Home ESOTERISMO ERBE MAGICHE PER LA MANIFESTAZIONE

ERBE MAGICHE PER LA MANIFESTAZIONE

Scritto da MadameBlatt

Le Erbe possono essere strumenti potenti per aiutarti a manifestare i tuoi desideri.
Infatti, esse sono state utilizzate per secoli da diverse culture e pratiche spirituali, per manifestare buona fortuna, rimuovere l’energia negativa e promuovere cambiamenti positivi.
Uno dei modi migliori per ottenere ciò che si desidera è la Manifestazione, incorporando Erbe nei rituali e negli incantesimi.
La Manifestazione è l’atto di portare i propri desideri ed intenzioni alla realtà, quindi è uno strumento potente, che può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e sogni, siano essi legati all’amore, alla ricchezza, alla salute o a qualsiasi altro aspetto della vita.
Naturalmente, devi avere le nozioni adatte per tutto ciò e, una volta comprese le basi della Manifestazione, potresti iniziare a cercare modi per approfondire la tua pratica.

Ph. gate74 on Pixabay

La Manifestazione opera sul piano mentale e spirituale, in quanto i tuoi pensieri emettono una vibrazione e quella vibrazione ti viene riflessa attraverso il “principio di corrispondenza”:

“Come dentro, così fuori.”

Ciò che pensi e senti si manifesta, o diventa reale, nella tua realtà fisica.
Il principio della vibrazione ti insegna che tutto vibra, compresi i tuoi pensieri e sentimenti ma, naturalmente, anche le erbe e le altre piante hanno una vibrazione, quindi puoi usare questi vegetali per allinearti con la vibrazione di ciò che desideri.
Praticamente si tratta di un’applicazione pratica delle tecniche di manifestazione energetica, poiché combini la vibrazione delle piante con il tuo pensiero positivo, per focalizzare la nostra intenzione, un po’ come si fa con l’uso dei cristalli.
L’uso delle erbe porta la vibrazione dei tuoi pensieri e delle tue intenzioni nel regno fisico direttamente attraverso il tuo corpo, dandoti qualcosa di più tangibile con cui lavorare come promemoria della tua intenzione e del tuo potere personale.
Le Erbe possono essere utilizzate in vari modi, di cui il più comune è bruciarle essiccate come offerta, durante un rituale di Manifestazione.
Puoi anche usare le Erbe per preparare un tè o un infuso e berlo prima o durante il rituale; oppure puoi aggiungerle al bagno rituale.

Ph. zerin117 on Pixabay

Le Erbe più comuni per la Manifestazione possono essere facilmente reperite nel tuo mercato locale, o potresti già averne alcune nella tua cucina.
Altrimenti, se sei bravo con le piante o sei una Strega verde, potresti coltivarle da te, e ciò può essere molto potente, poiché puoi infondere le Erbe con la tua intenzione già durante l’intero processo di crescita, ed esse attireranno meglio le loro buone vibrazioni verso di te.
Quando scegli le Erbe per il tuo rituale di Manifestazione, è importante considerare le proprietà specifiche di ognuna di loro ed il modo in cui si allineano con le tue intenzioni: ogni Erba ha le sue proprietà e corrispondenze uniche ed è importante scegliere quella giusta per il tuo scopo specifico.
Un’altra cosa importante da tenere a mente, è la tempistica dei tuoi rituali, in quanto molte piante hanno corrispondenze con il ciclo lunare, quindi potresti voler scegliere una fase lunare specifica, per lavorare con determinate erbe.

by akuaedewe on Pixabay

Ricorda, ad esempio, che lavorare con le Erbe lunari, durante la Luna Piena, sia più potente.
La Luna ha quattro fasi fondamentali, quindi puoi essere molto specifico se vuoi:
# Luna Nuova: ideale per i nuovi inizi.
# Primo quarto: è potente per l’attrazione.
# Luna piena: è un momento ad alta energia incentrato sul successo e sull’abbondanza.
# Ultimo quarto: è perfetto per rilasciare ciò che non ti serve più.

È soprattutto fondamentale ed importante ricordare che alcune Erbe, che potresti utilizzare per scopi rituali, non sono sicure da ingerire.
Esse potrebbero essere tossiche, quindi fai le tue ricerche prima di ingerire o toccare senza precauzioni qualcosa che non hai mai utilizzato prima in modo sicuro.
Le Erbe possono anche interagire con i farmaci, quindi parla con un medico se hai intenzione di ingerire erbe medicinali.

Esistono innumerevoli modi in cui puoi utilizzare le Erbe nella tua pratica di manifestazione, quindi dovresti informarti sui significati spirituali comuni di alcune piante, ma usando anche la tua intuizione.
Qualunque cosa significhi per te l’erba o la pianta, sarà molto potente nella tua pratica.

Ecco alcune idee su come utilizzare le Erbe della Manifestazione per attirare ciò che desideri:

by ConjureCraftShop on Etsy

Cuscino da sogno, Mojo: Puoi preparare un piccolo cuscino di erbe aromatiche, oppure un Mojo, utilizzando per esempio foglie di Alloro, Chiodi di garofano e bacche di Pimento, da portare con te come talismano di buona fortuna e protezione. Questo può essere un potente strumento per manifestare un cambiamento positivo nella tua vita, poiché ti ricorderà costantemente le tue intenzioni e ti aiuterà ad attrarre energia positiva. Sia il cuscino che il Mojo possono essere creati per qualsiasi cosa tu voglia attirare, inclusi più soldi, un nuovo lavoro o un nuovo amante. Scegli un pezzo di tessuto che evochi la tua intenzione e riempilo con una varietà di erbe, cristalli o altri materiali che corrispondono ai tuoi desideri. Quando aggiungi ciascun elemento, assicurati di dargli uno scopo per caricarlo con la tua intenzione. Quindi piega il tessuto sul contenuto e cucilo, sigillandolo su tutti i lati. Se vuoi, puoi recitare un’affermazione con ogni punto, ciò è noto come Magia del Nodo e lega la tua intenzione al Cuscino dei sogni. Poi dormi su di esso o mettendolo sotto al materasso in caso di Mojo, finché non si manifesterà la tua intenzione.

by OnceUponaspellGifts on Etsy

• Bagni rituali: Puoi aggiungere Erbe della Manifestazione al tuo bagno caldo, in quanto può essere un modo potente per purificare la tua energia ed attirare cambiamenti positivi. Puoi mettere, ad esempio, una manciata di Lavanda, petali di Rosa o Rosmarino, all’acqua del bagno, insieme con un pizzico di sale marino. Questo può aiutare a eliminare l’energia negativa e promuovere un senso di pace e calma. Anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale all’acqua del bagno, come Lavanda o Menta piperita, potenzia gli effetti delle Erbe. Puoi anche accendere una candela bianca e concentrarti sulle tue intenzioni, mentre ti immergi nella vasca da bagno. Questo può essere un modo potente per rilasciare energia negativa ed attirare cambiamenti positivi.

Ph. monicore on Pixabay

• In cucina: puoi usare qualsiasi erba da cucina commestibile in un po’ di stregoneria culinaria, aggiungendo ingredienti con l’intenzione di realizzare la tua manifestazione. In questo modo trasmetti direttamente l’energia delle erbe direttamente nel tuo corpo. Scegli le Erbe che corrispondono al tuo obiettivo principale, come attirare denaro, sviluppare una relazione d’amore o raggiungere nuovi traguardi nella tua carriera. Puoi anche aggiungerli semplicemente ad una teiera e lasciali in infusione, poi bevi il tè ed immagina che ti riempia dell’energia che desideri. Naturalmente, assicurati di dare ad ogni erba uno scopo mentre la aggiungi al boiler o alla pentola. Puoi usare il tempo in cui le tue erbe sono in infusione per meditare. Aggiungi qualcosa di dolce come zucchero o miele per inserire ulteriore potere di attrazione al tuo rituale. Mescola in senso orario per assorbire buona energia. Quindi bevi o mangia lentamente, visualizzando il risultato desiderato mentre lo fai. Assicurati che tutte le erbe che stai utilizzando siano sicure per il consumo, che siano destinate ad essere ingerite, prima di aggiungerle alla teiera o al piatto.

Ph. Monfocus on Pixabay

• In casa: un modo per incorporare le Erbe della Manifestazione nella tua vita quotidiana è spargerle in casa. Puoi cospargere erbe macinate negli angoli delle tue camere o davanti alle porte, per creare una barriera protettiva contro l’energia negativa. Questo può essere particolarmente utile, se ritieni di essere influenzato negativamente dall’energia di qualcun altro, o se stai vivendo molto stress nella tua vita.

by ApothecaryArtemis on Etsy

• Incenso sfuso: utilizza erbe essiccate, resine e altre parti di piante per creare incenso sfuso da bruciare durante i rituali di Manifestazione. Tutto quello che devi fare, è aggiungere un pizzico di ciascuna delle erbe che desideri utilizzare in un mortaio e un pestello, e macinarle fino a ridurle in polvere. Quindi accendi un disco di carbone in un contenitore ignifugo e cospargi le erbe macinate sul disco. Ciò creerà un fumo profumato da bruciare durante la meditazione o altri lavori rituali. Puoi anche usare il fumo per purificare i tuoi strumenti rituali in futuri incantesimi.

by NatureFrequency on Etsy

• Rivestimento di una candela della manifestazione: bruciare semplicemente la tua candela preferita, è un ottimo modo per iniziare, soprattutto se ci incorpori erbe, sia nella loro forma essiccata che in polvere, nonché oli essenziali in un rituale di Manifestazione delle candele. Scegli il colore della candela, le erbe e gli oli che corrispondano alla tua intenzione, utilizzando un olio vettore, per renderli sicuri da toccare, se necessario. Aggiungi le erbe in un mortaio e un pestello per macinarle tutte insieme, fino a ridurle in polvere. Prima di iniziare a rivestire la candela, puoi utilizzare un oggetto appuntito per incidere con cura parole o simboli al suo interno, per caricare la candela con la tua intenzione. Quindi usa le dita per spennellare l’olio sulla candela, facendo attenzione a evitare di macchiare l’olio sullo stoppino. Poi cospargi la tua miscela di erbe sulla candela o arrotolala nelle erbe. Mentre la candela brucia, puoi meditare sulla tua intenzione, visualizzarla o recitare affermazioni, insomma qualunque cosa ti aiuti ad entrare in allineamento vibrazionale con la tua intenzione.

Ph. avantrend on Pixabay

Radici, cortecce, resine di alberi, frutti, verdure, fiori, davvero tutti i tipi e tutte le parti delle piante possono essere incorporati, per le loro proprietà metafisiche e magiche, nei rituali di Manifestazione e, per comodità, vengono raggruppate insieme e chiamate come Erbe.

Vediamo qualche suggerimento.

Erbe della manifestazione in generale
Usa queste Erbe per manifestare le tue intenzioni desiderate, qualunque esse siano.• Pianta di Basilico Tulsi: E’ potente per la manifestazione, la protezione e la guarigione. Può essere utilizzato negli incantesimi, aggiunto al bagno o infuso nell’olio per l’unzione.


• Foglia di Alloro: Noto per il suo potente potere di manifestazione, le sue foglie sono le preferite per gli incantesimi che coinvolgono denaro, successo e buona fortuna. Per usarli efficacemente nei tuoi rituali, puoi aggiungerli alla tua tavola delle manifestazioni o bruciarli come incenso. Anche se bruciare le foglie porterà a risultati più immediati, spesso si consiglia di posizionarle su un altare rituale, o sotto un cuscino durante il sonno, per aiutare a manifestare i propri desideri nel tempo.


Chiodi di garofano: E’ un’erba magica versatile, che può essere utilizzata per attirare fortuna, protezione, amore e denaro. Utilizzati nei rituali o nei Mojo, i Chiodi possono essere aggiunti agli incantesimi di manifestazione o mescolati in pot-pourri, per rafforzare le vibrazioni energetiche della magia evocata. Essi possono anche essere sparsi per la casa o bruciati sul carbone, per aumentare rapidamente l’energia in qualsiasi spazio.

by Spicesbazaar on Etsy

• Dittamo di Creta: L’Origanum dictamnus è un’erba con potenti energie di manifestazione ed è comunemente utilizzata negli incantesimi per attirare amore, ricchezza ed espandere le proprie capacità psichiche. Quando incorporata in un incantesimo, l’Erba può essere aggiunta ai bagni per ammollo, o bruciata come incenso per ottenere i migliori risultati. Il Dittamo di Creta può anche essere usato per attirare coraggio e bandire la paura dalla propria vita, se aggiunto ai sacchetti di fascino o sparso in casa.


• Basilico: E’ un’erba potente per la manifestazione, la protezione e la guarigione emotiva. Può essere utilizzato in un’infusione quotidiana, o aggiunto ad un rituale di manifestazione per ottenere i migliori risultati.

Erbe per un costante aumento della ricchezza
Le proprietà magiche delle Erbe che usi possono cambiare il risultato dell’incantesimo o della ricetta in cui le usi. Se stai cercando di manifestare ricchezza, ci sono alcune Erbe che possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

• Foglie di Alloro: Si ritiene che questa erba aromatica sia un potente alleato per favorire guadagni finanziari e successo. Può essere utilizzata come offerta attraverso il fuoco, mescolata in un bagno o conservata in un sacchetto, per attirare ricchezza e fortuna.


• Bacche di Pimento: Questa potente Erba può essere utilizzata per garantire sicurezza finanziaria ed abbondanza. Può essere utilizzata in un incantesimo progettato per attirare ricchezza, o conservato in una piccola bustina.


• Ghianda: E’ un antico simbolo di abbondanza e prosperità, spesso utilizzata negli incantesimi per attirare ricchezza. Può essere conservata in un piccolo sacchetto come amuleto, o aggiunta ai rituali magici per attirare denaro.

by TouchofMagickShop on Etsy

• Erba medica: Attira denaro e prosperità. Viene utilizzata per ottenere ricchezza e per la protezione dei beni. Si tiene in casa per proteggere la ricchezza ed assicurare il cibo in tavola. Portarla nel portafoglio può portarti fortuna. Fare un infuso o bruciarla come incenso è una pratica comune. Nella forma essiccata, l’Erba medica è la più facile da usare. La cenere ottenuta dalla combustione può essere sparsa nel cortile per protezione. Puoi anche indossarla come amuleto, per sfruttare al meglio le sue proprietà magiche.

Chiodi di garofano: Possono essere utilizzati per incantesimi che attraggano denaro ed incorporati in combinazioni di incenso, sacchetti di erbe o conservati in un Mojo.


Cannella: Sfrutta il potere di questa erba speciale, per portare ricchezza e successo nella tua vita. Puoi bruciarla come una benedizione, aggiungerla ad un bagno per ottenere energia extra, o tenerla in un piccolo sacchetto per attirare denaro ed abbondanza.


Acacia: Ottima per protezione, potenziamento psichico e spirituale, denaro, amore platonico ed amicizia. Da utilizzare per ungere candele ed incensieri, e per consacrare scrigni o scatole che contengono strumenti rituali. Utilizzala nell’incenso per promuovere uno stato che ti apporti idee su come incrementare il denaro.


Noce moscata: E’ un’erba potente per manifestare abbondanza finanziaria e successo. Può essere usata come offerta quando viene bruciata, aggiunta ai bagni o trasportata in un piccolo Mojo per attirare ricchezza e prosperità.

Basilico: Altra Erba potente per raggiungere ricchezza e successo. Si ritiene che bruciare il Basilico come offerta, aggiungerlo a un bagno o trasportarlo in una piccola borsa, porti fortuna e prosperità.

Erbe per manifestare l’amore
Stai cercando un nuovo partner, o nuovi inizi nelle tue relazioni, queste Erbe possono aiutarti a manifestare l’amore dei tuoi sogni:


• Rosa: E’ un’erba potente per manifestare amore e relazioni. Può essere utilizzata negli incantesimi, aggiunta ai bagni o bruciata come incenso, per attirare l’energia dell’amore nella tua vita. I petali di rosa possono anche essere aggiunti ad un sacchetto di ciondoli o posizionata sotto il cuscino per una magia da sogno.


Gelsomino: E’ adatto per manifestare amore e relazioni. Metti i fiori freschi in infusione in acqua calda, per fare un legamento d’amore a distanza; oppure miscela il suo olio essenziale di gelsomino con olio essenziale alla vaniglia e di ylang ylang, per conquistare la persona che ti piace.


Lavanda: E’ un’erba potente per manifestare amore e relazioni. Può essere utilizzata negli incantesimi, aggiunta ai bagni o bruciata come incenso per attirare l’energia dell’amore nella tua vita. La lavanda può essere utilizzata anche per creare un’atmosfera rilassante in casa, oppure nei rituali di guarigione emotiva, o per migliorare i poteri psichici.


• Limone: Mostra il potere dell’amore, che si dice abbia energia positiva e viene utilizzato per tutte le forme di magia dell’amore, compresi gli incantesimi d’amore “Ritorna da me”. Il succo è noto per curare i problemi emotivi e il suo profumo riporta amore e passione. È un profumo che attira l’amore che può essere utilizzato per riportare l’amore nella tua vita, o inviare incantesimi d’amore.

by epicofnature on Etsy

• Pioppo balsamico (Gemme di Galaad): Si ritiene che abbia poteri speciali di guarigione, protezione ed amore. La parte più utilizzata di questo albero sono i suoi germogli. Porta con te le gemme per trarne i benefici. Puoi schiacciare i germogli nell’olio per esaltarne la fragranza seducente. Questa erba può aiutare a risolvere i problemi nelle relazioni ed a migliorare i legami. Tenere le gemme nel portafoglio o in tasca, è utile anche per allontanare il malocchio e le false amicizie. È anche considerato buono per la guarigione e la protezione. Bruciando le gemme, puoi comunicare con i tuoi cari defunti.


Achillea: Adattissima per manifestare amore e relazioni. Può essere utilizzata negli incantesimi, aggiunta ai bagni o bruciata come incenso per attirare l’energia dell’amore nella tua vita. E’ nota anche per la sua capacità di proteggere dalle energie negative, rendendola un’ottima aggiunta a qualsiasi incantesimo d’amore.


Artemisia: Erba potente per manifestare amore e relazioni, può essere utilizzata negli incantesimi, aggiunta ai bagni o bruciata come incenso, per attirare l’energia dell’amore nella tua vita. Migliora anche le capacità psichiche, rendendola un’ottima aggiunta a qualsiasi incantesimo d’amore.

Ph. elfhame.com

• Radice di Adamo ed Eva (orchidea Aplectrum hyemale): E’ un’Erba magica utilizzata nei rituali di Manifestazione di amore ed attrazione. Per rafforzare la tua relazione attuale, l’amante maschio porta la Radice d’Adamo (a forma di bastone) e l’amante femminile porta la Radice di Eva (la forma è rotonda). Queste radici manterranno forte l’amore che ti lega. Queste radici possono anche essere utilizzate per creare un potente amuleto di attrazione. Quindi metti entrambe le radici in un sacchetto rosso ed ungile ogni giorno con dell’olio (quello di Pioppo balsamico andrebbe bene) per attirare una persona speciale vicino a te.

Erbe per buona fortuna
Esse ti aiuteranno a manifestare ricchezza e successo nella tua vita, sia che tu stia cercando di attirare denaro, abbondanza o buona fortuna. Si utilizzano in incantesimi e rituali, per contribuire a ottenere il risultato desiderato.

• Basilico: Porta fortuna e prosperità e può essere utilizzato negli incantesimi, aggiunto ai bagni o trasportato in piccoli sacchetti.


• Semi di Anice: Sono un ingrediente versatile, spesso utilizzato in incantesimi, pozioni ed amuleti per portare fortuna. Può essere bruciato come incenso, incluso in bustine di erbe o trasportato in un piccolo sacchetto. Offrono protezione ed attirano energia positiva, quando usati nei rituali e negli incantesimi.

by Jeomra on Etsy

Lentisco: Sotto forma di Lacrime di Chio, questa resina preziosa e potente porta fortuna, protezione e prosperità se bruciata come incenso o incorporata in un incantesimo. È stato utilizzato per secoli nei rituali e nelle pratiche tradizionali per le sue proprietà mistiche. Oltre ai suoi benefici spirituali, può anche essere utilizzato per impregnare uno spazio con un aroma calmante.


Aloe: Protezione e fortuna. Posizionarlo sulla tomba di una persona cara per promuovere l’energia pacifica. Pensato per alleviare la solitudine. Appendila in casa per attirare fortuna e protezione per chi ci vive. Coltivata in casa, fornisce protezione dagli incidenti domestici. Bruciala nella notte di Luna Piena per portare un nuovo amante entro la Luna Nuova.

Erbe per manifestare il successo
Se punti al successo in un modo o nell’altro, o se stai cercando di manifestare il successo nella tua vita, queste Erbe possono aiutarti.


• Ginseng: Noto per la sua capacità di aumentare l’energia e la vitalità, è un’erba potente per manifestare il successo in tutti gli ambiti della vita. Viene spesso utilizzato per attrarre ricchezza ed abbondanza ed aumenta il potere personale e le capacità decisionali.

by ALAYURA on Etsy

• Ginseng indiano (Ashwagandha): Questa antica Erba aiuta a manifestare il successo nella carriera e nelle iniziative imprenditoriali.


Agrimonia: E’ un’erba potente per manifestare protezione e difesa contro le energie negative. Aiuta a liberare la mente e promuove il pensiero positivo, rendendola un’ottima erba per manifestare il successo in tutti gli ambiti della vita.


• Erba gatta (Nepeta cataria): Promuove buona fortuna ed attira energia positiva. Viene spesso utilizzata in incantesimi e rituali per manifestare il successo nell’amore e nelle relazioni.

by WealthofnatureStore on Etsy

• Radice di Tarassaco: E’ un’erba potente per la manifestazione del successo finanziario e dell’abbondanza. Inoltre contribuisce ad aumentare il potere personale e le capacità decisionali.

by LiaIncenses on Etsy

Sangue di Drago: Potente resina ritenuta un potente strumento di protezione e manifestazione del successo in tutti gli ambiti della vita. Viene spesso utilizzato in incantesimi e rituali per la ricchezza e l’abbondanza, nonché per il potere personale e le capacità decisionali.


• Semi di Finocchio: Promuovono buona fortuna ed attirano energia positiva. Viene spesso utilizzato negli incantesimi e nei rituali per manifestare il successo nell’amore e nelle relazioni, nonché negli incantesimi per il denaro e l’abbondanza.

by HolySmokeIncense on Etsy

• Incenso di Benzoino: E’ ritenuto un potente strumento di protezione e manifestazione del successo in tutti gli ambiti della vita. Viene spesso utilizzato in incantesimi e rituali per la ricchezza e l’abbondanza, nonché per il potere personale e le capacità decisionali.

Ph. Ed Stikvoort by freenatureimages.eu

• Marrubio: noto per la sua capacità di aumentare l’energia e la vitalità, è un’Erba potente per manifestare il successo in tutti gli ambiti della vita. Viene spesso utilizzato per attrarre ricchezza e abbondanza e si ritiene che aumenti il potere personale e le capacità decisionali.


• Bacche di Ginepro: Promuovono buona fortuna ed attirano energia positiva. Viene spesso utilizzato negli incantesimi e nei rituali per manifestare il successo nell’amore e nelle relazioni, nonché negli incantesimi per il denaro e l’abbondanza.


• Mandorla: Saggezza, denaro, fecondità e prosperità. Fornisce aiuto magico per superare le dipendenze. Portalo con te, indossalo o usalo come incenso per attirare l’abbondanza.

Erbe per manifestare coraggio
Se cerchi un po’ di coraggio per aiutarti in una nuova impresa, queste Erbe possono aiutare.


• Pepe nero: Ingrediente ideale per incantesimi e rituali incentrati sulla forza e sul coraggio. Può essere utilizzato anche per scacciare gli spiriti maligni.


Calendula: Può essere utilizzata in incantesimi e rituali per aumentare la fiducia in se stessi e la forza d’animo.


• Echinacea: Può essere utilizzata in incantesimi e rituali per evocare resilienza e coraggio.


• Sambuco: E’ un ingrediente utile in incantesimi e rituali di protezione e forza d’animo.

by ALAYURA on Etsy

Fieno greco: Può essere incorporato in incantesimi e rituali per rafforzare la forza fisica e il coraggio.


• Luppolo: Ingrediente ideale per incantesimi e rituali incentrati sulla calma interiore e sul coraggio.


• Melissa: Può essere utilizzata nella magia per ottenere sicurezza di sé e coraggio.


Cardo mariano: Può essere impiegato in incantesimi e rituali per la resistenza fisica e la forza d’animo.


Verbasco: Si include in incantesimi e rituali per evocare sicurezza di sé.


• Ortica: E’ impiegata in incantesimi e rituali per rafforzare la forza fisica e il coraggio.


• Trifoglio rosso: Ingrediente utile in incantesimi e rituali di protezione e forza d’animo.


Rosmarino: E’ ideale per incantesimi e rituali incentrati sulla sicurezza di sé e sul coraggio.

Achillea: Può essere utilizzata in incantesimi e rituali per aumentare la forza interiore e il coraggio.

Erbe per manifestare protezione
Cerchi una protezione spirituale extra?


Salvia officinalis: Potente erba protettiva, scaccia i fantasmi, purifica una casa, allontana gli spiriti maligni e l’energia negativa, purifica l’aria. Usala negli smudge, metti un fascio di salvia essiccata in una ciotola per l’incenso e accendine l’estremità, lasciandolo bruciare senza che prenda completamente fiamma. Quindi, diffondi il fumo delle foglie in tutta la casa (o nella stanza che desideri purificare), tenendo le finestre aperte.


Camomilla: E’ un’erba che garantisce protezione spirituale e purificazione, porta relax e pace, e fornisce protezione energetica a coloro che la utilizzano. Viene spesso utilizzata per allontanare l’energia psichica indesiderata, prepararsi per una meditazione profonda o rilassarsi alla fine di una giornata lunga e potenzialmente difficile. Tieni una pianta di Camomilla in casa per proteggerla dalle cattive energie psichiche, oppure bevila, o bruciala (essiccata) come incenso, o ad aggiungila a un bagno rituale.


• Menta comune e Menta piperita: Entrambe proteggono gli spazi sacri, ovvero un tempio o un’area della tua casa che funge da santuario, tenendo lontane le energie indesiderate. Possono anche aiutare il tuo corpo con la digestione e alleviare il dolore dell’emicrania. Prepara una tazza fumante alla menta, o aggiungila al tuo cibo, o conservala in mazzi secchi in casa.

Ph. Jasenka Topic on freenatureimages.eu

Issopo: Protegge e purifica il tuo spirito.


Iperico: Protegge dall’energia negativa ed aumenta la chiarezza mentale. Se ti senti gravato da pensieri pesanti o inquietanti, l’Iperico porta saggezza interiore attraverso le sue capacità chiarificatrici e protettive. Può anche proteggere te e la tua mente dall’energia negativa degli altri ed aiutarti a sentirti rilassato. Brucia l’erba come incenso, per sbloccare le sue capacità protettive.

• Ortica: Protegge e ricostituisce le tue riserve di energia e, spiritualmente, può aiutarti a costruire i confini del tuo spazio personale, a creare un santuario interiore per te stesso e migliorare il tuo senso di autostima. Prepara un infuso di ortica in tisane e zuppe, per sfruttare le sue proprietà protettive e curative.


• Consolida maggiore: Offre protezione magica dal pericolo, dai furti ed assicura che coloro che la usano godano sempre di viaggi sicuri. Protegge anche la tua casa. Aggiungila nei Mojo degli incantesimi per protezione insieme con altre erbe, cristalli e cose piccole ma significative, come intenzioni scritte su ritagli di carta.

Artemisia: Protegge contro la fatica, le lesioni ed il veleno, fornisce difesa contro gli attacchi psichici. Può anche potenziare le capacità psichiche, incoraggiando sogni profetici o sogni lucidi in coloro che la usano. Il modo più semplice per utilizzarla è bruciare l’erba essiccata come incenso.

Ph. Jan van der Straaten on freenatureimages.eu

• Eucalipto: Aggiungi alcune gocce di olio essenziale di Eucalipto sul fondo della doccia, per eliminare l’energia negativa e favorire la guarigione. Brucia le foglie essiccate in un bastoncino o in uno smudge fumante ed usalo per purificare la tua casa o il tuo spazio sacro.


Assenzio: Offre protezione psichica ed è spesso usato con l’Artemisia. Ha diverse proprietà magiche, inclusa la protezione dagli attacchi psichici e dalla sfortuna generale. Può anche migliorare le capacità psichiche ed incoraggiare i sogni lucidi. Brucialo come incenso con l’Artemisia essiccata, oppure crea un Cuscino da sogno, o per preparare il tè all’Assenzio.


Biancospino: Associato alla protezione e all’amore, usane le bacche in un incantesimo d’amore, o porta con te una Mojo di Biancospino per proteggerti. Usa foglie o bacche per rivestire le tue candele protettive: basta cospargerle attorno alla base della candela ed accenderla. Mentre la candela brucia, visualizza il Biancospino che rilascia la sua energia protettiva.


• Timo: Può essere utilizzato per proteggere le porte e purificare le aree in cui ti trovi, dalla tua negatività o da quella rilasciata da altre persone, anche per il futuro. Condisci i tuoi piatti con il Timo o brucialo come incenso per sfruttarne gli effetti.


Peperoncino rosso: E’ spesso usato negli incantesimi per la protezione e l’esilio. Bruciane uno essiccato, per rimuovere l’energia negativa da uno spazio. Asciuga i peperoncini rossi interi ed uniscili insieme, per creare un incantesimo protettivo nella tua cucina o zona cottura. Puoi portare un ciondolo di Peperoncino con te, o appenderlo in casa, per allontanare l’energia negativa.

by WorldSeedsForYou on Etsy

• Neem (Azadirachta indica): Tiene lontani gli spiriti maligni, protegge i neonati, le case dalle negatività e Malocchio ed augura la prosperità nella famiglia. Appendi un fascio di foglie essiccate di Neem su una porta, o all’ingresso della tua casa, per scacciare gli spiriti maligni.

Ph. Jan van der Straaten on freenatureimages.eu

Angelica: Protegge le persone dalla stregoneria malvagia, allontana il male, allevia l’ansia ed incoraggia sentimenti di maggiore fiducia in se stessi. Portala con te essiccata in un Mojo o in un fagotto, altrimenti bruciala come incenso.


• Quercia: Simbolo di forza e resistenza, è perfetta per la magia di protezione. Porta una foglia di Quercia in tasca, per aumentare la tua forza fisica ed emotiva. Usa rami o ramoscelli per creare una barriera protettiva intorno alla tua casa o proprietà. Visualizza la Quercia che agisce come uno scudo, proteggendoti dall’energia negativa e dalle influenze dannose.


• Cedro: Le foglia aiutano ad attrarre buoni spiriti e bandire l’energia negativa. Il Cedro purifica l’aria e garantisce la sicurezza dall’energia negativa, promuove la creatività ed i pensieri pacifici. Brucialo come incenso per eliminare tutta l’energia negativa dalla tua casa, oppure crea gioielli con perline di legno di Cedro e indossali per proteggerti.


• Verbena: Protegge dagli incantesimi malvagi, purifica i luoghi sacri, protegge dalla stregoneria e dall’energia negativa. Porta con te una bustina di Verbena, per essere sempre protetto, altrimenti cospargi l’erba tritata in casa, per proteggerla dall’energia negativa.


Narciso: Associato a nuovi inizi e rinascita, usalo in un incantesimo per proteggere un nuovo progetto o per bandire le cattive energie del passato. Aggiungi fiori di Narciso essiccati a qualsiasi incantesimo o rituale di protezione, per migliorarne l’efficacia. Puoi cospargere i fiori intorno alla tua area di lavoro, bruciarli come incenso o metterli sul tuo altare, ma ricorda di lavarti le mani dopo averli maneggiati, perché sono tossici anche per gli animali. In occasione dell’Equinozio di primavera, usa i fiori essiccati ed appendili sopra la porta, per proteggere la tua casa dall’energia negativa.

Ph. Ed Stikvoort by freenatureimages.eu

Aloe: Simboleggia fortuna, protezione e purificazione, allontana l’energia negativa, assorbe energia negativa dall’ambiente e proteggere dal Malocchio. Pulisce e purifica l’aria, rimuovendo le tossine e la negatività per aiutare il tuo spazio vitale a sentirsi più leggero e positivo. Pianta l’Aloe nel tuo giardino all’aperto, per usarla come protezione contro il male o l’energia negativa, altrimenti aggiungila al tuo bagno per purificare la tua Aura.

by Harmonieoase on Etsy

Legno di Sandalo: Protegge dagli spiriti maligni. Soprannominato “l’erba funebre”, è in grado di facilitare la transizione delle anime al Regno spirituale. Bruciato, può anche indurre profondi stati di rilassamento, per facilitare il viaggio verso le dimensioni spirituali.

by GEMSHUB14 on Etsy

Assafetida: una delle erbe scacciatrici più potenti. Bruciata per scacciare il male e distruggere le manifestazioni. Utilizzata per esorcismo e purificazione.

¤¤¤ RICORDATE: Tutte le piante devono meritare il nostro rispetto, non solo perché aprono una strada verso il soprannaturale, ma perché possono farci guarire, ammalare o morire.
Esse possiedono i 5 sensi: vista, udito, olfatto, gusto e tatto, hanno una “sensibilità vegetale”, cosa differente da quella dell’uomo o degli animali.
°°°Non hanno pupille, ma sono capaci di intercettare e di analizzare la quantità e la qualità della luce, per la fotosintesi clorofilliana.
°°°Non hanno orecchie, ma possiedono un senso diffuso che recepisce le vibrazioni sonore, che trasmettono attraverso l’acqua e la linfa nei vari tessuti, dandosi la possibilità di modificare la crescita dei rami o ritardare lo sbocciare dei fiori, o di attivare la germogliazione dei semi oppure ancora di modificare l’accrescimento delle radici.
°°°Non hanno un naso, ma posseggono sensibilità alle sostanze chimiche volatili, cosa alquanto fondamentale per dare e ricevere segnali tra l’ambiente e l’interno della pianta. Ciò consente loro di modificarsi, attuando comportamenti o mutamenti di metabolismo, per dare una risposta efficacie allo stimolo percepito.
°°°Non hanno papille gustative, ma hanno ugualmente il senso del gusto, tanto che riescono a distinguere i diversi nutrienti nel terreno, la loro quantità anche se esigua, la loro disponibilità anche a diverse metri di distanza dalle loro radici, così come avviene nella scelta della migliore acqua.
°°°Non hanno mani ma, durante la loro crescita, riescono a percepire ed esplorano un oggetto vicino a loro, decidendo come comportarsi di conseguenza a ciò che hanno toccato. Le piante rampicanti crescono verso oggetti che possano fare da sostegno, continuando a toccarli ed esplorarli, per capire se sono adeguati ad aggrapparsi ed a crescervi sopra.
Riconoscono il tocco di un insetto, di un animale, delle nostre mani, che distinguono se sia nocivo o meno.
Quando osservate le piante, ammiratele e gustatele a distanza, senza mai toccarle, strapparle, calpestarle, rubarle o ingerirne alcuna parte, se non proprio necessario.
Imparate il RISPETTO e non solo per loro…

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni