Home ASTROLOGIA LUNA NUOVA DEL 23 DICEMBRE 2022 IN CAPRICORNO

LUNA NUOVA DEL 23 DICEMBRE 2022 IN CAPRICORNO

Scritto da MadameBlatt

LUNA NUOVA IN CAPRICORNO, 23 DICEMBRE 2022 ORE 11:17

♥✿ʚïɞ¸.•*¨♥✿ʚïɞ¸.•*¨♥✿ʚïɞ¸.•*¨♥✿ʚïɞ

La Luna Nuova di oggi, venerdì 23 dicembre 2022, cade in Capricorno, il segno della costanza e razionalità, che aiuta la disciplina e l’ordine, segnando il momento giusto per i bilanci e i buoni propositi per il futuro.
Questa particolare Luna nuova di Dicembre ti farà ripensare molto alla tua vita, ti ritroverai alla ricerca di qualcosa per cui sentirti forte, che si tratti di un nuovo hobby, di una causa benefica o anche solo di uno spettacolo televisivo.
E potresti sentirti un po’ irrequieto, finché non trovi quello che stai cercando mentre, allo stesso tempo, darai uno sguardo solido alla direzione della tua vita.
Sei contento del percorso di carriera che stai intraprendendo, o hai fatto una deviazione dai tuoi obiettivi?
Se sei in stallo con il tuo lavoro, forse è il momento di dare una scossa alle cose.

Ph. Nikhlesh Tyagi on Pexels

Infatti, sarebbe bene che dedicassi del tempo a pensare al punto in cui ti trovi nella tua carriera, cosa che potrebbe spingerti a fare un cambiamento su cui rimuginavi da tempo, che potrebbe portarti gioia e renderti felice a lungo termine.
Mentre la Luna nuova in Sagittario del mese scorso riguardava l’avventura e l’espressione, questo mese si tratta di sfruttare e attingere a quell’energia del Capricorno super motivata, guidata e disciplinata.
È un momento potente per dirigere il corso del tuo futuro con l’aiuto delle vibrazioni motivazionali di questo Segno zodiacale. Infatti, quando riusciamo ad allinearci con le energie in continua evoluzione dell’Universo, iniziamo a vivere nel flusso, piuttosto che nella lotta, le nostre vite iniziano a sentirsi più leggere, più gioiose e senza sforzo.
Quindi, con l’aiuto dell’influsso del Capricorno, prenditi del tempo durante questa Luna nuova, per riflettere sul tuo percorso di vita: stai andando nella giusta direzione, quali sono i tuoi obiettivi a lungo e breve termine per il tuo futuro?

by anaterate on Pixabay

Ricorda, il Capricorno è un maratoneta, non un velocista, quindi concentrati su obiettivi significativi e profondamente appaganti, piuttosto che su soluzioni rapide, che potrebbero portare solo soddisfazione momentanea.
Senti cosa ti porterebbe davvero gioia e quale percorso ti sembra più allineato.
C’è una ragione per cui non hai finito quel progetto o raggiunto il passo successivo, e di solito è una convinzione limitante di lunga data a cui ti stai aggrappando.
Siamo tutti i nostri peggiori sabotatori in un modo o nell’altro, e ora è il momento di rilasciare le convinzioni limitanti e il dialogo interiore negativo che ci trattengono ed oscurano la nostra luce.
Se senti di non meritarlo, se ti chiedi sempre se sei capace, se credi di non essere pronto, questa Luna nuova è il momento di riconoscere queste convinzioni e rilasciarle per liberartene. Entriamo nella nostra verità ed abbracciamo chi siamo destinati ad essere, senza paura ed insicurezza.

Ed ora vediamo gli effetti della Luna nuova di Dicembre in Capricorno, nei Segni zodiacali.

 

Ariete
La Luna nuova in Capricorno ti chiede di pensare in modo più pratico alla tua carriera. Sei attualmente soddisfatto nel tuo lavoro quotidiano? Ti senti come se avessi un vero scopo in questa vita? L’energia è matura per trovare un allineamento più profondo con i tuoi doni, ciò che porti in questo mondo e ciò per cui puoi essere ricordato. Preparati a manifestare una seria magia relativa alla tua carriera. Hai la possibilità di prepararti per il successo a lungo termine, se giochi bene le tue carte, poiché questa Luna nuova ti offre informazioni sui tuoi punti di forza sul posto di lavoro. Se stai cercando di intraprendere un nuovo percorso professionale o iniziare un nuovo progetto, che si allinei meglio con i tuoi valori sul lavoro, ora è il momento di fare una mossa.

 

Toro
Questo è il momento perfetto per investire in te stesso: la tua istruzione è il punto di partenza perfetto. Ci sono corsi o certificazioni online, che ritieni possano portarti al livello successivo nella tua vita o carriera? Ora, è fondamentale abbracciare la mentalità di un principiante. Siamo eterni studenti dell’Universo. Trascorri del tempo studiando un argomento che ti riempie dentro, non importa quanto poco pratico possa essere. Come segno fisso, sei abituato a guardare dritto davanti a te e caricare verso i tuoi obiettivi, ma questa Luna nuova ti chiede di ampliare il tuo campo visivo. Anche se hai già messo gli occhi su un premio specifico per il 2023, aggiungere alcuni nuovi strumenti al tuo arsenale personale (iscrivendoti a un corso, dedicandoti a un nuovo hobby, o cercando nuove prospettive dagli altri) ti aprirà un mondo di nuove opportunità.

 

Gemelli
Preferisci tenere per te i momenti più bui della tua vita, ma abbracciare la tua vulnerabilità e intimità con gli altri, è ciò che ti è stato assegnato con questa Luna nuova. Se hai seppellito sentimenti, o evitato una connessione più profonda con gli altri, è importante riconoscere che questo schema non è più sostenibile. Invita la fiducia nella tua vita, va bene condividerla. L’ultima Luna nuova dell’anno è una delle più profonde e personali per te, poiché ti chiede di immergerti sotto la superficie della tua vita e delle tue relazioni, per esaminare il funzionamento interno della tua anima. Questo è un ottimo momento per abbracciare la tua strega mistica interiore: pianifica un rituale della Luna nuova o fatti fare una Proiezione annuale per il 2023, per collegare il tuo lato intuitivo con i tuoi obiettivi tangibili.

 

Cancro
Le relazioni sono sempre importanti per te, ma potrebbe essere il momento di un leggero aggiornamento. Hai dato la priorità ai tuoi bisogni ed alle tue cure? In che modo le tue amicizie e collaborazioni più strette sono diventate sbilanciate? Questo è il momento perfetto per affermare le tue esigenze e riadattarti. Ti meriti di essere nutrito nello stesso modo in cui ti prendi cura degli altri. Nuovi inizi stanno prendendo forma nella tua vita amorosa ora, e hai l’opportunità di costruire qualcosa di veramente speciale. Che tu abbia una relazione o meno, ora è un ottimo momento per fare sul serio su ciò che stai cercando in un partner. Fai un elenco delle cose che stai cercando di manifestare in amore e rifletti su di esse durante l’anno a venire.

 

Leone
È tempo di resettare quando si tratta delle tue routine. Questa Luna nuova ti chiede di investire nella tua salute fisica. Stai trattando il tuo corpo come un tempio? Hai una sana routine di esercizi in atto per ridurre lo stress? Anche il tuo equilibrio tra lavoro e vita privata avrà bisogno di qualche cambiamento. Piccole abitudini quotidiane possono avere un grande impatto nel tempo. Se stabilisci obiettivi per il nuovo anno legati al benessere, questa Luna nuova sta arrivando per amplificare il tuo senso di disciplina e guida. Questo è un momento ideale per ristrutturare la tua routine: iniziare un nuovo regime di esercizi, cambiare le tue abitudini alimentari, o aggiungere rilassanti rituali di benessere alla tua giornata, potrebbe avere un potere extra duraturo ora, se ti dedichi a loro.

 

Vergine
Cosa ti illumina dentro? Torna alla tua infanzia e vedi se riesci a individuare un hobby, uno sport o un’attività che ti ha fatto sentire veramente pieno di vita. Questa Luna nuova inaugura nuovi inizi con la tua creatività, fertilità e gioia infantile. Questo potrebbe essere un momento meraviglioso, se speri di allargare la tua famiglia, altrimenti questa energia contagiosa può essere incanalata in progetti di passione. Cosa accende il fuoco della tua passione? Questa Luna nuova ti chiede di allontanarti dal banale ed abbracciare i desideri stravaganti, civettuoli e divertenti che risiedono nel tuo cuore. Hai l’opportunità di iniziare a costruire le basi per qualcosa di appagante dal punto di vista creativo, che potrebbe suscitare molta gioia durante l’anno a venire. Appoggiati al tuo lato giocoso e romantico.

 

Bilancia
Ci sono stati dei cambiamenti all’interno della tua struttura familiare. Il cambiamento è difficile, ma questa Luna nuova in Capricorno ti offre un aiuto. Se ci sono state conversazioni rimaste in sospeso, o se non vedevi l’ora di fare pace con un membro della famiglia, ora è il momento. L’energia si estende anche alla tua casa: migliorare il tuo spazio, o eliminare vecchi oggetti, può portare un senso divino di rinnovamento. La Luna nuova ti sta chiamando verso un tranquillo momento di introspezione, quindi rinuncia al tuo istinto di farfalla sociale per calmarti a casa, invece. Per iniziare un nuovo anno, è importante sentirsi a proprio agio con se stessi ed il proprio spazio. Usa questo tempo di inattività lunare, per rannicchiarti a casa e scrivere nel tuo diario, oppure fai un po’ di pulizia in vista del 2023, in modo che la tua casa sembri ancora più accogliente.

 

Scorpione
Questa Luna nuova incoraggia la tua mente ad espandersi. Quali modi di pensare obsoleti sei pronto a rilasciare? L’energia mentale è aumentata e potresti scoprire che si stanno verificando nuovi inizi, con i tipi di conversazioni che stai avendo. Forse stai diventando più vulnerabile e ti stai aprendo di più. Forse i tuoi occhi si stanno aprendo alle prospettive degli altri. Ad ogni modo, è tempo di sfidare le tue opinioni passate. Con il nuovo anno in arrivo, è facile farsi prendere dalla pianificazione dei tuoi obiettivi generali, ma non sottovalutare il potere di piccoli passi coerenti. Invece di guardare avanti e cercare di fare passi da gigante, questa Luna nuova ti ispirerà a dare un’occhiata più da vicino ai piccoli dettagli della tua vita. Lavora con ciò che hai e suddividi i tuoi obiettivi più grandi in una serie di obiettivi più piccoli.

 

Sagittario
Chi non ama un nuovo inizio finanziario, soprattutto in previsione del nuovo anno? Questa Luna nuova apre l’opportunità di maggiori entrate, risorse o lavoro. Questo è un momento importante per allineare le tue intenzioni con l’azione. Praticare il lavoro di gratitudine ed abbondanza non farà che amplificare la generosità che ti verrà incontro. La tua mente è sui soldi ora, e questa Luna nuova ti offre l’opportunità perfetta per ripulire la tua situazione finanziaria e ricominciare da capo. Usa l’energia pragmatica del Capricorno per fare un budget e creare un piano di spesa, che ti farà sentire più sicuro nel tuo flusso di cassa nel prossimo anno. Anche i piccoli cambiamenti possono sommarsi, quindi prepara un piano e sii diligente nel rispettarlo.

 

Capricorno
Buona Luna nuova nel tuo Segno, Capricorno! Sei naturalmente orientato agli obiettivi, ma questa lunazione annuale sovralimenterà le intenzioni del tuo nuovo anno, con un senso ancora più forte di determinazione e disciplina. In questo momento, hai il potere di far materializzare i tuoi sogni dal nulla, quindi fatti avanti verso ciò che desideri e non aver paura di chiedere ciò che vali. Per una volta, è davvero tutto su di te. Questa Luna nuova attiva una parte molto sensibile della tua carta: la tua essenza e il tuo essere! Tu chiami buone energie. Il cambiamento è qui ed è tempo di chiedersi cosa speri di lasciarti alle spalle nel 2022? Questo è un nuovo inizio per la tua identità, puoi modellare la tua realtà. Diventa chi hai sempre sognato di essere!

 

Acquario
La Luna nuova in Capricorno apre un nuovo capitolo nel tuo mondo spirituale. Se hai lavorato per rilasciare molti schemi e comportamenti negativi controproducenti, ora è il momento di riempire lo spazio con positività. Quali tipi di pratiche spirituali puoi implementare, che ti avvicineranno ai tuoi sogni? Questo è un momento attivo per tenere traccia dei tuoi sogni e provare meditazioni guidate. I messaggi sono in viaggio verso di te. I preparativi per le festività saranno, probabilmente, particolarmente estenuanti per te quest’anno, ma per fortuna questa Luna nuova porta un ripristino spirituale. La tua mente tipicamente logica trarrà beneficio dal perdersi in un sogno ad occhi aperti, quindi lasciati andare a una fantasia ed abbraccia il tempo extra per riposare. Rallentare ora ed entrare in contatto con i tuoi sogni, ti aiuterà a ricaricare le batterie sui tuoi obiettivi.

 

Pesci
La tua natura compassionevole ti rende un networker stellare. In questa Luna nuova, stai sperimentando un ulteriore livello di gratitudine per i tuoi amici e conoscenti più stretti. Quali gruppi e quali persone meritano di occupare il tuo tempo nel 2023? Ci sono persone che dovrebbero essere lasciate perdere? Le dinamiche dell’amicizia stanno cambiando e solo il meglio rimarrà nella tua vita l’anno prossimo. Ci sono nuovi inizi all’orizzonte nella tua vita sociale ora, quindi apri il tuo cuore a nuove amicizie ed opportunità, che potrebbero cambiare il corso del tuo futuro. Come segno dei Pesci ami nuotare tra gli altri e, pertanto, scoprirai che questa lunazione ti porta una comunità di sensi, che ti farà navigare verso nuovi mari di connessione.

Ph. Kaique Rocha on Pexels

 

Ed infine, vi lascio due rituali per il Novilunio in Capricorno, ultima Luna nuova del 2022:


RITUALE PER LA LUNA NUOVA IN CAPRICORNO

Potresti sentire una certa opposizione a una Luna nuova, poiché tendi ad essere in uno stato costante di movimento, e in questa fase sta lampeggiando un segno rosso che ti dice di fermarti.
Non considerare ciò come un’interruzione che ti sta distogliendo lo sguardo dal premio, ma piuttosto un’opportunità per affinare la tua visione, per concentrarti meglio sul percorso da percorrere.
Salta la creazione di elenchi e concentrati sulla crescita.
Attingi agli elementi terreni di questo Segno, lavorando nel tuo giardino, rinvasando una delle tue piante domestiche, o anche solo preparando un delizioso pasto a base vegetale.
Utilizzando il tuo senso del tatto, sarai radicato e ti verrà ricordato come giochi un ruolo nel nostro ecosistema in continua evoluzione.

 

RITUALE DEL SALE DELLA LUNA NUOVA IN CAPRICORNO

È stato un lungo anno ed abbiamo assorbito molte energie.
Concediamoci un ripristino cellulare a tutti i livelli, con un tocco nutriente e sensuale, con questo rituale della Luna nuova del Capricorno.

Cosa vorresti lasciare andare quest’anno?
Attingi all’energia terrena del Capricorno con un bagno radicale “sale della terra”.
Puoi prepararlo da solo con pochi e semplici ingredienti.
In una ciotola, mescola 6 parti di sale grosso, 3 parti di sale inglese, 1 parte di bicarbonato di sodio e diverse gocce di olio essenziale come il bergamotto (per liberare ansia, rabbia, solitudine o risentimento), gelsomino o arancia (per calmare le tue emozioni, mentre risvegli anche la tua ispirazione).
Scrivi su un pezzetto di carta ciò che stai rilasciando o lasciando andare.
Mettilo sotto un cristallo o su un altare.
Fai il tuo bagno di sale!
Potresti scegliere di bruciare la tua lista di rilascio dopo il tuo bagno di sale.
Assicurati solo di trovare un posto ignifugo per fare questo esercizio.
Dopodiché, brucialo! (Accuratamente!)
Crea un cerchio di pietre, cristalli, legni o qualsiasi oggetto “trovato” in natura
Metti la tua lista di rilascio in una ciotola di metallo, un mini calderone o un braciere al centro del cerchio
Ringrazia qualunque cosa sia sulla tua lista per le lezioni, poi dì ad alta voce o in silenzio: “Grazie per il tuo servizio. Ti rilascio ora”.
Brucia!!!

 

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni