Home ANIMALI STRAORDINARI BALENA, LA CUSTODE DELLA TERRA

BALENA, LA CUSTODE DELLA TERRA

Scritto da MadameBlatt

“Continuo a inseguire una bellissima balena bianca,
e là dove si immerge viene fuori l’arcobaleno.
Il mio arcobaleno viene fuori non dalle pentole d’oro,
ma da questa balena che si va spostando nel mio mare”
-Enzo Maiorca-

Balena è un termine generico che indica un qualsiasi cetaceo di taglia gigantesca (balenottera, megattera, capodoglio ecc).
L’ordine dei Cetacei raggruppa circa 85 specie, quasi tutte marine, tranne 5 specie di delfini d’acqua dolce.
L’animale che viene indicato come Balena, generalmente è la Balenottera azzurra che, ad oggi, è il più grande animale vivente sulla Terra.
E’ un mammifero, che misura oltre 33 metri di lunghezza e 150 tonnellate di peso.
Fino agli inizi del XX secolo, la Balenottera azzurra viveva numerosa in quasi tutti gli oceani.
Ma, cacciata per più di 40 anni dai balenieri, ha rischiato l’estinzione finché, nel 1966, è stata finalmente dichiarata specie protetta.

Ph. Pixabay

Parliamo di lei, quindi, riferendoci all’Animale Totem.
I nativi americani descrivevano le Balene come segno di buona volontà.
Avevano storie di Orche che annegano e uccidono persone e, nonostante ciò, rimanevano ugualmente affascinati da questi grandi animali.
Gli Indiani d’America hanno sempre realizzato Totem con il simbolo di una Balena, che vedevano come portatrice e custode dell’antica saggezza e della storia del Mondo, che le persone non dovrebbero dimenticare.
Lo Spirito animale della Balena, quindi, è il custode dei record della Terra, da che è nato il Mondo.
Come totem, la Balena ti insegna ad ascoltare la tua voce interiore, a comprendere l’impatto che le tue emozioni hanno sulla tua vita quotidiana e a seguire la tua stessa verità.

Quando la Balena entra nella tua vita, potrebbe essere il momento di esaminare da vicino dove ti trovi, le azioni e le emozioni che ti hanno portato a questo punto, e cosa puoi fare per alleviare i drammi e le agitazioni esistenti e trovare la pace.
Coloro che hanno la Balena come Totem animale, sono in contatto con la vera realtà.
Sono nutritori ed intraprendenti e capiscono che in questa vita c’è più di quanto sembri.
Le persone con il Totem della Balenottera azzurra hanno una presenza impressionante, che le fa notare immediatamente.
Sono intelligenti, perspicaci, compassionevoli e generose.

Megattera-Ph. SarahRichterArt on Pixabay

Inoltre, sono sempre disposte ad ascoltare, o dare una mano a un amico.
Godono anche di qualsiasi espressione vocale.
La Balena arriva, come animale spirituale, spesso durante un periodo di costrizione emotiva o fisica, in cui hai perso il senso di sé.
In effetti, la Balena è l’animale spirituale ideale per questo terribile periodo pandemico.
Considera come le Balene resistono alla pressione dell’Oceano, ma non rimangono mai sul fondale troppo a lungo.
Giunta l’ora di respirare, la Balena esplode con gioia, accettando quell’aria rinnovante.

Ed è proprio questo il dono che la Balena offre: la capacità di “far fronte” e sopravvivere in situazioni altamente pressurizzate, fino a quando non riesci a inspirare l’aria e reclamare la tua ispirazione e chiarezza.
La Balena fornisce anche un intimo senso dei bioritmi su più di un semplice livello fisico.
Quando calmi te stesso ed ascolti il battito del tuo cuore, quel ritmo vivificante è come i suoni identificativi, che la Balena usa per identificare il suo branco in natura.
La Balena ti ricorda che non puoi sapere o capire tutto.
Ci sono cose che devi accettare attraverso il cuore, i sensi e l’intuizione senza la conoscenza e la comprensione del perché.

Capodoglio -Ph. Su-Enna on Pixabay

In altre parole, il significato della Balena è di avere fiducia e fede nei desideri del tuo cuore e nello spirito.
In tal modo, lascia che ti conduca al tuo destino.
Quando il simbolo della Balenottera azzurra ti appare, ci sono sempre grandi cose che stanno accadendo (o sono prossime) nella tua vita.
Tuttavia, questa creatura ti rassicura sul fatto che, anche se le cose sembrano travolgenti in questo momento, questi cambiamenti sono necessari.
Pertanto, devi rimanere concentrato e connesso a te stesso, in modo da poter lavorare fino alla risoluzione.

Quindi, ti ricorda di avere fiducia nelle tue capacità e di permettere a te stesso di essere abbastanza fermo, per vedere la strada.
Secondo lo Zodiaco cinese, hai il Totem animale della Balena, se sei nato sotto il segno zodiacale del Sagittario, durante l’anno del Drago.
Le tradizioni orientali credono, che le Balene fossero le creature che fornivano semi di miglio per nutrire le persone.
Pertanto, onorano le Balene in cerimonie speciali.
Credono persino, che gli Animali Totem degli Imperatori fossero Balene.
Gli antichi Celti rispettavano le Balene come simbolo di potere, circondate dal mistero.
In lei vedevano una creatura selvaggia e soprannaturale.

Orca-Ph. cojessmom on Pixabay

Il potere di una Balena stava nel fatto che vive e dimora negli abissi dell’acqua, dove la luce non arriva e l’oscurità copre tutto.
Nel contesto spirituale, credevano che una Balena rappresentasse la profonda connessione che si ha con se stessi.
Le religioni cristiane associavano le Balene all’astuzia e a tutti i comportamenti diabolici.
Credevano, che la bocca delle Balene fosse l’apertura per l’inferno.
Anticamente infatti, non avevano un’immagine chiara di una Balena, né ne avevano vista una da vicino, quindi le hanno dipinte sotto forma di un gigantesco mostro marino, o di un infernale “pesce”.

Quando sogni una Balena, essa rappresenta la tua intuizione e consapevolezza.
Ciò vuol dire, che sei in sintonia con il tuo senso di spiritualità.
La Balena rappresenta anche l’energia femminile, la più nutriente e protettiva che ci possa essere.
Rappresenta l’amore materno, quindi l’amore incondizionato che ti circonda e ti protegge.
Potrebbe anche indicare, che potresti dover fare affidamento su tua madre o creare una connessione più profonda con lei.
Se hai perso tua madre, potrebbe entrare nei tuoi sogni, sotto forma di Balena, guidandoti attraverso i tuoi avversari e inondandoti d’amore.

Ph. pixundfertig on Pixabay

 

Se sei un genitore, la Balena potrebbe indicare che devi prenderti più cura dei tuoi figli.
Dovresti cercare di comunicare con loro, legarti di più ed essere empatico con loro. Hanno bisogno che tu li guidi e li protegga.
A seconda della tua connessione con il Totem della Balena, potrebbe anche rappresentare serenità, grazia e pace per te.
Non devi spaventarti, perché porta chiarezza e un’energia pacifica per affrontare i grandi eventi a venire.
In alternativa, una Balena simboleggia una relazione, o un progetto commerciale, che potrebbe essere troppo grande da gestire.
Così ti senti sopraffatto.

by TheDigitalArtist on Pixabay

-Sognare una Megattera simboleggia il bisogno di curiosità. In altre parole, devi sperimentare nuove idee per liberarti dalla tua attuale stagnazione.
-Sognare una Balenottera azzurra simboleggia, che il problema che stai affrontando attualmente non è così grande come pensi. Pertanto, usa la tua creatività, per trovare una soluzione semplice.
-Sognare un Capodoglio è un promemoria, che non ci sono limiti alla tua creatività. Hai tutte le risorse di cui hai bisogno, per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Hai tutte le risorse necessarie, per raggiungere gli obiettivi che desideri.
In alternativa, questo mammifero ti sta ricordando che devi rimanere creativo per completare i tuoi obiettivi. Usare la tua creatività accelererà qualsiasi processo verso qualsiasi obiettivo, che hai in questo momento. Smetti di esitare: le abilità verranno man mano che avanzi.
-Sognare un gruppo di Balene pilota (Globicefalo) è un segnale, che gli sforzi di gruppo sono forze potenti nel creare ciò che desideri. Tuttavia, devi impegnarti con i tuoi doni unici, affinché abbia successo.
In alternativa, il sogno di un Globicefalo ricorda, che devi bilanciare lavoro, gioco e vita familiare. In altre parole, dovresti prestare a tutte le cose la stessa attenzione, in modo da sentirti equilibrato. Quando le cose diventeranno sbilanciate, ti sentirai fuori sincrono e fuori rotta.
Se l’animale è spiaggiato, significa che la famiglia e gli amici sono essenziali e dovrebbero essere supportati. Tuttavia, seguire ciecamente queste persone può metterti nei guai. Quindi, devi trovare nuovi modi per essere di supporto, senza comprometterti.
-Sognare un Beluga è un messaggio, che presto integrerai una nuova comprensione spirituale nella tua vita. In altre parole, sii aperto a ricevere una nuova lezione spirituale.
-Sognare un Narvalo indica che ti serviranno dedizione, concentrazione, fiducia, fede e magia, per raggiungere i tuoi obiettivi. Ogni elemento è convincente da solo. Tuttavia, quando li combini con la gratitudine per ciò che hai già realizzato, è allora che accade la magia.
Oppure significa che ti devi muovere su una rotta diretta, vieni indirizzato in una nuova direzione. Quindi, lo Spirito ti sta chiedendo di fare un piccolo cambiamento nel tuo percorso, che ti sarà di beneficio.
-Sognare una Balena grigia ti ricorda che, sebbene le tue visioni possano sembrare fuori portata, la realtà è che sono molto più vicine di quanto pensi. In altre parole, tutto è sempre a portata di mano. È solo una questione di percezione.
Oppure indica che devi guardarti dentro, per vedere cosa ti impedisce di raggiungere con successo i tuoi obiettivi. Quindi, permetti a te stesso di avere successo e finire le cose. Sei troppo vicino per arrenderti adesso.

by GDJ on Pixabay

Sintetizzando, quando lo Spirito della Balena fa la sua comparsa nella tua vita, ti sta ricordando che il tuo migliore amico sei te stesso.
Esso ti chiede di essere gentile con te stesso e di abbracciarti per come sei.
Non preoccuparti di tutti i tuoi difetti e critiche auto-percepiti, lasciali andare e accetta incondizionatamente te stesso.
Prenditi il tempo per guardare la bella persona che sei dentro e fuori.
Quando ami te stesso, tutto il resto andrà a posto.
Ma, ricorda: devi abbracciare anche gli altri per come sono.
Non è necessario cambiare tutto e tutti per soddisfare i tuoi gusti.
Quindi nessuno deve essere quello che ti aspetti che sia.
Tutto quello che devono fare è essere se stessi.
Infine, il significato della Balena beluga porta un messaggio di pace e armonia nel tuo ambiente.
Ciò che una volta era negativo, oscuro ora si dissolverà e diventerà armonioso.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni