Home ASTROLOGIA IL SOLE NELLE CASE: QUANTO TI RENDE SPECIALE

IL SOLE NELLE CASE: QUANTO TI RENDE SPECIALE

Scritto da MadameBlatt

La posizione del Sole nelle Case, cioè la casa che occupa nel tema natale, rivela un’area della vita in cui dobbiamo sentirci speciali.
È lì che sentiamo il bisogno di distinguerci dagli altri .
La posizione del Sole nelle Case mostra dove risplendono le nostre personalità.
Le aree della vita associate ad ogni Casa rivelano i tipi di esperienze che contribuiscono al nostro senso di individualità e che danno forma al nostro senso di orgoglio.
Queste aree sono quelle in cui cerchiamo di esprimere e focalizzare le nostre qualità del segno solare.
Il Sole è una forza attiva, piuttosto che reattiva.
Come tale, possiamo effettuare cambiamenti negli affari governati dalla Casa del nostro Sole.
In effetti, per trovare felicità e direzione nelle nostre vite, è importante riconoscere che ci identifichiamo con le aree della vita governate dalle Case.
Dobbiamo brillare in qualche modo in questi settori della vita!

Ora vediamo più approfonditamente il significato del Sole in ogni Casa.

 

 

SOLE IN I CASA: Se possiedi il Sole in I casa, metti in risalto le qualità peculiari del segno in cui hai l’ascendente. Di solito, chi possiede il Sole in questa casa, è nato nelle ore dell’alba e, frequentemente, anche dopo un parto veloce e facile. Il temperamento è attivo, dinamico e vivace. I punti deboli sono un eccessivo narcisismo ed una certa sconsideratezza verso le esigenze degli altri. Di solito si possiede una grande sicurezza nelle proprie risorse. Questa posizione dona una personalità piuttosto forte, con la tendenza a prendere decisioni rapide e ben definite. Sei desideroso di essere protagonista e cerchi le luci della ribalta. Quindi è un’ottima posizione per chi fa l’attore. Tu guidi con il cuore ed è difficile per te fingere l’entusiasmo. Il tuo atteggiamento solare è contagioso, ma la tua forte carica a volte può essere opprimente per gli altri. Sei generoso ed incoraggi anche gli altri a brillare, sei una calamita per gli amici e un leader naturale. La tua vera essenza è fare la giusta impressione su persone e situazioni.
Segno affine: Ariete.

 

SOLE IN II CASA: Questa posizione è indicatrice di realizzazione attraverso il benessere economico. Solitamente si tratta di persone che, sebbene godano di un evidente agio materiale, sono anche estremamente generose, ma può accadere anche che siano esattamente il contrario, ovvero troppo parsimoniosi. In ogni caso, essi collegheranno sempre la sicurezza psicologica a quella materiale. Hanno frequentemente una figura molto magra od obesa, in quanto questo settore influisce molto sul metabolismo e l’alimentazione. Curiosamente, l’odorato di questi individui è particolarmente sviluppato e porta ad una grande sensibilità verso tutti gli odori, quindi ad un amore smisurato verso i profumi. Inoltre, hanno amore per il mondo del cinema, la fotografia, il teatro, la grafica e l’arte pittorica. Adorano il legno naturale e massiccio. Per una donna, questa posizione predispone all’unione con uomini ricchi e possessivi. Sei amante della bellezza, della natura e della vita sensuale, cose che ti portano la pace che desideri. C’è una possibilità che ti identifichi eccessivamente con le tue cose o il tuo conto in banca.
Segno affine: Toro.

 

SOLE IN III CASA: Sono curiosi e loquaci. Mettono al primo posto fratelli e sorelle. I viaggi sono una risorsa inesauribile perché è vitale per loro raccogliere informazioni. Hanno una grande vivacità mentale, possono essere individui che amano o odiano fortemente la guida di un mezzo di trasporto e che sono costretti, per un lungo tempo, a fare i pendolari. La loro vita è caratterizzata dal movimento continuo. La mobilità intellettiva si esprime con la poliedricità dei loro interessi. Sono individui ciarlieri che, nel discorso, saltano da un punto all’altro con facilità. Per una donna, significa incontri con uomini che svolgono attività inerenti il commercio, le telecomunicazioni, i trasporti, giornalisti, deejay. Oppure partner conosciuti su mezzi di trasporto, o nei spostamenti e trasferimenti. Prerogative dei nativi con il Sole in III casa sono loquacità, senso dell’umorismo, battuta pronta. Rimangono giovanili a lungo. Potresti, ad esempio, essere attratto dai media o essere un saggista prolifico o un blogger. La tua curiosità e il tuo spirito giovanile ti rendono un insegnante naturale e una cassa di risonanza per amici e familiari.
Segno affine: Gemelli.

 

SOLE IN IV CASA: L’influenza paterna è molto importante nello sviluppo psicologico delle persone nate con il Sole in questa posizione, da cui traspare l’eredità materiale e morale da lui ricevuta. Durante tutta la vita, sono evidenti l’ancoraggio alle tradizioni, i principi morali ereditati dalla famiglia, che possono compromettere anche le posizioni professionali. Durante la loro vita, questi individui cercano spesso situazioni protette, che le riparino dalle burrasche emotive. Per questo hanno la tendenza a sfuggire da quelle situazioni che generano ansia e creano instabilità. E’ una buona posizione per chi svolge un lavoro inerente la casa: architetti, arredatori, antiquari, agenti immobiliari, ecc. Ma anche ginecologi, ostetrici, ecc. Di solito non amano spostarsi e preferiscono rimanere in casa, luogo che rappresenta il nido in cui rifugiarsi dopo giornate frenetiche. Per la donna, indica rapporti con uomini dal carattere conservatore e tradizionalista. E comunque, di partner conosciuti attraverso la famiglia o che frequenta l’ambito familiare. Sei attratto dalla storia, dalle storie personali e dai lignaggi, da cui emergiamo. Puoi prosperare lavorando a casa e avere un’immaginazione attiva e poetica.
Segno affine: Cancro.

 

SOLE IN V CASA: La creatività è particolarmente ricca e si esprime in tutte le sue sfaccettature, conferendo anche talento artistico, doti istrioniche ed un temperamente vivace, ottimista e sempre protagonista. Un difetto è la tendenza a disperdere le proprie qualità. La maternità e paternità sono fortemente sentite. E’ una posizione fortunata anche per quanto riguarda la vita economica, dato che si avranno molte opportunità per il benessere materiale. Questi individui amano la vita notturna, non rinunciano al divertimento ed alle uscite serali. Oppure amano l’animazione e lo spettacolo, che a volte diventano una professione. In questa posizione ci sono anche persone dedite all’insegnamento ed all’educazione, quindi in contatto con i bambini. C’è amore per i flirt, per le avventure erotiche, per i giochi d’azzardo. In negativo, si hanno soggetti che perdono il controllo dei loro comportamenti e diventano facilmente dipendenti dal gioco o dal sesso. Per la donna, si hanno incontri con uomini intraprendenti dal punto di vista erotico ed amanti dei divertimenti e della vita notturna. Oppure, semplicemente, un partner che svolge la professione di insegnante.
Segno affine: Leone.

 

SOLE IN VI CASA: Si dispone di doti pragmatiche, di disciplina e di senso di responsabilità. La creatività è affievolita, così come lo spirito d’adattamento ai cambiamenti. La persona preferisce uno stile di vita pacato, cadenzato e schematizzato dall’ ordinamento logico e razionale. E’ un’ottima base per la vita professionale ed i rapporti di lavoro, ma la rende carente di intraprendenza necessaria per assumere dei rischi che, sistematicamente, evita. Si propende per lavori che implichino la cura del corpo, sia estetica che di abbigliamento, ma anche medica, come massaggiatori, fisioterapisti, medici e paramedici. L’individuo usa spesso le mani, per impastare, per l’uncinetto, la maglia, il ricamo. Amore per gli animali. Ha un senso critico molto sviluppato. La personalità si sviluppa nello spazio della vita quotidiana e porta un’ambizione ristretta alla riuscita del proprio ambiente. Di solito, si trovano persone single convinte, o che amano vivere da sole. Pignoleria, perfezionismo, massima cura nei dettagli. Assicurati di evitare la trappola del perfezionismo e goditi la vita e te stesso, come un work-in-progress.
Segno affine: Vergine.

 

SOLE IN VII CASA: La realizzazione è fondata sostanzialmente sulle relazioni interpersonali, sugli scambi di informazioni con gli altri, ma c’è anche un’evidente necessità di rendersi indispensabile ed utile per chi circonda l’individuo. E’ indice di popolarità, il soggetto è socievole e si preoccupa di apportare sempre il proprio personale contributo in ogni cosa. I legami e le alleanze di ogni tipo sono vissute con intensità e sono il fulcro dell’esistenza di chi nasce con il Sole in VII casa. Elementi chiavi sono l’associazione ed il matrimonio, sia in positivo che in negativo. Professioni adeguate sono quelle inerenti la Legge, quindi magistrati, giudici, forze dell’ordine, guardie carcerarie, ecc. Per quanto riguarda il matrimonio, la persona può passare dall’amore più forte, che porta all’altare, a quello di scontro, con esiti molto negativi. La difesa degli altri è un’altra manifestazione del suo carattere; si può riferire anche ad associazioni ambientaliste, e comunque che difendano i diritti dei più deboli. Per la donna, indica che il rapporto ideale si concretizza nel matrimonio. Per te può essere difficile stare da solo, ti senti te stesso quando sei in presenza di altri.
Segno affine: Bilancia.

 

SOLE IN VIII CASA: E’ una posizione planetaria che risveglia nell’individuo l’amore per l’ignoto, per i temi religiosi e filosofici. Si riscontra spesso negli oroscopi di grandi psichiatri, psicologi, veggenti, astrologi, teologi, perché conferisce un’intuizione eccezionale. La persona preferisce i colori scuri, il nero in particolare. Un tema molto sentito è quello della morte e tutto ciò che vi è connesso; può avere grandi lutti, o svolgere una professione che lo metta in contatto con la morte. Spesso può essere un individuo tormentato interiormente. Nella sua vita può ricorrere l’elemento delle crisi economiche, problemi finanziari, fallimenti ecc.. Un’altra professione adatta è quella che porta alla scoperta di tutto ciò che è nascosto, tipo archeologia, paranormale, psicologia, ecc. Per la donna, è importante il sostegno economico fornito dal coniuge. In alternativa si avrà un legame con un vedovo. Disprezzo per le comodità, addirittura vita dedita al vagabondaggio, senza punti stabili e di riferimento. Le tue inclinazioni naturali possono essere verso ciò che di solito viene censurato, verso il misterioso o il tabù culturale. L’attrazione principale è l’impulso del potere e dei tesori psichici a cui è possibile accedere nell’ombra.
Segno affine: Scorpione.

 

SOLE IN IX CASA: L’individuo ama studiare, leggere, essere sempre aggiornato su diversi temi, è un esploratore intellettuale. Ama i viaggi ed il contatto con le più diverse tradizioni e culture. E’ intollerante verso qualsiasi tipo di dogma ed imposizione, perché si forma da sé la propria scala di valori etici. E’ molto intelligente e versatile nell’apprendere le lingue. Questa posizione è frequente negli sportivi e nelle persone molto dinamiche ed attive. Il soggetto sentirà, ad un certo punto della sua esistenza, la necessità di protendersi verso ciò che è lontano (sia geograficamente che mentalmente). Si può trovare in individui che hanno il padre straniero e/o è nato in terra straniera. Oppure può indicare un padre che è stato psicologicamente assente nella vita dell’individuo. Per una donna, indica tendenza ad unirsi a uomini stranieri o conosciuti all’estero (si può intendere “diversi” da lei, mentalmente, socialmente o culturalmente). Oppure l’individuo può soggiornare per diverso tempo in una città o paese lontani dal luogo di nascita. Di contro, la persona può essere xenofoba, può avere difficoltà ad apprendere idiomi diversi dalla lingua madre, o rifiutare tutto ciò che è diverso da sé. Un’altra situazione ricorrente è la frequenza nell’avere incidenti stradali per sé od i propri familiari.
Segno affine: Sagittario.

 

SOLE IN X CASA: Chi nasce col Sole in X casa, è un leader naturale, con la determinazione nel riuscire ed il desiderio di pubblici riconoscimenti. C’è molta ambizione e desiderio di piacere, in particolare a livello professionale. Si tratta di un individuo che ci tiene a sottolineare il suo titolo di studio e la sua posizione. Il desiderio di emergere è evidente e si unisce alla volontà di rendersi autonomi in fretta. Però a tanta ambizione corrisponde anche a tanto stacanovismo. Ottime le professioni di comando, o comunque di alto livello. La donna ha la tendenza a legarsi ad uomini appartenenti a questo tipo di ambizione e di gerarchia lavorativa. A volte, addirittura a qualcuno che possa garantirle promozioni a livello professionale. Sei eccitato quando prendi un ruolo come personaggio pubblico, con molte responsabilità. Dovrai evitare la trappola di essere tutto lavoro e niente gioco e creare equilibrio con una rete di relazioni personali. È importante godersi il viaggio ed imparare ad alleggerire il carico con i bei momenti.
Segno affine: Capricorno.

 

SOLE IN XI CASA: Si tratta di individui estroversi e socievoli, la cui sensibilità è arricchita e protesa verso ideali che hanno a che fare con la collettività. E’ una posizione tipica di leader, politici, tutti coloro che lavorano in gruppi, nei quali emergeranno tutte le doti di coordinamento nelle varie esigenze individuali, per fonderle in un unico insieme. Hanno grandi doti di convincimento sugli altri e di eccezionale intuizione per la comprensione delle strategie per entrare nell’inconscio collettivo. C’è amore per la musica, quindi si avranno ottimi musicisti. Gli individui danno un alto valore all’amicizia e mantengono buoni rapporti anche con gli ex. E’ sentita l’esigenza di garantirsi amicizie che servano da appoggio, per essere agevolati nel lavoro. I soggetti sono spesso estrosi nel vestirsi, nei comportamenti. Questa posizione è indice di libertà e spesso di menefreghismo nei confronti della morale comune. Non vengono toccati dal giudizio degli altri. Per una donna può indicare relazioni con uomini conosciuti nell’ambito della cerchia amicale, oppure amicizie che evolvono in rapporti più profondi.
Segno affine: Acquario.

 

SOLE IN XII CASA: Solitamente si riscontra questa posizione in persone che amano nascondere le proprie aspirazioni e perfino la propria identità. Spesso, i primi anni sono soggetti a numerose prove familiari e l’immagine del padre è carente o velata. Predispone a professioni che abbiano a che fare con luoghi tipo ospedali, carceri o comunque isolamento. Il Sole in XII casa, parla del padre degli individui che hanno questa posizione. Può essere una figura percepita come debole, diversa (patrigno), rinunciataria o dal carattere anticonformista. Queste persone hanno la vocazione a prestare assistenza agli ammalati, in alcuni casi può essere un familiare. Per una donna, indica la propensione ad avere rapporti con uomini stravaganti, anticonvenzionali. Spesso, queste persone si sobbarcano dei problemi degli altri. Potrebbero avere delle sfumature paranoiche, per esempio credersi vittima di nemici nascosti o di un destino avverso, ed avere un carattere lamentoso. Sono artisti naturali, attingono a ciò che vortica nell’oceano dello spazio interno ed esterno. Sono sensibili al sogno condiviso e raccolgono emozioni ed impressioni al limite. Dovrebbero essere gentili con se stessi, poiché trovano il loro mezzo ed un porto sicuro per la loro sensibilità.
Segno affine: Pesci.

 

 

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni