Home ASTROLOGIA LUNA NUOVA IN ACQUARIO DEL 11 FEBBRAIO 2021

LUNA NUOVA IN ACQUARIO DEL 11 FEBBRAIO 2021

Scritto da MadameBlatt

LUNA NUOVA IN ACQUARIO 11 FEBBRAIO 2021 ORE 19:05

La Luna Nuova segnala la fine di un ciclo lunare e l’inizio di un altro e si verifica ogni 29,5 giorni circa.
Essa simboleggia nuovi inizi ed incoraggia le persone a riflettere sui risultati del passato, avviare nuovi progetti ed utilizzare l’energia lunare per raggiungere i propri obiettivi.
Durante la Luna Nuova, la tua lavagna spirituale viene cancellata e le piantine di un nuovo inizio iniziano a germogliare.
Di conseguenza, essa riguarda il lasciare andare il passato e guardare al futuro, rendendolo il momento perfetto per impostare l’intenzione di guidarti in avanti.

By Hannah Margaret

Non importa se stai impostando un’intenzione incentrata sull’amore, la famiglia, i soldi o la carriera, perché sono tutte cose potenti, soprattutto se sei uno dei segni zodiacali che avranno la migliore Luna Nuova di Febbraio 2021.
Come con tutte le lunazioni, questa Luna Nuova non è priva di problemi.
Il tuo rapporto con le emozioni potrebbe essere più complicato, perché la Luna in Acquario ha un forte bisogno di libertà emotiva.
Tuttavia, quando sei in un gruppo di persone, è più facile per te comprendere i tuoi sentimenti e liberarti da emozioni negative come paura, rabbia e gelosia.
A Febbraio, la Luna Nuova in Acquario, quindi, amplificando il bisogno di libertà emotiva, potrebbe portare ad alcune emozioni complicate.


Parla con familiari e amici di cui ti fidi, di ciò che stai vivendo, per aiutarti a dare un senso a eventuali sentimenti confusi che potrebbero esserci.
In questo modo capirai appieno i tuoi sentimenti e ti libererai dalle emozioni negative come paura, rabbia e gelosia, che ti appesantiscono.
Febbraio è un mese di intensità, ma ci offre anche l’opportunità di concentrarci, di guarire vecchie ferite del cuore e di tenere la mente aperta a nuove innovazioni e nuovi modi di vedere le cose.

Vediamo segno per segno

ARIETE: mentre Venere attraversa la tua undicesima Casa, sarai più concentrato sulle tue amicizie e / o sull’amicizia che sta alla base della tua relazione più intima. E poiché hai Mercurio retrogrado, potresti passare molto tempo a riaccostarti ai tuoi migliori amici, che ti sono mancati, o rivisitare un gruppo particolare, dal quale ti eri allontanato. Ti sentirai estremamente entusiasta di prendere l’iniziativa sul lavoro per migliorare il tuo reddito o la tua carriera. E’ il momento adatto, per lanciare quella proposta super ambiziosa o giocare per un ruolo di leadership, nel lavoro. Questa Luna pone un’enorme enfasi sul collegamento con le persone intorno alla tua carriera, quindi inizia a contattare gli amici (e gli amici degli amici), che possono aiutarti a portare avanti le cose sul fronte lavorativo. Ti sentirai motivato a rinnovare il tuo impegno per il tuo benessere fisico. Sentirai l’esigenza di dare un’occhiata più da vicino alla tua salute e alla tua routine quotidiana. All’improvviso, sarai molto consapevole delle cose che stai facendo, che ti fanno stare bene e di dove invece dovresti porre rimedio. Inoltre, capirai che, a volte, prendere una pausa di 10 minuti dal caos della vita può farti tornare più forte e concentrato che mai.

 

TORO: ti verrà voglia di fare una pausa sul lavoro, per cedere davvero ai tuoi desideri affettivi più sinceri. Concedersi un meritato time-out dalle attività pesanti che hai, potrebbe garantirti di essere giocoso, creativo e sentire come se ti stessi prendendo cura del tuo Io interiore. E se non vedevi l’ora di aprirti a qualcuno di speciale, potrebbe sembrare un gioco da ragazzi farlo ora.Ti potrebbe essere chiesto di intensificare il lavoro e assumerti maggiori responsabilità. Questo può essere un momento super produttivo, per riflettere su come potresti voler riversare la tua energia, in obiettivi professionali di grande portata ed essere percepito pubblicamente. Sarai ancora più attratto del solito dalle attività di gruppo. Trovare nuovi modi per entrare in contatto con i tuoi amici e colleghi, può migliorare il tuo benessere. Marte resta nel tuo segno per tutto il mese, spingendoti a muoverti. Questo Novilunio fa luce su come puoi aiutare i tuoi amici, sia materialmente che parlando con loro in un momento difficile. Tu sei così!

 

GEMELLI: sentirai il bisogno di concentrarti maggiormente sulla tua vita personale e familiare. Nutrire il tuo nido e sentirti più sicuro, sarà la chiave per la tranquillità. Quindi concentrati su dettagli anche semplici ora, perchè può fare un mondo di differenza, quando si tratta di rafforzare il comfort all’interno dei tuoi legami più stretti. Sarai concentrato sul rafforzamento della tua immagine pubblica e sul guadagnare riconoscimenti, per il tuo duro lavoro. Anche se tendi a concentrarti molto mentalmente, questo potrebbe anche essere un momento piacevole, per consentire alla tua immaginazione e intuizione di guidare la tua vita per un po’. Potresti essere sorpreso di come il tuo lato artistico attiri l’attenzione dei superiori. Inoltre, domandati se sei davvero soddisfatto di come ti conosce il mondo, sei vuoi davvero dedicarti solo alla carriera. Perché ora potrebbe essere un buon momento per avviare un’attività secondaria, a cui stavi pensando.

 

CANCRO: potrebbe sembrare che tu abbia bisogno di connetterti ad un livello più profondo, forse aprendo vecchie ferite emotive a un potenziale partner, o incanalando i tuoi sentimenti più sinceri in un incontro d’amore con il tuo partner. Affermare le tue esigenze in modo più concreto può dare una sensazione di potere, per non parlare di preparare il terreno per far volare scintille serie. Rifletterai sui modi in cui puoi trovare una soddisfazione ancora più intellettuale, e persino spirituale dal tuo percorso professionale. La stessa vecchia routine può sembrare particolarmente noiosa, poiché non vedrai l’ora di uscire dalla tua zona di comfort e avere esperienze che amplino l’orizzonte. Pianificare futuri viaggi di lavoro, o modi per connettersi con una rete più ampia di colleghi e conoscenti, potrebbe rendere la luce alla fine del tunnel ancora più luminosa. Potrebbe anche essere un mese un po’ strano per te, ma non è necessariamente un problema. Fai del tuo meglio per mantenere una mentalità positiva. Febbraio si conclude con alcune buone vibrazioni: ti sentirai più leggero, di quanto ti sia sentito nell’ultimo periodo.

 

LEONE: potresti sentirti come se il tuo rapporto con il tuo partner, o una nuova conoscenza, abbia il potenziale per andare ben oltre il livello ordinario e superficiale, e diventare decisamente importante. Parlare delle tue fantasie emotive e fisiche più sentite, e sopportare la tua anima nel modo in cui ti senti più a tuo agio, potrebbe fornire un livello completamente nuovo di soddisfazione spirituale, emotiva e fisica. Potrebbe essere il momento di fermare un progetto che non è più sincronizzato con il tuo obiettivi, o insistere (se si desidera un aumento di stipendio), o declinare maggiori responsabilità. In ogni caso, avrai un’esplosione di energia concentrata e appassionata, che ti consentirà di dire la tua verità e perseguire i principali sogni professionali. Fallo. Potresti scoprire che dando la priorità ai tuoi desideri, ti sentirai ancora più centrato nella creazione di un piano di vita. Non aver paura di fare una grande mossa nella carriera o nella tua vita sentimentale, questo mese: questa Luna nuova ti spinge a fare un cambiamento. Infine, ti renderai conto di aver ecceduto nelle spese, ma non preoccuparti: andrà tutto bene.

 

VERGINE: bramerai più tempo di qualità con il tuo partner o un caro amico. Se sei single, potresti voler investire più tempo o energie negli appuntamenti. In ogni caso, ti sentirai più sicuro di te e a tuo agio nella tua stessa pelle, mentre ti dedichi di più a ciò che potrebbe servire a darti più entusiasmo e gioia nei tuoi legami, sia vecchi che nuovi. Potresti sentirti particolarmente sensibile emotivamente e frustrato, se ti sembra di non aver ottenuto il riconoscimento che meriti, per tutto il tuo duro lavoro. Incanala queste emozioni nel fare qualcosa di gentile e produttivo per te stesso, come pensare a ciò che sogni o che desideri manifestare, e potresti sentirti ringiovanito e preparato ad affrontare qualsiasi sfida si presenti lungo la strada. In questo periodo, avrai un’opportunità speciale, per chiarirti meglio come vuoi migliorare il tuo benessere fisico, come nuovi piani di allenamento o pasti sani. Quindi, concediti il tempo di meditare su ciò che ti sembra giusto, e lascia che la tua intuizione guidi la strada. Capirai quali accorgimenti puoi apportare, per creare una routine quotidiana, che ti faccia sentire davvero bene. Infine domandati: hai fatto tutto quello che speravi, finora? Perché verso fine mese, inizierai a far muovere alcune cose nella tua carriera. Il tuo futuro sembra più luminoso.

 

BILANCIA: probabilmente ti sentirai più in contatto del solito, con il tuo lato appassionato, giocoso e creativo, quando apparirà la Luna nuova nel cielo. Puoi trarne vantaggio, attingendo ai tuoi impulsi più artistici, condividendo ciò che hai nel cuore con il tuo partner, nuove amicizie e persone care e mostrando molto amore. Questo potrebbe creare un tono dolce, che rafforza la fiducia, che getterà le basi per renderti più affascinante ed amato, ora e in futuro. Potresti sentirti come se avessi dato così tanto di te stesso al tuo lavoro, che sei sull’orlo dell’esaurimento. Questo momento potrebbe essere tutto incentrato, sul concedere al tuo cervello una meritata pausa: riposare e ricaricarti in modo da poter orientarti, riguadagnare chiarezza su ciò che vuoi ottenere, e tornare al lavoro impaziente di andarci. Ti dedicherai a migliorare il tuo benessere, con un’alimentazione più bilanciata, facendoti sentire benissimo, quindi divertiti! Verso fine mese, però, ti chiederai se il tuo lavoro è giusto per te. Ti senti soddisfatto di quello che fai ogni giorno? In caso contrario, cos’altro potresti fare? Adesso è il momento di pensarci.

 

SCORPIONE: potresti sentirti più assertivo e comunicativo del solito, con il tuo partner o uno potenziale. Questa Luna nuova potrebbe portarti un’entusiasmante opportunità per condividere i tuoi desideri in modo audace ma diretto e radicato. Non importa dove vada la conversazione, ti sentirai rafforzato e orgoglioso di aver reso le tue esigenze ancora più chiare. In questo periodo, è facile portare una prospettiva più spensierata e creativa al tuo lavoro. Avrai voglia di divertirti tanto quanto ti impegni. E così facendo, otterrai effettivamente di più e proverai un maggiore senso di soddisfazione. Potresti renderti conto, che appoggiarsi agli altri è abbastanza fondamentale per il tuo benessere. Sorgeranno delle domande: Hai davvero bisogno di tutte quelle cose a cui ti sei aggrappato per anni? Sei soddisfatto del luogo in cui vivi?
Infine ti dedicherai al tuo lato artistico, iniziando un progetto di pittura, o fotografico, o culinario. Fallo! ti sentirai veramente soddisfatto.

 

SAGITTARIO: potresti dedicare più tempo a riflettere sui tipi di relazioni e sulla vita interiore, che desideri coltivare e costruire per sentirti più supportato. Se alcuni rapporti non ti stanno servendo in questo modo, ti consiglio di pensare a modi diversi per ottenere ciò che potrebbe aiutarti, ad instaurare legami più soddisfacenti. Potresti sentire di aver superato un capitolo del tuo percorso professionale, e che ti stai preparando per il passaggio successivo. Assicurati solo di celebrare i tuoi successi ottenuti fino ad oggi, prima di andare avanti. Potresti sentirti obbligato, a difendere il tuo bisogno di portare più equilibrio e cura di te stesso, per migliorare la tua vita. Suggerimento: pensa prima di parlare. Infatti, in questo periodo potrebbe essere facile, che tu spifferi un sacco di cose, che potrebbero metterti nei guai. Prenditi un attimo, prima di dire qualcosa e vivrai più sereno. Nel frattempo, avrai una sfrenata voglia di entrare in contatto con le persone, anche se solo telefonicamente, oltre che rimuginare sul tuo percorso professionale: stai facendo quello per cui vuoi essere conosciuto, o è tempo di cambiare?

 

CAPRICORNO: con il tuo partner, ci saranno conversazioni intellettuali preliminari, che ti porteranno ad un rapporto fisico più eccitante, che ti farà avvicinare ancora di più. Avrai il via libera, per azzerare e incanalare il tuo fuoco interiore verso un nuovo obiettivo per fare soldi. Il cielo è il limite, ma è possibile che farai meglio, se ti orienterai verso un progetto futuristico, magari tecnologico e che attiri una vasta gamma di persone. Potresti sentirti come se la tua routine di vita non sia soddisfacente e decidere di tagliare i rami secchi. Ti sentirai positivamente ravvivato. Attenzione allo shopping online. Basta non esagerare, per trovare il giusto equilibrio. Questa Luna ti invoglierà a cercare informazioni sugli stipendi di diverse società, a cui potresti essere interessato. Guardare, non nuoce! Infine, inizierai a guardare il mappamondo.
Comincia subito a pianificare il tuo primo viaggio, non appena si potrà partire.

 

ACQUARIO: potresti pensare ai modi in cui le tue relazioni più strette potrebbero richiedere più reciprocità, sia emotivamente che sessualmente. Se ti senti come se avessi dato più di quello che hai ricevuto, o viceversa, potrebbe essere il momento di modificare questo squilibrio, prima che ceda il posto a una maggiore angoscia. Sarai più concentrato e sicuro di te, sui tuoi piani per fare soldi. Aumentare la tua sicurezza è la priorità, quindi ti consiglio di ritagliarti del tempo, non solo per gestire le tue uscite, ma anche per approfondire il tuo quadro finanziario. Avere il polso della situazione, ti permetterà di sognare ancora più grande, reinventando il tuo percorso personale. Questo può essere un momento potente, per entrare in sintonia con il tuo cuore e la tua intuizione, al fine di considerare diversi modi di prenderti cura di te stesso mentalmente, emotivamente e fisicamente. Ritagliarsi quello spazio per te stesso, può aiutarti a individuare, per poi iniziare a muoverti nella direzione che ti sembra più giusta. Sarai ispirato con tanti tipi di nuove idee. Sarai pronto a fare di tutto, per affrontare un grande progetto di lavoro. La Luna nuova ti spinge a guardare al futuro. Cosa vuoi fare il prossimo anno, sicuramente?

 

PESCI: il piacere è la tua priorità e vorrai renderlo pienamente noto nel tuo legame più stretto. Non esitare a condividere i tuoi desideri e sogni ad occhi aperti più profondi, con il tuo partner, o scambia fantasie con una nuova conoscenza. Possedere ciò che vuoi, mentre ricordi a te stesso che te lo meriti assolutamente, aumenta la tua fiducia e ti porta a sentirti più romanticamente appagato. Ti sarà più chiara la tua visione creativa e sarai preparato per portarla al tavolo della contrattazione, per la considerazione da parte di colleghi e superiori. Potresti scoprire, che credere in te stesso è la chiave definitiva, per trasformare le tue più grandi aspirazioni in realtà. Questo periodo potrebbe essere utile, per attingere a emozioni profonde, che potrebbero causare stress, dolore o altri problemi di benessere. Sia che tu elabori tutto da solo nella tua mente, o con la meditazione, o ne parli con un amico o un terapista, chiarire cosa sta succedendo sotto la superficie ora, può rafforzare la tua consapevolezza di Te, in un modo meraviglioso e duraturo, che è destinato a giovare al tuo benessere in più livelli. Infine, questa Luna nuova raddoppia la tua voglia di allontanarti da tutto. Non vergognarti ad accendere il pulsante: “Non disturbare”.

 

by Alessandro Carosi

La Luna Nuova in Acquario invita ad aprirci ai suoi flussi con dei rituali, che implicano l’impostazione di un’intenzione utile (facendo una lista) e l’accensione di una candela, per iniziare qualcosa di nuovo.
Attenzione: questi rituali non devono essere usati come motivo per abbandonare qualcosa a cui tieni, o evitare nuove possibilità.

1. Pulisci e purifica il tuo spazio, bruciando rosmarino, alloro, cedro, salvia.
2. Siediti tranquillamente in meditazione per 10-15 minuti, o fai la meditazione del “bambino interiore della donna che sorge”.
3. Chiediti “Quali intenzioni posso impostare per questo ciclo lunare?”
4. Annota le immagini, le idee e le sensazioni che ne derivano.
5. Stendi le carte dei tarocchi o degli oracoli, chiedendo “Cosa può aiutarmi a raggiungere queste intenzioni?”
6. Chiudi il tuo spazio rituale con la preghiera, la gratitudine, qualunque cosa ti faccia sentire completo.
7. Nota: non intraprendere azioni relativamente alle tue intenzioni, finché la Luna non sarà nuovamente visibile (2-3 giorni dopo la Luna Nuova).

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni