Home ASTROLOGIA LUNA PIENA DEL 3O NOVEMBRE 2020, LA LUNA DEL LUTTO

LUNA PIENA DEL 3O NOVEMBRE 2020, LA LUNA DEL LUTTO

Scritto da MadameBlatt

La Luna Piena del 30 NOVEMBRE 2020 ORE 10:32, è l’ultima Luna Piena prima del Solstizio d’inverno.
Secondo la tradizione pagana, è chiamata la “Luna del Lutto” in quanto, in molte culture diverse, la Luna Piena di novembre è intimamente connessa con la morte e la perdita, sia a livello letterale che simbolico.
Dopo un anno intero di accumulo di beni, sia fisici che di altro tipo, la Luna del Lutto è il momento perfetto per lasciar andare le cose vecchie e inutili, mentre ti concedi il permesso di piangere la loro scomparsa.
I pagani praticanti possono eseguire un rituale al chiaro di luna, in cui scrivono le cose di cui vogliono sbarazzarsi e chiedono aiuto alla loro Dea per rimuovere i fardelli indesiderati.

I Celti, invece, la chiamavano “Luna della Canna”, paragonando la musica lugubre prodotta dagli strumenti a fiato ai suoni macabri degli spiriti, che venivano trascinati negli Inferi.
E non senza una buona ragione: la Luna Piena del Lutto segna un periodo pericoloso dell’anno, in cui le persone potrebbero facilmente scivolare negli Inferi con un solo passo falso.
Questo è anche il periodo dell’anno in cui i castori iniziano a rifugiarsi nelle loro casette, avendo accumulato sufficienti scorte di cibo per il lungo inverno che li attende.

by darksouls1 on Pixabay

Durante il periodo del commercio di pellicce in Nord America, era anche la stagione per intrappolare i castori, per le loro pelli spesse e pronte per l’inverno.
Infatti gli abitanti del Nord America rischiavano di congelare durante i lunghi e bui inverni.
Per sopravvivere, realizzare abiti invernali caldi con la pelliccia di castoro era fondamentale per i coloni americani e le tribù dei nativi americani.
Questo è il motivo per cui la Luna Piena di novembre è anche conosciuta come la “Luna del Castoro”.
La Luna Piena di novembre è anche chiamata la “Luna del Gelo” e “Luna Gelida”. A giudicare dal clima gelido, che diventa sempre più comune in questo periodo dell’anno, non è difficile capire come siano nati questi nomi!

Un altro nome, “Luna graffiante”, evoca l’immagine di animali che grattano le foglie cadute, in cerca di noci cadute o germogli verdi, con l’implicazione che l’inverno sta arrivando.
Il Plenilunio di novembre si svolge nel segno dei Gemelli, ariosi e logici,quindi possiamo aspettarci che i nostri riflettori emotivi si spostino su questioni di comunicazione, pensiero ed affari quotidiani.
Sarà importante parlare dei tuoi sentimenti, tenere la mente aperta a nuove possibilità e connettersi con l’ambiente circostante, per rimanere con i piedi per terra.

by jensenartofficial on Pixabay

Se sei pronto per il cambiamento, questa lunazione è qui per realizzarlo, ci sono molti modi per sfruttare l’energia e farla funzionare per te.
E’ da notare che, alle ore 9:44, ci sarà anche un’Eclissi di Luna, non visibile dall’Italia, ma che influisce ugualmente su questo Plenilunio.
Le Eclissi, in astrologia, hanno il potere di cambiare il corso dei sentieri davanti a noi.
Questi sconvolgimenti cosmici tendono a provocare eventi, realizzazioni e sentimenti improvvisi, che possono alterare la direzione in cui pensavamo di essere diretti.

Abbraccia, quindi, il senso di curiosità ed apertura intellettuale dei Gemelli, alle nuove situazioni indotte dall’Eclissi.
Mentre le Lune Piene in astrologia sono in genere i momenti ideali nel ciclo lunare, per manifestare i tuoi obiettivi ed eseguire incantesimi da strega, le Eclissi sono l’eccezione alla regola.
Durante un’Eclissi lunare come questa, l’Universo prende il controllo: può essere un periodo pieno di cambiamenti e sconvolgimenti, quindi è molto meno probabile che tu abbia un rituale di manifestazione della Luna Piena, che possa avere successo.

Ph. jplenio on Pixabay

Pertanto, cerca di valutare ed analizzare bene ciò che ti circonda.
Potrebbero esserci sorprese in amore e creare un’atmosfera entusiasmante, per fare o provare qualcosa di diverso, ma siccome Venere sarà opposta a Urano, questa lunazione potrebbe portare inaspettati cambiamenti di cuore o rivelazioni scioccanti nel campo del romanticismo, quindi procedi con cautela.
Inoltre, sarebbe meglio allontanarsi dal flusso costante di notizie dal mondo, durante i giorni che circondano l’Eclissi, rimanendo piuttosto presente, concentrandosi sulle persone, sui luoghi e sulle cose che sono intorno a te.

Sarai in grado di discutere apertamente, le questioni con coloro a cui sei vicino ed utilizzare il tuo intellettualismo ed intelligenza emotiva, per navigare attraverso situazioni e relazioni.
Finché pensi, prima di parlare o inviare quel messaggio, troverai successo nella tua comunicazione.
Come regola astrologica, le Eclissi lunari ci costringono sempre a eliminare comportamenti, abitudini, relazioni ed oggetti fisici, che preferiremmo lasciarci alle spalle.
In questo processo, facciamo spazio a nuove cose in futuro.

Ph. happy2be on Pixabay

La fine di un anno è un periodo meraviglioso (soprattutto quest’anno, speriamo), quindi, per questo evento celeste, probabilmente stai già iniziando a pensare a cosa puoi fare, per rendere il 2021 un anno diverso, forse più appagante.
Ma, prima di impegnarti in una lunga lista di risoluzioni, inizia con l’attività che presenta l’Eclissi lunare e, semplicemente, prendi in considerazione le tue esigenze, attuali ed attese.
Nel complesso, vorrai solo che le persone ti lascino libero di fare le “tue cose”.
Ma c’è un rovescio della medaglia, ovviamente.
Dovrai anche rispettare le opinioni degli altri e permettere loro di avere i propri pensieri e sentimenti.

Essere liberi di fare solo ciò che ti piace, ti fa sentire davvero, davvero bene e la fiducia che acquisisci ti aiuterà a iniziare lentamente a raggiungere una versione di te, che si preoccupa meno di ciò che pensano gli altri.
Questo ti aprirà, per fare di più di quello che vuoi e non sbagliare.

Ma ora vediamo l’effetto di questa Luna Piena nei segni.

 

ARIETE: la Luna Piena e l’Eclissi di novembre suggeriscono che potrebbero esserci problemi in una o più di queste aree: i tuoi fratelli, i vicini, la tua auto se ne hai una, potenzialmente con un contratto che deve essere firmato, o con uno scenario legato alla formazione o all’istruzione. La comunicazione è il denominatore comune in ciascuna di queste situazioni e, poiché l’energia lunare può aumentare l’intensità attorno a tali questioni, il buon senso potrebbe uscire dalla finestra, quando le forti emozioni prendono piede. L’Eclissi suggerisce, che attualmente non sono noti tutti i fatti di qualsiasi situazione ti riguardi, e potrebbe volerci un po’ prima che i dettagli completi si svelino. Su questa base, evita di entrare in qualsiasi cosa ora, pensando di sapere tutto e di avere il sopravvento, perché è probabile che non lo farai, quindi preparati ad ascoltare e negoziare, piuttosto che dettare.

 

TORO: guarda attentamente le tue finanze, sotto i raggi dell’Eclissi di Luna Piena di questo mese, perché potresti scoprire di aver fatto male i calcoli sul fronte del denaro. È possibile che le somme tornino a tuo favore, ma con un’Eclissi così è probabile che ci sia qualcosa di cui non hai tenuto conto, forse un deficit o una spesa che non ti aspettavi. Poiché questa è la Luna Piena, c’è un suggerimento di chiusura in una situazione, quindi potresti saldare un debito o raggiungere un obiettivo di risparmio, in modo da poter effettuare un acquisto di grandi dimensioni. Tendi ad equiparare il successo a ciò che possiedi, ma questo è un campanello d’allarme per valorizzarti in altri modi, forse attraverso i tuoi risultati o la tua generosità. È anche un buon momento per pensare seriamente a ciò che ti fa sentire stabile nella vita ed elaborare un piano, per ottenere ciò di cui hai bisogno per sentirti sicuro.

 

GEMELLI: la Luna Piena di questo mese cade nel tuo segno, quindi è probabile che penserai molto più del solito al tuo ruolo nella vita, a come ti imbatti negli altri e, dato che c’è anche un’Eclissi, se qualcosa potrebbe mancare nella tua vita, così com’è ora. Potresti anche essere più emotivo ora. Le Lune Piene hanno spesso questo effetto, quindi evita di prendere decisioni avventate, che potrebbero essere difficili da rettificare in seguito, quando ti sentirai più razionale e meno costretto dai raggi della Luna. La Luna Nuova all’inizio del mese aveva preparato la scena per il cambiamento e ora è arrivato il momento, quindi appoggiati a quelle vibrazioni rivitalizzanti ed usa questa Luna Piena, per scrollarti di dosso ciò che non è più “veramente”, quindi mira a diventare la migliore versione di te stesso in assoluto.

 

CANCRO: tutto ciò che è accaduto sotto la superficie per te, negli ultimi mesi, potrebbe salire a galla questo mese, alla luce della Luna Piena in Gemelli. Le cose potrebbero diventare emozionanti, ed è probabile che sarai in bilico per una decisione che devi prendere. Il risultato, alla fine, sarà sia terapeutico che di sollievo, dal momento che avrai una sorta di chiusura su una situazione. Con un’Eclissi anche nella cornice, potrebbero esserci informazioni o dettagli, di cui non sei attualmente a conoscenza, quindi cerca di essere metodico, piuttosto che irrazionale con il tuo processo decisionale, per quanto difficile possa essere sotto l’influenza di questi potenti raggi lunari. Il tempo per la riflessione personale ed il relax è essenziale anche questo mese, per ripristinare il tuo Zen interiore. Come con tutte le Eclissi, quando guardi indietro in questa fase, vedrai che ciò che è accaduto, grande o piccolo, era la cosa giusta da fare al momento giusto.

 

LEONE: la Luna Piena di questo mese influenza le tue amicizie, quindi è possibile che tu possa completare con soddisfazione un compito a cui hai collaborato con una migliore amica, o potrebbe esserci un litigio, se scopri di avere opinioni diverse su come fare qualcosa, o su chi dovrebbe ricevere la maggior parte o tutto il merito del progetto. Poiché questa Luna Piena è in Gemelli, la comunicazione è la chiave, quindi negozia e parla, nonostante l’umore e le emozioni aumentati, che potrebbero essere prevalenti in questo momento. Potresti anche scoprire di gravitare verso gruppi, che sono più in sintonia con la tua mentalità ora, poiché ti rendi conto che ti sei perso il collegamento con altri che condividono veramente i tuoi sogni e visioni, scopi ed obiettivi.

 

VERGINE: poiché la Luna Piena di novembre in Gemelli influenza la tua carriera e il tuo lavoro, è probabile che ora completerai un obiettivo o un progetto a lungo termine. Se è così, tieni presente che potresti aver perso qualcosa di vitale, poiché questa Luna Piena è accompagnata da un’Eclissi e le Eclissi spesso nascondono cose, che diventano significative solo più avanti. Controlla e ricontrolla tutto, prima di firmare qualsiasi cosa. Potresti ricevere una promozione per cui lavoravi o decidere di passare ad un altro ruolo in un’azienda diversa, o iniziare un percorso diverso. Sarai sicuramente diviso su due fronti, riguardo alle tue scelte di carriera. L’azione dell’Eclissi può forzare i problemi su cui hai procrastinato e potresti trovarti in una posizione che non ti aspettavi, quella che, ti renderai conto alla fine, si rivelerà la cosa migliore che sarebbe potuta accadere. I superiori ti stanno guardando al lavoro ora, quindi tieniti aggiornato sulle tue informazioni di lavoro, elimina tutti i post loschi sui social media e presentati nella migliore luce possibile, per fare progressi, nel modo giusto, con la tua carriera .

 

BILANCIA: ora potrebbe nascere la possibilità di ampliare la tua istruzione, o di esplorare la tua spiritualità e potresti scoprire di essere attratto da un viaggio, da un progetto di scrittura o dalla diffusione delle tue idee nel più ampio mondo della rete. Anche questioni legali o preoccupazioni riguardo all’ingiustizia sono probabilmente nella tua mente ora, a livello globale più che personale. Dato che sei spesso visto come un grande negoziatore e mediatore, potresti scoprire che le tue abilità e talenti particolari in queste aree sono più richiesti. Quello che hai fatto nella tua vita fino ad ora, potrebbe non sembrare abbastanza importante o abbastanza audace, e potresti trasferire la tua fedeltà e i tuoi interessi ad altre aree completamente diverse, oppure potresti decidere di aggiungere una seconda serie di abilità a quelle che già possiedi. Questa Luna Piena e l’Eclissi suggeriscono anche, che potresti aver semplicemente trascurato il fatto di aver già affrontato troppi problemi di altre persone, quindi riduci delicatamente le cose e concentrati sul mettere in ordine prima i tuoi bisogni spirituali.

 

SCORPIONE: c’è una trasformazione in serbo per te ora, grazie alla Luna Piena e all’Eclissi in Gemelli. Qualcosa deve andare via, per far posto a qualcosa di meglio e più “tua”, il modo in cui sei ora e chi stai diventando. Sei un segno fisso, che suggerisce che preferisci resistere al cambiamento, ma in realtà sei un lento bruciatore, che tende a metamorfosi gradualmente, in modo che il cambiamento sia quasi impercettibile, ed è probabile che tu sia molto diverso ora, da quello che eri solo pochi anni fa. Possono emergere problemi legati alle relazioni, alle responsabilità finanziarie congiunte e all’intimità e, poiché anche un’Eclissi è nel mix, potresti non avere ancora un quadro preciso del problema, quindi evita di fare qualsiasi tipo di mossa importante troppo presto. Evita di essere troppo impulsivo, perché c’è sempre un altro modo, che ti dà spazio di manovra se ti fermi a pensare alle cose. Lascia andare una fissazione che hai su qualcosa o qualcuno, che hai paura di lasciar andare, o liberati di un segreto o di una paura, e scegli un tuo confidente con saggezza, che ti possa dare una mano. Il prezzo della libertà ora potrebbe essere prendere la decisione di aprirti e rivelare la tua vulnerabilità.

 

SAGITTARIO: la Luna Piena in Gemelli e l’Eclissi cadono nella tua zona di relazione questo mese, quindi è probabile che tu dia una buona occhiata alle tue più importanti relazioni romantiche e d’affari. Salva quelle che prosperano e cerca modi per renderle migliori, poiché l’Eclissi suggerisce che c’è più potenziale di quanto puoi vedere in questo momento. Oppure, se ti senti trascinato verso il basso, piuttosto che sollevato da legami stretti, ora è forse il momento di considerare di lasciarti andare. Se sei single e stai cercando, questa Luna Piena potrebbe spingerti a cambiare il modo in cui ti connetti con potenziali partner. Se c’è stata doppiezza e inganni negli affari, nell’amore o in qualsiasi altra area della tua vita, questa Luna Piena potrebbe portare le cose alla luce, con grandi decisioni che devono essere prese. Tutto può sembrare più intenso ora e questa energia lunare estrema può spingere le persone a reazioni avventate, quindi prendi un respiro e pensa alle cose, prima di impegnarti o smettere, poiché quest’Eclissi suggerisce che potrebbe esserci di più, nella situazione che attualmente stai vivendo. Quindi valuta più positivamente questa conoscenza.

 

CAPRICORNO: potresti raggiungere un obiettivo di benessere questo mese o, se hai trascurato la tua salute, decidere finalmente che è il momento di intraprendere un’azione positiva su un problema in corso. Questo vale anche per i tuoi animali domestici, se li hai e sei preoccupato per il loro benessere. Si applica anche alla tua situazione lavorativa, se sei sovraccarico di compiti multipli, poiché lo stress potrebbe costringerti, non solo a rivalutare il valore del tuo ruolo ma, soprattutto, aiutarti a capire i modi per sopravvivere e prosperare durante questo periodo un po’ difficile. È fondamentale non reagire in modo eccessivo ora, poiché le Lune Piene possono intensificare gli stati d’animo, in modo che siano sproporzionati. La motivazione principale con questa luce lunare è che ti spinge a pensare a modo tuo e vedere entrambi i lati di una situazione, per trovare un’alternativa al modo in cui le cose sono, se non favoriscono la tua salute e felicità. L’Eclissi, inoltre, suggerisce che al momento potresti non avere tutti i fatti ben chiari, quindi riflettere molto vale il tuo tempo ed i tuoi sforzi ora, per trasformare quello che, inizialmente potrebbe sembrare un aspetto negativo, in un risultato positivo.

 

ACQUARIO: se ultimamente ti sei sentito circondato e limitato (e chi non lo ha provato quest’anno?), potresti sentire il bisogno di scatenarti, quando la Luna Piena sarà in Gemelli questo mese. È probabile che reagire estremizzando, da una parte potrebbe essere estremamente piacevole, con un’Eclissi nell’aria, ma più in là potrebbe potenzialmente portarti in alcuni luoghi bui con possibili ripercussioni negative. Nel dubbio, fai della “distanza sociale” il tuo mantra, ora più che mai. Con un focus su divertimento, flirt e romanticismo ora, c’è anche una maggiore attenzione sui bambini. Se hai avuto una discussione molto significativa, all’interno di una buona storia d’amore, potresti semplicemente decidere per un prossimo passo importante, come un matrimonio; mentre il passo successivo in una cattiva storia d’amore, potrebbe essere contrassegnato come “uscita” dalla tua vita. Comunque sia, una volta che i dettagli nascosti dall’Eclissi di questo mese saranno finalmente rivelati, saprai di aver fatto la cosa giusta.

 

PESCI: la Luna Piena di questo mese atterra nella tua zona natale, quindi tutte le cose legate a dove vivi, come vivi e con chi, sono ora in fase di esame. Le discussioni sulle attuali disposizioni di vita potrebbero giungere al culmine sotto questi emotivi raggi di luna, ma sii pronto a negoziare piuttosto che a discutere, perché farai meglio con un risultato vantaggioso per tutti ora, piuttosto che cercare di combattere una battaglia persa. Potrebbe essere il momento di trasferirti o di andare avanti, o di cercare una consulenza professionale su un problema di vecchia data legato alla tua educazione, che potrebbe averti trattenuto dal vivere pienamente la vita. Poiché c’è un’Eclissi aggiuntiva accanto a questa Luna Piena, sembra che alcuni fatti sulla tua casa o sulla tua vita familiare possano essere stati trascurati, lasciati fuori o messi in ombra, quindi piuttosto che agire in fretta, fai qualche ricerca prima di fare qualsiasi tipo di mossa importante, soprattutto se stai acquistando una proprietà o co-firmando un contratto di locazione, o se ti trasferisci per accettare un nuovo lavoro. Come sempre con le Eclissi, anche un piccolo spostamento dell’attenzione può portare a un importante cambiamento che corregga la vita, o la casa o la famiglia più che la tua carriera. Comunque sono tutte aree in cui l’attuale ciclo di Eclissi darà forma alle cose, ora e fino alla fine del 2021 .

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni