Home ASTROLOGIA LE GEMME INSIDIOSE…

LE GEMME INSIDIOSE…

Scritto da MadameBlatt

La maggior parte delle volte, scegliamo una pietra o un cristallo secondo il nostro gusto personale, abbinandolo a ciò che indossiamo o anche all’arredamento che abbiamo.
Se ami le pietre preziose per la loro assoluta bellezza e non per il significato, allora non dovresti leggere questo articolo, seguirai solo il tuo gusto.
Se scegli di capire cosa potrebbe essere utile o meno, sappi che in Astrologia, ad ogni Segno zodiacale è associato un Pianeta ed una pietra, che possono influenzare la vita di una persona secondo il suo Tema natale.
Fin dall’antichità, si crede che le pietre preziose abbiano un significato astrologico e delle proprietà mistiche, e che possano influenzare la vita di un individuo in base al suo Segno zodiacale.
È possibile trovare ogni pietra preziosa e semipreziosa con alcuni vantaggi, ma anche svantaggi.

L’allineamento dei Corpi celesti al momento della nascita ha un profondo impatto sulla personalità e sul destino di una persona, ed indossare la pietra preziosa giusta può migliorare o mitigare queste influenze; mentre una sbagliata può veramente condizionare negativamente tanti aspetti.
Sebbene queste convinzioni manchino di validità scientifica, molte persone vi aderiscono, e addirittura acquistano o indossano una pietra, consultando prima un astrologo.

by wildzzz on Pixabay

Ciò perché alcune pietre preziose possono avere effetti negativi su chi le indossa.
Storicamente, la relazione tra i nove pianeti e gli esseri umani è evidente, e l’energia delle pietre preziose è collegata ai cinque elementi fondamentali del corpo umano: terra, acqua, aria, fuoco e spazio.
Questa energia cosmica dei pianeti è potente, ed indossare una pietra preziosa aumenta ulteriormente questa energia, naturalmente in positivo se è quella giusta.
La preferenza della pietra preziosa per ogni individuo può essere determinata da un astrologo, che gli interpreterà il Tema natale personale.
Comunque in definitiva, decidere di indossare una particolare gemma per le sue proprietà metafisiche o come ornamento di gioielleria, dovrebbe essere una questione di scelta personale, guidata dalle proprie convinzioni, cultura ed esperienze.
Ritengo però più importante, conoscere le gemme che possono influenzare negativamente la vita di un individuo, in quanto spesso ci soffermiamo a descrivere quelle positive, tralasciando quelle che potrebbero fare seri danni.
E che magari possediamo…
Qui allora suggerirò, solo in linea di massima, le pietre preziose che alcuni Segni zodiacali dovrebbero evitare, poiché per quelle adatte veramente bisognerebbe interpretare il Tema natale dell’individuo.
Infatti, per avere un quadro veritiero della gemma che ci potrebbe aiutare o ledere, occorrono dati come luogo, data ed orario di nascita della persona interessata.

Ph. laminaria-vest on Pixabay

Ma cosa succede se si indossa una pietra preziosa senza interpretare il Tema natale, o se s’indossano pietre preziose incompatibili con la propria persona?

Innanzitutto, alcune gemme non possono essere indossate insieme, poiché nel complesso possono creare energie che danneggiano chi le indossa.
Scrivo alcuni esempi, mai indossare:

## Smeraldo con Zaffiro giallo, Perla e Corallo Rosso – Lo Smeraldo, governato dal pianeta Mercurio, beneficia del raggiungimento dell’intelletto, della prosperità e della ricchezza. Questa pietra non dovrebbe essere indossata insieme alle gemme sopra indicate, poiché porta alla perdita di ricchezza.

## Occhio di gatto con Rubino, Zaffiro giallo e Corallo rosso – L’Occhio di gatto è una gemma potente, che porta fortuna, successo e prosperità, sfruttando l’energia del Nodo Lunare Nord e del Nodo Lunare Sud. Sconsiglio di indossarlo con le pietre sopra indicate, in quanto porterà a negatività ed altri problemi nella vita.

## Perla con Diamante, Smeraldo, Zaffiro Blu, Occhio di gatto ed Essonite – I benefici della Perla includono una mentalità stabile, il superamento dell’ansia e della depressione, il trattamento dei problemi agli occhi ed alla gola e altro ancora. La Perla è governata dalla Luna e riduce gli effetti negativi di questo satellite ma, se indossata con le pietre su menzionate, porta a stress mentale.

## Zaffiro blu con Corallo rosso, Zaffiro giallo e Rubino – Lo Zaffiro blu è governato da Saturno e conferisce a chi lo indossa buona salute, ricchezza e successo. Portato con una delle gemme sopra indicate può avere effetti malefici.

Oltre a quanto su scritto, posso dare anche qualche indicazione di massima, su gemme che alcuni Segni zodiacali non dovrebbero mai indossare.
Vediamone alcune.

Topazio giallo-Ph. u_485kmhchiv on Pixaba

TOPAZIO GIALLO: Questa gemma è governata dal pianeta Giove e, abbinata ai Segni giusti, è di buon auspicio e può rivelarsi molto fruttuosa in termini di ricchezza, carriera, istruzione e rispetto. Indossare il Topazio può dare felicità e prosperità ma, contemporaneamente, può rivelarsi dannoso e dare problemi che riguardano la perdita di denaro. Devono evitarlo:
Vergine: Il Segno è dominato da Mercurio, che non ha affatto una relazione amichevole con Giove. Inoltre, Giove è il signore della IV e VII Casa dello Zodiaco, dove la quarta è legata alla madre, alla terra, all’edificio, al veicolo ed alla felicità, mentre la settima è legata al coniuge, al partner. Pertanto, le persone di questo Segno non dovrebbero indossare affatto il Topazio, altrimenti avranno cattivi esiti nelle Case prese in esame.
Bilancia: Questo Segno è governato da Venere ed ha Giove nella III e VI Casa. E’ risaputo che esiste una relazione di inimicizia tra Giove e Venere pertanto, le persone di questo Segno non dovrebbero indossare affatto il Topazio, altrimenti potrebbero anche dover affrontare problemi legati allo stomaco.
Acquario: Il signore di questo Segno è il pianeta Saturno e un Acquario dovrebbe evitare questa gemma, poiché potrebbe scatenargli energie troppo vincolanti o restrittive per la sua personalità libera ed indipendente. Inoltre, potrebbe avvertire una maggiore agitazione o essere maggiormente incline ad attacchi di collera, quando sarà in contatto con questa pietra.

Smeraldo-Ph. FotoRichter on Pixabay

SMERALDO: Questa pietra è associata a Venere e risulta essere il più potente talismano di amore, fortuna e salute mai esistito. Esso è considerato un potente talismano per la fertilità, l’immortalità, il ringiovanimento e, per questo motivo è simbolo di speranza, di serenità e di tutto ciò che è bello, tranne che per alcuni Segni. Devono evitarlo:
Ariete: Questo Segno è governato da Marte, che è un pianeta focoso e aggressivo. Indossare uno Smeraldo può rafforzare la natura già impulsiva ed aggressiva dell’Ariete e portare a conflitti ed incomprensioni.
Gemelli: Mercurio governa questo Segno e lo Smeraldo non è proprio raccomandato, in quanto il pianeta è già in rapido movimento e comunicativo, e l’energia della pietra preziosa ne amplifica il nervosismo e l’irrequietezza.
Leone: Questa gemma potrebbe non essere la scelta migliore per il Leone, perché gli smorza la fiducia in se stesso. Questo segno zodiacale è governato dal Sole, che rappresenta potere e autorità e lo Smeraldo potrebbe farlo sentire con meno controllo.
Scorpione: Questo Segno è governato da Marte, che è un pianeta ardente ed appassionato quindi, indossare uno Smeraldo può intensificargli i suoi desideri già forti, e potenzialmente portare all’ossessione o alla possessività nelle relazioni.
Capricorno: E’ governato da Saturno, un pianeta associato alla disciplina ed al duro lavoro e lo Smeraldo può rendere il Capricorno più introspettivo e meno concentrato sui suoi obiettivi di carriera.

Occhio di Tigre by BVMINERAUX on Etsy

OCCHIO DI TIGRE: Questa pietra, governata da Sole e Marte ed essendo Fuoco e Terra, ha un impatto positivo su chi la indossa, permettendogli di superare qualsiasi difficoltà e di bilanciare le sue emozioni. Inoltre, purifica le energie negative, protegge chi la indossa dal loro trasferimento ed ha la capacità di portare equilibrio e buona fortuna nella vita di chi lo indossa. Però, poiché i nemici del Sole sono Saturno e Venere, i Segni zodiacali governati da questi pianeti dovrebbero stare attenti. Devono evitarlo:
Toro: Poiché Venere governa questo Segno, se indossato possono emergere effetti negativi di ansia e stanchezza. Quindi la persona potrebbe subire gli effetti negativi della vanità e sperimentare il fallimento.
Vergine: Nonostante questo Segno sia governato da Mercurio, dovrebbe evitare questa gemma, la quale potrebbe fargli provare dolori articolari e muscolari. Nel dubbio, meglio evitare, no?
Bilancia: Anch’essa governata da Venere, l’Occhio di Tigre le potrebbe causare un tale fortissimo effetto calmante, da ridurle la capacità di gestire le situazioni più difficili con consapevolezza e senza esitazioni.
Capricorno: Saturno governa questo Segno, quindi toccare una un Occhio di Tigre può avere un impatto negativo sulla sua vita, causando problemi di sonno e persino rovinando i piani di carriera.
Acquario: Anche questo Segno è governato da Saturno, e la vicinanza con questa gemma può portare ad agitazione ed irascibilità.

Quarzo citrino-Ph. Dieter444 on Pixabay

QUARZO CITRINO: Bello e potente, è noto per i suoi numerosi benefici, tra cui la promozione dell’abbondanza, della creatività e della gioia, conferendo prosperità e ricchezza al suo possessore. Devono evitarlo:
Capricorno: Se si possiede già livelli di energia naturalmente elevati, o si soffre di ansia o irrequietezza, indossare questa gemma potrebbe esacerbare questi sentimenti.
Scorpione: Può causare squilibri come rabbia, irritabilità ed infiammazione.
Acquario: Indossare il Quarzo citrino può creare uno squilibrio nella tua energia.
Pesci: Questa gemma ha un’elevata vibrazione e può amplificare l’energia, quindi non è raccomandato per le persone di questo Segno, che stanno già sperimentando qualche tipo di squilibrio come una mente iperattiva o emozioni negative.

Rubino-Ph. Gems1AndJewelry on Pixabay

RUBINO: Dominato dal Sole, questa pietra possiede numerosi benefici astrologici e spirituali, quindi dovrebbe essere indossato con la massima cautela e solo dopo aver consultato un astrologo esperto, per assicurarsi di non subirne gli effetti negativi. Devono evitarlo:
Toro: Questo Segno è governato da Venere, nemico del Sole e quindi, creandosi un conflitto, indossare un Rubino può portare a effetti negativi, come aumento della pressione sanguigna e lievi attacchi di cuore.
Vergine: Governata da Mercurio, che non risuona bene con il Sole, indossare questa gemma crea un conflitto tra loro, che può portare effetti pesanti per il Vergine, come disidratazione o reazioni allergiche.
Bilancia: Segno sotto il dominio di Venere, che è nemica del Sole, indossare una pietra preziosa di Rubino può portare ad effetti negativi su tutti i livelli per la Bilancia.
Capricorno: Governato da Saturno che è anche nemico del Sole, indossare una pietra di Rubino può creare un immenso conflitto tra loro, con un enorme sconvolgimento in tutti i ceti sociali e ad altri effetti negativi per il Capricorno.
Acquario: Governato da Urano, che non è considerato un nemico del Sole, ma tuttavia è un pianeta molto imprevedibile, indossare questa gemma può creare instabilità nella vita di un Acquario.
Pesci: Giove, governatore di questo Segno non è considerato un nemico del Sole e non gli è inferiore in termini di statura e conoscenza. Tuttavia, indossare un Rubino può creare troppa energia nella vita di un Pesci, che è quasi impossibile da sopportare per qualsiasi individuo.

Diamante-Ph. 11754907 on Pixabay

DIAMANTE: Associato a Venere, si indossa per una buona relazione d’amore, la felicità coniugale e la compatibilità tra i partner. Aiuta l’individuo a superare il senso di inferiorità ed aumentare la propria fiducia in se stesso. Devono evitarlo:
Ariete: Questo Segno è noto per essere impulsivo e focoso. Quindi le proprietà calmanti e radicanti del Diamante potrebbero non essere la soluzione migliore per lui. Infatti questa gemma potrebbe potenzialmente smorzare il suo spirito ferino e farlo sentire troppo moderato.
Gemelli: La persona Gemelli è una farfalla sociale, sempre alla ricerca di varietà e cambiamento. Possiede un’energia irrequieta, che non sempre si sposa bene con la natura salda dei Diamanti. Questa gemma, infatti, li farà sentire intrappolati o appesantiti, soffocando il loro bisogno di movimento ed esplorazione.
Cancro: Questo Segno è profondamente emotivo e sensibile, apprezza la sicurezza e gli ambienti stimolanti. Il Diamante, associato allo status ed alla ricchezza, può far sentire il Cancro sopraffatto o disconnesso dal suo vero Sé.
Leone: E’ un leader nato con un talento per il dramma, vive di attenzione ed adorazione. Questa gemma però, pur essendo indubbiamente bella, a volte può mettere in ombra la vibrante personalità del Leone.
Sagittario: Questo Segno è noto per il suo spirito avventuroso e l’amore per la libertà. I Diamanti, con le loro associazioni tradizionali e conservatrici, potrebbero non allinearsi al suo desiderio di esplorazione e novità.

Perle-Ph. KRiemer on Pixabay

PERLA: Associata alla Luna, controlla le nostre energie materne e femminili, nonché i nostri sentimenti, ricordi ed emozioni. E’ particolarmente adatta a chi soffre di depressione. Devono evitarla:
Gemelli: Potrebbe avere potenziali effetti negativi sulla condizione mentale e sulle capacità decisionali di chi lo indossa. Addirittura la persona potrebbe sperimentare una doppia mentalità, che porta a conflitti interiori e incertezze.
Toro: Evoca l’instabilità mentale in questo Segno, a causa dello scontro tra energie contrastanti. In aggiunta a ciò, se indossato per un periodo di tempo prolungato, la persona può sperimentare una forte debacle nelle capacità intellettuali come il pensiero analitico e razionale.
Leone: Indossare le Perle per un lungo periodo, può comportare enormi perdite finanziarie, il fallimento di un’attività ben consolidata e la perdita di numerose opportunità intriganti. Inoltre, la perdita finanziaria può anche consistere nella vendita dei beni ancestrali o del denaro guadagnato con fatica.
Sagittario: Per questo Segno, indossare Perle può avere effetti avversi scandalosi e scuotere numerosi aspetti della vita, oltre a portare a condizioni mentali indebolite e difficoltà nelle capacità decisionali.
Capricorno: Non è adatta a questo Segno, quindi significa che non si armonizza con le vibrazioni del corpo, il che provoca forti mal di testa o emicranie.

Zaffiro blu by UgaDesignJewelry on Etsy

ZAFFIRO BLU: Collegato a Saturno, è una pietra così potente, che può trasformare istantaneamente la condizione di chiunque, dalla povertà alla ricchezza. Devono evitarlo:
Ariete: Non utilizzare questa gemma, che potrebbe causare un’estrema instabilità emotiva, sbalzi d’umore irregolari o comportamento agitato.
Cancro: Indossato, potrebbe portare ad una condotta inappropriata, che interrompe il legame con il partner.
Leone: Se lo si utilizza, potrebbe causare significative perdite finanziarie ed instabilità di carriera.
Scorpione: Non risuona bene con il tuo Segno, quindi potrebbe deteriorare la tua salute fisica, causando anche forti dolori, o fallimento nei rapporti con il prossimo.
Sagittario: Indossato, interrompe la pace mentale, porta difficoltà e problemi legati agli occhi.
Pesci: Provoca la possibilità di frequenti incidenti o problemi psicologici estremi.

Opale-Ph. KomandorPush on Pixabay

OPALE: Governata da Venere, questa pietra incarna virtù incontaminate come chiarezza, entusiasmo, fiducia e determinazione. Ma non nei seguenti Segni.
Cancro: Le amicizie, i legami familiari e le relazioni professionali soffriranno ed inizieranno ad erodersi.
Leone: Controversie e problemi coniugali. Evitare di regalarlo ad un partner di questo Segno, potrebbe causare vedovanza.
Scorpione: Diminuisce l’amore verso il proprio partner e la relazione romantica potrebbe diventare tesa.
Sagittario: Fortuna e ricchezza potrebbero deteriorarsi o diminuire.

Corallo rosso-Ph. CarolinaMena on Pixabay

CORALLO ROSSO: Associata a Marte, pianeta considerato piuttosto potente ed aggressivo, questa gemma dovrebbe manifestare numerosi attributi preziosi come coraggio, ricchezza, fervore e fortuna. Il Corallo rosso è efficace anche per coloro che stanno lottando, per trovare il giusto compagno di vita o che stanno vivendo turbolenze nella loro vita matrimoniale. Ma alcuni Segni non dovrebbero utilizzarlo.
Bilancia: Non fornisce i benefici desiderati e potrebbe potenzialmente portare ad effetti negativi.
Vergine: Provoca un aumento eccessivo del comportamento aggressivo, rendendo un individuo più capriccioso ed impulsivo.
Acquario: Si potrebbero avvertire disagio fisico o allergie, quando si indossano gioielli in Corallo rosso. Ciò può includere irritazioni o eruzioni cutanee.

Giada by TheJadeMine on Etsy

GIADA: E’ nota per il suo potere di ristabilire equilibrio ed armonia. Questa pietra trasuda pura energia spirituale, che a volte può vibrare ad intense frequenze medianiche. Devono evitarla:
Cancro: Può portare un grande stress mentale a chi la indossa e, continuare a portarla su di sè può provocare un’instabilità mentale duratura.
Leone: Può mettere a repentaglio la propria situazione finanziaria e persino portare alla bancarotta.
Vergine: Da evitare se si soffre di ansia o irrequietezza, in quanto potrebbe esacerbare questi sentimenti, oltre a provocare possibili attacchi di rabbia.
Scorpione: Potrebbe indebolire gradualmente la condizione fisica e rendere debole internamente. Possibilità di portare a malattie mentali potenzialmente letali.
Sagittario: Induce ad inseguire cose frivole e senza valore. Quando una persona spende tutti i suoi soldi in attività frivole e umilianti, la sua vita va fuori controllo.
Acquario: Causa il caos sia nella propria vita personale che professionale. Inoltre, apporta notevoli turbolenze nei rapporti con i propri genitori, suoceri e figli.
Capricorno: Causa sfide ed ostacoli continui in diversi ambiti della propria vita.

Onice nero by UtvGems on Etsy

ONICE NERO: E’ una fonte di energia di protezione, forza di volontà, concentrazione e forza. Coloro che credono nei suoi poteri lo usano per stimolare la motivazione e il progresso nella propria vita. Non deve essere usato da…
Gemelli: Potrebbe creare effetti negativi, soprattutto se soffri di depressione e solitudine, in quanto potresti sentirti ancora più isolato e solo.

Vorresti conoscere qual è la tua pietra personale e qual è quella da evitare?
Scrivimi: madameblatt@yahoo.it

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni