per le persone che hanno il Sole in Vergine, il principio fondamentale della vita è: “l’ordine e la ragione”. Sono sempre alla ricerca di conoscenze, al fine di sottomettere gli argomenti ad un controllo mentale.
Sono affidabili. La loro forza interiore dà pace e sicurezza. Hanno un sano senso di realismo. Possono sperimentare, ma solo dopo una attenta riflessione, come previsto con i check up sulla strada. Dopo aver terminato una cosa, cominciano un’altra, non sono facilmente indotti in errore. Sono tenaci ed accurati. Spesso hanno paura della vita (anche se non sempre lo riconono), facendo ogni sforzo per proteggere se stessi e per garantirsi la sicurezza. Essi lavorano di più, rispetto agli altri, non disdegnando nemmeno il lavoro più sgradevole. Sono modesti, ma conoscono il loro valore, in silenzio, così come in silenzio si fanno i loro affari. Spesso hanno molto bisogno degli altri. Rispettano sempre la realtà, in modo tale, che spesso fanno aspre critiche agli altri, logiche e motivate, ma intolleranti. Non sanno mettersi nei panni di qualcuno. Tutto ciò che non si trova sulla superficie delle cose, la considerano come una sciocchezza. Sono conservatori innati. La vita per loro è innanzitutto un dovere. Fuori da casa possono anche sfoggiare elementi lussuosi, ma dentro, quando nessuno vede, non c’è niente di superfluo. Non indulgono in allegria sfrenata, festeggiano secondo un sistema, tutto sarà programmato in anticipo. Si dice che molti nati con il Sole in Vergine siano nati “con il computer, costruito nel loro cervello”. Di solito, non fanno debiti, sono sempre in grado di acquistare a buon mercato, ma roba buona. Molti di loro sono maniaci del lavoro e hanno la tendenza a sacrificare se stessi. In campo professionale, sono sempre al posto giusto, sapranno sempre tutto sulla loro attività. Attenti, diligenti, parsimoniosi, se sono leader, allora sono sempre un esempio da seguire. Essi sono sempre i primi a venire al lavoro e gli ultimi ad andarsene. A loro non piace delegare il lavoro a qualcun altro, perché credono che nessuno sarà in grado di renderlo migliore di loro stessi. La maggior parte è molto paziente. Percepiscono il rapporto d’amore in un modo molto pratico. Per loro, l’amore è compatibilità e sostegno reciproco, e credono che l’ amore romantico esista solo nei film. La cosa principale per loro è che il partner sia “una brava persona”. Il loro affetto è spesso accompagnato dal guadagno materiale. In amore hanno bisogno di ordine, di fedeltà e di chiarezza. Sono pronti a tutto ciò che abbia un senso razionale. In caso di conflitto, sono pronti a divorziare, se lo ritengono ragionevole. Punti deboli sono: dure critiche a chi non lavora come fanno loro, mancanza di comprensione verso gli altri (che gli procura un sacco di nemici), meschinità, dissimulazione, delusioni da persone. Troppa gelosia.

SOLE IN BILANCIA: Sono diplomatici, eleganti, sinceri. Il loro comportamento è sempre dettato dalla mente e dall’intelletto. La comunicazione con loro è piacevole ed armoniosa. Spesso amano e si impegnano nell’arte, infatti hanno un senso molto sviluppato della bellezza, dello stile. Amano igrandi festeggiamenti ed odiano la volgarità. La loro natura è ricettiva, hanno sempre una varietà di interessi, sono molto socievoli, ed amano discutere sull’amore. Preferiscono l’amore in generale, e spesso vivono con illusioni. Nel corso degli anni, possono diventare attori di talento. Conoscono le proprie debolezze umane e cercano di superarle, in modo da essere preparati ad affrontare meglio la vita. Riconoscono i propri errori, trovando la forza di confessarli, e sono sempre i primi a cercare la riconciliazione. Sono interlocutori arguti ed interessanti. La loro missione è quella di bilanciare, negoziare, rappresentare. Arte, musica, tutto ciò che adorna la vita ed esige il buon gusto, è il loro business. A causa della forte armonia e socialità innate, essi creano sempre un ambiente buono e sano, spesso è molto facile lavorare con loro. Essi sono in grado di rappresentare la loro azienda perfettamente. Il successo degli altri non gli fa male, non sono invidiosi, però non vogliono che qualcuno sminuisca la loro dignità. La maggior parte di loro è naturalmente insicura, perché guardano sempre i due lati contemporaneamente della bilancia, cercando di mantenere l’equilibrio, e bisognerebbe lodarli per questo. Spesso mancano di concentrazione. Tuttavia, si scusano immediatamente per i loro errori. Nel lavoro, essi sono molto avventurosi, ma hanno bisogno di una buona dose di dipendenti, perché non riescono a fare tutto il lavoro da soli. Hanno un forte senso della giustizia. Lavorano duro, soprattutto dopo l’età di 29 anni. Cercano sempre la conoscenza e lo sviluppo spirituale. In amore seguono il sogno di un ideale. Gli piace anche flirtare e questo flirtare non porta sempre necessariamente all’intimità; non significa che essi siano pronti per qualcosa di serio. L’erotismo da solo non è sufficiente per un’unione, essi hanno bisogno di un interesse comune e l’amore per la bellezza. Punti deboli sono: quando il loro equilibrio è disturbato per qualche ragione, essi perdono la linea di comportamento e si vergognano di se stessi, iniziando quindi una catena di errori senza fine. Un altro rischio è la reazione eccessiva per le richieste del proprio partner in materia di amore e di amicizia. Essi sono alla ricerca dell’ideale ed è improbabile che lo trovino nel mondo reale. Altre caratteristiche negative sono l’incertezza e l’instabilità che porta alla vanità, dandismo. Sono vendicativi, ma raramente danno sfogo alla loro rabbia.

SOLE IN SCORPIONE: Hanno un carattere molto forte. Danno sempre un’impressione attraente , anche se spesso inquietante. Essi tendono all’auto-miglioramento. Lottano nella vita con passione, e questa dura lotta spesso mette a rischio la loro salute (soprattutto i nervi). Disprezzano eventuali punti deboli delle persone, ma possono essere generosi e compassionevoli. Hanno una forte personalità, sono appassionati, inequivocabilmente rendono la vita del partner eccitante e stimolante allo stesso tempo. Tutto è fatto con un entusiasmo. Essi sottolineano la loro unicità, non sono disposti a mettersi allo stesso livello con gli altri. Il confronto con qualcuno per loro è offensivo, per cui è difficile comunicare con loro. Essi sono spesso predisposti in modo aggressivo. Amano scavare nelle loro anime e nei sentimenti, e possono sviluppare straordinarie capacità creative. Quando sono interessati a qualcosa, si spendono con forza come nessun altro segno. Anche se esteriormente possono apparire calmi, le loro notti sono spesso insonni, nonostante i giorni faticosi. Sanno che ogni cosa ha una fine, e fanno del loro meglio per resistere. Essi sono in grado di ferire rapidamente e profondamente, quasi bruscamente difendono le loro opinioni. Per cui possono essere ammirati o totalmente non accettati. Con i loro nemici sono crudeli, spietati, e non si aspettano la misericordia in cambio. Possono godere di energia incredibile, soprattutto se si trovano in una situazione difficile. Se non riescono a trovare un partner adeguato, lo fanno a pezzi, ma poi gli trovano interessi creativi e l’armonia che prima sembrava impensabile.
Sul lavoro, non hanno paura di fare qualcosa che gli altri non farebbero. Si interessano ai misteri, da quelli dell’universo ai misteri del mondo sotterraneo (possono essere scienziati, investigatori, spie, e vari ricercatori). Hanno bisogno di un lavoro che richieda tutta la loro potenza. Sono coraggiosi. Essi dovrebbero essere utilizzati dove sia necessario un combattimento abile, così come il magnetismo e la passione che potrebbero salvare affari stagnanti o negoziazioni. Sono amanti appassionati. I loro sentimenti sono forti ed inseparabili, ed il certificato di matrimonio non è importante. Se rompono un rapporto, vuol dire che nulla può salvare questa unione. Ma se dicono “sì”, ci saranno in tutto: nelle malattie, nelle tempeste e nei problemi. Ma essi non possono mai perdonare il tradimento. Possono essere dispotici, capaci di grossolane intemperanze, ma poi, di solito, tutto ciò è seguito da un appassionata riconciliazione erotica. Con loro difficilmente si avrà una vita tranquilla. Non conoscono limiti nel loro divertimento ed eccitazione. Sono molto gelosi. Punti deboli sono la passione per liti, temperamento violento, mancanza di volontà nel prendere in considerazione gli altri, opposizione a tutti e sopravvalutazione di se stessi. Non hanno limiti a nulla. La loro forza materiale spesso non conosce l’autocontrollo, che hanno sicuramente bisogno di imparare, altrimenti la loro vita sarà sull’orlo di un precipizio.

SOLE IN SAGITTARIO: Quelli con il Sole in Sagittario sono pieni di senso di responsabilità per la società e per se stessi. Amano entrare in nuove aree di conoscenza, viaggiare, hanno un pensiero astratto. Per lo più tendono all’idealismo e, di regola, sono giusti, onesti e generosi. Esternamente, sono molto cortesi, gentili, amano proteggere. Loro sanno come ascoltare, amano soddisfare i desideri di altre persone, sanno educare. Essendo molto sicuri di sé, il loro orgoglio non deve essere calpestato, altrimenti si arrabbiano. Hanno bisogno di imparare la pazienza, perché abbastanza spesso perdono il controllo di sé, ma di solito hanno abbastanza senso dell’umorismo per accorgersi in tempo di stare sbagliando e dare di sé un atteggiamento amichevole. Amano dare consigli. Essi sono in grado di trovare un linguaggio comune con qualsiasi persona, dal bidello al ministro. Possono sembrare ingenui e troppo franchi, ma non si lasceranno ingannare. Hanno sempre un obiettivo, perseguito con ambizione, e possono gestirlo abbastanza bene. Si preoccupano per gli altri in modo paterno, ma devono essere rispettati. Ricordano le cose buone che qualcuno fa per loro, sono fedeli a chi li ha aiutati una volta, tolleranti, facilmente perdonano gli errori degli altri, generosi. Molti sono interessati alla religione, alla letteratura, e nuove forme d’arte. Essi sono leader innati. Non dimenticano i lati piacevoli della vita. Essi bevono e mangiano senza preoccuparsi della forma e la salute, ma possono anche diventare un esempio di austerità. Hanno un forte desiderio di conoscere meglio il mondo che li circonda, per comprendere i collegamenti con esso. Al lavoro non possono essere ignorati, devono avere la propria area di lavoro, dove i possono prendere decisioni ed assumersi la responsabilità. Essi possono rappresentare con successo, organizzare. La loro professione deve sempre fornire opportunità di crescita, per una buona carriera. Sono buoni manager. Sono in grado di capire non solo gli interessi pubblici, ma anche i problemi soggettivi. Sono buoni esecutori, giudici, educatori, insegnanti, capi religiosi e predicatori.
Il loro amore è caldo, ma sobrio. Per trovarsi un partner, essi scelgono con calma, per lungo tempo hanno un sacco di avventure, ma quando finalmente scelgono la persona giusta, si impegnano veramente. Se tradiscono, lo confessano immediatamente, perché non possono nascondere nulla per molto tempo. Quando un amore finisce, cercano di rimanere amici con l’ex. Ma se viene insultata la loro vanità, il loro amore finisce, perchè non possono tollerare alcuna critica da parte del partner. I punti deboli sono: la vanità, che spesso può stupire, la sensibilità alle critiche (può divampare), la passione per gli eccessi (baldoria, ubriachezza, gola), manie di grandezza ( spesso promettono più di quello che possono davvero fare).

SOLE IN CAPRICORNO: Sono raramente soddisfatti. Sentono che essi possono avere un grande futuro, vogliono sempre fare qualcosa di speciale. Le loro ambizioni sono evidenti e si basano sulla realtà. Allo stesso tempo, molto spesso scelgono percorsi insoliti, che sembrano essere un’illusione ma, alla fine, riescono davvero a raggiungere l’obiettivo prefissato. La loro tenacia è incredibile, che non si immaginerebbe mai, guardando spesso il loro aspetto. Sopravvissuti alle cattiverie del destino, vogliono evitare altri problemi e, per questo motivo, si armano con la conoscenza e la pazienza , per evitare di commettere gli stessi errori. Sono molto diligenti, sempre pronti ad imparare, accettare le critiche e trarne le necessarie conclusioni. Hanno una grande intuizione, che viene utilizzata nella loro lotta per l’indipendenza e la sicurezza economica. Essi considerano la mente e l’intelligenza come gli strumenti più importanti della vita. Credono in se stessi, sono attenti, modesti, frugali, anche nell’espressione dei sentimenti. Di solito cercano di evitare le dispute inutili, danno valore al loro tempo, perché non è mai abbastanza, ed hanno sempre un sacco di cose da fare. Onesti e precisi, raramente cambiano il loro parere. Le esperienze infantili determinano tutta la loro vita. Sono persistenti nel raggiungimento degli obiettivi. Essi pensano in modo chiaro, ma spesso non hanno abbastanza senso dell’umorismo, essendo troppo seri. Se sono presi in giro, possono diventare sospettosi. Essi non possono tollerare disonestà, omissioni ed oscurità. Esteriormente sono severi, ma in realtà dentro sono molto morbidi, sensibili e sentimentali. Sono sempre pronti ad affrontare le difficoltà, le sfide. Non hanno paura del lavoro, sono in grado di lavorare praticamente ovunque, eseguendo tutto in silenzio. Essi sono immediatamente in grado di analizzare e capire tutto, trovare una via d’uscita inaspettata da una situazione negativa, una nuova idea che salverà tutto. Amano criticare, specialmente le persone pigre, demagoghe e sbruffone, con le quali possono essere piuttosto freddi ed arroganti. Come regola generale, non invidiano, ma vogliono essere apprezzati dagli altri. In amore sono molto sobri e pratici. I sentimenti non dovrebbero interferire nella loro vita e, se necessario, saranno soppressi con una tale forza che sembrerà di essere odiati. Nascondono in profondità i loro sentimenti, che sono molto forti. I matrimoni di solito sono molto stabili, queste persone sono pronte a perdonare molte cose al loro partner, ma spesso sono sospettosi. Se trovano un partner adatto, il loro matrimonio sarà per sempre. Per la donna, i figli ed il loro benessere saranno sempre al primo posto, per l’uomo, il suo lavoro. Il primo posto è sempre dato a un dovere. I punti deboli sono: l’egoismo, la testardaggine, l’ostinazione, la tendenza all’isolamento, la malinconia.

SOLE IN ACQUARIO: Differiscono dagli altri per il temperamento eccentrico, la determinazione e la caparbietà. Il desiderio di rinnovamento spirituale, in queste persone, spesso confina con reazioni eccessive e ciarlataneria. Per dimostrare qualcosa nel miglior modo possibile, possono utilizzare mezzi non validi, quindi il risultato desiderato non sarà raggiunto. Spesso sembra che la gente non capisca le loro idee. In effetti, è difficile dire se sono veramente ossessionati con idee di riforma, o sono semplicemente degli illusi. Dopo tutto, sono davvero spiritualmente sviluppati, impressionabili ed attivio, e le idee che hanno sono davvero buone. Tuttavia la reputazione di persone frivole o profane provoca sospetti negli altri. Questo accade perché a volte distruggono le migliori loro idee a causa delle troppe promesse. Hanno un sacco di idee, ma non hanno la forza e la serietà di lottare per la loro concretizzazione. A volte sembrano un bluff. Eppure non sono solo burloni, ma anche inventori, meravigliosi geni. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, ma non in modo sistematico, sono molto impulsivi, le loro invenzioni non sono il risultato di un lungo e laborioso lavoro, ma sono per lo più una illuminazione istantanea. Spesso reagiscono in maniera inaspettatamente intelligente, ma non logica. Essi mettono in discussione e criticano tutto, ma non reagiscono sulla critica personalmente. Sembrano essere contraddittori e capricciosi. Hanno un’intelligenza molto sviluppata e comunicano amichevolmente con tutti. La maggior parte di loro ha interessi nel campo spirituale. E’ meglio per loro lavorare in una squadra, che mira ad attuare gli ideali, in tal caso essi mostrano tutti i loro talenti. Essi sono attratti dalla tecnologia, nella quale sono molto inventivi. Essi hanno la capacità di scoprire talenti. La loro attività è eterogenea. A volte sono come una tempesta, a volte molto tranquilli. Hanno bisogno di un po’ di lavoro insolito, di idee originali, che cambiano rapidamente. Essi possono adattarsi a qualsiasi lavoro, orientarsi rapidamente in qualsiasi luogo sconosciuto. Apprezzano la comunicazione attraverso la conoscenza insolita. I partner devono essere originali ed accattivanti. Per essi la noia è peggio della morte. Essi sono amati perché sono insoliti, imprevedibili, non ci si annoia con loro. Ma hanno un grande senso di responsabilità: la famiglia significa molto per loro, ed i bambini sono il loro scopo nella vita. Punti deboli sono: il desiderio di originalità (che può essere illusorio), l’insolito (che potrebbe allontanare gli altri), l’individualismo, la scarsa concentrazione, caos nelle comunicazioni, mancanza di serietà. Troppo amore per la libertà.

SOLE IN PESCI: Essi possiedono l’empatia, la flessibilità, la rinuncia. Sono molto sensibili ai pensieri di altre persone. Essi sono sempre sull’orlo della realtà, pronti a perdersi, seguendo il destino. Sono sognatori eterni, dormono anche quando sono svegli. Vogliono solo vivere la loro vita semplicemente, ma questo desiderio non è quasi mai soddisfatto, perché non sono mai capaci di attendere alle promesse ed agli impegni. Essi cercano di fare ciò che è necessario, ma la loro volontà è di solito debole. La maggior parte di loro sono così ingenui, che la lotta vitale per loro è un disastro. Preferiscono andare nel mondo delle illusioni, piuttosto che affrontare la realtà. Ecco che arriva il pericolo, di sostituire la vita reale con il tabacco, il caffè, l’alcool, le droghe. Un forte bisogno di amore può portare alla dissolutezza, e tutto questo non li aiuterà a fuggire dai problemi della vita. Possono rivolgersi all’occultismo. Ecco quindi il pericolo di perdersi nei loro sogni, per diventare un giocattolo nelle mani di estranei, o di impazzire. La vita è più facile per loro, quando hanno un forte protettore, per esempio spesso hanno un senso religioso molto sviluppato. Inoltre li aiuta indossare una maschera, che nasconde il loro animo sensibile. La dualità è una delle caratteristiche più forti di questo segno. La loro avversione per le controversie li rende timidi. Ma se qualcuno utilizza troppo la loro pazienza, possono arrabbiarsi molto. Sono molto compassionevoli. Essi sono in grado di aiutare, di infondere coraggio agli altri. Essi sono così sensibili, che spesso sono pronti a piangere, ma cercando di nascondersi dietro l’austerità esteriore, un’auto-difesa. Sono attratti dall’arte, e di solito hanno un talento per la musica, il canto, e sono buoni attori. La professione deve essere scelta con molta attenzione, dovrebbe essere speciale, per dare una via d’uscita alla loro arte. Un rigido regime e la disciplina non sono adatti per loro. Essi sono “artisti liberi”, designer, stilisti, grafici. Inoltre si trovano bene in professioni che richiedano l’empatia e la compassione. L’amore per loro è il loro destino. In amore sono abili e vogliono sperimentare alti sentimenti. Se falliscono, sono in grado di disinteressarsi all’amore. Sono molto fiduciosi. I loro sentimenti sono teneri e sinceri. A loro non importano le carenze dei loro cari. Hanno bisogno di qualcuno che gli dia tutti i loro sentimenti e tutti i loro sforzi. Se non c’è un partner, quindi si prenderanno cura dei bambini o dei genitori che hanno bisogno di cure, oppure un gatto o un cane. Con l’insensibilità possono morire, per amore possono fare qualsiasi cosa, ma poi non perdonano i loro partner se vengono umiliati. I loro punti deboli sono che sono inclini alla pigrizia e mostrano poca attenzione a ciò che gli accade. Spesso preferiscono autocommiserarsi piuttosto che prendere in mano la situazione, per cambiarla in meglio. Inoltre tendono ad isolarsi dall’ambiente che li circonda e di vivere in uno stato di completo, disordine caotico. Ma non si preoccupano molto.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni