I rituali della Luna sono un’antica pratica, utilizzata ancora oggi.
Hanno avuto origine in Egitto e Babilonia, in culture che adoravano la Luna.
Oggi, i rituali lunari creano uno spazio sacro in cui concentrarti dentro di te, stabilire intenzioni, diffondere amore e sentirti potenziato.
Sono una ricca fonte di cura di sé, perché hai bisogno prenderti del tempo, per chiederti quali sono i tuoi bisogni, i tuoi obiettivi e come vuoi trascorrere il tuo tempo sulla Terra.
Ci sono otto fasi lunari, ma quelle solitamente usate per i rituali lunari ruotano attorno alla Luna Piena e alla Luna Nuova.

by OpenClipart-Vectors on Pixabay
Invece, io trovo affascinanti anche i rituali della Luna Crescente e della Luna Calante
La fase della Luna Crescente si verifica, quando la luna diventa visivamente più grande e più luminosa, passando da una Luna Nuova a una Luna Piena.
Durante la Luna Crescente, il satellite sta crescendo, diventando più luminoso e creando una fase ideale per la ‘Magia simpatica’ intorno alla crescita.
Magia simpatica significa, che funziona attraverso la somiglianza simbolica (leggi articolo: https://www.madameblatt.it/2021/08/03/magia-simpatica-ed-altre-storie/).
La Luna, quindi, sta diventando più luminosa, quindi usiamo quell’energia, per rendere più luminosa anche la nostra carriera, l’autostima e la vita amorosa.
Durante questo periodo, è necessario mantenere in gioco le intenzioni della Luna Nuova controllandole giornalmente.

by CDD20 on Pixabay
Affermazioni, meditazioni e diario magico (che tiene sotto controllo tutti i progressi che hai fatto e ciò che hai notato accadere) sono fondamentali durante questo periodo, per garantire le tue visioni di amore e denaro, che sono la magia suggerita per questa fase lunare: mantengono il loro potere.
Questo è un momento di azione, in cui vedrai quali sfide e ostacoli si frappongono al raggiungimento dei tuoi obiettivi personali. Scoprirai anche se certe cose, che hai manifestato, si stanno realizzando o meno.
Ma devi essere preciso, per esempio non puoi semplicemente decidere di volere l’amore; devi essere sicuro su quale ‘tipo’ di amore vuoi e quale tipo no.
Siccome questa lunazione conduce alla Luna Piena, inizierai a vedere la verità in tutte le situazioni e relazioni, quindi è un buon momento per fare una pausa e riflettere.
Durante la Luna Crescente le energie sono altamente magnetiche, il che lo rende un buon momento per eseguire magie “costruttive”, richiamando ciò che vuoi dalla vita e dalla realtà, che si tratti di progetti, piani o stati e comportamenti emotivi, come più amore per se stessi, compassione, un atteggiamento positivo, coraggio, ecc.
L’energia della Luna Crescente consiste nell’andare dentro e ‘tirare’ fuori ciò che si desidera di più prima di iniziare a pensare e immaginare ciò che si vuole ottenere dal mondo esterno.
A novembre, il periodo della Luna Crescente va dal 5 al 18, periodo ideale per effettuare alcuni rituali.
Eccone alcuni.

by thefairypath on Pixabay
INCANTESIMO PER LA CARRIERA
Scrivi una lettera di intenti, indicando cosa vuoi dalla tua carriera, che si tratti di un aumento o di un cambiamento di titolo, o anche di un cambiamento totale in questo settore.
Indipendentemente da ciò che pensi della magia, le prove mostrano, che tenere un diario e scrivere le cose può aiutarci a elaborare emotivamente, e quindi a perseguire e ottenere ciò che vogliamo.
Se l’incantesimo riguarda i soldi, compra una candela verde anche se, ogni volta che fai la magia della candela, puoi sempre usarne una bianca come sostituto.
Incidi il tuo nome sulla candela, usando uno stuzzicadenti o un altro oggetto appuntito sicuro, insieme a dei simboli, tipo quello dell’euro, che rappresentano i tuoi desideri.
Leggi la tua lettera di intenti ad alta voce e medita, visualizzando esattamente ciò che desideri e credendo fermamente, che te lo meriti.
Quindi accendi la candela e, quando avrà finito di bruciare (assicurati di spegnerla se esci di casa), i tuoi desideri saranno stati trasmessi all’Universo.
Moon Deck – Ph. Brooklyn Herborium
RITUALE DELL’ORACOLO INTUITIVO
Durante questa fase, prendi un mazzo di carte oracolo (bellissime le Moon Deck) per un’azione ispirata.
Fai un paio di respiri profondi, sintonizzati sulle tue intenzioni e mescola le carte.
Allargale e passaci sopra la mano sinistra, finché non senti un’attrazione magnetica.
Pesca due carte: la prima porta chiarezza alla tua intenzione principale e la seconda carta rappresenta il supporto o l’azione necessaria per coltivare questa intenzione.
Rifletti su ciò che contemplerai nelle tue carte.

Ph. ViktoriyaPavlova on Pixabay