Home ESOTERISMO METODI DI DIVINAZIONE CON GLI ARCANI MAGGIORI

METODI DI DIVINAZIONE CON GLI ARCANI MAGGIORI

Scritto da MadameBlatt

L’ARCANO DEL CARATTERE è un metodo di divinazione che aiuta a conoscersi meglio, partendo dal proprio nome.
Ne usciranno i tratti salienti del proprio carattere, le debolezze ed i punti di forza.
Innanzitutto occorre trovare il numero corrispondente al proprio nome, trasformando le lettere del proprio nome e cognome in numeri, utilizzando la tabella riportata qui sotto.

TABELLA DELLE CORRISPONDENZE NUMEROLOGICHE DELLE LETTERE :
1 – A, J, S
2 – B, K, T
3 – C, L, U
4 – D, M, V
5 – E, N, W
6 – F, O, X
7 – G, P, Y
8 – H, Q, Z
9 – I, R

Poi si sommano fra di loro, fino ad ottenere un numero compreso tra l’0 e il 21, che corrisponderà ad uno degli Arcani Maggiori.
Se la somma è superiore a 21, si somma ancora il risultato.
Risulterà, quindi, l’Arcano del proprio nome e, nell’elenco sottostante, si potrà leggere una sintetica descrizione del proprio carattere.
0. Il Matto: estro e originalità
1. Il Bagatto: iniziativa e creatività
2. La Papessa: intuizione ed equilibrio
3. L’Imperatrice: allegria e leziosità
4. L’Imperatore: maturità e testardaggine
5. Il Papa: disponibilità e senso del dovere
6. L’Innamorato: diplomazia
7. Il Carro: decisione e fermezza
8. La Giustizia: equità e saggezza
9. L’Eremita: comprensione e diplomazia
10. La Ruota della Fortuna: estroversione
11. La Forza: sicurezza di sé
12. L’Appeso: altruismo e apertura
13. La Morte: personalità eclettica
14. La Temperanza: adattabilità e arrendevolezza
15. Il Diavolo: loquacità e credibilità
16. La Torre: orgoglio e metodicità
17. Le Stelle: dolcezza e ricettività
18. La Luna: idealismo ed immaginazione
19. Il Sole: razionalità forte e decisa
20. Il Giudizio: responsabilità e forza
21. Il Mondo: luminosità interiore e spiritualità

Si potrà anche calcolare l’ARCANO DEL DESTINO, che indica fortuna e pericoli nella vita.
Si ricava dal luogo e dalla data di nascita.
Ad esempio Milano, 18 gennaio 1970 , sarà :
Milano 4+9+3+1+5+6 = 28, maggiore di 21, quindi 2+8 = 10
18.01.1970 = 1+8+1+1+9+7+0 = 27 = 2+7=9
10+9 = 19, che corrisponde al Sole, Arcano del Destino.

SIGNIFICATO DEI NUMERI DESTINICI:

0. MATTO: vita sregolata, all’insegna del divertimento, nella quale si agisce prima e si pensa dopo. Di sicuro spensierata e appagante in gioventù, non porterà nessun frutto in età matura. Può anche indicare una vita girovaga e con poche responsabilità, ma parimenti infruttuosa.

1. BAGATTO: vita piena di progetti ed in continuo movimento. Saranno necessarie astuzia e abilità per avere successo, ma il consultante di sicuro le possiede. Una vita forse con basi poco solide, portata al continuo cambiamento e, alla lunga, stancante ma di sicuro soddisfacente.

2. PAPESSA: vita serena, legata alle gioie che derivano dalla natura e dalle persone che circondano il consultante. Protezione, affetto, fedeltà. Un destino forse un po’ monotono, ma accompagnato dal raggiungimento della serenità e da un buon livello di cultura.

3. IMPERATRICE: vita nella quale sarà fondamentale saper amministrare bene il denaro ed i beni materiali in generale. Grandi progetti e grandi ambizioni da gestire con intelligenza e perizia, più in generale, carriera e lavoro duro che, se affrontati con impegno, porteranno alla stabilità economica.

4. IMPERATORE: vita ricca di decisioni che porteranno a detenere grande potere e autorità. E’ un destino impegnativo, che richiede fermezza morale, sani principi e scelte sagge, ma che ricompensa tutto ciò con la grandezza: conquiste, carriera, una posizione sociale prestigiosa.

5. PAPA: vita votata all’insegnamento o allo sviluppo delle proprie vocazioni. Il consultante è destinato a raggiunge l’equilibrio psicofisico e una certa saggezza e cultura. Che raggiunga o meno i propri obiettivi, avrà la stima di chi lo circonda e sarà in pace con se stesso.

6. AMORE: vita colma di piacevoli tentazioni, nella quale i sentimenti avranno un’importanza vitale. Ci saranno di sicuro numerosi conflitti tra cuore e cervello e sarà difficile per il consultante trovare un equilibrio interiore. L’affetto degli amici, della famiglia  del partner saranno un supporto indispensabile.

7. CARRO: vita di viaggi: grandi spostamenti, tanta strada da percorrere. Soprattutto, molte scelte da fare. Se il consultante agirà con parsimonia e prudenza, arriverà molto lontano e raggiungerà grandi obiettivi. In caso contrario, pagherà molto cari i propri errori.

8. GIUSTIZIA: vita tesa a perseguire la legge e la retta via, con frequenti decisioni drastiche e scelte obbligatorie. Sarà una vita rigorosa, ma premiata da piccole e grandi soddisfazioni, per coloro che scelgono di attenersi a un rigido codice morale.

9. EREMITA: vita lunga, ma fatta di solitudine e studio, nella quale il consultante avrà la tendenza ad isolarsi (fisicamente o emotivamente) da coloro che gli stanno intorno, preferendo rivolgersi alla cultura. Un destino di saggezza, ricerca, con soddisfazioni morali, ma poco divertimento.

10. RUOTA DELLA FORTUNA: vita di equilibri precari, nella quale la sorte potrà spesso e volentieri donare fortune o sfortune completamente inattese. Riserva grossi squilibri economici, fisici ed emotivi, alternando fasi di tranquillità a fasi turbolente, derivanti da fattori esterni e non controllabili.

11. FORZA: vita nella quale l’intelligenza verrà sempre prima dei muscoli. Ci saranno grandi  e piccole lotte, sarà necessario molto coraggio ed un impegno costante, ma il consultante ha tutte le qualità necessarie per attraversarle e godere i benefici della vittoria. E’ importante non perdersi mai d’animo.

12. APPESO: vita nella quale il consultante subirà un costante processo evolutivo interiore, cambiando più volte la propria mentalità. Otterrà ciò che vuole e raggiungerà i suoi scopi, ma solo attraverso una grande sofferenza e un impegno costante, che lo renderanno una persona migliore.

13. MORTE: vita stravolta da grandi cambiamenti, che il consultante non può modificare. Potranno esserci grossi pericoli o malattie che andranno affrontati con cautela, ma anche un avvenimento importante, ad un certo punto della vita, che porterà uno sconvolgimento totale.

14. TEMPERANZA: vita tranquilla e serena, fatta di quotidianità e piccoli gesti. Il consultante raggiungerà un equilibrio (fisico, mentale o economico che sia) che troverà appagante. Potrà essere una vita un po’ noiosa e ripetitiva, ma basata su una grande serenità e stabilità.

15. DIAVOLO: vita di grandi tentazioni e vizi, ai quali il consultante cederà facilmente. Affari non del tutto legali, dipendenze, pessime amicizie e dissolutezze assortite. In compenso, una posizione probabilmente di prestigio e gestita con abilità, grande carisma e astuzia.

16. TORRE: vita condotta con arroganza e superficialità, che è destinata a crollare. Aspirazioni troppo grandi ed irrealizzabili porteranno a grosse perdite economiche o significativi crolli emotivi. Ci sarà sempre la possibilità di ricominciare tutto dal principio, questa volta ponderando meglio i propri traguardi.

17. STELLE: vita creativa e ispirata, anche se condotta con troppa ingenuità. In genere sarà una vita serena e baciata dalla fortuna (persone “nate sotto una buona stella”), che non darà eccessive preoccupazioni e andrà affrontata con entusiasmo, stando attenti a mantenere comunque i piedi per terra.

18. LUNA: vita poco chiara, vissuta per vie traverse e non alla luce del sole. Inganni, furti, maldicenze, il sospetto continuo da e verso chi circonda il consultante. Eccessivi sospetti, ansie, manie di persecuzione, incapacità di far fruttare le proprie capacità o di rendersi conto della propria situazione.

19. SOLE: vita felice, contraddistinta dall’amore di chi circonda il consultante e dalla sua capacità di provare gioia per le piccole cose di ogni giorno. E’ una vita fortunata, alla quale non mancherà nulla, all’insegna dell’ottimismo e dei buoni sentimenti: dove mancherà qualcosa, il destino compenserà con altro.

20. ANGELO: vita di grandi progetti e di grandi cambiamenti. Ci saranno in gioco enormi energie ed entusiasmo per tutto ciò che è insolito e mai tentato prima. Poche inibizioni e grandi opportunità che il consultante dovrà però avere la cura di dosare nel modo giusto, pagherà infatti tutte le conseguenze di azioni sbagliate.

21. MONDO: vita nella quale ci sarà la possibilità di raggiungere il completamento di se stessi, circondandosi di affetti e ottenendo un’esistenza pura, serena, ricca di amore e di bellezza. Il consultante riuscirà a raggiungere i propri scopi e a superare qualsiasi problema, ottenendo sempre un lieto fine.

Infine, si potrà utilizzare la divinazione dell’ARCANO DEGLI ARCANI, che rappresenta l’arma segreta che consente al consultante di modificare il carattere e/o plasmare il proprio destino.
Si ottiene sommando il numero dell’Arcano del Carattere con l’Arcano del Destino.

CONSIGLI DALL’ARCANO DEGLI ARCANI:

0. MATTO: Sii spontaneo, lasciandoti andare. Ricomincia da capo, affrontando il problema con una mente aperta. Lasciati alle spalle il passato. Abbandona la logica e segui l’intuizione. Non prenderti troppo sul serio. Agisci “di pancia”. Non ti curare di quello che pensa la gente. Ritrova l’innocenza. Abbi fiducia nel futuro. Buttati. Gioisci del momento presente. Segui il Sentiero del tuo cuore. Fai solo quello che ti entusiasma. Metti da parte le preoccupazioni. Fidati dell’istinto. Sii fiero della tua unicità. Sii originale. Pensa in modo diverso da tutti gli altri. Accetta la tua follia.

1. BAGATTO: Decidi il tuo obiettivo. Pianifica, progetta. Usa il pensiero per creare. Usa l’intelligenza per trovare la soluzione. Usa la parola e la ragione per persuadere gli altri a collaborare. Trova motivi e argomenti a sostegno della tua idea. Non aspettare che le cose si risolvano da sole. Dai una direzione alla tua vita. Sii tu a decidere di cambiare la tua vita, e agisci di conseguenza. Agisci. Trasforma i sogni in realtà con l’azione sia fisica che mentale. Coltiva il tuo intelletto. Usa la Volontà. Organizza la tua vita e il tuo ambiente, sia mentale che fisico.

2. PAPESSA: Distaccati dagli eventi della tua vita e osservali. Chiediti quali misteri ci siano dietro la situazione attuale. Nascondi i tuoi segreti alla vista degli altri. Resta in solitudine. Coltiva la tua persona lontano dalla folla. Studia le arti occulte. Segui la tua intuizione. Guarda oltre le apparenze. Osserva il tuo inconscio studiando i tuoi sogni. Abbi pazienza. Agisci interiormente, più che all’esterno. Purifica il tuo corpo, le tue emozioni, i tuoi pensieri. Studia.

3. IMPERATRICE: Sii creativo. Espandi le tue possibilità invece di limitarle. Fai di più, non di meno. Crea qualcosa per te e per gli altri. Trova molte nuove opzioni per risolvere un problema. Porta bellezza nella tua vita. Rendi belli il tuo ambiente e la tua persona. Crea, espandi, aumenta, allarga, produci: nuove idee, opzioni, possibilità, attività, nuovi modi di affrontare le cose. Fai le cose con amore. Porta a frutto ciò che hai iniziato. Prenditi cura di qualcuno. Coltiva i tuoi sogni, dagli acqua e nutrimento affinché possano crescere. Unisciti ad altri.

4. IMPERATORE: Prendi il comando. Sviluppa l’autodisciplina. Sii una guida per gli altri. Usa la forza di volontà. Diffida delle idee bizzarre. Usa i metodi tradizionali e consolidati per risolvere un problema. Sii forte. Rendi stabile ciò che non lo è. Rafforza, stabilizza, consolida. Progetta le azioni e portale avanti in maniera organizzata e metodica. Prenditi la responsabilità. Consiglia chi si rivolge a te. Sii un punto fermo. Agisci con sicurezza. Abbi fiducia nelle tue capacità. Elabora una strategia. Credi in te stesso.

5. PAPA: Chiedi consiglio a una persona saggia e spirituale. Agisci in linea con i principi morali più elevati. Consiglia chi si rivolge a te, trasmettendogli la tua saggezza. Fatti guidare dal tuo senso morale. Lascia perdere tutto ciò che può essere considerato scorretto da un punto di vista etico. Circondati di persone che hanno i tuoi stessi valori. Diffida delle persone che cercano solo i beni materiali. Agisci in maniera metodica ed organizzata. Trova consiglio nelle tradizioni spirituali. Agisci insieme a persone che condividono le tue idee, piuttosto che da solo. Rispetta l’autorità.

6. AMORE: Ascolta quello che il tuo cuore ti dice. Ci deve essere passione ed entusiasmo in quello che fai. Porta Amore nel lavoro e nei rapporti con gli altri. Decidi in base a ciò che ami fare, e non a quello che dovresti fare. Stai con qualcuno solo per amore. Agisci in unione con altri, piuttosto che da solo. Segui il Sentiero del Cuore. Fai ciò che ti entusiasma. Segui la tua vocazione. Stai con persone con cui c’è affinità a tutti i livelli. Metti insieme le cose e le persone, creando una sintesi che rappresenti il meglio di ciascuna di esse. Elimina dalla tua vita quello che stai facendo con scarsa convinzione. Lasciati andare alla passione.

7. CARRO: Concentra la tua energia su una cosa alla volta. Focalizzati su un obiettivo con tutto il tuo essere e raggiungilo. Coltiva l’autodisciplina e l’autocontrollo. Evita le distrazioni. Tieni lo sguardo fisso sull’obiettivo. Evita le tentazioni che ti indurrebbero fuori strada. Credi in te stesso e nelle tue capacità. Prendi in mano la tua vita. Non aspettare che le cose cambino, ma sii tu a cambiarle. Agisci nel mondo esterno, non solo dentro di te. Viaggia. Lasciati alle spalle tutto ciò che non serve per arrivare alla meta. Prenditi ciò che ti appartiene. Non ti fare intimidire. Sii pronto ad abbandonare le tue convinzioni e le tue sicurezze attuali. L’importante non è quello che lasci dietro di te, ma dove vuoi arrivare.

8. GIUSTIZIA: Sottoponi ad esame le tue azioni e quelle degli altri. Chiediti che effetto avrà ogni tua azione. Rifletti sulle conseguenze di ciò che fai prima di agire. Giudica le tue azioni e comportati correttamente. Chiedi a persone fidate di dare un parere obiettivo sul tuo comportamento. Sii giusto. In una relazione assicurati che ciascun partner sia trattato con giustizia e rispetto. In un gruppo, fai in modo che ad ognuno venga riconosciuto ciò che merita. Sii equo. Non fare preferenze. Definisci i valori e principi sui cui vuoi basare la tua vita. Non ti basare sulle emozioni per decidere, ma valuta razionalmente la situazione. Osserva e analizza senza farti coinvolgere. Impara a giudicare e criticare in maniera costruttiva, senza ferire gli altri. Evita gli estremi. Segui la via di mezzo.

9. EREMITA: Agisci con grande prudenza. Abbi pazienza. Procedi lentamente. Aspetta. Studia la situazione e rifletti prima di agire. Resta da solo e trova dentro di te la forza e la serenità. Raccogli le energie. Diffondi luce agli altri. Cerca consiglio da una persona saggia. Isolati per un periodo e ritrova te stesso. Non è il momento per stare in mezzo agli altri. Guarda le cose dall’alto di una prospettiva superiore. Fai da solo. Difendi i tuoi segreti. Usa la discrezione. Parla poco. Medita. Evita la compagnia di persone sciocche, volgari o aggressive. Sii umile. Sii felice con poco. Volgi lo sguardo all’interno del tuo essere.

10. RUOTA DELLA FORTUNA: Apriti al cambiamento. Cogli l’attimo. Prendi l’occasione che ti si presenta. L’universo ti sostiene. Hai la possibilità di realizzare i tuoi sogni. Questo è il momento di agire con coraggio, perché sei sostenuto da forze invisibili. Il tuo destino si sta compiendo: accettalo. La situazione che stai vivendo ora fa parte di un ampio disegno. Non ti aggrappare al passato, ma preparati a cambiare. La fortuna è dalla tua parte, rischia. Rivoluziona le cose. Punta in alto. Non ti accontentare, ma segui il Sentiero che dentro di te sai che devi e vuoi percorrere.

11. FORZA: Sii forte. Affronta con energia le sfide che ti si parano dinanzi. Non cedere. Non ti arrendere. Coltiva la forza interiore. Sii paziente. Resisti. Continua ad agire correttamente anche se a volte è difficile farlo. Affronta l’aggressività altrui con la forza della calma e dello spirito. Per essere forte non devi perdere il controllo. Usa le armi a tua disposizione con prudenza e saggezza. Metti a freno le parti di te che vorrebbero vendetta. Domina la paura e l’aggressività che sono dentro di te. Non permettere che eventi esterni possano influenzare in negativo il tuo stato d’animo. La forza che ti permetterà di ottenere la vittoria è la forza della ragione.

12. APPESO: Guardati dentro e rinnovati. Capovolgi il tuo modo di vedere le cose. Sii pronto a modificare anche radicalmente le tue idee e convinzioni. Rinuncia a ciò che è superfluo e concentrati sull’essenziale. Non è il tempo di espandere, ma di limitare. Questo non è il periodo propizio per intraprendere un progetto, ma è il periodo giusto per prepararsi ad esso. Non cercare di cambiare il mondo, cambia piuttosto la tua prospettiva sul mondo. Vedi le cose da un altro punto di vista invece di cercare di cambiarle. Pensa in maniera originale e diversa da tutti gli altri. Fai il contrario di quello che hai fatto finora. Chiediti cosa c’è al di là delle apparenze.

13. MORTE: Dai un taglio netto. Elimina tutto ciò che è negativo. Fai terra bruciata dietro di te. Distruggi il vecchio. Concludi i rapporti di amore, amicizia e lavoro che non hanno più motivo di esistere. Liberati dai pesi morti. Fai pulizia. Lascia andare il passato. Accetta il cambiamento. Abbi fiducia nella rinascita. Purifica il tuo essere. Preparati a ricominciare tutto da capo. Ricordati che ogni fine è un nuovo inizio.

14. TEMPERANZA: Agisci con moderazione. Procedi con calma. Evita gli estremi. Porta pazienza. Usa la dolcezza per convincere gli altri. Non devi aggredire il problema: usa invece un approccio gentile. Unisci invece di dividere. Porta armonia nel tuo ambiente. Sii un mediatore tra le persone. Porta pace e riconciliazione. Placa gli animi. Prendi gli elementi migliori e mettili insieme. Considera la situazione da una prospettiva globale. Dedicati alla cura del corpo. Purificati. Lascia andare le emozioni negative. Coltiva una visione olistica.

15. DIAVOLO: Addentrati nel tuo lato oscuro, accettando ogni parte di te, anche quelle che avevi negato o represso. Esplora la tua parte istintuale. Esamina ciò che ti dà dipendenza. Comprendi la natura della prigione in cui ti trovi se vuoi uscirne. Se riesci a vedere che cosa ti rende schiavo allora potrai iniziare a liberarti. Farmaci, droghe, cibo, alcol, sesso, scommesse, giochi di azzardo: tutto ciò che porta piacere e sollievo può anche imprigionare. Nei rapporti, chiediti se sei dipendente da una persona, o se al contrario eserciti il tuo potere su di lei e la sottometti. Evita di abusare della tua posizione, dominando e controllando gli altri, quando invece dovresti dominare te stesso. Oppure evita di illudere e di nascondere la verità. Riconosci il tuo lato demoniaco, se vuoi riuscire a trascenderlo.

16. TORRE: Distruggi ciò che non ha fondamenta solide. Rompi col passato. Devi agire velocemente e in maniera traumatica se necessario. Usa lo shock come arma. Fai crollare i castelli di carte. Il modo per affrontare la situazione è attraverso una rottura improvvisa. Proclama la verità anche se è scomoda. Mettiti di fronte alla realtà invece di sfuggirla. Se la torre in cui ti trovi sta crollando, non restarci. Lasciala finché sei in tempo. Abbandona il vecchio e preparati a ricostruire. Accetta il cambiamento. Preparati a una nuova vita. Se cerchi di aggrapparti al passato, ne resterai ucciso.

17. STELLE: Rilassati, tutto sta andando bene. Lascia andare le paure e le preoccupazioni. Prendi un respiro profondo e agisci con calma. Se devi decidere qualcosa, scegli l’opzione che ti porta la massima serenità. Evita di scegliere una strada che ti metta ansia. Punta a realizzare il tuo Ideale, non ti accontentare. Coltiva la tua Visione. Segui i tuoi sogni. Vivi in armonia con i tuoi valori più elevati. Realizza la tua vocazione. Sii generoso. Dedicati alla cura del corpo e dell’anima. Purificati. Intraprendi un percorso di guarigione. Vivi con semplicità.

18. LUNA: Considera il lato nascosto delle cose. Chiediti cosa non conosci della situazione attuale e cerca di scoprirlo. Non agire, ma preparati all’azione o scegli una via indiretta per perseguire il tuo obiettivo. Non è il momento giusto per uno scontro frontale. Usa l’astuzia. Le armi da usare sono il fascino e la seduzione. Usa la tua capacità di suscitare emozioni negli altri. Lascia perdere la razionalità: l’inconscio è molto più potente. Segui l’intuizione. Non svelare i tuoi piani. Coltiva i tuoi sogni nell’ombra, per il momento. Non essere un facile bersaglio, spostati dalla vista altrui. Evita di prendere grosse decisioni e tieni aperte le tue opzioni.

19. SOLE: Sii chiaro, luminoso, caldo, radiante. Agisci alla luce del Sole. Evita le situazioni ambigue. Esci allo scoperto. Preferisci la via diretta piuttosto che quella indiretta. Sii semplice e chiaro nell’esprimerti. Esponi le tue ragioni e le tue richieste con vigore e semplicità. Non ti fare intimidire. Credi nelle tue capacità: il successo è alla tua portata. Condividi con gli altri i tuoi progetti e idee. Sii prima leader di te stesso, e poi degli altri. Sii fiero di ciò che sei. Abbi fiducia nelle tue possibilità. Coltiva l’autostima. Agisci con sicurezza, certo della vittoria.

20. ANGELO: Fai un bilancio della tua vita e decidi cosa deve essere cambiato: non è mai troppo tardi per rinascere. Questo è il tempo per mettere in atto la tua vocazione, per chiederti cosa vuoi veramente. Comincia una nuova vita. Abbandona ciò che ti limita. Hai la possibilità di lasciarti alle spalle negatività e problemi, se solo decidi di farlo. Rischia, se necessario, ma non fare compromessi. Punta a realizzare il massimo. Impara dai tuoi errori e ricomincia da capo. Aggiustare le cose o cercare di rattopparle non porterà a niente. Questo è il momento per un vero cambiamento.

21. MONDO: Gioisci, celebra i tuoi successi. Sii grato per ciò che hai e ciò che sei riuscito a ottenere. Apprezza e assapora le gioie della vita. Apriti al mondo. Coltiva nuovi rapporti, stringi amicizie, viaggia. Fai quello che hai sempre rimandato, per paura o pigrizia. Vivi pienamente! Danza attraverso la vita. La positività e la gioia sono le chiavi per risolvere i problemi. Espanditi. Fai cose nuove. Questo non è il tempo per analizzare, giudicare, aspettare. Questo è il tempo di buttarsi e fare piena esperienza di tutto ciò che il mondo ti offre. Vivi intensamente.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni