Home ASTROLOGIA LUNA NUOVA DEL 16 OTTOBRE 2020

LUNA NUOVA DEL 16 OTTOBRE 2020

Scritto da MadameBlatt

“Una luna nuova nei tuoi sogni
promette maggiore ricchezza o un matrimonio felice”

 

IL 16 OTTOBRE ORE 21:31 LUNA NUOVA

Questa Luna è sotto l’influsso di tre pianeti molto impegnativi: Marte, Saturno e Plutone.

Marte crea irritabilità, ostilità, gelosia, aggressività, rabbia, risentimento, frustrazione, abuso di potere e d’autorità, impulsività e tensione sessuale. Ti rende più ostinato, assertivo e competitivo nel realizzare i tuoi desideri più forti.
Se sarai troppo energico nel cercare di ottenere la tua strada, è probabile che otterrai una forte resistenza e risposte aggressive. Per avere successo sono necessari pazienza, tattica e un approccio più sottile. Le tattiche subdole come l’inganno o l’aggressività passiva non funzioneranno.
La chiave per affrontare qualsiasi argomento o conflitto è essere aperto e onesto riguardo ai tuoi forti desideri. Evita di correre rischi e di agire avventatamente. Sesso, esercizio fisico, sport e attività fisica intensa allenteranno la tensione dal tuo corpo.

 

Saturno presenta prove e sfide, che rendono più difficile percorrere la tua strada e raggiungere i tuoi obiettivi. Ritardi, restrizioni, scadenze, critiche e responsabilità extra possono danneggiare la tua autostima e farti sentire appesantito, pessimista o depresso. La pressione può provenire da personalità delle autorità, agenzie governative o banche.
Questo è un banco di prova per il tuo carattere. Se cercherai di evitare la responsabilità o di procrastinare, non farai altro che ritardare l’inevitabile e probabilmente peggiorare le cose. Devi sforzarti di far fronte alle tue responsabilità con pazienza, determinazione, tenacia e una forte etica del lavoro. Affrontare le sfide frontalmente ridurrà le preoccupazioni e porterà a risultati, soddisfazione e rispetto.

 

Plutone aumenta il tuo bisogno di avere il controllo, ma può anche portare a conflitti dell’ego con persone potenti o figure autoritarie. Potresti sentire intensamente una crisi o un conflitto, che ti potrebbero portare ad ossessioni, possessività o altri comportamenti estremi.
Potresti scoprire paure profondamente sepolte dentro di te, che riguardano la morte, la perdita di controllo, l’abuso o la persecuzione. Se ti sforzerai di acquisire consapevolezza cosciente delle paure e di controllare il comportamento, ti sentirai meno minacciato e riuscirai ad evolverti, tanto da sentire un maggiore senso di potere interiore. Incanala, quindi, la tua forza verso il successo, attraverso l’ambizione ed il duro lavoro. Evita le lotte di potere e le reazioni troppo aggressive.

Fortunatamente, questa Superluna si allinea anche con due stelle molto fortunate: Spica ed Arcturus.
La prima dona successo, fama, ricchezza, dolce disposizione, amore per l’arte e la scienza. Porta onori e fama ed è di notevole fortuna per scienziati, scrittori, artisti-pittori, scultori e musicisti. Conferisce anche qualità androgine, spirituali e religiose, con consapevolezza psichica superiore alla media (per i nati in questo periodo), oltre a felicità ai genitori.
Arcturus conferisce ricchezze, onori, alta fama, autodeterminazione e prosperità attraverso la navigazione e i viaggi. E’ favorevole a chi ha rapporti con il pubblico e agli avvocati.
Porta nuovi amici, successo negli affari, buon senso, armonia domestica. Un piccolo neo è che questa stella ha la reputazione di farsi giustizia attraverso il potere. Può rendere le persone bellicose e litigiose. E ciò potrebbe essere un vero handicap. Se coinvolto in un’azione legale, si potrebbe perdere tutto.
Quindi, riassumendo, il raggiungimento ed il successo sono possibili, se questa energia della Luna Nuova altamente competitiva viene incanalata nel duro lavoro e nella determinazione.
Attenzione, che una spietata ricerca di potere rischia di provocare polarizzazione, estremismo, conflitto e violenza.
E’ meglio incentrare l’energia di questa Luna Nuova di Ottobre sulla giustizia, l’equità, la pace, l’amore e l’armonia, che sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in questi giorni, nelle relazioni, vecchie o nuove, professionali o personali, amorevoli o contraddittorie.
Poiché questa Luna Nuova è anche una Superluna (è più vicina alla Terra di una normale Luna Nuova), la sua influenza è ancora più potente.
Dal 12 ottobre, le relazioni che iniziano durante o intorno a questa Luna Nuova, hanno aggiunto energia per sopravvivere e prosperare.
In alternativa, se stai attraversando un momento difficile, questa atmosfera lunare può annunciare un nuovo inizio o darti l’impulso a “disaccoppiarti consapevolmente e serenamente”.

Ph. bone64 on Pixabay

Concludendo, la combinazione degli aspetti planetari crea un’energia altamente dinamica, che è meglio incanalare nella determinazione, persistenza e duro lavoro, per raggiungere un obiettivo specifico.
Solo così possono realizzarsi le promesse delle fortunate stelle fisse.
Invece, se l’attenzione è incentrata solo sul raggiungimento del potere, ne risulteranno polarizzazione e conflitto.

Ed ora vediamo gli effetti della Superluna di ottobre, segno per segno.

 

Ariete: la Superluna Nuova in Bilancia è incentrata su come ti relazioni con gli altri. Questa Luna ti dà energia ed aumenta le possibilità che tu faccia davvero la differenza con le persone importanti nel tuo lavoro e nella tua vita romantica . Potresti persino chiamare una tregua con un nemico o un rivale. Essere disposto e in grado di vedere l’altro lato di ogni situazione, piuttosto che semplicemente attenersi al proprio punto di vista, è la curva di apprendimento per te da riconoscere ora e nei prossimi sei mesi. Prendi queste lezioni cosmiche e presto aumenterai la tua comprensione ed empatia.

 

Toro: il tuo benessere mentale ed emotivo è sotto i riflettori lunari a ottobre. La Luna Nuova in Bilancia fa esplodere la tua zona di salute e lavoro, quindi aumentare le tue possibilità, per essere più aperto e cooperativo, generando un maggiore senso di pace e armonia, avrà un effetto benefico sulle tue routine di lavoro quotidiane e su te stesso. Circondati di cose (e idealmente anche di persone) che ti aiutino a irradiare più Zen nella tua vita. Aggiungi un vaso di fiori sulla tua scrivania, ascolta musica tranquilla e concediti un delicato esercizio fisico, piuttosto che punirti con allenamenti estremi. Raggiungere un senso di calma, che ti faccia sentire rivitalizzato e rinato, è la tua migliore difesa contro qualsiasi turbolenza che potrebbe invadere il tuo mondo nei prossimi sei mesi.

 

Gemelli: la Superluna Nuova di questo mese mette in risalto la tua zona romantica e creativa, quindi potresti scegliere di riempire un vuoto recente con un nuovo amore o una collaborazione creativa, oppure decidere di aumentare il tuo nucleo familiare. Ora, il tuo numero fortunato è il 2, sia che si tratti di trovare qualcuno o qualcosa per completarti, essere lo ying del tuo yang oppure scegliere di rendere “ufficiale” una partnership continua e di successo. Qualunque sia la direzione che prendi, non esagerare poiché questa energia lunare riguarda l’equilibrio, non gli estremizzazioni. Non c’è nemmeno bisogno di affrettarsi, basta lasciare che l’energia lunare cresca e si sviluppi nei prossimi sei mesi.

 

Cancro: è probabile che ora tu stia discutendo se lavorare per vivere o vivere per lavorare. Potresti scoprire che tutto ciò che vuoi veramente dalla vita, in questo momento, è spendere più tempo, denaro e sforzi per tutto ciò che è tuo. La Luna Nuova in Bilancia potrebbe indurti ad eseguire un rifacimento della casa, per aumentare la tua tranquillità, o anche un trasloco per ottenere lo stesso effetto, sebbene queste possano effettivamente essere manifestazioni esteriori di un desiderio più profondo, di lenire tutto ciò che sta accadendo nel profondo di te. Attingi all’energia della Superluna questo mese e scoprirai tutto ciò che serve per farti sentire completo, equilibrato e bello, proprio come sei. Nei prossimi sei mesi ritroverai il tuo equilibrio, in modo sostanziale.

 

Leone: la tua attitudine a bluffare per uscire (o entrare) nelle situazioni è leggendaria, ma potrebbe essere molto meglio ascoltare il richiamo della Luna Nuova in Bilancia per istruirti in aree che ritieni ti possano mancare. Potrebbe insegnarti a fare meglio il tuo lavoro o come comunicare con colleghi, fratelli, vicini o persino educatori, in un modo che si traduca in un risultato vantaggioso per tutti. Ti piace guidare e distinguerti, ma l’equilibrio, l’armonia e l’adattamento sono spesso strumenti di negoziazione più potenti ed onesti. Senza perdere la tua unicità o individualità, cerca di utilizzare i prossimi sei mesi per metterti alla prova e mettere in pratica questa teoria. Il risultato finale ne varrà la pena.

 

Vergine: per te, la parola chiave di questa Luna Nuova è “trovare l’equilibrio” . Ciò per farti camminare sulla linea di mezzo, piuttosto che accontentarti di qualcosa di molto al di sopra o al di sotto di ciò che ti sembra giusto per te , soprattutto quando si tratta del tuo reddito. Cerca di bilanciare le tue spese e risparmiare con i tuoi guadagni, in modo che ti rimanga qualcosa prima di ricevere un altro pagamento. Questa fase di apprendimento dura sei mesi, durante i quali ottieni un ulteriore incentivo a valorizzare anche te stesso. Tendi a pensare che il tuo ruolo legittimo sia quello di servire gli altri. Se è lì che ti trovi nella carriera o nella scala della vita e questo ti si addice, cerca di dare il meglio che puoi, per essere considerato il migliore. Oppure, condividi la tua saggezza ed esperienza con gli altri, perchè non devi fare il lavoro da solo. Fatti aiutare da un amico fidato, partner, amante, consulente o consigliere, per alleggerire il carico.

 

Bilancia: ritrovati. Questo è il messaggio della Luna Nuova di ottobre. Avrai più energia per “ farlo ” ora, e se protesti di non poterlo fare, perché preferisci adagiarti in una coppia piacevole ma non soddisfacente, sappi che hai sei mesi di tempo per capire come accontentare te stesso e gli altri. Questa energia dipende dal significato del tuo segno, dall’equilibrio e dall’imparare a vivere senza essere uno zerbino o una diva. Spesso ti senti incompleto senza un ‘altra metà’ su cui appoggiarti, quindi preparati a iniziare ad affermare la tua indipendenza e ad amarla. Potresti avere un forte bisogno di equilibrio e armonia ora. Probabilmente desideri mantenere le cose “belle” piuttosto che avventurarti in questioni fondamentali, per non disturbare la pace. Devi imparare a condividere i tuoi sentimenti positivi e negativi. Non aver paura di essere chi sei veramente, nonostante quello che ci si aspetta da te.

 

 

Scorpione: la Superluna Nuova in Bilancia influenza il tuo pensiero e le tue emozioni. Spesso tendi ad estremizzare, immaginando teorie del complotto e sospettando le motivazioni di altre persone, quindi questa Luna Nuova porta chiarezza emotiva ed equilibrio nelle tue relazioni più strette. Qualunque cosa sia andata storta, o ti abbia ferito in passato, non dovrebbe influenzare il tuo presente e il tuo futuro nella misura in cui spesso lo permetti. Questa è la tua occasione per liberare la mente dal “non posso” e, nei prossimi sei mesi, lavorare per l’accettazione, la fiducia e l’uguaglianza per quanto riguarda le collaborazioni, in modo da poter interagire con gli altri in un modo più sano, alle tue condizioni e nella tua zona di comfort.

 

Sagittario: la Luna Nuova di ottobre è meravigliosa per tem poiché attiva la tua zona di amicizie e gruppi in grande stile. Se le riunioni con la tua squadra di riferimento sono state rare negli ultimi tempi, questo evento lunare dà il via a incontri più equilibrati, anche se ancora socialmente distanti. Sentirai l’amore per la tua famiglia e anche una nuova storia d’amore potrebbe potenzialmente arrivare nella tua vita, tramite l’amicizia, ora e nei prossimi sei mesi. È il tuo periodo migliore dell’anno per iniziare nuovi progetti, perseguire nuove passioni e progredire sui tuoi sogni e ambizioni. Potresti volere tutto e volerlo ora, ma il tempo ti aiuterà a costruire qualcosa di solido, utile e duraturo, invece che ripetere il tuo solito percorso veloce, per poi perdere interesse subito, per mancanza di tua piena attenzione.

 

 

Capricorno: la Superluna Nuova di questo mese è un invito all’azione nei riguardi della tua carriera. Con così tante interruzioni quest’anno, il mondo del lavoro è cambiato radicalmente da marzo 2020 e il tuo segno dell’elemento Terra ha difficoltà a cambiare lo status quo. Quindi, cogli questa intensificata energia lunare, per trovare la strada attraverso la quale potresti avere un nuovo ruolo lavorativo, o modificare radicalmente ciò che sapevi perfettamente fare “alla vecchia maniera”. Ami essere al comando, ma questa Luna Nuova suggerisce la cooperazione, la collaborazione e la comunicazione come la migliore via da seguire.

 

Acquario: la Luna Nuova in Bilancia potrebbe davvero aiutarti a soddisfare i tuoi desideri più profondi, ma desideri e bisogni non sono la stessa cosa. Nei prossimi sei mesi, avrai tutto il tempo per realizzare i tuoi sogni, aiutato dall’energia di questa Luna Nuova che li ha lanciati. La Luna di questo mese ti offre una marcia in più, per ciò che stai ricercando, e se i tuoi piani coinvolgono relazioni, siano esse platoniche, d’affari o relazioni romantiche, potresti essere doppiamente benedetto dal successo. Anche i viaggi, lo studio, la spiritualità, i media e gli scenari legali sono ben celebrati, se inizi ora e lavori verso il completamento entro marzo 2021.

 

Pesci: poiché il denaro, l’autostima e l’uguaglianza sono temi importanti per te, questo mese la Superluna della Bilancia ti aiuterà a portare più armonia ed equilibrio in queste aree del tuo mondo. Se sei in debito o devi dei soldi, è tempo di sistemare le questioni, affinchè rendano il risultato felice per tutti gli interessati. Potresti discutere di questioni fiscali o di un’eredità, ora o nei prossimi sei mesi, quindi valuta la possibilità di cercare consulenza, assistenza legale o un mediatore. Usa tatto, sia che tu stia discutendo di responsabilità finanziarie o, come è anche probabile ora, di argomenti intimi. Sesso e denaro possono essere argomenti imbarazzanti, quindi indossa la tua migliore faccia da poker e sii diplomatico e leale, perché sotto questa luce lunare, chi condivide, vince.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni