Home ASTROLOGIA LUNA PIENA NOVEMBRE 2022 CON ECLISSI LUNARE TOTALE, LA LUNA DEL CASTORO

LUNA PIENA NOVEMBRE 2022 CON ECLISSI LUNARE TOTALE, LA LUNA DEL CASTORO

Scritto da MadameBlatt

LUNA PIENA ED ECLISSI PARZIALE DI LUNA – 08 NOVEMBRE 2022 ORE 05:09

°º¤ø,¸,ø¤º°`°º¤ø,¸,øø,¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°

Martedì 08 Novembre avremo la Luna Piena del Castoro, chiamata anche Luna della Neve, Luna delle Gelate, Luna gelida, Sa Luna ‘e Nébida, Luna degli Antenati, Luna di Povertà, Luna delle Oche migranti, Luna dei Fiumi gelati, Luna del Dolore, Luna pazza, Luna oscura, Luna delle Braccia tese.
Il nome più usato per questo Plenilunio è Luna del Castoro, che deriva dall’appellativo dato dai Nativi americani, in quanto questo è il periodo dell’anno in cui i castori iniziano a rifugiarsi nelle loro capanne, dopo aver accumulato sufficienti scorte di cibo per il lungo inverno che li attende.
Durante il periodo del commercio di pellicce in nord America, questa era anche la stagione per catturare i castori, per le loro pelli spesse e pronte per l’inverno.
Gli Indiani Tlingit chiamavano questa Lunazione ‘Scratching Moon’ (Luna graffiante), evocando l’immagine di animali in cerca di noci cadute e germogli di fogliame verde, e di orsi che scavano le loro tane invernali.
Questa è la penultima Luna Piena dell’anno, che si verificherà anche con un’Eclissi lunare totale, l’ultima fino al 2025, fenomeno visibile in tutto il Nord America, parti del Sud America, Asia, Australia e Nuova Zelanda, ma non in Italia.

Ph. Bessi on Pixabay

A causa dell’Eclissi, che le conferirà un colore arancio-rossastro, questa luna è chiamata “Luna di sangue del Castoro”.
Questa sarà una lunazione particolare in quanto, essendoci anche un’Eclissi lunare, gli effetti della Luna piena del Castoro saranno un po’ più forti del solito.
Inoltre, essa è in aspetto a Urano (noto apportatore di cambiamenti improvvisi, Saturno (che ti induce a rallentare e prendere le cose con calma), Venere (che ti farà chiedere, se vuoi un impegno più profondo nella tua relazione, o se vuoi liberarti e provare qualcosa o qualcun altro), Mercurio (che incoraggia la tua connessione e la comunicazione), per cui tutto sarà imprevedibile.
L’Eclissi lunare di questo mese è anche un momento di guarigione.

by Kanenori on Pixabay

Basti pensare che, per tutto l’anno, abbiamo avuto i Nodi lunari sull’asse del Toro e dello Scorpione, che in queste posizioni ci danno l’opportunità di vedere molto chiaramente le nostre ferite, i traumi ed il dolore che ne derivano.
Il Nodo Sud in Scorpione fa luce su come potremmo persino traumatizzare ripetutamente noi stessi con le stesse situazioni.
Inoltre, illumina il ventre della società, portando alla luce cose che preferiremmo lasciare al buio, cosa non possibile con il Nodo Sud in Scorpione, che fa venire tutto alla luce per noi, come collettività, per guarire.
Invece, il Nodo Nord in Toro, mostra un percorso in avanti, lontano dal trauma rivelato dallo Scorpione, rendendo questa Eclissi un’opportunità per allontanarsi dal dolore e dallo sconvolgimento, una buona occasione per concentrarsi sulla semplicità della vita ed usarla per guarire.

by geralt on Pixabay

Sappiamo che il Toro può essere un Segno a volte molto ostinato,
ma questa sua Eclissi lunare ci invita a provare qualcosa di nuovo, nonostante abbia in sé anche la Luna Piena.
E mentre il cambiamento potrebbe essere scomodo, non dimentichiamo le candele profumate, i cuscini, insomma una bella atmosfera confortevole e confortante, che renda questa stagione di cambiamento un po’ più sopportabile.

Ora vediamo l’effetto della Luna Piena in Toro con Eclisse totale lunare sui Segni Zodiacali.

ARIETE: I tuoi investimenti emotivi, finanziari e spirituali vengono messi in evidenza con questa Eclissi. Attivando la tua seconda Casa di comfort, denaro e valori alla ricerca della stabilità, l’Eclissi lunare della Luna piena in Toro ti offre l’opportunità di dare un’occhiata più da vicino a tutto, dai tuoi guadagni alle tue risorse condivise. Potresti chiederti con chi vorresti intraprendere questo nuovo viaggio, in quanto c’è il desiderio di fondersi, sia personalmente che professionalmente, anche se è probabile che questo abbia qualcosa a che fare con il lavoro. Alcuni di voi potrebbero venire a conoscenza di un’eredità a proprio nome, forse anche da un’energia femminile (Venere). Con la Luna Piena e l’Eclissi lunare è tempo di difendere il tuo senso di sicurezza e sapere che dovresti essere pagato per quello che vali. Probabilmente hai fatto passi da gigante in quest’area della vita negli ultimi sei mesi, e ora è il momento di essere audaci. 

 

TORO: L’attesissima Eclissi lunare di questo mese è sotto il tuo Segno, il che significa che è ora di salire di livello. Tutto, dalla tua identità fisica al tuo senso di sé, sarà evidenziato sotto questi potenti raggi lunari, ma con il sole in Scorpione, c’è anche enfasi sulle tue relazioni amorose. Impegnarsi completamente nelle tue collaborazioni è più facile a dirsi che a farsi, specialmente con Urano, creatore di cambiamenti, che ti ispira a entrare nel tuo Io più autentico. Non spaventarti: la tua libertà è sicuramente una priorità, ma sei ancora incuriosito dal potenziale di una connessione magnetica. Abbracciare la tua verità porta un grande successo. Inoltre, il transito di Venere, che riguarda fede, avventura, editoria ed attività mondane, ti sta dando l’opportunità di avventurarti con successo in un territorio sconosciuto, seguendo il tuo percorso individuale. Tutto ciò potrebbe essere un enorme punto di svolta per te. Sei entusiasta di difendere i tuoi bisogni e allo stesso tempo riconoscere che la relazione è una parte fondamentale della tua vita. Tuttavia, potresti non avere altra scelta, che cambiare il modo in cui ti presenti agli altri che non desiderano le tue stesse cose.

 

GEMELLI: Dovresti chiederti quand’è stata l’ultima volta che ti sei riposato un po’, o ti sei preso un giorno libero per non fare assolutamente nulla. Questa Eclissi lunare stimolante toccherà la tua dodicesima Casa inconscia di chiusura, sogni, programmi nascosti e tutte le cose dietro le quinte, dando grande enfasi ai temi che circondano il tuo benessere mentale, fisico e spirituale. Mercurio in transito, responsabile del benessere, della routine lavorativa e degli atti di servizio, non ti aiuterà molto ad uscire dalla routine. Comunque, la tua vita a porte chiuse, ovvero il modo in cui gestisci i punti di pressione quotidiani, sarà illuminata ugualmente da questi raggi lunari. Nel frattempo, Venere offre l’opportunità di collaborare e chiedere a qualcuno di significativo il supporto di cui hai bisogno. Prenditi del tempo meritato per te stesso e ricarica le tue energie. La Luna Piena in Toro evidenzia il bisogno di riposo e cura del tuo benessere psicologico quindi anche se rallentare può essere impegnativo, è ora di farlo per la tua mente, il tuo corpo e la tua anima. 

 

CANCRO: Lentamente e costantemente, stai per essere coinvolto in qualcosa. L’Eclissi lunare di questo mese in Toro toccherà la tua undicesima Casa, amante della libertà di associazioni, comunità e senso di appartenenza nel Mondo, evidenziando tutto, dalle tue aspirazioni future al tuo stato sociale. Quindi, anche grazie a Venere, è probabile che un’entusiasmante collaborazione e/o relazione sarà presto in atto. Ancora più importante, ti viene concessa l’opportunità di socializzare e connetterti con gruppi di individui, che la pensano allo stesso modo, che condividono speranze e sogni simili. Nel frattempo, ti sentirai pervaso da passione, romanticismo ed espressione personale, che ti ispireranno a metterti in luce. Che sia romantico e/o professionale, questo è il tuo momento per brillare. È tempo di circondarti di persone che ti onorino ed apprezzino la tua frizzante autenticità. Avverranno grandi cambiamenti nei riguardi di chi consideri i tuoi amici, compagni di squadra o colleghi. E i mutamenti, che si verificano ora, potrebbero essere socialmente destabilizzanti, ma alla fine potrebbero portarti a sentirti più connesso e supportato dalle persone intorno a te. 

 

LEONE: Riprenditi il ​​tuo potere L’Eclissi di Luna Piena di novembre accenderà la tua prestigiosa decima Casa di ambizione, carriera, notorietà e senso di autorità, portando temi simili al punto di partenza. Questo è il settore più pubblico nel tuo tema natale, ma sarai anche preoccupato per tutto ciò che sta accadendo sul fronte interno della tua abitazione. Potresti anche pensare a una grande mossa di carriera, nella speranza di rafforzare il tuo senso di sicurezza. La buona notizia è che lavorare per i tuoi successi finanziari e obiettivi di carriera ti porta un grande piacere, grazie al transito di Venere. Il pianeta dell’amore trainerà anche Urano, quindi aspettati l’inaspettato quando si tratta delle tue iniziative imprenditoriali e della reputazione nel mondo. Mai dire mai, specialmente se lavori instancabilmente su un talento e/o abilità che hai tenuto nascosto. Questa Luna Piena è importante per l’equilibrio tra lavoro e vita privata, tema prioritario per te in questo momento. Potresti ottenere chiarezza su come destreggiarti al meglio con le tue aspirazioni professionali in futuro.

 

VERGINE: Sei destinato alla grandezza. Pronto o no, l’Eclissi di Luna Piena in Toro di questo mese illuminerà la tua ampia nona Casa di saggezza, imprenditorialità ed imprese mondane, offrendo l’opportunità di concretizzare i tuoi obiettivi a lungo termine. Crescita, progresso e avventura ti aspettano, infatti è qualcosa che stai probabilmente pianificando da qualche tempo, dietro le quinte. Se nell’aria c’è separazione, grazie a Venere potresti rivedere ancora una volta se ci sono tutte le condizioni. Ma comunque fai davvero sul serio. Un trigono ispiratore a Urano, tuttavia, potrebbe coglierti alla sprovvista nel migliore dei modi, sia che sia romantico e/o artistico. L’ispirazione che cerchi è più vicina di quanto pensi, ma potrebbe richiederti di uscire dalla tua zona di comfort. Questa Luna Piena potrebbe ispirarti ad uscire dalla tua routine quotidiana, nel tentativo di stimolare la crescita personale. Inoltre, con l’aiuto di Mercurio, potresti entrare in affari con amici, cosa che potrebbe portare a esperienze di apprendimento preziose e forse del tutto sorprendenti. 

 

BILANCIA: Sei nel mezzo di una significativa metamorfosi, infatti l’Eclissi lunare di Luna Piena attiverà la tua ottava Casa trasformativa di fusioni, sessualità, eredità e risorse condivise, portando a compimento qualcosa nella tua vita personale. Che tu sia single o già accompagnato, tutto probabilmente circonderà le questioni della tua casa e famiglia, dato il transito di Venere che ti farà riflettere sui sentimenti più intimi, basi emotive e la tua umile dimora. Forse alcuni di voi decideranno di andare a vivere con un’altra persona, o di investire in qualcosa insieme al proprio partner. Inoltre Venere ed Urano ti spingeranno a condividere delle tue eccentricità col partner, senza aver timore. Potrebbe trattarsi di qualcosa che riguarda l’arredamento della tua casa o le tradizioni segrete che hai con i parenti stretti. Con questa Luna Piena in Toro quindi potresti aumentare il tuo livello di comfort all’interno delle tue relazioni più strette. Ora è il momento di avere quelle conversazioni difficili, forse sulle finanze condivise, o su qualche tuo piccolo segreto.  

 

SCORPIONE: Stai entrando in una nuova fase e ciò è particolarmente vero, quando si tratta delle tue connessioni con un’altra persona, poiché l’Eclissi lunare di Luna Piena di questo mese accenderà la tua settima Casa, che riguarda gli impegni, gli accordi, compromessi e simili. E con il creatore di cambiamenti Urano che sta rivoluzionando quest’area della tua Carta natale, è probabile che tu stia pensando ad una separazione, per poter vivere una situazione diversa dal solito. In effetti, da un po’ di tempo, una cosa più è anticonvenzionale ed emozionante, più ti incuriosisce. Nel frattempo, altri di voi potrebbero sentire un forte desiderio di liberarsi dalle relazioni, che stanno soffocando la loro libertà e la loro realizzazione emotiva, sia personale che professionale. Fondamentalmente, sei un po’ in ritardo da tempo per un rinnovamento in quest’area della tua vita, che avresti dovuto iniziare un po’ prima, per il tuo massimo bene. Certo, impegnarsi con un’ altra persona, ricominciare, è più facile a dirsi che a farsi. Ma fortunatamente, il transito armonioso di Venere ti offre l’opportunità di connetterti, vibrare ed esprimere i tuoi desideri in parole. Ancora una volta, l’Universo ti sta esortando a riconciliare i tuoi bisogni con quelli di un’ altra persona cara, amico o collega. Dare ed avere è un ingrediente essenziale per la tua felicità, così come essere in sintonia con il tuo senso di sé. 

 

SAGITTARIO: Nonostante il tuo desiderio di avventura, apprezzi davvero la semplicità, quando si tratta della tua routine quotidiana. Soprattutto, se questo ti dà l’opportunità di viaggiare più spesso. Sei fortunato perché l’Eclissi lunare di Luna Piena di novembre illuminerà la tua sesta Casa, responsabile della salute, della dovuta diligenza, dei rituali quotidiani e degli atti di servizio, portando tutto in primo piano, dalla tua routine lavorativa al tuo solito modus operandi. Tieni presente che potresti essere preoccupato per la tua vita dietro le quinte, quella che riguarda tutto ciò che non vuoi mostrare alla luce del sole. Tuttavia, questa potente lunazione ti offre l’opportunità di creare la vita che hai sempre sognato. La tua crescita richiederà una quantità significativa di cambiamenti nella tua vita, e lo stesso vale per le tue finanze. Fortunatamente, con l’aiuto di Venere, se stai cercando stabilità di comfort, denaro, sarà più facile per te dare un’occhiata più da vicino ai tuoi investimenti. Questa Luna Piena quindi potrebbe portare a una svolta legata all’equilibrio tra lavoro e vita privata ed alla cura di sé. Ti stai rendendo conto, che non è solo che vuoi che la tua vita quotidiana abbia un aspetto diverso, ma è necessario per il tuo bene.

 

CAPRICORNO: La tua autenticità è il tuo superpotere e, nel caso non fossi già consapevole della tua attrazione unica, l’Eclissi lunare di Luna Piena in Toro atterrerà sulla tua quinta Casa, responsabile di affetto, creatività, passione ed espressione personale. Che sia romanticamente e/o artisticamente parlando, questa potente lunazione farà luce su tutto, dai tuoi talenti creativi ai desideri del tuo cuore. Tieni presente che Mercurio ti dona un senso di appartenenza alla comunità e al mondo, quindi una parte di te potrebbe sentirsi protetta e/o riservata riguardo ai tuoi progetti amorosi, o forse incerta se dovessi condividere la buona notizia con la tua famiglia di appartenenza. Mantieni l’equilibrio e aspettati l’inaspettato, poiché Venere unita ad Urano potrebbe creare un processo di ribellione nei riguardi di qualcuno. I tuoi hobby individuali possono o meno corrispondere allo “status quo”, ma non devi interessarti alle opinioni che le persone hanno su di te, riguardo ai sentimenti. Inoltre, non esiste un mondo senza tabù segreti. Questa Luna Piena ti darà sicuramente la sensazione che l’Universo ti stia spingendo ad abbandonare quella compulsione perpetua di raggiungere, di esserci sempre in tutti i momenti e ti mostrerà invece come seguire il tuo cuore . I tuoi desideri creativi e romantici contano tanto quanto il riconoscimento professionale, forse di più. 

 

ACQUARIO: Stai infrangendo schemi e maledizioni generazionali. E tu sei sempre lì, sei sempre pronto a costruire le tue fondamenta, a “fare cose in continuazione”, anche se si tratta di situazioni non convenzionali e/o tabù. Ciò è particolarmente vero con l’Eclissi lunare di Luna Piena di questo mese, che brilla nel punto più basso della tua Carta, poiché governa i tuoi sentimenti più intimi, gli affari familiari e le basi emotive. Quindi, c’è una grande enfasi sui temi che circondano le tue iniziative di carriera, personalità pubblica e senso di autorità nel mondo, che sfidano a coltivare l’equilibrio tra la tua vita personale e quella professionale. Tuttavia, che si tratti del tuo spazio vitale letterale e/o della dinamica familiare, questa lunazione sta inaugurando un cambiamento significativo. Cadendo nella tua quarta Casa, che si occupa della vita familiare, la Luna Piena in Toro può essere un campanello d’allarme, per affrontare ferite emotive profonde. E grazie a Mercurio e Saturno, la volontà di elaborare il tuo passato potrà preparare il terreno per un futuro ancora più luminoso.

 

PESCI: Non sai mai con chi ti imbatterai, quindi resta aperto alle possibilità. Nel frattempo, l’Eclissi lunare di Luna Piena di novembre illuminerà la tua terza Casa, relativa alla comunicazione, processo di pensiero, scambi immediati e affari della comunità, portando una trasformazione significativa ai temi che circondano tutto, dalla tua mentalità, alla tua capacità di connetterti con gli altri. Tieni presente che, grazie a Mercurio, sei anche guidato dall’intrigo che deriva dall’avventurarsi nell’ignoto. Altri di voi potrebbero essere incredibilmente appassionati delle proprie opinioni religiose e/o convinzioni spirituali, e tuttavia aprire il cuore e la mente a prospettive diverse. Verranno messi in evidenza anche i tuoi obiettivi a lungo termine e il tuo sviluppo personale, ma la buona notizia è che Venere ti porterà anche abbondanza e prosperità in società. I tuoi gruppi di amicizia, le connessioni di rete e il senso di appartenenza al mondo raggiungeranno il picco durante questo periodo. La Luna Piena di Novembre alimenta la tua curiosità e il desiderio di connetterti e imparare. Potresti pensare che sia finalmente giunto il momento di conseguire una nuova laurea, o di affinare le tue abilità, lavorando a stretto contatto con un mentore di fiducia.

by jensenartofficial on Pixabay

RITUALI PROPIZIATORI: fermati e dedicati al riposo dell’anima, al recupero delle forze. Devi portare a termine i progetti e chiudere questioni in sospeso. Indossa abiti colore nero, porpora, blu mare. Usa candele color porpora e brucia l’incenso di Luna Piena o una mistura di artemisia o patchuli. Decora la casa con cipolle, aglio e verdure che crescono sottoterra. Lava il pavimento con acqua canforata o con mentolo.
ERBE: verbena, borragine, potentilla, cardo.
COLORI: grigio, verde mare.
FIORI: crisantemo, ciclamino.
PROFUMI: cedro, boccioli di ciliegio, giacinto, narciso, menta piperita, limone.
PIETRE: topazio, lapislazzulo, ossidiana.
ALBERI: cipresso, ontano, melograno.
ANIMALI: unicorno, scorpione, coccodrillo, sciacallo.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni