Home ASTROLOGIA LUNA PIENA NOVEMBRE 2023, LA LUNA DEL LUTTO

LUNA PIENA NOVEMBRE 2023, LA LUNA DEL LUTTO

Scritto da MadameBlatt

LUNA PIENA – 27 NOVEMBRE 2023 ORE 10:16


Lunedì 27 Novembre avremo la Luna del Lutto, chiamata anche Luna del Castoro, Luna della Neve, Luna delle Gelate, Luna gelida, Sa Luna ‘e Nébida, Luna degli Antenati, Luna di Povertà, Luna delle Oche migranti, Luna dei Fiumi gelati, Luna del Dolore, Luna pazza, Luna oscura, Luna delle Braccia tese.
Il nome comunemente più usato per questo Plenilunio è Luna del Castoro, che deriva dall’appellativo dato dai Nativi americani, in quanto questo è il periodo dell’anno in cui i castori iniziano a rifugiarsi nelle loro capanne, dopo aver accumulato sufficienti scorte di cibo per il lungo inverno che li attende.
Durante il periodo del commercio di pellicce in Nord America, era anche la stagione per intrappolare i castori per le loro pelli spesse e pronte per l’inverno.
Gli Indiani Tlingit chiamavano questa Lunazione ‘Scratching Moon’ (Luna graffiante), evocando l’immagine di animali in cerca di noci cadute e germogli di fogliame verde, e di orsi che scavano le loro tane invernali.
Invece i Lakota la chiamavano ‘Deer Rutting Moon’ (Luna dei cervi in calore), riferendosi al momento in cui i cervi devono accoppiarsi, mentre gli Algonchini usavano ‘Whitefish Moon’ (Luna del pesce bianco), descrivendo il tempo di deposizione delle uova per il pesce lavarello.

by Angeleses on Pixabay

I popoli Cree ed Assiboin, in riferimento al cambio stagionale di novembre, chiamavano questa Luna ‘Frost Moon’ (Luna gelata), o ‘Freezing Moon’ (Luna congelata), per l’inverno che oramai è alle porte.
Questa è l’ultima Luna Piena prima del Solstizio d’Inverno quindi, secondo la tradizione pagana, è Mourning Moon ovvero la Luna del Lutto, in quanto ha uno stretto legame con la perdita e la liberazione.
Secondo l’antica usanza celtica, novembre era l’inizio del nuovo anno e, come tale, era tutto dedicato al lasciarsi andare, quindi questo è il mese per dire addio a relazioni, atteggiamenti, comportamenti e abitudini tossici, per fare spazio ai nuovi inizi a venire.
La Luna del Lutto ti chiede di lasciare andare ciò che è servito al suo scopo, sia nel mondo tangibile che nel tuo cuore.
Ciò significa una transizione, un momento in cui ti puoi permettere di piangere ciò che non ha più significato o non risuona, creando spazio per ciò che deve ancora venire.
La Luna Piena del mese scorso, che coincide con la Luna del Sangue o con la Luna del Cacciatore, ti ha fatto iniziare questo percorso riflessivo con i suoi legami con la morte e la “distensione” della natura, che accompagna l’autunno e l’inverno.

by Bingodesigns on Pixabay

Ora sei chiamato a considerare come questi argomenti ti riguardano personalmente.
E’ un riflettore diretto su di te, che sottolinea l’enfasi sul personale e sull’introspezione, cosa che può essere molto stressante.
Usa questa fase lunare per ripristinare le tue emozioni, eliminare i ricordi del passato ed esprimere qualcosa che hai imbottigliato inutilmente.
Le notti buie che verranno non devono abbatterti.
La Luna in Lutto fa luce sulle tossine nella tua vita e ti incoraggia a lasciarle andare e, quando rilascerai queste energie, rilascerai una parte di te che presto diventerà migliore e più forte.
Presto ti sentirai autorizzato a lasciare andare quelle ombre, a lasciare fluire il dolore ed a liberare la tua aura per fare spazio a ciò che sta arrivando.
Sentiti radicato più profondamente alla Terra, ma anche più profondamente connesso alla Sorgente, nel bagliore argentato della Luna in Lutto.
Per ascoltare ed assorbire veramente le sue frequenze, sarebbe ideale rimanere in silenzio e nell’immobilità, per creare un coinvolgimento più profondo con il suono.

by TheDigitalArtist on Pixabay

Questo plenilunio è in Gemelli i quali, governati da Mercurio e dall’Aria, posseggono un’energia che rappresenta la dualità dell’Universo, che è presente dentro ognuno di noi.
Se hai mai provato due emozioni contemporaneamente, o ti sei sentito tirato in due direzioni, stavi incarnando proprio l’energia dei Gemelli.
Questo Segno ti ricorda che sei una creatura complessa e che non tutto in questo mondo è bianco o nero: ci sono sfumature di grigio dove nulla è chiaro e, in questa energia di incertezza, però, puoi trovare magia ed infinite possibilità.
Luna Piena in Gemelli può farti sentire “diviso”, in un modo in cui la tua mente dice una cosa, ma il tuo cuore ne dice un’altra; dove ti senti indeciso o insicuro nelle tue decisioni.
Questo è un momento per comunicare, sia con te stesso che con gli altri, e potresti iniziare osservando come puoi conciliare due punti di vista diversi, che potresti avere sulla stessa cosa.
Diventa consapevole di eventuali pensieri o emozioni contrastanti dentro di te, perché questa Luna Piena può aiutarti a scegliere un percorso e seguirlo con fiducia nel nuovo anno.
Forse sei diventato troppo rigido nelle tue opinioni e l’energia di questa vibrazione ti porta ad una divisione estrema, in cui due parti non possono assolutamente considerare la prospettiva l’uno dell’altro.

Ph. happy2be on Pixabay

Riconoscendo dove sei diventato eccessivamente attaccato alle tue opinioni, grazie a questa Luna Piena, potrai diventare più flessibile, perché il Mondo è pieno di informazioni e conoscenze che devi ancora sperimentare.
Non è necessario cedere immediatamente ai pensieri o alle idee di un’altra persona, all’inizio potresti sentirti confuso, ma va bene così: è meglio essere confuso, che essere troppo attaccato ai tuoi punti di vista.
Alla fine vorrai integrare nuove conoscenze nella tua energia, in modo da poter apportare le modifiche necessarie per manifestare le tue visioni.
E’ un’esperienza molto edificante considerare di apprendere le informazioni che ti mancano e, attraverso questi cicli di nuove informazioni, avrai l’opportunità di creare cambiamenti nelle tue emozioni, energia e vita.
Inoltre questa Luna in Gemelli, unita con il Sole in Sagittario, ci insegna a sospendere il giudizio ed a mantenere una mente aperta in ogni situazione.
Riguardo agli aspetti, la Luna Piena di novembre 2023 è opposta a Marte, il quale governa la tua volontà e le tue azioni, mentre la Luna governa le tue emozioni.
Quindi, essendo in aspetto opposto si combattono e, soprattutto nelle relazioni, potresti manifestare punti di vista agli antipodi del tuo partner.
Probabilmente, tu ti sentirai moralmente giustificato nelle tue azioni, mentre l’altra persona potrebbe non prendere le cose troppo sul serio e cercare solo di divertirsi cosa che, sfortunatamente, non farà altro che farti innervosire ancora di più.

by missartem on Pixabay

C’è anche la quadrata a Saturno in Pesci, pianeta che governa regole e limiti quindi, quando è in questo aspetto, potresti notare la sensazione che “qualcosa” voglia controllare le tue emozioni.
Ciò può manifestarsi in qualcuno che ti dice come sentirti, così come nel fatto che tu non ti senta ascoltato e, poiché Saturno è in Pesci senza confini, potresti dover stabilire limiti migliori con qualcuno che non si rende conto che ti sta mettendo a disagio.
La Luna Piena di novembre è anche in trigono con Plutone e in sestile con Nettuno: con il primo ti dà il potere di sentirti la tua stessa autorità e può anche portare emozioni intense.
Con il secondo, Nettuno, il pianeta dell’illusione e della fantasia, può ammorbidire le cose e farle sembrare meno brutte, oppure può aiutarti a creare il tuo piccolo mondo sicuro in cui rintanarti.
E, se ti prenderai una pausa, potrai ritrovarti a vivere un’esperienza spirituale più profonda.


Vediamo gli effetti della Luna Piena di Novembre 2023 sui Segni zodiacali.

Ariete: Con la luna piena che illumina la tua terza casa di comunicazione e in coppia con il tuo sovrano, l’intraprendente Marte, vorrai parlare delle tensioni sottostanti con un amico – o forse anche un fratello – con cui ti sei scontrato. Ci sono delle chiacchiere intorno a te in questo momento, che creano tensione nelle tue relazioni. Per mantenere i pettegolezzi al minimo, dovrai soffocare direttamente il dramma discutendo la questione e affrontando le voci con i tuoi amici e colleghi per assicurarli che non sono vere. È importante stare attento a quello che dici, Ariete. Come nel caso delle brutte rotture e delle confessioni emotive, non puoi annullare i sentimenti feriti. L’unica cosa che salva è che la persona che hai ferito capisce le tue buone intenzioni, perché ci sono persone così premurose. Ariete, presta attenzione a come le altre persone si esprimono e impara da ciò che trovi.

Toro: Con la luna piena che cade nella tua seconda casa di reddito, è tempo di affrontare una disputa in corso sul lavoro, forse su quanto hai guadagnato per quello che porti in tavola. Recuperare il tuo potere finanziario richiederà un po’ di lavoro, ma con la giusta dose di slancio e determinazione sarai in grado di affrontare i tuoi problemi senza intoppi. Si consiglia un budget adatto al tuo stile di vita per rimanere nei limiti delle tue possibilità e risparmiare denaro per il futuro. sappi cosa stai facendo quando ti adorni con oggetti materiali. La maggior parte delle volte, prendi ciò che ha senso: i tuoi jeans più comodi, il tuo vestito più sexy. Ma fai attenzione a come lasci che i soldi ti motivino in questo momento. Immagina che ogni acquisto che fai sia un investimento per il tuo futuro ed evita gli acquisti impulsivi. Chi sei? Chi stai diventando? Vai avanti e scrivi nel diario la tua risposta.

Gemelli: Con la luna piena che cade nel tuo segno e in coppia con l’aggressivo Marte, sarai entusiasta di difendere un progetto appassionato o un’altra questione che ti sta a cuore. Assicurati di essere radicato nel tuo senso di sé mentre dici il tuo pezzo. È facile lasciarsi consumare dai problemi degli altri. Ma ciò non significa che i loro problemi diventino i tuoi problemi. Separarti dalle altre persone servirà come liberazione e ti ricorderà che puoi controllare il tuo destino alle tue condizioni e senza distrazioni lungo il percorso. Questa luna piena è un ottimo momento per fare i conti con ciò a cui stai lavorando. Impegnarsi instancabilmente nella propria passione è il modo in cui si resiste al burnout e all’esaurimento. Quando sei così entusiasta di qualcosa, il duro lavoro vale la pena. Annota ciò che vuoi vedere di più nel mondo: è così che troverai la tua spinta.

Cancro: Cadendo nella tua dodicesima casa della spiritualità, questa luna piena è stata creata per prendersi una pausa per ripristinare, ricaricare e chiarire i passi successivi per raggiungere un obiettivo a lungo termine. Se sei tentato di attraversare questo momento senza alcun tipo di sosta, sappi che la mancanza di cura di te stesso potrebbe alimentare il risentimento. Trovare la tua voce non è stato facile. Tuttavia, stai iniziando a far valere le tue opinioni e a parlare apertamente in tutti gli ambiti della vita. Non essere timido e non trattenerti. Più ti lasci ascoltare, più ti sentirai visto e compreso dai tuoi amici e dalla tua famiglia in questo momento. Pensieri, sogni e fantasie subconsci indugiano nelle fessure del tuo cervello, stimolando i neuroni e risvegliando i desideri ormonali. Cancro, il tuo corpo rimane sveglio anche quando cerchi di ignorare la tua mente. Questa Luna Piena è un ottimo momento per considerare le parti di te che devono dare. Può sembrare come rilasciare un peso che non puoi più portare o fidarti della tua saggezza intuitiva.

Leone: La luna piena cade nella tua undicesima casa del networking, suscitando sentimenti legati all’essere un giocatore di squadra e contribuire a un obiettivo generale insieme a colleghi, colleghi e amici. Se ti senti frustrato perché non sei sulla stessa lunghezza d’onda, è il momento di parlare apertamente. Quando entri nelle festività natalizie, vuoi restituire qualcosa alla comunità. Invece di accettare e fare regali ad amici, colleghi e familiari, dovresti organizzare una raccolta di giocattoli o fare volontariato nella tua comunità locale. In questo modo potrai abbracciare pienamente lo spirito stagionale e i tuoi sentimenti più sinceri. Chi merita il tuo tempo, energia e pazienza? Mantieni standard elevati per le persone di cui ti circondi. Tutto il mondo è strano e sei fortunato se riesci a capirlo appieno. Guardati intorno, prendi nota di ciò che non funziona per te e sii pronto a lasciare andare gli anelli deboli. Ti prometto che ti sentirai meglio quando riserverai più energia per te stesso.

Vergine: Cadendo nella tua decima casa della carriera, probabilmente sei a un punto culminante emozionante dal punto di vista professionale e desideri il riconoscimento dei tuoi sforzi. Anche se potresti essere tentato di rimandare la condivisione di ciò che hai in mente, parlare per te stesso ora può prevenire lo stress che non devi affrontare durante le festività natalizie. Stai scoprendo che la tua posizione professionale è sbilanciata perché i tuoi colleghi stanno oltrepassando i limiti, il che potrebbe creare tensione in ufficio. L’unica soluzione è creare confini e smettere di condividere eccessivamente con le persone con cui lavori. Quindi, puoi avere un’esperienza lavorativa più semplice e produttiva. Rinunciare ad un sogno non è mai facile, ma a volte ci si insinua inaspettatamente. All’inizio può iniziare come una procrastinazione, poi alla fine il sogno viene rinviato a un lontano futuro. Quando la vita ci colpisce, i nostri sogni possono cadere tra le crepe dell’oggi e del Mai-Ario. I tuoi sogni meritano il loro tempo al sole. Anche se non è la tua stagione in questo momento, tieni un registro dei tuoi obiettivi e delle tue aspirazioni selvagge. Visitateli spesso e parlate loro regolarmente della vita.

Bilancia: Poiché questa luna piena è nella tua nona casa delle avventure, ti sentirai un po’ irrequieto e agitato, potenzialmente ti sentirai un po’ bloccato. Condividere come ti senti con i tuoi cari può portare a brainstorming produttivi. Pianificare la tua prossima avventura ti porterà fuori dal tuo elemento, il che non è una brutta cosa. È tempo di abbandonare routine, programmi e attività banali al posto dell’avventura e del divertimento. Andare in un posto esotico ringiovanirà e ravviverà la tua atmosfera personale. Guardati mentre fai risplendere la tua intelligenza, accecando gli odiatori a cui manca l’immaginazione per trarre conclusioni come fai tu. Rallenta, cara Bilancia, perché potresti non riconoscere che stai cognitivamente bruciando la candela ad entrambe le estremità. La tua mente potrebbe essere nel posto giusto, ma la tua anima deve riconoscere il corpo in cui vivi. Come ti esprimi al meglio?

Scorpione: Con la luna piena nella tua ottava casa dei legami emotivi e delle risorse comuni, dovrai parlare con il tuo SO o con una persona cara di ciò che ti fa sentire più sicuro e a tuo agio, magari in termini di vita sessuale o responsabilità finanziarie condivise. Un amico potrebbe suggerirti di partecipare a un’impresa di collaborazione con lui e il suo team. Lo svantaggio è che potrebbe far emergere problemi di potere e dinamiche che non vuoi affrontare. Pensa ai tuoi obiettivi prima di fare il salto e passare a un nuovo ruolo professionale con loro. Prima di impegnarti affrettatamente, tieni presente che potresti tornare alla stessa vecchia canzone d’amore. C’è qualcosa che ti sembra familiare nel modo in cui il tuo amante ti tocca, ti seduce e offre la sua attenzione? Assicurati di ricordare un campo di battaglia. Sei ragionevolmente protetto?

Sagittario: Poiché la luna piena è nella tua settima casa di collaborazione, diventerai particolarmente consapevole della reciprocità nelle tue relazioni uno a uno – o della sua mancanza. Sia che tu abbia fallito o che loro lo abbiano fatto, ora sarai spronato a parlarne. È passato molto tempo dall’ultima volta che hai controllato i tuoi cari per vedere come stanno. Ora è il momento di raggiungere e diffondere gioia agli altri. Sarai felice di aver colto l’opportunità di controllare le persone a cui tieni perché ti sono mancate. l periodo del tuo compleanno significa che dovresti essere più saggio e, anche se vuoi concederti il divertimento di essere te stesso, il tuo comportamento conta. Fai attenzione alle persone con cui trascorri del tempo, altrimenti potresti finire per perdere la concentrazione su ciò che conta. Ingannarti e ignorare i segnali d’allarme non fa altro che insultare la tua intelligenza.

Capricorno: Con questa luna piena che cade nella tua sesta casa del benessere e della routine quotidiana, sarai motivato a diventare più organizzato ed equilibrato nella tua quotidianità. Metti in pausa il tuo solito pragmatismo e sentiti libero di sfogarti su tutto ciò che ritieni ti abbia trattenuto. Molti dei tuoi colleghi stanno espellendo il tuo lavoro, rendendoti difficile tenere il passo con tutto il lavoro che hanno lasciato nel piatto da finire. Non essere timido nel chiedere aiuto al tuo capo o ad altri colleghi. Delegare è fondamentale quando si ha poco tempo. Prenotato e occupato è un’ottima posizione in cui trovarsi, anche se trascini i piedi durante il giorno. Alcune settimane, tutto ciò che puoi fare è sperare nell’opportunità di appoggiare la testa sui cuscini e dormire quanto vuoi senza avere fretta o essere disturbato da qualche responsabilità esterna. Prenditi del tempo per guardare la tua agenda e assicurati di desiderare il nostro tempo per ciò che conta, anche se è solo un’ora in più di sonno.

Acquario: Cadendo nella tua quinta casa del romanticismo e dell’espressione personale, potresti essere aggravato se non riesci a liberarti dal lavoro per divertirti un po’ di più adesso. Va bene fare ciò che è meglio per te rispetto al gruppo ora, e in particolare per dare voce ai tuoi bisogni più intimi. Le tue finanze di fine anno non sono proprio quelle che ti aspettavi. Prima di farti venire le vertigini indotte da un bastoncino di zucchero per la tua attuale situazione, chiedi al tuo capo i soldi che ti aspettavi di ricevere per assicurarti di non rimanere indietro nelle tue finanze e nei regali. La moderazione e la negazione sono delusioni agrodolci, provocazioni erotiche che flirtano con il potenziale di gioia e delusione. Acquario, hai riflettuto sul piacere: cosa significa per te, come lo ottieni e come te ne tieni lontano. Tieni un diario quotidiano incentrato sui tuoi desideri e su ciò che li aumenta, li diminuisce e li calma.

Pesci: La luna piena di questo mese cade nella tua quarta casa della vita domestica, costringendoti a trovare un modo per trovare un migliore equilibrio tra lavoro e impegni personali. Parlare di come stabilire nuovi confini in entrambe le aree della tua vita può essere un primo passo meraviglioso. Tutto ciò che luccica può essere oro, purché investi tempo e energia nell’idea. Non rinunciare ora alle tue aspirazioni personali: prova a trovare modi in cui puoi migliorarle. E con la tua mente creativa sarà più facile di quanto pensi. cerca di non rimanere bloccato seguendo gli schemi generazionali di persone che non rispetti. Può essere spaventoso creare il proprio percorso, ma lì c’è un tesoro che ti aspetta. Per fortuna, hai un’influenza significativa sul tuo destino.

by stevenbatty on Pixabay

Vi lascio con un rituale per la pulizia spirituale e del campo energetico, da effettuare durante questo Plenilunio.

LIMPIA DI LUNA PIENA IN GEMELLI

Ingredienti:
# Salvia e Palo Santo
# Sale rosa dell’Himalaya, sale Epsom e sale marino
# Agua de Florida (Acqua Florida)
# Erbe di Menta piperita e Basilico
# Fiori di Elicriso
# Olio essenziale di Lavanda
# Topazio azzurro e/o cristalli di Quarzo ialino (Cristallo di rocca)
# 1 candela gialla

Rituale:
1. Assicurati che il tuo spazio sia stato pulito prima di iniziare il rituale. Quindi purifica spiritualmente lo spazio, bruciando Salvia e Palo santo. Mentre il fumo circola nel tuo spazio, lascia che fluisca intorno a te.
2. Aggiungi un paio di manciate delle tue erbe in una pentola di acqua bollente, quindi lascia cuocere a fuoco lento per 10-15 minuti.
3. Filtra l’acqua ed aggiungila in una grande ciotola. Quindi aggiungi mezza tazza dei tuoi sali: sale rosa dell’Himalaya, sale Epsom e sale marino. Mescolali con le mani mentre preghi e stabilisci le intenzioni. Lasciare raffreddare la Limpia.
4. Aggiungi qualche bella spruzzata di Agua de Florida e qualche goccia di olio essenziale.
5. Completa la tua Limpia con bellissimi fiori di Elicriso.
6. Accendi la tua candela gialla, che rappresenta i Gemelli. Posiziona i tuoi cristalli vicino alla candela per un altare della Luna Piena in Gemelli nel tuo spazio rituale.
7. Mettiti sotto la doccia e prega, mentre l’acqua scorre lungo il tuo corpo. Quando sei pronto, prendi la ciotola e versa delicatamente la Limpia sul tuo corpo. Continua a parlare delle tue intenzioni e a pregare. L’Universo sta ascoltando.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni