Home ESOTERISMO IL DESTINO NEL GIORNO DI NASCITA

IL DESTINO NEL GIORNO DI NASCITA

Scritto da MadameBlatt

“Il bambino di lunedì è bello di faccia

Il figlio di martedì è pieno di grazia

Il bambino di mercoledì è pieno di guai

Il bambino di giovedì deve andare lontano

Il bambino di venerdì è amorevole e generoso

Il bambino di sabato lavora duramente per vivere

Ma il bambino che nasce la domenica

È bello e giocoso, buono e allegro”

(“Monday’s Child” popolare filastrocca inglese del XVI secolo)

L’Esoterismo ritiene che la data in cui siamo nati sia importantissima nella nostra vita e possa plasmare completamente il nostro futuro.
Quindi, il giorno di nascita influenza molto probabilmente la vita dell’individuo.
Di seguito, varie interpretazioni delle Date destiniche di Nascita.

 

INTERPRETAZIONE N.1

DAL 1 AL 9 GENNAIO: Carattere molto aperto, ottimo spirito di osservazione e perspicacia ma, qualche volta, tendenza ad atti illeciti. Personalità imprevedibile, attaccabrighe e carattere brusco, bisogna sapersi controllare, altrimenti si rischia di avere problemi economici o di conoscere la povertà.

DAL 10 AL 19 GENNAIO: Carattere indipendente ed introverso, amante della solitudine. Molta fiducia in sé ed orgoglio. Si può riporre fiducia, ci si può fidare. Incapacità di dominare il proprio rancore e spesso di distinguere gli amici dai nemici.

DAL 20 AL 29 GENNAIO: Carattere impulsivo e con poca volontà. Onestà, ma grande trasporto dalle emozioni più che dalla ragione, per cui spesso si va incontro a grosse delusioni. Predisposizione a patologie di circolazione sanguigna.

DAL 30 GENNAIO AL 8 FEBBRAIO: Spiccate qualità artistiche, che si dovrebbe coltivare e sviluppare. Ma la troppa fantasia conduce alla mancanza di stabilità, per cui è meglio tenere a freno facili entusiasmi ed impulsività. Facili prede di chi adula falsamente. Per riuscire nella vita, si deve sapere cosa si vuole e mantenere segreti i propri progetti. Si suscita invidie e gelosie, oltre a rischiare di essere ingannati e ad essere sfortunati in amore.

DAL 9 AL 18 FEBBRAIO: Spiccata immaginazione che spesso prevale sulla ragione, bisogna saper controllare l’eccessiva fantasia. Infinite idee e spirito curioso, che si stenta a realizzare. Preferenza verso la ricchezza spirituale, piuttosto che materiale. Occorre avere maggiore concretezza. Predisposizione a disturbi mentali.

DAL 19 AL 29 FEBBRAIO: Raffinato spirito critico ed indipendenza. Capacità d’analisi, ma tendenza all’autoindulgenza e pigrizia. Perdita di tempo, soprattutto pensando ai piccoli dettagli, quindi difficoltà nella realizzazione, per mancanza di ampie vedute. Superficialità in amore, tendenza a cambiare spesso partner e provare nuove esperienze amorose.

DAL 1 AL 9 MARZO: Instabilità, soprattutto nei sentimenti, predisposizione al tradimento, spirito inquieto e vagabondo. Continui cambiamenti ed irrequietezza. Amanti del lusso, ma difficoltà a realizzare i propri sogni. Smisurato spreco di energia psichica e quindi predisposizione a stress ed esaurimenti. Esagerazione nei peccati di gola e sessuali, anche se c’è grande resistenza fisica.

DAL 10 AL 20 MARZO: Introversione ed orgoglio, grande fiducia in sé, ma lentezza nell’esecuzione. Continui alti e bassi, conseguentemente la vita ha svariati momenti favorevoli e sfavorevoli.

DAL 21 AL 30 MARZO: Orgoglio ed impulsività, continui colpi di scena nella vita. Temperamento brutale e confuso. Qualche volta immoralità ed incostanza soprattutto in campo affettivo.

DAL 31 MARZO AL 9 APRILE: Tendenza a deprimersi di fronte agli ostacoli. Forte spirito di sacrificio e d’amicizia. Difficoltà nella vita, ma successo grazie alla forza interiore. Problemi in campo sentimentale.

DAL 10 AL 19 APRILE: Alti e bassi economici, attenzione alle speculazioni. Soggetti ad influenze negative, c’è la possibilità di trovarsi in situazioni pericolose o addirittura tragiche. Osservare l’alimentazione per evitare possibili malattie.

DAL 20 AL 30 APRILE: Introversione e timidezza, si ha bisogno di stimoli per agire. Difficoltà nell’acquisire guadagni. Vita sentimentale travagliata. Tendenza a malattie a trasmissione sessuale.

DAL 1 AL 10 MAGGIO: Temperamento ostinato, nervosismo interiore. Poca fortuna e vicissitudine varie in campo lavorativo. Grande religiosità che aiuta a superare i periodi più difficili.

DAL 11 AL 20 MAGGIO: Poco realismo, troppa immaginazione ed eccessiva tendenza a fantasticare ad occhi aperti. Carattere instabile e pessimista. Piccola debolezza fisica, tendenza alla miopia.

DAL 21 AL 30 MAGGIO: Grande intelligenza, amore per la cultura e grande gusto artistico Molta fortuna negli affari e nel lavoro, meno nella sfera dei sentimenti, nei quali c’è poca costanza.

DAL 31 MAGGIO AL 9 GIUGNO: Sfiducia ed inquietudine, paure immaginarie ed insicurezza. Grande moralità che porta spesso a troppi sensi di colpa, bisogno di distrazione e di scappare dalla solitudine.

DAL 10 AL 20 GIUGNO: Grande attività ed intelligenza, forza, bellezza e passionalità. Ottimismo e grande ricerca di avventure sessuali.

DAL 21 GIUGNO AL 1 LUGLIO: Discontinuità, tendenza a cambiare tutto nella vita. Mancanza di coraggio e di forza morale. Predisposizione a debolezze nell’apparato digestivo.

DAL 2 AL 11 LUGLIO: Spirito interiore sfavorevole, disordini mentali. Inimicizie pericolose.

DAL 12 AL 22 LUGLIO: Fortuna, tatto, abilità, ma mancanza di sincerità. Molte soddisfazioni nella vita. Salvezza dai guai grazie a qualcosa di inatteso.

DAL 23 LUGLIO AL 1 AGOSTO: Ambizione e molto orgoglio. Magnetismo, sensualità, spirito d’attrazione. Successo raggiunto anche con modi violenti. Tendenza alle malattie cardiache.

DAL 2 AL 11 AGOSTO: Eccessiva sincerità, che può arrecare problemi. Forti ideali di giustizia e grande bontà che spesso non appare. Qualche volta, tendenza a portare rancore e a schierarsi con gli amici per proteggerli.

DAL 12 AL 22 AGOSTO: Impetuosità ma fondamentale bontà. Numerose difficoltà, che si possono superare con coraggio e tenacia. Un po’ di manie e vizi.

DAL 23 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE: Intelligenza, moralità, equilibrio, ma tendenza alla malinconia ed all’isolamento. Giusta misura e comprensione per ogni cosa, ricchezza di ambizione. Successo che arriva lentamente. Rischio di vecchiaia in solitudine. Predisposizione a disturbi genitali.

DAL 2 AL 11 SETTEMBRE: Vita piena di difficoltà, molti ostacoli ed inganni durante il cammino della vita. Per superare le vicissitudini, occorre determinazione e costanza. Frequenti scontri nei rapporti con i parenti ed amici.

DAL 12 AL 22 SETTEMBRE: Fortuna. Matrimonio ricco che porta vantaggi, ma poca fortuna con i figli. Possibili scontri verbali o rapporti difficili con parenti.

DAL 23 SETTEMBRE AL 1 OTTOBRE: Spiccate doti artistiche, continua ricerca d’equilibrio. Poca costanza nei rapporti sentimentali. Matrimonio minacciato da divorzio. Debolezza nell’apparato gastrourinario.

DAL 2 AL 11 OTTOBRE: Intelligenza e creatività in grado di raggiungere qualsiasi obiettivo prefissato. Problemi nei sentimenti, soprattutto nell’unione coniugale. Possibili separazioni e divorzi. Buone prospettive di elevazione sociale.

DAL 12 AL 21 OTTOBRE: Difficoltà nei rapporti con parenti, ma soprattutto in quelli di coppia. Infaticabilità nel lavoro, amore per la campagna. Grandi possibilità di successo.

DAL 22 AL 31 OTTOBRE: Grande intelligenza con ottime doti di praticità. Troppa pignoleria e desiderio di vendetta. Chiarezza verso gli obiettivi della vita e grandi possibilità di raggiungimento di successo, se si eliminano colpi di testa.

DAL 1 AL 10 NOVEMBRE: Confusione, incoerenza, instabilità mentale. Molti alti e bassi nella vita, in ogni campo. Occorre molta calma e prudenza.

DAL 11 AL 20 NOVEMBRE: Difficoltà materiali che rasentano la povertà. Possibilità di subire furti o inganni, rischio di fallimento. Intelligenza e spirito analitico si perdono per incapacità di sintesi.

DAL 21 AL 30 NOVEMBRE: Carattere tranquillo e socievole. Grandi possibilità di realizzazione personale e di successo. Generosità verso se stessi ed il prossimo. Tendenza a patologie cardiache e reumatiche.

DAL 1 AL 10 DICEMBRE: Temperamento irascibile, ambizione, coraggio e tenacia. Vita molto movimentata, accompagnata da gelosie e lotte vinte per la grande determinazione. Eccessivo spreco di energia nel lavoro e nei piaceri personali, che portano ad invecchiare precocemente.

DAL 11 AL 20 DICEMBRE: Poco equilibrio, insicurezza ed arrendevolezza. Nessuna logica e determinazione, si indietreggia davanti ai primi ostacoli. Predisposizione malattie mentali.

DAL 21 AL 31 DICEMBRE: Chiusura, eccessiva prudenza e capacità di complicarsi la vita. Pessimismo e malinconia che rendono l’individuo molto triste. Influenze destini che portano delusioni nella vita sentimentale. Rischio di solitudine.

 

 

Ph. Jeevan on Pixabay

INTERPRETAZIONE N.2

Sommare ogni singolo numero della propria data di nascita.
Esempio: 07/10/2014 (7+1+2+1+4) =15 1+5=6.
Andremo a leggere il n.6 della seguente tabella

1. Leader indipendente

Sono visionari e innovatori. Inciamperanno e cadranno più della maggior parte della loro vita e l’insicurezza è la loro più grande debolezza. Numero 1 famoso: Principe Harry d’Inghilterra.

2. Pacificatore

Sono persone sensibili e diplomatiche. Agiscono con il cuore, non con la testa. Essi non amano il confronto e possono sentirsi feriti, se i piani vanno male. Numero 2 famoso: Jodie Foster.

3. Comunicatore

Sono persone creative, entusiaste che sono anche fonte di ispirazione. Conosciute come il “numero del sole”, queste persone sono veri amanti della vita. I comunicatori devono imparare a essere pazienti e ad affrontare i conflitti. Numero 3 famoso: Ed Sheeran.

4. Costruttore

Sono persone pratiche e affidabili. I costruttori raggiungono il successo attraverso un lavoro costante, duro e stimolante. Ottengono i migliori risultati attenendosi a una routine rigorosa e si sforzano di avere un impatto positivo sul mondo che li circonda. I costruttori hanno standard incredibilmente alti. Numero 4 famoso: Bill Gates.

5. Viaggiatore

Sono impulsivi e di spirito libero. Queste persone non sono destinate a rimanere in un posto per tutta la vita e amano spingere i confini. I viaggiatori corrono il rischio di essere un po ‘egoisti e di distrarsi facilmente. Numero 5 famoso: Angelina Jolie.

6. Nutritore

Sono responsabili e materni. Questo è uno dei numeri più incentrati sull’amore e queste persone vanno ben oltre, per aiutare e prendersi cura degli altri. Essi possono essere perfezionisti ed attenersi a standard irragionevoli. Numero 6 famoso: John Lennon.

7. Cercatore

Sono introversi e ben informati. Sono molto bravi a bloccare i fattori esterni e concentrarsi su una sola cosa. Sono persone molto riservate e spesso hanno bisogno di fidarsi maggiormente del loro istinto. Numero 7 famoso: Julia Roberts.

8. Potente

Sono ambiziosi e guidati dal denaro. Queste sono persone incredibilmente intense, che inseguono ciò che vogliono con una fame insaziabile. Essi possono essere eccessivamente materialisti. Numero 8 famoso: Jane Fonda.

9. Umanitario

Sono caritatevoli e idealisti. Essi sono spinti dal desiderio di restituire o di donare a tutti i costi. Il rovescio della medaglia è che a volte dimenticano se stessi, nel tentativo di aiutare gli altri. Numero 9 famosi: Gandhi, Madre Teresa di Calcutta.

 

 

Pixabay

INTERPRETAZIONE N.3

Sei nato di….

LUNEDI’

Il Lunedì è governato dalla Luna che, secondo l’astrologia, è un’entità materna radicata nella dedizione alla gentilezza e alla famiglia. In questo senso, le persone nate di Lunedì sono materne, sensibili, adattive e gentili, oltre che fisicamente attraenti. Credi a quello che desideri. Sono anche persone lunatiche, intuitive, emotive e romantiche. Proprio come la Luna crea cambiamenti e correnti sulla Terra, un figlio della Luna è molto incline ai cambiamenti di umore. Le maree del nostro oceano e molti dei cicli della nostra vita si basano sui ritmi della Luna, quindi essa è la chiave per la casa, la genetica e la vita familiare. Per questo motivo, chi nasce in questo giorno riceverà grande soddisfazione da questi principi. Amano stare a casa, preferiscono una sensazione di sicurezza e coerenza ed hanno una comprensione intuitiva nel ritagliarsi il proprio spazio nel mondo.

MARTEDI’

Nella mitologia greca e romana, Marte (o Ares) è il dio della guerra, quindi le persone nate di Martedì hanno uno spirito ardente e combattivo. Queste persone sono coraggiose, impazienti, energiche, attive e motivate ad avere successo, a volte fino all’errore. Ma sono anche “pieni di grazia” e posseggono un desiderio di indipendenza e un’ossessione per la vittoria. Questo pianeta d’azione maschile porta intensità ovunque vada. Le persone nate di Martedì hanno personalità forti e sono veri combattenti, combattono per il successo, l’amore o qualsiasi altra cosa, non si arrendono facilmente. Sono anche entusiasti, impazienti, a volte troppo focosi e distruttivi ed hanno un grande desiderio di raggiungere i loro obiettivi.

MERCOLEDI’

Mercurio è il Dio della finanza, dei viaggi e della comunicazione, quindi è chiaro che chi nasce di Mercoledì sia molto comunicativo. Queste persone sono anche versatili e un po’ disattente. Sono anche molto malinconiche. Coloro che sono governati da Mercurio imparano ad essere i migliori improvvisatori. Essi hanno le qualità inquiete e interrogative associate a questo pianeta. Sono logici, inaffidabili, sbadati e versatili. Queste persone hanno un messaggio da trasmettere al resto del mondo e hanno bisogno di rimanere in movimento, imparare e comunicare per prosperare. Le persone nate il Mercoledì sono molto intelligenti e hanno incredibili capacità di comunicazione, ma hanno anche tendenze maniacali nel lavoro.

GIOVEDI’

Il giorno del Giovedì deriva dal dio nordico Thor, quindi le persone nate in questo giorno assumono molti dei tratti della personalità di Thor (o Giove per i Romani). Queste persone sono ottimiste, geniali e generalmente divertenti, il che significa che diventano l’anima della festa. Il pianeta Giove simboleggia espansione, felicità, ottimismo, buon umore e prospettiva, quindi i nati di Giovedì sono gioviali, generosi, ma hanno anche la tendenza all’autoinganno. Questo è un pianeta di insegnamento e i nati di Giovedì avranno sempre una filosofia speciale da condividere con il mondo. Le persone nate di Giovedì sono orientate verso la famiglia e sono molto generose, oneste ed amanti della libertà.

VENERDI’

Il mio giorno! Il Venerdì è governato da Venere, il pianeta dell’amore, dell’equilibrio, della bellezza, del romanticismo, dell’eleganza e del piacere. Le persone nate di Venerdì sono animali sociali, artistici ed ossessionati dalla bellezza e dall’amore, sebbene possiamo anche essere dei veri e propri narcisisti, il che è giusto! Chi nasce di Venerdì è socievole, seducente e talvolta troppo dipendente dalle opinioni di altre persone, pigro e vanitoso. Ha bisogno di essere circondato dalla bellezza e dall’amore, altrimenti i suoi talenti potrebbero rimanere nascosti al mondo e la loro gioia attenuata. Le persone nate di Venerdì sono armoniose e destinate all’arte, alla moda ed alla creatività. Ed hanno un debole per il lusso.

SABATO

Chi nasce di Sabato, viene al mondo per gentile concessione di Saturno, il dio della ricchezza, della libertà e dell’agricoltura. Purtroppo, questo non significa che chi nasce di Sabato diventerà per forza ricco, ma sarà modesto, studioso, saggio, pratico e severo. Saturno è il pianeta dei limiti, forse non sorprende che sia l’ultimo pianeta visibile nel cielo ad occhio nudo dalla Terra. Chi nasce con l’influenza di Saturno, avrà un compito da risolvere, modesto, lento e studioso, rivolto ad altri mondi ed altre vite. Sarà anche professionale, diffidente, con la tendenza a sbattere la testa contro un muro quando vuole qualcosa di difficoltoso. Le persone nate di Sabato sono tipicamente individualiste e preferiscono stare sole, ma hanno grandi capacità organizzative.

DOMENICA

Le persone nate di Domenica sono dominate dal Sole, il che in genere significa che saranno luminose, creative, audaci e rumorose, oltre ad essere leader naturali. Governate dal Sole, le persone nate di Domenica hanno aure luminose e personalità magnetiche. Sono allegre, nobili, orgogliose ed egocentriche. Chi nasce di Domenica cerca qualcosa di straordinario nella propria vita. La vita quotidiana è troppo banale per lui ed è sempre alla ricerca di un momento migliore. Ha una personalità straordinariamente vibrante ed è sempre pronto ad aiutare chi è nel bisogno, ogni volta che può. Tutto quello che vuole è che tutti siano felici. Però anche se spesso è circondato da altri, ha molto bisogno di passare un po’ di tempo con se stesso.

P.S.: Se siete curiosi di conoscere il  giorno della settimana in cui siete nati, scrivete a: madameblatt@yahoo.it

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni