Home ASTROLOGIA GEMELLI E LA SUA FIAMMA…

GEMELLI E LA SUA FIAMMA…

Scritto da MadameBlatt

Il segno zodiacale dei Gemelli è rappresentato dai gemelli Polluce e Castore.
Secondo la mitologia greca, si diceva che i gemelli avessero padri diversi.
Castore era il figlio mortale del re di Sparta e Polluce era il figlio divino di Zeus, e si racconta che siano nati dallo stesso uovo.
Quando il mortale Castore fu ucciso, Polluce, essendo un semidio, chiese a Zeus di lasciargli condividere la sua immortalità con il suo gemello, per rimanere uniti.

Castor and Pollux by Robert Fagan

Furono poi trasformati nella costellazione dei Gemelli.
Nello Zodiaco, i Gemelli hanno una doppia personalità e la loro forza risiede nella loro versatilità.
I tratti caratteriali di ogni segno zodiacale dipendono dal fatto di essere un segno mutevole (adattamento), cardinale (creazione) o fisso (conservazione).
I Gemelli, essendo un segno mutevole, sono adattabili e flessibili per natura.
Un Gemelli è sempre pronto al cambiamento, che sia vantaggioso per lui o meno.
Sa come adattarsi a qualsiasi situazione, è come il camaleonte, che cambia colore per mimetizzarsi con il suo ambiente per sopravvivere.

Constallation-Ph. Sky & Telescope

Cambia sempre ide: questa facilità con cui gestisce il cambiamento può renderlo pieno di risorse e versatile oppure evasivo e volubile.
I Gemelli, come tutti i segni mutabili, sono emotivamente forti, gestiscono bene lo stress e possono resistere come nessun’altra persona.
Tutto è veloce per un Gemelli, impara velocemente, parla velocemente, è capriccioso e tende anche a perdere interesse velocemente, annoiandosi facilmente e distraendosi.
Può intraprendere un nuovo hobby o progetto, ma raramente lo persegue a lungo.
Non puoi mai conoscere completamente un Gemelli.
Può essere amorevole e gentile un momento, distante e distaccato nell’altro.

Ph. Gabi Xavier

Non sai mai quale parte di un Gemelli stai vivendo, c’è una battaglia costante tra le loro emozioni e il loro intelletto.
I Gemelli amano i grandi flirt e sanno come affascinare le persone.
Gli appuntamenti sono per loro un talento innato, possono uscire con più di una persona alla volta e possono giocarsela bene, fino a quando la loro sete di varietà non è soddisfatta.
Potresti pensare di interpretare un Gemelli, ma di solito sono loro che interpretano te.
Il loro amore per l’eccitazione e la passione, gli fa perdere rapidamente interesse e tendono a cambiare partner molto velocemente.
I Gemelli sono amanti del tipo “tutto o niente”, non c’è una via di mezzo per loro.
Sono riluttanti a impegnarsi seriamente, perché temono che ciò gli porterà via la loro indipendenza.
Tuttavia, una volta che fanno il grande passo, daranno tutto.

 

by Zentangle

Le donne Gemelli sono fieramente indipendenti e non perdono mai la loro individualità in una relazione.
Una volta che si impegnano, sono leali e faranno di tutto per mantenere felice e al sicuro il partner. Sono amanti morbide e delicate, non sono gelose per natura, quindi non sopportano gli amanti possessivi.
Sono avventurose e divertenti, estremamente socievoli e hanno un grande gruppo di amici.
Preparati a gestire gli sbalzi d’umore di una donna Gemelli: può essere amorevole in un momento ed emotivamente distaccata in un altro. Fidati di lei e sarà la migliore amante di sempre!

 

Ph. Threadless

Con l’uomo Gemelli, ci vorrà ogni grammo di amore e pazienza per convincerlo a impegnarsi. Tendono a credere che l’impegno tolga la libertà, tuttavia, una volta che si impegnano, ti ameranno per sempre.
Sono civettuoli e ti corteggeranno con le loro parole intelligenti, spiritose e divertenti, difficile resistere.
Non sono appiccicosi e possessivi e hanno bisogno di qualcuno disposto a dare loro il loro spazio. Sono avventurosi, loquaci e amano sperimentare.

 

In realtà, la vera natura del Gemelli lo porta a ricercare l’altra sua metà per tutta la vita, si tratti di un mentore, un amico, un amante o un confidente.
In un rapporto, cerca la collaborazione in chiunque trova, finché non incontra “il numero 1”, la sua metà mancante, che corrisponde alla sua energia.
E quando trova quello giusto, rimane fedele per sempre.
Se tu sei un Gemelli, hai bisogno di qualcuno che non solo possa stare al passo con te, ma anche una persona che capisca, che c’è molto di più in te di quello che le persone vedono in superficie.
I segni zodiacali, che hanno maggiori probabilità di comprendere quello che stai facendo e non giudicano mai, sono le cosiddette “Anime gemelle” e “Fiamme gemelle”, che attingeranno facilmente alla tua natura intellettuale e sicura.

Johannes Franciscus Gijsbertus

In base alla definizione generale, l’Anima gemella è rappresentata da un’altra persona, con la quale esiste una affinità spirituale e sentimentale molto profonda.
Può trattarsi anche di un amico, un familiare, un conoscente.
La Fiamma gemella, invece, è qualcuno che riflette ogni parte di te, è letteralmente la tua altra metà, e può essere interpretata come una predestinazione ad amarvi.
Questo non vuol dire che la tua Fiamma gemella sia automaticamente dello stesso segno (una relazione a “doppia fiamma” non garantisce la tranquillità), ma vuol dire che possono esserci più Anime gemelle nella tua vita, non necessariamente in modo romantico, ma avrai SOLO UNA Fiamma gemella.

Ph. Clara Peter

La tua Fiamma gemella è una versione speculare di te stesso e sentite esattamente quello che provate reciprocamente.
Inoltre, il bene supererà le sfide ed i problemi nella relazione.
Non è garantito che la tua Fiamma gemella sia la persona con cui rimarrai per il resto della tua vita.
Spesso, lo scopo del vostro incontro ha a che fare, con l’adempimento di uno scopo divino e spirituale che è più grande di te, quindi questa è la ragione della tua collisione con la tua Fiamma gemella.

Quando incontrerai la tua Fiamma gemella, ci sarà un riconoscimento automatico.
Riconoscerai la sua anima come se fosse la tua, come se fosse la persona che stavi aspettando nella tua vita.

by NanFe on DeviantArt

Tuttavia, non tutte le Fiamme gemelle finiscono insieme: spesso, esse ci portano una quantità talmente schiacciante di emozioni, che sono troppo da gestire e questa può essere la causa della separazione.
Noterai che ci sono più opzioni nella mia descrizione della tua Fiamma dello zodiaco, e ci può essere confusione nel sapere se, e quando, hai incontrato la tua Fiamma gemella.
Oppure se era un’Anima gemella o solo un amante compatibile.
Però, è garantito che dovrai incontrare un certo numero di Anime gemelle nella tua vita e, quando sarai pronto, ci sarà l’unica volta in cui incontrerai la tua Fiamma gemella.

FIAMMA GEMELLA DEL SEGNO DEI GEMELLI: Acquario e Sagittario.

Nello specifico:

 

♥ Gemelli e Sagittario hanno uno strano approccio al sesso, infantile e leggero come se non gliene importasse davvero. Quando si incontrano, di solito sono stranamente coinvolti in emozioni, che nessuno di loro comprende davvero. La loro vita sessuale è qualcosa da amare, facile, aperta e senza alcuna pressione. Entrambi godranno dei loro rapporti sessuali, seguiti da risate, creatività e gioia. Come due bambini in corpi di adulti, potrebbero provare vergogna insieme, se non hanno molta esperienza. Quando si incontrano un po’ più grandi, c’è una minima possibilità che entrambi non abbiano avuto abbastanza esperienze sessuali e partner, per capire i loro bisogni e desideri personali. Questo può renderli entrambi un po’ egoisti, ma se la loro comunicazione continua, non c’è motivo per cui questo potrebbe essere un problema.È una cosa strana, ma il sesso non è davvero così importante per questi partner. Entrambi cercano qualcuno che completi la loro personalità mentale, qualcuno con cui parlare e che dia loro uno scopo. Questo è il motivo, per cui potrebbero decidere di rimanere amici dopo una rottura, poiché la loro premessa di partenza era costruire una relazione forte, fondata sulla loro personalità, piuttosto che sulla loro natura sessuale o emotiva. Questa può davvero essere una storia d’amore affascinante, se solo entrambi non scapperanno da tutta l’emozione.
Concludendo: Gemelli e Sagittario formano una coppia incredibile, probabilmente la più innocente di tutte le opposizioni nello zodiaco. Non si trovano spesso subito, ma a un certo punto della vita è quasi certo, che un Gemelli troverà il proprio Sagittario e viceversa. La loro relazione ha una forte connessione intellettuale, in cui troveranno gradualmente emozioni profonde. Non esiste una vera prognosi su come andrà a finire, perché le emozioni che provano potrebbero facilmente spaventarli e la loro relazione potrebbe finire, solo a causa della paura. Se decidono di arrendersi e scoprire cosa potrebbero condividere, con le idee dei Gemelli e le convinzioni del Sagittario, il cielo è il loro unico limite. Percentuale affinità: 92%

 

♥ Gemelli e l’Acquario potrebbero probabilmente fare sesso con una semplice stimolazione verbale. Sono entrambi eccitati dal lato intellettuale della loro relazione e, se vogliono essere soddisfatti, devono considerarsi intelligenti a vicenda. Né i Gemelli né l’Acquario avranno mai una relazione seria con qualcuno che è, secondo loro, stupido. Anche qualcosa che chiamerebbero un “incontro sessuale insignificante” deve essere con qualcuno con abbastanza arguzia e qualcosa da dire. I Gemelli sono un po’ infantili e possono vergognarsi in determinate situazioni, ma quando l’Acquario prende il sopravvento, i Gemelli si renderanno conto che non c’è limite alla loro libertà di espressione. Tuttavia, la loro relazione potrebbe mancare di emozioni e di vera intimità fisica. Questo potrebbe portarli a separarsi, spesso non consapevoli del fatto che entrambi hanno bisogno di qualcos’altro nel loro partner. La natura instabile dei Gemelli può fargli cambiare idea o il suo stato emotivo, su base giornaliera, e se non si sentono bene in una relazione, si libereranno senza pensare troppo alle ragioni per cui hanno dovuto farlo. L’Acquario ha sempre fretta di liberarsi da chiunque o da qualsiasi cosa, quindi una rottura non sarebbe davvero qualcosa di strano nel suo mondo. Nella maggior parte dei casi, la loro natura razionale e mentale si completerà a vicenda in modo eccitante, ma hanno bisogno anche di trovare qualcuno un po’ più caloroso, per sentire le cose più profondamente e illuminare i loro cuori appassionati. Diventeranno molto più spesso amici che amanti.
Concludendo: I Gemelli hanno bisogno di un partner che non li annoi o li faccia sentire inibiti. L’Acquario ha bisogno di qualcuno, che capisca le sue idee grandiose e ne discuta con lui, e anche qualcuno che non lo faccia sentire inibito. Chi potrebbe farlo meglio del Gemelli? Tuttavia, potrebbero trovarsi in una relazione, che non ha abbastanza emozioni e tenerezza, e questo sicuramente emergerà non appena accadrà la prima cosa inquietante nella vita di uno di questi partner. Devono lavorare sulla loro base emotiva e sulla loro comprensione non verbale, se vogliono che la loro relazione duri. Percentuale affinità: 85%

 

Ph. HikenDip

Ph. Rhosegoldd

ELEMENTO: Aria
PIANETA: Mercurio
STAGIONE IDEALE: Primavera
METALLO: Mercurio
PIETRA: Agata
FIORE: Fiordaliso, Giglio, Garofano
PIANTA: Mirto, Menta, Mangrovia
COLORE: Giallo
CARICA: Positiva
ANATOMIA: Mani e braccia, polmoni
POLARITA’: Yang
FRASE CHIAVE: “Penso”
PAROLE CHIAVE: loquace, mentale, adattabile, flessibile, mutevole, reattivo, socievole, superficiale, versatile, curioso, spiritoso
SIMBOLO: Farfalla, simbolo di cambiamento, resistenza, speranza e vita
CARTA DEI TAROCCHI: N.6, gli Amanti
PERSONAGGI FAMOSI: Mel Blanc, Courteney Cox, Johnny Depp, John Goodman, Steffi Graf, Elizabeth Hurley, Nicole Kidman, Anna Kournikova, Lenny Kravitz, Kylie Minogue, Marilyn Monroe, Principe William, Brooke Shields, Pete Wentz

Ph. Le Forde Montes blogspot

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni