Home ASTROLOGIA LUNA PIENA DICEMBRE 2021, LA LUNA FREDDA

LUNA PIENA DICEMBRE 2021, LA LUNA FREDDA

Scritto da MadameBlatt

LUNA PIENA 19 DICEMBRE 2021 ORE 05:37

Domenica 19 Dicembre avremo la Luna Fredda, chiamata anche Luna della Quercia, Luna amara, Luna Pesante, Luna di Rispetto, Luna di Yule, Luna del Fuoco e delle Ceneri, Luna dei Pesci, Luna della Pesca, Grande Luna d’Inverno, Luna dell’Oca, Luna del Tempo del Freddo, Luna della Grande Orsa, Luna della caduta delle Corna dei Cervi, Luna di Rotazione, Luna dell’Ustione, Luna dell’Aquila.
Il nome Luna fredda (Cold moon) deriva dalla tribù americana dei Mohawk, che si riferivano alle condizioni gelide di questo periodo dell’anno, quando il freddo inizia davvero ad attanagliarci.
Ci sono anche altri nomi alludenti al freddo ed alla neve, come Drift Clearing Moon  (Luna chiara alla deriva),  Frost Exploding Trees Moon  (Alberi che esplodono al gelo della Luna),  Moon of the Popping Trees  (Luna degli alberi che spuntano),  Hoar Frost Moon  (Luna di brina gelata),  Snow Moon  (Luna della neve) e  Luna Creatore d’Inverno.


Questa Luna piena è stata anche chiamata Luna della Lunga Notte, poiché sorge durante le notti “più lunghe” dell’anno, che sono vicine al Solstizio d’inverno di Dicembre, oltre al fatto che la luna dura più a lungo sopra l’orizzonte, rispetto alla maggior parte delle altre lune piene.
Altri nomi includono Moon When the Deer Shed Their Antlers  (Luna dei cervi che perdono le corna) e Little Spirit Moon (Luna del piccolo spirito).
Questa Luna Piena di Dicembre, oltre ad essere l’ultima del 2021, si trova in Gemelli, il quale ci incoraggia collettivamente a entrare in contatto con i nostri bisogni, valutare le nostre convinzioni, utilizzare i fatti e comunicare in modo più efficace, per apportare i cambiamenti che desideravamo.

by Asenart

La Luna Piena in Gemelli ci chiama specificamente a trovare un equilibrio tra le nostre convinzioni, ideali, bisogno di libertà e l’efficacia delle nostre capacità di comunicazione e ascolto.
Se hai un problema con un’altra persona, che sia una questione di cuore o meno, e che hai sempre rimandato di risolvere, ora sarà il momento di esplorarla più a fondo.
L’obiettivo sarebbe prima osservare i sentimenti che emergono e poi valutarli nel modo più oggettivo possibile. Cerca di ricordare la prima volta che si sono verificati questi tipi di sentimenti.
Quindi, prova a scrivere un diario su di loro, per arrivare davvero al cuore di ciò che senti, per capire quali cambiamenti puoi apportare per soddisfare adeguatamente le tue esigenze.
Poi, potresti escogitare un piano, per comunicare tutte le tue conclusioni a coloro che sono coinvolti.

StudioIrisEsther on Etsy

Ricorda, le Lune Piene non sono davvero un momento di azione, sono più che altro un momento di riflessione, proprio come la luce del Sole ci viene riflessa attraverso la Luna.
L’influsso della Luna Piena in Gemelli ti può far comprendere il confine tra ciò di cui hai veramente bisogno di liberarti e le responsabilità che preferiresti non assumerti più.
Naturalmente, questo non è un invito a tagliare liberamente i ponti con tutto ciò che è fastidioso o scomodo, non è che dovresti sottrarti alle tue responsabilità, per avere più spazio per attività oziose.
Abbiamo tutti a che fare con faccende, situazioni spiacevoli occasionali nelle nostre vite amorose e lavorative.
Per quanto vorremmo vivere senza questi problemi, alla fine ci servono a mantenere le nostre vite organizzate, sicure e in grado di evolversi.
Pertanto, per dirla in parole povere, concentrati sui tuoi bisogni fondamentali: amore, denaro, benessere, sicurezza.
Chiediti cosa ti impedisce attualmente di soddisfare questi bisogni e come puoi eliminare quelle forze negative dalla tua vita nel prossimo anno.

Ed ora vediamo l’effetto della Luna Fredda in Gemelli nei Segni zodiacali.

ARIETE: questa Luna Piena cade nella stagione di un segno di Fuoco come te, il Sagittario, ciò significa che sarai uno di quei segni che sentirà la sua energia più forte.
Ci sono decisioni in arrivo su chi non sei e chi vuoi essere, per cosa vuoi essere conosciuto.
Non hai problemi ad andare avanti, ma a volte tendi a rimpiangere le decisioni prese troppo in fretta.
Quest’anno hai dovuto fermarti ogni tanto, avendo Marte retrogrado nel tuo segno, ma ora questa Luna e Venere ti aiutano a fare un passo avanti e riconoscere chi sei; molto probabilmente, Urano ti forzerà la mano in entrambi i modi.
Per quanto riguarda le relazioni, nota cosa viene fuori nella conversazione o nelle tue emozioni, riconoscile e coinvolgi le persone intorno a te, o stringi i legami familiari.
Situazioni interessanti o circostanze attuali potrebbero ora chiudere il cerchio, con un senso di completamento e consapevolezza. Inspira, parla e verbalizza un punto di conversazione toccante o una scoperta.
La Luna Piena sorge nella tua terza casa di stretti legami, contatto e comunicazione, elevando e illuminando le tue capacità di scrittura e comunicazione, la tua capacità di navigare tra coloro che ti sono vicini , o anche compagni di scuola o colleghi.
Nella tua vita professionale, pensa in modo formale, ambizioso e serio, poiché la tua carriera e la tua reputazione potrebbero richiedere attenzione, così come i tuoi migliori amici.

 

TORO: c’è Urano in Toro, che ti consente di ricostruire in modo più forte, ciò che viene distrutto.
Quindi, anche se potresti ancora vedere rotture o scoperte inaspettate, sono tutte per uno scopo stabile.
Ti sei chiesto di recente se quello che fai sta crescendo, se tutto il lavoro che stai facendo funziona davvero.
Questo è un tempo per nuovi inizi, ma è anche un tempo per la verità; a volte può essere difficile, soprattutto se è complessa, poiché tendi a voler solo vedere il bene.
Ma inizia a toglierti quegli occhiali color rosa e non aver paura di rischiare un po’ per ciò che conta di più per te.
Sarai grato di averlo fatto.
E’ il momento per te di osare, quindi nota le persone che offrono un accordo reciprocamente vantaggioso e, come ora sei motivato verso una profonda unificazione, condivisione o fusione.
Sarai sempre più determinato a esplorare un terreno straniero, perchè c’è sempre qualcosa da imparare.
Rimani di mentalità aperta a credenze o filosofie, pronto a condividere o pubblicare le tue scoperte, viaggiare o relazionarti con persone chiave che forniscono saggezza (o un’altra visione della vita).
Hai in mano qualcosa, che ti è dovuto o ti sta arrivando, quindi ci sarà motivo di festeggiare , conoscendo il tuo valore e cosa puoi fare da solo.

 

GEMELLI: questa Luna Piena è nel tuo segno, ma ciò non significa che otterrai un pass gratuito dal lavoro che ti viene richiesto. Rifletti con forza su ciò che stava accadendo alla fine di giugno, per sapere già cosa tornerà in gioco per le tue decisioni. Ci sono sempre due lati di ogni cosa: due lati di una storia, due lati di una persona, due lati di una decisione. Quindi questa Luna Piena ti segnala un momento per te di essere in collaborazione, una finestra per essere consapevole delle altre persone. Nota quelli che siedono di fronte a te, gente di cui tu sei “l’altra metà”, anche un coniuge, partner, di lavoro, affari o sentimentale, o cliente importante.
Potresti esserti abituato a fare affidamento più su te stesso che sugli altri, e quindi non essere in grado di saper contare su quegli “altri”. I vincoli professionali o personali possono ora incombere pesanti, quindi usa oggi per accertare ciò di cui hai veramente bisogno, o desideri, a lungo termine.
E anche se non si tratta di avere ragione o torto, assicurati che qualunque cosa decidi sia basata sulla tua verità. La verità è qualcosa su cui i Gemelli si impigliano, perché a volte gli piace credere di non essere mai il problema e che siano tutti gli altri a essere ‘pazzi’.
Ma devi entrare nell’ottica della responsabilità di te stesso e guardare chiaramente come le tue azioni influenzano la situazione intorno a te.
La scelta migliore da fare è sempre quella che ti aiuta a diventare ‘meglio’ di te stesso.

 

CANCRO: è stato un periodo pieno di sentimenti ed emozioni e di dover stare a casa.
All’inizio sembrava quasi una situazione ideale per il Cancro, che tende ad essere un introverso casalingo, ma questo è vero solo se la casa è un posto in cui si sente davvero ‘a casa’. Da giugno fino ad ora, hai pensato a delle scelte in termini di casa e famiglia, ma non è sufficiente ascoltare ciò che gli altri ti dicono di aspettarti, perché non significa che sarà appagante. Avrai alcune profonde realizzazioni e potenti verità, che ti spingeranno verso la decisione che il tuo cuore ha già preso. Ma questa situazione non arriverà fino all’ultima Luna in Cancro alla fine di gennaio. Fino ad allora, tieni gli occhi aperti e fai le domande degli altri e di te stesso, che di solito hai troppa paura di fare. Potrebbe esserci una forte attrazione e desiderio di impegnarsi con una persona che ti attrae profondamente, ma attenzione ai menage a trois, sarebbe un ulteriore problema oltre a quelli che hai già.
Lascia andare, abbandona la tentazione e vai oltre gli ‘affari clandestini’, che altro non sono che comportamenti auto-sabotanti. Questa Luna Piena ti segnala anche un momento per te di occuparti del tuo lavoro, salute e stile di vita.
L’asse della salute e della guarigione del tuo oroscopo è ora attivato, offrendoti l’opportunità di essere presente, impegnato e concentrato sulle attività quotidiane e sul tuo lavoro, dieta ed esercizio fisico.
E’ in dirittura d’arrivo una notizia, che segnerà una conclusione su un tema toccante o su un processo che è stato esaminato quest’anno, e che ti importa tanto. La tua guida celeste dominante ha un messaggio sottile o segreto per te, perché la Luna risplende in Gemelli e la tua dodicesima Casa di atti inconsci, nemici segreti e transizioni. Molto potrebbe essere rimasto nascosto e dormiente, argomenti silenziosi, che possono ora essere riconosciuti e persino risolti, avendo la persona giusta accanto.

 

LEONE: Come segno di fuoco, sentirai l’urgenza di questa Luna Piena quanto il Sagittario. Ma per te, questa Luna in Gemelli ti chiede di prendere decisioni dure e veloci sulla verità di ciò che senti.
Questo non è necessariamente il tuo forte, anche se sei noto per seguire il tuo cuore; non è sempre basato su emozioni stabili, ma spesso più fugaci.
Durante gli ultimi mesi, ti è stato davvero chiesto di entrare profondamente nei tuoi sentimenti, oltre in ciò che è conveniente e in ciò che è reale. È tempo di imparare queste lezioni, altrimenti, non avrai nessuno da incolpare per la tua infelicità, tranne te.
Mentre sentirsi a proprio agio con i tuoi veri sentimenti è una parte importante di questo, un altro è che ti permetti di immaginare un nuovo sogno.
Lasciare andare ciò che pensavi fosse normale, o come dovevi vivere, e invece darti il ​​permesso di avere tutto, ti trascina verso le tue passioni e la vita amorosa.
Sebbene ci sia una grande motivazione per enfatizzare le tue qualità da protagonista, la brama di vita, il romanticismo, il divertimento, il piacere e la gratificazione personale, oggi si tratta di ciò che potresti fare nel loro insieme. Quindi, gravita verso coloro che hanno in mente un obiettivo che vi unisce, per collaborare, in particolare nei temi salute e lavoro.
Cogli l’opportunità di fare rete, socializzare o far parte di un circolo sociale, connettendoti con una scena più ampia, con coetanei o persone con cui ti identifichi, o che hanno un obiettivo comune.
Pensa in modo efficiente, pratico e duraturo, organizzato e percettivo, poiché il lavoro o un aspetto regolare della vita di routine può attirare la tua attenzione.
Collegati alla tua competenza e goditi la sensazione, che puoi essere utile, doveroso, quasi indispensabile e al servizio, in un certo senso, di cose autenticamente utili.

 

VERGINE: Anche se questa Luna Piena non colpisce nessun punto evidente che si collega a te, si tratta più di come sta influenzando il tuo percorso e quello di coloro che ti circondano.
Quest’anno sei stato sfidato a fidarti delle persone e ad abbandonare, quasi completamente, la tua necessità di controllare la situazione.
Ci sono state molte lezioni su cosa significhi rilasciare la necessità che tutto vada in un certo modo, e invece consentire alla situazione di mostrarti cosa dovrebbe essere.
Non è stata una cosa una tantum, ma un promemoria continuo che ti ha mostrato, che non ha senso spingere i propri programmi, perché altrimenti non possiamo vedere cosa fanno le persone in modo naturale, senza sentirsi obbligati da noi. Questo periodo a volte è stato duro, perché ha fatto emergere molte emozioni scomode che tendi a soffocare, ma non ne uscirai senza grandi cambiamenti nella tua vita.
Rifletti sul percorso che hai intrapreso per la tua vita, su quando le cose hanno funzionato meglio, quando è stato più impegnativo, cosa ti impedisce di confidare che le persone giuste si presenteranno per te al momento giusto, indipendentemente da ciò che fai o non fai.
Quindi, preparati all’imprevisto, parla di questioni di cuore, della tua vita amorosa, della fertilità, del concepimento e della creatività.
Goditi il ​​tempo con coloro che ami, coinvolgi o pianifica appuntamenti.
Fatti avanti per il riconoscimento, relativo ad un premio, o un’impresa personale, qualcosa di imminente, che ti farà respirare un senso di notorietà.
Accogli un distintivo d’onore per un progetto che è stato avviato, che ti dà un nuovo titolo, o metti un anello al dito del partner che ti è sempre stato vicino in questo periodo.

 

BILANCIA: puoi sentire una grande energia mentale, elettrica, di cui una grande parte hai già messo nel cambiare le cose durante i mesi trascorsi, ma l’altra parte ti occorre per lasciar andare, ciò che ti tratteneva.
Infatti, finalmente sei più consapevole di cosa sia veramente l’equilibrio e della parte che puoi svolgere nella creazione della sua distruzione. A volte, non è l’idea di equilibrio ma quella di equità, che sembra causare problemi, quando ti viene chiesto di prendere decisioni o di fare scelte nella tua vita.
Ma quando ti metti al centro della tua vita, costruendo quei pezzi intorno a te, vedrai che non importa se qualcosa è giusto per un altro, se siamo noi che ci perdiamo.
Appoggiati a ciò che richiede la tua attenzione durante questa Luna Piena, perché stai imparando che è meglio lasciare che il destino ti trovi, piuttosto che esaurirti cercando di crearlo.
Rilassati e fidati, che sono entrambi concetti difficili per te ma sono molto importanti.
Nota la tua capacità di comprendere coloro che sono più lontani, nota messaggi o notizie commoventi, che arrivano da più lontano, un’impresa visionaria o un’impresa culturale da celebrare.
Ora presta attenzione a coloro che sono vicini e cari, alle tue sorelle, ai conoscenti o ai colleghi, ai compagni di scuola o ai problemi nel tuo ambiente. La luna è splendente nella tua Casa di crescita e sviluppo personale, viaggi e ricerche di visione, pubblicazione e ricerca della verità, quindi sii consapevole di visioni alternative, filosofie, opinioni e insegnanti diversi, guide o questioni globali.
Celebra i modi in cui hai spiegato le ali, parlando di un maggiore senso di sicurezza, in quanto hai finalmente raggiunto stabilità, comfort, e dei modi in cui hai lavorato duramente, per stabilire la tua posizione, luogo o quattro mura.

 

SCORPIONE: sei intenso, pronto per qualunque cosa, ti senti in contatto con la tua verità, pronto a gridarla al mondo, o a sussurrarla silenziosamente a chi ti è più vicino.
Tendi a conoscere sempre la tua verità, ma ciò che ti trattiene sono le situazioni “e se”, che affliggono gli angoli più oscuri della tua mente.
Parte della tua verità è riconoscere ciò che ti fa paura, rispetto a ciò che è un sentimento reale basato sulla realtà. Abbiamo tutti dei dubbi; tutti abbiamo paure che a volte minacciano la nostra felicità.
A volte vivi in ​​un luogo così intenso e oscuro, che è difficile renderti conto, che queste non sono una parte necessaria della tua verità.
Spesso, volti le spalle o rifiuti quei pensieri o parole degli altri, che non rispecchiano ciò che veramente sei.
Questa Luna Piena ti chiede di affrontare tutto ciò, di voltarti verso te stesso, vedere davvero la realtà e fare la scelta che senti veramente dentro di te.
La Luna Piena illumina la tua terza Casa di parenti stretti, amici intimi, colleghi di lavoro o vicini di casa, fratelli e simili, invitandoti a parlare, tenere una riunione o una conversazione con loro, per includerli veramente nella tua vita privata, ed essere più affiatati che mai.
La parte, che gli altri giocano nelle tue finanze, sicurezza ed eredità, ha chiarezza, con una Luna Piena nella tua Casa di obbligazioni, fusioni e coinvolgimenti irrevocabili.
Considera la tua lealtà e la lealtà degli altri, con chi ti sei impegnato, chi è finanziariamente o emotivamente obbligato con te. Dopo aver trovato le risposte su queste questioni economiche, avrai imparato su chi puoi davvero contare e di chi ti puoi fidare.

 

SAGITTARIO: odi stare troppo a lungo in un posto, soprattutto se ti sembra che ti stia costringendo o rendendo difficile essere te stesso. E ora è il momento in cui la chiarezza arriva puntuale; c’è una ragione pressante per cui non puoi più restare dove sei.
Solo perché hai il tuo momento di intuizione, non significa che puoi correre subito nella direzione desiderata dalla tua anima durante questa Luna, ma che stai vivendo una vita completamente diversa da quella che pensavi.
Quindi, questo è il momento ideale per realizzarti definitivamente, ma anche di apprezzare comunque la tua crescita in tutte le aree che non avresti mai potuto immaginare, e che la vita sia andata molto meglio di quanto avevi pianificato.
Fai il punto su dove ti trovi, per quanto riguarda le tue relazioni intime e personali, pensa alle tue capacità, alla tua parte, al tuo ruolo, input o contributo, alla ricchezza che puoi comandare o abbandonare, ai beni materiali e agli averi che contano davvero, o dove puoi andare senza.
Considera cosa ti piace veramente nella tua posizione, se è il tuo ‘status’, o la parte economica.
Costruire, sviluppare in termini tangibili o immateriali, il proprio sostentamento, ciò che si fa e come si lavora con le finanze (banca o risparmio) può ora essere saldamente sul tuo radar, perché ci sarà una persona che ti aiuterà a vedere più chiaramente.

 

CAPRICORNO: resisti, rifiuti di lasciar andare, ma questa Luna Piena ti chiederà di decidere una volta per tutte e di rilasciare tutto ciò che non funziona più. In poche settimane, arriverà il momento in cui dovrai rimuovere ciò a cui hai cercato di aggrapparti, che tu lo voglia o no. Ora è il momento di trovare il modo giusto in cui accada, per avere una sorta di controllo su come andare avanti o su come dire addio, perché se non lo fai, lo farà l’Universo.
A volte ci aggrappiamo a qualcosa, non perché lo vogliamo veramente, ma perché abbiamo paura di cosa accadrà se lasciamo andare. Sappi che lasciare andare è sicuro, perché in tal modo, trovi solo ciò che è destinato a rimanere.
Sta per iniziare una nuova era, quindi fidati e sii pronto.
Un datore di lavoro o una persona disponibile nella tua vita quotidiana e nell’ambiente di tutti i giorni possono portare chiarezza, quindi rimani sveglio e pronto .
Potrebbe esserci qualcosa su cui sei risoluto, un’area non negoziabile o un piano personale cui non vuoi rinunciare. Lascia che gli altri ascoltino ciò che hai da dire: potresti essere il messaggero di una consegna importante che gli altri hanno bisogno di sentire.
Rimani in contatto con coloro che potrebbero aiutarti, considera il tuo corpo e le tue esigenze, le abitudini o le efficienze domestiche, tutto ciò che è adatto per aiutare la tua pratica lavorativa o una vita sana.
Sii al tuo meglio, coerente o libero, a seconda dei casi, sentendoti utile, un ingranaggio nella ruota che si adatta e trova uno scopo. Permettiti di riconoscere la vita quotidiana, le abitudini positive, la fatica e il lavoro, con le modifiche apportate per allineare la tua posizione.

 

ACQUARIO: ora devi solo capire quale percorso è la tua verità e qual è il passato che torna in una forma diversa, per metterti alla prova. Può sembrare scoraggiante, ma è anche l’ultima tappa di questo percorso di crescita su cui sei stato quest’anno, preparandoti per quello che sta arrivando per il 2022.
In poche settimane si amplierà la tua vita, anche quella amorosa e tutte le possibilità che sono rimaste all’orizzonte. Ora, devi solo assicurarti di vivere secondo la tua verità, la tua vera verità, non quella che pensavi o che gli altri ti hanno detto che fosse giusta. Perché per te, la lezione che hai imparato quest’anno è che non hai mai bisogno di scegliere. E quando non devi scegliere tra ciò che desideri e ciò di cui hai bisogno, ottieni entrambi.
Lascia che l’amore e la passione regnino mentre la Luna Piena illumina la tua quinta Casa.
Questo potrebbe essere un periodo super pertinente nella tua relazione, un momento fondamentale in un capitolo significativo.
Quindi, potresti decidere di sposarti, andare a convivere, avere un figlio.
Oppure potresti dare vita ad un’attività sociale, ad una comunità, una squadra, un equipaggio o un lavoro di gruppo. La Luna Piena creativa risplende nella tua Casa di espressione personale, ispirandoti progetti, piani o consegnandoti qualcosa di meraviglioso, che accenda il tuo cuore; uno sguardo chiaro che illumina brillantemente i tuoi talenti e la capacità di esprimerti attraverso un mezzo giocoso o artistico.
In te potrebbe avvenire una trasformazione catartica, affidandoti all’intuizione e agli strumenti sviluppati nel tuo ‘io’, per descrivere la tua ispirazione o cosa c’è nel tuo cuore.

 

PESCI: ti sembra un po’ spoglio essere te stesso, ma puoi fidarti di questo, perché sei pronto per quello che verrà.
In fondo, sai che questo è stato un anno in cui tutto sarebbe cambiato, e mentre ti avvicini alla fine, sai che è solo questione di tempo prima che succeda.
Il cambiamento può sembrare spaventoso, ma anche vivere la vita che hai sempre sognato.
Ma hai passato tutta la vita alla ricerca di questo, non hai bisogno di scappare ora.
Non uscirai nemmeno dal dover decidere, questa volta stai decidendo di scegliere semplicemente ciò che ti ha già scelto e di confidare che, dove sei, non è solo dove dovresti essere, ma dove hai sognato.
La tua capacità di pensare ai compagni, ai coetanei o al tuo gruppo e alle persone è amplificata, con molto di positivo da ottenere nei circoli di amicizia.
Potrebbe esserci un tema chiave collettivo o aziendale, che è stato davvero importante, il lavoro di gruppo, un’amicizia, che ti aiutano a farti sentire sistemato, al sicuro, anche nelle tue 4 mura.
Concentrati su come avanzare e andare avanti nella tua carriera, sicuro della tua reputazione, del tuo percorso e direzione.

Quando la Luna Fredda sta per diventare piena nel cielo di Dicembre, si diventa parte integrante del Cosmo, proprio come del mondo in cui ci si risveglia ogni giorno.
Comprendere i nostri sentimenti più profondi ed essere in grado di connetterci con gli altri a livello sentimentale, è un tema importante in questa lunazione, specialmente dato che perché il pianeta mentale Mercurio e la sensibile cometa Chirone si scontreranno con l’un l’altro.
Questo aspetto planetario, combinato con la Luna Piena ci chiede di affrontare il nostro dolore, cosa non facile. Tuttavia, così facendo, abbiamo anche la possibilità di iniziare a imparare, crescere e guarire da esso.

by anja-uhren on DeviantArt

RITUALI PROPIZIATORI: Celebra la nuova luce, usando vischio e regalando candele. Indossa abiti bianchi o gialli. Decora la casa con vischio, agrifoglio, salice, quercia e simboli solari. Usa candele bianche e l’incenso di Luna Piena, o incenso puro. Prepara biscotti allo zenzero, succo di mele e sidro speziato.
ERBE: agrifoglio, edera, vischio, abete.COLORI: rosso sangue, bianco e nero.
FIORI: vischio, agrifoglio, cactus.
PROFUMI: violetta, patchouli, geranio, incenso, mirra, lillà.
PIETRE: peridoto, serpentina, crisolito.
ALBERI: pino, abete, agrifoglio.
ANIMALI: topo, renna, cavallo, orso, cervo, cornacchia, pettirosso.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni