Home ASTROLOGIA VENERE NELLE CASE

VENERE NELLE CASE

Scritto da MadameBlatt

In astrologia, Venere nelle Case rappresenta da un lato il tuo senso dell’estetica e l’esperienza del piacere, dall’altro descrive il tuo stile di relazione.
Da una prospettiva psicologica, la posizione di Venere nel tuo tema natale governa il modo in cui provi piacere e stabilisci un rapporto con gli altri.
Combinando le qualità del tuo segno e della tua casa, puoi costruire un profilo dettagliato del tipo di cose che ti danno piacere e di ciò che ti attrae negli altri, il tuo senso estetico, la tua voglia di bellezza ed armonia.
Venere nelle Case simboleggia la tua eterna ricerca di gratificazione ed amore, oltre al bisogno fondamentale dell’essere umano di amare e, soprattutto, vedere chi si ama.
Indica l’archetipo di persona da cui sei attratto ed i modi in cui attiri gli altri.
Vediamo meglio nello specifico.

 

VENERE IN I CASA: posizione molto favorevole, sia sull’aspetto fisico, abbellendo l’individuo, sia sul carattere. Rende estroversi, gradevoli, seduttori e favorisce un approccio edonistico verso la vita. Dona un carattere simpatico, sensibile, poco aggressivo, desiderio di essere amati e compresi, ma tendenza al narcisismo. Porta fortuna. Certo, sei fortunato in amore. Fai amicizia facilmente e hai tutte le ragioni per sperare in legami duraturi, perché mostri prontamente i tuoi sentimenti ed è giusto che tu raccolga i frutti di ciò che hai seminato, prima o poi. Non c’è contraddizione tra il tuo comportamento ed i tuoi sentimenti, e questo è ciò che costituisce una risorsa eccezionale per la seduzione. Hai un occhio per la bellezza e ti piace apprezzare tutto ciò che ha un fascino estetico e un’atmosfera lussuosa. Questo naturale apprezzamento per la bellezza, significa anche che ti piace essere circondato da armonia e piacevolezza. È probabile che tu scelga una professione che coinvolga l’estetica come arte, architettura e moda. Tuttavia, dovresti stare attento a non diventare uno spaccone. C’è la tendenza a fare i capricci ed a comportarti come un bambino viziato. Dovresti evitare di essere egoista
In aspetto negativo: frustrazioni affettive, emotività, salute fragile.
I tuoi punti wow: sono come sembro + cose audaci + sicurezza.

 

VENERE IN II CASA: stimola l’amore per i beni materiali, offrendo anche un validissimo aiuto di “fortuna” per ottenerli. Spesso il proprio benessere economico si avvale di un partner piuttosto generoso. E’ presente spesso anche nei temi natali dei commercianti. Solitamente si cerca un partner per interesse. Possibili professioni legate ad attività artistiche, alla moda ed all’estetica. Edonismo. I sentimenti ed il benessere materiale di solito vanno di pari passo e le circostanze materiali in cui provi l’amore sono di fondamentale importanza per te. Vivere solo d’amore è fuori discussione. Un nido accogliente e dall’aspetto opulento, o un ambiente piuttosto lussuoso, è la condizione quasi indispensabile in cui puoi dare libero sfogo ai tuoi impulsi sentimentali. Avere Venere in seconda casa significa attrarre facilmente ricchezza e comodità materiali nella vita, ogni volta che ne hai bisogno. Tuttavia, c’è anche la tendenza a spendere i tuoi soldi in modo sconsiderato, non appena li guadagni. Spendi spesso per cose legate all’arte, alla musica e alla bellezza. Ti piace vivere in un luogo lussuoso, che offra i comfort di uno stile di vita moderno e ricco. C’è anche la possibilità che tu possa accumulare ricchezza attraverso il matrimonio o il partner.
In aspetto negativo: perdita di denaro a causa di persone amate o per circostanze sfortunate legate al proprio ambiente.
I tuoi punti wow: arte e antiquariato + cucina raffinata + un profondo e vero romanticismo.

 

VENERE IN III CASA: favorisce la loquacità, rendendo l’individuo particolarmente comunicativo e molto preoccupato più della forma, che del contenuto di ciò che desidera esprimere. Conferisce un tono di voce gradevole e favorisce una convivenza armoniosa con i fratelli. La potenzialità affettiva è spostata sul piano dei rapporti sociali immediati. Tendenza al flirt. Disposizione per gli studi e gusto degli spostamenti. I tuoi sentimenti spesso derivano dalla base di interessi comuni, che condividi con i tuoi interlocutori in vari campi, siano essi culturali, giornalistici, scientifici o legati ai viaggi. È durante frequenti viaggi brevi, che puoi aprire il tuo cuore, forse perché hai la certezza di non impegnarti più di quanto desideri veramente in fondo. È probabile che tu sia una persona articolata e creativa nell’espressione, sia parlata che scritta. Tendi ad amare viaggiare. È probabile che i viaggi a breve distanza generino guadagni. La tua atmosfera immediata è anche abbastanza tranquilla e confortevole. Ti piace essere circondato dalla bellezza. Condividi un rapporto cordiale anche con vicini e parenti. Ti piace mantenere le tue cose e le tue relazioni ordinate e armoniose, evitando così confronti e discussioni, per mantenere la navigazione della vita fluida.
C’è una forte possibilità di dedicarti all’educazione legata alle arti ed alla letteratura. Potresti essere sessualmente attratto da un parente stretto o vicino.
In aspetto negativo: frustrazioni affettive nei settori di cui sopra.
I tuoi punti wow: letteratura eccellente ed eccezionale + grandi dibattiti + poesia.

 

VENERE IN IV CASA: Per raggiungere una vita sentimentale appagante, devi riprodurre ad ogni costo la stessa sensazione che hai vissuto nella tua famiglia d’origine, se è stata positiva. Altrimenti, se hai vissuto una solitudine emotiva, vuoi ottenere ad ogni costo ciò di cui sei stato privato in passato. In entrambi i casi, la casa e la famiglia d’origine hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo affettivo della persona. La necessità di abbellire e rendere confortevole il proprio domicilio è vitale. Anche il rapporto con la madre è particolarmente intenso e vissuto felicemente. Si riscontra spesso nei temi natali di arredatori, architetti, antiquari. Dona scarso desiderio di autonomia individuale, in quanto si ha la tendenza a concentrare l’affettività tra le pareti domestiche. Ti piace avere una casa tranquilla e lussuosa piena di oggetti belli che trasudano ricchezza. È probabile che tu sia piuttosto creativo e artistico e questo senso estetico è solitamente evidente nell’arredamento della tua casa.
Ti piace intrattenere le persone; ti dà un senso di ricchezza e piacere interiore. Gli ultimi anni della tua vita saranno i più soddisfacenti e confortevoli; tuttavia potresti guadagnare anche qualche chilo in più. I membri della famiglia diventano una fonte di benefici, soprattutto le donne. I nativi con Venere in quarta casa possono ritagliarsi una beata vita coniugale, se lo desiderano.
In aspetto negativo: frustrazioni in famiglia o possibilità di distacchi dolorosi dai propri familiari.
I tuoi punti wow: decorazioni per la casa + cibo fatto in casa + atti di gentilezza genuini.

 

VENERE IN V CASA: è molto favorevole per ciò che riguarda l’espressione creativa, che è intensa e ricca di suggestioni fantasiose. E’ molto accentuato anche l’amore per i propri figli, in quanto favorisce una relazione armoniosa ed amichevole con i figli ed i bambini in generale. La persona è molto seducente, offre anche molte possibilità di conquiste amorose. La vita sessuale è piena e dinamica. Amore per i divertimenti. L’intensità della tua affettività è notevolmente aumentata e, più che in qualsiasi altra casa, e ti spinge a creare senza paura o a sviluppare attivamente legami romantici con la persona che hai scelto. Inoltre, hai un aspetto migliore e sei disposto a mostrare molta più gentilezza, calore e seduzione, rispetto alle altre tue attività quotidiane. E’ probabile che tu sia una persona creativa e di talento. Potresti avere un debole per le arti come il teatro, le belle arti e la musica. Questi potrebbero essere i tuoi hobby o le tue attività professionali. C’è una forte passione per stare sul palco, sotto gli occhi del pubblico. Senti una forte attrazione verso il sesso, a volte più del necessario. Hai un forte desiderio di essere amato e di ricevere attenzione. La necessità di un’azienda è forte. È probabile che tu sia una farfalla sociale, qualcuno che ama riunirsi e festeggiare tutta la notte. Dovresti comunque fare attenzione a non indulgere troppo. Venere in quinta casa suggerisce anche il beneficio attraverso la speculazione, ma le decisioni dovrebbero essere prese con attenzione.
In aspetto negativo: paura del rapporto sessuale, amori platonici o subliminali, possibili deviazioni sessuali.
I tuoi punti wow: un’opera teatrale + arte audace + una drammatica storia d’amore.

 

VENERE IN VI CASA: è un buon punto di appoggio per lo svolgimento dei compiti lavorativi. Infatti, il lavoro è affrontato con un piacere sempre rinnovato e mirato ad una buona e fruttifera esecuzione. Protegge la salute fisica ed è tipica delle persone che amano un look classico, ma sempre impeccabile. Nella vita sentimentale, l’individuo è attratto verso persone di condizione inferiore. Possibilità di lavoro in campo medico, paramedico od estetico. È molto probabile che tu incontri il tuo coniuge o il tuo partner d’amore in un contesto professionale, in un’associazione o in qualche attività specifica orientata al lavoro come progetti professionali comuni, ecc. Inoltre, si crede tradizionalmente che le relazioni con la servitù (con subordinati o persone «socialmente inferiori») o con i colleghi siano molto favorite con questa configurazione. Ti dà un’inclinazione a essere utile al lavoro. I tuoi dipendenti e colleghi ti amano, perché sei una persona gentile, socievole e alla mano. Pensi al benessere di tutti sul posto di lavoro e cerchi di renderlo un’esperienza lavorativa migliore e piacevole. La collaborazione delle donne associate si rivela particolarmente favorevole per te. Quando ci sono conflitti, tendi a essere quello che trova la via di mezzo e risolve le discussioni.
L’eccessiva indulgenza, soprattutto nei dolci e nelle ricche prelibatezze, potrebbe essere dannosa per la salute.
In aspetto negativo: preoccupazione costante per la propria salute, delusioni da colleghi o dipendenti.
I tuoi punti wow: genitori a te dedicati + cura dei malati + successo inaspettato.

 

VENERE IN VII CASA: favorisce la popolarità, ottenuta grazie ad un carattere estroverso e molto gradevole. Protegge le unioni, favorisce la convivenza ed è un ottimo fattore planetario per lavorare con il pubblico in generale. La canalizzazione affettiva avviene attraverso il matrimonio. Possibilità di avere un partner sensibile e piacevole. Ottimi rapporti con i soci ed il prossimo in generale. Il calore e la seduzione sono al servizio del tuo matrimonio, futuro o attuale. Venere in settima casa suggerisce impegno, bisogno di reciprocità e manifestazione concreta dei sentimenti. L’enfasi è sul tuo desiderio di amare ed essere amato. Nell’area romantica, tutto il tuo essere aspira all’armonia, alla diplomazia e all’apertura mentale per trovare, ad ogni costo, il terreno comune che possa aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo, un dolce idillio che porti a un bel matrimonio, se possibile. Regala un buon matrimonio. È anche probabile che il matrimonio migliori la tua posizione finanziaria ed il tuo status. L’afflizione di Venere nel tema può anche portarti ad avere un coniuge immorale. Comprendi il valore della compagnia nella vita, ma a volte diventi troppo perfezionista. Piccole imperfezioni nel tuo partner ti causano disagio mentale e discordie. Dovresti capire che nessuno è perfetto. Dovresti anche guardarti dall’indulgenza eccessiva o potresti incorrere in problemi. Questa posizione di Venere è utile anche per le partnership commerciali. È probabile che tu possa generare guadagni finanziari nelle partnership, specialmente con le donne.
In aspetto negativo: difficoltà affettive con il partner, delusioni da soci.
I tuoi punti wow: un caldo matrimonio + vera amicizia + famiglie che si sostengono a vicenda nel bene e nel male.

 

VENERE IN VIII CASA: stimola fortemente la vita erotica, la cui sessualità è vissuta precocemente ed intensamente. La persona è molto appassionata, ma un po’ tormentata soprattutto dalla gelosia. E’ piuttosto positiva per ciò che riguarda l’evoluzione economica, perché favorisce la prosperità. Ricerca di un partner al di fuori del proprio ambiente. Favorevoli le eredità, gli aiuti che derivano dagli altri. Ti prendi volentieri cura della tua dolce metà e vegli sui suoi interessi finanziari. Venere in ottava casa protegge infatti tutto ciò che è legato alla gestione dei beni altrui, in particolare quelli del coniuge. Ti comporti con benevolenza nella tua coppia e anche nei tuoi rapporti in generale, il che di solito porta buone sorprese sotto forma di eredità. Gli sforzi del tuo partner ti procurano la ricchezza e le comodità, di cui hai bisogno per vivere uno stile di vita ricco. È probabile che il tuo partner sia esperto in questioni di denaro. Egli sarà onesto nei tuoi confronti e sarà d’accordo nel condividere i suoi beni e denaro. Tuttavia, c’è la possibilità che tu sia pigro e avventato. L’ossessione per i piaceri sensuali della vita potrebbe portarti alla rovina. La tua inclinazione ricade anche in campi occulti, negli studi psichici e nella metafisica, la magia e la guarigione. Potresti incontrare una morte pacifica, probabilmente nel sonno stesso. Se Venere è retrograda, potresti diventare troppo avventato, amareggiato e sessualmente impulsivo.
In aspetto negativo: perdita di persone amate o difficoltà finanziarie, causate dal decesso di qualcuno legato al soggetto.
I tuoi punti wow: fotografia erotica + musica dark o poesia + il macabro.

 

VENERE IN IX CASA: il soggetto è molto stimolato intellettualmente e trova molto piacevoli la lettura, gli studi, le ricerche intellettuali. Sono numerosi gli spostamenti all’estero, dove sicuramente si verificheranno circostanze fortunate. Rapporti amorosi con persone straniere, all’estero o durante i grandi viaggi. Ricerca di stimoli affettivi diversi sul piano mentale. I tuoi sentimenti sono immensi e generosi, a volte persino sublimati e idealizzati, perché rifiuti categoricamente qualsiasi tipo di limitazione. Sei spinto da un costante bisogno di acquisire la conoscenza superiore, che può essere trovata solo in questioni spirituali o, in senso letterale, nell’esplorazione di terre remote, o per analogia, in compagnia di persone di cultura straniera, che sono così arricchenti . C’è una forte attrazione verso la cultura, l’arte e la musica straniere. Gli individui possono anche vivere lontano dal loro luogo natale, possibilmente in un paese straniero. Potrebbero persino sposare uno straniero. Tendi ad essere attratto da luoghi di bellezza paesaggistica. La persona trarrà vantaggio dai viaggi che intende intraprendere. Ha la capacità di toccare una corda tra due diverse comunità culturali o estetiche. Il suo interesse ricade in aree di studio come filosofia, religione e istruzione superiore. Le persone con Venere in nona casa tendono ad essere leali, brave ad essere l’intermediario in questioni che richiedono un’opinione oggettiva. Il rapporto cordiale con i suoceri si rivela vantaggioso per chi ha Venere in IX Casa, soprattutto con le parenti di sesso femminile. Venere in questa posizione ti rende anche allegro e ottimista. Il bisogno di libertà personale e di espressione creativa aumenta quando Venere è retrograda.
In aspetto negativo: delusioni amorose con persone straniere o nel corso di viaggi all’estero.
I tuoi punti wow: momenti unici nella natura + riconciliazioni commoventi + perdono.

 

VENERE IN X CASA: amore per la carriera e lo status sociale. Spesso il soggetto è pronto a sacrificare buona parte delle soddisfazioni della vita privata, a vantaggio del raggiungimento di mete economiche e sociali. Anche la scelta del partner è condizionata dal potere. Le doti di simpatia possono favorire la carriera. Personalità molto forte in campo affettivo. Questa configurazione indica che i maschi sono fortemente attaccati alla madre, il che ha un’influenza molto benefica sul loro destino. In alcune circostanze avverse, potresti mancare di costanza o perseveranza nell’amore. L’altra possibilità è che, a causa della tua disattenzione, l’amore possa in qualche modo ostacolare i tuoi obiettivi professionali. Potresti essere controllato da donne o potresti non avere autorità. Ti dà una personalità piacevole e allegra. Tendi ad essere un individuo equilibrato e avvincente, motivo per cui ottieni molta attenzione dalle persone. Sei apprezzato da tutti al lavoro e in altri settori della vita. Le persone generalmente pensano al tuo benessere e non si preoccupano di fare le cose per te. Questo tuttavia a volte può renderti dipendente e pigro nell’atteggiamento. Sebbene tu abbia la capacità di far lavorare le persone per te, dovresti essere autosufficiente e non abusare di questo potere. Venere in decima casa conduce a una carriera nella musica, nel canto e nel parlare. Potresti arrivare a utilizzare la tua voce in qualche modo, molto probabilmente per ispirare gli altri. È probabile che anche la tua posizione finanziaria sia stabile.
In aspetto negativo: pericolo di perdere occasioni favorevoli alla carriera, per non danneggiare la vita affettiva. Rischio di sacrificare gli affetti più cari, per raggiungere i propri obiettivi professionali.
I tuoi punti wow: dalle stalle alle stelle + guardare un altro realizzare i propri sogni + tramonti tranquilli.

 

VENERE IN XI CASA: dona estrema socievolezza, pone in risalto l’amore per gli amici, che occupano un ruolo vitale nella vita del soggetto. Spesso inclina ad assumere una veste di leader, o comunque conferisce delle doti utilissime per coordinare e stimolare i rapporti di gruppo. Si riscontra spesso nei temi natali di politici e sociologi. Sono favorite le amicizie basate sulla comprensione reciproca, che si possono trasformare in amore e viceversa. Esigenza di equilibrio affettivo. La tua affettività è abbastanza paradossale, allo stesso tempo calda e priva di interesse personale. In effetti, come indicato da questa casa astrologica e dal suo sovrano naturale Acquario, in materia di amore, sei una persona raffinata e tollerante, e sei più interessato a visioni collettive ed ampie, che ad approcci strettamente individuali. Ti conferisce una personalità affabile. Una persona del genere è sempre pronta a fare amicizia. Tendi ad essere abbastanza popolare ed apprezzato nella tua sfera sociale. Ricevi anche molto supporto dalla tua cerchia di amici, quando necessario. Potresti ricevere assistenza finanziaria dalle tue connessioni sociali. I nativi con questa posizione di Venere hanno un forte desiderio di rilassarsi con gli amici. Tuttavia, dovrebbero fare attenzione a non indulgere eccessivamente quando sono in giro con gli amici. Dovresti stare attento a non spendere troppo per l’intrattenimento ed il tempo libero. Hai anche la tendenza a diventare molto gradito alle persone. Non dovresti sopprimere la tua identità nel tentativo di compiacere gli altri. È probabile che la maggior parte dei tuoi amici siano compagne di sesso femminile. Le tue amicizie spesso si trasformano in attaccamenti d’amore.
In aspetto negativo: delusioni da amici, rischio di mitizzare le amicizie.
I tuoi punti wow: beneficenza + riaccese vecchie amicizie + spazio ed abissi dell’oceano.

 

VENERE IN XII CASA: sembra che questa posizione sia poco felice per ciò che riguarda la vita sentimentale, ma in realtà, sebbene qui l’affettività non sia particolarmente espressa, conferisce al soggetto l’inclinazione all’abnegazione, alla fedeltà e ad una visione piuttosto romantica della vita di coppia. Per quanto riguarda la tua vita sentimentale, niente ti si addice di più della tranquillità, calma e segretezza. Questo può essere collegato a molte ragioni diverse come timidezza, romanticismo, modestia, ecc. In ogni caso, è vero che tendi a stare meglio quando vivi le tue storie d’amore in modalità clandestina, e quel matrimonio legale, di solito così tanto ricercato, ti spaventa più di ogni altra cosa. Frequentemente la realizzazione sentimentale avviene nella maturità. Gli amori sono idealizzati, sublimi. Propensione a vivere legami nascosti, segreti. Significa anche, che avrai un forte desiderio di vivere in isolamento. Ci sono momenti in cui vorrai solo allontanarti dalla routine quotidiana e sfuggire alla vita sociale. Cerchi fortemente di svelare il significato della vita. È probabile che tu sia riservato nei tuoi rapporti e nei tuoi affari. Una relazione segreta è una magnifica possibilità con te. Sei riservato e ti piace tenere per te i tuoi sentimenti. Venere in dodicesima casa ti rende anche una persona gentile e compassionevole, con un forte senso di servitù. Le disgrazie degli altri commuovono il tuo cuore. Non credi nel successo misurato dai tuoi beni materiali e dalla fama sociale. Sei fortemente incline ai regni psichici e metafisici. I tuoi affetti e attaccamenti spesso diventano un mezzo per l’ostilità con gli altri. Hai bisogno di soddisfazione interiore per sostenere. A volte, sei troppo attaccato ai ricordi e tieni un piede sepolto nel passato. Nel complesso, è una posizione difficile per il nativo poiché ci sono periodi di beatitudine nascosta e dolore nascosto nella vita.
In aspetto negativo: rischi per la salute, amori infelici, solitudine.
I tuoi punti wow: natura + risveglio spirituale + una canzone toccante.

Vuoi conoscere in quale Casa hai Venere?

Scrivimi a:

madameblatt@yahoo.it

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni