Home ASTROLOGIA LUNA PIENA DEL 7 GENNAIO 2023, LA LUNA DEL LUPO

LUNA PIENA DEL 7 GENNAIO 2023, LA LUNA DEL LUPO

Scritto da MadameBlatt

LUNA PIENA IN CANCRO, 7 GENNAIO 2023 ORE 00:09

Tra le nevi fredde e profonde del pieno inverno, i branchi di lupi ululavano avidi fuori dai villaggi indiani.Per questo motivo, questa Luna è conosciuta anche come “Luna del Lupo”.
A volte veniva anche chiamata la “Luna Vecchia” o la “Luna dopo Yule”.
Questa è la prima Luna Piena del 2023 ed è un momento potente, sia per rilasciare ciò che non ti serve più, sia per sfruttare questa buona energia lunare.

La Luna piena di gennaio è in Cancro, il Segno d’Acqua cardinale, governato appunto dalla Luna stessa che, in astrologia, sovrintende all’intuizione, alla sicurezza ed ai nostri sentimenti.
Di conseguenza, può renderci più emotivi rispetto ad altri Pleniluni, mentre siamo alle prese con ciò che c’è nei nostri cuori.

by jcoope12 on Pixabay

Il Cancro corrisponde alla IV Casa della casa e della famiglia, quindi adorerai trascorrere una serata accogliente con ottimo cibo e la compagnia delle tue persone preferite.
Evita i drammi della Luna piena, confortandoti in questa notte con il tuo partner, animale domestico o programma televisivo preferito.
Questa Luna piena in Cancro ti ricorda, che la forza non deve essere uno stato costante dell’essere.
La forza è necessaria per portarci attraverso la vita, tuttavia, può essere a nostro danno se diventa una maschera.
Questa Luna piena funge da promemoria per abbassare la guardia e cercare di tranquillizzarsi, di lasciare alle spalle tutto ciò che di negativo abbiamo accumulato durante l’anno precedente.
E’ probabile che gran parte di ciò che rilasceremo durante questo Plenilunio, sarà correlato ad incomprensioni, relazioni romantiche oppressive e l’essere troppo duri con noi stessi e con gli altri.
Questa Luna piena ci chiede di ascoltare più di quanto diciamo, c’è un tempo e un luogo per ogni cosa, e a volte è meglio aspettare.

by Darkmoon_Art on Pixabay


Fai attenzione alle confessioni spontanee ed emotive in quanto, anche se le rivelazioni vengono fatte con le migliori intenzioni, potrebbero semplicemente esprimere sentimenti fugaci.

Ed ora vediamo l’influsso di questa Luna piena in Cancro, nei Segni.

ARIETE: I problemi di comunicazione digitale e le pubbliche relazioni sono stati una fonte di stress per te. In fondo, ti piacerebbe far parte di una coppia di potere, il tipo di relazione in cui puoi dipendere dal tuo partner e raggiungere il successo insieme. Sei in grado di sperimentare quel tipo di collaborazione, ma prova a trascorrere questa Luna piena pensando meno alle relazioni romantiche e più alla tua vita familiare. L’instabilità a casa può inconsciamente causare insicurezza all’interno delle relazioni. Sei naturalmente focoso e senza paura, quindi di solito è facile caricare i tuoi desideri senza passare troppo tempo a farti prendere dai tuoi sentimenti. Tuttavia, questa Lunazione sta evidenziando il tuo bisogno di conforto. Rallenta il ritmo per entrare in contatto con la famiglia, entrare in contatto con le tue emozioni e ricaricare le batterie a casa, prima di riprendere a pieno ritmo.

 

TORO: Esprimere te stesso è spesso un po’ più difficile per te, soprattutto quando si tratta di questioni vulnerabili. Puoi trattenere i tuoi pensieri e le tue opinioni nel profondo, il che può portare alla chiusura o al non essere compreso. Questa Luna piena è un momento per te, per mettere in ordine i tuoi pensieri. Prenditi del tempo per preparare ciò che vuoi dire e capire a chi devi dirlo. Normalmente preferisci prendere le cose con calma e con pazienza, ma questa Luna piena ti troverà a bilanciare un milione di obblighi diversi tutti in una volta. Il tuo calendario sociale si sta rapidamente riempiendo e scoprirai che le conversazioni con gli altri assorbono molta della tua energia. Sii intenzionale con le tue parole e selettivo su come trascorri il tuo tempo, per assicurarti di non sforzarti troppo.

 

GEMELLI: Non spendere i tuoi soldi tutti in una volta! Questa Luna piena sta attirando l’attenzione sulle tue finanze. Imparerai lezioni sui tuoi limiti finanziari, prestando più attenzione alle tue risorse, oltre a capire a cosa dovresti e non dovresti accettare dagli altri. Se ti senti come una persona che dà sempre, per favore concediti il ​​tempo di esitare. Essere lì per i tuoi cari è importante, ma devi imparare quando lasciare che lo capiscano da soli. La tua spinta a trovare la sicurezza finanziaria è al culmine sotto questa Luna piena, quindi è un ottimo momento per iniziare a bilanciare i tuoi conti, o cercare di portare a compimento uno sforzo per guadagnare di più. Guadagnare di più e spendere più saggiamente sono grandi obiettivi, quando si tratta di portare più lusso nella tua vita, ma ciò che è più importante, è sentirsi a proprio agio ed al sicuro con ciò che si ha.

 

CANCRO: Buona Luna piena nel tuo segno, Cancro! Questa Lunazione nella tua casa sta illuminando alcune verità profonde e realizzazioni significative su te stesso, le tue relazioni e il modo in cui ti presenti nel mondo. Mentre potresti sentirti traboccante di sentimenti, avrai anche accesso a un tipo mistico di chiarezza che ti permetterà di vederti sotto una nuova luce. Ti renderai un disservizio, se non ti fermerai ad apprezzare fino a che punto sei arrivato. I pianeti ti stanno dando l’opportunità di fare il punto su tutto ciò che hai raggiunto, e su come l’hai fatto. Molte cose possono cambiare in un anno in cui scegliamo di fare delle mosse. Lascia che questa Luna piena sia un momento celebrativo per la tua crescita.

 

LEONE: Stai trattenendo emozioni che non hanno bisogno di essere contenute. Riconoscere pienamente i tuoi sentimenti può essere una sfida per te. Sei molto orgoglioso di te stesso e spesso spingi le connessioni sentimentali e gli impulsi emotivi nella parte posteriore della tua mente. Sotto questa Luna piena, cogli l’occasione per lasciarti essere vulnerabile. Ricorda che alcune persone ed esperienze valgono la pena. Il tuo intuito è ai massimi storici sotto questa Luna piena, quindi è il momento di appoggiarti al tuo lato mistico. Invece di concentrarti eccessivamente su questioni pratiche, questa è un’importante opportunità per fare affidamento sul tuo istinto, quando si tratta di prendere decisioni. Il tuo Io interiore sa cosa è meglio, e se zittisci le chiacchiere esterne, sarai in grado di sentire la verità forte e chiara.

 

VERGINE: È incredibile quanto possiamo essere duri con noi stessi, quando stiamo costruendo la scala verso i nostri sogni. Questa Luna piena ti sta chiedendo di liberare le persone che non sono più in linea con il tuo percorso. Puoi essere cordiale, senza sentirti in obbligo nei confronti di connessioni obsolete. Man mano che l’anno avanza, avrai maggiori opportunità di fare rete ed aumentare il tuo patrimonio netto. Come Segno di Terra, sei una persona pratica per natura, ma questa Luna piena ti chiede di mettere da parte il tuo pragmatismo, per visualizzare il futuro più innovativo e straordinario che la tua immaginazione può creare. Le tue speranze e i tuoi desideri sono ora pieni di ispirazione, quindi connettiti con le persone del tuo equipaggio e prepara alcune idee magiche.

 

BILANCIA: Ultimamente hai messo molta della tua energia nella tua vita familiare, e questa Luna piena ti ricorda di dedicare più tempo ai tuoi obiettivi di carriera. È nobile che ti preoccupi così profondamente per i tuoi cari, ma assicurati di estendere lo stesso livello di cura a te stesso. Su quali sogni stai lavorando? Quali sono i progetti in cantiere? È ora di lasciar andare i dubbi sul lavoro. La tua diplomazia, creatività ed intelligenza sono attualmente in mostra per il mondo, ma se non credi in te stesso, allora è tutto inutile. Questa Luna piena segna un momento importante per scavare in profondità e superare le paure e le convinzioni obsolete, che ti impediscono di entrare nel tuo potere professionale.

 

SCORPIONE: Se hai pianificato di cambiare il tuo scenario, questa Luna piena suggerisce che puoi trarre vantaggio dall’apertura di un libro sull’interior design. Lo spazio che chiami casa riflette sicuramente il tuo stato mentale. Se cerchi di cambiare certi tratti o attrarre nuove qualità, impara a decorare il tuo spazio in linea con i tuoi desideri. La tua mente si sta aprendo a nuove possibilità ed informazioni sotto la Luna piena di gennaio, quindi usala come un’opportunità per espandere i tuoi orizzonti. È un ottimo momento per portare avanti conversazioni profonde con persone interessanti, o immergersi nell’apprendimento di qualcosa di nuovo, poiché attualmente sei in grado di assorbire nuove conoscenze come una spugna.

 

SAGITTARIO: Quando il denaro viene verso di te, non lasciare che ti cambi. Per fortuna, hai la possibilità di riconsiderare cosa significa per te il denaro. Ti renderà davvero felice? È necessario per la vita che desideri vivere? Questa Luna piena segna il cambio della tua vecchia pelle. Adotta un approccio pratico, per progettare il modo in cui ti esprimi. La Lunazione di gennaio sta colpendo una parte vulnerabile della tua mente, quindi non sorprenderti se ti sentirai un po’ più emotivo del solito. Sei nel bel mezzo di una trasformazione personale e, per evolverti davvero, dovresti saldare i tuoi debiti (non solo economici) e ripulire la tua “lavagna” da ogni segreto. La libertà è importante per te, quindi lascia andare tutti i fardelli energetici che ti impediscono di librarti.

 

CAPRICORNO: Un messaggio di un ex amico, o ex amante, può riportarti indietro nella memoria. Non c’è niente di sbagliato nel ricordare i bei momenti che hai condiviso con un’altra persona. Ma prima di aprire la porta e farli entrare di nuovo nella tua vita, considera se hanno davvero bisogno di essere lì. Il discernimento può salvarti dall’angoscia ed essere forte non significa che dovresti tollerare la mancanza di rispetto. Questa Luna piena riguarda le tue relazioni e collaborazioni, quindi è un momento importante per abbracciare completamente i tuoi sentimenti e desideri innamorati, specialmente quelli che non sono visibili dalla superficie. Fornire stabilità e lealtà tangibili nelle relazioni è importante, ma lo è anche offrire un senso emotivo di conforto e nutrimento. Trova un equilibrio di entrambi.

 

ACQUARIO: Questa Luna piena è un punto di svolta per te. Ti sta spingendo a considerare se il lavoro che stai facendo e lo stile di vita che vivi sono in linea con chi sei. Non è necessario buttare via tutti i progetti a cui stai lavorando, o lasciare improvvisamente il tuo lavoro. Prenditi del tempo per scrivere un diario su come ti senti e decidi cosa non fa più per te. Andare avanti un passo alla volta. Il tuo programma è piuttosto frenetico in questo momento: progetti di lavoro, commissioni e piani sociali si accumulano e raggiungono il culmine in una volta, lasciandoti con poca energia per qualsiasi altra cosa. Tuttavia, la tua salute e il tuo benessere dovrebbero avere la priorità su tutto il resto, quindi controlla il tuo corpo e assicurati di ricevere il riposo e le cure di cui hai bisogno, per raggiungere i tuoi obiettivi.

 

PESCI: Rilascia l’idea, che ciò che gli altri pensano di te sia importante. Ci sono infinite opinioni là fuori, e se ti preoccupi di tutte, ti perderai. Lascia che questa Luna piena sia un’opportunità per te di essere libero. Crea senza la paura del giudizio o del ridicolo. L’ispirazione scorre sotto questa Luna piena acquosa, quindi usa l’impeto del sentimento, per alimentare i tuoi fuochi creativi. Portare un progetto appassionato al culmine può avere successo ora, poiché ti sentirai motivato e pronto a mettere a nudo la tua anima. Può anche essere un momento piccante per le relazioni, quindi chiedi a chi ti piace un appuntamento o mettiti in gioco in altro modo.

 

RITUALI PROPIZIATORI: Trascorri più tempo con la famiglia e con le persone amate, offri aiuto e non dimenticare mai l’importanza della famiglia. Accendi il camino o riscalda il soggiorno con una luce morbida, utilizza un nuovo plaid sul divano e dedica un po’ di tempo in più alla famiglia. Evita la TV e dedicati di più alla vita domestica. Accetta e dai coccole. Affronta i problemi con calma e fermezza. Brucia incenso di pino.
ERBE: maggiorana, vischio, noci e pigne, cardo selvatico, ginepro.

COLORI: bianco brillante, blu-violetto, nero.
FIORI: bucaneve, croco.
PROFUMI: muschio, mimosa.
PIETRE: granato, onice, giaietto, crisoprasio.
ALBERI: betulla.
ANIMALI: volpe, coyote, lupo, lontra, pipistrello.

by prettysleepy1 on Pixabay

 

Rituale di Luna piena in Cancro

Questa Luna piena ci invita a fare una pulizia interiore, per guarire e per poter fissare nuovi obiettivi o inizi.
Per il seguente rituale di purificazione emotiva hai solo bisogno di:
• Candela bianca: il bianco rappresenta la purezza e l’energia divina. È la candela dell’ispirazione, aumenta la conoscenza, chiarisce i pensieri ed aiuta a risolvere i casi spirituali irrisolti.
• 2 Fogli di carta: in cui scrivere e spiegarti.
• Palo Santo: per purificare la propria energia e poter ripartire da zero.

Dopodiché
1. Annota sul primo pezzo di carta tutto ciò che hai tenuto dentro per molto tempo, e non hai mai osato dire ad alta voce. Se ne senti la necessità, piangi. Se fatto consapevolmente, piangere è un buon modo per purificare il nostro Io interiore e guarire.
2. Brucia il foglio su cui hai scritto cosa ti porti dentro e da cosa vuoi liberarti o guarire, e restituisci le ceneri alla natura.
3. Una volta che hai tirato fuori le tue emozioni più profonde, scrivendole su carta e bruciandole, accendi la candela bianca, che ti aiuterà a liberare la tua mente ed il tuo cuore, per concentrarti su nuovi scopi ed obiettivi.
4. Sull’altro foglio di carta, dovresti scrivere ciò che vorresti ottenere. Progetti che vorresti portare avanti, nuovi traguardi da raggiungere, emozioni che vorresti provare in futuro, ecc.
5. Passa il Palo Santo consapevolmente su tutto il corpo, dalla testa ai piedi. Mentre lo fai, visualizza i nuovi obiettivi che ti sei prefissato. Ricorda: se credi, crei.
6. Piega questo foglio e tienilo in un posto personale e vicino a te. Ad esempio il tuo comodino, un cassetto, il tuo armadio, ecc., un posto che puoi avere sempre a portata di mano, in modo che quando perdi di vista i nuovi obiettivi, puoi rileggere e ritrovare fiducia. 

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni