Home ASTROLOGIA LUNA PIENA SETTEMBRE 2022, LA LUNA DELLA VENDEMMIA

LUNA PIENA SETTEMBRE 2022, LA LUNA DELLA VENDEMMIA

Scritto da MadameBlatt

LUNA PIENA 10 SETTEMBRE 2022 ORE 11:58

Sabato 10 Settembre avremo la Luna della Vendemmia, chiamata anche: Luna dei Cervi Scalpitanti, Luna del Contadino, Luna del Vino, Luna dei Canti, Luna della Raccolta, Luna del Raccolto, Luna delle Ghiande, Luna del Riso, Luna dell’Orzo, Luna del Gelso, Luna di Freschezza.
Si chiama Luna della Vendemmia, proprio perché è il momento della raccolta dell’uva, mentre Luna del Raccolto (Harvest Moon), un altro dei nomi dati a questo Plenilunio, si riferisce al fatto che Settembre indicava il periodo in cui veniva raccolto mais, zucche, fagioli e riso selvatico, i principali alimenti della dieta dei Nativi americani.
Il soprannome ‘Luna dell’Orzo’ deriva dal fatto, che fosse il momento di raccogliere e trebbiare l’orzo maturo.

by Placidplace on Pixabay

La Luna Piena di Settembre era conosciuta anche come la “Luna delle Foglie cadenti” tra la tribù Ojibwe nella regione dei Grandi Laghi, mentre i Cree dell’Ontario si riferivano a questa luna come la “Luna in calore”, perché questo mese era il momento in cui molti animali, in particolare i cervi, iniziavano il loro accoppiamento.
Inoltre, questa era la Luna Piena più vicina all’Equinozio d’autunno, che quest’anno cade il 23 Settembre, quindi il grande lavoro di raccolta poteva essere prolungato anche di notte sotto la sua potente luce.
Astrologicamente, la Luna Piena di Settembre cade nel segno dei Pesci, portando un innegabile impulso a fidarti dei tuoi istinti di base.
Sintonizzati sul potere di ascoltare il tuo istinto, di capire cosa ti sta dicendo i proprio qui, in questo momento.
Ciò si infiltrerà in tutte le aree della tua vita, ma dove sentirai davvero l’impatto sarà nelle tue relazioni.

by 2541163 on Pixabay

L’energia dei Pesci ti fa desiderare di essere compassionevole e capire da dove vengono le altre persone, ma avrai anche un’idea sul perché si comportino in un determinato modo.
Se tu e il tuo partner avete attraversato momenti difficili per un po’, saprete nel profondo se dovreste continuare a lavorarci su, o se è finalmente il momento di prendere una pausa.
Inoltre, ti prenderai il tuo tempo e penserai prima di parlare, che sia al lavoro, con i tuoi amici o con la famiglia, evitando molti potenziali conflitti nel processo.

Ed ora vediamo l’influenza della Luna Piena in Pesci, nei Segni zodiacali.

 

ARIETE: Grazie alla presenza della Luna Piena in Pesci, sarai costretto ancora di più, ad entrare in contatto con il tuo Io interiore. Potrebbe essere il momento per un’immersione profonda nella terapia, nella meditazione o in un’altra amata pratica mente-corpo, per ricaricarsi e rinnovarsi. Navigare in questa Luna Piena dovrebbe essere facile per te, fintanto che guidi con la tua mente e gestisci i desideri del tuo cuore. Potresti sentirti arrabbiato per gli squilibri all’interno delle relazioni. Fai attenzione a non esagerare con le reazioni, che potrebbero dare l’impressione che tu sia immaturo. Trascorri questa Luna Piena connettendoti con il tuo subconscio ed i tuoi sogni illumineranno la strada. I tuoi sentimenti più profondi vengono rivelati in questo Plenilunio. Illuminando la tua psiche e il tuo subconscio, questa Luna potrebbe evocare sogni incredibilmente vividi. Potrebbe anche portare a rivelazioni su ciò che ti stai portando dentro. Lascia che ti mostri ciò che sei pronto a lasciar andare, mentre ti sentirai incoraggiato a rilasciare il passato.

 

TORO: Con la Luna Piena in Pesci, collaborerai a stretto contatto con gli altri, rendendoti conto che sentirsi parte di una squadra è parte integrante della tua felicità. Stai per dare il massimo e non c’è tempo per farti consumare dal bisogno di stare con gli altri. I tuoi veri amici saranno lì per te, mentre concentri la tua attenzione sul mondo del lavoro. La tua motivazione sta aumentando e con essa arriverà l’espansione della tua cerchia sociale. Taglia i rami secchi, per fare spazio alla crescita. Questa Luna Piena sta rivelando dove ti trovi con la tua comunità e il tuo gruppo di amici. Potresti renderti conto che, chi ti circonda, non fa più per te, e ti sentirai spinto a trovare le persone che apprezzano chi stai diventando. Potresti anche sentirti ispirato a collaborare con altre persone che la pensano allo stesso modo, e riversare la tua energia in una causa a cui tieni.

 

GEMELLI: La Luna Piena in Pesci potrebbe attivare un modo per raggiungere un punto culminante professionalmente. Se non stai ottenendo il riconoscimento per cui hai lavorato, potresti avere una consapevolezza rivoluzionaria su come andare avanti al meglio. Hai grandi idee su dove dovresti essere e cosa avresti dovuto ottenere ormai. Onora le idee ed i desideri fantasiosi della tua infanzia: ti hanno aiutato ad arrivare fin dove sei adesso. Ma assicurati di livellare te stesso e di essere pratico su ciò che vuoi. Concentrati sul concetto, che i semi che pianti avranno più facilità a crescere su un terreno stabile. Uno sviluppo importante nella tua carriera potrebbe aver luogo in questa Luna Piena. Le sfide possono presentarsi, ma anche potenti opportunità. È tempo di prendere il controllo della tua carriera ed intraprendere il percorso che conta per te. Lascia andare gli obiettivi che ti distraggono e concentrati su ciò che ti motiva a lavorare ancora di più.

 

CANCRO: Questa Luna Piena può aiutarti a entrare in contatto con ciò che il tuo cuore e il tuo spirito vogliono. Potrebbe essere il momento di fare un atto di fede, di renderti conto che sei più intelligente di quanto credessi. Sei uno studente esperienziale, in grado di raccogliere le lezioni e la morale dietro anche gli eventi più sfortunati. Potrebbe essere necessario trattenere la lingua durante questa Luna Piena. Quando vedi un pericolo, potresti voler reagire, ma questo Plenilunio ti sta sfidando a rispondere intenzionalmente. Inoltre, potrebbe incoraggiarti a intraprendere una nuova avventura. Dopotutto, sta attingendo alla tua capacità di abbracciare la spontaneità e l’apertura mentale. Ci sono così tante cose che devi ancora sperimentare e così tante cose che imparerai, provando qualcosa di nuovo. Lascia che questa Luna Piena ti ricordi di avere fede in tutte le possibilità.

 

LEONE: La Luna Piena in Pesci rivolge la tua attenzione al tuo livello di comfort nella tua relazione più intima. Può essere un bel momento per riflettere sul rafforzamento della reciprocità e della sicurezza. È ora di rilasciare i tuoi vecchi modi di fare. Man mano che le stagioni cambiano e l’equinozio si avvicina, scoprirai che la polvere si è accumulata sopra i tuoi vestiti. E’ ora che inizi la tua trasformazione, devi gettare via il vecchio e spostarti verso il nuovo. E’ come la moda, che è un modo per coltivare la tua personalità e dare forma alle tue esperienze di vita. Quindi vestiti per la vita che desideri! Questa Luna Piena ha il potere di essere un’esperienza incredibilmente trasformativa. Potrebbe illuminare il livello di intimità nella tua vita, incoraggiandoti ad aprire il tuo cuore a qualcuno, mentre stabilisci confini fermi. Potrebbe anche motivarti a cancellare i tuoi debiti e chiudere le cose in sospeso. Sei pronto a lasciar andare tutto il peso morto della tua vita.

 

VERGINE: La Luna Piena è in Pesci ti stimola a contemplare come puoi presentarti al meglio nelle tue relazioni, senza remore. E potresti ricevere buone notizie su denaro, salute o routine quotidiana. Ragiona con le tue aspettative emotive non dette, domandati se comunichi per essere compreso. Oppure se, invece, vivi troppo distrattamente in un mondo di immaginazione. Ricorda, i tuoi cari non leggono nella tua mente e, il più delle volte, sono preoccupati per te. Non esagerare con coloro che non sono in grado di comprenderti completamente. Concentrati sul nutrire i tuoi bisogni: per ora è abbastanza. Stai ottenendo una migliore comprensione di dove stanno tutte le tue relazioni. Questa Luna Piena potrebbe innescare punti di svolta, incoraggiando te e il tuo partner a lavorare sulla tua relazione in modo profondo. Lascia che questo Plenilunio ti mostri che tipo di partner sei veramente e come puoi attrarre il tipo di relazione che meriti davvero.

 

BILANCIA: La Luna Piena in Pesci ti ispira a dare la priorità alla cura di te stesso e dedicarti alla tua routine con più equilibrio. Un’esplosione di romanticismo, creatività e spontaneità aumenta il tuo ottimismo. Annegare te stesso nelle tue attività quotidiane è un meccanismo per far fronte a tutto ciò. Quando noi abbiamo problemi nella nostra mente e pesi sul nostro cuore, è facile cercare distrazioni di minore importanza. È più facile piangere per un amante, che è emotivamente non disponibile, che per la durezza dell’età adulta. Affrontare va bene, purché tratti la fonte del tuo disagio. Questa Luna Piena ti sta incoraggiando a ripensare alla tua routine quotidiana. Hai solo così tante ore al giorno, e usarle in modo più saggio potrebbe aiutarti a ottenere di più dal tuo lavoro. Inoltre questo Plenilunio farà luce anche sulle tue abitudini, motivandoti a prendere decisioni più sane per il futuro. Lascia che questa sia un’opportunità per nutrire e migliorare il tuo benessere.

 

SCORPIONE: Grazie alla Luna Piena in Pesci bramerai divertimento spensierato, espressione artistica di te stesso e sesso giocoso. Potresti scoprire che alimentare questa parte del tuo spirito ti fa sentire più emotivamente centrato e sicuro. C’è così tanta forza nella tua capacità di praticare l’amor proprio e dovresti sentirti orgoglioso di te stesso. Per questa Luna Piena, prenditi del tempo per creare un autoritratto. Incorpora vernice, materiali riciclabili, foto, glitter o qualsiasi altra cosa che ti parli. Questo autoritratto è per te, quindi non preoccuparti, se le linee sono fuori posto o se i tuoi occhi sembrano un po’ traballanti. Considera gli incidenti felici e le imperfezioni, qualcosa che lo rende unico. Stai attingendo al tuo lato appassionato, riscoprendo i tuoi desideri in questa Luna Piena. Potresti anche imparare qualcosa di incredibilmente romantico, rivelando dove giace il tuo cuore. Questo Plenilunio potrebbe anche innescare una rivoluzione creativa, spingendoti ad esprimerti in modi nuovi ed entusiasmanti. Lascia che ti ricordi di abbracciare la bellezza della tua vita.

 

SAGITTARIO: La Luna Piena in Pesci attira la tua attenzione sui tuoi affari intimi e su quanto sono ben bilanciati con i tuoi impegni di lavoro. Se ti senti sopraffatto, potrebbe essere il momento di affidarti agli altri per il supporto. C’è uno schema emotivo che sta riemergendo, uno che hai usato più di una volta. Trascorrere questa Luna Piena in uno stato di quiete è l’ideale: sarà più facile per te guardare, mentre la vita si svolge davanti a te. Potresti voler regredire allo stato in cui hai ceduto ai tuoi sentimenti di paura, ma non sei più quella persona spaventata. Trattieni la lingua e trasuda fiducia. Questa Luna Piena sta illuminando la tua vita personale, rivelando tutto ciò che si trova dietro le porte chiuse. Potresti abbracciare un punto di svolta a casa, spingendoti a creare una fonte di conforto più profonda nel tuo spazio sacro. Potresti anche sperimentare un cambiamento nel tuo rapporto con la famiglia o i tuoi cari, ricordandoti ciò che conta veramente.

 

CAPRICORNO: La tua conoscenza e la tua esperienza stanno entrando in gioco, durante la Luna Piena in Pesci. Ciò riguarda in particolar modo l’espansione delle tue conoscenze. Potresti averlo fatto guardando video di YouTube, ascoltando podcast o leggendo libri. Lascia che le notizie che hai raccolto informino e motivino la tua crescita. Tenere un diario su ciò che hai trovato nell’ultimo mese, può aiutarti ad apprezzare te stesso.Dì la tua verità, ma solo dopo un’attenta riflessione. Le parole a cui dai vita non possono essere non nate, possono solo non essere all’altezza del loro potenziale. È saggio essere chiari su ciò che si desidera dire prima di dirlo. La chiarezza sulle tue intenzioni può aiutarti a capire che sei stato capito. Questa Luna Piena ti sta incoraggiando a riconnetterti con la tua voce ed a ricordare che hai così tante cose importanti da dire. In effetti, alcune conversazioni incredibilmente stimolanti potrebbero aver luogo in questo Plenilunio; conversazioni che riformulano la tua prospettiva o incoraggiano idee brillanti. Lascia che lo scambio intellettuale guidi la strada.

 

ACQUARIO: Con questo Luna Piena in Pesci, starai pensando a come soddisfare al meglio il tuo desiderio di maggiore sicurezza finanziaria o emotiva. E’ tempo di pensare in grande. Aggrapparsi a oggetti, persone e luoghi sentimentali potrebbe non servire al tuo scopo superiore. Hai subito il processo di trasformazione e crescita e ti potrebbe sembrare di essere nell’occhio del ciclone in questo momento. Ma quando sei in grado di riconoscere l’energia caotica intorno a te, sei in grado di decidere il modo migliore per andare avanti. Lascia andare ciò che ti tiene in una posizione di stagnazione e confusione e trova stabilità. Senti la terra sotto i tuoi piedi in questa Luna Piena. Tutto ciò che ti sostiene e ti tiene con i piedi per terra viene rivelato, ricordandoti l’abbondanza che ti circonda. Potrebbero arrivare anche cambiamenti nelle tue finanze, incoraggiandoti ad armeggiare con il tuo budget e fissare obiettivi finanziari significativi.

 

PESCI: La Luna Piena cade nel tuo segno -alias la tua prima casa di te stesso- e ciò potrebbe amplificare la tua intuizione ed aumentare le emozioni già profondamente sentite. Appoggiati ai tuoi cari più vicini e alle routine che ami, così che nuotare nel profondo dei tuoi sentimenti potrebbe passare da scoraggiante a trasformativo. La tua indole sognante è una delle cose più belle di te. Per quanto sia bello immergere la testa in un mondo di immaginazione, vedrai parti di te stesso morire, se non ti riprendi subito. Ami l’acqua perché il potenziale è infinito nel mondo dell’ignoto. Ricorda che sei umano ed hai bisogno di ossigeno, consapevolezza e luce solare. Esci nel mondo materiale e raggiungi coloro che ti sono vicini. Questa Luna Piena potrebbe portarti rivelazioni su ogni aspetto della tua vita. Ma soprattutto, qualcosa che riguarda la conoscenza di te stesso. Lascia che ti guidi attraverso il tuo senso di te stesso, la tua identità e il tuo desiderio di migliorare. Questa Luna Piena ti sta aiutando a riconnetterti con la tua sicurezza e accettazione di te stesso.

by geralt on Pixabay

La Luna Piena in Pesci ti dice, che ci sono momenti nella vita in cui agisci d’istinto, e questo è uno di quelli.
Quindi, segui il tuo istinto semplicemente perché ti sembra giusto e non te ne pentirai mai.
Con questa Luna Piena arriva un innegabile bisogno di fidarti del tuo istinto di base.
Non ti interrogherai ma, al contrario, ti sentirai fiducioso nelle decisioni che stai prendendo.
Hai bisogno di “lasciar andare e lasciarlo fluire”.
Per questo, c’è solo una cosa da fare sotto questa Luna Piena in Pesci:

“arrendersi alla saggezza divina dell’Universo”.

by janrye on Pixabay

RITUALI PROPIZIATORI: indossare abiti porpora o lavanda per invocare la saggezza e creare l’atmosfera giusta, per chiedere aiuto alle energie positive.
Decorare casa con fiori e frutti di stagione.
Usare candele porpora o lavanda ed incenso di Luna Piena o alla salvia, pimento o artemisia, mirra, pino, ibisco e rose.
Mangiare cracker integrali, frumento, burro d’ arachidi e bere succo d’uva.
ERBE: finocchio, frumento, nocciolo, grano, valeriana, segale, copale.
COLORI: marrone, giallo-verde, giallo.
FIORI: narciso, giglio, lillà.
PROFUMI: storace, lentisco, gardenia, bergamotto.
PIETRE: peridoto, olivina, crisolito, quarzo citrino.
ALBERI: nocciolo, larice, alloro.
ANIMALI: serpente, sciacallo.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni